Vai al contenuto


Foto
- - - - -

Fucked Up - David Comes To Life [Matador, 2011]


  • Please log in to reply
183 replies to this topic

#101 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 13 luglio 2011 - 18:09

tornando al disco, nonostante l'entusiasmo di Frank e Miki nel promuovere questo disco, devo ammettere che, pur rimanendo tra le cose migliori ascoltate quest'anno e dopo averlo riascoltato un paio di volte, il mio giudizio non si discosta troppo da quello espresso in precedenza.
anzi, si fa strada dentro di me l'impressione che i Fucked Up siano stati addirittura reticenti e che fosse tranquillamente nelle loro capacità partorire un disco molto più anarchico; purtroppo, certi compromessi ricercati mi infastidiscono, soprattutto quando sono il fulcro del brano.
non ho ripassato tutti i brani al "tritacarne" ma se oggi lo facessi, probabilmente il mio iniziale 7,5 passerebbe a 7 e non certo a 8.

ps: di sicuro frank mi rifilerà un bel - :lol:
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#102 frankie teardrop

    The scars on my wrists may seem like a crime

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22648 Messaggi:
  • LocationPalma Campania (Napoli)

Inviato 13 luglio 2011 - 18:17

Ti ho, invece, messo un +, perchè almeno tu parli di musica.
Comunque, non credo che ai FU interessasse fare un disco anarchico, quanto, piuttosto, rinverdire la gloriosa epoca dei concept album "dalla loro angolazione".
Roba più anarchica l'hanno già fatta in passato. Qui, invece, è proprio l'equilibrio tra furia hc (Husker Du) e pathos Who/quello che volete a fare la differenza.
  • 0

#103 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 13 luglio 2011 - 18:25

per carità, non discuto oltre... non conosco i loro lavori precedenti.
ma ti devo dire che l'ho riascoltato in questi giorni e mi ha entusiasmato un pelino meno... vabè che mi sono catapultato in Cecil Taylor, per cui le mie "antenne" sono leggermente bollite :lol:
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#104 frankie teardrop

    The scars on my wrists may seem like a crime

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22648 Messaggi:
  • LocationPalma Campania (Napoli)

Inviato 13 luglio 2011 - 18:27

Però, a questo punto facciamo il giochino del saliscendi...Anch'io, qualche volta, in determinate situazioni, ascolto un disco che adoro e lo trovo "un pelino" meno bello.
Suvvia, smettila di rompere los cojones... :indahaus:
  • 0

#105 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 13 luglio 2011 - 18:30

tu prova ad ascoltare in sequenza Unit Structures, Conquistador e Student Studies e poi vediamo come ce le hai los cojones asd
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#106 frankie teardrop

    The scars on my wrists may seem like a crime

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22648 Messaggi:
  • LocationPalma Campania (Napoli)

Inviato 13 luglio 2011 - 18:32

Eh, tempo fa 'sta roba la mangiavo a colazione...non scherzo! Conservo ancora tutti i commentini scritti per le playlist di OR! :lol:
Era l'epoca della grande avventura free-jazz...nel solco di :wub: Braxton :wub: .
  • 0

#107 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 13 luglio 2011 - 18:36

insomma, ti stai rincitrullendo pure tu, a quanto pare... ca' invece 'e j annanz' jamm' addret' :facepalm:
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#108 frankie teardrop

    The scars on my wrists may seem like a crime

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22648 Messaggi:
  • LocationPalma Campania (Napoli)

Inviato 13 luglio 2011 - 18:38

Eh, non direi...Non si può sempre ascoltare la stessa cosa. Al momento, sono sbilanciato su altri versanti, ma ogni tanto un Ayler, un Don Cherry o un Frank Wright lo metto su. Braxton non fa testo: è sempre in loop nel cervello...
  • 0

#109 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 13 luglio 2011 - 18:41

Braxton non fa testo: è sempre in loop nel cervello...



sì ma a forza di "girare" il tuo cervello sarà diventato un omogeneizzato :P

adesso basta cazzeggi e ot... che qua appena sgarri...
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#110 Diamond_Sea

    Glooming in the wind

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2469 Messaggi:

Inviato 14 luglio 2011 - 09:56

Ma ripetitivo o no i pezzi sono tutti talmente fantastici che potrebbero essere tranquillamente uguali senza perdere un grammo di valore.
  • 0

#111 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 14 luglio 2011 - 17:02

grande diamond!
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#112 Boces

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 436 Messaggi:

Inviato 15 luglio 2011 - 03:05

Ma non sarebbe meglio dire "finalmente dopo tanti anni un gruppo power-pop co la giusta strumentazione?" comunque sono interessato a quelloc he la mia ignoranza non mi permette di sapere, datemi le vostre opinioni: frankie dice che secondo lui è il miglior disco Hardcore Punk da 14 anni a questa parte ma anche di più, la cosa io la reputo interessante ma: secondo voi che innovazioni porta questo disco? nella discussione non se ne nè accennato molto, molti hanno detto che è una reinterpretazione del vecchio... ma non so io ci sento molto di nuovo rispetto a quello che conosco... sarà quest'attitudine "power pop"? o in fase di produzione? ho un amico hardcorettaro che mi fa sentire un bel pò di gruppi nuovi a detta sua "storti" che vanno con tempi assurdi, improvvisazioni che sembrano free-stoner (?!?), esplorazioni di ogni tipo di growl/scream/ecc. ... a volte mi sembrano roba un pò insabbiata e ammuffita nonostante l'attitudine sperimentale (forse dovuta a non conoscere gli ambienti che non sono hardcore) di questi gruppi, e quando sento un pò di noise faccio l'indie e dico "questo lo si faceva già dai sonic youth"... ma tutto questo non c'è nei Fucked Up, il canto sembra un ruggito punk da Teatro Dell'Opera, la band segue il suo maestoso percorso ma... perchè mi suona nuovo? perchè su 'ngurante?
  • 0

#113 frankie teardrop

    The scars on my wrists may seem like a crime

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22648 Messaggi:
  • LocationPalma Campania (Napoli)

Inviato 15 luglio 2011 - 09:55

Guarda, l'attitudine è hardcore ma non è un disco canonico, questo è poco ma sicuro. Ci sono in giro tante formazioni che fanno hc con tempi storti e voci folli, bla-bla, ma il problema, alla fine, è sempre lo stesso: hanno fatto un disco di questo livello? Cioè, un disco con grandi canzoni, una dietro l'altra, un pathos incredibile, etc? Io non ne vedo...non ne ho ascoltati. Magari, passatemi qualche nome e poi ragioniamo.
Ripeto...al di là della grandezza intrinseca delle canzoni (ogni volta che lo ascolto, mi viene quasi da ridere a pensare al modo con cui, finito un grande pezzo, ne parte un altro!), i Fucked Up hanno accostato alla furia del genere il pathos e una certa magniloquenza Who (penso a Quadrophenia); c'è, poi, quella visceralità disperata che mi fa pensare a Springsteen, ma anche ai Del-Lords, insomma a tutta la cricca capace di scaraventare nel rock una passione senza freni, pur conservando un gran gusto per la melodia (e, da qui, magari...l'aggancio anche con il power-pop).

Ma, ripeto, non è che siano questi discorsi a farmi amare il disco...quanto, semplicemente, la grandezza delle canzoni. Punto e basta.
  • 0

#114 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25062 Messaggi:

Inviato 15 luglio 2011 - 10:00

L'anno scorso, in appena mezz'ora, i Daughters ti buttavano giù il mondo - ed erano ben più devastanti di costoro. IMHO.
  • 0

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#115 Diamond_Sea

    Glooming in the wind

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2469 Messaggi:

Inviato 15 luglio 2011 - 10:09

L'anno scorso, in appena mezz'ora, i Daughters ti buttavano giù il mondo - ed erano ben più devastanti di costoro. IMHO.


I Daughters li trovo energici ma piuttosto fumosi. Rumore e grinta ma pochissima sostanza, i Fucked Up imho sono ben oltre.
  • 0

#116 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 15 luglio 2011 - 10:14

ma io penso che sia del tutto leggittimo non emozionarsi con David Comes To Life ma non riconoscere in questo disco una delle proposte musicali più prorompenti dell'anno, no!... questo bisogna avere il coraggio di ammetterlo, perchè è evidente.
intanto, si consolidano le mie recenti perplessità (che riguardano soprattutto il discorso melodico) e con loro il mio 7/10.
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#117 frankie teardrop

    The scars on my wrists may seem like a crime

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22648 Messaggi:
  • LocationPalma Campania (Napoli)

Inviato 15 luglio 2011 - 10:20


L'anno scorso, in appena mezz'ora, i Daughters ti buttavano giù il mondo - ed erano ben più devastanti di costoro. IMHO.


I Daughters li trovo energici ma piuttosto fumosi. Rumore e grinta ma pochissima sostanza, i Fucked Up imho sono ben oltre.


Concordo. Niente male, quel disco.
Ho detto come la penso qui:

http://www.ondarock....0_daughters.htm

Son bravi, ma devono mangiare ancora molto pane prima di fare un disco come quello dei Fucked Up. Ovviamente, con ben altra "angolazione". Ovviamente, IMHO...
  • 0

#118 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25062 Messaggi:

Inviato 15 luglio 2011 - 10:34

Son bravi, ma devono mangiare ancora molto pane prima di fare un disco come quello dei Fucked Up.


E io, altrettanto ovviamente, mi auguro che NON lo facciano mai.
  • 0

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#119 Guest_zuper_*

  • Guests

Inviato 15 luglio 2011 - 11:09

L'anno scorso, in appena mezz'ora, i Daughters ti buttavano giù il mondo - ed erano ben più devastanti di costoro. IMHO.


Voce più 'accessibile', giusta furia incontrollata e digeribilità immediata per il capolavoro daughters dell'anno scorso, ma c'è da dire che un pezzo come 'Queen of hearts' non lo hanno fatto.
  • 0

#120 frankie teardrop

    The scars on my wrists may seem like a crime

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22648 Messaggi:
  • LocationPalma Campania (Napoli)

Inviato 15 luglio 2011 - 11:12


Son bravi, ma devono mangiare ancora molto pane prima di fare un disco come quello dei Fucked Up.


E io, altrettanto ovviamente, mi auguro che NON lo facciano mai.


Non possono, non ne sono capaci. Stai tranquillo.
  • -1

#121 Diamond_Sea

    Glooming in the wind

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2469 Messaggi:

Inviato 15 luglio 2011 - 11:38



Son bravi, ma devono mangiare ancora molto pane prima di fare un disco come quello dei Fucked Up.


E io, altrettanto ovviamente, mi auguro che NON lo facciano mai.


Non possono, non ne sono capaci. Stai tranquillo.


Quotissimo.

E poi cmq i Daughters fanno un genere molto diverso, non ci sta neanche il paragone. Sono la classica band noise-core figlia dei Jeusus Lizard, ce ne sono a milioni. I Fucked Up invece pur restando legati a un concetto "classico" di hardcore hanno una formula molto più personale e difficilmente rintracciabile in altre band odierne.
  • 1

#122 frankie teardrop

    The scars on my wrists may seem like a crime

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22648 Messaggi:
  • LocationPalma Campania (Napoli)

Inviato 15 luglio 2011 - 18:26




Son bravi, ma devono mangiare ancora molto pane prima di fare un disco come quello dei Fucked Up.


E io, altrettanto ovviamente, mi auguro che NON lo facciano mai.


Non possono, non ne sono capaci. Stai tranquillo.


Quotissimo.

E poi cmq i Daughters fanno un genere molto diverso, non ci sta neanche il paragone. Sono la classica band noise-core figlia dei Jeusus Lizard, ce ne sono a milioni. I Fucked Up invece pur restando legati a un concetto "classico" di hardcore hanno una formula molto più personale e difficilmente rintracciabile in altre band odierne.


Quoto con tutti i miei litri di sangue... :metal:
  • -1

#123 Life Is Insignificant

    Deadman

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3003 Messaggi:

Inviato 15 luglio 2011 - 18:52

A parte che se vogliamo parlare di canzoni tutte uguali, mi sembra che i Daughters rientrino proprio nella descrizione...
  • 0

#124 nino#

    Slackware addict

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5233 Messaggi:
  • LocationῬήγιον - Μεγάλη Ἑλλάς

Inviato 16 luglio 2011 - 11:34

In ogni caso, con David Comes To Life, i Fucked Up hanno voluto un po'
raccogliere la loro energia hardcore per fare un compendio organico.
I loro precedenti lavori sono molto più eterogenei: l'hc c'è sempre, magari
come innesco, ma poi, specialmente nei brani più lunghi, viene totalmente
dimenticato per spaziare in generi diversissimi (in Year of the Ox, c'è
addirittura del rock-jazz)...
Sentite questi per esempio (mi riferisco, naturalmente, a chi non conosce
i loro precedenti lavori):
http://www.youtube.c...h?v=v8rchI8G6Ok
http://www.youtube.c...h?v=QoyalHvvVsY
http://www.youtube.c...h?v=yAFpl-xdAL4
http://www.youtube.c...h?v=kOnBFmUdoF4
  • 0
VINDICA TE TIBI

#125 helsabot

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 3 Messaggi:

Inviato 24 luglio 2011 - 13:44

Ciao a tutti, questo è il mio primo post...se c'è un topic di presentazione non l'ho visto, quindi inizio subito col commentare questo disco: una bomba dall'inizio alla fine. nonostante la lunghezza non è pesante, anzi...già the chemistry of common life era bello, ma questo mi ha davvero stupito.
  • 0

#126 frankie teardrop

    The scars on my wrists may seem like a crime

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22648 Messaggi:
  • LocationPalma Campania (Napoli)

Inviato 24 luglio 2011 - 20:32

Ciao Helsabot! In effetti, i dischi precedenti erano già interessanti...ma questo è proprio qualcosa di incredibile. Sto ancora cercando di trovare una canzone brutta. Disperatamente.
  • -1

#127 Boces

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 436 Messaggi:

Inviato 24 luglio 2011 - 20:47

sto prendendo Chemistry Of Common Life, Hidden World, Looking For Gold (qua non lo cita nessusno è il favourite di pieruzzo lo avete sentito?) e Year Of The Pig

qualche altro ep? i migliori secondo voi? i primi su "Epics in Minutes"? hanno pubblicato un sacco di roba chiedo aiuto

dopo tanti ascolti penso che si possa parlare al massimo di canzoni che spiccano per il pathos, in questo caso direi "Let Her Rest" "Serve Me Right" e "Life In Paper"
  • 0

#128 frankie teardrop

    The scars on my wrists may seem like a crime

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22648 Messaggi:
  • LocationPalma Campania (Napoli)

Inviato 24 luglio 2011 - 20:50

Direi che, per il momento, sei a posto con gli acquisti.

Looking For Gold non mi piace granché.

P.s.: dove li comprerai?
  • 0

#129 Boces

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 436 Messaggi:

Inviato 24 luglio 2011 - 21:04

Direi che, per il momento, sei a posto con gli acquisti.

Looking For Gold non mi piace granché.

P.s.: dove li comprerai?

asd sono solo uno dei tanti, li scarico dopo aver ascoltato su iutub

magari li comprerò un bel giorno

che delusione
  • 0

#130 frankie teardrop

    The scars on my wrists may seem like a crime

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22648 Messaggi:
  • LocationPalma Campania (Napoli)

Inviato 24 luglio 2011 - 21:08

asd
  • 0

#131 nino#

    Slackware addict

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5233 Messaggi:
  • LocationῬήγιον - Μεγάλη Ἑλλάς

Inviato 25 luglio 2011 - 05:33

...e Year Of The Pig...

Tutta la serie dello zodiaco (Pig, Dog, Ox, Rat, Tiger...) è favolosa, ma
sono abbastanza diversi da questo. Qualche post sopra ho linkato dei pezzi...
  • 1
VINDICA TE TIBI

#132 helsabot

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 3 Messaggi:

Inviato 25 luglio 2011 - 09:49

Ciao Helsabot! In effetti, i dischi precedenti erano già interessanti...ma questo è proprio qualcosa di incredibile. Sto ancora cercando di trovare una canzone brutta. Disperatamente.


mmm...non credo proprio ce ne siano... :indahaus:
  • 0

#133 frankie teardrop

    The scars on my wrists may seem like a crime

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22648 Messaggi:
  • LocationPalma Campania (Napoli)

Inviato 25 luglio 2011 - 10:03

Se la trovate, fatemi un fischio...
  • -1

#134 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23155 Messaggi:

Inviato 25 luglio 2011 - 13:06

A me piaciucchia ma sbrodola troppo, madò quant'è lungo, sta voce alla lunga scoccia e non poco. Comunque non male, ci sono 2 o 3 pezzoni.
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#135 frankie teardrop

    The scars on my wrists may seem like a crime

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22648 Messaggi:
  • LocationPalma Campania (Napoli)

Inviato 25 luglio 2011 - 13:07

ci sono 2 o 3 pezzoni.


Quali?
  • -1

#136 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23155 Messaggi:

Inviato 25 luglio 2011 - 13:09

A dirti la verità boh, non ce l'ho sottomano e non so i titoli (cioè, non li associo alle canzoni), magari quando torno a casa ti ragguaglio ché le canzoni me le segno con le stelline quando le ascolto
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#137 frankie teardrop

    The scars on my wrists may seem like a crime

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22648 Messaggi:
  • LocationPalma Campania (Napoli)

Inviato 25 luglio 2011 - 13:18

Qualcuno sa se, per caso, passeranno in tour anche in Italia?
  • 0

#138 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25062 Messaggi:

Inviato 25 luglio 2011 - 13:23

Poi usare come metro di paragone delle quasi mezze seghe come i Daughters (che poi fanno un altro genere) per smontare i Fucked Up non mi sembra che sia un commento migliore.


Veramente mi pare lo sia eccome, visto che era stata fatta la domanda retorica tipo: "Trovatemi gente che faccia di meglio in questo genere ad oggi", e io ho risposto con la mia opinione. Se poi non ti piacciono i Daughters cazzi tuoi, son dei fighi e non han bisogno né di 18 canzoni a disco né dei testi romantico-incazzati per farsi valere.
  • 0

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#139 Norman Bombardini

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7177 Messaggi:

Inviato 25 luglio 2011 - 13:26

Qualcuno sa se, per caso, passeranno in tour anche in Italia?


22 agosto al Magnolia (Mi), imperdibile, vai a vedere in concerti se ci sono altre date
  • 0

#140 frankie teardrop

    The scars on my wrists may seem like a crime

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22648 Messaggi:
  • LocationPalma Campania (Napoli)

Inviato 25 luglio 2011 - 13:27

Grazie, ruben. Magari, qualche data più "vicina" sarebbe cosa-buona-e-giusta.
  • 0

#141 Diamond_Sea

    Glooming in the wind

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2469 Messaggi:

Inviato 25 luglio 2011 - 13:29


Poi usare come metro di paragone delle quasi mezze seghe come i Daughters (che poi fanno un altro genere) per smontare i Fucked Up non mi sembra che sia un commento migliore.


Veramente mi pare lo sia eccome, visto che era stata fatta la domanda retorica tipo: "Trovatemi gente che faccia di meglio in questo genere ad oggi", e io ho risposto con la mia opinione. Se poi non ti piacciono i Daughters cazzi tuoi, son dei fighi e non han bisogno né di 18 canzoni a disco né dei testi romantico-incazzati per farsi valere.


Ok a te piacciono di Daughters a me i Fucked Up.

Chiudiamola qua che non mi piace la polemica, a ciascuno il suo.

Respect. ^_^
  • 1

#142 arancino

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4375 Messaggi:
  • LocationBologna

Inviato 25 luglio 2011 - 13:30

Io purtroppo sono in sicilia in quel periodo, altrimenti sarei andato :-[
Nel frattempo rosico anche per un mio caro amico, che sta da 3 mesi a Ney York e se li è visti di spalla ai dinosaur jr un mesetto fa e bisserà questa settimana. Gratis. :'(


p.s.
è il topic dell'album dei fucked up, se non si può parlare qui dell'album ...
  • 0

#143 frankie teardrop

    The scars on my wrists may seem like a crime

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22648 Messaggi:
  • LocationPalma Campania (Napoli)

Inviato 25 luglio 2011 - 13:31

Eh, beato lui. :sbav:
  • 0

#144 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 25 luglio 2011 - 13:45

lo sto riascoltando per benino in questi giorni, come ti avevo promesso frank, e devo ammettere che stanno pian piano risalendo la china ;)

il 22 al magnolia? mmmm...
  • -1
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#145 frankie teardrop

    The scars on my wrists may seem like a crime

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22648 Messaggi:
  • LocationPalma Campania (Napoli)

Inviato 25 luglio 2011 - 13:47

lo sto riascoltando per benino in questi giorni, come ti avevo promesso frank, e devo ammettere che stanno pian piano risalendo la china ;)


Ma te lo avevo detto!
  • 0

#146 Boces

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 436 Messaggi:

Inviato 25 luglio 2011 - 16:41


Qualcuno sa se, per caso, passeranno in tour anche in Italia?


22 agosto al Magnolia (Mi), imperdibile, vai a vedere in concerti se ci sono altre date

:'( uffi!!!

comunque me lo merito, ho appena scoperto che erano a vancouver (che ho lasciato da poco) in un concerto gratis 5 giorni fa, magari erano 19+ ma almeno avrei potuto provare... una pietra miliare nella storia dei miei fallimenti, nemmeno lo sapevo :facepalm: :facepalm: :facepalm:

mi suiccido
  • 0

#147 Life Is Insignificant

    Deadman

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3003 Messaggi:

Inviato 25 luglio 2011 - 17:42

Io li ho visti l'anno scorso all'Hanabi in un concerto leggendario, il cantante che ha concluso il concerto in mutande abbracciando la gente tutto sudato, ahahah.
  • 1

#148 frankie teardrop

    The scars on my wrists may seem like a crime

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22648 Messaggi:
  • LocationPalma Campania (Napoli)

Inviato 25 luglio 2011 - 19:21

Ah, lui è un mito assoluto! Lo adoro! :wub:
  • -1

#149 Boces

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 436 Messaggi:

Inviato 25 luglio 2011 - 19:31

ama il wrestling e la buona musica, è una boa di carne assai morbistente. mi sembra intelligente come tipo ma

Following an interview in Maximum Rock and Roll, that discussed some of the band's politics and identity, including mind control and allusions to fascism and nazi mysticism. The release of a split 7" in 2004 with the band Haymaker contained a picture of Hitler addressing a Hitler Youth Rally in 1938.

qualcuno mi spiega questo passo di wikipedia? che hanno sti neo-nazi? che dicono? io non ce li vedo questi fucked up a dire "Morte agli ebbrei bastardi" o che ne so, non riesco a capire.

so che è old-style non prendere parte alla revisione, ma sono un muffoso e produco molto muco quando vedo ste cose

in ogni caso un ritaglio di giornale di pink eyes a petto ignudo si è fatto spazio sul mio armadio :wub:
  • 0

#150 frankie teardrop

    The scars on my wrists may seem like a crime

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22648 Messaggi:
  • LocationPalma Campania (Napoli)

Inviato 25 luglio 2011 - 19:40

Mah, io è la prima volta che ne sento "parlare". Mi sa di "stronzata", ma devo approfondire. In ogni caso, anche Celine aveva idee per moltissimi non condivisibili, eppure scriveva da Dio...
  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi