La metro di Madrid invece funziona benissimo ed arriva ovunque.
Confermo e anche le vetture sono tutte nuove o comunque tenute bene. Anche se le gentili fragranze della linea verde un po' mi mancavano.

Inviato 29 luglio 2011 - 21:39
La metro di Madrid invece funziona benissimo ed arriva ovunque.
Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)
"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"
"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)
"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"
Inviato 29 luglio 2011 - 21:40
Bellissimo il commento a lato "datemi 35.000 euro che sono felice di pagare l'addizionale". Capito riccone del cazzo che ti è andata di culo e guadagni di più?
Inviato 29 luglio 2011 - 22:05
Inviato 29 luglio 2011 - 22:17
Inviato 30 luglio 2011 - 00:06
Fatevi un giro a Tokyo, poi ne riparliamo
Inviato 30 luglio 2011 - 05:15
Fatevi un giro a Tokyo, poi ne riparliamo
Basta andare al nord mica nell'estremo est.
I distrust orthodoxies, especially orthodoxies of dissent
「その時僕はミサト さんから逃げる事しかできなかった。 他には何もできない、 他も云えない… 子供なんだと ... 僕はわかった。」
Inviato 30 luglio 2011 - 15:04
"Beh, devo essere ottimista. Va bene, dunque, perché vale la pena di vivere? Ecco un’ottima domanda. Beh, esistono al mondo alcune cose, credo, per cui valga la pena di vivere. E cosa? Ok. Per me... io direi... per Groucho Marx tanto per dirne una, e Willie Mays e... il secondo movimento della sinfonia Jupiter... Louis Armstrong, l'incisione Potatoehea Vlues... i film svedesi naturalmente... L’educazione sentimentale di Flaubert... Marlon Brando, Frank Sinatra, quelle incredibili... mele e pere di Cézanne, i granchi di Sam Wo, il viso di Tracey"
"Saigon. Merda. Sono ancora soltanto a Saigon. Ogni volta penso che mi risveglierò di nuovo nella giungla"
Inviato 30 luglio 2011 - 15:38
Detto da uno che i mezzi a Milano li prende fin dalla provincia (quelli del centro al confronto son la manna)
Inviato 30 luglio 2011 - 16:03
perchè? forse non sei in grado di fare le famose curve ad angolo retto?.sperando che le piste ciclabili diventino qualcosa di più serio rispetto ad ora.
Inviato 31 luglio 2011 - 13:24
Vita notturna
Nuove regole per la movida
La sperimentazione partirà da lunedì 1 agosto e interesserà Porta Ticinese, Arco della Pace e Colonne di S. Lorenzo
Milano, 29 luglio 2011 - Nuove regole per la vita notturna dell’area Colonne di San Lorenzo - corso di Porta Ticinese e Arco della Pace. Le delibere, approvate oggi in Giunta, e presentate dagli assessori al Commercio Franco D’Alfonso e alla Sicurezza Marco Granelli puntano a risolvere i problemi più eclatanti , rispettando la quiete dei residenti e l'esigenza di divertimento dei giovani.
La sperimentazione, in vigore da lunedì 1 agosto al 30 settembre, stabilisce in particolare:
- la chiusura dei locali anticipata dalle 2 all’ 1.30 per le Colonne di San Lorenzo;
- l’anticipo alle 2 dei lavori di pulizia da parte dell’Amsa della zona delle Colonne di San Lorenzo – corso di Porta Ticinese (via Vetere, Sant’Eustorgio). I titolari dei locali dell’Arco della Pace, invece, dovranno provvedere alla pulizia dell’area esterna entro le 2.30;
- il divieto di utilizzare bicchieri, bottiglie di vetro e contenitori di latta all’esterno dei locali (fatta eccezioni per i clienti seduti ai tavoli) dalle 21 fino alla chiusura;
- un maggior presidio del territorio, soprattutto alle Colonne di San Lorenzo, da parte dei vigili che rafforzeranno i controlli e il contrasto agli abusivi (venditori di bibite, suonatori di tamburi, ecc.);
- la costituzione di una commissione di sorveglianza che avrà il compito di monitorare la zona dell’Arco della Pace, raccogliere le segnalazioni dei residenti e verificare che tutte le misure previste siano rispettate. La commissione è composta dal presidente del consiglio di zona 1, Fabio Arrigoni, o da un suo delegato, due consiglieri di zona, un rappresentante del comando della Polizia locale di zona.
“Abbiamo fatto in modo di garantire il riposo notturno dei residenti, almeno dopo una certa ora - ha spiegato l’assessore alla Sicurezza Marco Granelli – lasciando però ai giovani la possibilità di divertirsi fino a tardi. Non è una soluzione definitiva ma va nella giusta direzione anche per quanto riguarda la salvaguardia del patrimonio artistico delle Colonne di San Lorenzo. In questa stessa zona, compresa via Vetere, abbiamo concordato interventi con la Questura contro lo spaccio e le risse ”.
“Dopo i Navigli, le Colonne di San Lorenzo - corso di Porta Ticinese e l’Arco della Pace, la sperimentazione – ha spiegato l’assessore al Commercio Franco D’Alfonso - potrebbe essere estesa anche ad altre zone critiche della città, come quella di corso Como. La cosa fondamentale è continuare a fare quello che abbiamo fatto sinora: ascoltare e condividere le misure prese con i cittadini, i residenti e i commercianti. Ora dobbiamo lavorare a un piano per la città, che contempli nuovi spazi per il divertimento di tutti”.
Inviato 31 luglio 2011 - 14:24
Inviato 31 luglio 2011 - 16:31
Inviato 31 luglio 2011 - 16:34
Veramente, provate a girare in una delle penso 12 linee di metropolitana di Tokyo oppure prendere un treno (a cui il controllore fa un inchino quando arriva e quando parte).
Puliti, puntuali, silenziosi. Una meraviglia.
Altro che il bel paese..
Inviato 31 luglio 2011 - 17:26
E questa ve l'aspettavate? Io no.
Inviato 31 luglio 2011 - 18:09
Inviato 31 luglio 2011 - 19:34
perchè? forse non sei in grado di fare le famose curve ad angolo retto?
.sperando che le piste ciclabili diventino qualcosa di più serio rispetto ad ora.
Inviato 31 luglio 2011 - 19:46
Certo che Pisapia è hype: ogni giorno tirano fuori qualche news.
http://milano.corrie...210415274.shtml
Inviato 31 luglio 2011 - 19:50
in tito livio e lattanzio passano spesso e mazzolano senza pietà...come la farsa dei parcheggi per i residenti nella mia zona: ci sono da 6 mesi e non è stata messa nemmeno una multa...ecco, finché permangono queste prese per il culo (ricordavi anche le supermulte che non verranno mai pagate, un'altra) mi piacerebbe sapere di cosa stiamo parlando.
Inviato 31 luglio 2011 - 20:17
perchè? forse non sei in grado di fare le famose curve ad angolo retto?
.sperando che le piste ciclabili diventino qualcosa di più serio rispetto ad ora.
spettacolari, come le nuove piste sulla circonvallazione interna che diventano corsia di fermata diurna e soprattutto di parcheggio serale per la splendida movida milanese...basterebbe passare un paio di sere e rimuoverle in blocco e passa la voglia, però poi i titolari dei locali protestano, sai com'è...come la farsa dei parcheggi per i residenti nella mia zona: ci sono da 6 mesi e non è stata messa nemmeno una multa...ecco, finché permangono queste prese per il culo (ricordavi anche le supermulte che non verranno mai pagate, un'altra) mi piacerebbe sapere di cosa stiamo parlando.
Inviato 31 luglio 2011 - 20:24
e perchè, le auto parcheggiate interamente sul marciapiede il martedì notte causa lavaggio della strada? Mai vista una multa che sia una.
“Era un animale difficile da decifrare, il gigante di Makarska, con quella faccia da serial killer e i piedi in grado di inventare un calcio troppo tecnico per essere stato partorito da un corpo così arrogante." (Marco Gaetani - UU)
Inviato 31 luglio 2011 - 20:43
in tito livio e lattanzio passano spesso e mazzolano senza pietà...come la farsa dei parcheggi per i residenti nella mia zona: ci sono da 6 mesi e non è stata messa nemmeno una multa...ecco, finché permangono queste prese per il culo (ricordavi anche le supermulte che non verranno mai pagate, un'altra) mi piacerebbe sapere di cosa stiamo parlando.
ciao.
Inviato 31 luglio 2011 - 20:45
e perchè, le auto parcheggiate interamente sul marciapiede il martedì notte causa lavaggio della strada? Mai vista una multa che sia una.
ricordo la sorpresa per questa cosa, poi mi spiegarono la storia del lavaggio, però da quello che dicevano sembrava che fosse la prassi corretta
Inviato 01 agosto 2011 - 07:52
ma che è? quella roba per cui non si può bere la birra per strada? scusate ma non ho letto
Quella del vetro mi risulta fosse già in vigore...
Tra l'altro è in vigore pure a Bologna da un bel pò di anni ormai
beh dai, mazzolano un po' ovunque, nei posti coi locali massacrano proprio
in tito livio e lattanzio passano spesso e mazzolano senza pietà...
ciao.
Inviato 01 agosto 2011 - 08:01
Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia
Inviato 01 agosto 2011 - 08:18
Inviato 01 agosto 2011 - 08:34
non si sa a che cazzo servano i cavalli, dovrebbero essere usati, correttamente, per le cariche, per disperdere la folla, come fanno in UK, ha visto mai?
Inviato 02 agosto 2011 - 15:40
ma che è? quella roba per cui non si può bere la birra per strada? scusate ma non ho letto
Inviato 03 agosto 2011 - 07:56
ah e quale sarebbe l'utilità?
No, quella per cui non si possono portare bottiglie e bicchieri di vetro presi nei locali, in strada. La birra puoi bertela in giro, ma nel bicchiere di plastica.
ma di questi aumenti aveva parlato in campagna elettorale?Per la metro, aumentate pure quanto vi pare,
Inviato 03 agosto 2011 - 08:05
Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
Inviato 03 agosto 2011 - 09:00
ah e quale sarebbe l'utilità?
No, quella per cui non si possono portare bottiglie e bicchieri di vetro presi nei locali, in strada. La birra puoi bertela in giro, ma nel bicchiere di plastica.
niente più vetri rotti per terra?
Inviato 03 agosto 2011 - 09:09
qui a torino si fa da quando ho memoria e mi sembra una base minima di civiltà, evitare che fuori dai locali sia un fiorire di cocci rotti e bottiglie che rotolano per terra.
Inviato 03 agosto 2011 - 11:46
ma poi si evita che gli ubriachi facciano "spaco botilia" in testa
You’ll be there. You’re the type. Who else would defend my right to be lonely?
Inviato 03 agosto 2011 - 12:22
e poi vuoi mettere, lasci sgasare la birra e non ti gonfia. Mai capito chi beve birra esclusivamente in bottigliama poi si evita che gli ubriachi facciano "spaco botilia" in testa
Inviato 03 agosto 2011 - 20:10
Non avevano detto niente mi pare (e questo già qualcosa significa
)
Inviato 03 agosto 2011 - 23:20
Non avevano detto niente mi pare (e questo già qualcosa significa)
Purtroppo se ricordo bene sia in campagna elettorale sia subito dopo le elezioni aveva detto che non avrebbe alzato i prezzi. Anche per me il ritocco era inevitabile, ma lui e i suoi non sono stati molto onesti.
Inviato 04 agosto 2011 - 05:20
be', c'è anche da dire che si aspettavano di trovare un attivo di 40 milioni di €uro e hanno trovato un disavanzo di circa 190 milioni, qualche cosa dovevano pur fare.
Non avevano detto niente mi pare (e questo già qualcosa significa)
Purtroppo se ricordo bene sia in campagna elettorale sia subito dopo le elezioni aveva detto che non avrebbe alzato i prezzi. Anche per me il ritocco era inevitabile, ma lui e i suoi non sono stati molto onesti.
Inviato 04 agosto 2011 - 06:46
Inviato 04 agosto 2011 - 08:03
Inviato 04 agosto 2011 - 08:08
probabilmente non c'è la possibilità di controllare il bilancio da parte dello sfidante alla carica di sindaco altrimenti le campagne elettorali sarebbero di tutt'altro tenore...
"il bilancio che abbiamo trovato era un bilancio non veritiero", a questa cosa posso credere ma non che non ci siano i mezzi per arrivare ai dati prima di subentrare; il bilancio di un'azienda piuttosto che di una piccola attività (un bar) non è quasi mai veritiero ma nessun acquirente o comunque successore si fida di quello che appare, vengono sempre fatte delle analisi, perchè le cose dovrebbero essere diverse in questo caso? e poi come scusa è penosa, dubito che nel precedente passaggio (o quello prima o quello ancora prima) il bilancio esposto fosse quello vero
Inviato 04 agosto 2011 - 08:17
probabilmente non c'è la possibilità di controllare il bilancio da parte dello sfidante alla carica di sindaco altrimenti le campagne elettorali sarebbero di tutt'altro tenore... ciao.
"il bilancio che abbiamo trovato era un bilancio non veritiero", a questa cosa posso credere ma non che non ci siano i mezzi per arrivare ai dati prima di subentrare; il bilancio di un'azienda piuttosto che di una piccola attività (un bar) non è quasi mai veritiero ma nessun acquirente o comunque successore si fida di quello che appare, vengono sempre fatte delle analisi, perchè le cose dovrebbero essere diverse in questo caso? e poi come scusa è penosa, dubito che nel precedente passaggio (o quello prima o quello ancora prima) il bilancio esposto fosse quello vero
Inviato 04 agosto 2011 - 08:26
toc toc "sono quello che le vorrebbe sfilare la poltrona di sindaco da sotto il suo culo secco e vorrei far fare un'approfondita analisi del bilancio per vedere se posso sputtanarla durante la campagna elettorale, posso entrare?"probabilmente non c'è la possibilità di controllare il bilancio da parte dello sfidante alla carica di sindaco altrimenti le campagne elettorali sarebbero di tutt'altro tenore... ciao.
ho capito ma non penso si siano fidati della Moratti e dei suoi che:
1) da anni dicono palle e fanno cagate
2) vorrebbero rimanere al governo della città
3) cercano in ogno modo (ai limiti del ridicolo) di danneggiare l'avversario
non posso credere che funzioni così, che il bilancio venga accettato al buio da persone così scafate
Inviato 04 agosto 2011 - 08:31
Inviato 04 agosto 2011 - 08:34
e poi vuoi mettere, lasci sgasare la birra e non ti gonfia. Mai capito chi beve birra esclusivamente in bottigliama poi si evita che gli ubriachi facciano "spaco botilia" in testa
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
dopo questa basta
Inviato 04 agosto 2011 - 08:40
Inviato 04 agosto 2011 - 09:08
per me confondi un po' di cose, poi si parla di bere nei bicchieri di plastica eh, roba che il sapore marcisce in pochi secondi
cmq sì siamo OT
Inviato 04 agosto 2011 - 09:10
Ho scoperto da poco il birrificio dietro città studi, penso mi farò la tessera fedeltà.
Inviato 04 agosto 2011 - 10:57
Mensile cumulativo zona piccola da 45.50€ a 49€.c'è anche da tenere conto che l'aumento colpisce l'uso saltuario dei mezzi pubblici ché gli abbonamenti non sono stati toccati.
Inviato 04 agosto 2011 - 11:05
Inviato 04 agosto 2011 - 11:27
Hmm sto vedendo il sito atm, mi sa che quelli erano aumenti già previsti in precedenza, perché l'aumento a 1,50 ancora non c'è. Ed è solo per gli extraurbani, non per gli urbani
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi