Vai al contenuto

Foto
- - - - -

La Milano di Pisapia

• Please log in to reply
872 replies to this topic

#1 satyajit

satyajit

Enciclopedista

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6747 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 16 giugno 2011 - 09:06

Voglio aprire un Pisapia-watch, visto che l'ho votato e intendo tenerlo d'occhio.

Prime voci e primi provvedimenti.
Provvedimenti: la giunta. Non conosco la maggior parte dei nuovi assessori. Sbagliata secondo me la scelta ti Tabacci: politico preparato e capace, ma vecchio democristiano (alla faccia del nuovo che avanza), che mai (che io sappia) si è occupato di Milano recentemente, esponente del terzo polo (mentre la Federazione della Sinistra e l'Idv non hanno avuto assessori), per giunta col doppio incarico (e Pisapia aveva fatto campagna elettorale contro questa possibilità).

Voci. Metrò fino all'1.30 senza aumento delle tariffe. Molto bene, sperano siano confermate.
  • 4

#2 sheikyerbouti

sheikyerbouti

anti-intellettuale, coerente, obiettivo, ironico, arguto, spacca

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15807 Messaggi:
  • Locationmilano

Inviato 16 giugno 2011 - 09:14

Voglio aprire un Pisapia-watch, visto che l'ho votato e intendo tenerlo d'occhio.

Prime voci e primi provvedimenti.
Provvedimenti: la giunta. Non conosco la maggior parte dei nuovi assessori. Sbagliata secondo me la scelta ti Tabacci: politico preparato e capace, ma vecchio democristiano (alla faccia del nuovo che avanza), che mai (che io sappia) si è occupato di Milano recentemente, esponente del terzo polo (mentre la Federazione della Sinistra e l'Idv non hanno avuto assessori), per giunta col doppio incarico (e Pisapia aveva fatto campagna elettorale contro questa possibilità).

Voci. Metrò fino all'1.30 senza aumento delle tariffe. Molto bene, sperano siano confermate.

bella idea, complimenti!

su tabacci sono d'accordo parzialmente.
anche a me non piace il doppio incarico, spero almeno che rinunci a uno dei due emolumenti...
tabacci è però una persona molto preparata e d'esperienza, quella che ci vuole per un assessorato impegnativo e delicato come quello del bilancio.

ciao.
  • 0

#3 signora di una certa

signora di una certa

old signorona

• Members
  • 18207 Messaggi:

Inviato 16 giugno 2011 - 09:16

su tabacci sono d'accordo parzialmente.
anche a me non piace il doppio incarico, spero almeno che rinunci a uno dei due emolumenti...
tabacci è però una persona molto preparata e d'esperienza, quella che ci vuole per un assessorato impegnativo e delicato come quello del bilancio.

ciao.

questa mi pare sia già passata
  • 0

In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle

#4 oblomov

oblomov

Mommy? Can I go out and kill tonight?

• Moderators
  • 17878 Messaggi:

Inviato 16 giugno 2011 - 09:16

tabacci ha dichiarato che non percepirà indennità come assessore, se non sbaglio, e che rimane nella commisione bilancio parlamentare per assicurare a milano un canale preferenziale; potrebbe essere una scusa, ma a me sembra sensato.
  • 0
Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni.

#5 satyajit

satyajit

Enciclopedista

• Members
  • 6747 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 16 giugno 2011 - 09:18

Il primo proveddimento va nella direzione giusta.

Primo atto della Giunta Pisapia: taglio del 15% ai compensi dei dirigenti.

Su Tabacci ok tutte le scuse, ma non è giusto che Idv e FedSin sian fuori dalla giunta. Questa nomina è evidentemente figlia di un accordo per il ballottaggio.
  • 0

#6 Bara dei pupi

Bara dei pupi

Pietra MIliare

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 81596 Messaggi:

Inviato 16 giugno 2011 - 09:19

grande satyajit, a me servirà come punto di informazione per le cose che non vedo giorno per giorno

potremmo creare un utente Pisapia e mettergli i più e i meno, ora chiedo a Piper se è possibile
  • 3

#7 satyajit

satyajit

Enciclopedista

• Members
  • 6747 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 16 giugno 2011 - 09:22

grande satyajit, a me servirà come punto di informazione per le cose che non vedo giorno per giorno

potremmo creare un utente Pisapia e mettergli i più e i meno, ora chiedo a Piper se è possibile

Intanto potete metterli a me che ho aperto il topic. :lol:
  • 2

#8 debaser

debaser

utente stocazzo

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21869 Messaggi:

Inviato 16 giugno 2011 - 09:26

Può darsi sia sensato, ma a me non piace comunque. Se leggi le sue dichiarazioni ipotizzava di andare a Roma qualcosa come una o due mattine a settimana, per fare qualche votazione e via. Cioè, io capisco che faranno così tutti, ma andrebbe presa con un po' più di "serietà".

Se ho capito bene comunque non percepirà lo stipendio da parlamentare e non viceversa.
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.

non si dice, non si scrive solamente si favoleggia

#9 oblomov

oblomov

Mommy? Can I go out and kill tonight?

• Moderators
  • 17878 Messaggi:

Inviato 16 giugno 2011 - 09:27

Può darsi sia sensato, ma a me non piace comunque. Se leggi le sue dichiarazioni ipotizzava di andare a Roma qualcosa come una o due mattine a settimana, per fare qualche votazione e via. Cioè, io capisco che faranno così tutti, ma andrebbe presa con un po' più di serietà.

Se ho capito bene comunque non percepirà lo stipendio da parlamentare e non viceversa.

assolutamente, infatti spero che porti risultati concreti e non solo la voce del "canale preferenziale", su quelli si valuterà
  • 0
Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni.

#10 satyajit

satyajit

Enciclopedista

• Members
  • 6747 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 16 giugno 2011 - 09:33

PISAPIA: "SÌ AL GAY PRIDE" E RICUCE CON COMUNITÁ 'OMO'
  • 0

#11 sheikyerbouti

sheikyerbouti

anti-intellettuale, coerente, obiettivo, ironico, arguto, spacca

• Members
  • 15807 Messaggi:
  • Locationmilano

Inviato 16 giugno 2011 - 09:34

intanto la feccia prezzolata dalla casa regnante preferisce puntare l'indice sul prossimo gay pride:

Il primo atto di Pisapia:
"Il Gay pride a Milano avrà il nostro patrocinio"

La nuova giunta si è riunita ieri. La priorità?
Sostenere la manifestazione per l’orgoglio omosessuale

aloha.
  • 0

#12 dUST

dUST

dolente o nolente

• Members
  • 27464 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 16 giugno 2011 - 09:36

La mossa Tabacci è una gran furbata, serve a tenere i rapporti con chi gestisce i famosi trasferimenti ai Comuni; non può venirne che bene per Milano
  • 0

mi ricorda un po' Moro.

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

#13 Bara dei pupi

Bara dei pupi

Pietra MIliare

• Members
  • 81596 Messaggi:

Inviato 16 giugno 2011 - 09:41

PISAPIA: "SÌ AL GAY PRIDE" E RICUCE CON COMUNITÁ 'OMO'

non vedo l'ora di sfilare con un bel boa di piume di struzzo
  • 0

#14 signora di una certa

signora di una certa

old signorona

• Members
  • 18207 Messaggi:

Inviato 16 giugno 2011 - 09:43

ma smettila di essere così Lassycentrico!
  • 0

In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle

#15 Notker

Notker

Scaruffiano

• Redattore OndaRock
  • 18302 Messaggi:

Inviato 16 giugno 2011 - 09:44

cos'è non ti basta più il mio profilo a soddisfare questi ingenui pruriti? asd

concordo sull'opportunità di aprire un topic-vigilanza sull'attività della nuova giunta milanese.

la riduzione dei compensi dirigenziali (che somiglia a una misura simile presa da Obama il primo giorno di presidenza USA) mi sembra un bel segnale di partenza, anche se non potrà avere alcun effeto pratico sulle finanze cittadine.

uno scoglio mi sembra profilarsi all'orizzonte sulla questione Ecopass; sembra che i commercianti si preparano a scendere in battaglia, viste le limitazioni.
la scelta di "spalmare" il pedaggio su tutti indistintamente (€ 5,00 per tutte le auto, più o meno inquinanti) mi sembra troppo "tremontiana" e mi aspetto che la giunta partorisca qualche idea più brillante.
certo che estendere la restrizione sino alla circonvallazione sarà dura da gestire... sai quanti verbali e contestazioni!

altro aspetto da tenere sott'occhio è la questione "conflitto d'interessi" su Boeri e l'Expo; non conosco bene i termini della questione ma è opportuno seguirla.

e poi voglio vedere come affronteranno la faccenda "apertura dei navigli", con tutte le probabili ricadute, quella igienico-sanitaria innanzitutto.

infine, capitolo nomine dirigenti e direttori generali: come molti sanno, nel 2006 la Moratti appena eletta "defenestrò" un certo numero di alti funzionari (alcuni erano "vacche sacre") per far posto a gente sua. In quella girandola di nomine, la Moratti fece tutto di testa sua, ignorando le pressioni che provenivano da certi ambienti di centrodestra (CL innanzitutto); come abbiamo visto, i cattolici le han reso il ben servito. La questione approdò anche in cassazione e, sorprendentemente, la Moratti ne uscì abbastanza bene. Ora è probabile che a settembre, quando molti di quei contratti scadranno, questi signori saranno mandati da dove sono venuti abbastanza alla svelta... vedremo se questa volta CL sarà parzialmente accontentata, visto che Pisapia ha goduto dell'appoggio degli ambienti vicino a Tettamanzi e, sotto sotto, anche di quelli vicino a Formigoni.
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#16 satyajit

satyajit

Enciclopedista

• Members
  • 6747 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 16 giugno 2011 - 09:44

Articolo e video molto interessanti:

Expo 2015: tutti contro Boeri (compreso Pisapia)
  • 0

#17 Bara dei pupi

Bara dei pupi

Pietra MIliare

• Members
  • 81596 Messaggi:

Inviato 16 giugno 2011 - 09:46

cos'è non ti basta più il mio profilo a soddisfare questi ingenui pruriti? asd

preferirei un bersaglio vivo ma mi accontento asd

non è meglio accorpare i messaggi? qua stiamo andando a 300 km orari, mi sa che devo leggervi ogni 5 minuti
  • 0

#18 satyajit

satyajit

Enciclopedista

• Members
  • 6747 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 16 giugno 2011 - 09:50

uno scoglio mi sembra profilarsi all'orizzonte sulla questione Ecopass; sembra che i commercianti si preparano a scendere in battaglia, viste le limitazioni.
la scelta di "spalmare" il pedaggio su tutti indistintamente (€ 5,00 per tutte le auto, più o meno inquinanti) mi sembra troppo "tremontiana" e mi aspetto che la giunta partorisca qualche idea più brillante.

Ma questo non è un provvedimento di Pisapia, bensì la volontà popolare emersa da un referendum, peraltro voluto dalla giunta precedente.
Personalmente ho votato sì al quesito, poichè presentava un bellissimo progetto complessivo, di cui l'Ecopass costituiva solo una minima parte. Tuttavia all'Ecopass io sono contrartio, perché è una misura classista per la quale chi ha i soldi, e magari guida un SUV con le relative meissioni, può inquinare. Sarei piuttosto per la completa chiusura al traffico con poche deroghe per comprovata necessità. Oppure per un'imposta progressiva, se è vero che con Ecopass si vuole finanziare il resto di quella che si profila come una vera e propria rivoluzione urbanistica.
  • 0

#19 Bara dei pupi

Bara dei pupi

Pietra MIliare

• Members
  • 81596 Messaggi:

Inviato 16 giugno 2011 - 09:52

faccenda "apertura dei navigli"

che intendete precisamente?
cmq ora, sui navigli, c'è un numero di zanzare che non vedevo da un bel po', è spaventoso
  • 0

#20 Norman Bombardini

Norman Bombardini

Enciclopedista

• Members
  • 7165 Messaggi:

Inviato 16 giugno 2011 - 09:55

infine, capitolo nomine dirigenti e direttori generali: come molti sanno, nel 2006 la Moratti appena eletta "defenestrò" un certo numero di alti funzionari (alcuni erano "vacche sacre") per far posto a gente sua. In quella girandola di nomine, la Moratti fece tutto di testa sua, ignorando le pressioni che provenivano da certi ambienti di centrodestra (CL innanzitutto); come abbiamo visto, i cattolici le han reso il ben servito. La questione approdò anche in cassazione e, sorprendentemente, la Moratti ne uscì abbastanza bene. Ora è probabile che a settembre, quando molti di quei contratti scadranno, questi signori saranno mandati da dove sono venuti abbastanza alla svelta... vedremo se questa volta CL sarà parzialmente accontentata, visto che Pisapia ha goduto dell'appoggio degli ambienti vicino a Tettamanzi e, sotto sotto, anche di quelli vicino a Formigoni.

che CL abbia votato Pisapia per me è solo una cazzata mentre riguardo ai dirigenti la cosa è un po' più articolata, nel senso che quelli con contratto privatistico, compresi quelli per l'Expo verranno salutati e verosimilmente appariranno in regione o in qualche ministero o in altri 6000 posti. Mentre invece ci saranno un tot di dirigenti che rimangono: la destra è al potere a Milano da eoni e una bella quota sarà stata inquadrata negli anni in pianta stabile (vincitori di concorsi pilotati indetti dal comune negli anni scorsi).
  • 0

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq