Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Il Lavoro e i contratti in Italia

• Please log in to reply
767 replies to this topic

#61 Bara dei pupi

Bara dei pupi

Pietra MIliare

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 81591 Messaggi:

Inviato 25 ottobre 2010 - 16:38

beh se si dovessero boicottare tutti quelli che non rispettano le leggi sul lavoro mi sa che dovremmo restare a letto a dormire; comunque sabato mattina dovrei prendere un aereo ryan  asd
  • 0

#62 tabache

tabache

Enciclopedista

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6535 Messaggi:
  • LocationBologna / Cotignola (Ra)

Inviato 25 ottobre 2010 - 16:39

OT: ma come mai questo thread era iniziato da me e ora è iniziato dal lass.. con delle parolacce in mezzo al titolo?! O.o
  • 0

#63 oblomov

oblomov

Mommy? Can I go out and kill tonight?

• Moderators
  • 17878 Messaggi:

Inviato 25 ottobre 2010 - 16:42

In gran parte stupidaggini, dato che Ryanir in termini di sicurezza è una delle compagnie aeree con minori ritardi per guasti, oltre che in generale. Basta avere la pazienza di leggersi un po' di statistiche a questo link invece di andar dietro ai sentito dire e fare gli snob che "Ryanair mai per carità che si viaggia di un male Signora mia! E poi trattano male i lavoratori!"

Una compagnia che ha rivoluzionato il concetto stesso diviaggio aereo, senza la quale milioni di persone sono state in posti dove non sarebbero mai potute andare, migliorando la conoscenza, la cultura, l'apertura mentale.
Come se le altre compagnie, anche very cost, gli assistenti di volo li trattassero in guanti bianchi. Ma dimmi tu cosa si deve leggere... le anime candide.

io non faccio lo snob: semplicemente quando faccio un volo vedermi sventolare davanti ogni tre per due i gratta e vinci e i profumi e le sigarette senza fumo e il possibile-regalo-per-la-tua-ragazza e il toy watch mi sta sul cazzo. Senza stare a fare la solita polemica sulle bevande e il cibo e il giornale che vabbè, sarò un coglione ma mi scoccia pagarli.

dai, sono le solite minchiate pompate ad arte per favorire la rinascita di alitalia (il cui fallimento della bad company lo abbiamo pagato noi), ryan air ormai spadroneggia pure nel mercato interno e non sanno più a che santo votarsi per smerdarla. mentre chi viaggia spesso sia per lavoro che per piacere sa che è una compagnia eccellente in ogni aspetto.

io viaggio spesso: l'ultimo volo con loro l'ho fatto 2 settimane fa: viaggio breve, tutti con il bagaglio a mano, nessun controllo, risultato: sopra i sedili metà dei passeggeri non aveva lo spazio per mettere il bagaglio; mi è stato detto "non ci sta, glielo imbarchiamo in stiva", alle mie crasse risate " stato detto "vabbè se ci sta sotto il sedile mettilo sotto il sedile", il mio era piccolo e ci stava perfettamente ma cert'altri sembrava stessero facendo il trasloco e hanno creato cumuli di masserizie vari, alcuni buttati di forza in stiva, altri lasciati lì di fronte agli alti lai.

Sicuro, però a me fanno schiantare queli che boicottano Ryanair perché tratta male gli assistenti di volo. Vi do una notizia: sono tutte così e altrove è anche peggio (E.G. Alitalia-CAI). State a terra che è meglio.

link? o sono impressioni da non-anima candida?
  • 0
Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni.

#64 tupelo

tupelo

mainstream Star

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2730 Messaggi:

Inviato 25 ottobre 2010 - 16:48

OT: ma come mai questo thread era iniziato da me e ora è iniziato dal lass.. con delle parolacce in mezzo al titolo?! O.o

Non ricordo se ci fosse un altro thread sui contratti iniziato da te.
Questo l'ho creato io, ritagliandolo da un OT del thread Merde, cominciando con un post di Lassi.
Lui però sembra non abbia gradito...
  • 0

#65 Bara dei pupi

Bara dei pupi

Pietra MIliare

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 81591 Messaggi:

Inviato 25 ottobre 2010 - 16:53

è un pezzo merde nel senso che è un'appendice del topic merde
  • 0

#66 Guest_Ortodosso_*

Guest_Ortodosso_*
  • Guests

Inviato 25 ottobre 2010 - 17:10

chi viaggia spesso sia per lavoro che per piacere sa che è una compagnia eccellente in ogni aspetto.

Veramente, specialmente quelli del lavoro, sanno il contrario, a cominciare dalla gente che ci trovi sopra e a finire coi gratta e vinci. Quello che semmai sanno è che O'Leary non ha inventato niente,  ha semmai importato un modello che Southwest aveva adottato venticinque anni prima (bravo lui).

Sulla statura dell'uomo O'Leary basti http://www.youtube.c...h?v=UfIY24BErBE . Che sia meglio di Alitalia non vuol dire niente, anche il diavolo è meglio di Alitalia, Trenitalia e qualsiasi azienda abbia il prefisso, suffisso o infisso "italia" nel nome.

#67 Guest_gulliver_*

Guest_gulliver_*
  • Guests

Inviato 25 ottobre 2010 - 17:21

Veramente, specialmente quelli del lavoro, sanno il contrario, a cominciare dalla gente che ci trovi sopra e a finire coi gratta e vinci.

io viaggio anche per lavoro e non ho mai avuto un problema che sia uno con ryan air, anzi sono ben lieto di poter spendere quello che risparmio scegliendo RA in altre cose ben più gradevoli, mio cugino è funzionario UE e idem con patate. cafoni in aereo ne trovi ovunque, quanto ai gratta e vinci è davvero l'ultima delle mie preoccupazioni dato che in volo leggo libri o giornali ( che mi compro, scroccarli in aereo quello sì che è davvero da buzzurri) e ho altro a cui pensare dunque. poi magari sono fortunato io che avrò viaggiato 50 volte con ryan air senza mai accumulare un minuto di ritardo, vuol dire che porto bene.

che poi o leary sia anche lui derivativo è risaputo ma  non me ne può fregare di meno finché usufruisco con piacere del suo servizio, al massimo il nunziata delle riviste di compagnie aeree gli metterà 6, 5 asd

#68 Number 6

Number 6

Scaruffiano

• Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12107 Messaggi:

Inviato 25 ottobre 2010 - 18:19

Sicuro, però a me fanno schiantare queli che boicottano Ryanair perché tratta male gli assistenti di volo. Vi do una notizia: sono tutte così e altrove è anche peggio (E.G. Alitalia-CAI). State a terra che è meglio.

http://www.assistentidivolo.org/

Certo che una paga base di 415 euro per gli assistenti AirOne è oro colato, eh... Ma si sa, i cattivoni sono quelli di Ryanair e poi ci viaggia della gente, signora mia... E i gratta e vinci, che cafoneria oh madonnina santa aiutami tu!
Ma io ho papà che paga, sa, quindi posso volare come voglio.
  • 0
I'm not a number! I'm a free man!

#69 Guest_Oyuki_*

Guest_Oyuki_*
  • Guests

Inviato 25 ottobre 2010 - 21:36

Certo che una paga base di 415 euro per gli assistenti AirOne è oro colato, eh...

Non ho capito. E' ironico? 415 euro di paga base sarebbero tanti? Ma poi paga base per che tipologia di contratto?

#70 oblomov

oblomov

• Moderators
  • 17878 Messaggi:

Inviato 25 ottobre 2010 - 21:44

http://www.assistentidivolo.org/

Certo che una paga base di 415 euro per gli assistenti AirOne è oro colato, eh... Ma si sa, i cattivoni sono quelli di Ryanair e poi ci viaggia della gente, signora mia... E i gratta e vinci, che cafoneria oh madonnina santa aiutami tu!
Ma io ho papà che paga, sa, quindi posso volare come voglio.

senza tabelle comparative è difficile fare dei discorsi sensati, googlando la cosa che salta all'occhio di RA è l'ostilità verso i sindacati, il fatto che il corso di formazione è a carico del personale, così come gli indumenti, oltre al fatto che vadano a provvigione su quello che vendono, che fa un pò ridere.
Sul resto sorvolo, che di fare le rissette via forum da frustrati non ne ho voglia e mi viene un pò da ridere.
  • 0

#71 juL fu Sig.M.

juL fu Sig.M.

Utente paraolimpionico

• Members
  • 8878 Messaggi:

Inviato 25 ottobre 2010 - 23:42

oltre al fatto che vadano a provvigione su quello che vendono, che fa un pò ridere.

Anche i medici che lavorano all'accettazione dei centri termali curativi incassano provvigioni sui trattamenti che riescono a vedendere in più rispetto alle cure rimborsate dalla mutua.
E pensa te che c'è di mezzo pure il giuramento d'Ippocrate... lo sapevi?

Però nessuno si sognerebbe di boicottare Boario Terme, né i medici se la passano poi tanto male là...
  • 0

#72 Bara dei pupi

Bara dei pupi

Pietra MIliare

• Members
  • 81591 Messaggi:

Inviato 26 ottobre 2010 - 00:19

Anche i medici che lavorano all'accettazione dei centri termali curativi incassano provvigioni sui trattamenti che riescono a vedendere in più rispetto alle cure rimborsate dalla mutua.

dio che merda!

• 0

#73 oblomov

oblomov

• Moderators
  • 17878 Messaggi:

Inviato 26 ottobre 2010 - 07:23

oltre al fatto che vadano a provvigione su quello che vendono, che fa un pò ridere.

Però nessuno si sognerebbe di boicottare Boario Terme, né i medici se la passano poi tanto male là...

che mi sembri un comportamento non consono al ruolo lo posso dire?

Ma sul comportamento antisindacale di Ryanair, tutto bene? ah no è vero, sono un'anima candida, se lo meritano, è il mercato baby, così tutti possiamo godere dei bellissimi viaggi latori di apertura mentale
  • 0

#74 joseph K.

joseph K.

Tout est pardonné

• Members
  • 7474 Messaggi:

Inviato 26 ottobre 2010 - 07:48

che mi sembri un comportamento non consono al ruolo lo posso dire?

Ma sul comportamento antisindacale di Ryanair, tutto bene? ah no è vero, sono un'anima candida, se lo meritano, è il mercato baby, così tutti possiamo godere dei bellissimi viaggi latori di apertura mentale

Mi associo al coro delle anime candide.
Tra l'altro qui si parla anche, se è vero, di gente lasciata a casa perché fa 5 giorni di malattia in 6 mesi. Tra l'altro tempo addietro lessi che RA manco apriva le posizioni Inps ai suoi dipendenti... C'erano anche interrogazioni parlamentari in merito.
  • 0

Ora l'inverno del nostro scontento è reso estate gloriosa da questo sole di York, e tutte le nuvole che incombevano minacciose sulla nostra casa sono sepolte nel petto profondo dell'oceano.

#75 Bara dei pupi

Bara dei pupi

Pietra MIliare

• Members
  • 81591 Messaggi:

Inviato 26 ottobre 2010 - 08:57

lessi che RA manco apriva le posizioni Inps ai suoi dipendenti.

ecco, al di là di quel che fa la ryan, consiglierei a tutti di controllare perchè mi sa che, negli ultimi anni della famosa crisi, l'inps se la son saltata in tanti eh  asd
  • 0

#76 Guest_gulliver_*

Guest_gulliver_*
  • Guests

Inviato 26 ottobre 2010 - 09:21

ecco, al di là di quel che fa la ryan, consiglierei a tutti di controllare perchè mi sa che, negli ultimi anni della famosa crisi, l'inps se la son saltata in tanti eh  asd

http://gracidaplacid...e-pensioni.html

#77 joseph K.

joseph K.

Tout est pardonné

• Members
  • 7474 Messaggi:

Inviato 26 ottobre 2010 - 09:49

E a volte controllare serve anche a poco: sono due anni che cerco di far sistemare sette anni di contributi fatti ad un codice fiscale sbagliato. Cioè sti ebeti hanno aperto una posizione anagrafica corretta con codice fiscale corretto ma mi hanno versato contributi di sette anni su un altro codice fiscale, inesistentem...
Non vi sto a dire chiaramente la totale, assoluta follia di questo organismo composto da subumani completamente inetti, incapaci, lavativi e poltroni, chiamato Inps. Basta andare 5 minuti sul sito Inps per saperne 10 volte tanto ogni essere respirante ivi presente (ma stesso discorso si potrebbe fare, anzi peggio, per l'Agenzia delle Entrate con cui ugualmente ho avuto recentemente a che fare).

• 0

Ora l'inverno del nostro scontento è reso estate gloriosa da questo sole di York, e tutte le nuvole che incombevano minacciose sulla nostra casa sono sepolte nel petto profondo dell'oceano.

#78 oblomov

oblomov

• Moderators
  • 17878 Messaggi:

Inviato 26 ottobre 2010 - 09:52

E a volte controllare serve anche a poco: sono due anni che cerco di far sistemare sette anni di contributi fatti ad un codice fiscale sbagliato. Cioè sti ebeti hanno aperto una posizione anagrafica corretta con codice fiscale corretto ma mi hanno versato contributi di sette anni su un altro codice fiscale, inesistentem...
Non vi sto a dire chiaramente la totale, assoluta follia di questo organismo composto da subumani completamente inetti, incapaci, lavativi e poltroni, chiamato Inps. Basta andare 5 minuti sul sito Inps per saperne 10 volte tanto ogni essere respirante ivi presente (ma stesso discorso si potrebbe fare, anzi peggio, per l'Agenzia delle Entrate con cui ugualmente ho avuto recentemente a che fare).

m'è successa la stessa identica cosa, per fortuna erano solo 3 mesi di contratto
  • 0

#79 Number 6

Number 6

Scaruffiano

• Redattore OndaRock
  • 12107 Messaggi:

Inviato 26 ottobre 2010 - 13:52

Certo che una paga base di 415 euro per gli assistenti AirOne è oro colato, eh...

Non ho capito. E' ironico? 415 euro di paga base sarebbero tanti? Ma poi paga base per che tipologia di contratto?

Ovvio che è ironico. Lo devo pure scrivere?

Ve lo dico: gesù che palle. Le compagnie aeree sono tutte così. Se a carico degli assitenti non sono gli abiti e i corsi, sono gli alberghi, se non sono gli alberghi, sono i trasferimenti da e per l'aeroporto e i pasti, se non sono quelli è qualcos'altro. Tra l'altro la disponibilità (essere a disposizione in caso di necessità anche alcuni giorni non lavorativi) ormai non la  paga praticamente più nessuno e il precariato è a quintali ovunque. Pensate di rsolvere il problema del precariato non volando con Ryanair? Tanti auguri. Se non volete fare un torto agli assitenti di volo state a terra, così perderanno il lavoro tutti, voi avrete la coscienza pulita e tutto andrà meglio.
Io volando per vancanze, volo dove spendo meno e sono più puntuali. Ho la coscienza a postissimo.
  • 0

#80 Number 6

Number 6

Scaruffiano

• Redattore OndaRock
  • 12107 Messaggi:

Inviato 26 ottobre 2010 - 13:56

Capito con che gente ho a che fare io tutti i santi giorni? Quelli altro che precariato si meriterebbero ma pure un sacco di calci in culo ogni mattina appena arrivati al lavoro.
  • 0

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq