Vai al contenuto


Foto
* * * - - 16 Voti

Le migliori serie TV degli ultimi anni


  • Please log in to reply
8692 replies to this topic

#51 Inside of Silence

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 140 Messaggi:
  • LocationLecce

Inviato 05 ottobre 2006 - 15:46

The Shield è una spanna sopra le altre ... davvero inarrivabile

ultimamente anche Prison Break , ma purtroppo credo che sia altamente limitata dalla trama che si riduce esclusivamente all'ambiente carcerario ....
sò che negli Stati Uniti và in onda di già la seconda serie che non convince molto ...

a proposito stasera c'è il 14esimo episodio, solito posto solita ora ... 
  • 0

#52 Brainiac's Son

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1370 Messaggi:

Inviato 05 ottobre 2006 - 17:01


"Twin Peaks" (proprio in questi giorni tra l'altro ho acquistato il cofanetto della prima stagione)....

Ce l'ho pure io, bellissimo (anche il packaging). E' incredibile che non si siano ancora accordati per far uscire la seconda stagione.

Ho un dubbio che vorrei togliermi: com'è da te la qualità video del pilot (sempre se hai già avuto modo di dargli un'occhiata)? In generale ho notato che quella degli episodi è mediocre (e ci sta, visto che la serie risale a ormai più di quindici anni fa), ma quella del pilot è infima, con i colori davvero troppo sbiaditi. Non vorrei fosse una caratteristica propria solo del mio cofanetto...

Gli episodi restaurati provengono direttamente dal cofanetto americano, il pilot no: in USA per questioni di diritti non è incluso in esso, ed è disponibile - non restaurato e direttamente da Hong Kong - soltanto singolarmente.


Però, già che c'eri, potevi svelare anche l'altro mistero! :P Perché finora c'è in giro solo la prima stagione?
  • 0

#53 overnuke

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 526 Messaggi:

Inviato 05 ottobre 2006 - 17:19

C'era un problema di diritti tra Lion Gate e Paramount: ora sembrerebbe si siano accordati a favore di quest'ultima, e la seconda stagione dovrebbe uscire a novembre...

Ma è meglio andarci con i piedi di piombo e attendere l'ufficialità, troppe volte in questi anni ci sono stati dei "falsi allarmi".


  • 0

#54 Guest_BlueValentine_*

  • Guests

Inviato 05 ottobre 2006 - 17:51

Monk, trasmesso un paio d'estati fa, ha fatto schifo a tutti apparentemente.
Non si è più visto.
Aveva una sigla piuttosto graziosa, ad opera di Randy Newman.
  • 0

#55 Guest_Cooper_*

  • Guests

Inviato 05 ottobre 2006 - 18:32



"Twin Peaks" (proprio in questi giorni tra l'altro ho acquistato il cofanetto della prima stagione)....

Ce l'ho pure io, bellissimo (anche il packaging). E' incredibile che non si siano ancora accordati per far uscire la seconda stagione.

Ho un dubbio che vorrei togliermi: com'è da te la qualità video del pilot (sempre se hai già avuto modo di dargli un'occhiata)? In generale ho notato che quella degli episodi è mediocre (e ci sta, visto che la serie risale a ormai più di quindici anni fa), ma quella del pilot è infima, con i colori davvero troppo sbiaditi. Non vorrei fosse una caratteristica propria solo del mio cofanetto...

Gli episodi restaurati provengono direttamente dal cofanetto americano, il pilot no: in USA per questioni di diritti non è incluso in esso, ed è disponibile - non restaurato e direttamente da Hong Kong - soltanto singolarmente.


Però, già che c'eri, potevi svelare anche l'altro mistero! :P Perché finora c'è in giro solo la prima stagione?


Sempre per i soliti intricatissimi misteri che riguardano la proprietà dei diritti: solo in Spagna esiste tutta la serie completa (pubblicata in doppi dvd singoli, e non in cofanetti), in tutto il resto del globo l'attesa è altissima.

Pare comunque che quest'attesa sia quasi agli sgoccioli, che la Paramount stia realizzando un sontuoso cofanetto da collezione da affiancare al primo, che David Lynch stia curando di persona il restauro di tutti gli episodi, così come avvenuto in precedenza per le riedizioni in dvd di "Cuore selvaggio" e "Velluto blu".
Nessuna data ufficiale ancora, anche se quel "novembre" ventilato da overnuke s'è letto da più parti.

Questo è quanto.
  • 0

#56 mastino84

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 4 Messaggi:

Inviato 06 ottobre 2006 - 10:48

A parer mio due sole sono le serie davvero  mitiche di questi anni:
1) I Soprano: grandissimi attori a partire da James Gandolfini e grandissimi caratteristi come Vincent Pastore. I personaggi sono tutti ben approfonditi, alcuni dialoghi esilaranti e la storia suscita reazioni contrastanti, dal divertimento all'angoscia pura. Per chiudere direi che è ottima la colonna sonora.
2)Oz: semplicemente mitico
  • 0

#57 Meat is Murder

    aspirante indie

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 92 Messaggi:

Inviato 06 ottobre 2006 - 11:38

Nessuno cita mai Buffy!! :'(
A mio parere è una delle serie più originali degli ultimi anni (se consideriamo il decennio)... Oltretutto le battute mi fanno sempre morire :D
  • 0

#58 tode

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 1 Messaggi:

Inviato 06 ottobre 2006 - 13:57

imprescindibili lost e twin peaks, anche se ultimamente mi scopro affascinato da 24.
che mi dite di alias, precedente creatura di jj abrahms?
  • 0

#59 Grulletta

    Utente non ancora abituata al nuovo forum

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 229 Messaggi:

Inviato 06 ottobre 2006 - 17:07

Io ho guardato la 4^ e la 5^ e mi sono piaciute ma dicono che la 4^ è stata la peggiore e che le migliori sono le prime 3 che non ho visto....troppo un mito la Garner...e pure Abrams che ha fatto anche il carinissimo Felicity che ogni tanto guardavo. va beh. Lost però non lo guardo.
  • 0

#60 Pasubio

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1011 Messaggi:

Inviato 06 ottobre 2006 - 21:23

Hey possibile che nessuno ha citato 4.400? Un mio amico che ce l' aveva registrata interamente me l' ha prestata. Devo dire che mi ha veramente colpito, mi è sembrata davvero ben strutturata, anche se il mio giudizio non conta molto visto che è la prima serie tv che ho visto. Il finale è stato un po' deludente a dirla tutta, ma aspetto con anzia la seconda serie.
  • 0
"[...] Si, questa è la verità, la scomoda verità che viene a distruggere il piacevole rapporto del dialogo: Giordano Bruno gridò quando fu bruciato. Il dizionario dice solamente che egli fu bruciato, non dice che gridò. Allora, che dizionario è questo che non informa? Perché dovrei volere una biografia di Giordano Bruno che non parla delle grida che lanciò lì, a Roma, in una piazza o in un cortile, con gente tutt'intorno, alcuni che attizzavano il fuoco, altri che assistevano, altri che serenamente stilavano l'atto di esecuzione? Dimentichiamo troppo spesso che gli uomini sono fatti di carne facilmente rassegnata. E' dall'infanzia che i maestri ci parlano di martiri, che diedero esempi di civiltà e di morale a loro spese, ma non ci dicono quanto doloroso fu il martirio, la tortura. Tutto rimane in astratto, filtrato come se guardassimo, a Roma, la scena attraverso spesse pareti di vetro che ammortizzano i suoni, e le immagini perdessero la violenza del gesto per opera, grazia e potere di rifrazione. E allora possiamo dirci tranquillamente l'un l'altro che Giordano Bruno fu bruciato. Se gridò, non lo sentiamo. E se non lo sentiamo, dove sta il dolore? Ma gridò, amici miei.
E continua a gridare."

(José Saramago,"Le grida di Giordano Bruno")

#61 Guest_BlueValentine_*

  • Guests

Inviato 06 ottobre 2006 - 22:08

Interessante "Criminal Minds".

Anche The Shield, da molti citato, è buono - a causa del titolo lo confondevo con The Guardian (e mi pare anche andassero in onda in contemporanea).
  • 0

#62 The Joker

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2700 Messaggi:

Inviato 07 ottobre 2006 - 08:12

Tre nomi:
- 24: è iniziato proprio ieri sera, con mia somma gioia, il Day 4 su Fox. Altissimo livello qualitativo, come sempre. Intrattenimento con la I maiuscola.
-Lost: l'inizio della seconda stagione mi ha lasciato semplicemente a bocca aperta, spero continuino così.
-Nip/Tuck: telefilm cattivissimo, cinico, stupendo. Perfetto contraltare di certi immondi serial americani tutti "valori" e buonismo, alla Settimo cielo.

Sento parlare un gran bene del Dottor House, che finora ho trascurato: vedrò di cominciare a dargli un'occhiata.
  • 0

#63 emma

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 42 Messaggi:

Inviato 07 ottobre 2006 - 15:44

Dal numero notevole di interventi e dalla varietà di telefilm citati direi che le serie televisive godono, fortunatamente, di salute eccellente.
Alcune considerazioni: mi sembra che più del cinema la televisione sconti la prevalenza imperiosa dei prodotti americani. I telefilm italiani in particolare sono fermi a stereotipi sorpassati. Dal punto di vista estetico molti sono addirittura risibili. Concepiti per un pubblico eterogeneo non accontentano nessuno. Perfino "The O.C". e "Will and Grace", telefilm "leggeri" e senza particolari pretese narrative, sembrano, nel confronto, avanguardia televisiva. Non è un caso quindi che quelli made in usa siano in grado di battere concorrenti agguerriti (reality, film, programmi di intrattenimento, come nel caso eclatante di "Dottor House").
Però... confesso di avere nostalgia di mitiche serie anni 70 - ritrasmesse qualche volta da Sky- che hanno un fascino insuperabile. Da "Gli infallibili tre" - ambientata nella swinging London - all'inquietante "The Prisoner" , da "The Persuaders" (noto in Italia come "Attenti a quei due") a "Starsky and Hutch".
  • 0

#64 musicista contabile

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1095 Messaggi:

Inviato 08 ottobre 2006 - 23:23

Dal numero notevole di interventi e dalla varietà di telefilm citati direi che le serie televisive godono, fortunatamente, di salute eccellente.
Alcune considerazioni: mi sembra che più del cinema la televisione sconti la prevalenza imperiosa dei prodotti americani. I telefilm italiani in particolare sono fermi a stereotipi sorpassati. Dal punto di vista estetico molti sono addirittura risibili. Concepiti per un pubblico eterogeneo non accontentano nessuno. Perfino "The O.C". e "Will and Grace", telefilm "leggeri" e senza particolari pretese narrative, sembrano, nel confronto, avanguardia televisiva.


Questo, purtroppo, è verissimo. Basta dare un'occhiata a certi polizieschi della serie "Distretto di polizia" o quell'altro su raitre.
Ripetitivi, pieni di avvenimenti che si ripetono in sequenza da una serie all'altra, sempre le stesse banalità.
Poi hanno successo solo perchè la gente si appassiona alle vicende dei personaggi, come stessero seguendo Beautiful o una qualunque soap..
  • 0

#65 Jules

    Pietra MIliare

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23095 Messaggi:

Inviato 09 ottobre 2006 - 08:38

Su questo hai ragione...solo che bisogna distinguere le due cose: da una parte la vera qualità dei serial e dall'altra le motivazioni dei loro successi...questo credo sia un problema soprattutto del pubblico televisivo italiano, che fondamentalmente è molto pigro e molto distratto...ma ciò non toglie che molte serie, soprattutto d'oltreoceano, siano realizzate in modo anche migliore a certi film osannati da critica e pubblico...

Certo, quando poi vedo che Ris riscuote più successo di C.S.I. e Distretto di polizia ha il triplo degli ascolti di Lost o di Una mamma per amica, mi rattristo perchè vedo qual è il target che a noi piace...e qui si torna alla tua considerazione: la ggente nelle serie cerca immedesimazione, relax e situazioni rassicuranti...e così gli sciatti telefilm italiani hanno la meglio, così incentrati come sono nel catino domestico, così privi di capacità di sognare e far sognare...però noi ci consoliamo, vediamo che fanno le stesse noiose cose che noi 60 milioni di italiani facciamo continuamente e, così, è come se stessimo anche noi dentro allo schermo..
  • 0

#66 Inside of Silence

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 140 Messaggi:
  • LocationLecce

Inviato 09 ottobre 2006 - 14:38

ma voi sul serio vedete porcate simil "una mamma per amica"?


che tristezza...
  • 0

#67 emma

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 42 Messaggi:

Inviato 09 ottobre 2006 - 15:00

Basta dare un'occhiata a certi polizieschi della serie "Distretto di polizia" o quell'altro su raitre.


In effetti il thriller è il genere che più di altri evidenzia lo scarto tra i prodotti stranieri e quelli italiani. I nostri sceneggiatori non possono - o non riescono- a superare il modello investigatore-vicino di casa, la rappresentazione provinciale, l'impostazione "familiare" dei personaggi. Sono inguaribili sentimentali, ma nel senso deteriore del termine. Basta frequentare tribunali, commissariati, caserme, per capire che i rapporti interpersonali sono molto meno edulcorati. E' anche vero, però, che gli autori americani sanno esagerare come nessun altro. In uno degli ultimi episodi di Nip/Tuck, trasmesso da Jimmy, gli sceneggiatori hanno messo insieme, in un'ora di puntata, disastri familiari con padri plurimi, pedofilia, incesto, mostruosità provocate da botulino, tentato omicidio attraverso incisione del viso...
  • 0

#68 Jules

    Pietra MIliare

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23095 Messaggi:

Inviato 09 ottobre 2006 - 15:17

ma voi sul serio vedete porcate simil "una mamma per amica"?


che tristezza...


Se Una mamma per amica è una porcata che dovremmo dire di un buon 70% dei telefilm di mezzo mondo? E del 100% delle serie italiane?
  • 0

#69 Inside of Silence

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 140 Messaggi:
  • LocationLecce

Inviato 09 ottobre 2006 - 17:23

anch esse porcate .. ;D 

mi fà rabbrividire solo il pensiero di vedere i 30 secondi di pubblicità di "una mamma per amica"

poi il titolo ...
  • 0

#70 Grulletta

    Utente non ancora abituata al nuovo forum

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 229 Messaggi:

Inviato 09 ottobre 2006 - 17:44

A prescindere dal titolo italiano, che fa cagare, il film è buono, magari dopo un pò la velocità con cui parlano le protagoniste e l'ironia (a volte un pò forzata) possono stufare ma non mi sembra per niente una porcata di film...(parere peronale)
  • 0

#71 Jules

    Pietra MIliare

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23095 Messaggi:

Inviato 09 ottobre 2006 - 18:02

anch esse porcate .. ;D 

mi fà rabbrividire solo il pensiero di vedere i 30 secondi di pubblicità di "una mamma per amica"

poi il titolo ...


Ah ma sei un nichiclista! Allora sei un mito a prescindere...ti ho risposto serioso perchè pensavo fossi uno di quei casi umani seri...scusa per la pedanteria allora..
  • 0

#72 Guest_vegeta_*

  • Guests

Inviato 09 ottobre 2006 - 19:11

va bè, ma il titolo che centra? L'originale "Gilmore Girls" è decisamente più sensato, ma che pretendi in un paese dove il film "The Break Up" viene tradotto nell'orrido "Ti Odio Ti Lascio Ti..."???


  • 0

#73 grivs

    ---o<-<

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7852 Messaggi:
  • Locationale, i'vorrei che tu e pierpinky e io

Inviato 09 ottobre 2006 - 19:12

A proposito di serie... Qualche anno fa, fu trasmessa su Italia 1 la storia di un bambino chiamato Caleb (non ne sono molto sicuro) che cercava di svelare il mistero della morte della sorella; omicidio per il quale era stato accusato il padre. C'era anche uno sceriffo malvagio...

I ricordi non sono molto lucidi, ma la vicenda era molto particolare ,con qualche tinta di esoterismo. La descrizione non è un granchè, ma se qualcuno potesse aiutarmi...
  • 0
[0:08] webnicola: allora facendo una media di 80 anni e cagando 300 gr al giorno (siamo italiani dai caghiamo di piu) cachiamo 8,7 tonnellate in una vita quindi [0:09] webnicola: possiamo teorizzare che nella propria vita fa un peso di merda [0:10] webnicola: circa 100 volte il proprio peso [0:10] webnicola: cmq sostanzialmente in un anno circa si caga il proprio peso quindi potresti farti un amico di merda e nel tiro alla fune si sarebbe pari

[webnicola]: io [mi aspettavo] che si dimettesse subito o che non si dimettesse. tipo "resisto è stata solo un colpo di testa dei miei uomini" e l'assalto alla camera sfasciata e qualche cranio rotto, gente che caga dentro la testa di cicchitto morto, cose così

oggi ho combattuto come un toro. ho il cuore sfiancato. sento che stanno crollando le mura DI QUESTA BABILONIA PRECRISTIANA! vinceremo! Cit. Ale

webnicola: non sto leggendo. mi state facendo venire la colite

gli butto lì un "rizoma" così mi si bagna


#74 SYD80

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 231 Messaggi:

Inviato 09 ottobre 2006 - 20:00

dr house non mi dispiace affatto mentre la migliore serie degli ultimi anni mi è sembrata Oz...
  • 0

#75 Mark Lanegan

    mainstream Star

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1029 Messaggi:

Inviato 11 ottobre 2006 - 08:38

Parlando di ultime cose Lost mi ha letteralmente catturato, ma trovo che due serie molto interessanti siano Law & Order Criminal Intent e Criminal Minds.
Mi piaceva molto pure Oz ma era passato troppo tardi e in maniera disordinata.
  • 0

#76 Guest_BlueValentine_*

  • Guests

Inviato 11 ottobre 2006 - 11:53

A proposito di serie... Qualche anno fa, fu trasmessa su Italia 1 la storia di un bambino chiamato Caleb (non ne sono molto sicuro) che cercava di svelare il mistero della morte della sorella; omicidio per il quale era stato accusato il padre. C'era anche uno sceriffo malvagio...

I ricordi non sono molto lucidi, ma la vicenda era molto particolare ,con qualche tinta di esoterismo. La descrizione non è un granchè, ma se qualcuno potesse aiutarmi...


Il titolo era American Gothic da quel che ricordo.
  • 0

#77 ke

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 7 Messaggi:

Inviato 12 ottobre 2006 - 15:48

imprescindibili lost e twin peaks, anche se ultimamente mi scopro affascinato da 24.
che mi dite di alias, precedente creatura di jj abrahms?


Una bellissima serie !!!
  • 0

#78 clapat71

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1274 Messaggi:

Inviato 12 ottobre 2006 - 16:05

E' incredibile che nessuno abbia ancora citato (e ne sono state citate parecchie) una serie veramente originale, spassosa, ma nel contempo capace di notevoli spunti riflessivi: 'Un medico tra gli orsi' ('Northern exposure' il titolo originale, decisamente migliore). Purtroppo in italiano hanno tradotto solo la prima serie, ne hanno fatte mi pare 4 in totale, ma era veramente incredibile, una delle prime serie ad utilizzare dei colori di tipo cinematografico.
  • 0

#79 grivs

    ---o<-<

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7852 Messaggi:
  • Locationale, i'vorrei che tu e pierpinky e io

Inviato 12 ottobre 2006 - 18:38


A proposito di serie... Qualche anno fa, fu trasmessa su Italia 1 la storia ...


Il titolo era American Gothic da quel che ricordo.


Grazie mille!
Altro che qualche anno, ho scoperto che fu trasmessa nel 1997
  • 0
[0:08] webnicola: allora facendo una media di 80 anni e cagando 300 gr al giorno (siamo italiani dai caghiamo di piu) cachiamo 8,7 tonnellate in una vita quindi [0:09] webnicola: possiamo teorizzare che nella propria vita fa un peso di merda [0:10] webnicola: circa 100 volte il proprio peso [0:10] webnicola: cmq sostanzialmente in un anno circa si caga il proprio peso quindi potresti farti un amico di merda e nel tiro alla fune si sarebbe pari

[webnicola]: io [mi aspettavo] che si dimettesse subito o che non si dimettesse. tipo "resisto è stata solo un colpo di testa dei miei uomini" e l'assalto alla camera sfasciata e qualche cranio rotto, gente che caga dentro la testa di cicchitto morto, cose così

oggi ho combattuto come un toro. ho il cuore sfiancato. sento che stanno crollando le mura DI QUESTA BABILONIA PRECRISTIANA! vinceremo! Cit. Ale

webnicola: non sto leggendo. mi state facendo venire la colite

gli butto lì un "rizoma" così mi si bagna


#80 Hollywood

    aspirante indie

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 95 Messaggi:

Inviato 12 ottobre 2006 - 18:45

Bè io vedo uomini e donne!!!! :P
  • 0

#81 Gemini

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 293 Messaggi:

Inviato 12 ottobre 2006 - 18:50

Visto che si nominava Seinfield, qualche pagina fa, qualcuno sa se è reperibile in Italia? Sto leggendo "I Simpson e la filosofia", e ogni tanto salta fuori, il che mi incuriosisce parecchio!

Comunque stasera inizia la quinta serie di Scrubs, quindi...Tutti su MTV!!! (non pensavo l'avrei mai detto!)
  • 0

#82 Guest_eustache_*

  • Guests

Inviato 12 ottobre 2006 - 19:04

Visto che si nominava Seinfield, qualche pagina fa, qualcuno sa se è reperibile in Italia? Sto leggendo "I Simpson e la filosofia", e ogni tanto salta fuori, il che mi incuriosisce parecchio!

Comunque stasera inizia la quinta serie di Scrubs, quindi...Tutti su MTV!!! (non pensavo l'avrei mai detto!)


seinfeld si può scaricare con emule. io ho quasi completato la seconda e la terza serie.
"i simpson e la filosofia"? di che si tratta?
  • 0

#83 Gemini

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 293 Messaggi:

Inviato 12 ottobre 2006 - 19:20


Visto che si nominava Seinfield, qualche pagina fa, qualcuno sa se è reperibile in Italia? Sto leggendo "I Simpson e la filosofia", e ogni tanto salta fuori, il che mi incuriosisce parecchio!

Comunque stasera inizia la quinta serie di Scrubs, quindi...Tutti su MTV!!! (non pensavo l'avrei mai detto!)


seinfeld si può scaricare con emule. io ho quasi completato la seconda e la terza serie.
"i simpson e la filosofia"? di che si tratta?


E' una raccolta di saggi edita da ISBN, ecco il link: http://www.isbnedizi...&book=19&type=0

A mio avviso è molto valida, assolutamente da leggere:

- Lisa e l'antintelletualismo americano (per chi pensa che la piccola sia l'anello debole!)
- Così parlò Bart: Nietzsche e le virtù della cattiveria
- I Simpson e l'allusione "Il peggior saggio di tutti i tempi" (;D)
- I Simpson, l'iperironia e il significato della vita (con cui non sono del tutto daccordo)

Visto che sono clamorosamente off-topic, cerco di redimermi!
Tra le serie degli ultimi anni quella che più mi ha colpito è stata Dr House, di cui ormai non riesco più a seguire nemmeno una puntata (motivi esterni). Però la serie che ho seguito con più fedeltà è stata sicuramente ER, un appuntamento fisso.

Poi ovviamente Friends e Scubs quando voglio "paccarmi" dalle risate!
  • 0

#84 Guest_eustache_*

  • Guests

Inviato 12 ottobre 2006 - 19:58


Visto che sono clamorosamente off-topic, cerco di redimermi!


rimanendo sempre in tema di telefilm l'autore de "I simpson e la filosofia" ha scritto anche "Seinfeld and philosophy"
  • 0

#85 brasato

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 284 Messaggi:

Inviato 13 ottobre 2006 - 10:32

Su tutti Scrubs
  • 0

#86 Ejzenstejn

    aspirante indie

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 98 Messaggi:

Inviato 13 ottobre 2006 - 20:50

Su tutte le serie, X Files (pregnante ed insolita).
Però il cruccio più profondo è che dopo anni che segui alcuni protagonisti in un certo ruolo, quando poi riappaiono in altre produzioni, li rivedi inevitabilmente nel personaggio della serie che li ha lanciati o resi famosi, quasi fosse difficile liberarsi di quel ruolo.
Sarà per questo che l'affascinate Sean Connery ha abbandonato il mitico 007.
  • 0

#87 Guest_gunner_*

  • Guests

Inviato 16 ottobre 2006 - 09:13

premetto che non sono un grande appassionato di serie tv, per il semplice motivo che guardo poco la tv...quindi sono pochi i titoli che mi hanno davvero colpito.

su tutti:

-Twin Peaks
-X Files
(almeno fino alla quinta serie)

con queste due ci sono cresciuto...stavo alzato di notte per vederle...mi hanno appassionato come pochi!

poi...

-Scrubs

cinica, divertentissima, folle!

tra le più recenti

-The O.C. (sarà furbo, scemo e scontato...ma è il beautiful dei giovani...davvero appassionante!)

-Una Mamma Per Amica (leggero, frizzante, ben interpretato e con personaggi di contorno memorabili)

la migliore di tutte è però FRIENDS

ho tutti gli episodi registrati, so ogni battuta a memoria, ho i cd con le colonne sonore...mi hanno fatto ridere e piangere per 10 anni....la sit com migliore di sempre!

alla faccia!e se fossi appassionato(e guardassi di piu' la tv!)?
  • 0

#88 chushingura

    aspirante indie

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 57 Messaggi:
  • LocationPalermo

Inviato 18 ottobre 2006 - 14:13

in ordine (più o meno) cronologico:

X Files
E.R.
NYPD Blue
Friends
Sex and the City
Will & Grace
CSI (l'originale di Las Vegas, ovviamente)
Desperate Housewives
Lost
  • 0

#89 beppecozza

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 450 Messaggi:

Inviato 18 ottobre 2006 - 16:15

...a proposito di Lost...non trovate che la seconda stagione sia più intrigante della prima, o sono io che sto invecchiando...?
  • 0

#90 Blue Velvet

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 20 Messaggi:

Inviato 24 ottobre 2006 - 11:59

TWIN PEAKS è quasi riduttivo paragonarlo a tutto il resto...Capovaloro!w il cofanetto ke mi sono fatta regalare e che costa una cifra improponibile...la 2 serie..scaricata su internet purtroppo...

poi....ma nessuno guardava FELICITY?
io l'ho adorato e anche di qlla mancano i dvd in italiano,si possono solo ordinare dall'america..cmq è bellissimo!

poi ovviamente in seconda battuta:
scrubs - sex and the city - gilmore girls - dr house....vale anche DARIA il cartone di mtv?miticaaaa!:D

sono una skifosa teledipendente!
  • 0

#91 Black dog

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 37 Messaggi:

Inviato 25 ottobre 2006 - 16:40

Limitatamente agli ultimi anni (escludendo quindi Twin Peaks e tante altre che ho visto citate in queste pagine), direi che la serie migliore è senza dubbio Carnivàle.
  • 0

#92 tides rush in

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 30 Messaggi:

Inviato 04 novembre 2006 - 18:58

house
o.c. (solo la prima serie)
una mamma per amica (fino alla terza serie)
desperate housewives (prima serie)
  • 0

#93 Guest_vegeta_*

  • Guests

Inviato 04 novembre 2006 - 19:03


una mamma per amica (fino alla terza serie)


sono arrivato in questi giorni alla quarta serie, e devo dire che in effetti inizio ad annoiarmi...

ps: ieri negli USA è iniziata la quarta serie di OC...si, ok, vi fa schifo...ma io sbaaaaaaaaavooooooo ;D
  • 0

#94 pasquale

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2990 Messaggi:

Inviato 04 novembre 2006 - 19:48

X-Files regna sovrana su tutte
  • 0

#95 overnuke

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 526 Messaggi:

Inviato 04 novembre 2006 - 19:54

Su tutte le serie, X Files (pregnante ed insolita).


X-Files regna sovrana su tutte


La mia preferita in assoluto, senza alcun dubbio. Tra l'altro ho notato che la stanno trasmettendo su Canale 5 (a notte fonda, ovvio).
  • 0

#96 Fabio Grosso

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 28 Messaggi:

Inviato 04 novembre 2006 - 20:47

Riapro un topic già apparso nel vecchio forum e che aveva avuto un buon successo di pubblico  ;)
Visto che oramai le serie televisive, specie quelle americane, stanno superando per qualità le produzioni cinematografiche vi chiedo quali preferite, quali sono le migliori.


Tra quelle ancora in corso:

Lost *****
24 (fino al Day3, poi cala moltissimo)  ****
DH ****
My Name is Earl ***1/2
The Shield ***1/2
Gilmore Girls ***1/2
Veronica Mars ***1/2
Grey's Anatomy ***
Nip/Tuck (evitando la terza stagione) ***
Prison Break ***
Scrubs ***
The O.C. (solo la prima stagione) **1/2
The 4400 **1/2
The Closer **
N.C.I.S **
SmallVille *1/2
House M.D. *1/2
C.S.I. NY *1/2
C.S.I. *1/2
Criminal Minds *
C.S.I. Miami *

Fresche di debutto:

The Nine ***
Heroes **1/2

Best of Serie Chiuse:
Twin Peaks *****
X-Files ****1/2
Friends ****1/2
Ally McBeal ****
Dawsonâ??s Creek ****
Carnivale ****
Sex and the City ****
Six Feet Under *** 1/2
OZ *** 1/2
Alias ***
Arrested Development ***
Felicity ***
Boston Public ***
Surface **1/2
Invasion *1/2

  • 0

#97 Jules

    Pietra MIliare

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23095 Messaggi:

Inviato 04 novembre 2006 - 22:35

Sarei curioso che tu argomentassi con almeno un paio di righe ogni singolo giudizio...alcuni voti sono ben dati, a parer mio, ma poi vedo che a C.S.I. dai meno di OC e allora vorrei capire meglio..
  • 0

#98 Guest_soul crew_*

  • Guests

Inviato 04 novembre 2006 - 23:46

Fabio Grosso, OZ, almeno in italia, è tutt' altro che chiusa (hanno fatto vedere solo 2 serie su 6). caso mai temo che non la trasmettano più, purtroppo.
  • 0

#99 Fabio Grosso

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 28 Messaggi:

Inviato 05 novembre 2006 - 11:09

Sarei curioso che tu argomentassi con almeno un paio di righe ogni singolo giudizio...alcuni voti sono ben dati, a parer mio, ma poi vedo che a C.S.I. dai meno di OC e allora vorrei capire meglio..


A parte che qua è pieno di roba non argomentata, il mio parere su C.S.I. l'ho già dato nel topic omonimo.  8)

Fabio Grosso, OZ, almeno in italia, è tutt' altro che chiusa (hanno fatto vedere solo 2 serie su 6). caso mai temo che non la trasmettano più, purtroppo.


Sì, infatti mi riferivo alla programmazione americana.
  • 0

#100 The Joker

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2700 Messaggi:

Inviato 05 novembre 2006 - 17:19

24 (fino al Day3, poi cala moltissimo)  ****


Tu dici? Io sto guardando il Day 4 su Fox e mi sembra stupendo, come gli altri (a dire il vero quello che mi è piaciuto un po' di meno è stato il Day 2, finora).
  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi