Una delle serie TV più belle che mi sia capitato di vedere è The Mighty Boosh.
Prodotto e trasmesso dalla BBC, The Mighty Boosh è arrivato alla seconda serie e, a mio parere, più bella della prima. Si narrano le vicende dei due protagonisti Noel Fielding e Julian Barratt che convivono con Bollo e Naboo, rispettivamente uno scimmione ed un curioso shamano...le avventure sono assolutamente divertenti e geniali ma la cosa che veramente colpisce è la qualità del prodotto, proprio dal punto di vista tecnico.
Purtroppo non è stato mai trasmesso in Italia e l'unica versione che si trova è quella DVD originale in inglese con i sottotitoli per non udenti opzionabili ma sempre in inglese.
Da accattare ad ogni costo.
Fantastico
The Mighty Boosh.

Soprattutto la seconda serie. E' la serie piu' surreale che abbia mai visto, a volte avevo l'impressione di guardare un lavoro di Lynch se mai avesse deciso di girare un telefilm commedia. Tutto curatissimo dalle splendide scenografie, ai colori, le luci, le canzoni scritte da Noel & Julian stessi (alcune non avevano nulla da invidiare a vere e proprie canzoni, vedi "Isolation" nella puntata del naufragio sull'isola deserta. Intelligentissime citazioni, metafore ed allegorie, trovate geniali (impossibile dimenticare la "porta" nei capelli, la vecchietta demoniaca, la mitica noce di cocco Milky Joe). Che divertimento e, mai come in questo caso, che originalita', davvero non avevo idea che qualcosa di cosi' geniale si potesse fare.
Una sbirciatina:
http://www.youtube.c...h?v=6MoKGQk0XZE
...Un'altra sbirciatina alla nonna metallara satanica:
http://www.youtube.c...related&search=
Se Pierrot le fou, come qualunque altro fosse interessato a reperire altre gustose serie in lingua inglese, consiglio anche
The IT Crowd (dove tra l'altro c'e un personaggio bizzarrisimo interpretato da Noel Fielding) e l'irlandese
Father Ted. Tra quelle che mi sono ripromessa di vedere, ma non l'ho ancora fatto,
The Office e
Alan Partridge, con il sempre bravissimo Steve Coogan.