Vai al contenuto

Foto
- - - - -

MGMT Congratulations [nuovo album] fuori ad Aprile

• Please log in to reply
153 replies to this topic

#41 xtc

xtc

Gianfranco Marmoro

• Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11745 Messaggi:

Inviato 16 aprile 2010 - 08:06

Non me ne viene niente. Mi dispiace si tratti di un disco di cacca.

vengo spesso accusato di dare voti alti, ma il 7 a mgmt è veramente eccessivo, un disco talmente deludente (lo dico da amante del genere) che mi fà venir voglia di vendermi anche il precedente :-[
  • 0

#42 wago

wago

FURTHERMORE

• Redattore OndaRock
  • 18789 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 16 aprile 2010 - 08:14

Ehm, lo sapro' io in base al mio gradimento se e' eccessivo o no? Peraltro direi che l'ho spiegato, quali elementi rendano questo disco interessante: 7 o non 7, l'impressione di un disco bello e particolare resta.
Purtroppo confrontato col disco precedente il voto sul sito esce lo stesso, perche' l'altra recensione mette "7" dove io avrei messo 8.
xtc sei amante del genere quale? O.o
Direi proprio che qualunque genere avessero con questo disco l'hanno cambiato.
  • 0

#43 Piper

Piper

Life is too short For iTunes

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8449 Messaggi:
  • LocationParadise Garage

Inviato 16 aprile 2010 - 09:38

che delusione. ascoltato ieri sera e l'ho trovato di uno scialbo inaudito.

le melodie ci sono eccome, e peccato che però facciano schifo.
  • 0
<< Poi ce la prestiamo... Insomma la patonza deve girare>>

Aurelio De Laurentiis ha lasciato la sede dove si stanno svolgendo i sorteggi dei calendari fermando uno sconosciuto che passava su un motorino dicendogli: "Portami via da questo posto". Ed è andato via come passeggero del motorino di uno sconosciuto

Song 'e Ondarock - web Radio|

#44 frankie teardrop

frankie teardrop

That's right, The Mascara Snake, fast and bulbous

• Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21693 Messaggi:
  • LocationPalma Campania (Napoli)

Inviato 16 aprile 2010 - 10:04

le melodie ci sono eccome, e peccato che però facciano schifo.

Eh, appunto: il problema non riguarda la presenza o meno di ritornelli e/o melodie, ma la loro qualità...
  • 0

#45 demon

demon

mainstream Star

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1819 Messaggi:

Inviato 16 aprile 2010 - 10:17

Disco senza sostanza. Qualche spunto qua e la si trova, un po' di surf rock anni 60, qualche accenno di swing e influenze country spalmate su di un paio di brani. Per il resto noia assoluta.
  • 0

#46 Thyo85

Thyo85

aspirante indie

• Members
  • StellettaStelletta
  • 76 Messaggi:

Inviato 16 aprile 2010 - 10:22

Sto con Wago, ma sto notando in giro che per il 15% siamo sul "buonissimo disco" e per un 85% "schifi,schifo".
Credo che, essendo gli Mgmt giovani, pieni di hype al primo disco, con singoli che hanno valicato radio e televisioni, per essendo il primo solo un discreto disco con buoni singoli e altri pezzi anonimi, sia accaduto quel fenomeno per cui:
- Papà papà, ti devo chiedere una cosa, posso?
- No, non esci alla festa sabato tornando alle tre ubriacandoti come una spugna, hai solo 15 anni!!! Vai in cameraaaaa!
La ragazzina voleva solo chiedere se poteva portare fuori il cane.

In altre parole, ho idea che tutti fossero talmente pronti a dire "vedete? avevano solo beccato tre ottimi singoli, questi non valgono una cicca" che di fronte ad un disco privo di singoli orecchiabili ma che invece è intenso, vario, intelligente, con ottimi momenti, non l'abbiamo quasi ascoltato, sentendo solamente che non c'era niente da canticchiare tipo la melodia di Kids e quindi riversandosi a dirgli contro.

Ma io sul 7, 7 e mezzo pure.
  • 0

#47 frankie teardrop

frankie teardrop

• Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21693 Messaggi:

Inviato 16 aprile 2010 - 10:27

In altre parole, ho idea che tutti fossero talmente pronti a dire "vedete?

Non credo. Se un disco mi piace, non ho problemi ad ammetterlo. Mi piacciono alcune canzoni di Tiziano Ferro, chi se ne frega se è famoso e se le ragazzine si bagnano quando passa in tv?
Purtroppo il disco non mi piace e questo non dipende da antipatie o altri fattori. Lo trovo noioso, privo di grandi canzoni, etc. E lo dico.
Qualcuno pensava, per dire, che l'ultimo disco dei Mew mi avrebbe fatto schifo... e, invece, non ho avuto problemi a dire che si tratta di un disco eccellente (tra i migliori 50 del decennio scorso!). Hype o non hype.
Punto.
  • 0

#48 wago

wago

FURTHERMORE

• Redattore OndaRock
  • 18789 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 16 aprile 2010 - 10:46

In altre parole, ho idea che tutti fossero talmente pronti a dire "vedete? avevano solo beccato tre ottimi singoli, questi non valgono una cicca" che di fronte ad un disco privo di singoli orecchiabili ma che invece è intenso, vario, intelligente, con ottimi momenti, non l'abbiamo quasi ascoltato, sentendo solamente che non c'era niente da canticchiare tipo la melodia di Kids e quindi riversandosi a dirgli contro.

Bravissimo, sono totalmente d'accordo. Io stesso sarei stato prondo a cadere in questo tranello, non fosse stato per il caso sostanzialmente fortuito che il sound di questo disco mi ha stregato fin dal primissimo istante.

ps. Sia chiaro che con questo sospetto cerco di interpretare la generale reazione negativa al disco, non quella di singoli come Frankie che si sa che hanno il loro modo di pensare e non si fanno condizionare granche' da hype e non hype.

Comunque gente, leggete fra le righe: "non ci sono gran ritornelli" non vuol dire che le canzoni non hanno il ritornello, ma che il ritornello non e' appiccicoso come quello di "Kids". Non mi pareva cosi' oscura la cosa :D
  • 0

#49 strafanich

strafanich

.

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3813 Messaggi:

Inviato 16 aprile 2010 - 11:01

Io il ritornello di "Brian Eno" mi sono ritrovato a canticchiarlo durante la giornata però :D
  • 0

#50 Francesco Giordani

Francesco Giordani

Roadie

• Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 622 Messaggi:

Inviato 16 aprile 2010 - 12:15

comunque io credo non siano molto interessati in definitiva a scrivere canzoni di "qualità". la cosa che mi piace di loro è con questo disco siano riusciti di nuovo a indignare e scandalizzare la critica (nonchè parte del loro pubblico), che li odia. e poi, secondo me, sono molto meno ingenui e "puri" di quanto lasciano ad intendere. bella la recensione
  • 0

#51 wago

wago

FURTHERMORE

• Redattore OndaRock
  • 18789 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 16 aprile 2010 - 12:21

secondo me, sono molto meno ingenui e "puri" di quanto lasciano ad intendere

Infatti, per me e' una messinscena bella e buona. Il che me li rende ulteriormente simpatici.
  • 0

#52 frankie teardrop

frankie teardrop

• Redattore OndaRock
  • 21693 Messaggi:

Inviato 16 aprile 2010 - 12:30

Ma la critica si può anche scandalizzare con un grande disco, eh. Altrimenti, la critica, con i dischi che ci sono in giro (brrrrr...), dovrebbe essere perennemente scandalizzata!  asd
  • 0

#53 Piper

Piper

Life is too short For iTunes

• Members
  • 8449 Messaggi:
  • LocationParadise Garage

Inviato 16 aprile 2010 - 12:34

scandalizzare la critica con un disco brutto?. mi sembra che si cerchino profondi significati e obiettivi segreti ad un album che, visti gli argomenti, mi sà che ha convinto poco persino gli estimatori.

se la musica convince di solito non serve mettersi a cercare profondi significati nascosti per darle valore.

detto questo a me hanno deluso proprio perchè avevo grandi aspettative su di loro, avendo amato il precedente album. altro che voglia di smontarli
  • 0
<< Poi ce la prestiamo... Insomma la patonza deve girare>>

Aurelio De Laurentiis ha lasciato la sede dove si stanno svolgendo i sorteggi dei calendari fermando uno sconosciuto che passava su un motorino dicendogli: "Portami via da questo posto". Ed è andato via come passeggero del motorino di uno sconosciuto

Song 'e Ondarock - web Radio|

#54 vuvu

vuvu

الرجل المكرسة لقضية المرأة ويقع في

• Redattore OndaRock
  • 16674 Messaggi:

Inviato 16 aprile 2010 - 13:20

Disco che scivola via con una mediocrità disarmante. "Oracular Spectacular" era un bel gioiellino di pop wave articolato con sapore nostalgico e melodie a tratti memorabili, quindi mi aspettavo parecchio dai due Mgmt, ma hanno partorito un'accozzaglia insipida di motivetti poppy emotivamente irrisori. Francamente, non ho percepito l'intento primario di questo disco. Non spiazza, non vira altrove, non morde, non gioca con synth e tastierine luminose. Il ritmo non decolla mai e riesce a stancare in tutti i pezzi. Bruttissimo. Delusione smodata.
  • 0

"L'intensità del rumore provoca ostilità, sfinimento, narcisismo, panico e una strana narcosi." (Adam Knieste, cit.)

"Deve rimanere solo l'amore per l'arte, questo aprire le gambe e farsi immergere dal soffio celeste dello Spirito." (Simon, cit.)

La vita è bella solo a Ibiza (quando non c'è nessuno).

#55 White Duke

White Duke

facente parte dell'élite

• Redattore OndaRock
  • 16314 Messaggi:

Inviato 16 aprile 2010 - 13:51

Esagerati tutti. A leggere qui si va dalla mediocrità disarmante al disco bellissimo. E se alla fine fosse 6,5? asd
  • 0
"No matter how high are one's estimates of human stupidity, one is repeatedly and recurrently startled by the fact that: a) people whom one had once judged rational and intelligent turn out to be unashamedly stupid b) day after day, with unceasing monotony, one is harassed in one's activities by stupid individuals who appear suddenly and unespectedly in the most inconvenient places and at the most improbable moments" (Carlo M. Cipolla)

#56 vuvu

vuvu

• Redattore OndaRock
  • 16674 Messaggi:

Inviato 16 aprile 2010 - 13:57

E se alla fine fosse 6,5? asd

Hai tutte le motivazioni generali per pensarlo... asd
  • 0

"L'intensità del rumore provoca ostilità, sfinimento, narcisismo, panico e una strana narcosi." (Adam Knieste, cit.)

"Deve rimanere solo l'amore per l'arte, questo aprire le gambe e farsi immergere dal soffio celeste dello Spirito." (Simon, cit.)

#57 葛札爾

葛札爾

Grande eletto non anglofonista Kadosch

• Members
  • 22496 Messaggi:

Inviato 16 aprile 2010 - 14:57

L'osannato precedente era orrendo, questo lo state massacrando quindi sono già sicuro che mi piacerà, corro a rimediarlo. :-*
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo

#58 vuvu

vuvu

• Redattore OndaRock
  • 16674 Messaggi:

Inviato 16 aprile 2010 - 15:02

Corro a cestinarlo. :-*

• 0

#59 floods

floods

l'utente main$tream

• Redattore OndaRock
  • 16769 Messaggi:

Inviato 16 aprile 2010 - 15:05

L'osannato precedente era orrendo, questo lo state massacrando quindi sono già sicuro che mi piacerà, corro a rimediarlo. :-*

Non hanno mica cambiato genere eh? Questo e` la naturale evoluzione (in chiave piu` cervellotica e muffosa) della seconda parte del debutto e di pezzi come The Youth (che a me piaceva comunque molto e infatti il pezzo migliore di quest`album e` quello che la ricorda un po`, non ricordo il titolo pero`).
  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#60 Ian Smith

Ian Smith

Enciclopedista

• Members
  • 6643 Messaggi:

Inviato 16 aprile 2010 - 15:08

anche a me il primo faceva cagare mattoni nonostante "Kids", ma proprio per questa ragione mi sa che mi tengo mooolto alla larga dal follow-up  asd
  • 0

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq