Vai al contenuto


Foto
- - - - -

MGMT Congratulations [nuovo album] fuori ad Aprile


  • Please log in to reply
161 replies to this topic

#101 bELLE ELLEish

    TOPAZIO

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10792 Messaggi:
  • Location...riverrun

Inviato 27 settembre 2013 - 13:26

la pigrizia è tutta mia
L'8 di NME non me l'aspettavo, non che segua la cosa. Devo risentirlo in cuffia dal lettore in treno
  • 0

A proposito del Maurizio Costanzo show, a me l'ospitata del Joker al programma del personaggio di De Niro ha ricordato una di Aldo Busi, ma proprio uguale, compreso il balletto con cui si presenta al pubblico. Dubito che Phoenix si sia ispirato a quella, ma in certe parti, quando si mette a checcheggiare, la somiglianza era impressionante.

il primo maggiorenne che vedrò vestito da joker a carnevale, halloween o similia lo prendo per il culo di brutto
minimo un A STRONZOOOO, ANCORA STU JOKER? STRONZOOOO, vieni a casa mia che ho bisogno di una mano a sgomberare la mansarda, STRONZOOOO

There is a duality between thought and language reminiscent of that which I have described between dreaming and play

Man the sum of his climatic experiences Father said. Man the sum of what have you


#102 Efino

    Stefano Macchi

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 628 Messaggi:
  • LocationCrema

Inviato 27 settembre 2013 - 14:00

forse il modo migliore che ho per riassumere questo disco è: "un disco da capricci"
  • 0

#103 bELLE ELLEish

    TOPAZIO

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10792 Messaggi:
  • Location...riverrun

Inviato 27 settembre 2013 - 17:25

ma siamo stati tutti troppo riassuntivi e gli oligarchi (come numero di messaggi, ci manca che un redattore non...) non contribuiscono alla discussione :/ mi spiace per gli Mgmt
  • 0

A proposito del Maurizio Costanzo show, a me l'ospitata del Joker al programma del personaggio di De Niro ha ricordato una di Aldo Busi, ma proprio uguale, compreso il balletto con cui si presenta al pubblico. Dubito che Phoenix si sia ispirato a quella, ma in certe parti, quando si mette a checcheggiare, la somiglianza era impressionante.

il primo maggiorenne che vedrò vestito da joker a carnevale, halloween o similia lo prendo per il culo di brutto
minimo un A STRONZOOOO, ANCORA STU JOKER? STRONZOOOO, vieni a casa mia che ho bisogno di una mano a sgomberare la mansarda, STRONZOOOO

There is a duality between thought and language reminiscent of that which I have described between dreaming and play

Man the sum of his climatic experiences Father said. Man the sum of what have you


#104 Kim

    Flyin' Cats

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 444 Messaggi:

Inviato 28 settembre 2013 - 09:53

penso che questo riassuma alla perfezione quello che ho sempre pensato di questa band : The bad news is that it’s not at all musically interesting – and when a band finally eschew artsy conceptualism for something more naked, and the result is both derivative and mundane, you can only deduce that despite the ingenious pop nous demonstrated on their debut, MGMT were never really artists in the first place.
  • 0

#105 Efino

    Stefano Macchi

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 628 Messaggi:
  • LocationCrema

Inviato 30 settembre 2013 - 07:37

penso che questo riassuma alla perfezione quello che ho sempre pensato di questa band : The bad news is that it’s not at all musically interesting – and when a band finally eschew artsy conceptualism for something more naked, and the result is both derivative and mundane, you can only deduce that despite the ingenious pop nous demonstrated on their debut, MGMT were never really artists in the first place.


ma non lo so.. io credo che questo sia un passaggio a vuoto che ci può stare (certo se si pensa che è giunto in 3 anni di lavoro fa' un po' specie); però credo che i due si debbano pigliare un po' meno sul serio e tornare a giochetti che tanto gli garbano.
  • 0

#106 LM

    Sono un uomo non sono un fake.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11504 Messaggi:

Inviato 30 settembre 2013 - 12:17

Il discorso, almeno per quanto mi riguarda, è che quando penso agli MGMT penso a quelli del primo disco. Quelli sono i veri MGMT, quelli che mi hanno fatto gridare al miracolo. O meglio, quelli dovrebbero essere i veri MGMT.
Il secondo album non mi ha convinto. Però il secondo album è sempre il più difficile nella carriera di un artista (soprattutto se segue un debutto del genere), perciò si concede a tutti un'altra possibilità.
Il terzo album non convince a sua volta, più o meno per gli stessi motivi del secondo: è modesto, non offre granché, e i pochi commenti qua potrebbero confermare il fatto che semplicemente non ne vale la pena.
Il dubbio a questo punto è che l'eccezione fosse il primo album e che gli MGMT in fin dei conti siano andati ampiamente e inaspettatamente oltre le loro possibilità al debutto e che tutto il resto non possa essere altro che fuffa, a tratti gradevole, ma comunque fuffa.
  • 2

#107 bELLE ELLEish

    TOPAZIO

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10792 Messaggi:
  • Location...riverrun

Inviato 17 ottobre 2017 - 21:20

La Gozerata!!!!

 

Ciao Insu


  • 2

A proposito del Maurizio Costanzo show, a me l'ospitata del Joker al programma del personaggio di De Niro ha ricordato una di Aldo Busi, ma proprio uguale, compreso il balletto con cui si presenta al pubblico. Dubito che Phoenix si sia ispirato a quella, ma in certe parti, quando si mette a checcheggiare, la somiglianza era impressionante.

il primo maggiorenne che vedrò vestito da joker a carnevale, halloween o similia lo prendo per il culo di brutto
minimo un A STRONZOOOO, ANCORA STU JOKER? STRONZOOOO, vieni a casa mia che ho bisogno di una mano a sgomberare la mansarda, STRONZOOOO

There is a duality between thought and language reminiscent of that which I have described between dreaming and play

Man the sum of his climatic experiences Father said. Man the sum of what have you


#108 Garp Buzzy Power

    Inelegantly Wasted In Papa's Penthouse Pad In Belgravia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26260 Messaggi:

Inviato 18 ottobre 2017 - 08:57

Mi sembra che le premesse siano buone. 


  • 0
"Garp sei un pochino troppo monotematico coi gusti secondo me."
 
"Io sono tutto ciò che vale. Non sono uno come Garp che ascolta solo un genere."
 
"Che imabarazzante battuta e due cretini ti hanno dato pure i più riparatori. Sei sempre fortunato, prima o poi ti arriverà una mazzata in testa riparatrice spero."
 
"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."
 
"Coglione"
 
"Ma basta sto tipo di musica da sfattone finto dai"
 
"vabbeh garp te oltre alla barriera linguistica c'hai pure la barriera monogenere"
 

 


#109 Central Perk

    Il fu Chanandler Bong

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1000 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 18 ottobre 2017 - 09:47

Ha chiamato Robert Smith...rivuole indietro quel peso forma da abbinare a quei capelli!

 

 

 

Se dosata bene la "svolta synthpop" mi intriga parecchio.


  • 0

#110 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18061 Messaggi:

Inviato 18 ottobre 2017 - 10:18

Non è affatto male, se avessero realizzato un pezzo come quello per lanciare il secondo disco... ma ormai è troppo tardi per me, sono ancora troppo incazzato con loto per potermi fidare asd


  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#111 Araki

    Utente Tracotante

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8100 Messaggi:

Inviato 21 ottobre 2017 - 22:04

Pezzo molto bello, aspettative alte per l'album. D'altra parte il talento c'è.


  • 0
Just when they think they've got the answers, I change the questions.

#112 PDeVo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3687 Messaggi:

Inviato 22 ottobre 2017 - 10:10

dai questo disco meriterebbe qualche commento,quantomeno per il modo con cui ha diviso la critica in due. io sono del parere di un 8 pieno,ormai sarò all'ottavo ascolto e non mi stanca

non ricordo se questo commento di 4 anni fa lo feci per provocare o se fossi serio, perchè riascoltarlo ora mi è molto difficoltoso

 

la nuova invece promette benissimo


  • 0

#113 John Trent

    Genio incomprensibile

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2516 Messaggi:
  • LocationBassa Depressa Bergamasca

Inviato 22 ottobre 2017 - 13:42

Meglio il video della canzone, gruppo stranissimo per i motivi che tutti conosciamo. La catenella piercing della tipa mi inquieta assai, penso che se uno gliela strappasse le cadrebbero orecchio e naso insieme e rimarrebbe irrimediabilmente deturpata. Sarebbe un peccato, me la limonerei volentieri e poi non vorrei più. Ah! Metafora della loro discografia!
  • 0

#114 Tony Randine

    Utente misofono

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2257 Messaggi:

Inviato 22 ottobre 2017 - 19:33

Non è affatto male, se avessero realizzato un pezzo come quello per lanciare il secondo disco... ma ormai è troppo tardi per me, sono ancora troppo incazzato con loto per potermi fidare asd

 

Ma parli di Flash delirium/Congratulations?


  • 0

#115 bELLE ELLEish

    TOPAZIO

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10792 Messaggi:
  • Location...riverrun

Inviato 22 ottobre 2017 - 19:43

dai questo disco meriterebbe qualche commento,quantomeno per il modo con cui ha diviso la critica in due. io sono del parere di un 8 pieno,ormai sarò all'ottavo ascolto e non mi stanca

non ricordo se questo commento di 4 anni fa lo feci per provocare o se fossi serio, perchè riascoltarlo ora mi è molto difficoltoso
 
la nuova invece promette benissimo

Se ben ricordo, ho usato anche io i numeri e dicevo che almeno 7 quel disco lo valesse. Eravamo dei bimbi, il disco una ciofeca. Realizzo solo ora che ho postato nel topic di Congratulations perché il successivo manco ce l'ha un topic e non sono stato io a snobbarlo volontariamente
  • 0

A proposito del Maurizio Costanzo show, a me l'ospitata del Joker al programma del personaggio di De Niro ha ricordato una di Aldo Busi, ma proprio uguale, compreso il balletto con cui si presenta al pubblico. Dubito che Phoenix si sia ispirato a quella, ma in certe parti, quando si mette a checcheggiare, la somiglianza era impressionante.

il primo maggiorenne che vedrò vestito da joker a carnevale, halloween o similia lo prendo per il culo di brutto
minimo un A STRONZOOOO, ANCORA STU JOKER? STRONZOOOO, vieni a casa mia che ho bisogno di una mano a sgomberare la mansarda, STRONZOOOO

There is a duality between thought and language reminiscent of that which I have described between dreaming and play

Man the sum of his climatic experiences Father said. Man the sum of what have you


#116 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18061 Messaggi:

Inviato 22 ottobre 2017 - 22:05

 

Non è affatto male, se avessero realizzato un pezzo come quello per lanciare il secondo disco... ma ormai è troppo tardi per me, sono ancora troppo incazzato con loto per potermi fidare asd

 

Ma parli di Flash delirium/Congratulations?

 

Si, fu uno di quei secondi album che mi deluse mortalmente... e il terzo ancora di più. Sono stati forse la mia più grande delusione degli ultimi dieci anni e questo ha portato a disinnamorarmi quasi del tutto di loro nonostante il debutto fosse un gran bel disco ma, appunto, illusorio.


  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#117 Tony Randine

    Utente misofono

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2257 Messaggi:

Inviato 23 ottobre 2017 - 07:47

Non è affatto male, se avessero realizzato un pezzo come quello per lanciare il secondo disco... ma ormai è troppo tardi per me, sono ancora troppo incazzato con loto per potermi fidare asd

 
Ma parli di Flash delirium/Congratulations?
 
Si, fu uno di quei secondi album che mi deluse mortalmente... e il terzo ancora di più. Sono stati forse la mia più grande delusione degli ultimi dieci anni e questo ha portato a disinnamorarmi quasi del tutto di loro nonostante il debutto fosse un gran bel disco ma, appunto, illusorio.

É tipo il mio preferito della loro discografia. Con una Siberian Breaks maestosa (Arthur Lee l'avrebbe adorata).
Vabbe'... Il nuovo singolo è fico.
  • 0

#118 guast

    Classic Rocker

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5489 Messaggi:
  • LocationMantova

Inviato 23 ottobre 2017 - 07:55

a me di Congratulations lasciò abbastanza allibito il cambio di sound/prospettiva, ma alla lunga non mi dispiacque affatto


  • 1

#119 PDeVo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3687 Messaggi:

Inviato 12 dicembre 2017 - 21:41

Nuovo singolo 

 

 

a me piace ma da fan boy non faccio testo


  • 0

#120 bELLE ELLEish

    TOPAZIO

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10792 Messaggi:
  • Location...riverrun

Inviato 12 dicembre 2017 - 21:46

10 anni indietro, coerenti e fraintesi, ma va avanti il mondo e anche la loro età biologica, addio ragazzi miei
  • 0

A proposito del Maurizio Costanzo show, a me l'ospitata del Joker al programma del personaggio di De Niro ha ricordato una di Aldo Busi, ma proprio uguale, compreso il balletto con cui si presenta al pubblico. Dubito che Phoenix si sia ispirato a quella, ma in certe parti, quando si mette a checcheggiare, la somiglianza era impressionante.

il primo maggiorenne che vedrò vestito da joker a carnevale, halloween o similia lo prendo per il culo di brutto
minimo un A STRONZOOOO, ANCORA STU JOKER? STRONZOOOO, vieni a casa mia che ho bisogno di una mano a sgomberare la mansarda, STRONZOOOO

There is a duality between thought and language reminiscent of that which I have described between dreaming and play

Man the sum of his climatic experiences Father said. Man the sum of what have you


#121 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18061 Messaggi:

Inviato 12 dicembre 2017 - 21:51

Non esattamente quello che si dice un singolo bomba... caruccio ma nulla di più, sono in fissa coi Cure di The Top insomma?


  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#122 PDeVo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3687 Messaggi:

Inviato 12 dicembre 2017 - 22:06

10 anni indietro, coerenti e fraintesi, ma va avanti il mondo e anche la loro età biologica, addio ragazzi miei

10 anni fa facevano Time to Pretend


  • 0

#123 bELLE ELLEish

    TOPAZIO

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10792 Messaggi:
  • Location...riverrun

Inviato 12 dicembre 2017 - 22:16

10 anni indietro, coerenti e fraintesi, ma va avanti il mondo e anche la loro età biologica, addio ragazzi miei

10 anni fa facevano Time to Pretend
E ce lo so, lo ben so
  • 0

A proposito del Maurizio Costanzo show, a me l'ospitata del Joker al programma del personaggio di De Niro ha ricordato una di Aldo Busi, ma proprio uguale, compreso il balletto con cui si presenta al pubblico. Dubito che Phoenix si sia ispirato a quella, ma in certe parti, quando si mette a checcheggiare, la somiglianza era impressionante.

il primo maggiorenne che vedrò vestito da joker a carnevale, halloween o similia lo prendo per il culo di brutto
minimo un A STRONZOOOO, ANCORA STU JOKER? STRONZOOOO, vieni a casa mia che ho bisogno di una mano a sgomberare la mansarda, STRONZOOOO

There is a duality between thought and language reminiscent of that which I have described between dreaming and play

Man the sum of his climatic experiences Father said. Man the sum of what have you


#124 Filippo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5839 Messaggi:

Inviato 12 dicembre 2017 - 23:00

Non esattamente quello che si dice un singolo bomba... caruccio ma nulla di più, sono in fissa coi Cure di The Top insomma?

 

E' un pezzo molto sovraprodotto (e fin qui niente di nuovo) rispetto alle esibizioni live dove era più scarno e non si riusciva a carpirne l'identità precisa (a parte come scrivi tu la chiara influenza dei Cure), non mi aspettavo che fosse il secondo singolo.

Suppongo che il piatto forte sarà questa, di cui invece temo la versione studio perché a mio avviso va già benissimo com'è.

 


  • 1

#125 Garp Buzzy Power

    Inelegantly Wasted In Papa's Penthouse Pad In Belgravia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26260 Messaggi:

Inviato 13 dicembre 2017 - 09:16

Singolo abbastanza loffio


  • 0
"Garp sei un pochino troppo monotematico coi gusti secondo me."
 
"Io sono tutto ciò che vale. Non sono uno come Garp che ascolta solo un genere."
 
"Che imabarazzante battuta e due cretini ti hanno dato pure i più riparatori. Sei sempre fortunato, prima o poi ti arriverà una mazzata in testa riparatrice spero."
 
"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."
 
"Coglione"
 
"Ma basta sto tipo di musica da sfattone finto dai"
 
"vabbeh garp te oltre alla barriera linguistica c'hai pure la barriera monogenere"
 

 


#126 Tony Randine

    Utente misofono

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2257 Messaggi:

Inviato 13 dicembre 2017 - 17:57

Nuovo Singolo e video fantastici.
Secondo me l'album sarà una bomba.
  • 1

#127 markmus

    cui prodi

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9173 Messaggi:

Inviato 15 dicembre 2017 - 09:36

momento nostalgia: https://vimeo.com/145506579


  • 1

#128 PDeVo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3687 Messaggi:

Inviato 23 dicembre 2017 - 21:16

a Milano il 17 luglio, LFT non mancare che te ne reinnamorerai

Comunque li ho riascoltati più volte tutti e 3 in questo periodo

Oracular Spectacular 8 (ma con canzoni della vita)
Congratulations 9
MGMT 6

Il prossimo dai 2 singoli potrebbe anche superare Congratulations ma solo se ci sarà un brano al pari di Siberian
  • 0

#129 PDeVo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3687 Messaggi:

Inviato 24 dicembre 2017 - 22:26

"I think we'd feel pretty horrible about ourselves if we tried to cash in, made an album that was obviously just derivative of our first album and then it didn't do very well and it was like, wow, we just made a dishonest album and now we're a one-hit wonder and no one really cares about us and we never used that chance to say something. We're trying new things and we hope people follow us, but if they don't, we're not going to get upset about it. It's not like we're entitled to have tons of people care about our artistic vision." Questo per ribadire che quelli della prima parte di Oracular Spectacular non lo sono mai stati in realtà
  • 0

#130 Filippo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5839 Messaggi:

Inviato 05 febbraio 2018 - 22:37

E' uscito il leak, posso dire senza timor di smentita che è quasi sicuramente il loro miglior disco e probabile fra i top 10 dell'anno.


  • 1

#131 Tony Randine

    Utente misofono

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2257 Messaggi:

Inviato 06 febbraio 2018 - 13:59

E' uscito il leak, posso dire senza timor di smentita che è quasi sicuramente il loro miglior disco e probabile fra i top 10 dell'anno.


Vabbè, quelli ancora attaccati al cordone ombelicale di Oracular... salteranno comunque fuori. Poco ma sicuro. Sono fiducioso. Ma la data ufficiale d'uscita quand'è?
  • 0

#132 Filippo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5839 Messaggi:

Inviato 06 febbraio 2018 - 14:06

 

E' uscito il leak, posso dire senza timor di smentita che è quasi sicuramente il loro miglior disco e probabile fra i top 10 dell'anno.


Vabbè, quelli ancora attaccati al cordone ombelicale di Oracular... salteranno comunque fuori. Poco ma sicuro. Sono fiducioso. Ma la data ufficiale d'uscita quand'è?

 

 

Il 9 febbraio. E' meglio di "Oracular" e forse anche di "Congratulations" (il mio preferito dei MGMT), ma ha pochissimo dei precedenti dischi, se non in qualche episodio isolato. E' molto melodico, molto pop ma non per questo banale o scontato.

Non so come descriverlo se non come un anello di congiunzione tra i Pet Shop Boys e i Pink Floyd: sembra assurda messa così, ma è proprio l'impressione che mi ha dato l'ascolto.


  • 1

#133 Garp Buzzy Power

    Inelegantly Wasted In Papa's Penthouse Pad In Belgravia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26260 Messaggi:

Inviato 06 febbraio 2018 - 14:14

E' uscito il leak, posso dire senza timor di smentita che è quasi sicuramente il loro miglior disco e probabile fra i top 10 dell'anno.

 

Addirittura? Procedo col leak allora

 

 

E' uscito il leak, posso dire senza timor di smentita che è quasi sicuramente il loro miglior disco e probabile fra i top 10 dell'anno.


Vabbè, quelli ancora attaccati al cordone ombelicale di Oracular... salteranno comunque fuori. Poco ma sicuro. Sono fiducioso. Ma la data ufficiale d'uscita quand'è?

 

 

Questo Venerdì


  • 1
"Garp sei un pochino troppo monotematico coi gusti secondo me."
 
"Io sono tutto ciò che vale. Non sono uno come Garp che ascolta solo un genere."
 
"Che imabarazzante battuta e due cretini ti hanno dato pure i più riparatori. Sei sempre fortunato, prima o poi ti arriverà una mazzata in testa riparatrice spero."
 
"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."
 
"Coglione"
 
"Ma basta sto tipo di musica da sfattone finto dai"
 
"vabbeh garp te oltre alla barriera linguistica c'hai pure la barriera monogenere"
 

 


#134 bELLE ELLEish

    TOPAZIO

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10792 Messaggi:
  • Location...riverrun

Inviato 06 febbraio 2018 - 14:14

Filippo, se mi deludono voto PD
  • 2

A proposito del Maurizio Costanzo show, a me l'ospitata del Joker al programma del personaggio di De Niro ha ricordato una di Aldo Busi, ma proprio uguale, compreso il balletto con cui si presenta al pubblico. Dubito che Phoenix si sia ispirato a quella, ma in certe parti, quando si mette a checcheggiare, la somiglianza era impressionante.

il primo maggiorenne che vedrò vestito da joker a carnevale, halloween o similia lo prendo per il culo di brutto
minimo un A STRONZOOOO, ANCORA STU JOKER? STRONZOOOO, vieni a casa mia che ho bisogno di una mano a sgomberare la mansarda, STRONZOOOO

There is a duality between thought and language reminiscent of that which I have described between dreaming and play

Man the sum of his climatic experiences Father said. Man the sum of what have you


#135 Tony Randine

    Utente misofono

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2257 Messaggi:

Inviato 06 febbraio 2018 - 14:22

E' uscito il leak, posso dire senza timor di smentita che è quasi sicuramente il loro miglior disco e probabile fra i top 10 dell'anno.


Vabbè, quelli ancora attaccati al cordone ombelicale di Oracular... salteranno comunque fuori. Poco ma sicuro. Sono fiducioso. Ma la data ufficiale d'uscita quand'è?
 
Il 9 febbraio. E' meglio di "Oracular" e forse anche di "Congratulations" (il mio preferito dei MGMT), ma ha pochissimo dei precedenti dischi, se non in qualche episodio isolato. E' molto melodico, molto pop ma non per questo banale o scontato.
Non so come descriverlo se non come un anello di congiunzione tra i Pet Shop Boys e i Pink Floyd: sembra assurda messa così, ma è proprio l'impressione che mi ha dato l'ascolto.

Mi hai fatto salire un hype pazzesco.
  • 0

#136 Filippo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5839 Messaggi:

Inviato 06 febbraio 2018 - 14:39

Filippo, se mi deludono voto PD

 

Dipende da cosa ti aspetti: più della metà del disco è fatto di canzoni che non ci si aspetterebbe dai MGMT, specie pensando alle direzioni degli ultimi due dischi: ma anche "Oracular", nonostante le hit, non è che fosse un disco particolarmente "immediato".

Questo invece è spudoratamente catchy e lo sbandiera sin dal primo pezzo; nella seconda parte c'è qualche momento più psichedelico ma nel complesso l'idea generale sembra quella di fare musica il più accessibile possibile a questo giro.


  • 0

#137 Filippo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5839 Messaggi:

Inviato 06 febbraio 2018 - 14:57

 

Mi hai fatto salire un hype pazzesco.

 

 

Da alcune anteprime dei pezzi negli ultimi concerti ti puoi fare un'idea (non cliccare se pensi che ti rovini la sorpresa)

 


  • 0

#138 markmus

    cui prodi

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9173 Messaggi:

Inviato 07 febbraio 2018 - 21:40

se il disco e' all'altezza del video di me and michael ci sono speranze (il pezzo non mi dice granche'):


  • 3

#139 Filippo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5839 Messaggi:

Inviato 09 febbraio 2018 - 00:32

Spettacolare anche solo per aver fatto credere a un sacco di gente su reddit di aver DAVVERO copiato la canzone, facendola coverizzare e pubblicare su youtube dal gruppo filippino una settimana prima prima dell'uscita del video

 


  • 2

#140 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13379 Messaggi:

Inviato 09 febbraio 2018 - 12:30

Caruccio il nuovo disco dai, non certo esplosivo come il debutto ma sicuramente un lavoro frizzante, estivo, spigliato e che scorre bene senza tirarla troppo per le lunghe. Su certi brani si sente in maniera più o meno accentuanta l'onda lunga dei Tame Impala altezza Currents, il che per quanto mi riguarda non è affatto male.


  • 0
OR

#141 Central Perk

    Il fu Chanandler Bong

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1000 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 09 febbraio 2018 - 12:43

Secondo me sono in ottima forma ed è un peccato che abbiano un po' perso il loro hype e di conseguenza questo disco passerà un po' in cavalleria.Il video di Me and Micheal è una mina.


  • 1

#142 Incidente

    Feudo

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8258 Messaggi:
  • LocationBerlin

Inviato 10 febbraio 2018 - 08:33

Ma quanto sono uguali gli intro di little dark age e souvenir degli OMD? Bel pezzo comunque.
  • 0

#143 Filippo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5839 Messaggi:

Inviato 16 febbraio 2018 - 23:58

Idoli

 


  • 0

#144 simon

    Scaruffiano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12822 Messaggi:

Inviato 17 febbraio 2018 - 07:41

Mi scuso profondamente con i gentili utenti, ho ascoltato questo disco su you tube e mi sembra che sia molto vicino a una sorta di omologazione digitale degli OMD e che non riescono a trovare con assoluta e non assoluta facilità quel minio di proiezione sarcastica-dissonante che fu del cantiere della ZTT.

 

Alcuni commentatori hanno già sentenziato: disco dell'anno. Per non sbagliarmi mi ascolto questo:

 

 

che almeno ha delle caratteristiche fuori dalla norma, un divertimento luciferino. i gusti del Filippo mi deludono, sarà una cosa biunivoca. 


  • 0

„Non si può che confermarsi 'stranieri nella propria lingua'. Il plurilinguismo (crogiuolo di idioletti, arcaismi, neologismi di che trabocca il poema) è il contrario d'una accademia di scuola interpreti. È 'Nomadismo': divagazione, digressione, chiosa, plurivalenza, ecc. Il testo intentato è (deve essere) smentito, travolto dall'atto, cioè de-pensato.“

CARMELO BENE
 

 

 


#145 Filippo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5839 Messaggi:

Inviato 18 febbraio 2018 - 02:43

Gentile Simon rispettando le sue perplessità penso tuttavia che potrebbe apprezzare questa esibizione alla TV tedesca che si pregia di un leggero riarrangiamento dagli echi decisamente kraftwerkiani.

P.s. Recensione, devo dirlo, di una sciatteria unica.

http://youtu.be/js3-pBJSjrs
  • 1

#146 simon

    Scaruffiano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12822 Messaggi:

Inviato 18 febbraio 2018 - 03:23

Gentile Simon rispettando le sue perplessità penso tuttavia che potrebbe apprezzare questa esibizione alla TV tedesca che si pregia di un leggero riarrangiamento dagli echi decisamente kraftwerkiani.

P.s. Recensione, devo dirlo, di una sciatteria unica.

http://youtu.be/js3-pBJSjrs

 

 

Gentile Filippo,

 

l'esserino che occupa lo spazio del suo avatar è il padre della conduttrice televisiva di un telegiornale statale vagamente orientato verso il PD?

 

comunque questa band non mi convince: ormai la musica, se vuole credermi ok, in caso contrario porti pazienza... è apparentemente solo una costellazione di piccole emozioni che non esito a definire simile a quelle donateci da Morton Feldman o dagli spazi interiori di AMM o la sfibranta esplorazione dello spettro acustico di un famosissimo polisassofonista britannico nato esattamente un anno prima della fine della seconda guerra mondiale... di band come queste, ne ho sentite a centinaia... sono cloni dei cloni che a loro volta si ispiravano ai loro idoli che in un modo o nell'altro erano altrettanti cloni... credo nella contaminazione, nel crossover feedback concettuale dei "sacri" Anni Novanta: Filippo ha sentito per caso la collaborazione tra il quasi ottuagenario Brotzmann con Black Bombain: un gruppo STONER ROCK che fra qualche anno spezzerà la schiena ai simpaticissimi nostalgici dei Hawkwind terminali, di Kyuss e forse, ripeto forse, dei Motorpsycho (leggendario combo iper schizofrenico che nella loro girandola ebefrenica hanno fatto letteralmente di tutto, dallo sporcarsi con l'harsh noise alle imitazioni di Fela Kuti, all'indie-rock pervertito e altrettanto(?) schizoide dei Dinosaur Jr. e trasformandosi in dei White Hills prima che questi due ragazzi nascessero (tra mille difficoltà, sono cose che vanno dette) persino iniziando la loro carriera come un garrulo gruppo death metal con sputi di folk rock di matrice cosmica).


  • 2

„Non si può che confermarsi 'stranieri nella propria lingua'. Il plurilinguismo (crogiuolo di idioletti, arcaismi, neologismi di che trabocca il poema) è il contrario d'una accademia di scuola interpreti. È 'Nomadismo': divagazione, digressione, chiosa, plurivalenza, ecc. Il testo intentato è (deve essere) smentito, travolto dall'atto, cioè de-pensato.“

CARMELO BENE
 

 

 


#147 Tony Randine

    Utente misofono

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2257 Messaggi:

Inviato 20 febbraio 2018 - 12:32

Come ammazzare un thread.


  • 1

#148 simon

    Scaruffiano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12822 Messaggi:

Inviato 21 febbraio 2018 - 00:29

Come ammazzare un thread.

 

 

stellina mia, 

 

in questo momento sto ascoltando questo brano

 

 

 

e la poesia futurista di questi quattro geni spezza il deretano a qualsiasi desiderio post prospettivista alla musica kraftwerkiana e abbandona i cardini della logica computazionale per ascendere: domandina semplice semplice... stai ascoltando il volo alla Branca di Hooky? 


  • 0

„Non si può che confermarsi 'stranieri nella propria lingua'. Il plurilinguismo (crogiuolo di idioletti, arcaismi, neologismi di che trabocca il poema) è il contrario d'una accademia di scuola interpreti. È 'Nomadismo': divagazione, digressione, chiosa, plurivalenza, ecc. Il testo intentato è (deve essere) smentito, travolto dall'atto, cioè de-pensato.“

CARMELO BENE
 

 

 


#149 socmel

    pivello

  • Banned
  • Stelletta
  • 15 Messaggi:

Inviato 21 febbraio 2018 - 09:19

Come ammazzare un thread.

 

E la punteggiatura


  • 0

#150 simon

    Scaruffiano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12822 Messaggi:

Inviato 21 febbraio 2018 - 09:28

 

Come ammazzare un thread.

 

E la punteggiatura

 

 

 

lasciala ai poveri.


  • 0

„Non si può che confermarsi 'stranieri nella propria lingua'. Il plurilinguismo (crogiuolo di idioletti, arcaismi, neologismi di che trabocca il poema) è il contrario d'una accademia di scuola interpreti. È 'Nomadismo': divagazione, digressione, chiosa, plurivalenza, ecc. Il testo intentato è (deve essere) smentito, travolto dall'atto, cioè de-pensato.“

CARMELO BENE
 

 

 





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi