MGMT Congratulations [nuovo album] fuori ad Aprile
Inviato 26 febbraio 2010 - 10:55
Tracklisting:
01. It??s Working
02. Song for Dan Treacy
03. Someone??s Missing
04. Flash Delirium
05. I Found a Whistle
06. Siberian Breaks
07. Brian Eno
08. Lady Dada??s Nightmare
09. Congratulations
"It's definitely going to shock people," Vanwyngarden recently told SPIN.com of the new album's sound. "We dropped any sort of irony that was on the first record, and Congratulations feels true to who we really are."
Congratulations' nine songs are "sequenced to flow with sonic and thematic coherence." And according to Vanwyngarden, the album moves from "Lady Dada's Nightmare," a "very nightmare-ish sounding" instrumental track inspired by the "Poker Face" pop star, to "Congratulations," a song written about fame and the "worldwide economic crisis." Through it all, he said, there's one unifying influence: surfing, a sport he picked up while recording in Malibu.
"There's a surfing thread throughout the record," he explained, citing another new song, called "It's Working." "When you're surfing, there's a specific break you're paddling to. And when the waves are really good you say, 'It's working.' The song kind of has a surf-y vibe. It's like surfing on ecstasy!"
The ocean's influence on Congratulations is also evident on MGMT's website, which features an image of a beach with crashing waves and, in the upper left corner, a timer counting down to the album's release date.
Another album track "Siberian Breaks" is a 12-minute-long tune that's "like eight different songs strung together into one, and the general theme is about surfing in the Arctic Circle by Russia," Vanwyngarden explained.
Inviato 26 febbraio 2010 - 10:56
Inviato 26 febbraio 2010 - 12:35
Doveva uscire a gennaio, non so che gli sia successo... Ma ora finalmente si trova?
esce ad aprile nei negozi,forse a metà del mese prossimo si dovrebbe trovare il leak in rete...
Inviato 26 febbraio 2010 - 13:09
Inviato 26 febbraio 2010 - 14:29
M.
M.
Inviato 26 febbraio 2010 - 14:42
Siamo vittime di una trovata retorica.
Inviato 26 febbraio 2010 - 14:43
Magari qui c'era del sarcasmo, ma a me piace davveroLa copertina è stupenda.
M.
Inviato 26 febbraio 2010 - 14:52
#11 Guest_Maedhros_*
Inviato 26 febbraio 2010 - 14:56
07. Brian Eno
son curioso, l'album di debutto era bello ma molto discontinuo (Time to pretend però è tra i singoli del decennio, se non IL).
Inviato 26 febbraio 2010 - 14:56
Magari qui c'era del sarcasmo, ma a me piace davvero
La copertina è stupenda.
M.
Nessun sarcasmo, mi piace perdavvero. Rispecchia il loro mood.
M.
M.
Inviato 26 febbraio 2010 - 15:03
Inviato 26 febbraio 2010 - 15:47
Inviato 26 febbraio 2010 - 16:20
E qualche singolo lo hanno estratto? si trova? soccurioso
Ancora niente,ma credo sia questione di settimane,visto che esce a metà aprile.
Presumo che per i primi di marzo qualcosa facciano sentire...
Inviato 10 marzo 2010 - 06:36
Inviato 10 marzo 2010 - 09:31
questo nuovo pezzo è un po' diverso, è ancora più spudoratamente Sparks, ma dopo due ascolti mi sembra riconfermata la tendenza a voler fare le cose strane e a buttarla in caciara a tutti i costi (quel finale urlato è orribile)
Inviato 10 marzo 2010 - 09:33
Apprezzabile comunque la scelta di un pezzo come questo come anteprima del nuovo album.
Inviato 10 marzo 2010 - 14:42
Non e` un brutto pezzo per carita` ma sarebbe decisamente piu` adatto come "semplice" traccia di un disco che non come brano di punta, e` moscietto, poco memorabile e ahime` suona vecchiotto... io sinceramente non la trovo una mossa apprezzabile ma anzi piuttosto spocchiosetta, come dire "potremo fare tante nuove Kids (si si come no... la volpe e l`uva) ma noi siamo di piu`, siamo un gruppo serio e visionario"; peccato pero` che cio` che faceva brillare davvero il loro debutto erano quei tre singoloni, non certo 4th Dimensional Transition.
Spero il resto sia meglio ma a questo punto inizio davvero a temere che Electric Feel e Time To Pretend siano state eccezioni e forse persino casuali... vabbe` in caso vada realmente a finire cosi` meno male che ormai ci sono i Yeasayer.
Inviato 10 marzo 2010 - 14:50
Minchia che delusione di singolo!
Non e` un brutto pezzo per carita` ma sarebbe decisamente piu` adatto come "semplice" traccia di un disco che non come brano di punta
non è un singolo e/o brano di punta
Inviato 10 marzo 2010 - 15:47
fixed.Dal nuovo album, pezzo abbastanza
stranouna mevda...
Inviato 10 marzo 2010 - 15:55
fixed.
Dal nuovo album, pezzo abbastanzastranouna mevda...
fixed sto par de palle,merda per me è la roba che fa quella recchia di patrick wolf,ad esempio
Inviato 10 marzo 2010 - 16:11
Questo infatti è "abbastanza" una mevdafixed sto par de palle,merda per me è la roba che fa quella recchia di patrick wolf,ad esempio
Inviato 17 marzo 2010 - 12:31
??When we first wrote that song, we were laughing so hard,? MGMT??s Ben Goldwasser tells Spinner. ??Andrew [VanWyngarden] just reminded me of that ?? that we thought it was the funniest thing we??d ever heard. And then we got used to it, it started to sound more normal. It??s not a single, but we thought it was a good way to entice people to listen to the whole record. I??m sure there are plenty of people who think it??s completely weird and not what they were expecting. I??m sorry.?
mi sa son l'unico a cui piace
Inviato 22 marzo 2010 - 10:13
http://www.whoismgmt.com/
Inviato 22 marzo 2010 - 10:21
Inviato 22 marzo 2010 - 12:10
Inviato 22 marzo 2010 - 12:21
Inviato 22 marzo 2010 - 12:56
Mmmmmboh.
La prima impressione... è veramente insipido forte, ora... non dico che loro siano o dovessero essere i salvatori della patria però l'altro disco era veramente carino, allegro e con paio di singoli che si lasciavano veramente ascoltare per bene.
Speriamo sia una fake quello che ho
Inviato 15 aprile 2010 - 08:49
Inviato 15 aprile 2010 - 11:06
Boh.
TYPE O NEGATIVE. SLOW, DEEP AND HARD. Parole, musica e gesta di PETER STEELE
C A P T A I N M A S K R E P L I C A. Vita e arte di Don Van Vliet, CAPTAIN BEEFHEART
MEET AROUND THE ROCK - BEST OF ROCK (con Claudio Dosa & Federico Frusciante)
三生石
Inviato 15 aprile 2010 - 11:25
Inviato 15 aprile 2010 - 22:26
e pensare che mi venivano posti come l'alternativa al pop antiquato che mi sotino a proporre
quasi quasi mi ricompro la disocgrafia degli SQUEEZE
... VOTO DISCO MGMT : 4
Inviato 15 aprile 2010 - 22:40
Inviato 15 aprile 2010 - 22:45
Questi fanno pena.
C A P T A I N M A S K R E P L I C A. Vita e arte di Don Van Vliet, CAPTAIN BEEFHEART
三生石
Inviato 15 aprile 2010 - 22:49
Dipende dai ritorntelli... Semplice.
Questi fanno pena.
Massi', non rimangono granche' impressi. "Pena" per me non fanno, non piu' di quelli di milleduecento gruppi pop piu' o meno adorati piu' o meno sgangherati. Il punto e' che a me il disco piace molto nonostante l'assenza di melodie davvero incisive, ed e' tutto sommato qualcosa di atipico. Capisco che a voialtri possa dire poco e me ne rammarico perche' tutto sommato siete voi a perderci
Inviato 15 aprile 2010 - 22:49
ARF ARF :-*In un altra situazione mi inalbererei sostenendo che l'avete ascoltato poco e non sapete riconoscere un ritornello manco se vi si presenta per nome ecc ecc, ma in questo caso devo dire che il disco mi e' piaciuto fin dal primissimo ascolto e tutto questo senza che restassi colpito da alcun ritornello in particolare, quindi vi assolvo anche se cani siete e cani resterete.
Inviato 15 aprile 2010 - 22:54
三生石
Inviato 16 aprile 2010 - 01:09
Inviato 16 aprile 2010 - 08:06
vengo spesso accusato di dare voti alti, ma il 7 a mgmt è veramente eccessivo, un disco talmente deludente (lo dico da amante del genere) che mi fà venir voglia di vendermi anche il precedenteNon me ne viene niente. Mi dispiace si tratti di un disco di cacca.
Inviato 16 aprile 2010 - 08:14
Purtroppo confrontato col disco precedente il voto sul sito esce lo stesso, perche' l'altra recensione mette "7" dove io avrei messo 8.
xtc sei amante del genere quale? O.o
Direi proprio che qualunque genere avessero con questo disco l'hanno cambiato.
Inviato 16 aprile 2010 - 09:38
le melodie ci sono eccome, e peccato che però facciano schifo.
Aurelio De Laurentiis ha lasciato la sede dove si stanno svolgendo i sorteggi dei calendari fermando uno sconosciuto che passava su un motorino dicendogli: "Portami via da questo posto". Ed è andato via come passeggero del motorino di uno sconosciuto
Song 'e Ondarock - web Radio|
Inviato 16 aprile 2010 - 10:04
le melodie ci sono eccome, e peccato che però facciano schifo.
Eh, appunto: il problema non riguarda la presenza o meno di ritornelli e/o melodie, ma la loro qualità...
三生石
Inviato 16 aprile 2010 - 10:17
Inviato 16 aprile 2010 - 10:22
Credo che, essendo gli Mgmt giovani, pieni di hype al primo disco, con singoli che hanno valicato radio e televisioni, per essendo il primo solo un discreto disco con buoni singoli e altri pezzi anonimi, sia accaduto quel fenomeno per cui:
- Papà papà, ti devo chiedere una cosa, posso?
- No, non esci alla festa sabato tornando alle tre ubriacandoti come una spugna, hai solo 15 anni!!! Vai in cameraaaaa!
La ragazzina voleva solo chiedere se poteva portare fuori il cane.
In altre parole, ho idea che tutti fossero talmente pronti a dire "vedete? avevano solo beccato tre ottimi singoli, questi non valgono una cicca" che di fronte ad un disco privo di singoli orecchiabili ma che invece è intenso, vario, intelligente, con ottimi momenti, non l'abbiamo quasi ascoltato, sentendo solamente che non c'era niente da canticchiare tipo la melodia di Kids e quindi riversandosi a dirgli contro.
Ma io sul 7, 7 e mezzo pure.
Inviato 16 aprile 2010 - 10:27
In altre parole, ho idea che tutti fossero talmente pronti a dire "vedete?
Non credo. Se un disco mi piace, non ho problemi ad ammetterlo. Mi piacciono alcune canzoni di Tiziano Ferro, chi se ne frega se è famoso e se le ragazzine si bagnano quando passa in tv?
Purtroppo il disco non mi piace e questo non dipende da antipatie o altri fattori. Lo trovo noioso, privo di grandi canzoni, etc. E lo dico.
Qualcuno pensava, per dire, che l'ultimo disco dei Mew mi avrebbe fatto schifo... e, invece, non ho avuto problemi a dire che si tratta di un disco eccellente (tra i migliori 50 del decennio scorso!). Hype o non hype.
Punto.
三生石
Inviato 16 aprile 2010 - 10:46
In altre parole, ho idea che tutti fossero talmente pronti a dire "vedete? avevano solo beccato tre ottimi singoli, questi non valgono una cicca" che di fronte ad un disco privo di singoli orecchiabili ma che invece è intenso, vario, intelligente, con ottimi momenti, non l'abbiamo quasi ascoltato, sentendo solamente che non c'era niente da canticchiare tipo la melodia di Kids e quindi riversandosi a dirgli contro.
Bravissimo, sono totalmente d'accordo. Io stesso sarei stato prondo a cadere in questo tranello, non fosse stato per il caso sostanzialmente fortuito che il sound di questo disco mi ha stregato fin dal primissimo istante.
ps. Sia chiaro che con questo sospetto cerco di interpretare la generale reazione negativa al disco, non quella di singoli come Frankie che si sa che hanno il loro modo di pensare e non si fanno condizionare granche' da hype e non hype.
Comunque gente, leggete fra le righe: "non ci sono gran ritornelli" non vuol dire che le canzoni non hanno il ritornello, ma che il ritornello non e' appiccicoso come quello di "Kids". Non mi pareva cosi' oscura la cosa
Inviato 16 aprile 2010 - 11:01
Inviato 16 aprile 2010 - 12:15
0 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi