Vai al contenuto


Foto
- - - - -

Baustelle - I Mistici Dell'Occidente (2010)


  • Please log in to reply
603 replies to this topic

#101 Insurgentes

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1648 Messaggi:

Inviato 01 marzo 2010 - 12:02


Vogliamo spostare l'attenzione anche sull'aspetto strettamente musicale ?
Per me (anche) da sto punto di vista sono decisamente scarsi, valgono quei minchioni delle Vibrazioni  :D
Il  cantante aspira a diventare come lui  :D


Le Vibrazioni non mi sembra centrino nulla con i Baustelle musicalmente, esteticamente e tematicamente.


Ho scritto aspirano
  • 0

#102 alcatr4z

    utente provinciale

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2142 Messaggi:
  • LocationMatera

Inviato 12 marzo 2010 - 10:53

http://www.youtube.c...h?v=HeCWf-QAt7U

Avrò anche delle basse pretese ma.... :-* :-* :-*, come singolo di lancio ben più incoraggiante di Charlie fa surf. Dai che forse non li perdiamo!
  • 0

#103 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25086 Messaggi:

Inviato 12 marzo 2010 - 10:58

http://www.youtube.c...h?v=HeCWf-QAt7U

come singolo di lancio ben più incoraggiante di Charlie fa surf. Dai che forse non li perdiamo!


Bah, insomma. A me non incoraggia molto, invece.
E a me Charlie fa surf piace un botto.
  • 0

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#104 bosforo

    ¬`¬`

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19668 Messaggi:

Inviato 12 marzo 2010 - 11:05

http://www.youtube.c...h?v=HeCWf-QAt7U

Avrò anche delle basse pretese ma.... :-* :-* :-*, come singolo di lancio ben più incoraggiante di Charlie fa surf. Dai che forse non li perdiamo!


non fosse cantata dai quei due cani, non avesse quell'orchestrazza da sanremo col trombone che fan pepepè e quel finale osceno con la voce filtrata che elenca un centinaio di parole alla baustelle... sarebbe un bel pezzo indiepop (il giro di chitarra alla "Emma's House" è bello e pure quei passaggi surf nel ritornello e nel finale)
  • 0

#105 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 12 marzo 2010 - 11:09

bosforo mi faresti una lista-riassunto degli utenti fersconi a cui piace questo nuovo album almeno mi faccio un'idea del voto che potrei affibiargli saltando l'ascolto
  • 0

 


#106 Merlo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4793 Messaggi:
  • LocationItalia

Inviato 12 marzo 2010 - 11:17

Al primo ascolto non mi ha entusiasmato: gli archi sono troppo invadenti e li preferisco quando si cimentano con sonorità più sintetiche... vediamo se cresce con gli ascolti.
  • 0

"Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace"


#107 bosforo

    ¬`¬`

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19668 Messaggi:

Inviato 12 marzo 2010 - 11:18

bosforo mi faresti una lista-riassunto degli utenti fersconi a cui piace questo nuovo album almeno mi faccio un'idea del voto che potrei affibiargli saltando l'ascolto


ma il disco non è ancora uscito!
  • 0

#108 wago

    FURTHERMORE

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22476 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 12 marzo 2010 - 11:22

E a me Charlie fa surf piace un botto.


Diciamo che a parte la voce di figadilegno era la cosa migliore che avessero mai fatto. Se non altro era un po' surreale.

Questo pezzo nuovo e' da diabete fin dal primo secondo, chi cazzo gli ha prodotto gli archi porca vacca, andrebbe sbattuto in galera all'istante.
  • 0
"It's a strange world." "Let's keep it that way."

#109 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25086 Messaggi:

Inviato 12 marzo 2010 - 11:30

No infatti, questo è decisamente brutto come pezzo. Paura.
  • 0

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#110 alcatr4z

    utente provinciale

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2142 Messaggi:
  • LocationMatera

Inviato 12 marzo 2010 - 11:30

bosforo mi faresti una lista-riassunto degli utenti fersconi a cui piace questo nuovo album almeno mi faccio un'idea del voto che potrei affibiargli saltando l'ascolto


A me mettetemi nell'elenco di quelli a cui piace il singolo. Per l'album vi farò sapere.
  • 0

#111 Merlo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4793 Messaggi:
  • LocationItalia

Inviato 12 marzo 2010 - 11:30

chi cazzo gli ha prodotto gli archi porca vacca, andrebbe sbattuto in galera all'istante.


Patrick McCarthy!  :o
  • 0

"Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace"


#112 demon

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1819 Messaggi:

Inviato 12 marzo 2010 - 12:32

il singolo è stantio e finto, tra autoreferenzialismo e occhi strizzati ai rokes non se ne esce vivi. Qualcuno dica al barbone che le canzoni non devono per forza essere concepite secondo lo stesso impianto. In miniera.
  • 0

#113 Barto

    Fissato con le melodie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3641 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 12 marzo 2010 - 12:58

Però, effettivamente, è parecchio difficile capire le ragioni di tanta acredine nei confronti dei Baustelle, così come spesso si capisce poco l'accanimento con cui si criticano i gruppi italiani. Non so, ho paura che a volte tutto nasca dagli stessi ambienti da cui 'sti musicisti provengono, e che sia un po' vero che il successo non si perdona. Tant'è che i Baustelle affinano il proprio stile, ma diventano un caso radiofonico e quindi sono diventati scarsi anche per coloro che prima li apprezzavano.
In "Amen" avevamo un ritratto generazionale come non se ne vedevano da un po' (e non se ne erano ancora visti per quella generazione), più pezzi con un bello spleen, più melodie invidiabili, più una certa attitudine alla soluzione eccentrica pur rimanendo nell'ambito dell'orecchiabilità. Averne...

E poi... Dite che scrivono testi banali solo perché non sapete l'inglese! :P


Quoto tutto

A me mettetemi nell'elenco di quelli a cui piace il singolo. Per l'album vi farò sapere.


Io uguale
  • 0
"Io l'ho sempre detto che quelli che scrivono per Ondarock devono avere una vita di merda come pochi"

#114 Uma

    Praxis Makes Perfect

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1358 Messaggi:
  • LocationNew York

Inviato 12 marzo 2010 - 23:08

Mah, il singolo è in pieno stile "Amen", quindi a chi è piaciuto il disco vecchio dovrebbe piacere. A mio parere ha sempre gli stessi difetti: overprodotto, troppo lungo, troppo costruito, e in più il riff di chitarra mi ricorda la sigla di Daitarn III, però bisogna rassegnarsi: a Bianconi piace così. Ho provato a diglielo nella scheda e nella recesione ma non mi dà retta  :P

Comunque il pezzo è orecchiabile, in particolare la coda, e al contrario di molti io tifo per non licenziare Rachele: se canta tutto Bianconi la cosa diventa decisamente pesante - lei non è la migliore interprete sulla piazza ma non è neanche tutta sta merda.

In definitiva, singolo dignitoso (fatemi sapere come va in radio), certamente meglio di quella b-side che hanno venduto alla Grandi per Sanremo. vedremo se il disco sarà la brutta copia di Amen o se Bianconi ha qualche asso nella manica ed è la buona volta che sfondano.


  • 0
Nancy: "How should I sing this?"
Lee: "Like a 16 year old girl who's been dating a 40 year old man, but it's all over now"

#115 KissRelish

    redattore Ondagossip 2000

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8859 Messaggi:

Inviato 13 marzo 2010 - 14:14

non fosse cantata dai quei due cani, non avesse quell'orchestrazza da sanremo col trombone che fan pepepè e quel finale osceno con la voce filtrata che elenca un centinaio di parole alla baustelle...

...sarebbe ugualmente il pezzo sciapo e palloso che è asd
  • 0
Laura Amiga Putana Napole.

#116 alcatr4z

    utente provinciale

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2142 Messaggi:
  • LocationMatera

Inviato 13 marzo 2010 - 15:19

il riff di chitarra mi ricorda la sigla di Daitarn III


Troppo vero però a me piace molto, il ritornello sa molto di una song di Raf che passavano in radio quando ero bimbo. Ma continua a piacermi dopo svariati ascolti, comunque sono d'accordo sugli archi, davvero troppo invadenti ed quei fiati, oddio effettivamente potevano tranquillamente risparmiarseli.
  • 0

#117 Brainiac's Son

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1370 Messaggi:

Inviato 13 marzo 2010 - 15:35

"Utilizzo" Uma per il mio intervento perché ha scritto un sacco di spunti interessanti... ;)

Mah, il singolo è in pieno stile "Amen", quindi a chi è piaciuto il disco vecchio dovrebbe piacere.

Per me è vero che è in pieno stile "Amen", ma soprattutto è una versione blanda dello stile di "Amen", che a me è piaciuto molto. Mancano un po' di anima e il guizzo dell'intuizione. E' come se si fossero messi al tavolino e avessero detto: "Bene, cos'è che ha fatto dell'ultimo disco un successo? Questo, questo e questo", pensando che fosse solo una questione di arrangiamenti e stile dei testi. Non so, spero che il singolo non sia indicativo di come sarà il disco, perché manca di quella ambizione e quella voglia di osare (sì, di osare) che c'era in "Amen".


e al contrario di molti io tifo per non licenziare Rachele: se canta tutto Bianconi la cosa diventa decisamente pesante - lei non è la migliore interprete sulla piazza ma non è neanche tutta sta merda.

Verissimo. Anzi, dirò anche che a me pare anche abbastanza di più di "neanche tutta sta merda"... E se andassimo a fare le pulci a tante e tante cantanti ben più quotate... :)


In definitiva, singolo dignitoso (fatemi sapere come va in radio), certamente meglio di quella b-side che hanno venduto alla Grandi per Sanremo.

Sì, anche io sono per il dignitoso, e concordo con la b-side che davvero sapeva di Baustelle-che-fanno-i-soldi-sulle-spalle-di-una-cantante-che-non-sa-più-cosa-inventare-per-arginare-un-inarrestabile-quanto-giusto-declino.
  • 0

#118 Barto

    Fissato con le melodie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3641 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 14 marzo 2010 - 01:12


e al contrario di molti io tifo per non licenziare Rachele: se canta tutto Bianconi la cosa diventa decisamente pesante - lei non è la migliore interprete sulla piazza ma non è neanche tutta sta merda.

Verissimo. Anzi, dirò anche che a me pare anche abbastanza di più di "neanche tutta sta merda"... E se andassimo a fare le pulci a tante e tante cantanti ben più quotate... :)


In definitiva, singolo dignitoso (fatemi sapere come va in radio), certamente meglio di quella b-side che hanno venduto alla Grandi per Sanremo.

Sì, anche io sono per il dignitoso, e concordo con la b-side che davvero sapeva di Baustelle-che-fanno-i-soldi-sulle-spalle-di-una-cantante-che-non-sa-più-cosa-inventare-per-arginare-un-inarrestabile-quanto-giusto-declino.


Concordo
  • 0
"Io l'ho sempre detto che quelli che scrivono per Ondarock devono avere una vita di merda come pochi"

#119 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18063 Messaggi:

Inviato 14 marzo 2010 - 01:41

E' scemotta e overprodotta però melodicamente mi piace di più di Charlie Fa Surf (che secondo me era proprio brutta), certo i fiati e la voce filtrata erano da eliminare senza pietà.
  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#120 endriuu

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 186 Messaggi:

Inviato 14 marzo 2010 - 16:44

non scherziamo gli spietati non lo regge proprio il confronto con charlie fa surf,io dopo cinque ascolti gia mi sono annoiato,motivetto rimasticato e testo un po banale,aspetto l'album consapevole che se siamo su questa linea sarà un bel flop.
  • 0

#121 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 14 marzo 2010 - 17:09

Gli spietati vivono su una formula pop che farebbe la fortuna di molti canzonettari che spadroneggiano nel paese; Bianconi e soci hanno abbracciato definitivamente il pop commerciale e quello che sembrava un esperimento pop di un certo valore artistico (Amen) finisce per diventare clichè.
Anche Charlie fa surf all'inizio mi aveva fatto inorridire poi però mi ci sono affezionato.
Certo questo nuovo singolo non sembra avere la verve del precednete e, a dire il vero, sembra peggiore persino della canzone che Bianconi ha regalato a Irene Grandi per Sanremo.
staremo a vedere...
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#122 Merlo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4793 Messaggi:
  • LocationItalia

Inviato 14 marzo 2010 - 19:31

Ecco la scaletta de I Mistici dell'Occidente:

1. L??indaco
2. San Francesco
3. I mistici dell??Occidente
4. Le rane
5. Gli spietati
6. Follonica
7. La canzone della Rivoluzione
8. Groupies
9. La bambolina
10. Il sottoscritto
11. L??estate enigmistica
12. L??ultima notte felice del mondo

I titoli mi sipirano  ;)
  • 0

"Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace"


#123 clapat71

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1274 Messaggi:

Inviato 16 marzo 2010 - 17:09

Che bello, sono tornati i Rokes.... Devo dire che hanno migliorato un sacco il loro accento, però  :P
  • 0

#124 Brainiac's Son

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1370 Messaggi:

Inviato 16 marzo 2010 - 18:07

FOLLONICA???  :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o
  • 0

#125 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 16 marzo 2010 - 18:29

FOLLONICA???  :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o


il trotto ha sbarcato anche tra questi borghesotti bastardelle
  • 0

 


#126 Brainiac's Son

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1370 Messaggi:

Inviato 17 marzo 2010 - 00:45

Ahahahah! Io temo tantissimo 'sta canzone!
Comunque ricordo Follonica citata anche da una vecchia canzone di Alberto Fortis...
  • 0

#127 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 17 marzo 2010 - 00:48

Ahahahah! Io temo tantissimo 'sta canzone!
Comunque ricordo Follonica citata anche da una vecchia canzone di Alberto Fortis...


vabbeh ma non è proprio un posto di meda eh, a me era piaciuta; vieni a vedere milano e poi ne riparliamo
  • 0

 


#128 Merlo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4793 Messaggi:
  • LocationItalia

Inviato 17 marzo 2010 - 11:49

Considerato che la bellissima Le vacanze dell'83 parla di Rimini non vedo cosa ci sia di così sconvolgente.
  • 0

"Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace"


#129 Ian Smith

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6643 Messaggi:

Inviato 17 marzo 2010 - 13:45

Le vacanze dell'83


:-*
  • 0

#130 ariesbest

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 20 Messaggi:

Inviato 18 marzo 2010 - 13:22

ahhahha gente cresciuta col brit-pop che parla male dei testi di Bianconi.
CHe poesia She's so high, roba da arresto per spaccio di demenza.
Però i Blur fanno fico, vuoi mettere.
Vergognatevi.
  • 0

#131 Twelve12Season

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 586 Messaggi:

Inviato 18 marzo 2010 - 13:24

Molto profondo come post asd
  • 0

#132 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27792 Messaggi:

Inviato 18 marzo 2010 - 17:11

ahhahha gente cresciuta col brit-pop che parla male dei testi di Bianconi.
CHe poesia She's so high, roba da arresto per spaccio di demenza.
Però i Blur fanno fico, vuoi mettere.
Vergognatevi.

Post dell'anno. O_O
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#133 wago

    FURTHERMORE

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22476 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 18 marzo 2010 - 17:40


Le vacanze dell'83


:-*


Uno dei pochi casi in cui vorrei che un gruppo italiano cantasse in inglese
o in urdu, o in qualsiasi altra lingua.
  • 0
"It's a strange world." "Let's keep it that way."

#134 Ian Smith

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6643 Messaggi:

Inviato 18 marzo 2010 - 18:33

il wub ovviamente era (anche) per il testo, infatti. asd
  • 0

#135 pkdick67

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 31 Messaggi:

Inviato 20 marzo 2010 - 10:27

ahhahha gente cresciuta col brit-pop che parla male dei testi di Bianconi.
CHe poesia She's so high, roba da arresto per spaccio di demenza.
Però i Blur fanno fico, vuoi mettere.
Vergognatevi.


ineccepibile .... i Baustelle sono semplicemente un grande gruppo pop come non ce ne sono in Italia,... poi magari non riusciranno a fare un altro capolavoro come Amen che su 60 minuti di musica ne aveva solo una decina scarsa dispensabili ed il resto era un gioiello
  • 0

#136 Twelve12Season

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 586 Messaggi:

Inviato 20 marzo 2010 - 13:11

ok ma che cazzo c'entra il brit pop?
'na sega
  • 0

#137 ariesbest

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 20 Messaggi:

Inviato 21 marzo 2010 - 22:06

come cosa c'entra? mi sembra chiarissimo: qui è pieno di gente cresciuta a pane e brit-pop e l'80% dei testi brit-pop sono più o meno penosi. persone di questo tipo che fanno le pulci ai testi di Bianconi sono ridicole, così come sarebbe ridicolo un fan di Moccia che imputa a Tarantino di fare dei film privi di semantica.
almeno l'onestà di affermare che quando si ascolta musica straniera dei testi non frega un cazzo. i baustelle sono un discreto gruppo pop che ha appena pubblicato un singolo di merda(l'unica cosa bella è che ricorda la sigla di Galaxy Express)
  • 0

#138 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27792 Messaggi:

Inviato 21 marzo 2010 - 22:16

come cosa c'entra? mi sembra chiarissimo: qui è pieno di gente cresciuta a pane e brit-pop e l'80% dei testi brit-pop sono più o meno penosi. persone di questo tipo che fanno le pulci ai testi di Bianconi sono ridicole, così come sarebbe ridicolo un fan di Moccia che imputa a Tarantino di fare dei film privi di semantica.
almeno l'onestà di affermare che quando si ascolta musica straniera dei testi non frega un cazzo. i baustelle sono un discreto gruppo pop che ha appena pubblicato un singolo di merda(l'unica cosa bella è che ricorda la sigla di Galaxy Express)

Ma vedi de statte zitto, che se non era per i Pulp, dai quali i Baustelle copiano anche il colore delle mutande, adesso Bianconi stava ancora a imparare a allacciarsi le scarpe. In ginocchio sui ceci fino a nuovo ordine.
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#139 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 21 marzo 2010 - 22:18


come cosa c'entra? mi sembra chiarissimo: qui è pieno di gente cresciuta a pane e brit-pop e l'80% dei testi brit-pop sono più o meno penosi. persone di questo tipo che fanno le pulci ai testi di Bianconi sono ridicole, così come sarebbe ridicolo un fan di Moccia che imputa a Tarantino di fare dei film privi di semantica.
almeno l'onestà di affermare che quando si ascolta musica straniera dei testi non frega un cazzo. i baustelle sono un discreto gruppo pop che ha appena pubblicato un singolo di merda(l'unica cosa bella è che ricorda la sigla di Galaxy Express)

Ma vedi de statte zitto, che se non era per i Pulp, dai quali i Baustelle copiano anche il colore delle mutande, adesso Bianconi stava ancora a imparare a allacciarsi le scarpe. In ginocchio sui ceci fino a nuovo ordine.


ma soprattutto VERGOGNATEVI!

:D :D asd asd
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#140 Guest_gulliver_*

  • Guests

Inviato 21 marzo 2010 - 22:31

ariesbest fake of the week asd

i baustelle però devono a lee hazlewood almeno quanto devono ai pulp.
  • 0

#141 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 21 marzo 2010 - 22:32

ariesbest fake of the week asd

i baustelle però devono a lee hazlewood almeno quanto devono ai pulp.


sta avedere che tra poco saranno derivativi di Eno asd
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#142 Guest_gulliver_*

  • Guests

Inviato 21 marzo 2010 - 22:35

No, Eno arriva sempre a registrazioni già finite, niente deriva da lui :P
  • 0

#143 aries

    Watcher of the skies.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4415 Messaggi:
  • LocationInland Empire

Inviato 21 marzo 2010 - 23:24

Non ho capito, ma è un mio fan?  asd
  • 1
Electro alt-kraut ambient dreamy wave post worldgazer.
Immagine inserita

Questo sopra è un fumetto che ho appena pubblicato. Più info qui.
Qui c'è il mio Rym. Il sito coi miei lavori è invece qui.

#144 ariesbest

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 20 Messaggi:

Inviato 22 marzo 2010 - 18:43

ooh madonnina mia, ma levarvi quel pennarello dal cervello no? cioè secondo voi a me interessava fare un parallelo musicale tra i baustelle e il brit-pop? ahahahah. è una questione di coerenza, di obiettività, di utlizzare due pesi e due misure, di atteggiamento ridicolo verso i liricisti
italiani. purtroppo il vostro cervello microscopico non riesce nemmeno a farvi rendere conto che la vostra ignoranza vi porta a fregarvene dei testi inglesi e fare le pulci a quelli italiani. ma non sarebbe ora di crescere un pò? non sarebbe ora di essere un pò più critici verso gli artisti stranieri?
non sarebbe ora di rendersi conto che alcuni testi dei Supergrass, che vi piacciono tanto, sono un insulto all'intelligenza umana? così come alcuni
dei Coldplay, molti degli Oasis, molti di Albarn, però quelli vanno bene eh? che pezzenti. addirittura ahahah rompete il cazzo a Jovanotti per un testo come A Te(normalissimo testo d'amore, tenero) ahahaha, ma voi l'avete mai tradotto qualche testo romantico
dei 4 fichetti modaioli di turno che vi piacciono tanto? ahahah, almeno abbiate l'onestà di ammettere che quando ascoltate musica inglese e americana dei testi non ve ne fotte un cazzo. se nel momento in cui ascoltate la musica italiana la vostra concentrazione va all'80% sul testo e quando ascoltate la musica inglese al 5% è un vostro problema, determinato da ignoranza e grettezza. come i ragazzini undicenni ancora subite la fascinazione della musica straniera perchè straniera e trovate sempre un modo per rompere il cazzo ad un'artista italiano. vi mancano le palle per dire che i testi di chirs martin sono peggio di quelli di max pezzali? vi meritate il fascismo pezzi di tonti infantili ed esterofili.
testi che voi neanche considerate sono stati ridicolizzati da certa stampa inglese, tipo come si chiama quella cacata lì di..come si chiama..Go Crazy degli U2. band come Fleet Foxes più o meno dichiaratamente usano certe parole più per il suono che producono che per il segnificato che hanno, ma che ne sapete voi cafoni esterofili.
traduzione per ritardati del post-precedente: un 70% di testi brit-pop sono semplicemente pietosi e/o insensati, privi di semantica, ergo da un fan del brit-pop mi aspetterei che non dia grande importanza ai testi, invece, mi tocca tristemente rilevare che i quattro bambocci fans del brit-pop sono gli stessi che vivisezionano i testi di Bianconi ahahahaahah, un pò come se un fan di Moccia sostenesse che i film di Tarantino non hanno senso, ridicoli ahahahah. tra parentesi penso che Gli Spietati faccia cacare.
non c'è bisogno del ban, mi levo dal cazzo, imbecilli
  • 0

#145 KissRelish

    redattore Ondagossip 2000

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8859 Messaggi:

Inviato 22 marzo 2010 - 18:47

asd
  • 0
Laura Amiga Putana Napole.

#146 monciccì

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 750 Messaggi:

Inviato 22 marzo 2010 - 18:48

Gente che si autobanna per Bianconi.
L'Italia è veramente attraversata da una crisi di valori.
  • 0

#147 wago

    FURTHERMORE

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22476 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 22 marzo 2010 - 18:50

Uomo dell'anno.
  • 0
"It's a strange world." "Let's keep it that way."

#148 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27792 Messaggi:

Inviato 22 marzo 2010 - 19:03

...

io credo che non ci sia un solo fan dei Pulp che non abbia mai letto i loro testi a dire il vero. qualsiasi monografia trovo a riguardo, in Italiano dico, tutti a parlare sempre dei testi e di cosa hanno significato per gli adolescenti inglesi dell'epoca, tanto che spesso viene tolto spazio prezioso all'analisi musicale (ed è un peccato visto che ci sarebbe tanto da dire). a ogni modo mi trovo fuori luogo da solo per l'averti risposto seriamente. asd
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#149 bosforo

    ¬`¬`

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19668 Messaggi:

Inviato 22 marzo 2010 - 19:07

ma io ahahaha non capisco ahahaha perché l'ahahabbia fatto, si ahahah stava ahahaha solo discutendo ahahah in tranquillità.


ahahah.
  • 0

#150 KissRelish

    redattore Ondagossip 2000

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8859 Messaggi:

Inviato 22 marzo 2010 - 19:09

OT:

la prossima settimana esce per mondadori "Un romantico a Milano", il primo romanzo di Francesco Bianconi, il cantautore dei Baustelle.


Immagine inserita


  • 0
Laura Amiga Putana Napole.




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi