Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Baustelle - I Mistici Dell'Occidente (2010)

• Please log in to reply
603 replies to this topic

#41 monciccì

monciccì

Roadie

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 750 Messaggi:

Inviato 25 febbraio 2010 - 11:42

Ma a me mica piacciono, solo che non può sussistere una critica in questi termini, ovvero sul fatto che giochino a fare i finto-intellettuali sparando nomi e citazioni a caso. E non mi va di rispiegare quello che ho già scritto o perchè ho fatto quegli esempi.
  • 0

#42 paloz

paloz

Poo-tee-weet?

• Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23030 Messaggi:

Inviato 25 febbraio 2010 - 11:43

No per favore...non accostare il nome di Bowie ai baustelle!
Mamma mia ! :-[

Bah, sai che sacrilegio..
  • 0

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

(Samuel Beckett, Malone Dies)

#43 R_Hogarth

R_Hogarth

mainstream Star

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1072 Messaggi:

Inviato 25 febbraio 2010 - 11:44

Anche le new town a l'aquila sono figlie dell'ikea, ma è un denigrare l'ikea perchè in realtà se guardi bene bene un pò di juvarra nell'anima si scorge eh....
  • 0

#44 The Scarecrow

The Scarecrow

Groupie

• Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 348 Messaggi:

Inviato 25 febbraio 2010 - 12:01

No per favore...non accostare il nome di Bowie ai baustelle!
Mamma mia ! :-[

Bah, sai che sacrilegio..

Non è questione di sacrilegio..è come accostare F.F.Coppola a Vivaldi...
... una mela alla nuova 500...
una tegola ad un PC !

• 0

#45 Ian Smith

Ian Smith

Enciclopedista

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6643 Messaggi:

Inviato 25 febbraio 2010 - 12:04

e mia nonna ad una carriola.
via, bella discussione del menga, ho già capito  asd
  • 0

#46 R_Hogarth

R_Hogarth

mainstream Star

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1072 Messaggi:

Inviato 25 febbraio 2010 - 12:30

e mia nonna ad una carriola.
via, bella discussione del menga, ho già capito  asd

ma che discussione del menga, dai. :)
è solo che risultano un tantino gruppo da festival di sanremo con premio della critica.
  • 0

#47 Pierrotelaluna

Pierrotelaluna

Classic Rocker

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5349 Messaggi:

Inviato 25 febbraio 2010 - 13:02

Dopo aver tergiversato e giudicato un pò sulle pose degli artisti in questione, si può discutere anche sul prossimo lavoro o per i Baustelle è OT?
No perché questi mi pare vadano giudicati sempre per il loro atteggiamento. Se ne leggono poche di critiche sul loro fare musica e anche se non ne sarei d'accordo visto che a me piacciono, le gradirei lo stesso.

• 0
Ti ritiri tu? Tiritirità?
Tannen, io ti maledico.

#48 KissRelish

KissRelish

redattore Ondagossip 2000

• Members
  • 8859 Messaggi:

Inviato 25 febbraio 2010 - 13:04

si può discutere anche sul prossimo lavoro o per i Baustelle è OT?

non essendo ancora uscito la vedo dura, ma se lo gradisci posso fare un pò di critica preventiva per partito preso  asd
  • 0
Laura Amiga Putana Napole.

#49 Merlo

Merlo

Classic Rocker

• Members
  • 3807 Messaggi:
  • LocationItalia

Inviato 25 febbraio 2010 - 13:20

Dopo aver tergiversato e giudicato un pò sulle pose degli artisti in questione, si può discutere anche sul prossimo lavoro o per i Baustelle è OT?
No perché questi mi pare vadano giudicati sempre per il loro atteggiamento. Se ne leggono poche di critiche sul loro fare musica e anche se non ne sarei d'accordo visto che a me piacciono, le gradirei lo stesso.

D'accordissimo, però non è che abbiamo molti elementi in mano... io so solo che il disco è prodotto da McCarthy (Ray of light di Madonna e ultimi REM).
  • 0
"Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace"

Ricette Veg

#50 Pierrotelaluna

Pierrotelaluna

Classic Rocker

• Members
  • 5349 Messaggi:

Inviato 25 febbraio 2010 - 15:04

si può discutere anche sul prossimo lavoro o per i Baustelle è OT?

non essendo ancora uscito la vedo dura, ma se lo gradisci posso fare un pò di critica preventiva per partito preso  asd

Ma infatti si può discutere delle attese sull'album nuovo in base ai lavori vecchi o alla produzione nuova o addirittura congelare la discussione.
Ma forse è colpa mia. Io non capisco davvero il voler odiare gli artisti italiani, soprattutto se facenti parte di una scena piuttosto indipendente, per i loro modi di fare. Capita praticamente con tutti.
Che poi sono spesso atteggiamenti simili a quelli di band straniere. Però in quel caso, wow, sono dei geni.
  • 0
Tannen, io ti maledico.

#51 Daeniel

Daeniel

aspirante indie

• Members
  • StellettaStelletta
  • 81 Messaggi:

Inviato 25 febbraio 2010 - 15:23

Sono l'unico per cui l'uscita di un nuovo disco dei Baustelle rappresenta (sperabilmente) una buona notizia? E vabbe', saranno banalotti, saranno snob, saranno pseudo intellettualoidi retrò ma non mi dispiacciono. Se dovessi prendermela con ogni persona arrogante che incontro avrei qualche centinaio di omicidi sulla conscienza.. ::)

Nessuna indiscrezione su eventuali collaborazioni nel prossimo disco?
  • 0

#52 bosforo

bosforo

无形

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16975 Messaggi:

Inviato 25 febbraio 2010 - 17:14

detto ciò non vedo cosa c'entrino

C'entrano e non c'entrano. Perché è stata tirata in ballo la qualità, dio mio, delle musiche dei Baustelle, e io proprio non vedo dove stia tutto questo orrore.
Che non ti piacciano è plausibile, ma le canzoni sono costruite bene e sono coinvolgenti. La musica di certo non è merda totale.
I Pains per questo mi son stati particolarmente sul cazzo.

beh ma appunto, per me prima di tutto sono un gruppo pessimo, poi vabbè ci sono i motivi personali come l'antipatia, ecc.

ad esempio: bianconi per me è un pessimo cantante, vuol fare il crooner ma è rigido, è impostato, si vede che lo fa imitando altri cantanti. le loro canzoni per me sono debolissime e hanno dei suoni davvero scadenti (ad es. la chitarra nel primo disco è troppo pesante) e la pluricitata canzone del riformatorio lo sappiamo tutti da dove trae ispirazione  ;D
  • 0

#53 Nijinsky

Nijinsky

Señorito En Escasez

• Members
  • 13151 Messaggi:

Inviato 25 febbraio 2010 - 17:42

La moda del lento non era male. Per il resto conosco canzoni sparse. Oltre ad Arriva lo ye-ye(quando MTV la passava ero felice)mi piace questa qua:

http://www.youtube.com/watch?v=jSm6aaRTJ3c&feature=related

Il bello è che BettyMoore critica l'indiesmo di Bianconi e poi finisce sul mucchio. asd asd asd
  • 0

Siamo vittime di una trovata retorica.

#54 Pierrotelaluna

Pierrotelaluna

Classic Rocker

• Members
  • 5349 Messaggi:

Inviato 25 febbraio 2010 - 17:53

la pluricitata canzone del riformatorio lo sappiamo tutti da dove trae ispirazione  ;D

Se mi dici che trae ispirazione da "Common people", per favore, dimmi anche in quanti siete a pensarlo perché i due pezzi sono totalmente differenti.
http://www.youtube.c...h?v=DqgXzPfAxjo
http://www.youtube.c...h?v=iguFLp7QbPY
E' diverso il motivetto, è diverso il cantato, sono diversi pure effetti e strumenti. Se il mio orecchio non mi inganna, e qui potrei anche sbagliare, nemmeno la sequenza di note è la stessa.
L'unica cosa che le accomuna è che sono pezzi di un pop molto ben fatto.
Allora per me "Common People" è pari pari a "Va pensiero".
  • 0
Tannen, io ti maledico.

#55 bosforo

bosforo

无形

• Members
  • 16975 Messaggi:

Inviato 25 febbraio 2010 - 18:10

la pluricitata canzone del riformatorio lo sappiamo tutti da dove trae ispirazione  ;D

Se mi dici che trae ispirazione da "Common people", per favore, dimmi anche in quanti siete a pensarlo perché i due pezzi sono totalmente differenti.
http://www.youtube.c...h?v=DqgXzPfAxjo
http://www.youtube.c...h?v=iguFLp7QbPY
E' diverso il motivetto, è diverso il cantato, sono diversi pure effetti e strumenti. Se il mio orecchio non mi inganna, e qui potrei anche sbagliare, nemmeno la sequenza di note è la stessa.
L'unica cosa che le accomuna è che sono pezzi di un pop molto ben fatto.
Allora per me "Common People" è pari pari a "Va pensiero".

le note non sono le stesse, e si sente, ma si sente parecchio l'ascendenza specie per come si sviluppa il pezzo (comunque non è plagio, o gli avrebbero fatto causa), mentre il ritornello quando parte è preso davvero troppo spudoratamente da "Disco 2000".
  • 0

#56 grivs

grivs

---o<-<

• Members
  • 7810 Messaggi:
  • Locationale, i'vorrei che tu e pierpinky e io

Inviato 25 febbraio 2010 - 18:30

Nel pop italiano non è che veda molto di meglio....

A me i Baustelle fanno CAGARE  !

E questo me lo ha segnalato un altro forumista di onda rock ( Indiedrum ).. sacrosanta verita' !

http://www.malvestit...6/04/baustelle/

questo sito non me lo ricordavo più

le loro interviste sono davvero terrificanti  asd asd

Credo che la civiltà occidentale stia toccando la sua punta massima di volgarità e di squallore. Crediamo nei soldi, nel potere, nel sesso. Non abbiamo più una visione religiosa dell??amore. L??amore nel mondo dei telefonini e dei reality show forse non esiste più. E?? inevitabile che per sopravvivere in mezzo a questo nuovo universo di valori legati ad una società fondata sul liberismo economico e sull??individualismo, si voglia più apparire che essere. E si voglia più sognare di diventare una velina piuttosto che sognare una vita scandita dal ritmo delle stagioni.

e chi li critica non fa parte di un pubblico maturo

I Baustelle sono per un pubblico maturo, ragion per cui non possono essere facilmente compresi e spesso non piacciono

• 0
[0:08] webnicola: allora facendo una media di 80 anni e cagando 300 gr al giorno (siamo italiani dai caghiamo di piu) cachiamo 8,7 tonnellate in una vita quindi [0:09] webnicola: possiamo teorizzare che nella propria vita fa un peso di merda [0:10] webnicola: circa 100 volte il proprio peso [0:10] webnicola: cmq sostanzialmente in un anno circa si caga il proprio peso quindi potresti farti un amico di merda e nel tiro alla fune si sarebbe pari

[webnicola]: io [mi aspettavo] che si dimettesse subito o che non si dimettesse. tipo "resisto è stata solo un colpo di testa dei miei uomini" e l'assalto alla camera sfasciata e qualche cranio rotto, gente che caga dentro la testa di cicchitto morto, cose così

oggi ho combattuto come un toro. ho il cuore sfiancato. sento che stanno crollando le mura DI QUESTA BABILONIA PRECRISTIANA! vinceremo! Cit. Ale

webnicola: non sto leggendo. mi state facendo venire la colite

gli butto lì un "rizoma" così mi si bagna

#57 Guest_teddy_*

Guest_teddy_*
  • Guests

Inviato 25 febbraio 2010 - 19:36

oh a me il primo disco di questi, che tra l'altro è l'unico che ho sentito, non dispiace. Riprendono parecchio dai Pulp di Different Class e secondo me (probabilmente è una casualità) anche dai Magnetic Fields, però non mi sembrano così malvagi, non vedo un motivo per cui accanirsi così tanto. Quelli che fanno i detrattori professionisti non li capisco proprio, se una cosa non ti piace o ti sta antipatica lo dici una volta e stop, non è che tormenti la gente solo perché gradisce una cosa. Tornando ai Baustelle, dell'ultimo disco, Amen, ho sentito solo due canzoni che però mi hanno scoraggiato e mi hanno portato a non averlo ancora ascoltato interamente: il singolo Charlie Fa Surf e Panico. Beh quest'ultima canzone è un plagio piuttosto spudorato, invece il singolo per me è proprio brutto in tutto: melodia, arrangiamento e poi soprattutto quella batteria pestona mamma mia :-X veramente oscena. Diciamo che li preferisco nella versione più sobria delle prime cose, ahimè non penso che sia possibile un ritorno in quella direzione: ascolterò comunque il disco per curiosità, anche se le aspettative non sono certo elevatissime.

#58 Guest_ale_*

Guest_ale_*
  • Guests

Inviato 25 febbraio 2010 - 19:47

Quando si limitavano a parlare di pugnette erano persino divertenti  asd

#59 KissRelish

KissRelish

redattore Ondagossip 2000

• Members
  • 8859 Messaggi:

Inviato 25 febbraio 2010 - 19:54

Il bello è che BettyMoore critica l'indiesmo di Bianconi e poi finisce sul mucchio. asd asd asd

e quindi? mi sfugge la contraddizione
  • 0
Laura Amiga Putana Napole.

#60 Nijinsky

Nijinsky

Señorito En Escasez

• Members
  • 13151 Messaggi:

Inviato 25 febbraio 2010 - 20:03

e quindi? mi sfugge la contraddizione

ahah. Ti aspettavo al varco asd. In effetti era una czzta. Volevo capire se qualche fan(permalosissimi!) della Nostra si aggirasse sul forum. Del resto il sito piace anche a me(Però preferivo le Malve di strada a 'ste tirate sui vips o vims che siano)
  • 0

Siamo vittime di una trovata retorica.

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq