Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Baustelle - I Mistici Dell'Occidente (2010)

• Please log in to reply
603 replies to this topic

#21 paloz

paloz

Poo-tee-weet?

• Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23030 Messaggi:

Inviato 24 febbraio 2010 - 22:54

Parla gente che poi magari osanna i Pains of being pure at heart.
  • 0

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

(Samuel Beckett, Malone Dies)

#22 Ian Smith

Ian Smith

Enciclopedista

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6643 Messaggi:

Inviato 24 febbraio 2010 - 23:08

asd

d'ora in poi ribattezziamoli pure Pains (of Being Pure) In The Ass.
  • 0

#23 bosforo

bosforo

无形

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16975 Messaggi:

Inviato 24 febbraio 2010 - 23:14

Parla gente che poi magari osanna i Pains of being pure at heart.

un gruppo che non mi piace granché, ma per quanto ingenuo il loro debutto è simpatico e ascoltabile, si vede che è gente che conosce il proprio genere e sa cos'è una canzone

detto ciò non vedo cosa c'entrino
  • 0

#24 Pierrotelaluna

Pierrotelaluna

Classic Rocker

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5349 Messaggi:

Inviato 24 febbraio 2010 - 23:15

Ma infatti tutto questo astio nei confronti di questo gruppo è incomprensibile.
E' un buon gruppo che ha fatto buoni dischi e buone canzoni, in alcuni casi ottime canzoni come "La canzone del riformatorio" che come Ian Smith ha fatto notare ha un testo notevole.
Non capisco nemmeno il prendersela con loro perché magari menzionano gente come Baudelaire. Ci sono band americane e inglesi che si sono praticamente inchinate a certi poeti ma non mi pare creino lo stesso problema dei Baustelle.
Si sono sempre omaggiati i poeti nella musica leggera. Poi che "Baudelaire" sia brutto come pezzo è un altro discorso, a me ad esempio non piace per nulla.

• 0
Ti ritiri tu? Tiritirità?
Tannen, io ti maledico.

#25 Merlo

Merlo

Classic Rocker

• Members
  • 3807 Messaggi:
  • LocationItalia

Inviato 25 febbraio 2010 - 09:43

...il migliore gruppo italiano in circolazione.

Sicuramente la cosa più interessante a livello pop in circolazione in italia... spero di vederli presto a Sanremo.
  • 0
"Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace"

Ricette Veg

#26 paloz

paloz

Poo-tee-weet?

• Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23030 Messaggi:

Inviato 25 febbraio 2010 - 09:47

detto ciò non vedo cosa c'entrino

C'entrano e non c'entrano. Perché è stata tirata in ballo la qualità, dio mio, delle musiche dei Baustelle, e io proprio non vedo dove stia tutto questo orrore.
Che non ti piacciano è plausibile, ma le canzoni sono costruite bene e sono coinvolgenti. La musica di certo non è merda totale.
I Pains per questo mi son stati particolarmente sul cazzo.
  • 0

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

(Samuel Beckett, Malone Dies)

#27 Ɲ●†

Ɲ●†

Haunted

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11618 Messaggi:

Inviato 25 febbraio 2010 - 09:58

Sicuramente la cosa più interessante a livello pop in circolazione in italia... spero di vederli presto a Sanremo.

Più che altro speri di vederli morti... Comunque secondo me tempo 1-2 anni e ci arrivano....
  • 0
A chemistry of commotion and style

#28 KissRelish

KissRelish

redattore Ondagossip 2000

• Members
  • 8859 Messaggi:

Inviato 25 febbraio 2010 - 10:04

eh già, è proprio incomprensibile, sicuramente non dipende dal fatto che bianconi ogni volta che apre bocca ti fa venir voglia di giocare a tiro a piattello con la tua testa  :D

Sulla imminente uscita discografica attendo con ansia il post sulle malvestite, qualcosa mi dice che arriverà  asd
  • 0
Laura Amiga Putana Napole.

#29 The Scarecrow

The Scarecrow

Groupie

• Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 348 Messaggi:

Inviato 25 febbraio 2010 - 10:10

A me i Baustelle fanno CAGARE  !

E questo me lo ha segnalato un altro forumista di onda rock ( Indiedrum ).. sacrosanta verita' !

http://www.malvestit...6/04/baustelle/
  • 0

#30 KissRelish

KissRelish

• Members
  • 8859 Messaggi:

Inviato 25 febbraio 2010 - 10:11

ecco i prossimi candidati a fare i Morgan

asd asd asd

• 0

#31 Merlo

Merlo

Classic Rocker

• Members
  • 3807 Messaggi:
  • LocationItalia

Inviato 25 febbraio 2010 - 10:14

eh già, è proprio incomprensibile, sicuramente non dipende dal fatto che bianconi ogni volta che apre bocca ti fa venir voglia di giocare a tiro a piattello con la tua testa  :D

Ma cosa centra?

E' vero che se la tirano un sacco, ma se iniziamo a giudicare la musica in base alle qualità umane dei musicisti possiamo chiudere il forum.

E poi perché se si atteggia un inglese è un fico, mentre se lo fa un italiano è un presuntuoso? E' un fenomeno curioso, secondo me ha molto a che fare con l'invidia.
  • 0
"Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace"

Ricette Veg

#32 KissRelish

KissRelish

• Members
  • 8859 Messaggi:

Inviato 25 febbraio 2010 - 10:18

secondo me ha molto a che fare con l'invidia.

siamo già alla wildcard seisoloinvidioso? almeno prima sparati qualche altra cartuccia, siamo solo a inizio partita asd
  • 0

#33 strafanich

strafanich

Classic Rocker

• Members
  • 3566 Messaggi:

Inviato 25 febbraio 2010 - 10:19

A me i Baustelle fanno CAGARE  !

E questo me lo ha segnalato un altro forumista di onda rock ( Indiedrum ).. sacrosanta verita' !

http://www.malvestit...6/04/baustelle/

amen.  ;)
  • 0

#34 KissRelish

KissRelish

• Members
  • 8859 Messaggi:

Inviato 25 febbraio 2010 - 10:21

Ma cosa centra?

E' vero che se la tirano un sacco, ma se iniziamo a giudicare la musica in base alle qualità umane dei musicisti possiamo chiudere il forum.

centra che mi fanno cacare E IN PIU' il tipo si sente un grande poeta-intellettuale e fa di tutto per farlo notare, se mi facessero cacare e basta non sarebbero motivo di sghignazzo ma solo di disinteresse, come miliardi di altre band che semplicemente NON MI INTERESSANO
  • 0

#35 Norman Bombardini

Norman Bombardini

Enciclopedista

• Members
  • 7159 Messaggi:

Inviato 25 febbraio 2010 - 10:21

meno male che sei ridanciano, qualcuno potrebbe pensare che tu sia serio...
  • 0

#36 R_Hogarth

R_Hogarth

mainstream Star

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1072 Messaggi:

Inviato 25 febbraio 2010 - 11:06

Ma cosa centra?

centra che mi fanno cacare E IN PIU' il tipo si sente un grande poeta-intellettuale e fa di tutto per farlo notare, se mi facessero cacare e basta non sarebbero motivo di sghignazzo ma solo di disinteresse, come miliardi di altre band che semplicemente NON MI INTERESSANO

Quoto con coagulazione immediata della saliva asd
è proprio questo che è insopportabile dei baustelle, che peraltro potrebbero benissimo definirsi bianconi+gruppo di accompagnamento (cosa che bianconi stesso fa notare e rivendica con orgoglio, per paternità dai testi agli arrangiamenti, con quel tono tra il ruggiero di "un sacco bello" e il terzani).
in video poi sono uno spasso, lo sguardo sifulo e trasversale alla telecamera del tipo "faccio i cazzi miei perchè sto enunciando pensieri alti ma ti ho beccato che mi stai slumando eh" sono arte pura.
citare ad minchiam concetti e riflessioni raffazzonate alla bell'e meglio un pò dai poeti maledetti, un pò dalla beat generation e un  pò dalla pubblicità porta a porta (il mitico nazista dell'esselunga) non è che sia fare robbba sofisticata.sofistica si.
  • 0

#37 monciccì

monciccì

Roadie

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 750 Messaggi:

Inviato 25 febbraio 2010 - 11:22

Non avete capito un cazzo dei baustelle se li snobbate per la posa che assumono dato che quella stessa posa (sia in musica, che nei testi che nell'apparire) è l'essenza della loro proposta: mancanza di trasmissione di contenuti poichè, riprendendono dalla lezione del punk, tutto si basa sulla trasmissione di una idea, proprio di una posa, non sostanza ma forma, significante e non significato per una accusa (contro)culturale sulla mancanza di contenuti. Impersonano quello che denigrano.
Meglio che si ripassi e Bowie e il 1977.
  • 0

#38 R_Hogarth

R_Hogarth

mainstream Star

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1072 Messaggi:

Inviato 25 febbraio 2010 - 11:31

Non avete capito un cazzo dei baustelle se li snobbate per la posa che assumono dato che quella stessa posa (sia in musica, che nei testi che nell'apparire) è l'essenza della loro proposta: mancanza di trasmissione di contenuti poichè, riprendendono dalla lezione del punk, tutto si basa sulla trasmissione di una idea, proprio di una posa, non sostanza ma forma, significante e non significato per una accusa (contro)culturale sulla mancanza di contenuti. Impersonano quello che denigrano.
Meglio che si ripassi e Bowie e il 1977.

mica li snobbiamo per la posa...quella è la parte comica, e la faccia di bianconi che ricorda terribilmente il pesce sul banco frigo della coop (visto che l'esselunga non la sopporta) è solo un elemento della insopportabilità del combo.
impersonano quello che denigrano? un pò come votare forza italia perchè ti sta sulle palle.

p.s.: ero sicuro che bowie sarebbe saltato fuori. asd
  • 0

#39 KissRelish

KissRelish

• Members
  • 8859 Messaggi:

Inviato 25 febbraio 2010 - 11:34

quindi riassumendo la linea di difesa è: sì, fanno cagare ma è fatto apposta  asd

mi arrendo, sono troppo avanti per me  :'(
  • 0

#40 The Scarecrow

The Scarecrow

Groupie

• Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 348 Messaggi:

Inviato 25 febbraio 2010 - 11:39

No per favore...non accostare il nome di Bowie ai baustelle!
Mamma mia ! :-[
  • 0

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq