L'immondo spettacolo delle classifiche e altre manifestazioni dell'idiozia umana
#102
Inviato 23 ottobre 2008 - 14:08
#103
Inviato 23 ottobre 2008 - 14:39
ahahah massima stima per avere messo Antropophagus
capolavoro immortale
questo invece è uno spezzone di mystics in bali AKA leàk :-* :
http://it.youtube.co...h?v=amIA6TOgJZQ
#104
Inviato 24 ottobre 2008 - 10:16
2. Possession (Andrej Zulawski, 1981)
3. La Settima Vittima (Mark Robson, 1942)
4. Carnival of Souls (Herk Harvey, 1962)
5. Jigoku (Nobuo Nakagawa, 1960)
6. A Venezia? un dicembre rosso shocking (Nicolas Roeg, 1973)
7. Reazione a Catena (Mario Bava, 1971)
8. Il giorno degli zombi (George A. Romero, 1978)
9. Ma come si può uccidere un bambino? (Narciso Ibañez Serrador, 1976)
10. Basket Case (Frank Henenlotter, 1982)
So bad it??s good (i guilty pleasures)
? Zombie Horror (Andrea Bianchi, 1980)
? Nosferatu a Venezia (Caiano-Carminito-Cozzi-Kinski, 1988)
? The Girl Rebel Force Of Competitive Swimmers (Kôji Kawano, 2007)
? Rats - Notte di Terrore (Bruno Mattei, 1984)
? Il Bosco 1 (Andrea Martori, 1988)
? Troll 2 (Claudio Fragasso, 1990)
? Porno Holocaust e Le notti erotiche dei morti viventi (Joe D??Amato, 1980-81)
? Anaconda (Luis Llosa, 1997)
? Ghoulies 1 e 2 (Luca Bercovici, 1985)
? Bloodsucking freaks (Joel M. Reed, 1976)
? Mystics in Bali (H. Tjuit Djalili, 1981)
? Una vergine tra i morti viventi (Jess Franco, ?)
? La lupa mannara (R. Di Silvestro,1976)
? Zombi 3 (Fulci - Mattei, 1988)
? Zombi 4 ?? After Death (Claudio Fragasso, 1988)
? Mirror ?? chi vive in quello specchio (Ulli Lommel, 1980)
? Hausu (Nobuhiko Obayashi, 1977)
? Quella villa in fondo al parco (Giuliano Carmineo, 1988)
#105
Inviato 24 ottobre 2008 - 10:46
1. Suspiria (Dario Argento, 1977)
2. Possession (Andrej Zulawski, 1981)
3. La Settima Vittima (Mark Robson, 1942)
4. Carnival of Souls (Herk Harvey, 1962)
5. Jigoku (Nobuo Nakagawa, 1960)
6. A Venezia? un dicembre rosso shocking (Nicolas Roeg, 1973)
7. Reazione a Catena (Mario Bava, 1971)
8. Il giorno degli zombi (George A. Romero, 1978)
9. Ma come si può uccidere un bambino? (Narciso Ibañez Serrador, 1976)
10. Basket Case (Frank Henenlotter, 1982)
bella questa! Ma come si può uccidere un bambino per me miglior horror spagnolo più o meno a mani basse. Possession ce l'ho da parte da un sacco, dovrò decidermi, invece Jigoku proprio mai sentito, me ne parli?
dai manichei che ti urlano o con noi o traditore libera nos domine
#106
Inviato 24 ottobre 2008 - 11:46
Jigoku è una roba assurda. Manco a farlo apposta mi fu consigliato in un thread simile a questo su un altro forum e mi si disse che era un horror fondamentale per la tradizione nipponica dei film de paura.
Nakagawa è per il giappone un po' l'equivalente di Mario Bava da noi e di Roger Corman in America. Jigoku infatti ha gli stessi colori accessi e vividi di un
"Sei donne per l'assassino". La prima parte è un po' lenta a ingranare. La seconda ambienta nell'inferno è invece un delirio psichedelico con punte splatter assurde per quegli anni: demoni con forconi, fiumi di sangue, donne decapitate, gente scuoiata, budella che pompano sangue da sotto lo scheletro...
#107
Inviato 24 ottobre 2008 - 12:25
L'invasione degli ultracorpi (Don Siegel)
Vampires (John Carpenter)
Shining (Stanley Kubrick)
Nightmare (Wes Craven)
Dracula di Bram Stoker (Francis Ford Coppola)
Ventotto giorni dopo (Danny Boyle)
Dal Tramonto all'alba (Robert Rodriguez)
Carrie, lo sguardo di Satana (Brian De Palma)
Seven (David Fincher)
Il sesto senso (M. Night Shyamalan)
#108 Guest_DesmondJones_*
Inviato 24 ottobre 2008 - 12:28
l'avessi visto prima forse l'avrei inserito.
#109
Inviato 24 ottobre 2008 - 12:33
#111
Inviato 24 ottobre 2008 - 13:02
Oppure, sospenderei quelle di genere e, come per l'altra sezione, passiamo a quelle per decennio.
#112
Inviato 24 ottobre 2008 - 13:30
dai manichei che ti urlano o con noi o traditore libera nos domine
#113
Inviato 24 ottobre 2008 - 13:31
Edit: non avevo visto che ne stavate già parlando...
Se io voglio che gli uccelli cadano fulminati, gli uccelli devono cadere stecchiti dagli alberi. Sono il furore di Dio, la terra che io calpesto mi vede e trema.
Don't you know there ain't no devil there's just god when he's drunk.
#114 Guest_DesmondJones_*
Inviato 24 ottobre 2008 - 13:35
#115
Inviato 24 ottobre 2008 - 13:40
"film processuali, processuali!".
"vabbè, tu subito sul sottosottosottogenere"
dai manichei che ti urlano o con noi o traditore libera nos domine
#116
Inviato 24 ottobre 2008 - 13:42
#117
Inviato 24 ottobre 2008 - 13:44
http://rateyourmusic...w?list_id=43089
consigliata a chi odia le recensioni chilometriche
rym |
#118
Inviato 24 ottobre 2008 - 13:48
L'horror serviva per rompere il ghiaccio. Ora direi che prima vanno classificate le decadi (per cui si potrebbe fare un'eccezione e allungare a venti posizioni), poi si può tornare ai generi e magari pure alle nazioni (l'italiana almeno di sicuro).
volendo si potrebbero anche alternare
pensavo anche a una classifica sui telefilm/serie tv, ma magari si può dividere in più categorie
rym |
#119
Inviato 24 ottobre 2008 - 13:50
#121 Guest_DesmondJones_*
Inviato 24 ottobre 2008 - 13:57
#122
Inviato 24 ottobre 2008 - 13:59
oppure le classifiche-spoiler: "il miglior film in cui il protagonista alla fine muore"
Ottimo. E anche i migliori titoli di testa, di coda.
#123
Inviato 24 ottobre 2008 - 14:15
#124
Inviato 24 ottobre 2008 - 15:06
oppure le classifiche-spoiler: "il miglior film in cui il protagonista alla fine muore"
Magnifica questa!
Comunque, a questo punto, meglio procedere per genere.
E per le decadi bisognerà forse allungare a 20 posizioni, vero.
#125
Inviato 24 ottobre 2008 - 15:10
oppure le classifiche-spoiler: "il miglior film in cui il protagonista alla fine muore"
Magnifica questa!
Comunque, a questo punto, meglio procedere per genere.
E per le decadi bisognerà forse allungare a 20 posizioni, vero.
al di là di quello che si decide (io sarei per i generi, ma prima o poi non mi cambia granchè), ma perchè 20 per i decenni se la premessa per cui sono stati bocciati i 20 (di sempre, non di un decennio) horror è che nessuno avrebbe partecipato?
dai manichei che ti urlano o con noi o traditore libera nos domine
#126
Inviato 24 ottobre 2008 - 16:59
Boh...noir?
Oppure, sospenderei quelle di genere e, come per l'altra sezione, passiamo a quelle per decennio.
oddio no; così oltre a sbagliarmi sul genere mi sbaglio anche sulla decade;
per me va bene fantascienza, noir, western e soprattutto love story;
#127 Guest_DesmondJones_*
Inviato 24 ottobre 2008 - 17:15
#128
Inviato 24 ottobre 2008 - 17:49
2. Lo sconosciuto (Tod Browning)
3. Il gabinetto del dottor Caligari (Robert Wiene)
4. La bambola del diavolo (Tod Browning)
5. La maschera del demonio (Mario Bava)
6. L'invasione degli ultracorpi (Don Siegel)
7. Freaks (Tod Browning)
8. La caduta della casa Usher (Jean Epstein)
9. Rosemary's Baby (Roman Polansky)
10. The Others (Alejandro Amenabar)
Decimi a parimerito: L'inquilino del terzo piano, Nosferatu di Murnau, La pericolosa partita (se vale), The Village.
La mia ignoranza in materia è abissale: praticamente mi fermo al dopoguerra. Visto che però altri utenti (mi pare) da lì cominciano, ho postato lo stesso la mia classifica con le inevitabili storture (ho dei buchi clamorosi e mi è piaciuto un sacco The Others, cosa che non sarebbe sicuramente successa se prima avessi colmato quei buchi)
EDIT Mi ero dimenticato del film di Siegel: rettifico
http://www.anobii.com/satyajit/books
http://www.goodreads...3893406-claudio
https://twitter.com/EligioAldoVere
#129
Inviato 24 ottobre 2008 - 17:50
http://www.anobii.com/satyajit/books
http://www.goodreads...3893406-claudio
https://twitter.com/EligioAldoVere
#130
Inviato 24 ottobre 2008 - 19:05
ho visto halloween per la prima volta ieri.
l'avessi visto prima forse l'avrei inserito.
:-*
mannaggia a te!
#131 Guest_DesmondJones_*
Inviato 24 ottobre 2008 - 20:15
#132
Inviato 25 ottobre 2008 - 09:00
2. La cosa (John Carpenter)
3. Picnic a Hanging rock (Peter Weir)
4. L'inquilino del terzo piano (Roman Polanski)
5. Alien (Ridley Scott)
6. Lo Squalo (Steven Spielberg)
7. L'esorcista (William Friedkin)
8. Shining (Stanley Kubrick)
9. Gozu (Takashi Miike)
10. eXistenZ (David Cronenberg)
#133
Inviato 25 ottobre 2008 - 11:28
10. eXistenZ (David Cronenberg)
horror?
#134
Inviato 25 ottobre 2008 - 11:29
2. Nosferatu (Friedrich Wilhelm Murnau)
3. La Mosca (David Cronenberg)
4. Funny Games (1997, Michael Haneke)
5. Freaks (Tod Browning)
6. La notte dei morti viventi (George A. Romero)
7. Gli Uccelli (Alfred Hitchcock)
8. Lo Squalo (Steven Spielberg)
9. Dracula di Bram Stoker - (F. F. Coppola)
10. Un lupo mannaro americano a Londra (John Landis)
non reggo la vista del sangue perciò vi lascio immaginare quanti buchi io possa avere.
#135
Inviato 25 ottobre 2008 - 11:31
"Ichi the Killer", "La morte corre sul fiume", "L'occhio che uccide", mi sembrano tutti lontani dal genere.
#136
Inviato 25 ottobre 2008 - 11:32
va beh, se è per questo pure su "Picnic ad hanging rock" avrei delle riserve, ma non s'era detto che la terminologia "horror" era da riferirsi ai film che ti hanno fatto spaventare piuttosto che al concetto di "genere horror" in senso lato?
10. eXistenZ (David Cronenberg)
horror?
#138
Inviato 25 ottobre 2008 - 11:36
#139
Inviato 25 ottobre 2008 - 11:38
#140
Inviato 25 ottobre 2008 - 11:44
Ma poi che senso avrebbe farci una nostra definizioe di horror Ian? Cioè, l'horror è quello non si scappa, persino wikipedia azzecca un minimo nel dire cos'è. Poi ognuno ci vede dentro a questo calderone quello che gli pare, per carità, ma horror non è "ciò che spaventa o che fa impressione". Altrimenti i film di Lynch rientrerebbero nel genere e quelli di Whale no.
no forse mi son spiegato male.
intendevo dire che proprio in virtù della frase che ho evidenziato ognuno, nelle classifiche che son state messe finora, ha ritenuto opportuno inserire oltre ai film horror "classici" (che so, Nosferatu piuttosto che La casa e così via) magari anche altri titoli (ad esempio quelli che hai citato tu) che hanno semplicemente spaventato o terrorizzato in un determinato momento l'utente in questione (e qui mi riferisco ad esempio al discorso che faceva Tom qualche riga sopra).
Dunque, ha poco senso dire delle classifiche altrui "questo è horror? questo no?", lo sì è capito.
#141 Guest_DesmondJones_*
Inviato 25 ottobre 2008 - 11:50
#142
Inviato 25 ottobre 2008 - 11:51
#143 Guest_DesmondJones_*
Inviato 25 ottobre 2008 - 11:55
#144 Guest_Jules Reloaded_*
Inviato 27 ottobre 2008 - 10:47
1.Il Signore del Male (John Carpenter)
2.Splatters - Gli schizza cervelli (Peter Jackson)
3.La Casa 2 (Sam Raimi)
4.Il Demone Sotto la Pelle (David Cronemberg)
5.La notte dei morti viventi (George A. Romero)
6.Halloween (John Carpenter)
7.Non Aprite Quella Porta (Tobe Hopper)
8.Aliens (James Cameron) rectius
9.L'Aldilà'... e Tu Vivrai nel Terrore! (Lucio Fulci)
10.Ringu (Hideo Nakata)
11.La casa dei 1000 corpi (Rob Zombie)
12.Saw ?? L??enigmista (James Wan)
13.Cloverfield (Matt Reeves)
14.Planet Terror (2007, Robert Rodriguez)
#145
Inviato 27 ottobre 2008 - 10:54
#146 Guest_Jules Reloaded_*
Inviato 27 ottobre 2008 - 11:02
Alien o Aliens? Guarda che c'è differenza..
cazzo, ho sbagliato il regista
#147
Inviato 27 ottobre 2008 - 12:51
dai manichei che ti urlano o con noi o traditore libera nos domine
#148
Inviato 27 ottobre 2008 - 21:10
#149
Inviato 27 ottobre 2008 - 22:45
2. Shining
3. Un lupo mannaro americano a londra
4. Non aprite quella porta
5. Operazione Paura
6. L' esorcista
7. Suspiria
8. Zombi
9. Henry pioggia di sangue
10. La notte dei morti viventi
#150 Guest_DesmondJones_*
Inviato 27 ottobre 2008 - 23:06
se intendi zombi di romero, esso va senza "e".
e suppongo anche sia da far indietreggiare il puntino dopo la decima posizione, per non far andare in tilt il programma di gigiriva, forse.
0 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi