L'immondo spettacolo delle classifiche e altre manifestazioni dell'idiozia umana
#151
Inviato 28 ottobre 2008 - 00:52
#152
Inviato 28 ottobre 2008 - 16:29
2. La Notte Dei Morti Viventi (George Romero)
3. Shining (Stanley Kubrick)
4. L'Esorcista (William Friedkin)
5. Non Aprite Quella Porta (Tobe Hopper)
6. Rosemary's Baby (Roman Polanski)
7. Bram Stoker's Dracula (Francis Ford Coppola)
8. La Casa (Sam Raimi)
9. Suspiria (Dario Argento)
10. Nightmare Dal Profondo Della Notte (Wes Craven)
#153
Inviato 28 ottobre 2008 - 16:40
su rai3 stanno dando "Cigarettes Burns" di John Carpenter..... :-*
'azzo, peccato, l'avrei rivisto volentieri. Secondo me anche se compresso in un'ora è uno dei migliori horror usciti negli ultimi anni e pure uno dei miei carpenter preferitissimi, penso che tra qualche anno sarà parecchio venerato. E poi la storia de "la fin absolue du monde" è intrigantissima
dai manichei che ti urlano o con noi o traditore libera nos domine
#154 Guest_Jules Reloaded_*
Inviato 29 ottobre 2008 - 10:30
su rai3 stanno dando "Cigarettes Burns" di John Carpenter..... :-*
'azzo, peccato, l'avrei rivisto volentieri. Secondo me anche se compresso in un'ora è uno dei migliori horror usciti negli ultimi anni e pure uno dei miei carpenter preferitissimi, penso che tra qualche anno sarà parecchio venerato. E poi la storia de "la fin absolue du monde" è intrigantissima
ricordo che mi piacque abbastanza, peccato che presenta il problema più grande di molti film tv: attori davvero scarsi, assolutamente non tra i migliori carpenter, per me.
#155
Inviato 29 ottobre 2008 - 10:42
su rai3 stanno dando "Cigarettes Burns" di John Carpenter..... :-*
'azzo, peccato, l'avrei rivisto volentieri. Secondo me anche se compresso in un'ora è uno dei migliori horror usciti negli ultimi anni e pure uno dei miei carpenter preferitissimi, penso che tra qualche anno sarà parecchio venerato. E poi la storia de "la fin absolue du monde" è intrigantissima
ricordo che mi piacque abbastanza, peccato che presenta il problema più grande di molti film tv: attori davvero scarsi, assolutamente non tra i migliori carpenter, per me.
mi pare che i film di Carpenter (se si eccetua il carisma di Kurt Russel-Snake) non abbiano mai brillato per l'eccellenza delle interpretazioni.
#156 Guest_Maedhros_*
Inviato 29 ottobre 2008 - 11:35
su rai3 stanno dando "Cigarettes Burns" di John Carpenter..... :-*
'azzo, peccato, l'avrei rivisto volentieri. Secondo me anche se compresso in un'ora è uno dei migliori horror usciti negli ultimi anni e pure uno dei miei carpenter preferitissimi, penso che tra qualche anno sarà parecchio venerato. E poi la storia de "la fin absolue du monde" è intrigantissima
ricordo che mi piacque abbastanza, peccato che presenta il problema più grande di molti film tv: attori davvero scarsi, assolutamente non tra i migliori carpenter, per me.
mi pare che i film di Carpenter (se si eccetua il carisma di Kurt Russel-Snake) non abbiano mai brillato per l'eccellenza delle interpretazioni.
però James Woods in "Vampires" è spettacolare, e così il duo Sam Neill/Jurgen Prochnow nel Seme della follia.. :-*
#157 Guest_DesmondJones_*
Inviato 29 ottobre 2008 - 11:41
#158
Inviato 29 ottobre 2008 - 11:49
com'è vampires?
bello tosto
#159 Guest_Maedhros_*
Inviato 29 ottobre 2008 - 11:54
#160
Inviato 29 ottobre 2008 - 12:01
Sam Neill/Jurgen Prochnow nel Seme della follia.. :-*
ma infatti! basterebbe solo quest'esempio per smentire quanto detto.
#161
Inviato 29 ottobre 2008 - 12:04
Vampires secondo me è un film assai sottovalutato, eppure è tra i migliori in assoluto di Carpenter, è un b-movie (nel senso buono) da manuale, cinico, genuino, provocatorio.
Anche secondo me è bello, purtroppo un sacco di gente lo spregia.
#163
Inviato 29 ottobre 2008 - 13:05
2. Shining 79
3. La notte dei morti viventi 75
4. Rosemary's Baby 52
5. Nosferatu 49
6. Freaks 42
6. Il gabinetto del dottor Caligari 42
8. La cosa 38
9. La casa 37
10. Suspiria 35
11. Il seme della follia 30
12. La casa 2 29
13. Halloween 28
13. Vampyr 28
15. L'inquilino del terzo piano 27
16. Nightmare - Dal profondo della notte 26
17. Alien 25
18. Lo squalo 24
19. L'esorcista 23
20. L'invasione degli ultracorpi 22
21. Dracula di Bram Stoker 21
21. Il giorno degli zombi 21
23. La mosca 19
23. La tomba di Ligeia 19
23. Suspense 19
26. La maschera del demonio 18
27. La morte corre sul fiume 17
28. Profondo rosso 16
29. Picnic a Hanging Rock 15
30. Un lupo mannaro americano a Londra 14
30. Zombi 14
32. Il signore del male 13
33. Splatters - Gli schizzacervelli 12
34. Carrie - lo sguardo di satana 11
34. Funny games 11
34. Lo sconosciuto 11
37. Inland Empire 10
37. The Kingdom 10
39. Carnival of Souls 9
39. Il demone sotto la pelle 9
39. Il grande inquisitore 9
39. Il serpente e l'arcobaleno 9
39. La notte del demonio 9
39. Organ 9
39. Poltergeist 9
39. Possession 9
39. Vampires 9
48. La moglie di Frankenstein 8
48. La settima vittima 8
48. L'occhio che uccide 8
48. L'uccello dalle piume di cristallo 8
48. Psyco 8
48. Schramm 8
48. Tetsuo 8
48. Videodrome 8
56. Audition 7
56. La bambola del diavolo 7
56. La casa dalle finestre che ridono 7
56. Leonor 7
56. Naked blood 7
56. Operazione paura 7
56. Scream 7
56. The Fog 7
56. The Wicker Man 7
65. Chi è l'altro? 6
65. Danza macabra 6
65. Ichi the Killer 6
65. Jigoku 6
69. A venezia? un dicembre rosso shocking 5
69. Cloverfield 5
69. La caduta della casa Usher 5
69. Leàk 5
69. Planet Terror 5
69. Re-Animator 5
69. Ventotto giorni dopo 5
76. Antropophagus 4
76. Dal tramonto all'alba 4
76. Frankenstein 4
76. Gli invasati 4
76. Gli uccelli 4
76. Golem 4
76. Hiruko - The Goblin 4
76. La casa del diavolo 4
76. L'assassino di Rillington Place n. 10 4
76. Le tombe dei resuscitati ciechi 4
76. Reazione a catena 4
76. Society - The Horror 4
76. The Blair Witch Project 4
89. Aliens 3
89. Che fine ha fatto Baby Jane? 3
89. Cigarettes burns 3
92. Gozu 2
92. Henry pioggia di sangue 2
92. I guerrieri della palude silenziosa 2
92. I vivi e i morti 2
92. Il fantasma dell'opera 2
92. Il pozzo e il pendolo 2
92. L'aldilà'... e tu vivrai nel terrore! 2
92. Ma come si può uccidere un bambino? 2
92. Nero criminale - Le belve sono fra noi 2
92. Seven 2
92. The Mist 2
103. Basket case 1
103. Existenz 1
103. Il bacio della pantera 1
103. Il sesto senso 1
103. Quando chiama uno sconosciuto 1
103. Rec 1
103. Ringu 1
103. The Gore Gore Girls 1
103. The Others 1
26 votanti
rym |
#164
Inviato 29 ottobre 2008 - 13:16
nota che il vampiro e vampyr sono lo stesso film, denominato in maniera diversa dai dizionari italiani;
vedi il link http://www.mymovies....052&morandini=1
#166
Inviato 29 ottobre 2008 - 13:32
1. Non aprite quella porta 89
2. Shining 79
3. La notte dei morti viventi 75
4. Rosemary's Baby 52
5. Nosferatu 49
6. Freaks 42
6. Il gabinetto del dottor Caligari 42
8. La cosa 38
9. La casa 37
10. Suspiria 35
classifica ultra classica, ma molto buona (mi sono piaciuti tutti i film in questione). Però giusto uno di quelli nella mia TOP 10
#167
Inviato 29 ottobre 2008 - 13:37
dai manichei che ti urlano o con noi o traditore libera nos domine
#168
Inviato 29 ottobre 2008 - 13:51
#169
Inviato 29 ottobre 2008 - 13:57
L'unica cosa mi spiace sia stato un po' dimenticato il dio Bava :'(
anche Craven è stato abbastanza bistrattato.
#170
Inviato 29 ottobre 2008 - 16:59
L'unica cosa mi spiace sia stato un po' dimenticato il dio Bava :'(
anche Craven è stato abbastanza bistrattato.
per non parlare di Fulci ...
#171 Guest_DesmondJones_*
Inviato 29 ottobre 2008 - 17:00
#173
Inviato 29 ottobre 2008 - 17:50
L'unica cosa mi spiace sia stato un po' dimenticato il dio Bava :'(
anche Craven è stato abbastanza bistrattato.
per non parlare di Fulci ...
bè non mi pare un autore ai livelli di Bava e Craven, ma magari qualche citazione in più l'avrebbe meritata.
#174
Inviato 29 ottobre 2008 - 18:13
Rimpiango di non avere una cultura cinematografica tanto ampia da essermi potuto permettere una votazione.
"Beh, devo essere ottimista. Va bene, dunque, perché vale la pena di vivere? Ecco un’ottima domanda. Beh, esistono al mondo alcune cose, credo, per cui valga la pena di vivere. E cosa? Ok. Per me... io direi... per Groucho Marx tanto per dirne una, e Willie Mays e... il secondo movimento della sinfonia Jupiter... Louis Armstrong, l'incisione Potatoehea Vlues... i film svedesi naturalmente... L’educazione sentimentale di Flaubert... Marlon Brando, Frank Sinatra, quelle incredibili... mele e pere di Cézanne, i granchi di Sam Wo, il viso di Tracey"
"Saigon. Merda. Sono ancora soltanto a Saigon. Ogni volta penso che mi risveglierò di nuovo nella giungla"
#175
Inviato 29 ottobre 2008 - 18:33
Shining battuto da Non aprite quella porta.
non mi pare così scandaloso.
Homer ero convinto che tu avessi votato!
#176
Inviato 29 ottobre 2008 - 18:34
Quando si comincia con la prossima?
#177
Inviato 29 ottobre 2008 - 18:37
Shining battuto da Non aprite quella porta.
non mi pare così scandaloso.
ma infatti proprio per nulla, anzi ci sta tutto
dai manichei che ti urlano o con noi o traditore libera nos domine
#178
Inviato 29 ottobre 2008 - 18:53
Cazzo, ma i redattori di Ondacinema che non votano?
Oh, no, che scandalo...
Lo ripeto. Lo ripetiamo? Lo ripeto: non ho visto abbastanza film horror per poter votare. Ma direi che in generale sono poco dentro a questo mondo, avendo cominciato seriamente da poco. C'è di strada da farne per me.
"Beh, devo essere ottimista. Va bene, dunque, perché vale la pena di vivere? Ecco un’ottima domanda. Beh, esistono al mondo alcune cose, credo, per cui valga la pena di vivere. E cosa? Ok. Per me... io direi... per Groucho Marx tanto per dirne una, e Willie Mays e... il secondo movimento della sinfonia Jupiter... Louis Armstrong, l'incisione Potatoehea Vlues... i film svedesi naturalmente... L’educazione sentimentale di Flaubert... Marlon Brando, Frank Sinatra, quelle incredibili... mele e pere di Cézanne, i granchi di Sam Wo, il viso di Tracey"
"Saigon. Merda. Sono ancora soltanto a Saigon. Ogni volta penso che mi risveglierò di nuovo nella giungla"
#179
Inviato 29 ottobre 2008 - 21:16
#180
Inviato 29 ottobre 2008 - 21:20
Shining battuto da Non aprite quella porta.
non mi pare così scandaloso.
ma infatti proprio per nulla, anzi ci sta tutto
Ci sta tutto per te (mi piace sottolineare le cose in questo periodo, sono parecchio polemico).
Pensa che, da profano, a me l'originale di Non aprite quella porta manco era parso tutto questo capolavoro...
"Beh, devo essere ottimista. Va bene, dunque, perché vale la pena di vivere? Ecco un’ottima domanda. Beh, esistono al mondo alcune cose, credo, per cui valga la pena di vivere. E cosa? Ok. Per me... io direi... per Groucho Marx tanto per dirne una, e Willie Mays e... il secondo movimento della sinfonia Jupiter... Louis Armstrong, l'incisione Potatoehea Vlues... i film svedesi naturalmente... L’educazione sentimentale di Flaubert... Marlon Brando, Frank Sinatra, quelle incredibili... mele e pere di Cézanne, i granchi di Sam Wo, il viso di Tracey"
"Saigon. Merda. Sono ancora soltanto a Saigon. Ogni volta penso che mi risveglierò di nuovo nella giungla"
#181 Guest_DesmondJones_*
Inviato 29 ottobre 2008 - 21:37
io partirei con le decadi.
#182
Inviato 29 ottobre 2008 - 23:02
#183
Inviato 29 ottobre 2008 - 23:13
#184
Inviato 29 ottobre 2008 - 23:14
#185
Inviato 29 ottobre 2008 - 23:27
Shining battuto da Non aprite quella porta.
non mi pare così scandaloso.
ma infatti proprio per nulla, anzi ci sta tutto
Ci sta tutto per te (mi piace sottolineare le cose in questo periodo, sono parecchio polemico).
certo, per me. E per mezzo mondo pure, le opinioni ci stanno sempre ma "non aprite quella porta" è uno degli horror più amati in assoluto
dai manichei che ti urlano o con noi o traditore libera nos domine
#186
Inviato 29 ottobre 2008 - 23:53
conrario alle decadi, il cinema va visto a vita intera, da melies ad oggi; ogni frammentazione è arbitraria e poco funzionale;
Bella questa.
ma poi non ho capito, finisce sempre col punto e virgola e io rimango ogni volta come in attesa che la frase termini, con quel senso di sospensione che rimani sempre un po' come rimbambito
#187
Inviato 30 ottobre 2008 - 00:32
Shining battuto da Non aprite quella porta.
non mi pare così scandaloso.
ma infatti proprio per nulla, anzi ci sta tutto
Ci sta tutto per te (mi piace sottolineare le cose in questo periodo, sono parecchio polemico).
certo, per me. E per mezzo mondo pure, le opinioni ci stanno sempre ma "non aprite quella porta" è uno degli horror più amati in assoluto
Io sto nell'altra metà del mondo allora.
"Beh, devo essere ottimista. Va bene, dunque, perché vale la pena di vivere? Ecco un’ottima domanda. Beh, esistono al mondo alcune cose, credo, per cui valga la pena di vivere. E cosa? Ok. Per me... io direi... per Groucho Marx tanto per dirne una, e Willie Mays e... il secondo movimento della sinfonia Jupiter... Louis Armstrong, l'incisione Potatoehea Vlues... i film svedesi naturalmente... L’educazione sentimentale di Flaubert... Marlon Brando, Frank Sinatra, quelle incredibili... mele e pere di Cézanne, i granchi di Sam Wo, il viso di Tracey"
"Saigon. Merda. Sono ancora soltanto a Saigon. Ogni volta penso che mi risveglierò di nuovo nella giungla"
#188
Inviato 30 ottobre 2008 - 08:37
#190
Inviato 30 ottobre 2008 - 10:35
regole
- Mettete i vostri 10 film preferiti usciti dal 1 Gennaio 2000 in poi
- Sono necessarie 10 posizioni, il primo prende 10 punti, poi a scalare fino all'ultimo che ne prende 1
layout
posizione. titolo italiano* del film
se volete aggiungere altro (regista, anno, etc.) mettetelo tra parentesi
* se esiste, ovviamente
nel caso il film abbia un sottotitolo o robe simili, usate il trattino per separarlo, non virgolette o due punti.
esempio:
1. Alex l'Ariete (2000, Damiano Damiani)
2. Tremors 2 - Aftershocks (S.S. Wilson)
3. Frankenhooker
PER LE DATE FATE RIFERIMENTO A www.imdb.com
scadenza
mercoledì 5 novembre alle 13
rym |
#191
Inviato 30 ottobre 2008 - 10:54
#193 Guest_DesmondJones_*
Inviato 30 ottobre 2008 - 11:32
aspetterò che passino un po' di classifiche altrui prima di deliberare.
#194 Guest_Maedhros_*
Inviato 30 ottobre 2008 - 11:48
1. Le Vite degli Altri (2006, Florian Henckel)
2. Io non sono qui (2007, Todd Haynes)
3. A History Of Violence (2005, David Cronenberg)
4. The Village (2004, M. Night Shyamalan)
5. Mystic River (2003, Clint Eastwood)
6. INLAND EMPIRE (2006, David Lynch)
7. Il Cavaliere Oscuro (2008, Christopher Nolan)
8. Niente da nascondere (2005, Michael Haneke)
9. Paranoid Park (2007, Gus Van Sant)
10. Big Fish (2003, Tim Burton)
#196
Inviato 30 ottobre 2008 - 12:10
dai manichei che ti urlano o con noi o traditore libera nos domine
#197
Inviato 30 ottobre 2008 - 12:26
premetto che a parte la zona alta nel complesso fa abbastanza schifo perchè ho visto davvero poco di questo decennio (mi mancano il petroliere, non è un paese per vecchi, cous cous e vari altri titoli che immagino essere pesi da novanta). Partecipo per puro spirito sportivo
1. Mulholland Drive (2001, David Lynch)
2. La citta' incantata (2001, Hayao Miyiazaki)
3. Se mi lasci ti cancello (2004, Michel Gondry)
4. Memento (2000, Cristopher Nolan )
5. The Departed - Il bene e il male (2006, Martin Scorsese)
6. Mind game (2004, Yuasa Masaaki)
7. Collateral (2004, Michael Mann)
8. Il signore degli anelli (2001, Peter Jackosn)
9. Mystic River (2003, Clint Eastwood)
10. Descent - Discesa nelle tenebre (2005, Neil Marshall)
tagliando fuori di poco
kill bill 1 & 2
old boy
Cigarettes Burns
ti presento i miei
A history of violence
Dogville - Lars Von Trier
Millenium mambo - Hou Hsiao Hsien
Ichi the Killer
In the mood for love
categoria "non scherziamo" per:
dolls
ferro 3
sofia coppola come concetto
dai manichei che ti urlano o con noi o traditore libera nos domine
#198
Inviato 30 ottobre 2008 - 12:36
Comunque l'utilità della classifica degli anni 2000 è quella di far emergere titoli che gli altri recuperanno in attesa della classifica che conta di questo decennio: quella compilabile dopo il 2009.
P.s. "Kill Bill - Vol. 1" e "Vol. 2" sono due film separati, cosi' come "The Kingdom", ovviamente.
#199
Inviato 30 ottobre 2008 - 12:39
P.s. "Kill Bill - Vol. 1" e "Vol. 2" sono due film separati, cosi' come "The Kingdom", ovviamente.
no dai, se ti guardassi solo la prima parte di kill bill o kingdom ti incazzeresti perchè non sapresti come va a finire, se ne guardassi solo la seconda ci capiresti poco. Sono solo lunghi primi e secondi tempi di film distribuiti così per ovvi motivi commerciali
dai manichei che ti urlano o con noi o traditore libera nos domine
#200
Inviato 30 ottobre 2008 - 12:43
P.s. "Kill Bill - Vol. 1" e "Vol. 2" sono due film separati, cosi' come "The Kingdom", ovviamente.
no dai, se ti guardassi solo la prima parte di kill bill o kingdom ti incazzeresti perchè non sapresti come va a finire, se ne guardassi solo la seconda ci capiresti poco. Sono solo lunghi primi e secondi tempi di film distribuiti così per ovvi motivi commerciali
Posso capire per "Kill Bill", con i due volumi usciti a pochi mesi di distanza, ma il secondo "The Kingdom" è uscito addirittura tre anni dopo il primo.
Comunque il problema non riguarda me
0 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi