Vai al contenuto


Foto
* * * * - 4 Voti

Piccoli E Grandi Trucchi Che Migliorano La Vita Quotidiana.


  • Please log in to reply
343 replies to this topic

#51 Gael

    Fire Walk with Me

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 834 Messaggi:

Inviato 28 agosto 2018 - 16:18

Ti davano biglietti nominali? Perché ora ti immagino a fare bagarinaggio alla stazione.


  • 0

#52 mongodrone

    post-feudatario

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11122 Messaggi:

Inviato 28 agosto 2018 - 16:24

Beh tieni conto che mio padre aveva 32 anni quando sposò mia madre 18enne, e lui da fidanzato grattò la carta d'identità modificando l'anno e spacciandosi per 23enne, per paura che lei lo lasciasse...lei lo scoprì dopo il matrimonio  asd

 

esisti grazie ad un escamotage, mi sembra onorevole perpetuare la tradizione


  • 4

#53 PinkFreud

    Jung Last

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8276 Messaggi:

Inviato 28 agosto 2018 - 16:37

Silent , lo sai fare l'accento svedese?


  • 0

Ja196z8.jpg

superstereo!

*lastfm*

 

 


#54 The Careless Whisper

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3878 Messaggi:

Inviato 28 agosto 2018 - 16:40

Ti davano biglietti nominali? Perché ora ti immagino a fare bagarinaggio alla stazione.

Era una tessera simil-carta d'identità, nominale e da mostrare. Si viaggiava anche all'estero in tutta Europa, gratis per meta' stati e al 50% per altri. Ricordo la sensazione di onnipotenza quando appena la tiravo fuori il controllore diceva "va bene va bene!", e poi passava a controllare gli altri.

Tra l'altro con la convenzione si mangiava pure alle mense ferroviarie pagando pochissimo. Io ho anche il mio migliore amico pure lui figlio di ferroviere, quando viaggiavamo assieme e andavamo alla mensa svuotava olio e formaggio nel piatto come se non ci fosse domani   asd


  • 2

https://www.decandiamauro.com

 

Instagram

 

 

"Mi rifiuto di sentire gli artisti di oggi perché ho già sentito di meglio 20-30 anni fa." (Ricky Portera)

"Non mi piace la musica elettronica: amo la musica che viene effettivamente creata da un artista, creata da un musicista" (John Lodge, dei Moody Blues)

"Oggi è tutto elettronico ma fa anche tutto schifo" (Alberto Radius)

 

 


#55 pooneil

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6106 Messaggi:

Inviato 28 agosto 2018 - 16:46

 

Secondo me c'è la fai a farti passare come la moglie di tuo padre asd

 

O per un ventiquattrenne 

 

 

Mi sembra giusto risparmiare pure sull'età.

 

Silent sei il mio nuovo idolo, miglior utente del forum per distacco.

Lo dico senza la minima ironia (sono genovese, capisci che il tuo comportamento mi commuove).


  • 3

#56 Syddharta

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4971 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 28 agosto 2018 - 17:11

La commessa del panificio non aveva più spiccioli e mi da una 5 di resto, dicendomi "non fa niente", quindi ho risparmiato 50 centesimi, pagando 5 euro invece che 5,50.

 

A Milano puoi morire per questa cosa. Mi è capitato di dover scambiare carte da 50€ per questioni di 5 o 10 cents (tipo "sono 3,60" - "ho 3,50 spicci, oppure deve darmi il resto di 50€" - "eh, se sono 3,60 significa che i 3,50 non bastano; dammi i 50€"). A Messina invece puoi accumulare in un anno centinaia di euro con questa tecnica, alle volte ti tolgono anche botte di 80 cents su prodotti che costano 2,80,  l'altro giorno mi hanno detto "fa nulla" persino sulle sigarette, cioè una cosa sulla quale solitamente non si fa alcuno sconto.

L'idea che mi sono fatto è che in Sicilia il prezzo al pubblico sia il "prezzo massimo esigibile". Se ci arrivi bene, altrimenti dai dammi quello che hai. A Milano è il contrario, il prezzo esposto è quello minimo, devi pagarlo fino all'ultimo fottuto centesimo, come se già quel mostro di città non ti staccasse il fegato a morsi con sufficiente efferattezza.


  • 5

M.

 


#57 piersa

    Megalo-Man

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20498 Messaggi:
  • Location14-16 Fabrizi Nicola e Aldo

Inviato 28 agosto 2018 - 17:22

Pensa che a Torino non ti fanno lo sconto né ti cambiano il 50: chiamano i carabinieri.
  • 0

#58 bosforo

    ¬`¬`

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19668 Messaggi:

Inviato 28 agosto 2018 - 17:34

Da quando ho un lavoro vero se posso spendere per ottenere qualcosa più velocemente/comodamente lo faccio immediatamente, dal taxi alla lavanderia al mangiare, senza alcun rimpianto.
Non lo vedo affatto come uno spreco ma come un modo per garantirmi più tempo libero e meno micro-rotture di cazzo.
Ciò che fa Silent mi risulta proprio alieno.
Ancora più incomprensibile mi risulta l'audiofilia, sono davvero felice di non capirci assolutamente un cazzo e non preoccuparmene minimamente.


Idem. Ultimo viaggio della speranza da tirchio fatto poco prima dei 26 anni (Northampton-Amsterdam in autobus con cambio a Londra) e già lì non ne ero convinto e non fu una mia scelta. Il mal di collo che ne è derivato mi ha fatto capire che le cose lunghe, scomode e a basso prezzo sono per coloro il cui tempo non vale un cazzo. Da allora, senza esagerare ovviamente, ho sempre preso il volo più corto, parcheggiato più vicino al terminal o la stazione, usato il valet, preso i sedili comodi sul treno o sull'aereo, ecc.

Andare in panificio nell'ora di punta nella speranza di risparmiare 50 cent e farmi la coda in mezzo alla gente è una cosa che, anche se non mi vergognassi al solo pensiero, non ha senso economicamente: il fastidio della coda, l'imbarazzo, ecc "costano" più di 50 cent.


In generale tutto questo risparmio dipendente da un costante lavoro di resi, email, reclami, ecc è una false economy, a meno che non sei di quelli che fanno soldi sfruttando loophole grossi tipo certi welcome bonus dei conti in banca.
Le notti passate su letti scomodi si faranno sentire negli anni. Le lunghe attese senza far nulla sono tempo perso in modo assolutamente improduttivo, ecc.

Mi sembra che la cosa sia culturale, se non addirittura ereditaria asd e il nostro Silent goda nell'escogitare i modi più creativi di fare il tirchio.
  • 4

#59 bELLE ELLEish

    TOPAZIO

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10792 Messaggi:
  • Location...riverrun

Inviato 28 agosto 2018 - 17:37

La commessa del panificio non aveva più spiccioli e mi da una 5 di resto, dicendomi "non fa niente", quindi ho risparmiato 50 centesimi, pagando 5 euro invece che 5,50.

 
A Milano puoi morire per questa cosa. Mi è capitato di dover scambiare carte da 50€ per questioni di 5 o 10 cents (tipo "sono 3,60" - "ho 3,50 spicci, oppure deve darmi il resto di 50€" - "eh, se sono 3,60 significa che i 3,50 non bastano; dammi i 50€"). A Messina invece puoi accumulare in un anno centinaia di euro con questa tecnica, alle volte ti tolgono anche botte di 80 cents su prodotti che costano 2,80,  l'altro giorno mi hanno detto "fa nulla" persino sulle sigarette, cioè una cosa sulla quale solitamente non si fa alcuno sconto.
L'idea che mi sono fatto è che in Sicilia il prezzo al pubblico sia il "prezzo massimo esigibile". Se ci arrivi bene, altrimenti dai dammi quello che hai. A Milano è il contrario, il prezzo esposto è quello minimo, devi pagarlo fino all'ultimo fottuto centesimo, come se già quel mostro di città non ti staccasse il fegato a morsi con sufficiente efferattezza.

io a Milano sono proprio creditore del Carrefour e del Simply per le volte in cui non riuscivano a darmi pochi cent di resto. A parte che i prezzi sono [gonfiati e] studiati per non far uscire multipli di 5c, mi dà fastidio perché non sono centesimi che regalo a panettieri, cassieri o mendicanti, ma alla catena.
Poi vabbè, qua uno stronzo non mi ha fatto pagare un quaderno da 1€ con la banconota da 10, beato te che sei riuscito a pagare 3.60 col cinquantone
  • 0

A proposito del Maurizio Costanzo show, a me l'ospitata del Joker al programma del personaggio di De Niro ha ricordato una di Aldo Busi, ma proprio uguale, compreso il balletto con cui si presenta al pubblico. Dubito che Phoenix si sia ispirato a quella, ma in certe parti, quando si mette a checcheggiare, la somiglianza era impressionante.

il primo maggiorenne che vedrò vestito da joker a carnevale, halloween o similia lo prendo per il culo di brutto
minimo un A STRONZOOOO, ANCORA STU JOKER? STRONZOOOO, vieni a casa mia che ho bisogno di una mano a sgomberare la mansarda, STRONZOOOO

There is a duality between thought and language reminiscent of that which I have described between dreaming and play

Man the sum of his climatic experiences Father said. Man the sum of what have you


#60 lazlotoz

    Enciclopedista

  • Moderators
  • 6739 Messaggi:

Inviato 28 agosto 2018 - 17:44

 

Da quando ho un lavoro vero se posso spendere per ottenere qualcosa più velocemente/comodamente lo faccio immediatamente, dal taxi alla lavanderia al mangiare, senza alcun rimpianto.
Non lo vedo affatto come uno spreco ma come un modo per garantirmi più tempo libero e meno micro-rotture di cazzo.
Ciò che fa Silent mi risulta proprio alieno.
Ancora più incomprensibile mi risulta l'audiofilia, sono davvero felice di non capirci assolutamente un cazzo e non preoccuparmene minimamente.


Idem. Ultimo viaggio della speranza da tirchio fatto poco prima dei 26 anni (Northampton-Amsterdam in autobus con cambio a Londra) e già lì non ne ero convinto e non fu una mia scelta. Il mal di collo che ne è derivato mi ha fatto capire che le cose lunghe, scomode e a basso prezzo sono per coloro il cui tempo non vale un cazzo. Da allora, senza esagerare ovviamente, ho sempre preso il volo più corto, parcheggiato più vicino al terminal o la stazione, usato il valet, preso i sedili comodi sul treno o sull'aereo, ecc.

Andare in panificio nell'ora di punta nella speranza di risparmiare 50 cent e farmi la coda in mezzo alla gente è una cosa che, anche se non mi vergognassi al solo pensiero, non ha senso economicamente: il fastidio della coda, l'imbarazzo, ecc "costano" più di 50 cent.


In generale tutto questo risparmio dipendente da un costante lavoro di resi, email, reclami, ecc è una false economy, a meno che non sei di quelli che fanno soldi sfruttando loophole grossi tipo certi welcome bonus dei conti in banca.
Le notti passate su letti scomodi si faranno sentire negli anni. Le lunghe attese senza far nulla sono tempo perso in modo assolutamente improduttivo, ecc.

Mi sembra che la cosa sia culturale, se non addirittura ereditaria asd e il nostro Silent goda nell'escogitare i modi più creativi di fare il tirchio.

 

 

Ma infatti fate bene diobono, chi ha i soldi deve spenderli. A me fan venire un nervoso quelli che stan lì a guardare il centesimo, risparmiano ovunque e poi magari con il conto in banca bello pieno (nel senso che non sto generalizzando, ma li conosco proprio, specie un amico di Genova, che mi ha fatto capire che il modo di dire sui genovesi in alcuni casi, odiosissimi, ci prende alla grande).


  • 0

#61 bosforo

    ¬`¬`

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19668 Messaggi:

Inviato 28 agosto 2018 - 17:44

Usare una forma di pagamento diversa dal contante in un supermercato fa schifo?

EDIT: mi riferivo agli ultimi post della scorsa pagina
  • 1

#62 LM

    Sono un uomo non sono un fake.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11504 Messaggi:

Inviato 28 agosto 2018 - 17:50

Da anni faccio rifornimento allo stesso distributore.

Spesso pago in contanti in modo da avere col resto le monetine per il caffé, ma siccome la macchinettta non prende gli 1cent e i 2cents, questi li ho sempre lasciati al tizio del distributore. Poca roba ma dai e dai qualche euro sarà venuto fuori.

Qualche tempo fa sto controllando online le spese sul conto e noto un pagamento col bancomat al distributore di 2,54 €. Impossibile, immagino fosse 22,54 o 25,40 ma probabilmente era stata digitata male la cifra sul pos.

Ho avuto la tentazione di andare a dirglielo ma a parte il fatto che comunque non potevo sapere la cifra esatta, ormai erano pure passati due o tre mesi, così alla fine me li sono tenuti.

 

Silent Corner, come vedi what goes around comes around.


  • 0

#63 LaBanda

    Minus Habens con Viso da Pirata Marcio

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9183 Messaggi:
  • LocationOklahoma City

Inviato 28 agosto 2018 - 18:11

Io però devo essere sincero: non sopporto i tirchi.
Non ho il piacere di frequentarli perché una volta che li inquadro non riesco più a condividere niente con loro.
È molto raro che un tirchio faccia il tirchio solo per questioni che lo riguardano personalmente, un tirchio cerca di coinvolgerti o rende alcune decisioni di insieme imbarazzanti e/o fastidiose. Se esco a cena con un tirchione il solo pensiero che a lui dia fastidio dividersi il conto con me mi disturba e non mi fa godere la cena. Ho un collega che viaggiava con me che non voleva accendessi l’aria condizionata in macchina poiché avremmo consumato più benzina (questo è un esempio banale ma ne avrei mille). Io con i tirchi non ci sto bene, mi condizionano e mi rompono il cazzo anche se non esprimono opinione.

Da sfatare il mito che un tirchio è tirchio perché povero o perché lo è stato, ci sono dei poveri veramente signori, generosi e sinceri e ci sono dei ricchi tirchissimi da fare quasi schifo.
Ovviamente saper spendere non vuol dire essere tirchi, il tirchio non lo è per problemi economici. Essere tirchi è uno stato mentale negativo.
  • 9

Cristo creò le case e li palazzi
p'er prencipe, er marchese e 'r cavajjere,
e la terra pe nnoi facce da cazzi

 

https://www.youtube....h?v=oU_O-2Howa8


#64 Syddharta

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4971 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 28 agosto 2018 - 18:17

Ho lo stesso problema con la categoria, infatti nessuno dei miei più cari amici lo è. Sono persone con le quali si litiga per chi paga. Io poi ho il problema di avere le mani bucate, ma preferisco restare senza una lira piuttosto che guardare il centesimo. Allo stesso modo, provo disprezzo per i commercianti che si attaccano alle cose di cui si parlava prima. La taccagneria è il peggiore dei difetti umani possibili. Il fottere il bottegaio, invece, è un'altra cosa, un'altra arte.
  • 2

M.

 


#65 bELLE ELLEish

    TOPAZIO

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10792 Messaggi:
  • Location...riverrun

Inviato 28 agosto 2018 - 18:29

Usare una forma di pagamento diversa dal contante in un supermercato fa schifo?
EDIT: mi riferivo agli ultimi post della scorsa pagina


a volte sì
  • 0

A proposito del Maurizio Costanzo show, a me l'ospitata del Joker al programma del personaggio di De Niro ha ricordato una di Aldo Busi, ma proprio uguale, compreso il balletto con cui si presenta al pubblico. Dubito che Phoenix si sia ispirato a quella, ma in certe parti, quando si mette a checcheggiare, la somiglianza era impressionante.

il primo maggiorenne che vedrò vestito da joker a carnevale, halloween o similia lo prendo per il culo di brutto
minimo un A STRONZOOOO, ANCORA STU JOKER? STRONZOOOO, vieni a casa mia che ho bisogno di una mano a sgomberare la mansarda, STRONZOOOO

There is a duality between thought and language reminiscent of that which I have described between dreaming and play

Man the sum of his climatic experiences Father said. Man the sum of what have you


#66 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 28 agosto 2018 - 18:52

Io però devo essere sincero: non sopporto i tirchi.
Non ho il piacere di frequentarli perché una volta che li inquadro non riesco più a condividere niente con loro.
È molto raro che un tirchio faccia il tirchio solo per questioni che lo riguardano personalmente, un tirchio cerca di coinvolgerti o rende alcune decisioni di insieme imbarazzanti e/o fastidiose. Se esco a cena con un tirchione il solo pensiero che a lui dia fastidio dividersi il conto con me mi disturba e non mi fa godere la cena. Ho un collega che viaggiava con me che non voleva accendessi l’aria condizionata in macchina poiché avremmo consumato più benzina (questo è un esempio banale ma ne avrei mille). Io con i tirchi non ci sto bene, mi condizionano e mi rompono il cazzo anche se non esprimono opinione.
Da sfatare il mito che un tirchio è tirchio perché povero o perché lo è stato, ci sono dei poveri veramente signori, generosi e sinceri e ci sono dei ricchi tirchissimi da fare quasi schifo.
Ovviamente saper spendere non vuol dire essere tirchi, il tirchio non lo è per problemi economici. Essere tirchi è uno stato mentale negativo.

Assolutamente si, e io godo nell'umiliarli. Tra le altre cose avendo le mani bucate e tenendo il denaro in gran disprezzo sembro attirarli/e (perchè anche le donne sanno esserlo, eccome) in maniera incredibile

Il caso di Silent non mi sembra rubricabile in tal senso però, mi sembra più una sfida tra il suo cervello e la possibilità di vivere a sbafo. Un po' Spielberg, diciamo (Il film con Di Caprio)
  • 2

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#67 piersa

    Megalo-Man

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20498 Messaggi:
  • Location14-16 Fabrizi Nicola e Aldo

Inviato 28 agosto 2018 - 19:01

i poveri non sono mai tirchi, essendo poveri non hanno proprio alcun concetto sul denaro.


  • 0

#68 Twin アメ

    pendolare pre post attilio lombardo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11052 Messaggi:
  • Location1991

Inviato 28 agosto 2018 - 19:44

Da anni faccio rifornimento allo stesso distributore.

Spesso pago in contanti in modo da avere col resto le monetine per il caffé, ma siccome la macchinettta non prende gli 1cent e i 2cents, questi li ho sempre lasciati al tizio del distributore. Poca roba ma dai e dai qualche euro sarà venuto fuori.

Qualche tempo fa sto controllando online le spese sul conto e noto un pagamento col bancomat al distributore di 2,54 €. Impossibile, immagino fosse 22,54 o 25,40 ma probabilmente era stata digitata male la cifra sul pos.

Ho avuto la tentazione di andare a dirglielo ma a parte il fatto che comunque non potevo sapere la cifra esatta, ormai erano pure passati due o tre mesi, così alla fine me li sono tenuti.

 

Silent Corner, come vedi what goes around comes around.

 

Un amico mi ha raccontato di una volta in cui voleva fare 50 euro tondi di benzina ma il contatore si è fermato a 50,01, arrivato in cassa tira fuori il cinquantone e il commesso resta a fissarlo.

Ebbene sì, aspettava il centesimo.

Io mi vergognerei, anche se me lo detraessero dallo stipendio voglio dire, probabilmente non lo accetterei neanche (se non perché è utile a dare i resti).


  • 0

“Era un animale difficile da decifrare, il gigante di Makarska, con quella faccia da serial killer e i piedi in grado di inventare un calcio troppo tecnico per essere stato partorito da un corpo così arrogante." (Marco Gaetani  - UU)

 


#69 The Careless Whisper

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3878 Messaggi:

Inviato 28 agosto 2018 - 19:48

Io comunque non sono tirchio eh...offro volentieri, ho speso 120 euro per un cavo usb audiophile, 900 euro tra cuffie e ampli etc. 

Diciamo che recupero i soldi delle spese pazze.


  • 0

https://www.decandiamauro.com

 

Instagram

 

 

"Mi rifiuto di sentire gli artisti di oggi perché ho già sentito di meglio 20-30 anni fa." (Ricky Portera)

"Non mi piace la musica elettronica: amo la musica che viene effettivamente creata da un artista, creata da un musicista" (John Lodge, dei Moody Blues)

"Oggi è tutto elettronico ma fa anche tutto schifo" (Alberto Radius)

 

 


#70 ravintola

    pesky skeleton

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4887 Messaggi:
  • LocationFirelink Shrine

Inviato 28 agosto 2018 - 19:52

se l'internet che avete in ufficio vi blocca alcuni siti, si puo' aggirare il blocco usando google translate.

 

Copiate l'URL della pagina che vi interessa e incollate in google translate nel box di sinistra. Poi cliccate l'URL che si generera' automaticamente nel box di destra. Si aprira' una copia esatta della pagina, che ora non e' piu' bloccata perche' e' hostata sul sito di google translate.

 

(se avete il traduttore impostato in italiano e, per dire, volete visitare una pagina in inglese, basta cliccare su "visualizza originale" in alto a destra)


  • 2

rWLR9BW.png


#71 maladiez

    Kosmische express courier

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4582 Messaggi:
  • LocationMagna Grecia

Inviato 28 agosto 2018 - 20:11

Due anni fa ho vissuto per 2 mesi a Genova, un giorno ero passato da un piccolo supermercato per comprare un paio di cosette, alla fine il conto veniva 5,05 €. Io tiro fuori una banconota da 10 aspettandomi un comodo resto da 5,ed invece la cassiera non mi va a dare 4,95 di resto? Avevo le tasche che mi tintinnavano di soldi spicci, ogni tanto ripenso a quest episodio e non riesco a capacitarmi!
  • 0

"Chi vuol brillare, si metta in ombra"

 

 

Alice: "Quanto tempo è per sempre?"

Bianconiglio: " A volte solo un secondo"


#72 The Careless Whisper

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3878 Messaggi:

Inviato 28 agosto 2018 - 20:16

Al Sud arrotondano spesso per difetto a vantaggio del cliente, al Nord in sei mesi di permanenza non mi è mai successo.
Addirittura in Brianza mi han fatto pagare l'inserimento della usb nel pc, per fare la stampa. Solo l'inserimento, 50 centesimi.
Qua in Puglia se vado a stampare vicino casa non si pagano mica la tariffa base, e a volte se è un foglio solo la signora quando dico "quant'è?", mi dice "niente".
  • 0

https://www.decandiamauro.com

 

Instagram

 

 

"Mi rifiuto di sentire gli artisti di oggi perché ho già sentito di meglio 20-30 anni fa." (Ricky Portera)

"Non mi piace la musica elettronica: amo la musica che viene effettivamente creata da un artista, creata da un musicista" (John Lodge, dei Moody Blues)

"Oggi è tutto elettronico ma fa anche tutto schifo" (Alberto Radius)

 

 


#73 Twin アメ

    pendolare pre post attilio lombardo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11052 Messaggi:
  • Location1991

Inviato 28 agosto 2018 - 20:17

Due anni fa ho vissuto per 2 mesi a Genova, un giorno ero passato da un piccolo supermercato per comprare un paio di cosette, alla fine il conto veniva 5,05 €. Io tiro fuori una banconota da 10 aspettandomi un comodo resto da 5,ed invece la cassiera non mi va a dare 4,95 di resto? Avevo le tasche che mi tintinnavano di soldi spicci, ogni tanto ripenso a quest episodio e non riesco a capacitarmi!

 

Leggendo il topic si capisce che questo è un fatto molto regionale, qua al nord est è normale dare il resto fino al centesimo, è rarissimo che ti regalino qualcosa, quando succede ringrazio molto.


  • 0

“Era un animale difficile da decifrare, il gigante di Makarska, con quella faccia da serial killer e i piedi in grado di inventare un calcio troppo tecnico per essere stato partorito da un corpo così arrogante." (Marco Gaetani  - UU)

 


#74 maladiez

    Kosmische express courier

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4582 Messaggi:
  • LocationMagna Grecia

Inviato 28 agosto 2018 - 20:43

Al Sud arrotondano spesso per difetto a vantaggio del cliente, al Nord in sei mesi di permanenza non mi è mai successo.
Addirittura in Brianza mi han fatto pagare l'inserimento della usb nel pc, per fare la stampa. Solo l'inserimento, 50 centesimi.
Qua in Puglia se vado a stampare vicino casa non si pagano mica la tariffa base, e a volte se è un foglio solo la signora quando dico "quant'è?", mi dice "niente".


Anche qui.
  • 0

"Chi vuol brillare, si metta in ombra"

 

 

Alice: "Quanto tempo è per sempre?"

Bianconiglio: " A volte solo un secondo"


#75 Folagra

    young signorino di una certa età

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4555 Messaggi:

Inviato 28 agosto 2018 - 20:56

Al Sud arrotondano spesso per difetto a vantaggio del cliente, al Nord in sei mesi di permanenza non mi è mai successo.
Addirittura in Brianza mi han fatto pagare l'inserimento della usb nel pc, per fare la stampa. Solo l'inserimento, 50 centesimi.
Qua in Puglia se vado a stampare vicino casa non si pagano mica la tariffa base, e a volte se è un foglio solo la signora quando dico "quant'è?", mi dice "niente".

 

Qui solo l'SSlunga lo fa.

posso chiederti che parte di Brianza?


  • 0

When the seagulls follow the trawler, it is because they think that sardines will be thrown into the sea


#76 Jet

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2041 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 28 agosto 2018 - 21:00

Che esagerati che siete asd L'Esselunga arrotonda sempre per difetto a favore del cliente, e non so quanti cartoncini mi hanno regalato a Milano le cartolerie (disegno per hobby).

 

Piuttosto, ieri, al supermercato a Roma, conto di 8,03€, pago con la 20, ovviamente la cassiera mi dà il resto preciso. Ho provato le stesse sensazioni di Maladiez  :facepalm: ashd


  • 0

#77 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37473 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 28 agosto 2018 - 21:16


Per fuggire via dal tuo resto Brianza velenosa


  • 1

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#78 The Careless Whisper

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3878 Messaggi:

Inviato 28 agosto 2018 - 21:36

 

Al Sud arrotondano spesso per difetto a vantaggio del cliente, al Nord in sei mesi di permanenza non mi è mai successo.
Addirittura in Brianza mi han fatto pagare l'inserimento della usb nel pc, per fare la stampa. Solo l'inserimento, 50 centesimi.
Qua in Puglia se vado a stampare vicino casa non si pagano mica la tariffa base, e a volte se è un foglio solo la signora quando dico "quant'è?", mi dice "niente".

 

Qui solo l'SSlunga lo fa.

posso chiederti che parte di Brianza?

 

 

 

Vicino Monza...

 

Comunque mio padre mi batteva per escamotage...potrei scrivere un libro.

Una volta sottrasse soldi allo stipendio e disse a mia madre che era morto il figlio di un collega e sarebbero andati tutti a donare qualcosa per il funerale.

Mia madre si fidò e uscì nel tardo pomeriggio...e poi sente frastuono da un locale, sulla soglia c'era un collega di mio padre, "Buonasera signora"...lei si affaccia e c'era mio padre in piedi sulla sedia col bottiglione del vino rosso e tutti i colleghi intorno a festeggiare, compreso quello che aveva il presunto figlio morto.

Non era morto nessuno, i soldi servivano per organizzare la serata...al ritorno mio padre ebbe il cazziatone ma ebbe ancora la forza di negare: spiegò che è vero, non era ancora morto il figlio del collega, ma volevano regalare un momento di serenità al collega, perché il figlio era malato gravemente (ovviamente tutto falso...)  asd

 

Mi fermo se no davvero ce ne sono a decine di aneddoti...ricordo ad esempio che da appena adolescente per entrare gratis alla Fiera del Levante mi faceva mettere un cappotto lungo (si teneva a settembre se ricordo bene) e diceva "cerca di piegarti quanto più puoi, tanto con il cappotto le ginocchia piegate non si vedono, devi sembrare un bambino", e così riusciva a farmi entrare gratis: superato l'ingresso potevo tornare a camminare normale  asd


  • 0

https://www.decandiamauro.com

 

Instagram

 

 

"Mi rifiuto di sentire gli artisti di oggi perché ho già sentito di meglio 20-30 anni fa." (Ricky Portera)

"Non mi piace la musica elettronica: amo la musica che viene effettivamente creata da un artista, creata da un musicista" (John Lodge, dei Moody Blues)

"Oggi è tutto elettronico ma fa anche tutto schifo" (Alberto Radius)

 

 


#79 100000

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7715 Messaggi:

Inviato 29 agosto 2018 - 06:57

A me tutti i trick di Silent (che non fanno male a nessuno (multinazionale = nessuno)) piacciono e non credo c'entri con la tirchieria. A me piacciono (almeno in linea teorica, poi non ho quasi mai cazzi di attuarli) anche se non ho grossi problemi a pagare* e scialacquare.

Invece volevo testimoniare che in Romagna si fa come al Sud coi resti.

 

*però non sono capace (non mi capacito) di quelle lotte estenuanti del "pago io" "no pago io", come non capisco le finte. Se mi offri qualcosa (di normale: una birra) io accetto, la volta dopo te la offrirò io. Se poi mi offre qualcosa uno che so avere molti più soldi di me, proprio zero pensieri: grazie e arrivederci (mentre viceversa mi piace offrire qualcosa a un amico che magari non ha al momento gran disponibilità).


  • 1

#80 pooneil

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6106 Messaggi:

Inviato 29 agosto 2018 - 07:05

Non c'entrano nulla con la tirchieria infatti.

 

E' più una questione di indipendenza di pensiero, vivere senza sovrastrutture, avere il controllo sull'ambiente circostante, sprezzo dell'opinione altrui, pensiero laterale ed elasticità mentale.

 

Silent sei veramente super, mi ecciti quasi.


  • 0

#81 LaBanda

    Minus Habens con Viso da Pirata Marcio

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9183 Messaggi:
  • LocationOklahoma City

Inviato 29 agosto 2018 - 07:25

Difatti non ho provato alcun fastidio nel leggere Silent, non riuscirei mai a mettere in pratica i suoi escamotage perché sostanzialmente mi rompe le palle anche fare un reso per un prodotto non conforme figuriamoci se mi sbatterei per guadagnare spiccioli. Discuto spesso con mia moglie perché appena acquisto butto gli scontrini quindi direi di essere addirittura poco previdente (quindi potrei benissimo dire che il mio è uno stato mentale rovesciato). Mi capita sempre più spesso di vergognarmi di acquistare un singolo prodotto di basso costo, per dire: se entrò in un bar vuoto e mi prendo un cappuccino ed un cornetto ok, ma se ho voglia solo un cornetto il più delle volte ne acquisto due ed uno poi lo butto (quando compro solo le cartine prendo anche un accendino anche se non mi serve e così via).
Riguardo il fatto del pago io paghi tu se si decide di fare il gesto si paga e basta non si chiede il permesso.
  • 0

Cristo creò le case e li palazzi
p'er prencipe, er marchese e 'r cavajjere,
e la terra pe nnoi facce da cazzi

 

https://www.youtube....h?v=oU_O-2Howa8


#82 corrigan

    気持ち悪い

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12384 Messaggi:
  • LocationFirenze

Inviato 29 agosto 2018 - 07:27

 ma se ho voglia solo un cornetto il più delle volte ne acquisto due ed uno poi lo butto

questa però è da capatina dallo psicologo, senza offesa.


  • 0

I distrust orthodoxies, especially orthodoxies of dissent
「その時僕はミサト さんから逃げる事しかできなかった。 他には何もできない、 他も云えない… 子供なんだと ... 僕はわかった

 


#83 piersa

    Megalo-Man

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20498 Messaggi:
  • Location14-16 Fabrizi Nicola e Aldo

Inviato 29 agosto 2018 - 07:32

Quella dei due cornetti mica l'ho capita
  • 0

#84 Earl Bassett

    se ci dice bene finiamo nella merda

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9654 Messaggi:

Inviato 29 agosto 2018 - 07:36

 

 ma se ho voglia solo un cornetto il più delle volte ne acquisto due ed uno poi lo butto

questa però è da capatina dallo psicologo, senza offesa.

 

 

Effettivamente, poi comprare le cose e gettarle è una cosa che mi indispone alquanto.

Anch'io non guardo più di tanto quanto spendo ma più che altro per evitare seccature e rompimenti di coglioni assortiti o per assicurarmi una comodità ma la storia dei due cornetti mi sembra veramente un po' troppo.


  • 0

#85 LaBanda

    Minus Habens con Viso da Pirata Marcio

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9183 Messaggi:
  • LocationOklahoma City

Inviato 29 agosto 2018 - 07:37

ma se ho voglia solo un cornetto il più delle volte ne acquisto due ed uno poi lo butto

questa però è da capatina dallo psicologo, senza offesa.
Ma quale offesa, sono consapevole che si tratta di un comportamento strano. Mi fà brutto far lavorare un tizio per 80 centesimi. La considero una mancia, peraltro ho un problema anche con la mancia (e quindi con mia moglie asd), spesso mi capita di lasciare mance superiori al costo del servizio. Arriva lo speedy pizza ed io pago 15 per le pizze lasciando ad esempio 20 di mancia. La psico che mi aveva in cura disse che in questo caso il mio è una sorta di narcisismo patologico, comunque sia quando non avevo denaro non adottavo questi comportamenti. Con mia moglie quando vado al ristorante lascio una finta mancia minore sul tavolo per poi aggiungere denaro di nascosto perché a lei sta cosa fa girare le palle. Ho sempre fatto più o meno così ma ultimamente è una cosa che faccio abbastanza regolarmente.
  • 0

Cristo creò le case e li palazzi
p'er prencipe, er marchese e 'r cavajjere,
e la terra pe nnoi facce da cazzi

 

https://www.youtube....h?v=oU_O-2Howa8


#86 Earl Bassett

    se ci dice bene finiamo nella merda

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9654 Messaggi:

Inviato 29 agosto 2018 - 07:40

No dai, la mancia deve essere il 10/15% di più diventa una cafonata secondo me.

Sempre senza offesa ovviamente.


  • 0

#87 Greed

    round control to major troll

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13068 Messaggi:

Inviato 29 agosto 2018 - 07:41

Vorrei leggere qualche altro escamotage domestico, però. 

 

Silent mi impaurisce e affascina insieme: però devo dire che la penso come Corrigan e Bosforo. Da quando ho stipendi regolari mi va bene e mi piace spendere nelle cose che mi rendono più comodo o più felice (viaggi, cibo, libri, offrire qualcosa). Allo stesso tempo, però, risparmio il più possibile su ciò che mi sembra inutile e/o dannoso per l'ambiente, come carburanti e riscaldamento domestico. I miei amici mi insultano perché hanno freddo a casa mia, ma è solo questione di abitudine.

Basta avere 17-18 gradi invece di 21, non riscaldare o riscaldare al minimo le stanze che non servono, spegnere o mettere al minimo di notte e nei momenti della giornata in cui si è fuori. 

 

Labà, ma perché non ne compri due e uno te lo porti a casa? Sul buttare via scientemente una cosa non concordo affatto.

E aiutami anche a capire questa sulle mance: ho una cliente che servo, quando faccio il cameriere d'estate, da 5 anni. Non mi ha mai lasciato un centesimo, pur essendoci un mutuo-muto rapporto di simpatia. Adesso, da due settimane, mi lascia minimo 2 euro a ogni pranzo. Il suo status economico non è cambiato (non radicalmente insomma). Cosa è successo?


  • 0

#88 Duck

    Professionista della malafede

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21761 Messaggi:

Inviato 29 agosto 2018 - 07:42


  • 4

«Mister, possiamo lavorare sulle diagonali?», la richiesta di qualche giocatore. No, la risposta del tecnico. 

consigli per il futuro: leggere i fantaconsigli dell'UU e fare l'esatto opposto

Duck tu mi consigliasti di molto bello Delitto e Castigo, che nonostante la lunghezza (per me quello è gia parecchio lunghino) mi piacque parecchio e mi permise anche di fare un figurone con mia cognata in una discussione in cui credeva di tagliarmi fuori.


#89 LaBanda

    Minus Habens con Viso da Pirata Marcio

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9183 Messaggi:
  • LocationOklahoma City

Inviato 29 agosto 2018 - 07:44

No, dai la mancia deve essere il 10/15% di più diventa una cafonata secondo me.
Sempre senza offesa ovviamente.


Non mi offendo, a riguardo me ne hanno dette di peggio. Per me però questa cosa della cafonata (per quanto io lo sia) è una scemenza. Se portassi le pizze a casa di uno e questo mi lascia un 20 euro anziché 2 non lo considererei un cafone, e sarei contentissimo di intascarmi quei 20.
  • 0

Cristo creò le case e li palazzi
p'er prencipe, er marchese e 'r cavajjere,
e la terra pe nnoi facce da cazzi

 

https://www.youtube....h?v=oU_O-2Howa8


#90 Earl Bassett

    se ci dice bene finiamo nella merda

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9654 Messaggi:

Inviato 29 agosto 2018 - 07:53

Secondo me no, cioè sei contento per la grana certo ma la cosa è anche un po' imbarazzante per chi li riceve, il gesto fin troppo generoso può facilmente sconfinare nel "tieni qua pezzente, che tanto di soldi io ne ho da buttare", sei generoso ma alla fine sottolinei e ostenti anche la tua superiorità di classe rispetto al ragazzo della pizza.


  • 2

#91 bosforo

    ¬`¬`

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19668 Messaggi:

Inviato 29 agosto 2018 - 07:58

Con le mance faccio fatica pure io. Preferirei la roba costasse di più e includesse il servizio per risparmiarmi l'imbarazzo.
  • 0

#92 LaBanda

    Minus Habens con Viso da Pirata Marcio

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9183 Messaggi:
  • LocationOklahoma City

Inviato 29 agosto 2018 - 08:00

Sostanzialmente credo che alcuni comportamenti ai limiti del patologico che adotto sono frutto e desiderio di apparire ricco e danaroso. Ed io amo far credere a tutti di esser ricco. Quando cominciai a guadagnare molto, passando nel giro di pochi mesi dallo status di povero a quello di benestante senza alcuna via di mezzo ebbi più di uno sbandamento, in un anno spesi più di quello che avevo guadagnato nei 24 anni precedenti, una liberazione totale. Andavo al casino e mi stendevano il tappeto rosso (mi facevano largo tra la gente) ed io mi sentivo di colpo onnipotente. Poi mi sono dato una calmata e ho cominciato a costruirmi un futuro nonostante qualche piccolo vezzo che ancora mi concedo (questo delle mance per esempio).

Ps vabbè se vado in ufficio magari lo offro a qualcuno ma se sto da solo lo butto perché se ne mangio due mi viene acidità.
  • 0

Cristo creò le case e li palazzi
p'er prencipe, er marchese e 'r cavajjere,
e la terra pe nnoi facce da cazzi

 

https://www.youtube....h?v=oU_O-2Howa8


#93 LaBanda

    Minus Habens con Viso da Pirata Marcio

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9183 Messaggi:
  • LocationOklahoma City

Inviato 29 agosto 2018 - 08:06

Secondo me no, cioè sei contento per la grana certo ma la cosa è anche un po' imbarazzante per chi li riceve, il gesto fin troppo generoso può facilmente sconfinare nel "tieni qua pezzente, che tanto di soldi io ne ho da buttare", sei generoso ma alla fine sottolinei e ostenti anche la tua superiorità di classe rispetto al ragazzo della pizza.


Abbiamo opinioni diverse, io se incontro Totti o Briatore la prima cosa che gli chiedo (e mi è successo con Mancini per esempio) è se mi farebbero per favore un bonifico di 100 mila per dire, tanto per loro non sono nulla e per me hanno valore. Qualora me li avesse (Mancini) regalati sarei stato contento non avrei pensato: ma guarda tu che cafone. Anzi ne avrei conservato un buon ricordo.
  • 2

Cristo creò le case e li palazzi
p'er prencipe, er marchese e 'r cavajjere,
e la terra pe nnoi facce da cazzi

 

https://www.youtube....h?v=oU_O-2Howa8


#94 Guybrush Threepwood

    avvocato delle cause perse

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3769 Messaggi:
  • Locationromagnolo in teutonia

Inviato 29 agosto 2018 - 08:10

Ma infatti! Pecunia non olet!
  • 0

#95 LaBanda

    Minus Habens con Viso da Pirata Marcio

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9183 Messaggi:
  • LocationOklahoma City

Inviato 29 agosto 2018 - 08:13

Io fossi milionario sarei uno di quelli convinti di poter comprare tutto. Cafone a livelli esagerati e me ne compiacerei. Più arricchirei e più diventerei una merda felice.
  • 0

Cristo creò le case e li palazzi
p'er prencipe, er marchese e 'r cavajjere,
e la terra pe nnoi facce da cazzi

 

https://www.youtube....h?v=oU_O-2Howa8


#96 Earl Bassett

    se ci dice bene finiamo nella merda

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9654 Messaggi:

Inviato 29 agosto 2018 - 08:17

 

Secondo me no, cioè sei contento per la grana certo ma la cosa è anche un po' imbarazzante per chi li riceve, il gesto fin troppo generoso può facilmente sconfinare nel "tieni qua pezzente, che tanto di soldi io ne ho da buttare", sei generoso ma alla fine sottolinei e ostenti anche la tua superiorità di classe rispetto al ragazzo della pizza.


Abbiamo opinioni diverse, io se incontro Totti o Briatore la prima cosa che gli chiedo (e mi è successo con Mancini per esempio) è se mi farebbero per favore un bonifico di 100 mila per dire, tanto per loro non sono nulla e per me hanno valore. Qualora me li avesse (Mancini) regalati sarei stato contento non avrei pensato: ma guarda tu che cafone. Anzi ne avrei conservato un buon ricordo.

 

 

Non è la stessa cosa eh, qui uno offre un prestazione a un determinato costo, non è una richiesta scherzosa o un'uscita goliardica.

Poi è chiaro che i soldi fanno comodo e nessuno ci sputa sopra ma il gesto in sé secondo me non è il massimo, alla fine tu fai la figura del riccone, il ragazzo della pizza quella del pezzente e la mancia spropositata è la paga per questa rappresentazione.

Non c'è scambio umano, né vero apprezzamento per il lavoro dell'altro, è, come dicevo sopra, principalmente un'ostentazione.


  • 0

#97 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17641 Messaggi:

Inviato 29 agosto 2018 - 08:20

Da sfatare il mito che un tirchio è tirchio perché povero o perché lo è stato, ci sono dei poveri veramente signori, generosi e sinceri e ci sono dei ricchi tirchissimi da fare quasi schifo.
Ovviamente saper spendere non vuol dire essere tirchi, il tirchio non lo è per problemi economici. Essere tirchi è uno stato mentale negativo.

 

Verissimo!

Ho un'amica su cui potrei fare ottomila esempi.
Riporto i due più recenti:

 

1)grigliata tra amici organizzata (anche) da lei. Come sempre qualcuno compra la roba e poi si divide tutto.
Mangiamo e alla fine lei fa i conti ed esclama "sono 20 euro e 20 centesimi a persona". E se li fa dare contati da tutti, sull'unghia.

Cristo, dai, in quelle situazioni per me i centesimi non esistono. Piuttosto dici "sono 20 euro a testa" e fai il brillante. Anche perché essendo stati una trentina di persone, se anche non si fosse fatta dare i 20 centesimi, ci avrebbe "rimesso" 6 miseri euro. Ma poi non è nemmeno questione di essere brillanti, dai. Basta dire direttamente "sono 20 euro". E amen.

Io e un altro le abbiamo dato 20 euro e una moneta da un euro, lasciandole il resto.

 

2)altra mangiata di gruppo (io le odio, ma va bè).

Anche qui si divide la spesa ma, allo stesso tempo, è buona norma che ognuno porti qualcosina (chi una bottiglia di vino, chi un dolce fatto in casa, ecc..).
A fine mangiata, arriva il momento che ognuno dia la sua quota (saranno state 5 euro, non ricordo) e la tizia di cui sopra "eh ma io ho portato il pane". E oltre a non pagare i 5 euro, si è riportata a casa anche i tozzi di pane rimasto (giuro, che Dio mi fulmini se non è vero). asd Va bene non sprecare cibo ma boh, l'avrà usato per fare del pan grattato.


  • 1

#98 Earl Bassett

    se ci dice bene finiamo nella merda

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9654 Messaggi:

Inviato 29 agosto 2018 - 08:23

Ecco questi sono i veri pezzenti secondo me, pezzenti proprio a livello mentale, non materiale.


  • 0

#99 LaBanda

    Minus Habens con Viso da Pirata Marcio

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9183 Messaggi:
  • LocationOklahoma City

Inviato 29 agosto 2018 - 08:23

Io non ho questa sovrastruttura, il ragazzo delle pizze È un pezzente (non ci è nulla di male) ed io per lui sono ricco. Per me dargli una mancia cospicua non è offensivo e sicuramente gli farà comodo. Io la vedo così, a me se mi strapagassero qualsiasi prestazione mi farebbe piacere non m ifrega un cazzo del resto. Fossi straricco gliene darei 5000 di euro è quello sarebbe ancora più contento secondo me.
  • 0

Cristo creò le case e li palazzi
p'er prencipe, er marchese e 'r cavajjere,
e la terra pe nnoi facce da cazzi

 

https://www.youtube....h?v=oU_O-2Howa8


#100 Cliff

    allievo del peggior Guzzanti heavy metal

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11433 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 29 agosto 2018 - 08:24

Di esempi di tirchieria ne ho parecchi ma il top rimane l'exploit di un mio amico di 20 anni fa (un tirchio irriducibile) che una sera in birreria ebbe il coraggio di chiederci di pagargli la birra perché non voleva cambiare le 100 mila lire asd
  • 0
Ha detto bene il presidente del coni, che il mondo dei dilettanti...chapeau. On duà parler français monsieur, mettenan nous parlon français, tout suit, ma la question n’est parer, n’est pas, comme ça [Carlo Tavecchio]


Caro Sig.'Cliff' di Roma le confesso che non capito..


non vorrei sembrare pedante





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi