Vai al contenuto

Foto
* * * * - 4 Voti

Piccoli E Grandi Trucchi Che Migliorano La Vita Quotidiana

• Please log in to reply
236 replies to this topic

#1 Suxxx

Suxxx

Pietra Molare

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21421 Messaggi:

Inviato 27 agosto 2018 - 18:08

Mi è venuto da aprire stu topic per una semplice cosa che mi è venuta in mente molti mesi fa.
Avete presente quel contenitore bucherellato che si trova nella confezione della ricotta? Ho pensato bene di tenerlo per usarlo come scolino e scolapasta. Quando cucino per me solo mi annoia dover pulire lo scolapasta, e allora come sostituto uso quel coso lì che per una porzione va bene (se è abbondante lo uso in due tappe). Lo riascaquo in un attimo e sono apposto.

Ps: si chiama fuscella

• 1
Caro signor Bernardus...

#2 piersa

piersa

Megalo-Man

• Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20012 Messaggi:
  • Location14-16 Fabrizi Nicola e Aldo

Inviato 27 agosto 2018 - 18:10

Che brutta cosa.
  • 1

#3 LaBanda

LaBanda

Minus Habens con Viso da Pirata Marcio

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9019 Messaggi:
  • LocationOklahoma City

Inviato 27 agosto 2018 - 18:14

Sarebbe maggiormente comodo se tu ne accumulassi di più così che ad ogni piatto di pasta sei libero di buttare la fuscella senza doverla lavare. Se la devi lavare tanto vale comprare un piccolo scolapasta.
  • 0

Cristo creò le case e li palazzi
p'er prencipe, er marchese e 'r cavajjere,
e la terra pe nnoi facce da cazzi

https://www.youtube....h?v=oU_O-2Howa8

#4 Suxxx

Suxxx

Pietra Molare

• Members
  • 21421 Messaggi:

Inviato 27 agosto 2018 - 18:19

Beh si però ce l'ho gratis. Poi è davvero mini.
Perfetta anche per scolare i legumi in scatola asd
  • 0
Caro signor Bernardus...

#5 piersa

piersa

Megalo-Man

• Redattore OndaCinema
  • 20012 Messaggi:
  • Location14-16 Fabrizi Nicola e Aldo

Inviato 27 agosto 2018 - 18:29

Per la differenziata devi sciacquarla comunque. So? Poi quanta pasta mangi? 51 grammi?
  • 0

#6 Suxxx

Suxxx

Pietra Molare

• Members
  • 21421 Messaggi:

Inviato 27 agosto 2018 - 18:32

Si ma la risciacquo sempre eh. Ma è velocissima da pulire, molto più che uno scolapasta. Prova. Puoi usarla anche come misurino per la porzione giusta di pasta. Doppia funzione.
  • 0
Caro signor Bernardus...

#7 LaBanda

LaBanda

• Members
  • 9019 Messaggi:
  • LocationOklahoma City

Inviato 27 agosto 2018 - 18:33

Per la differenziata devi sciacquarla comunque. So? Poi quanta pasta mangi? 51 grammi?

Ma se scola la pasta cosa sciacqua? quel poco di amido che rimane? io credo che vada bene così per quanto riguarda la differenziata.
  • 0

#8 maladiez

maladiez

Kosmische express courier

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3194 Messaggi:
  • LocationMagna Grecia

Inviato 27 agosto 2018 - 20:51

Avete presente la campana porta cd con il piolo in mezzo? Ho visto un video in cui viene usato come porta carta igienica, ci sto facendo un pensierino, anche perché formalmente a casa non ho un porta carta igienica, di quelli incassati al muro per intenderci.
  • 0

"Chi vuol brillare, si metta in ombra"

Alice: "Quanto tempo è per sempre?"

Bianconiglio: " A volte solo un secondo"

#9 The Silent Corner

The Silent Corner

mainstream Star

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2158 Messaggi:

Inviato 27 agosto 2018 - 20:56

*
POPOLARE

Io non uso lo scolapasta, metto il coperchio sulla pentola lasciando 2mm aperti, tenendolo premuto, e scolo così, capovolgendo piano nel lavandino. Con le penne è facile perché non passano, con gli spaghetti ci vuole abilità e bisogna assottigliare la fessura, premendo un po' di più il coperchio sulla pentola mentre si capovolge nel lavandino.

Mio padre ogni volta mi guardava come a dire "ma come fa".

Quando mi lavo i capelli metto il secchio nella vasca e poi uso quell'acqua per scaricare nel wc.

L'acqua da bere, quando sono a casa in Puglia, vado a riempire le bottiglie alla fontana vicino casa, e, se esce poca, un albanese mi ha insegnato ad aumentare la portata (c'è lo sportellino di metallo nel muro che si apre e la rotella da girare).

Per ascoltare musica ho usato un sacco i resi amazon per provare tutti i dac possibili: ti tieni il prodotto e poi entro un mese lo rimandi indietro (con annesso rimborso integrale) per qualsiasi motivo, poi con gli stessi soldi te ne prendi un altro diverso, e vai avanti così.

Ho anche il mercato sotto casa e verso le 14,00 quelli delle stoffe abbandonano un sacco di roba buona, stoffe intere, merletti, tutto in ottimo stato: ho la madre sarta e quindi l'alternativa a gente che mi porta i vestiti usati è mia madre che li cuce.

Forse troverei il modo anche di scroccare la bara e la tomba dopo morto, lo sto studiando...magari se divento uno scrittore, arrivare a 70 anni a prendere la pensione degli artisti e farsi pagare la cappella dal Comune.

• 12

#10 Trespy Sledge

Trespy Sledge

Strawberry Switchblade

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15675 Messaggi:

Inviato 27 agosto 2018 - 23:29

Dopo le dichiarazioni sulle notti in stazione, i biglietti del treno gratis grazie al padre e quest'ultima testimonianza testè riportata, come sottotitolo del thread direi: "The Silent Corner Corner".
  • 5

#11 bosforo

bosforo

无形

• Members
  • 17077 Messaggi:

Inviato 28 agosto 2018 - 06:58

La cosa sta sfuggendo di mano, mi sa.
  • 4

#12 LaBanda

LaBanda

• Members
  • 9019 Messaggi:
  • LocationOklahoma City

Inviato 28 agosto 2018 - 07:05

L'acqua da bere, quando sono a casa in Puglia, vado a riempire le bottiglie alla fontana vicino casa, e, se esce poca, un albanese mi ha insegnato ad aumentare la portata (c'è lo sportellino di metallo nel muro che si apre e la rotella da girare).

Credo si tratti di un rubinetto.
  • 0

#13 oblomov

oblomov

Mommy? Can I go out and kill tonight?

• Moderators
  • 17856 Messaggi:

Inviato 28 agosto 2018 - 07:29

Testimonianza straordinaria, ti vedremo a breve in quei programmi spazzatura sugli accumulatori seriali

Per ascoltare musica ho usato un sacco i resi amazon per provare tutti i dac possibili: ti tieni il prodotto e poi entro un mese lo rimandi indietro (con annesso rimborso integrale) per qualsiasi motivo, poi con gli stessi soldi te ne prendi un altro diverso, e vai avanti così.

Su questo è incredibile che non ti abbiamo ancora bloccato l'account, dato che amazon lo fa per comportamenti molto meno fraudolenti
  • 0
Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni.

#14 dUST

dUST

dolente o nolente

• Members
  • 27297 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 28 agosto 2018 - 08:25

un eroe dei nostri tempi

io starei male solo a pensarle quelle robe lì

• 0

mi ricorda un po' Moro.

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

#15 markmus

markmus

cui prodi

• Members
  • 7207 Messaggi:

Inviato 28 agosto 2018 - 09:00

comunque c'e' scolapasta e scolapasta. alcuni sono molto facili da pulire.

stessa cosa per le grattugie, ce ne sono di assassine che sembrano fatte per intrappolare il parmigiano, dovrebbero renderle illegali.

• 1

#16 Sandor

Sandor

Classic Rocker

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3442 Messaggi:
  • LocationVersilia

Inviato 28 agosto 2018 - 10:06

Non avendo la lavastoviglie lavare via il parmigiano dalla grattugia è una piccola tortura, io la lascio in ammollo nella pentola della pasta piena di acqua e poi gratto via con animo zen. 

Lo scolapasta invece è quanto di più facile da lavare, basta non far depositare l'amido dando una veloce passata di acqua di rubinetto. Più facile che fare entrare la mia porzione di pasta -da piccoli campioni crescono- nella vaschetta della ricotta. 

Silent è oltre, mi affatico solo pensando a come ideare i suoi trucchetti anti-spreco e mi rimane il dubbio di come faccia a non finire nel libro nero di Amazon. 

Il problema grattugia è risolvibile solo con una spazzola,da quando ho preso una splendida spazzola in plastica super resistente la mia vita è notevolmente migliorata. 

• 0

#17 Suxxx

Suxxx

Pietra Molare

• Members
  • 21421 Messaggi:

Inviato 28 agosto 2018 - 10:25

Riguardo agli scarti biologici con il caldo li metto nel congelatore in un sacchetto. Essendo da solo posso permettermelo asd.
  • 0
Caro signor Bernardus...

#18 The Silent Corner

The Silent Corner

mainstream Star

• Members
  • 2158 Messaggi:

Inviato 28 agosto 2018 - 11:59

Testimonianza straordinaria, ti vedremo a breve in quei programmi spazzatura sugli accumulatori seriali

Su questo è incredibile che non ti abbiamo ancora bloccato l'account, dato che amazon lo fa per comportamenti molto meno fraudolenti

Non ne ho comprati dieci, però alcuni avevano piccoli difetti.
Un'amica l'altro giorno ha rimandato indietro un giradischi dopo ben 9 mesi, per puntina piegata, e amazon le ha rimborsato tutto nonostante l'acquisto fosse stato fatto da un venditore terzo
  • 1

#19 The Silent Corner

The Silent Corner

mainstream Star

• Members
  • 2158 Messaggi:

Inviato 28 agosto 2018 - 12:03

Un'altra volta mi son fatto rimborsare da Qobuz,perché per mezzo secondo la traccia di un file Hi-res calava un po' il volume su un canale (non ricordo se il destro o il sinistro). Mandai lo screen dello spettro per fargli vedere, dicendo che ascoltavo in cuffia e la cosa mi disturbava.
Mi diedero 20 euro da spendere per un altro album, e poi riparai tranquillamente il file difettoso, era una scemenza aggiustarlo, ma se pago voglio una cosa perfetta.
  • 4

#20 Trespy Sledge

Trespy Sledge

Strawberry Switchblade

• Members
  • 15675 Messaggi:

Inviato 28 agosto 2018 - 12:33

ma se pago

• 6

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi