Vai al contenuto


Foto
* * * - - 1 Voti

Il Lungo Addio: L'elogio Funebre Di Ondacinema


  • Please log in to reply
949 replies to this topic

#201 Reynard

    No OGM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10305 Messaggi:
  • LocationComo

Inviato 03 luglio 2017 - 08:20

"Questo decesso è una cagata pazzesca"

 

92 minuti di silenzio.

(E di applausi)

(Silenziosi)


  • 0
La firma perfetta dev'essere interessante, divertente, caustica, profonda, personale, di un personaggio famoso, di un personaggio che significa qualcosa per noi, riconoscibile, non scontata, condivisibile, politicamente corretta, controcorrente, ironica, mostrare fragilità, mostrare durezza, di Woody Allen, di chiunque tranne Woody Allen, corposa, agile, ambiziosa, esperienzata, fluente in inglese tedesco e spagnolo, dotata di attitudini imprenditoriali, orientata alla crescita professionale, militassolta, automunita, astenersi perditempo.

#202 Earl Bassett

    se ci dice bene finiamo nella merda

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9688 Messaggi:

Inviato 03 luglio 2017 - 08:31

Ne danno la triste notizia la moglie, la figlia, amici e parenti tutti.

 

12191.jpg

plinio-fernando-primo-piano.jpg

gigi-reder.jpg

foto-3-4.jpg

foto-5.gif


  • 1

#203 William Wilson

    Doppelgänger

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1184 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 08 luglio 2017 - 16:16

Proprio poche settimane fa mi sono imbattuto in tv ne La risaia (1956). Non sono riuscito a cambiare canale.

 

00885704.JPG

 

6e06eeeaab7eedb38a5d6fe2f76861fc1a65c898

 

risaia_227a.JPG


  • 2

#204 Reynard

    No OGM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10305 Messaggi:
  • LocationComo

Inviato 08 luglio 2017 - 16:43

Anche

859ba13e73fa6c96a47bffb3eccb0101.jpg


  • 1
La firma perfetta dev'essere interessante, divertente, caustica, profonda, personale, di un personaggio famoso, di un personaggio che significa qualcosa per noi, riconoscibile, non scontata, condivisibile, politicamente corretta, controcorrente, ironica, mostrare fragilità, mostrare durezza, di Woody Allen, di chiunque tranne Woody Allen, corposa, agile, ambiziosa, esperienzata, fluente in inglese tedesco e spagnolo, dotata di attitudini imprenditoriali, orientata alla crescita professionale, militassolta, automunita, astenersi perditempo.

#205 signora di una certa età

    old signorona

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19655 Messaggi:

Inviato 08 luglio 2017 - 17:29

La donna più bella del mondo. RIP :(
  • 0

In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle


#206 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26099 Messaggi:

Inviato 09 luglio 2017 - 12:28

19961289_10211931158467112_8073357769420


  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#207 lazlotoz

    Enciclopedista

  • Moderators
  • 6761 Messaggi:

Inviato 16 luglio 2017 - 22:17

Un grandissimo.

1200px-George_Romero%2C_66%C3%A8me_Festi


  • 5

#208 xone89

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1116 Messaggi:

Inviato 16 luglio 2017 - 23:19

Questa é una di quelle che ti investe come un treno...
Siccome si tratta di Romero, che politico e incazzato lo é stato fino alla fine, lo ribadisco anche ora: un applauso a tutte le merde che sono riuscite a tarparlo fino alla tomba (idem con gli altri che seguiranno)...
  • 3

#209 pasquale

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2990 Messaggi:

Inviato 16 luglio 2017 - 23:42

Immagino le battute sugli angeli e gli zombie


  • 1

#210 Tom

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15612 Messaggi:

Inviato 17 luglio 2017 - 03:45

Puttanaeva, entro nel topic gia' triste perche' credevo parlaste di Martin Landau* e invece: Romero.
Che botta. Mi ha cresciuto come fosse uno zio, insieme ai fratelli Carpenter, Landis, Dante, Walter Hill. Quello entrato per ultimo nel mio raggio di attenzione di adolescente che scopriva il cinema, perche' il piu' duro, adulto, serio e saggio di quella famiglia.
 
Regista enorme alla fine paradossalmente sottovalutato per colpa di quei cazzo di zombi, quando ha praticamente fatto sempre grandi film (due o tre eccezioni, non di piu'). Personaggio ammirevole anche dal punto di vista umano, capace di ridurre di un terzo il budget dei suoi film pur di non cedere a compromessi, ma anche di concedere la possibilita' di un remake (la notte dei morti viventi di Savini del '90) purche' facessero lavorare gli amici della crew del '68, che all'epoca non aveva guadagnato nulla dal successo del film.
Fino all'ultimo arrabbiato, indipendente e onesto (ammetteva tranquillamente che l'ultimo Survival of the Dead non gli era venuto granche' perche' scritto e realizzato troppo di fretta).
Un gigante in tutti i sensi, col suo metro e 95.
 
romero_0.jpg
 
Fanculo il lavoro, ora - anche se non capiro' un cazzo con tutto quell'inglese in presa diretta - mi guardo l'unico suo film che mi manca: "There's Always Vanilla" quella misteriosa commedia girata subito dopo "La notte", per anni considerata perduta e youtubata in anni recenti. 
 
 
*E comunque, addio Capitano Koenig, simbolo di quell'epoca in cui se eri bambino la fantascienza la respirava nell'aria...
  7068244407_62d7ca532c_b.jpg
  3401_l.jpg
 
Mito pure dei miei 20 anni, ora Bela Lugosi e' dead sul serio.
tumblr_nuf6tx_DU3_B1rsyx39o1_500.gif
  • 9

#211 piersa

    Megalo-Man

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20498 Messaggi:
  • Location14-16 Fabrizi Nicola e Aldo

Inviato 17 luglio 2017 - 07:50

:(
se ne va un bel pezzo della mia infanzia. Grazie Capitano, anche se Maya aveva un debole per te, ho sempre apprezzato che tu non la cagavi molto e potevo illudermi che era la mia fidanzata.
:(
  • 0

#212 lazlotoz

    Enciclopedista

  • Moderators
  • 6761 Messaggi:

Inviato 17 luglio 2017 - 11:20

Puttanaeva, entro nel topic gia' triste perche' credevo parlaste di Martin Landau* e invece: Romero.

Che botta. Mi ha cresciuto come fosse uno zio, insieme ai fratelli Carpenter, Landis, Dante, Walter Hill. Quello entrato per ultimo nel mio raggio di attenzione di adolescente che scopriva il cinema, perche' il piu' duro, adulto, serio e saggio di quella famiglia.

 

Regista enorme alla fine paradossalmente sottovalutato per colpa di quei cazzo di zombi, quando ha praticamente fatto sempre grandi film (due o tre eccezioni, non di piu'). Personaggio ammirevole anche dal punto di vista umano, capace di ridurre di un terzo il budget dei suoi film pur di non cedere a compromessi, ma anche di concedere la possibilita' di un remake (la notte dei morti viventi di Savini del '90) purche' facessero lavorare gli amici della crew del '68, che all'epoca non aveva guadagnato nulla dal successo del film.

Fino all'ultimo arrabbiato, indipendente e onesto (ammetteva tranquillamente che l'ultimo Survival of the Dead non gli era venuto granche' perche' scritto e realizzato troppo di fretta).

Un gigante in tutti i sensi, col suo metro e 95.

 

 

Per me simile percorso, ci son arrivato dopo quei nomi lì. E forse il suo essere più "politico" me lo ha fatto sentire più vicino. È sottovalutato come regista di sicuro, ma credo che proprio nei film con gli zombie abbia dato il meglio. Non so, mi rivedrò un po' di cose se trovo il tempo.

Io non ho mai amato l'horror, son un cagasotto, ho sempre odiato lo splatter, son sensibile al sangue, eppure i suoi film li ho visti sempre con immenso godimento. Perché dietro c'era un pensiero, una visione del mondo.

Semplicemente un grande del cinema, senza se e senza ma.

 

Mi permetto altresì di dire che Bruiser me lo ricordo di una bruttezza infinita. Ma come dire, chissene.

(oppure ho un ricordo distorto?)


  • 1

#213 William Wilson

    Doppelgänger

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1184 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 17 luglio 2017 - 11:35

Martin Landau famoso anche per la sua parte in Intrigo internazionale.

NorByNorthwest_040Pyxurz.jpg

 

Ultimamente si era visto anche nel bel Remember di Atom Egoyan.

0307landau03_hi.jpg


  • 2

#214 cinemaniaco

    FЯEAK ON A LEASH

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3916 Messaggi:

Inviato 17 luglio 2017 - 12:21

io invece un po' mi rammarico perché al di fuori degli zombi ho visto davvero poco di romero, e quel poco non mi entusiasmò (nella fattispecie monkey shines, la metà oscura, creepshow, due occhi diabolici). dovrei recuperare almeno altri titoli chiave

 

la notte dei morti viventi, zombi e il giorno degli zombi (il più duro, anche politicamente, se non ricordo male ma non lo rivedrò da più di 10 anni) compongono una trilogia memorabile per l'horror. sarebbero da dire due parole anche su come questo mostro moderno sia diventato sfruttatissimo dopo romero, diventando davvero un simbolo dell'apocalisse così come la immaginiamo noi contemporanei. romero diceva che gli zombi devono camminare lentamente perché sono come il rimorso, o una cosa del genere, ma se c'è una modernizzazione riuscita del filone per me è proprio quella degli zombi che possono anche correre. gli zombi "vecchio stile" fanno un po' sorridere ormai

 

e forse è anche perché questo, o forse no, che la sua nuova trilogia zombesca dei 2000 a me convinse poco. indubbiamente più gore e cattivo dei suoi emulatori, ma ormai dava l'impressione di aver detto tutto e di buttarla un po' troppo nel camp (ho rivisto giusto l'anno scorso la terra dei morti viventi e mi ha lasciato un po' "meh")


  • 1

#215 John Trent

    Genio incomprensibile

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2544 Messaggi:
  • LocationBassa Depressa Bergamasca

Inviato 17 luglio 2017 - 17:08

E invece per me Romero è colui al quale (insieme ad Argento) devo la mia passione per il cinema. Il mio iniziatore. Prima media a casa del mio amichetto scopriamo la collana i classici del brivido de l'Unità di suo padre. Decidiamo di vedere questi tanto mitizzati film horror. Il nostro criterio di scelta: prendiamo quelli V.M. 18. Ed è così che caschiamo su La Notte Dei Morti Viventi. E poi Zombi. E poi tutto il resto fino ad oggi.

 

C'erano anche i classici proibiti: con L'Uomo Che Guarda e Così fan Tutte scopro anche il mondo della masturbazione, ma questa è un'altra storia.

 

Non mi è venuto bene come messaggio di RIP, ma cazzo son troppo dispiaciuto.


  • 1

#216 woody

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3515 Messaggi:

Inviato 17 luglio 2017 - 17:50

Consigliatemi un Romero per stasera, visto che mi sembra di aver visto solo i primi tre zombi.


  • 0

#217 William Blake

    Titolista ufficiale

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17715 Messaggi:

Inviato 17 luglio 2017 - 18:32

Wampyr?


  • 0
Ho un aspetto tremendo, e non bado a vestirmi bene o a essere attraente, perché non voglio che mi capiti di piacere a qualcuno. Minimizzo le mie qualità e metto in risalto i miei difetti. Eppure c'è lo stesso qualcuno a cui interesso: ne faccio tesoro e mi chiedo: "Che cosa avrò sbagliato?"

#218 woody

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3515 Messaggi:

Inviato 17 luglio 2017 - 18:41

Wampyr?

Stavo appunto pensando a quello, è il miglior Romero se si escludono gli zombi?


  • 0

#219 xone89

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1116 Messaggi:

Inviato 17 luglio 2017 - 21:53

io invece un po' mi rammarico perché al di fuori degli zombi ho visto davvero poco di romero, e quel poco non mi entusiasmò (nella fattispecie monkey shines, la metà oscura, creepshow, due occhi diabolici). dovrei recuperare almeno altri titoli chiave

la notte dei morti viventi, zombi e il giorno degli zombi (il più duro, anche politicamente, se non ricordo male ma non lo rivedrò da più di 10 anni) compongono una trilogia memorabile per l'horror. sarebbero da dire due parole anche su come questo mostro moderno sia diventato sfruttatissimo dopo romero, diventando davvero un simbolo dell'apocalisse così come la immaginiamo noi contemporanei. romero diceva che gli zombi devono camminare lentamente perché sono come il rimorso, o una cosa del genere, ma se c'è una modernizzazione riuscita del filone per me è proprio quella degli zombi che possono anche correre. gli zombi "vecchio stile" fanno un po' sorridere ormai

e forse è anche perché questo, o forse no, che la sua nuova trilogia zombesca dei 2000 a me convinse poco. indubbiamente più gore e cattivo dei suoi emulatori, ma ormai dava l'impressione di aver detto tutto e di buttarla un po' troppo nel camp (ho rivisto giusto l'anno scorso la terra dei morti viventi e mi ha lasciato un po' "meh")

Beh, i titoli chiave sono quei tre li, inutile girarci attorno, e giá uno solo di quelli vale intere filmografie.
Diary of the dead era perfetto per me, li Romero mise la parola fine al (de)genere del found footage, la terra me lo ricordo si inferiore ma al contempo sempre avanti anni luce sulle stronzate odierne e comunque restava sempre lucidissimo nel prosieguo del suo discorso, survival l'unico che francamente non mi piacque quasi per niente, ma lo vidi solo una volta ai tempi...
Discorso zombi che dire, non è voler fare gli integralisti duri e puri, in definitiva si puó fare quel che si vuole e il prodotto finale puó essere piú o meno buono (esempi ce ne sono), peró semplicemente, se corrono NON sono zombi, basta avere l'onestá intellettuale di metterlo subito in chiaro, altrimenti non é ammodernamento, é svilimento...

PS: pare che fosse in cantiere un ultimo capitolo della saga zombesca, tale presunto "road of the dead", chissá se sarebbe riuscito mai a distribuirlo ancor prima che realizzarlo...
  • 2

#220 StuntmanMike

    Membro Premium

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4930 Messaggi:

Inviato 21 luglio 2017 - 19:14

Stavo appunto pensando a quello, è il miglior Romero se si escludono gli zombi?

 

Un altro sarebbe La città verrà distrutta all'alba del '73: cult a bassissimo costo di grande ingegnosità romeriana, tra i più apertamente politici e anti-militaristi del Maestro [la cittadina di Evans "trasformata" dal virus è un'evidente metafora del contemporaneo Vietnam]. Al botteghino americano fu un flop senza appello, ovviamente.

 


  • 0
Quello che se ne fotte dei punti sulla patente.

#221 StuntmanMike

    Membro Premium

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4930 Messaggi:

Inviato 29 luglio 2017 - 18:37

Il 21 luglio scorso è stato trovato morto in un hotel di Palo Alto John Heard, settandueenne caratterista di lungo corso e presenza riconoscibile degli anni Ottanta-Novanta [Il bacio della pantera di Schrader, Fuori orario di Scorsese, Milagro di Redford, Betrayed di Costa-Gavras, Il rapporto Pelican di Pakula e Omicidio in diretta di De Palma, oltre alle commedie milionarie Big e Mamma, ho perso l'aereo]. Negli ultimi anni frequentò spesso anche la televisione, sopratutto I Soprano, Csi: Miami e Prison break.

 

John_Heard.jpg

 

gettyimages-56640832.jpg?quality=85&stri

 

C_LfXVfUMAAEFBf.jpg

 

john-heard-snake-eyes.jpg

 

e0530455872be81290ccfabba8ed8d1a.jpg

 

real-john-heard.jpg

 

maxresdefault.jpg


  • 6
Quello che se ne fotte dei punti sulla patente.

#222 Tom

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15612 Messaggi:

Inviato 31 luglio 2017 - 15:54

Se ne vanno a coppie ultimamente.
 
Jeanne Moreau, ok
 
s7gb7-jeanne-moreau.jpg
 
ma anche Sam Shepard (1943 - 2017)
 
851c2ade07fbecd9055406eb927c6d83--sam-sh
  • 2

#223 pooneil

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6106 Messaggi:

Inviato 31 luglio 2017 - 16:26

La Moreau per me indimenticabile in Journal d'une femme de chambre di Bunuel e la Mariee etait en noire di Truffaut.


  • 0

#224 signora di una certa età

    old signorona

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19655 Messaggi:

Inviato 31 luglio 2017 - 16:28

Sam Shepard! :(
  • 0

In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle


#225 Araki

    Utente Tracotante

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8100 Messaggi:

Inviato 20 agosto 2017 - 19:01

È morto Jerry Lewis :(

Salutaci Dino!
  • 0
Just when they think they've got the answers, I change the questions.

#226 StuntmanMike

    Membro Premium

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4930 Messaggi:

Inviato 20 agosto 2017 - 20:26

Cristo, era malato da tempo ma che amarezza. Un genio del ventesimo secolo.

 

image-original.jpg?1384897131

 

ELXo6D7.gif

 

1394687189-4.jpg

 

tumblr_nkn1tdjI1n1r40tvwo1_500.gif

 

jerry_lewis_ragazzo_tuttofare.jpg

 

giphy.gif


  • 0
Quello che se ne fotte dei punti sulla patente.

#227 signora di una certa età

    old signorona

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19655 Messaggi:

Inviato 20 agosto 2017 - 20:40

Grandissimo. Ciao Jerry :(
  • 0

In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle


#228 LM

    Sono un uomo non sono un fake.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11545 Messaggi:

Inviato 20 agosto 2017 - 20:42

È morto anche il ripieno del Gabibbo.
  • 2

#229 simon

    Scaruffiano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12822 Messaggi:

Inviato 20 agosto 2017 - 21:38

assieme a Keaton il più grande genio spontaneo nella storia del cinema: emozionante marionetta kleistiana che sapeva prendere in giro il gioco del cinema.


  • 0

„Non si può che confermarsi 'stranieri nella propria lingua'. Il plurilinguismo (crogiuolo di idioletti, arcaismi, neologismi di che trabocca il poema) è il contrario d'una accademia di scuola interpreti. È 'Nomadismo': divagazione, digressione, chiosa, plurivalenza, ecc. Il testo intentato è (deve essere) smentito, travolto dall'atto, cioè de-pensato.“

CARMELO BENE
 

 

 


#230 Araki

    Utente Tracotante

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8100 Messaggi:

Inviato 27 agosto 2017 - 08:09

A 74 anni è morto anche Tobe Hooper, regista della pietra miliare The Texas Chain Saw Massacre e di Poltergeist.
  • 3
Just when they think they've got the answers, I change the questions.

#231 piersa

    Megalo-Man

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20498 Messaggi:
  • Location14-16 Fabrizi Nicola e Aldo

Inviato 28 agosto 2017 - 21:50

E muore pure Mireille Darc.
Moglie di Delon, attrice di polar e commedie, sexy senza essere bella (o forde il contrario), girò con JLG il fondamentale Week-end.
Come disse Anassagora "sapevo di averli generati mortali" riferendosi ai suoi tanti figli tutti morti prima di lui. Più tardi, fu rimproverato da un marine perché durante una tempesta in nave si stava cagando addosso, lui, il grande filosofo che gli rispose "tu non hai paura perché sei un miserabile, io tremo per la vita di un grande uomo".
Altri ne moriranno, stay tuned.
  • 0

#232 Araki

    Utente Tracotante

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8100 Messaggi:

Inviato 13 settembre 2017 - 22:55

È morto Frank Vincent, Billy Batts in Goodfellas(oltre ad aver partecipato anche ad altri film di Scorsese come Raging Bull e Casino),Phil Leotardo nei Soprano.


Frank-Vincent-Sopranos.jpg
  • 0
Just when they think they've got the answers, I change the questions.

#233 piersa

    Megalo-Man

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20498 Messaggi:
  • Location14-16 Fabrizi Nicola e Aldo

Inviato 14 settembre 2017 - 00:00

Noooooooooo
  • 0

#234 Max Stirner

    Scaruffiano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14107 Messaggi:
  • LocationAci Trezza(CT)

Inviato 14 settembre 2017 - 06:24

classicissimo attore da film di mafia, grandissimo


  • 0
"Ho abituato i miei occhi al sangue." Georg Büchner


"Caedite eos! Novit enim Dominus qui sunt eius"

#235 Earl Bassett

    se ci dice bene finiamo nella merda

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9688 Messaggi:

Inviato 14 settembre 2017 - 08:00

Un grande, probabilmente gli hanno sparato due colpi in testa e poi gli sono passati sopra con la macchina....


  • 0

#236 pasquale

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2990 Messaggi:

Inviato 14 settembre 2017 - 13:32

Una leggenda. Il suo nome completo era Frank Vincent Gattuso Jr.


  • 0

#237 signora di una certa età

    old signorona

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19655 Messaggi:

Inviato 16 settembre 2017 - 08:15

Harry Dean Stanton r.i.p. :(
  • 0

In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle


#238 Kerzhakov91

    Born too late

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5216 Messaggi:
  • LocationSan Pietroburgo, Russia

Inviato 16 settembre 2017 - 08:16

2qn7ipz.jpg

 

 

 

:ossequi:


  • 0
Firma-Damon-2005.jpg

 

 


#239 gwoemul

    GwoemulGPT

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1213 Messaggi:

Inviato 16 settembre 2017 - 08:22

Idolissimo

 

talking.jpg

 

04stanton1.jpg

 

alien-harry-dean-stanton-brett.jpg


  • 1

#240 John Trent

    Genio incomprensibile

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2544 Messaggi:
  • LocationBassa Depressa Bergamasca

Inviato 16 settembre 2017 - 08:37

Cazzo! Lo avevo rivisto giusto 2 sere fa in Fuga Da New York.
  • 0

#241 solaris

    Simmetriade.

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8310 Messaggi:

Inviato 16 settembre 2017 - 08:41

hero_EB20021208REVIEWS08212080301AR.jpg

B1R33RTCcAA18ll.jpg

twin-peaks-carl-rodd-harry-dean-stanton.

 

 

<3


  • 0

#242 Tom

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15612 Messaggi:

Inviato 16 settembre 2017 - 14:43

Prima John Hurt. Poi Harry Dean Stanton. Tom Skerritt si stara' toccando le palle. Sigourney Waever dorme sonni tranquilli.

 

A parte le stronzate: un grande.


  • 0

#243 solaris

    Simmetriade.

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8310 Messaggi:

Inviato 16 settembre 2017 - 16:08

Oggi vi sarà già apparso cento volte ma guardatelo che merita

 


  • 1

#244 Bugskull

    Been going to bed early

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 357 Messaggi:

Inviato 16 settembre 2017 - 16:59

Uno di quelli che compaiono un po' ovunque ma il cui nome non è abbastanza ricordato. Paris, Texas è uno dei miei film preferiti, il finale è incredibile, lui è incredibile, trasmette un senso di desolazione al solo sguardo che è qualcosa di unico, ma anche nei ruoli "minori" mi è sempre piaciuto tanto.


  • 0

#245 StuntmanMike

    Membro Premium

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4930 Messaggi:

Inviato 16 settembre 2017 - 19:39

Attore-feticcio capace di esprimere un intero mondo interiore con uno sguardo o un gesto. Da paura la lista dei registi con cui lavorò: Curtiz, Monte Hellman, Peckinpah, Milius, Coppola, Arthur Penn, Huston, Scott, Carpenter, Wenders e Lynch per citare solo i più importanti.

 

Addio, "Brain" Hellman.

 

5ade6c50a8cabaefdc42052f53b38dd1--adrien


  • 2
Quello che se ne fotte dei punti sulla patente.

#246 signora di una certa età

    old signorona

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19655 Messaggi:

Inviato 10 novembre 2017 - 21:51

RIP Ray Lovelock :(
  • 2

In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle


#247 kristofferson

    Giù la testa, coglioni

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1063 Messaggi:

Inviato 06 dicembre 2017 - 18:04

Johnny Hallyday
Celeberrima rockstar francese (praticamente sconosciuta da noi), ma anche grandissimo volto cinematografico

avihih.jpg
  • 2

#248 Folagra

    young signorino di una certa età

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4555 Messaggi:

Inviato 04 febbraio 2018 - 19:23

È morta la Magda di Verdone: addio a Irina Sanpiter, indimenticabile moglie di Furio

 

27336698_1608473585895998_26259871009575

 

:(


  • 6

When the seagulls follow the trawler, it is because they think that sardines will be thrown into the sea


#249 Kerzhakov91

    Born too late

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5216 Messaggi:
  • LocationSan Pietroburgo, Russia

Inviato 10 febbraio 2018 - 00:22

È morto a 86 anni John Gavin, attore hollywoodiano molto popolare a cavallo tra anni 50 e 60, apprezzato soprattutto dal pubblico femminile, che lo percepiva come una sorta di "alternativa" a Rock Hudson (del quale prese infatti il posto in due famosi film diretti da Douglas Sirk, "Tempo di vivere" e "Lo specchio della vita"). 

 

Qui insieme a Janet Leigh in "Psycho"

 

MYBNiho.jpg

 

 

 

Curiosità: per ben due volte (nel 1971 e nel 1973) fu vicinissimo a ottenere la parte di James Bond.


  • 0
Firma-Damon-2005.jpg

 

 


#250 lazlotoz

    Enciclopedista

  • Moderators
  • 6761 Messaggi:

Inviato 06 aprile 2018 - 09:08

isaotakahata_rip-1280x600.jpg

 

 

Non godeva della fama internazionale del suo socio, ma era un gigante.

Anche solo per Una tomba per le lucciole volendo. Se non ne avesse fatti altri, di grandissimi film e serie... 


  • 6




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi