Grazie del benvenuto..e ti faccio anche i complimenti perche' trovo che i tuoi interventi siano sempre molto puntuali e giusti!
In ogni caso..giusto per continuare a fare 2 chiacchere in compagnia: quello che dici e' tutto vero..pero' mi soffermeri su alcune cose!
io penso semplicemente che chi apprezza gli album dei Duran Duran già lo fa da tempo, mentre quelli che non li amano lo fanno per una questione di gusti
Vero..ma e' anche vero che, come sai, molti parlano o sparano giudizi..dopo aver ascoltato (scusa se mi ripeto..) i soliti tormentoni o canzonette idiote..di cui ho gia' fatto ampi esempi prima (Wild Boys, The Reflex, Notorious, ecc..)!
Sai quante volte (direi il 99% delle volte..) mi e' capitato di parlare con qualcuno che denigrava i Duran..e alla mia domanda: "ma cosa hai ascoltato di loro?", non mi sapeva rispondere oppure rispondeva citando quelle 3-4 canzonette stupide che, purtroppo, ricordano tutti dei Duran..a scapito di altre perle poco conosciute..!
E' inutile..sui Duran..e su molti gruppi anni '80 (e non solo..) ci sono troppi pregiudizi..legati forse alla questione "immagine"..non so! Pregiudizi che non invogliano certo a far comprare gli album e quindi a farsi un'idea piu' vera e giusta dell'artista..!
Insomma non penso proprio si possa parlare del pop anni '80 come un periodo sconosciuto e sottovalutato, lo dimostra pure il profileferare, da anni, di serate disco dedicate a quel periodo, e che cominciano pure a essere stucchevoli.
Questa frase non fa altro che avvalorare la mia tesi..! Nel senso: nelle serate anni '80....senti mai i BAUHAUS? I JOY DIVISION? Gli ECHO & THE BUNNYMEN? i DEAD CAN DANCE? i DEAD KENNEDYS? ..ecc..ecc..?
No..si sentono sempre i Duran, gli A-Ha, Bananarama, Frankie Goes To Hollywood..e tutti quei gruppetti con canzoncine (mi ripeto..) stupide e idiote....che non fanno altro che inculcare una visione sbagliata e DISTORTA di quel periodo!
Ribadisco: quando parlo con certa gente..sembra che gli anni '80 siano solo fatti di musichetta Pop idiota da classifica..!
E in pochi considerano quei gruppi che ti ho elencato prima (Bauhaus, Joy Division, Dead Kennedys, ecc..)!
E' come se, facendo un paragone azzardato, degli anni '70 venisse ricordata solo Donna Summer o i Bee Gees, degli anni '90 venisse ricordata solo Corona o i Chumbawamba, ecc..mi capisci?
Secondo me gente, molta gente, ha una visione distorta degli anni '80..anche per colpa di queste feste a tema anni '80 di cui tu giustamente parli..! Feste che propongono sempre il solito, palloso, repertorio di canzoni idiote..!
Va be'..scusa se mi sono dilungato..un saluto!!! E complimenti per i tuoi interventi che, ripeto, sono molto puntuali e ben fatti!