Vai al contenuto


* * * - - 2 Voti

Neri Parenti


  • Please log in to reply
395 replies to this topic

#101 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 28 novembre 2011 - 16:33


Solo che per me, (e così rispondo anche a lim) un dsicorso su questi cinema, non può non collegarsi a un discorso sistemico sul consumismo e sull'educazione (che, per inciso, ho pochissimi titoli per fare)


lascia però che te lo dica: fai discorsi un po' inquietanti. scomodare la sociologia, l'antropologia, il sistema educativo, e chissà quante altre cose, per parlare degli innocui cine-panettoni, mi preoccupa un po'. so che sei un brav'uomo, però questi discorsi, che sei liberissimo di fare, mi spaventano un po' ?_?



Spaventano anche me. Insomma finchè le scrive il buon Cork tutto ok, soltanto immagino certe teorie in mano a qualche moralista censore...
  • 0

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#102 duda

    Puccettone!

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2760 Messaggi:
  • LocationFernandina Beach

Inviato 28 novembre 2011 - 16:35


voglio, io per primo, riportare il thread su sentieri più civili (e cinematografici). quindi datemi una mano. ritorniamo a parlare con pacatezza (e senza provocarmi) dei film di Neri Parenti. ci sta lo scontro, anche duro, ma un po' di calma e sangue freddo giova a tutti.



Grandissimo, degno del miglior Giletti
  • 0
schwitzt meine kinder
verbrennt euch die haende
kaempft um die sonne.

#103 Fitzcarraldo

    Conquistatore delle cose inutili

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4144 Messaggi:

Inviato 28 novembre 2011 - 16:37

MA PORCO CANE MA UNO NON PUO' FARE SEMPLICEMENTE QUELLO CHE VUOLE?
dovete venire a dire alle persone quello che devono fare? e se uno vuole vedersi il cine-panettone che vi frega a voi? ma chi siete?
madonna santa ogni giorno di più mi convinco che Berlusconi ha sempre di più ragione: ci foste voi al governo non ci sarebbe più libertà. l'imposizione praticano, l'imposizione. l'educazione collettiva.
ma fatevi i fatti vostri! ognuno fa quello che vuole nella vita e vede quello che vuole!

posto che sono uno strenuo avversario della libertà (che già di per sé in quanto libero arbitrio non esiste, ma magari se ne parla in filosofeggiando), mi pare giusto che ciascuno si veda quel che vuole, ma il discorso secondo me qui va rovesciato rispetto a come lo poni perché visto che le sale sono intasate da Neri Parenti, Vanzina, Boldi, De sica, ma anche tanta bella roba hollywoodiana se uno vuole vedersi Kaurismaki, o Von Trier o Sokurov deve essere fortunato che nella provincia ci sia un cinema che lo proietti, cosa che non è poi così scontata. E allora la libertà dove è? La libertà di ognuno di vedersi ciò che vuole? La libertà non esiste, è solo una variabile nei grafici di marketing che dicono che Parenti e Vanzina vendono e quindi le libertà di coloro che se li vogliono vedere sono più importanti di quelle di chi si vuole vedere Sokurov.

edit. dopo la sociologia di Corkan io ci butto un po' di filosofia, sto 3D è promettentissimo :D
  • 5

I'm too old for this shit


#104 Guest_ale_*

  • Guests

Inviato 28 novembre 2011 - 16:42

se uno vuole vedersi Kaurismaki, o Von Trier o Sokurov deve essere fortunato che nella provincia ci sia un cinema che lo proietti, cosa che non è poi così scontata. E allora la libertà dove è? La libertà di ognuno di vedersi ciò che vuole?


ma nessuno ti vieta di prenderti la macchina e di andarti a cercare la sala dove proiettano il film (se proprio ci tieni così tanto). questa è la libertà.
e poi, scusami davvero, ma fai un ragionamento un po' egoistico. il cinema di provincia deve sopravvivere in qualche modo (in fondo tutti i cinema che non siano multisala, multiplex, ecc.). che cosa sceglie secondo te, tra il film dei "felici pochi" e il blockbuster?

cerchiamo però di chiudere tutti quanti questa parentesi sulla libertà, su cosa è giusto guardare, che cosa sarebbe meglio guardare, ecc.
  • 0

#105 Ɲ●†

    Haunted

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12456 Messaggi:

Inviato 28 novembre 2011 - 16:43




non ci vuole sensibilità, elaborazione, inventiva, lavoro, immaginazione e originalità per scrivere quelle boiate, basta il tempo di un rutto per redigere sceneggiature del genere.



Ci vuole TALENTO come per tutto.



Ma no, basta alzare un'ascella e odorarsela per scrivere sceneggiature di questo tipo, chi ha il talento lo usa per altro.

.


Balle. Ci vuole talento e pure molto visto che stiamo parlando di film che incassano milioni.


fai confusione fra TALENTO e MESTIERE. Parenti fa il suo mestiere senza avere alcun talento. E infatti funziona. Se avesse anche del talento sarebbe snaturato.
  • 0
A chemistry of commotion and style

#106 Jules

    Pietra MIliare

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23089 Messaggi:

Inviato 28 novembre 2011 - 16:45

Comunque, a ogni modo, poi non intervengo più, fatemi dire che siete dei CANI! C'è in sala il miglior film dell'anno e voi qui state a discutere dell'ennesima scorreggia di Boldi! Fate schifo!
  • 2

#107 BillyBudapest

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7722 Messaggi:

Inviato 28 novembre 2011 - 16:48


limenitis, veltroni te lo puoi ficcare su per il deretano. ne verrebbe fuori uno splendido sketch per un film di neri parenti.



Tutto Veltroni nella sua interezza? :fear: Cristo sarà 1 m e 90 almeno...



potevi scegliere enrico ghezzi, che è più mingherlino. ma hai voluto walter.
  • 0

#108 Çorkan

    Utente onicofago con ghiri in culo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7752 Messaggi:
  • LocationBorgo San Lorenzo, Firenze

Inviato 28 novembre 2011 - 16:50

Comunque, a ogni modo, poi non intervengo più, fatemi dire che siete dei CANI! C'è in sala il miglior film dell'anno e voi qui state a discutere dell'ennesima scorreggia di Boldi! Fate schifo!


Ma almeno si discute, e di questo merito a Ale, questo forum era un po' mortino eh....
  • 1
"La legge non dovrebbe imitare la natura, dovrebbe correggerla"

Dekalog 5

#109 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37473 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 28 novembre 2011 - 16:51


MA PORCO CANE MA UNO NON PUO' FARE SEMPLICEMENTE QUELLO CHE VUOLE?
dovete venire a dire alle persone quello che devono fare? e se uno vuole vedersi il cine-panettone che vi frega a voi? ma chi siete?
madonna santa ogni giorno di più mi convinco che Berlusconi ha sempre di più ragione: ci foste voi al governo non ci sarebbe più libertà. l'imposizione praticano, l'imposizione. l'educazione collettiva.
ma fatevi i fatti vostri! ognuno fa quello che vuole nella vita e vede quello che vuole!

posto che sono uno strenuo avversario della libertà (che già di per sé in quanto libero arbitrio non esiste, ma magari se ne parla in filosofeggiando), mi pare giusto che ciascuno si veda quel che vuole, ma il discorso secondo me qui va rovesciato rispetto a come lo poni perché visto che le sale sono intasate da Neri Parenti, Vanzina, Boldi, De sica, ma anche tanta bella roba hollywoodiana se uno vuole vedersi Kaurismaki, o Von Trier o Sokurov deve essere fortunato che nella provincia ci sia un cinema che lo proietti, cosa che non è poi così scontata. E allora la libertà dove è? La libertà di ognuno di vedersi ciò che vuole? La libertà non esiste, è solo una variabile nei grafici di marketing che dicono che Parenti e Vanzina vendono e quindi le libertà di coloro che se li vogliono vedere sono più importanti di quelle di chi si vuole vedere Sokurov.


E soprattutto nemmeno una sala per il video di Belen ma solo un triste straight-to-video.
  • 0

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#110 Fitzcarraldo

    Conquistatore delle cose inutili

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4144 Messaggi:

Inviato 28 novembre 2011 - 17:12


se uno vuole vedersi Kaurismaki, o Von Trier o Sokurov deve essere fortunato che nella provincia ci sia un cinema che lo proietti, cosa che non è poi così scontata. E allora la libertà dove è? La libertà di ognuno di vedersi ciò che vuole?


ma nessuno ti vieta di prenderti la macchina e di andarti a cercare la sala dove proiettano il film (se proprio ci tieni così tanto). questa è la libertà.
e poi, scusami davvero, ma fai un ragionamento un po' egoistico. il cinema di provincia deve sopravvivere in qualche modo (in fondo tutti i cinema che non siano multisala, multiplex, ecc.). che cosa sceglie secondo te, tra il film dei "felici pochi" e il blockbuster?

cerchiamo però di chiudere tutti quanti questa parentesi sulla libertà, su cosa è giusto guardare, che cosa sarebbe meglio guardare, ecc.

ma infatti è solo questione di marketing in cui nulla ha a che fare libertà, pregio o meno delle pellicole, ma solo di quantità e affluenza. E come dici infatti mi piglio sempre la macchina e me ne vado in quello che è uno dei pochi, ma spesso anche il solo cinema che proietta certi film in tutta la regione (toh gli faccio pure pubblicità visto che merita http://www.cinemazenith.it/).

Comunque hai ragione a voler parlare di cinema piuttosto che di altre questioni tangenti, ma allora mi sa che è il caso di aprire una discussione/pippone su quello che aleggia nell'aria anche in altre discussioni tipo Vanzina, Bay, Tarantino, Rodriguez... che ne so qualcosa del tipo "cinema, marketing, arte, soldi, troie" almeno certi discorsi si sfogano tutti lì.

Via, il prossimo intervento lo farò pregante sul cinema parentiano.

edit

E soprattutto nemmeno una sala per il video di Belen ma solo un triste straight-to-video.

diamine, al Warner Village avrebbe spopolato!
  • 0

I'm too old for this shit


#111 Guest_ale_*

  • Guests

Inviato 28 novembre 2011 - 17:16

ma allora mi sa che è il caso di aprire una discussione/pippone su quello che aleggia nell'aria anche in altre discussioni ... che ne so qualcosa del tipo "cinema, marketing, arte, soldi, troie" almeno certi discorsi si sfogano tutti lì.


il titolo già mi piace asd

Via, il prossimo intervento lo farò pregante sul cinema parentiano.


:metal:
  • 0

#112 grivs

    ---o<-<

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7852 Messaggi:
  • Locationale, i'vorrei che tu e pierpinky e io

Inviato 28 novembre 2011 - 17:29

mi maledico per non aver tempo di rispondere

amore per ale e lim
  • 2
[0:08] webnicola: allora facendo una media di 80 anni e cagando 300 gr al giorno (siamo italiani dai caghiamo di piu) cachiamo 8,7 tonnellate in una vita quindi [0:09] webnicola: possiamo teorizzare che nella propria vita fa un peso di merda [0:10] webnicola: circa 100 volte il proprio peso [0:10] webnicola: cmq sostanzialmente in un anno circa si caga il proprio peso quindi potresti farti un amico di merda e nel tiro alla fune si sarebbe pari

[webnicola]: io [mi aspettavo] che si dimettesse subito o che non si dimettesse. tipo "resisto è stata solo un colpo di testa dei miei uomini" e l'assalto alla camera sfasciata e qualche cranio rotto, gente che caga dentro la testa di cicchitto morto, cose così

oggi ho combattuto come un toro. ho il cuore sfiancato. sento che stanno crollando le mura DI QUESTA BABILONIA PRECRISTIANA! vinceremo! Cit. Ale

webnicola: non sto leggendo. mi state facendo venire la colite

gli butto lì un "rizoma" così mi si bagna


#113 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23155 Messaggi:

Inviato 28 novembre 2011 - 18:14

grivs sono in attesa di un tuo pippone :'(
  • 1

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#114 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 28 novembre 2011 - 19:40

Non lo trovo un sillogismo convincente quando so per certo che pubblicità e denaro per comprare spazi massmediatici fanno da catene trainanti, in ogni caso mi viene in mente quella famosa battuta che fa: "Mangiate merda! Trecento miliardi di mosche non possono avere torto!".



Guarda che sei tu che salti di palo in frasca. Il fatto che a te facciano schifo i film di Parenti (legittimo) non va a braccetto col fatto che Parenti abbia o meno talento. Che abbia talento (o mestiere come dice qualcuno) credo sia indiscutibile. Altrimenti, caro il mio Eury, se tu sei convinto di poter fare di meglio facciamo la società: ti finanzio un bel cortometraggio, ti fai conoscere, giri un cinepanettone, facciamo i soldi colla motopala e ci trasferiamo in Polinesia a fare bunga bunga (non tu ed io eh, in stanze separate), drink ombrellino e aragoste annesse.
  • 0

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#115 Nijinsky

    Señorito en escasez

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14060 Messaggi:

Inviato 28 novembre 2011 - 19:45

tsk, eury sta già rivoltando come un calzino l'industria discografica, una cosa alla volta.
  • 2

Siamo vittime di una trovata retorica.


#116 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 28 novembre 2011 - 20:21

finanziami, e ti faccio arrivare vagonate di milioni querele riprendendo Bonolis che fa la cacca sul water mentre grida :"Laurenti! Mi ridia la carta igienica!" e altre irresistibili gag.


  • 0

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#117 BillyBudapest

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7722 Messaggi:

Inviato 28 novembre 2011 - 20:25

"parenti ha moltissimo talento, è solo che lo tiene ben nascosto".
  • 1

#118 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 28 novembre 2011 - 20:44

"siete solo invidiosi"
  • 0

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#119 simon

    Scaruffiano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12822 Messaggi:

Inviato 28 novembre 2011 - 21:22

scrivo pochissimo in questa sezione perchè il cinema un tempo mi diceva tutto, ora mi urla nelle orecchie visioni talmente di carta pestata che non so...

OGGETTO: Neri Parenti.

RISPOSTA: Neri Parenti è il miglior fabbro del cinema italiano: pochissime riprese in campo lungo, dialoghi drammatici e bellissime scene d'azione che non sfiorano nemmeno per un nano secondo la voglia di distruggere la tua morale, il tuo perbenismo salottiero tra un campari e un ottavino stonatissimo.
Fracchia è il monumento monolitico di un cinema che mi manca: il gemello di tutte le vite kafkiane, una sinfonia dissonante che inconsapevolmente ri eccheggia l'ottavino citato sopra.

Fracchia sta a Rambo come la catena di montaggio alla cassa (dis) integrazione, ma nonostante l'orrore di agire rimane uno dei nostri trip tip et tap preferiti.
  • 4

„Non si può che confermarsi 'stranieri nella propria lingua'. Il plurilinguismo (crogiuolo di idioletti, arcaismi, neologismi di che trabocca il poema) è il contrario d'una accademia di scuola interpreti. È 'Nomadismo': divagazione, digressione, chiosa, plurivalenza, ecc. Il testo intentato è (deve essere) smentito, travolto dall'atto, cioè de-pensato.“

CARMELO BENE
 

 

 


#120 Guest_ale_*

  • Guests

Inviato 28 novembre 2011 - 21:25

chi parla male di Parenti come regista e come persona, dicendo che è un "cancro", che è "pigro", e tante altre belle cose, lo fa solo perché non lo rispetta. non troviamo scuse, parliamo chiaro.
Parenti in realtà queste offese non se le merita. perché è una persona seria, uno che ha fatto guadagnare miliardi alla Filmauro, ma mai una volta, dico mai una volta, che lo si sia sentito alzare la voce, che lo si abbia visto gettarsi in mezzo alla pista a fare la primadonna. uno che fa il suo mestiere con onestà e diligenza.
uno che conosce perfettamente i tempi comici al cinema, e continuo a ripeterlo, sfido a trovarne un altro che sappia calibrare così bene i "tempi di cottura". uno che molto spesso vale più dei film che gira.
  • 1

#121 simon

    Scaruffiano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12822 Messaggi:

Inviato 28 novembre 2011 - 21:35

chi parla male di Parenti come regista e come persona, dicendo che è un "cancro", che è "pigro", e tante altre belle cose, lo fa solo perché non lo rispetta. non troviamo scuse, parliamo chiaro.


basta un frame di Fracchia per renderlo un genio della pedata italica. il cinema: quello che sognavo da bambino incaponito, grosso come un cinghiale, è tutt'altra cosa, certo. ma non possiamo vivere la vita con la vita, non possiamo vedere con la vista, assestiamoci in questa valle di lacrime che ha perso non solo il sorriso, ma impera il buio eterno che non è la vita ma nemmeno la morte della vita. ho sognato il cinema, ho sognato di esistere assieme a lui, poi sono arrivate le sceneggiature e quel materiale prezioso che è l'affrancarsi dalla solitudine gestuale, è vanito.

marino

e se neri parenti è un parto nobile di un mezzo incubo serotino del quasi cieco Borges? bella domanda, ma le risposte sono incompossibili, come direbbe deleuze.
  • 3

„Non si può che confermarsi 'stranieri nella propria lingua'. Il plurilinguismo (crogiuolo di idioletti, arcaismi, neologismi di che trabocca il poema) è il contrario d'una accademia di scuola interpreti. È 'Nomadismo': divagazione, digressione, chiosa, plurivalenza, ecc. Il testo intentato è (deve essere) smentito, travolto dall'atto, cioè de-pensato.“

CARMELO BENE
 

 

 


#122 piersa

    Megalo-Man

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20498 Messaggi:
  • Location14-16 Fabrizi Nicola e Aldo

Inviato 28 novembre 2011 - 21:46

Ma infatti, con tutta la buona volontà, non possiamo non contestare a carmelo ("lei ha una morale da vigile urbano", sentenza storica) di essere stato sostenitore di uno qualunque come deleuze.
  • 0

#123 Guest_ale_*

  • Guests

Inviato 28 novembre 2011 - 21:54

Piersa a quando il tuo intervento definitivo sul cine-panettone? :'(
  • 0

#124 gulliver

    Classic Rocker

  • Banned
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5070 Messaggi:

Inviato 28 novembre 2011 - 22:01

bravo ale, finalmente un po' di vita su ondacinema. ormai per la tua promozione in redazione manca pochissimo, me lo sento.
  • 0

#125 piersa

    Megalo-Man

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20498 Messaggi:
  • Location14-16 Fabrizi Nicola e Aldo

Inviato 28 novembre 2011 - 22:03

stasera ho letto tutte le pagine; presto darò il mio contributo anche io :cool:

ps: ale, convinci i punk a vivacizzare anche dibattiti su altri film-registi!
  • 0

#126 grivs

    ---o<-<

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7852 Messaggi:
  • Locationale, i'vorrei che tu e pierpinky e io

Inviato 28 novembre 2011 - 22:04


Fracchia è il monumento monolitico di un cinema che mi manca: il gemello di tutte le vite kafkiane


genio!
questo paragone me lo sarei giocato più per fantozzi, in ogni caso stima infinita per averlo fatto
  • 0
[0:08] webnicola: allora facendo una media di 80 anni e cagando 300 gr al giorno (siamo italiani dai caghiamo di piu) cachiamo 8,7 tonnellate in una vita quindi [0:09] webnicola: possiamo teorizzare che nella propria vita fa un peso di merda [0:10] webnicola: circa 100 volte il proprio peso [0:10] webnicola: cmq sostanzialmente in un anno circa si caga il proprio peso quindi potresti farti un amico di merda e nel tiro alla fune si sarebbe pari

[webnicola]: io [mi aspettavo] che si dimettesse subito o che non si dimettesse. tipo "resisto è stata solo un colpo di testa dei miei uomini" e l'assalto alla camera sfasciata e qualche cranio rotto, gente che caga dentro la testa di cicchitto morto, cose così

oggi ho combattuto come un toro. ho il cuore sfiancato. sento che stanno crollando le mura DI QUESTA BABILONIA PRECRISTIANA! vinceremo! Cit. Ale

webnicola: non sto leggendo. mi state facendo venire la colite

gli butto lì un "rizoma" così mi si bagna


#127 Guest_ale_*

  • Guests

Inviato 28 novembre 2011 - 22:18

Neri Parenti (e la sua squadra di sceneggiatori) producono perfette commedie degli equivoci. il meccanismo narrativo dei cine-panettoni è il più solido e il più oliato che si possa vedere in tutto l'anno cinematografico. c'è sempre un hotel, un corridoio, un aereoporto, e Neri che orchestra e dirige 5 o 6 attori che entrano ed escono dalla scena. la farsa corale non si ingolfa mai nel bailamme degli inganni/adulterii/equivoci/fuoriuscite sotto l'insegna della pochade francese, perché Parenti governa il traffico con grande competenza.
francamente non vedo cosa potrebbe chiedere il pubblico più di un perfetto meccanismo cinematografico. vanno davvero a vedere un film, non un prodotto simil-televisivo. perché questo non lo si dice?
è sempre lo stesso prodotto? certo, ma è quasi sempre ottimamente confezionato (non nego che qualche anno sia mancata anche l'abituale cura). non c'è cine-panettone che regga il confronto con questo della ditta Parenti-De Sica-De Laurentiis.
poi vuoi spostarti sui contenuti? ebbene, facciamolo. volgarità? comicità pelvico-anale? capisco non possa piacere, ma è la nostra quotidianità. c'è l'interesse per le manifestazioni più "basse" della natura umana (merda, sperma, vomito) perché in fondo sono quelle che meglio ci rappresentano. le fa Pasolini e gli dicono genio, le fa Parenti e lo guardano come un alieno.
io spero che il cine-panettone non venga mai "ripulito". mi piace così, volgare e scorretto. anzi, un tempo potevano permettersi molta più scorrettezza e molta più volgarità.
  • 3

#128 gulliver

    Classic Rocker

  • Banned
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5070 Messaggi:

Inviato 28 novembre 2011 - 22:27

ale ma quando arriva il cinepanettone fai anche tu le file chilometriche per cogliere le vibrazioni del popolo di boldi&de sica o aspetti con più calma?
  • 1

#129 Fitzcarraldo

    Conquistatore delle cose inutili

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4144 Messaggi:

Inviato 28 novembre 2011 - 22:28

chi parla male di Parenti come regista e come persona, dicendo che è un "cancro", che è "pigro", e tante altre belle cose, lo fa solo perché non lo rispetta. non troviamo scuse, parliamo chiaro.
Parenti in realtà queste offese non se le merita. perché è una persona seria, uno che ha fatto guadagnare miliardi alla Filmauro, ma mai una volta, dico mai una volta, che lo si sia sentito alzare la voce, che lo si abbia visto gettarsi in mezzo alla pista a fare la primadonna. uno che fa il suo mestiere con onestà e diligenza.
uno che conosce perfettamente i tempi comici al cinema, e continuo a ripeterlo, sfido a trovarne un altro che sappia calibrare così bene i "tempi di cottura". uno che molto spesso vale più dei film che gira.

Beh, dai, se Parenti sia brava persona... francamente me ne infischio perché non devo andarci a bere un single malt scozzese insieme. Se devo vedere un suo film può anche essere un pedofilo-serialkiller-juventino-asportatore-di-uteri, ma se il film vale... vale. Se Hitchcock fosse stata una brutta persona non per questo Vertigo sarebbe stato un brutto film. Viceversa. Sono lietissimo di apprendere che Parenti sia una brava persona e se ci legge lo invito ad andarci a bere qualcosa.

Ma è meglio attenersi al filmico e al filmato.
Premesso che le le scoregge fanno ridere, sopratutto se prima ti dicono di tirare il dito, va anche detto che fanno meno ridere quando ti fanno pagare per sentire puzza di merda. Così anche l'amico che ti fa ridere quando fa una scoreggia, e ancor più quando ti intona l'inno di Mameli col deretano, lo stesso amico che si esibisce costantemente nella stessa verbosa marcetta anale tutte le sere viene a noia presto. Se all'inizio credevi che stavi ridendo per la scoreggia dell'amico dopo un po' ti accorgi che è l'amico che scoreggia ciò di cui ridi. Il passo è breve qui tra ridere e deridere e a proposito di risi tocca anche ricordarci che il maestro cinematografico di Parenti sceneggiava per Risi Dino e verso i trent'anni adattò per il cinema quella robetta del Gattopardo, poi quando sulla quarantina aveva dato tutto trovò come aiutate il Neri come aiuto di regia che lo accompagnasse verso un oscuro oblio. Da una stella de-cadente ha appreso a far cinema Parenti e la decadenza è la tonalità dominante del suo cinema. La decadenza di Fantozzi dal surrealismo al macchiettismo che nulla ha della commedia (commedia viene da komè+odè, letteralmente "canto del villaggio", ma nemmeno Villaggio Paolo nel suo periodo migliore riesce a cantare in questi lidi ed inizia ad ululare).
La decadenza della commedia a villica trombetta anale è iniziata. In questo profluvio del deretano che rappresenta la seconda metà degli '80 di Parenti il nostro mostra di conoscere tutto il campionario tecnico proprio della commedia, e lo usa tutto, ma proprio tutto tutto tutto e riversa sulle pellicole di questo periodo ogni espediente della commedia senza filtro riportando in vita anche le scene accelerate (à la Benny Hill per intenderci). In questo periodo Parenti non ha proprio criterio e tutto quello che è fattibile lo fa quasi fosse incapace di scegliere. E poi venne il panettone. E poi, dopo oltre un decennio di villanizzazione della commedia e apprendimento degli strumenti per farlo nel miglior modo possibile, nei primi '90 trovò l'alchimia definitiva gradita al pubblico e ai produttori. Dopo di che ha rifatto sempre quello stesso film.

In tutto ciò ammetto di aver visto Fracchia una sola volta molto addietro e di non ricordare altro che mi divertii molto.


le fa Pasolini e gli dicono genio, le fa Parenti e lo guardano come un alieno.

da correggere in: le fa Pasolini e lo ammazzano, le fa Parenti e lo riempono di soldi.

ma a guardare proprio il pelo nell'uovo, un po' di differenza tra l'uso che della merda fanno i due potrei azzardare che a dire che ci sia, eh.
  • 0

I'm too old for this shit


#130 Çorkan

    Utente onicofago con ghiri in culo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7752 Messaggi:
  • LocationBorgo San Lorenzo, Firenze

Inviato 28 novembre 2011 - 22:44

io sono come Gesù: riconosco gli alberi dai loro frutti,


Posso fare Simon Pietro, Messia?
  • 0
"La legge non dovrebbe imitare la natura, dovrebbe correggerla"

Dekalog 5

#131 BillyBudapest

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7722 Messaggi:

Inviato 28 novembre 2011 - 23:03

hai un super io repressivo violentissimo.
  • 3

#132 Guest_ale_*

  • Guests

Inviato 28 novembre 2011 - 23:07

No Corkan, ho cancellato tutti i miei interventi. Mi sento pentito.


euri ho comunque chiamato Neri. non sapeva bene chi sei, però ha detto che gli hanno detto cose peggiori nella vita (tipo che lo fa solo per i soldi), e che quindi ti perdona.
spero che ora tu ti senta più sollevato!

:'(
  • 1

#133 Jules

    Pietra MIliare

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23089 Messaggi:

Inviato 28 novembre 2011 - 23:56

io spero che il cine-panettone non venga mai "ripulito". mi piace così, volgare e scorretto. anzi, un tempo potevano permettersi molta più scorrettezza e molta più volgarità.


Ma quando mai è stato scorretto? Volgare sì, ma è più corretto lui del caffè che si beve il manovale polacco nel cantiere qua sotto.

Seriamente, non trovo film più mainstream, più allineato, più compiacente, rassicurante, tranquillizzante, anestetizzante, del panettone indigesto della Filmauro!

Scorretto era Luciano Salce, semmai, che scriveva questo dialogo:

- Buonasera contessa...
- Buonasera impiegato!
- Ma, veramente, sarebbe Fantozzi...
- Eh, che ho detto io, impiegato!
  • 1

#134 Guest_ale_*

  • Guests

Inviato 29 novembre 2011 - 10:01


io spero che il cine-panettone non venga mai "ripulito". mi piace così, volgare e scorretto. anzi, un tempo potevano permettersi molta più scorrettezza e molta più volgarità.


Ma quando mai è stato scorretto?


dipende cosa intendi per "scorretto". se per te la scorrettezza è quella "democristiana" e "borghese" del dialogo scritto da Luciano Salce, allora non è la stessa scorrettezza che intendo io.
la scorrettezza dei cine-panettoni (ma diciamo di tutti i film comici di consumo dagli anni '80 ad oggi, con i vari De Sica, Boldi, ecc.) è sempre stata la controparte italica del politicamente scorretto del cinema comico americano degli anni '80 e '90, il cinema scatologico e demenziale, prima dei vari Porky's poi dei vari Scary Movie, Tutti pazzi per Mary, ecc. un cinema tra l'altro che molto spesso la critica loda (al contrario dei film di natale).
la scorrettezza dei cine-panettoni si esplica nel ribaltamento violento e nello sberleffo volgare del politicamente corretto. quindi i bersagli prediletti sono: donne, gay, intellettuali, giovani, brutti e handicappati, ecc. il tutto all'insegna di una scorrettezza che è profondamente volgare perché è "proletaria", è "popolare" come la sagra della porchetta. è genuina, liberatoria e "sana".
ci libera dall'oppressione della dittatura del politicamente corretto, e lo fa, pensate il paradosso, in "prima serata", davanti a milioni di italiani, davanti alle famiglie (che di quella dittatura sono compiacenti vittime). e lo può fare, e glielo lasciano fare, soltanto perché fa soldi. è il grandissimo sberleffo di Parenti & Co.: in un solo giorno dell'anno vengono fatti a pezzi tutte le falsità, le ingessature, l'ipocrisia di un paese falsamente politicamente corretto. e in che giorno lo si fa? nel giorno più importante (e sacro) dell'anno.
se non è la miglior zingarata della storia del cinema questa...
  • 1

#135 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 29 novembre 2011 - 10:21



io spero che il cine-panettone non venga mai "ripulito". mi piace così, volgare e scorretto. anzi, un tempo potevano permettersi molta più scorrettezza e molta più volgarità.


Ma quando mai è stato scorretto?


dipende cosa intendi per "scorretto". se per te la scorrettezza è quella "democristiana" e "borghese" del dialogo scritto da Luciano Salce, allora non è la stessa scorrettezza che intendo io.
la scorrettezza dei cine-panettoni (ma diciamo di tutti i film comici di consumo dagli anni '80 ad oggi, con i vari De Sica, Boldi, ecc.) è sempre stata la controparte italica del politicamente scorretto del cinema comico americano degli anni '80 e '90, il cinema scatologico e demenziale, prima dei vari Porky's poi dei vari Scary Movie, Tutti pazzi per Mary, ecc. un cinema tra l'altro che molto spesso la critica loda (al contrario dei film di natale).
la scorrettezza dei cine-panettoni si esplica nel ribaltamento violento e nello sberleffo volgare del politicamente corretto. quindi i bersagli prediletti sono: donne, gay, intellettuali, giovani, brutti e handicappati, ecc. il tutto all'insegna di una scorrettezza che è profondamente volgare perché è "proletaria", è "popolare" come la sagra della porchetta. è genuina, liberatoria e "sana".
ci libera dall'oppressione della dittatura del politicamente corretto, e lo fa, pensate il paradosso, in "prima serata", davanti a milioni di italiani, davanti alle famiglie (che di quella dittatura sono compiacenti vittime). e lo può fare, e glielo lasciano fare, soltanto perché fa soldi. è il grandissimo sberleffo di Parenti & Co.: in un solo giorno dell'anno vengono fatti a pezzi tutte le falsità, le ingessature, l'ipocrisia di un paese falsamente politicamente corretto. e in che giorno lo si fa? nel giorno più importante (e sacro) dell'anno.
se non è la miglior zingarata della storia del cinema questa...

Scusa, ma questo non sarebbe un post politico? La via della polemica è lastricata di buone intenzioni - che tu non rispetti mai
Ora, far passare per "politicamente" scorretto deridere gli handicappati...e dai su. Essere scorretti polticamente, ale, non significa deridere i deboli, casomai attaccare i sistemi di potere, quali che siano: politici, culturali intellettuali,economici...lascia perdere, dai.
Non hai detto parliamo di cinema? E allora parliamo di cinema e basta. Secondo me la tua analisi "tecnica" è totalmente sbagliata: il nostro tecnicamente è sciatto, prevedibile, piatto. Ripetitivo, banale, elementare. I tempi comici, poi: se tu pensi che NP sia un maestro, immagino (ne discende che) non hai mai visto un film di Lubitsch.
Vabbè, tanto tre-quattro che ci credono ce l'hai, quindi vai pure avanti così.
  • 2

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#136 Guest_ale_*

  • Guests

Inviato 29 novembre 2011 - 10:34

Essere scorretti polticamente, ale, non significa deridere i deboli, casomai attaccare i sistemi di potere, quali che siano: politici, culturali intellettuali,economici...lascia perdere, dai.


ma che "deboli", sono solo dei simboli, simboli del politicamente corretto: è quello che viene non tanto deriso, quanto sbeffeggiato violentemente, mica le singole persone.
"attaccare i sistemi di potere": questo è politicamente corretto. il politicamente corretto vuole che i film siano impregnati di SOCIALE. basta con il sociale! che palle!

I tempi comici, poi: se tu pensi che NP sia un maestro, immagino (ne discende che) non hai mai visto un film di Lubitsch.


ho detto che Neri Parenti sia un maestro? ho detto che è un ottimo mestierante, che è come un "cuoco" o un "vigile urbano". ma che sa fare bene il suo mestiere.
cosa c'entra Lubitsch? è come paragonare pere e cavoli. sono due cinema completamente diversi nonostante gravitino nello stesso genere.
pensi che sia così sfacciato da dire che Parenti è migliore di Lubitsch? non lo dico. e sai perché? semplicemente perché è ontologicamente sbagliato fare solo un paragone tra i due. l'ontologia in questa discussione non c'entra niente!

Scusa, ma questo non sarebbe un post politico?


ecco il politicamente corretto che parla tramite te. ma tutto deve essere "politico"? qui mi pare di portare avanti una lotta di liberazione dalla politica.
  • 1

#137 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 29 novembre 2011 - 10:44

ecco il politicamente corretto che parla tramite te. ma tutto deve essere "politico"? qui mi pare di portare avanti una lotta di liberazione dalla politica.



:ossequi: :wub:
  • 0

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#138 dick laurent

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13334 Messaggi:

Inviato 29 novembre 2011 - 10:57

ma se i film di Neri Parenti sono scorretti Pink Flamingos che è?
  • -1

dai manichei che ti urlano o con noi o traditore libera nos domine


#139 Çorkan

    Utente onicofago con ghiri in culo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7752 Messaggi:
  • LocationBorgo San Lorenzo, Firenze

Inviato 29 novembre 2011 - 11:01

Secondo me tanta differenza in questa discussione sta qui.
Evadere? Fuga? Ma se non si fa altro.
Torno a ripetere che con la scusa di evadere, non ci si occupa più di niente. Nessuna profondità.
Questo è menefreghismo, non cinema d'evasione. Non chiede, e sta qui la differenza con le commedie veramente belle, di impegnarsi, non strappa assieme a una risata, anche un riflessione, qualunque essa sia.
Voi sbagliate il cloroformio che addormenta coi sali per svegliarsi.
Questi film sono la volgarità sonnolenta imperante. La dittatura del politicamente corretto sono loro.
Non c'è nessuna scorrettezza. Perchè la scorrettezza non sta nel cosa ma nel come.
Scorretto: sensibilità, arguzia, interesse. Anche se, necessario, con volgarità (Ciprì e Maresco)
Corretto, cloroformico: piattezza, banalità, disinteresse, menefreghismo.
  • 1
"La legge non dovrebbe imitare la natura, dovrebbe correggerla"

Dekalog 5

#140 strangelove

    Scaruffiano

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12568 Messaggi:

Inviato 29 novembre 2011 - 11:06

Dopo aver letto il parallelo Parenti-Pasolini credevo sinceramente che questa discussione sarebbe improvvisamente morta di colpo ma, a quanto pare, mi sbagliavo di grosso. :facepalm:
  • 0

#141 GrantHart

    tender is the night

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2552 Messaggi:

Inviato 29 novembre 2011 - 11:08

così politicamente scorretto che per anni de sica ha riciclato le sue pessime macchiette natalizie negli spot dei telefonini, quanto di più rassicurante possa esserci per le famiglie e i consumatori
  • 0

#142 Ɲ●†

    Haunted

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12456 Messaggi:

Inviato 29 novembre 2011 - 11:09

Mi sfugge il legame tra il politicamente scorretto e il boom di incassi dei cinepanettoni. La verità è che di politicamente scorretto nei vari Vacanze a... non c'è proprio un cazzo, perchè si fermano prima del politico (e in questo senso Ale ha ragione a dire che sono a-politici, solo che lui usa argomentazioni politiche per sostenerlo: l'opposizione infinita e infinitamente ribaltabile tra politicamente corretto-scorretto è un bel giochino, ma alla lunga è stucchevole e s'invischia proprio in ciò che vorrebbe rifuggire). Al massimo prendono qualcosa dal gossip politichese e lo ripropongono. Non danno fastidio a nessuno, danno esattamente ciò che un certo pubblico vuole, sono anestetizzanti, concilianti, giustificatori sotto forma di esagerazione grottesca di certi comportamenti conformisti, oppiacei (d)a ripetizione e, a loro modo, anche perbenisti. Non mettono in dubbio nessuno status quo, anzi lo confermano.

Piacciono per questo eh...

Poi per me è becero entertainment. Ma per me. (E il problema, sempre per me, non è l'entertainment, ma il becero). A qualcun altro piace per lo stesso motivo. Pace.
  • 0
A chemistry of commotion and style

#143 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 29 novembre 2011 - 11:17

così politicamente scorretto che per anni de sica ha riciclato le sue pessime macchiette natalizie negli spot dei telefonini, quanto di più rassicurante possa esserci per le famiglie e i consumatori


e se fosse politicamente scorretto per gli anti-famiglie e cose simili che ormai sono quasi la maggioranza?
alternativi poi da verificare sul campo eh perchè a parole o sul web sono buoni tutti
  • -1

 


#144 Jules

    Pietra MIliare

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23089 Messaggi:

Inviato 29 novembre 2011 - 11:17

Dio mio, gli effetti della Seconda repubblica!

Si parla di cinepanettone e se sei berlusconiano devi amarlo e se invece sei di destra o di sinistra devi odiarlo! Una cosa che proprio guarda

Torno negli altri thread a parlare di Kaurismaki e Tarantino!

ps: ribadisco solo che se ci fosse un po' di vera "scorrettezza" come la chiama il mio adorato ale, questi film li considererei un pochino di più. ma purtroppo, non è certo infilando un palo nel culo di boldi che si fa satira sociale o ci si fa sberleffo delle convenzioni e delle consuetudini.
  • 0

#145 GrantHart

    tender is the night

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2552 Messaggi:

Inviato 29 novembre 2011 - 11:30

e se fosse politicamente scorretto per gli anti-famiglie e cose simili che ormai sono quasi la maggioranza?


per me no.
  • 0

#146 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 29 novembre 2011 - 11:34

ma che "deboli", sono solo dei simboli, simboli del politicamente corretto: è quello che viene non tanto deriso, quanto sbeffeggiato violentemente, mica le singole persone.
"attaccare i sistemi di potere": questo è politicamente corretto. il politicamente corretto vuole che i film siano impregnati di SOCIALE. basta con il sociale! che palle!

Correggo: non "palle" ma "balle": i sistemi di potere culturali sono quelli delle elite che tu tanto combatti; non è questione di sociale. Amici miei era politicamente scorretto in QUEGLI anni. Il politicamente scorretto è il contrario del sociale. E sei stato TU ad inserire la politica nel tuo post, e sono stato IO che te l'ho rimproverato. Capovolgere la realtà a tuo uso e consumo - e c'è chi ti applaude, pure (lime, che sta al cinema come la fica a pierpink)

ho detto che Neri Parenti sia un maestro? ho detto che è un ottimo mestierante, che è come un "cuoco" o un "vigile urbano". ma che sa fare bene il suo mestiere.
cosa c'entra Lubitsch? è come paragonare pere e cavoli. sono due cinema completamente diversi nonostante gravitino nello stesso genere.
pensi che sia così sfacciato da dire che Parenti è migliore di Lubitsch? non lo dico. e sai perché? semplicemente perché è ontologicamente sbagliato fare solo un paragone tra i due. l'ontologia in questa discussione non c'entra niente!

Si parlava di TEMPI, cazzo ale, non di valore del regista IN ASSOLUTO! Cioè si paragona l'utilizzo dei tempi comici. Cazzo ale, è elementare, andiamo. Chi potrebbe credere a un paragone tra i due? Nessuno, a meno che non voglia fare melina e confondere le acque della discussione perchè boccheggia un po'.

ecco il politicamente corretto che parla tramite te. ma tutto deve essere "politico"? qui mi pare di portare avanti una lotta di liberazione dalla politica.

Lo dici a me? Cioè, tu prima infili il politicamente corretto (na sega, ma vabbè) in un post, e poi, a uno che ti dice "non parliamo di politica" rispondi: basta parlare di politica. Sei fuori, ale, tutto ciò è surreale proprio, ma allora parliamo di Bunuel e facciamola finita.
  • 1

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#147 Guest_ale_*

  • Guests

Inviato 29 novembre 2011 - 11:39

Scorretto: sensibilità, arguzia, interesse. Anche se, necessario, con volgarità (Ciprì e Maresco)


ma non è vero, è quello che vogliono i "colti", gli intellettuali, i borghesi, i critici. non è scorretto è politicamente corretto. è SOCIALE. è POLITICA. è la dittatura del politicamente corretto.

Non danno fastidio a nessuno


ma questa è una autocontraddizione clamorosa! come non danno fastidio a nessuno? ma se a causa dell'apertura di questo thread si è alzato un vespaio impressionante! danno fastidio, spaccano il popolo in due tronconi, e lo fanno perché sono politicamente scorretti. perché voi, che siete il polticamente corretto, vi sentite OFFESI. si, "offesi" è la parola giusta.

non è certo infilando un palo nel culo di boldi che si fa satira sociale o ci si fa sberleffo delle convenzioni e delle consuetudini.


ma non riuscirete mai a comprendere i cine-panettoni se continuerete a rimanere dentro il SOCIALE, dentro il CONVENZIONALE, e il POLITICO.

Il politicamente scorretto è il contrario del sociale.


appunto. e tu non sei politicamente scorretto. sei SOCIALE, ci sei immerso dentro fino al midollo, perché sei politicamente CORRETTO.
  • 0

#148 strangelove

    Scaruffiano

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12568 Messaggi:

Inviato 29 novembre 2011 - 11:44

come non danno fastidio a nessuno? ma se a causa dell'apertura di questo thread si è alzato un vespaio impressionante! danno fastidio, spaccano il popolo in due tronconi, e lo fanno perché sono politicamente scorretti. perché voi, che siete il polticamente corretto, vi sentite OFFESI. si, "offesi" è la parola giusta.



Mi sa che non hai capito nulla. Ci sentiamo offesi non per i presunti film politicamente scorretti (ma dove?) del Parenti, ma perchè si accosta questa merda a Pasolini, Ferreri, Wilder, la gloriosa commedia all'italiana. Come spettatore e lettore mi sento offeso nel leggere queste vaccate. Non certo offeso dall'ennesima parolaccia di De Sica (ma chi se ne strafrega?).
  • 0

#149 Ɲ●†

    Haunted

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12456 Messaggi:

Inviato 29 novembre 2011 - 11:45


ma questa è una autocontraddizione clamorosa! come non danno fastidio a nessuno? ma se a causa dell'apertura di questo thread si è alzato un vespaio impressionante! danno fastidio, spaccano il popolo in due tronconi, e lo fanno perché sono politicamente scorretti. perché voi, che siete il polticamente corretto, vi sentite OFFESI. si, "offesi" è la parola giusta.


Ma quale autocontraddizione clamorosa? Se la metti giù così vuol dire che sei in malafede (e ripetere in loop i soliti tormentoni Beniani non ti permette di per sè di inquadrare persone che non conosci). Ho semplicemente scritto come percepisco io i cinepanettoni etc. e perchè non mi piacciono, negando (da parte mia) che possano qualificarsi come politicamente scorretti (facendo anzi parte a pieno titolo della "cultura" dominante). Easy. Sei tu che ci vedi quel che ti fa comodo eh...
Fastidio? Vabbè, anche pestare una merda per strada mi da fastidio (e guarda caso fa anche ridere).

Poi quello che tu chiami vespaio è la semplice risultante del fatto che non tutti la pensano come te, guarda un po'...
  • 0
A chemistry of commotion and style

#150 Guest_ale_*

  • Guests

Inviato 29 novembre 2011 - 11:50

Ci sentiamo offesi non per i presunti film politicamente scorretti (ma dove?) del Parenti, ma perchè si accosta questa merda a Pasolini, Ferreri, Wilder, la gloriosa commedia all'italiana.


uh quanti fedeli! anzi, quanti nomi: Ferreri, Wilder, la gloriosa commedia all'italiana... scusa ma mi trovi i post dove li avrei menzionati? ho fatto un parallelo con Pasolini soltanto per quanto riguarda l'elemento "merda". una tale blasfemia? di alcune cose non si può parlare? bisogna soltanto esprimere quei 4 dogmi che sapete a memoria, tutti insieme a stringerci per mano e a dire quanto è un capolavoro quel film, quanto quell'altro, tutti a parlare all'unisono delle stesse cose?
questa è la dittatura del politicamente corretto. l'arrogarsi dei diritti e dei privilegi che ad altri non sono concessi. delle cose "buone" e delle cose "cattive". siete CORRETTI. e questa è la peggior offesa che potevo farvi.
  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi