Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Ciao Oyuki

• Please log in to reply
724 replies to this topic

#61 ur79

ur79

Complottista

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1345 Messaggi:

Inviato 03 novembre 2010 - 17:19

Mi spiace veramente. ? tra gli utenti con cui ho interagito di più. Capitò anni fa sul Forum che dammo in contemporanea una risposta praticamente identica, e così ci scambiammo qualche simpatico MP. Parlando qua e là mi spronò a scaricare ed entrare in Soulseek (che peraltro guardacaso ho riaperto stamattina dopo secoli).
Emanava gentilezza e piacere nel dialogare.
Immagino il vuoto lasciato in chi le stava vicino.
Condoglianze.
  • 0
Minden út Rómába vezet

#62 Notker

Notker

Scaruffiano

• Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 03 novembre 2010 - 17:22

sì appunto... condoglianze... nemmeno questo mi veniva
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#63 Guest_gulliver_*

Guest_gulliver_*
  • Guests

Inviato 03 novembre 2010 - 17:29

condoglianze ai suoi cari e un abbraccio a embryo. :(

#64 Claudio

Claudio

I am what I play

• Administrators
  • 36032 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 03 novembre 2010 - 17:33

E' una notizia terribile, il giorno più triste della storia di questo posto, di cui Elisa era ormai una delle colonne indiscusse. Sono raggelato come voi, sbigottito e senza fiato. E' una cosa troppo atroce, ingiusta, assurda.
Non ho mai conosciuto di persona Elisa, ma la sentivo molto più vicina di persone che vedo tutti i giorni. E sono sicuro di non sbagliare nel dire che era una meravigliosa persona: gentile, generosa, ironica, intelligente. Cercava di andare sempre d'accordo con tutti, sfruttando il suo buon senso, senza però mai rinunciare a dire la sua, con schiettezza e onestà.
Non è la retorica di questi casi, che anch'io non sopporto, essendo oltre tutto negato a fare discorsi di circostanza. Era veramente una delle persone che stimavo di più qui dentro.
OndaCinema è nata grazie a lei, era un progetto che avevamo sognato insieme, in qualche delirante chattata notturna, e non immagino come possa continuare a esistere senza di lei, senza la sua brillante e amorevole attenzione a tutti i dettagli. Era anche la moderatrice più cortese e disponibile che si potesse immaginare.
Non riesco ancora a crederci, il suo ultimo messaggio su Facebook era di gioia per gli amici ritrovati all'aeroporto. Nel suo stile, sincero e affettuoso, senza fronzoli o pose studiate. E ora fa impressione scorrere quella pagina, con tutti quegli "addio" atroci.
Ci mancherà tantissimo. Mi mancheranno il suo entusiasmo e la sua pazienza, i suoi sorrisi che immaginavo dietro la tastiera, la sua passione per la Roma e per Vucinic - e, maledizione, non posso perdonarmi di non essere riuscito a farle arrivare quella maglietta autografata! Mi mancheranno quegli scambi frenetici di e-mail per stabilire se si poteva ingaggiare qualche improbabile aspirante collaboratore o congedarlo con tatto, quelle discussioni farneticanti sulle pietre miliari e sulle recensioni di una collaboratrice, che erano diventate il suo incubo. Ma soprattutto mi mancherà un'amica, di nome Oyuki.
Ha dato tantissimo a questo posto, spero che sapremo quantomeno serbarne sempre il ricordo con affetto e gratitudine.
Un abbraccio anche a Filippo, non riesco neanche a immaginare il tuo dolore e non servono parole, però sappi che qui sarai sempre a casa tua, in compagnia di amici.
  • 0

#65 virginia wolf

virginia wolf

apota

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6639 Messaggi:

Inviato 03 novembre 2010 - 17:43

La morte ci sorprende sempre e ci lascia sbigottiti, senza parole  :(

Ho letto l'articolo sul Corriere del Veneto. Una morte assurda, all'alba mentre andava a lavorare. Mi dispiace tantissimo. Ci mancherà e il forum senza di lei non sarà più lo stesso.

Un abbraccio ad Embryo.
  • 0
Penso a come contiamo poco, come tutti contino poco; com'è travolgente e frenetica e imperiosa la vita, e come tutte queste moltitudini annaspino per restare a galla.

#66 Blueprint

Blueprint

Roadie

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 771 Messaggi:

Inviato 03 novembre 2010 - 17:53

Che notizia orrenda. Ciao Oyuki...

• 0

Ondarock forever

#67 Notker

Notker

Scaruffiano

• Redattore OndaRock
  • 18302 Messaggi:

Inviato 03 novembre 2010 - 17:56

Ho letto l'articolo sul Corriere del Veneto. Una morte assurda, all'alba mentre andava a lavorare. Mi dispiace tantissimo. Ci mancherà e il forum senza di lei non sarà più lo stesso.

eh sì, tecnicamente la si potrebbe definire una morte sul lavoro... morire per lavorare... una roba che nel 2010 non si dovrebbe leggere... vabè che il destino è beffardo e crudele... e sembra perseguitare sempre i migliori (sarà retorico ma è quello che penso davvero in questo momento)
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#68 Drosophila

Drosophila

mainstream Star

• Members
  • 1105 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 03 novembre 2010 - 17:57

Sono senza parole....
Non conoscevo personalmente Elisa, ma le poche parole scambiate sul forum rivelavano una persona semplice, mai fuori luogo, piena di vita, interessi ed amore.
Anche se vale nulla, mi stringo in un abbraccio a Filippo e alle persone a lei care.
Che il tempo possa tenere sempre vivo il ricordo, ma se possibile lenire il dolore...
  • 0
Non bisogna amare per amore, ma per schifo, perchè l'amore finisce ed è una delusione, anche lo schifo finisce, ma è una soddisfazione!

#69 scirocco

scirocco

mainstream Star

• Members
  • 2016 Messaggi:

Inviato 03 novembre 2010 - 17:58

Ho un nodo alla gola che non riesco nemmeno a descrivervi. E' tremendo. Dobbiamo fare qualcosa per ricordarla: una cena tra i vari gruppi forumisti, una visione di qualche film che amava, qualunque cosa possa riunirci e stringerci, ognuno nelle varie città o (meglio ancora sarebbe) tutti assieme, in questo scioccante momento.
  • 0

#70 Farzan

Farzan

Classic Rocker

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4952 Messaggi:
  • LocationPr

Inviato 03 novembre 2010 - 18:02

notizia bruttissima, provo immenso dispiacere, per quanto inutile mando un abbraccio a filippo. condoglianze.
  • 0

#71 *alessandro*

*alessandro*

mainstream Star

• Members
  • 2615 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 03 novembre 2010 - 18:02

Ho letto l'articolo sul Corriere del Veneto.

Sono andato al leggermi quell'articolo e non ho potuto fare a meno di collegarlo alla frase di Limenitis qualche post fa e alla discussione sui contratti in cui lei si lamentava (legittimamente) della sua condizione lavorativa. Viene fuori un quadro che genera qualcosa di più e di peggio della tristezza per la scomparsa di una persona a cui volevamo bene, per quello che mi riguarda, è un quadro che genera rabbia. Una rabbia furibonda che i freddi numeri della statistica di questo tipo di accadimenti non riescono minimamente a mitigare.
  • 0
ex "victor"

#72 oyster

oyster

none

• Administrators
  • 333 Messaggi:

Inviato 03 novembre 2010 - 18:06

Non ho parole. Sono raggelato.
  • 0

#73 fabio-uk

fabio-uk

Roadie

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 816 Messaggi:

Inviato 03 novembre 2010 - 18:07

:'( :'(
cazzo ma che orribile notizia mi fate leggere
me la "ricordo" dal 2003
sentite condoglianze a embryo e famiglia

• 0

#74 HgM

HgM

Ho.Gravi.Malattie

• Members
  • 1380 Messaggi:
  • LocationAvgvsta Tavrinorvm

Inviato 03 novembre 2010 - 18:10

:(
  • 0

#75 juL fu Sig.M.

juL fu Sig.M.

Utente paraolimpionico

• Members
  • 8878 Messaggi:

Inviato 03 novembre 2010 - 18:14

notizia bruttissima, provo immenso dispiacere, per quanto inutile mando un abbraccio a filippo. condoglianze.

Secondo me sarebbe giusto "staccare la spina" al forum per una giornata in segno di lutto... e che ognuno rielabori in privato questa scomparsa drammatica.

Io in quella chat non riesco più ad entrare, vorrei sfidarla questa sensazione... ma per ora niente.
  • 0

#76 lippa

lippa

Little Miss Sunshine

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4121 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 03 novembre 2010 - 18:15

Una ragazza della mia età, con cui ho condiviso la passione per la cucina, con cui ho condiviso del tempo e chiesto aiuto quando moderavo, i suoi pm, fatti di scambi di punti di vista, sempre impeccabili, mai una parola di troppo. Sempre gentile, disponibile all'aiuto. Non l'ho conosciuta di persona ma so che è una ragazza che oggi lascia un vuoto umano molto grande, per la sua famiglia, per Filippo, per gli amici più cari.

La vita è assurda e ingiusta, tremendamente ingiusta.

• 0
Alla fine tutte le cose devono rimanere così come sono e sono sempre state: quelle grandi riservate ai grandi, gli abissi ai profondi, le finezze e i brividi ai raffinati e tutte le cose rare, agli esseri rari.
F. W. Nietzsche, Al di là del bene e del male

Però, domenica prossima cerchiamo semplicemente di divertirci. Cioè, per una volta, se possibile, vediamo di non analizzare tutto fino alla pazzia.
J. D. Salinger, Franny e Zooey

#77 Tom

Tom

• Members
  • 14492 Messaggi:

Inviato 03 novembre 2010 - 18:17

Secondo me sarebbe giusto "staccare la spina" al forum per una giornata in segno di lutto...

Sottoscrivo.
  • 0

#78 {`tmtd`}

{`tmtd`}

Enciclopedista

• Redattore OndaRock
  • 7196 Messaggi:
  • LocationBologna

Inviato 03 novembre 2010 - 18:18

Secondo me sarebbe giusto "staccare la spina" al forum per una giornata in segno di lutto...

Sottoscrivo.

ottima idea, fatelo vi prego.
  • 0

#79 wago

wago

FURTHERMORE

• Redattore OndaRock
  • 19351 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 03 novembre 2010 - 18:19

Sottoscrivo.

Sembrerebbe anche a me una bella cosa.
  • 0

#80 Drosophila

Drosophila

mainstream Star

• Members
  • 1105 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 03 novembre 2010 - 18:20

Sottoscrivo.

Sono pienamente concorde!Io personalmente non me la sento di scrivere cazzate per un bel pò.
  • 0
Non bisogna amare per amore, ma per schifo, perchè l'amore finisce ed è una delusione, anche lo schifo finisce, ma è una soddisfazione!

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq