Vai al contenuto


Foto
- - - - -

Ciao Oyuki


  • Please log in to reply
724 replies to this topic

#101 Norman Bombardini

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7177 Messaggi:

Inviato 03 novembre 2010 - 19:32


OndaCinema è nata grazie a lei
Ha dato tantissimo a questo posto, spero che sapremo quantomeno serbarne sempre il ricordo con affetto e gratitudine.
Un abbraccio anche a Filippo, non riesco neanche a immaginare il tuo dolore e non servono parole, però sappi che qui sarai sempre a casa tua, in compagnia di amici.


Claudio, perché non cambi il nome - una semplice aggiuntina - da "OndaCinema" a "OndaCinema (OndaOyuki)", una semplice aggiunta, almeno nella grafica. O qualcosa di simile, per lasciare un suo ricordo qui dentro, sempre.

Sarebbe un bel modo per ricordarla e onorarla.
  • 0

#102 sokurov

    Bambino Adattato +

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9495 Messaggi:

Inviato 03 novembre 2010 - 19:37

Elisa è stata una sorella maggiore per me da quando sono arrivato su OndaCinema. Lei ha fatto si che ne entrassi a scrivere, lei mi ha presentato a tutti gli altri redattori e utenti, lei era la ragazza gentile e cortese cui si poteva chiedere davvero tutto perchè aiutava davvero tutti...
Vorrei tanto una tua foto per conservarla negli angoli più preziosi dei miei ricordi, perchè, anche se il destino ha voluto che non ti incontrassi mai in vita, già sento di doverti dire che mi manchi.
Condoglianze ai familiari e a tutti coloro che le stavano davvero vicino.
Ti mando un bacio Elisa,

Matteo
  • 0
All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy

#103 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 03 novembre 2010 - 19:42



Secondo me sarebbe giusto "staccare la spina" al forum per una giornata in segno di lutto...


Sottoscrivo.


ottima idea, fatelo vi prego.


come già scritto nella sezione redattori, la proposta trova d'accordissimo anche me.




Sto da 5 ore davanti il computer, non mi schiodo e non mi viene niente. Mi piacerebbe andare a portarle un fiore, un giorno.


un bellissimo pensiero... io ci passo spesso da Verona; se qualcuno tra qualche giorno saprà del luogo della sepoltura, sarebbe bello farcelo sapere... io un fiore glielo porterei molto volentieri.
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#104 Disposable Hero

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3768 Messaggi:

Inviato 03 novembre 2010 - 19:47

Non l'ho mai incontrata, come non ho incontrato nessuno di quelli che frequentano il forum, ma sono rimasto molto colpito quando ho letto il titolo del thread. Mi sono iscritto molti anni fa sul forum e ho spesso letto cose scritte da lei. Le parole di chi l'ha conosciuta confermano perfettamente l'immagine di una persona stupenda, solare e totalmente priva di cattiveria che avevo costruito nella mia mente. Abbraccio tutti coloro che hanno avuto il piacere di conoscerla davvero. Mi dispiace tanto.

Se non ricordo male ciò che dicesti del tuo nickname, Oyuki significa Principessa della Neve. Ti mando un bacio, principessa.


  • 0

#105 mojo

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 208 Messaggi:

Inviato 03 novembre 2010 - 19:51

E' ormai un paio d'anni che non scrivo sulle pagine di questo forum, pur leggendo assiduamente le varie discussioni. Sono iscritto dal 2005 e da allora molte persone che frequentavano come me il forum si sono allontanate, altre si sono iscritte; Oyuki, invece, è sempre stata un pilastro portante della comunità di ondarock e, senza la sua presenza, questa non sarà più la stessa.
Non ho mai avuto grandi discussioni con lei, forse qualche scambio di opinioni, ma ho avuto il piacere di conoscerla personalmente ad un incontro tra forumisti ad Ossuccio, sopra Como, qualche anno fa.
La ricordo come una persona molto tenera, solare, socievole e intelligente. Una di quelle persone che, seppur per i pochi istanti trascorsi in compagnia, è riuscita a lasciare un piacevole ricordo nella mia vita.
Per questo mi sono permesso di lasciare un piccolo pensiero, in mezzo a quelli delle persone che la conoscevano certamente meglio di me.

Un saluto, Oyuki.
  • 0

#106 Grulletta

    Utente non ancora abituata al nuovo forum

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 229 Messaggi:

Inviato 03 novembre 2010 - 19:56

Terribile, notizia veramente terribile.
Qui non è il caso di aggiungere altro, spero però che possano arrivarle anche i miei pensieri.

Condoglianze ai suoi cari e ad Embryo. 
Qualsiasi iniziativa vogliate fare per ricordarla sarà ovviamente appoggiata.
  • 0

#107 Washer

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 596 Messaggi:

Inviato 03 novembre 2010 - 20:10

Con Oyuki ho scambiato pochi messaggi rispetto a molti di voi, gli ultimi perchè si era offerta di passarmi un contatto per un appartamento a Berlino e mi aveva parlato di quanto fosse felice della sua vacanza, ma la ricordo come una ragazza dolce e gentile che mi ha fatta sentire "a casa" su questo forum fin dall'inizio.
Io sono sinceramente sconvolta e non riesco nemmeno a immaginare il dolore della famiglia e del fidanzato.
Non ci sono parole... un abbraccio forte a tutte le persone a cui mancherà.

  • 0

#108 Greed

    round control to major troll

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13073 Messaggi:

Inviato 03 novembre 2010 - 20:15

Mi sembra quasi stupido dire che mi dispiaccia, o che sia sgomento, mentre altre persone saranno del tutto distrutte da questa tragedia: purtroppo so cosa si prova.
Un abbraccio soprattutto per Embryo.
  • 0

#109 Ian Smith

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6643 Messaggi:

Inviato 03 novembre 2010 - 20:22

concordo con Claudio quando dice che Ondacinema non sarà mai più la stessa senza la sua cofondatrice, la sua ispiratrice, la sua anima, la persona che più di TUTTI credeva in questo progetto e ci passava ore ed ore cercando di lavorare al meglio delle sue possibilità per far venire fuori l'amore e la dedizione che aveva in questo progetto.
Noi redattori, sotto questo punto di vista, siamo oggi rimasti orfani.
Ci sarà da rifare, ricostruire, riorganizzarsi, ma questo buco che si è aperto difficilmente potrà essere richiuso.
Noi invece, in quanto amici virtuali e non di Elisa, abbiamo perso improvvisamente una persona squisita, per una tragedia del cazzo e in momento ingiusto, e anche questa è una cosa che difficilmente potrà essere superata.
D'accordissimo nello staccare il forum a tempo determinato.
Un abbraccio forte a Filippo.
  • 0

#110 MrsKowalski

    aspirante indie

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 66 Messaggi:

Inviato 03 novembre 2010 - 20:26

Non scrivo da quasi 4 anni ma non ce la faccio a non salutare Elisa da qui... Ennesima testimone della persona meravigliosa che scriveva su questo forum, quanto è doloroso non averla mai incontrata di persona... ricordo le chattate su slsk quando ascoltava pazientemente i miei problemi e la cartolina che voleva dal mio viaggio in Giappone... Dopo di allora ci siamo perse di vista ma l'ho sempre avuta nel cuore. E continuerò, cara dolce Oyuki. Ti voglio bene.
  • 0

#111 Jules

    Pietra MIliare

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23095 Messaggi:

Inviato 03 novembre 2010 - 20:30

Ciao a tutti, io non scrivo più tanto. Ora sono a lavoro e mi ritrovo a passare di qui e scoprire quanto accaduto.

Elisa non l'ho mai incontrata di persona, ma eravamo ormai amici. E' stata lei la prima a parlarmi di Ondacinema, lei che passava le mie recensioni, lei che mi incitava a non mollare anche quando con una serie di impegni sopraggiunti credevo impossibile continuare. Due cose mi vengono in mente in questo momento. La prima è che i legami che si creano sul web hanno qualcosa di strano, di evanescente e al tempo stesso di molto stretto. Perché siamo noi da soli che ci immergiamo in questa realtà sconfinata e chiunque conosciamo è un'avventura solo nostra. Non c'è la famiglia, gli amici della vita, i fidanzati, le mogli. Ci siamo solo noi con questo mondo. E una cosa che dobbiamo cercare di fare è fare in modo che i rapporti nati qui siano il più possibile veri e concreti. Per questo, d'ora in avanti, mi impegnerò a coltivare maggiormente i legami nati così e, quando possibile, a trasformarli in frequentazioni non solo virtuali.

La seconda cosa è che Elisa aveva coltivato una passione per un progetto come il nostro piccolo sito che era contagiosa. Era lei che perdeva tempo dietro a tutti noi nei ritagli di tempo libero, era lei che ci invitava a impegnarci quanto lei per non sprecare una possibilità, chiamiamola così. Ed è per questo che voglio ricordarla e renderle il mio omaggio nel modo più semplice che mi viene in mente: tornare a scrivere per Ondacinema a tempo pieno e fare in modo che quello che lei ha contribuito a far nascere cresca ancora, oltre la sua stessa vita.
  • 0

#112 Guest_Maedhros_*

  • Guests

Inviato 03 novembre 2010 - 20:36

è da qualcosa come 5 anni che non ho visto più Liz (lei era Liz) di persona. anche le battute scambiate con lei erano diventate poche, e per i motivi che già brainiac ha detto. ma cosa cambia, niente, oggi son arrivato a pensare che questa perdita assurda fosse qualche scherzo del cazzo, impossibile. non sono riuscito più a lavorare, o a trovare una parola. che poi qualunque parola è inutile.
  • 0

#113 MarkRenton

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6059 Messaggi:

Inviato 03 novembre 2010 - 20:50

Ricordo quando la vidi a Bologna con Mauro, mi sembra per prendere un regalo a Veronica. Ricordo perfettamente che a un certo punto passò una tipa magrissima con degli stivaletti col pelo, pesanti per la stagione, che le andavano larghi di almeno cinque numeri. Ci trattenemmo a stento finché la ragazza non fu un po' lontana e poi non riuscimmo a fare a meno di esplodere in una risata.
Mi dispiace molto. Coraggio Filippo, coraggio tutti.
  • 0

#114 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 03 novembre 2010 - 20:52

doveva andar via oyuki per "rivedere" alcuni utenti di vecchia data... che tristezza infinita :(
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#115 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27800 Messaggi:

Inviato 03 novembre 2010 - 20:55

Non credo di aver mai avuto scambi con Oyuki, ma viene come a mancare un soggetto di cui sentivi l'aura, la presenza... sapevi che era lì, faceva parte di una "casa". Anche io troverei carina una giornata di stop. Questo evento ha proprio reso diverso il forum nella sua complessità. Dopo aver appreso la notizia oggi ho scritto un solo intervento su Rock&dintorni, ma essendo di carattere scherzoso, mi sono poi sentito in colpa, tant'è vero che non sono riuscito a postare nient'altro. Penso che un po' di tempo per elaborare ci sia necessario.
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#116 kebab

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3631 Messaggi:

Inviato 03 novembre 2010 - 20:59

Nemmeno io ho mai avuto scambi con lei, però la sua era una presenza importante di cui sento già la mancanza. Condoglianze sincere ai suoi cari.
  • 0

#117 astrodomini

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9181 Messaggi:

Inviato 03 novembre 2010 - 21:01

Questi sono i momenti in cui, anche se non credi, speri che oltre la vita ci sia qualcosa di ancora migliore. Elisa era una delle persone che hanno reso questo posto una casa e i suoi utenti una famiglia. Intelligente, simpatica, garbata e sempre pronta ad impegnarsi per il sito e per il forum. Quando ho letto la notizia sono rimasto pietrificato davanti al computer, mi mancherà molto.

  • 0

the music that forced the world into future


#118 Guest_Euripidello_*

  • Guests

Inviato 03 novembre 2010 - 21:03

Neanch'io ho mai interagito con Oyuki, ma ho le stesse impressioni e sensazioni di Gozer e cielineri.
Triste e sorpreso per la drammatica notizia, lascio le mie condoglianze ai parenti e agli amici.
  • 0

#119 lippa

    Little Miss Sunshine

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4121 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 03 novembre 2010 - 21:06

ogni volta che apro il forum e vedo il topic mi sale un magone senza pari, ha ragione Gozer quando dice che c'è bisogno di tempo per elaborare, tempo per stare in silenzio. Concordo per qualsiasi decisione, gesto, pensiero che possa ricordare questa ragazza la cui assenza si sentirà moltissimo.

Bellissimo il pensiero di Jules, una riflessione che mi trova concorde.






  • 0
Alla fine tutte le cose devono rimanere così come sono e sono sempre state: quelle grandi riservate ai grandi, gli abissi ai profondi, le finezze e i brividi ai raffinati e tutte le cose rare, agli esseri rari.
F. W. Nietzsche, Al di là del bene e del male



Però, domenica prossima cerchiamo semplicemente di divertirci. Cioè, per una volta, se possibile, vediamo di non analizzare tutto fino alla pazzia.
J. D. Salinger, Franny e Zooey

#120 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39629 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 03 novembre 2010 - 21:11

doveva andar via oyuki per "rivedere" alcuni utenti di vecchia data... che tristezza infinita :(


Sì, è una cosa molto triste, ma dà la misura di quanti amici Elisa avesse qui dentro, anche tra quanti avevano allentato i legami con questo posto.
Credo che il modo migliore di ricordarla sia proprio cercare di avere un atteggiamento sempre positivo e rispettoso, proprio come faceva lei. Bello il messaggio di Jules, mi ha fatto capire molte cose.
  • 0

#121 scirocco

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2016 Messaggi:

Inviato 03 novembre 2010 - 21:15

Era lei che perdeva tempo dietro a tutti noi nei ritagli di tempo libero, era lei che ci invitava a impegnarci quanto lei per non sprecare una possibilità

Esattamente ciò che rende più dura, per me, la sua scomparsa: la generosità, la dedizione, la passione sconfinata e genuina che nutriva per Ondacinema.
Non si arrendeva mai, anzi davanti alle difficoltà riusciva a trovare sempre una parola di coraggio per tutti noi. Grinta, serietà, sacrificio, impegno. Cercherò di non dimenticare la sua preziosa lezione.

P.S. Accidenti, non mi sarei mai immaginato di ritrovarmi in lacrime come un idiota davanti al pc... :'(
  • 0

#122 dazed and confused

    festina lente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6082 Messaggi:

Inviato 03 novembre 2010 - 21:18

Io è tutto il pomeriggio che piango, non riesco a smettere. Sul serio. Lei era una persona sempre disponibile, gentile, seria, precisa, era puntigliosa ed onesta. Com'è possibile tutto questo? Come faccio a pensare di entrare in Ondarock adesso senza che ci sia lei? E' assurdo, assurdo tutto, tutto quanto.
  • 0

#123 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 03 novembre 2010 - 21:22


doveva andar via oyuki per "rivedere" alcuni utenti di vecchia data... che tristezza infinita :(


Sì, è una cosa molto triste, ma dà la misura di quanti amici Elisa avesse qui dentro, anche tra quanti avevano allentato i legami con questo posto.
Credo che il modo migliore di ricordarla sia proprio cercare di avere un atteggiamento sempre positivo e rispettoso, proprio come faceva lei. Bello il messaggio di Jules, mi ha fatto capire molte cose.


sì, i post di Jules e Braniac hanno focalizzato un aspetto che tutti noi "sentiamo", soprattutto coloro che frequentavano il forum di OR sin dagli albori e che hanno contribuito, spinti solo ed esclusivamente dalla propria passione e senza interesse alcuno, a costruire questa realtà editoriale di cui un po' tutti andiamo fieri (pur conoscendone i limiti).
Elisa e la sua passione stanno a simboleggiare quell'elemento di coesione che in quel forum si respirava e che, come sottolineava Braniac, ci spingeva tutti a incontrarci approfittando di tutte le occasioni propizie: concerti, pizzate, raduni, ecc.
Tutte cose che, a distanza di qualche anno (che sembrano secoli), mi lasciano un sapore dolce e insieme amaro di quelle esperienze... ma forse è solo la "vecchiaia" che galoppa.
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#124 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 03 novembre 2010 - 21:23

Bellissimo il pensiero di Jules, una riflessione che mi trova concorde.



Si. Non avrei  ai immaginato di poter essere toccato in maniera così intensa dalla scomparsa di una persona che, in fondo, ho conosciuto soltanto grazie ad un nick su di un forum. Però è così, non cambia nulla, e in fondo è giusto che sia così: che diamine dietro la tastiera siamo noi, esce fuori comunque chi siamo e ci si affeziona. Non ho conosciuto Oyuki/Elisa come redattrice ondacinema ma come un'amica con la quale si scambiavano quattro chiacchiere in chat. Mi mancherà tanto. Si avverte, credo per molti sia così, il senso di comunità. Virtuale un par di palle...

Chiunque passi per Verona, se può farmi questa cortesia, lasci un fiore da parte mia.
  • 0

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#125 dazed and confused

    festina lente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6082 Messaggi:

Inviato 03 novembre 2010 - 21:25



doveva andar via oyuki per "rivedere" alcuni utenti di vecchia data... che tristezza infinita :(


Sì, è una cosa molto triste, ma dà la misura di quanti amici Elisa avesse qui dentro, anche tra quanti avevano allentato i legami con questo posto.
Credo che il modo migliore di ricordarla sia proprio cercare di avere un atteggiamento sempre positivo e rispettoso, proprio come faceva lei. Bello il messaggio di Jules, mi ha fatto capire molte cose.


sì, i post di Jules e Braniac hanno focalizzato un aspetto che tutti noi "sentiamo", soprattutto coloro che frequentavano il forum di OR sin dagli albori e che hanno contribuito, spinti solo ed esclusivamente dalla propria passione e senza interesse alcuno, a costruire questa realtà editoriale di cui un po' tutti andiamo fieri (pur conoscendone i limiti).
Elisa e la sua passione stanno a simboleggiare quell'elemento di coesione che in quel forum si respirava e che, come sottolineava Braniac, ci spingeva tutti a incontrarci approfittando di tutte le occasioni propizie: concerti, pizzate, raduni, ecc.
Tutte cose che, a distanza di qualche anno (che sembrano secoli), mi lasciano un sapore dolce e insieme amaro di quelle esperienze... ma forse è solo la "vecchiaia" che galoppa.


Nostalgia, si.
  • 0

#126 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 03 novembre 2010 - 21:27




doveva andar via oyuki per "rivedere" alcuni utenti di vecchia data... che tristezza infinita :(


Sì, è una cosa molto triste, ma dà la misura di quanti amici Elisa avesse qui dentro, anche tra quanti avevano allentato i legami con questo posto.
Credo che il modo migliore di ricordarla sia proprio cercare di avere un atteggiamento sempre positivo e rispettoso, proprio come faceva lei. Bello il messaggio di Jules, mi ha fatto capire molte cose.


sì, i post di Jules e Braniac hanno focalizzato un aspetto che tutti noi "sentiamo", soprattutto coloro che frequentavano il forum di OR sin dagli albori e che hanno contribuito, spinti solo ed esclusivamente dalla propria passione e senza interesse alcuno, a costruire questa realtà editoriale di cui un po' tutti andiamo fieri (pur conoscendone i limiti).
Elisa e la sua passione stanno a simboleggiare quell'elemento di coesione che in quel forum si respirava e che, come sottolineava Braniac, ci spingeva tutti a incontrarci approfittando di tutte le occasioni propizie: concerti, pizzate, raduni, ecc.
Tutte cose che, a distanza di qualche anno (che sembrano secoli), mi lasciano un sapore dolce e insieme amaro di quelle esperienze... ma forse è solo la "vecchiaia" che galoppa.


Nostalgia, si.


ma non è giusto... cioé, forse lo è... ma è una cosa proprio crudele
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#127 Ladyshave

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1507 Messaggi:

Inviato 03 novembre 2010 - 21:29

è troppo sconvolgente pensare che avevamo scherzato in un thread alle 21.30 del lunedì...
Mi unisco al cordoglio.

  • 0
The girl with the patent leather face
Sits in a darkened bedsit gloom
She chains her door, squats on the floor
Lets no one into her room
I'm alone and she's alone
And we should get together
I'll never ask you to remove
Your mask of shiny patent leather

"le 3 cose che preferisco sono le malattie sintetiche, il dramma dilatato e la rabbia sempliciotta&istintiva"

#128 sud afternoon

    Si legge sud afternùn.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2857 Messaggi:

Inviato 03 novembre 2010 - 21:40

La conoscevo da almeno sette anni, e soprattutto negli ultimi anni avevo interagito quasi quotidianamente con lei, su queste pagine e in chat. In questo momento mi rimbomba in testa solo il rimpianto di non averla mai incontrata fisicamente, di non averla mai guardata negli occhi, di non averla mai toccata. Avrei potuto, mi avrebbe fatto grande piacere, ma non l'ho mai fatto. Non so che altro dire.
  • 0

#129 dexys

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 455 Messaggi:

Inviato 03 novembre 2010 - 21:43

Mi si è ghiacciato il sangue. Non frequento più il forum da tempo, se non saltuariamente; è stato un amico a darmi questa terribile notizia. Ieri peraltro, vedi un po' che coincidenza, ero di passaggio dall'aeroporto di Verona.

Non c'è molto da dire. Sono sinceramente sconvolto. Il mio ricordo va a quella freddissima sera a Bologna, cinque e rotti anni fa, nel buio del locale che di lì a poco avrebbe ospitato il concerto degli Slint. Di Oyuki/Elisa ricordo il sorriso, luminoso.

Un abbraccio a Filippo: coraggio.


Antonio
  • 0

#130 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 03 novembre 2010 - 21:45

Non c'è molto da dire. Sono sinceramente sconvolto. Il mio ricordo va a quella freddissima sera a Bologna, cinque e rotti anni fa, nel buio del locale che di lì a poco avrebbe ospitato il concerto degli Slint.


anche io mi son ricordato di quella serata incredibile, davvero epocale, con il 50% almeno del pubblico formato da utenti di OR! :D
un ricordo piacevolissimo :)
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#131 juL fu Sig.M.

    Utente paraolimpionico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8878 Messaggi:

Inviato 03 novembre 2010 - 21:46


Bellissimo il pensiero di Jules, una riflessione che mi trova concorde.



Si. Non avrei  ai immaginato di poter essere toccato in maniera così intensa dalla scomparsa di una persona che, in fondo, ho conosciuto soltanto grazie ad un nick su di un forum. Però è così, non cambia nulla, e in fondo è giusto che sia così: che diamine dietro la tastiera siamo noi, esce fuori comunque chi siamo e ci si affeziona. Non ho conosciuto Oyuki/Elisa come redattrice ondacinema ma come un'amica con la quale si scambiavano quattro chiacchiere in chat. Mi mancherà tanto. Si avverte, credo per molti sia così, il senso di comunità. Virtuale un par di palle...

Chiunque passi per Verona, se può farmi questa cortesia, lasci un fiore da parte mia.


:'(

Stasera sono andato a correre, in salita, era da quando mi son fatto male al ginocchio che non lo rifacevo, virtuale o no questa cosa mi ha turbato profondamente, forse proprio perchè un posto dove ero solito scrivere cazzate e parlare di cazzate (ricordo una chattata recente sull'anal whitening spettacolosa)... era come se lo vivessi  inscalfibile dal ciclo della vita, il posto e le persone che ci trovavo.
E invece la vita torna, drammatica ma insieme banale e squallida come la scurreggia di un vecchio.


E poi, scusandomi per la logorrea nervosa, un'altra cosa fatemela dire, se muoio in un canalone facendo fuoripista sorseggiatevi un buon rosso pensandomi,
MA NON SI PUO' MORIRE ANDANDO A LAVORO PER TRE LIRE, E' DURA DA ACCETTARE.
  • 0

#132 Brucaliffa

    mainstream Star

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2602 Messaggi:

Inviato 03 novembre 2010 - 21:56

L'ho saputo da circa un'ora e sono assolutamente sconvolta. Ho conosciuto Elisa anche di persona e per me che non frequento più molto il forum era rimasta una delle persone più importanti conosciute qui. In Elisa ho sempre visto delle qualità molto rare di questi tempi, non era solo una ragazza brillante e dotata di grande ironia, ma anche una persona dall'animo nobile, pieno di bellezza e di compassione. Una grande perdita, sono davvero molto turbata dalla notizia.
In questo momento i miei pensieri vanno tutti a Filippo, fatti forza.

  • 0
Better Call Saul!

#133 Suedehead

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1003 Messaggi:
  • LocationCesena

Inviato 03 novembre 2010 - 22:26

è difficile esprimersi dopo tale sgomento.  :'(
Ricordo l'ultima volta che la vidi, a Ferrara, dove condividemmo un bellissimo live dei Notwist.
é stato un onore per me averti conosciuto Liz... buon viaggio!
Filippo ti abbraccio forte.



  • 0

#134 slothrop

    Enciclopedista

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7408 Messaggi:

Inviato 03 novembre 2010 - 22:30

Lo so da qualche ora e sto cercando di capacitarmene e mettere insieme qualche pezzettino sparso, è pazzesco dover dar fondo ai ricordi per pensare a Elisa, pensare a lei come al passato anzichè al presente e al futuro, anche se non la sentivo da un pezzo, ormai non frequento quasi più la chat.
Quella chat nella quale, ai tempi d'oro dell'uccello blu (e del forum), era presentissima, sempre "sul pezzo" con un'attenzione, una discrezione e una leggerezza che erano solo sue. Oltre a un immaginario immediatamente percepibile anche a chi l'abbia conosciuta solo per tramite del video. Un patrimonio di gusto e fantasia.
Se non sbaglio ci siamo visti tre volte dal vivo, due furono a Cesena nelle bellissime giornate organizzate da Massimiliano (mi sa che era l'unica ragazza presente la seconda volta) e poi ci fu almeno un concerto a Bologna, quello degli Slint. Ho un ricordo particolare, nitido e sbiadito insieme, di quando l'accompagnai alla stazione in macchina. C'erano credo anche Filippo e forse Enrico e Starmy. Siccome stavo in fase "dagli al darkettone" ed Elisa pendeva da quelle parti, non persi l'occasione per ammorbare tutti quanti con l'opera omnia di Jimmie Rodgers, e la cosa provocò in egual misura risate e disgusto. Una cosa da niente che come riesce solo alle cose niente fu un momento bellissimo che mi ricorda tanto un periodo intero.
Tanto che ogni volta che ascolto "T for Texas" ripenso a quel momento e a Elisa in particolare, che mi sa che Jimmie Rodgers non l'aveva mai ascoltato e in seguito si guardò bene dal ripetere l'esperienza.
Non ci riesco a collegarla a pensieri tristi. Però non lo so se ascolterò più quella canzone.
  • 0

#135 tabache

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6545 Messaggi:
  • LocationBologna / Cotignola (Ra)

Inviato 03 novembre 2010 - 22:33

sono senza parole. Quando cacchio le inventano le macchine telecomandate anti-incidente?

un abbraccio
  • 0

#136 InTheBasement

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1102 Messaggi:

Inviato 03 novembre 2010 - 22:34

Ci sarebbero moltissime cose da dire ma non hanno molta importanza in questo momento. Solo un'enorme tristezza e ricordi a flusso continuo dall'ora di pranzo, da quando ho saputo.

Per chi non l'ha conosciuta direttamente, questo thread testimonia quanto abbia lasciato un'impronta indelebile in questo posto ma non solo. Particolarmente significativo il post di Jules.

Liz, mi mancherai. Tanto.
Phil, un abbraccio forte.
  • 0

#137 dazed and confused

    festina lente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6082 Messaggi:

Inviato 03 novembre 2010 - 22:37

Lo so da qualche ora e sto cercando di capacitarmene e mettere insieme qualche pezzettino sparso, è pazzesco dover dar fondo ai ricordi per pensare a Elisa, pensare a lei come al passato anzichè al presente e al futuro, anche se non la sentivo da un pezzo, ormai non frequento quasi più la chat.
Quella chat nella quale, ai tempi d'oro dell'uccello blu (e del forum), era presentissima, sempre "sul pezzo" con un'attenzione, una discrezione e una leggerezza che erano solo sue. Oltre a un immaginario immediatamente percepibile anche a chi l'abbia conosciuta solo per tramite del video. Un patrimonio di gusto e fantasia.
Se non sbaglio ci siamo visti tre volte dal vivo, due furono a Cesena nelle bellissime giornate organizzate da Massimiliano (mi sa che era l'unica ragazza presente la seconda volta) e poi ci fu almeno un concerto a Bologna, quello degli Slint. Ho un ricordo particolare, nitido e sbiadito insieme, di quando l'accompagnai alla stazione in macchina. C'erano credo anche Filippo e forse Enrico e Starmy. Siccome stavo in fase "dagli al darkettone" ed Elisa pendeva da quelle parti, non persi l'occasione per ammorbare tutti quanti con l'opera omnia di Jimmie Rodgers, e la cosa provocò in egual misura risate e disgusto. Una cosa da niente che come riesce solo alle cose niente fu un momento bellissimo che mi ricorda tanto un periodo intero.
Tanto che ogni volta che ascolto "T for Texas" ripenso a quel momento e a Elisa in particolare, che mi sa che Jimmie Rodgers non l'aveva mai ascoltato e in seguito si guardò bene dal ripetere l'esperienza.
Non ci riesco a collegarla a pensieri tristi. Però non lo so se ascolterò più quella canzone.


Struggente.
  • 0

#138 iancurtis80

    mainstream Star

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2104 Messaggi:
  • LocationPratola Peligna (AQ)

Inviato 03 novembre 2010 - 22:40

:'( Ciao Oyuki.
  • 0

#139 kida1984

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3262 Messaggi:

Inviato 03 novembre 2010 - 22:45

Condoglianze a chi le era vicino, tutte le volte che ho letto qualche suo post non vi ho mai trovato un pelo di arroganza, dote rarissima al giorno d'oggi, chapeau miss Oyuki e anche se non ti ho mai conosciuta è stato comunque un piacere
La chiusura temporanea del forum sarebbe a dir poco doverosa
  • 0

#140 Mia

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3394 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 03 novembre 2010 - 22:50

Sono veramente senza parole. Non conoscevo personalmente Oyuki e non ho mai interagito più di tanto con lei, ma leggere certe cose fa male. Per quel niente che può valere esprimo la massima solidarietà a tutti coloro che l'hanno amata e sempre l'ameranno.
  • 0

#141 bebo

    this modern love

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8006 Messaggi:

Inviato 03 novembre 2010 - 23:10

Sono Cecilia, non so più nemmeno se la mia utenza è ancora attiva sul forum.
Io non ho parole.
Non riesco ancora a crederci.
Ho avuto la fortuna di conoscerla, di passare qualche giorno con lei, anche se non molti. Ho avuto la fortuna di scherzare con lei e averla presa in giro una volta che è venuta al mare da me e si è presa un'insolazione tremenda. Ho avuto la fortuna di ospitarla in un paio di altre occasioni. E lei era lì, lontana ma sempre vicina, soprattutto non mi ha mai fatto mancare il suo sostegno in un periodo di difficoltà. Non si tirava mai indietro per gli altri.
Bastava una parola un po' più triste del solito, che lei appariva, come per magia e mi consigliava una canzone per farmi stare meglio, mi faceva una battuta, ci prendevamo in giro.
E io sono incredula. Non riesco nemmeno a chiedermi perché.
So solo che non smetto di piangere. E di pensare a Phil.
Sii forte Filippo.
Ti bacio Eli, sei meravigliosa.
Ceci.

  • 0
Do you wanna come over and kill some time?
Tell me facts, tell me facts, tell me facts
Tell me facts
Throw your arms around me
Do you wanna come over and kill some time?
Throw your arms around me


a beast caged
u
nderwater dancehall

#142 Guest_Stipe_*

  • Guests

Inviato 03 novembre 2010 - 23:24

Appena ho saputo la notizia sono rimasto shockato e sono così da stamattina, non è una cosa possibile.
Ricorderò sempre le chiacchierate in facoltà, il nostro ridere dei professori di cose che ci sembravano veramente importanti e che, in realtà, davanti a certi avvenimenti non contano veramente un cazzo.
Ciao Liz e un abbraccio fortissimo a Filippo.
  • 0

#143 Leeeo

    nazi-core

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 663 Messaggi:

Inviato 03 novembre 2010 - 23:32

Non conterà molto, non conoscendola come molti di voi, però ho ascoltato per tutto il giorno Things Behind the Sun di Nick Drake.
Con sincera tristezza, una lacrima.

  • 0

"Скучно на этом свете, господа!"

RYM RYM RYM

ANOBII ANOBII


#144 IanMckaie

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 10 Messaggi:

Inviato 03 novembre 2010 - 23:39

Sono senza parole.
Da qualche mese quasi ogni sera era quasi immancabile una battuta su Slsk .
Elisa era sempre gentile e simpatica. E'un dolore incredibile.
Ci conoscevamo da poco ma sono contento di averci parlato spesso perchè la trovavo una persona stupenda.
Filippo , un grande abbraccio .
  • 0

#145 Guest_Pablito_*

  • Guests

Inviato 03 novembre 2010 - 23:46

E' difficile scrivere qualcosa per Elisa. Per Oyuki.
Mi ricordo quell'estate che ci siamo visti vicino all'argentario. Lei era bianchissima e si mise sotto il sole di botto. Passava il tempo. Le dissi "Elisa ma non starai esagerando?" e lei tranquilla sicura di no. Invece si scottò diventò rossa come un peperone! A Roma con la cugina irlandese a passeggiare sotto il Colosseo.
Insomma non è possibile ma è così. E' terribile per me rientrare qui dopo tanto tempo per un motivo del genere. Mi sento anche in colpa per aver abbandonato delle persone che per me sono state tanto importanti, come lo è stata Elisa. Adesso questa tragedia mi riporta alla realtà di che periodo meraviglioso è stato il forum di ondarock in quegli anni, gli anni in cui ci siamo formati io, Elisa e tanti altri. E' stato un periodo meraviglioso. E che adesso mi fa piangere su questa tastiera. Mi dispiace tanto, a volte avrei voluto avere la forza e il potere di fermare il tempo, ma non è possibile.
Addio Oyuki, ci siamo voluti bene sul serio.
  • 0

#146 Orion

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 127 Messaggi:

Inviato 03 novembre 2010 - 23:53

Mi dispiace veramente tanto. Scusate la banalità ma non so proprio cos'altro scrivere...
  • 0

#147 Peel Slowly And See

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 826 Messaggi:

Inviato 03 novembre 2010 - 23:59

Mi dispiace, non l'ho mai conosciuta di persona, ma ho un buon ricordo di lei.
  • 0

#148 biock

    Lurker professionista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6722 Messaggi:
  • LocationLittle Panda

Inviato 04 novembre 2010 - 00:07

Anche se ci siamo scambiati solo qualche parola sul forum fa male pensare di non poter più leggere un suo post. Mi son dovuto sedere quando ho aperto il topic.
Un abbraccio a Embryo.
  • 0

#149 Çorkan

    Utente onicofago con ghiri in culo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7752 Messaggi:
  • LocationBorgo San Lorenzo, Firenze

Inviato 04 novembre 2010 - 00:17

Rodrigo's concierto de Aranjuez : "fragranza di magnolie, il canto degli uccelli ed il fragore delle fontane"

http://www.youtube.c...feature=related
  • 0
"La legge non dovrebbe imitare la natura, dovrebbe correggerla"

Dekalog 5

#150 dexys

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 455 Messaggi:

Inviato 04 novembre 2010 - 00:23

Ciao sono Teresa alias mary per chi mi ricorda qui con questo nick dal 2003, non so più nemmeno se il mio profilo è attivo dato che non scrivo più da qualche anno ormai...
l'ho saputo stasera e sono sconvolta, Elisa l'ho conosciuta e incontrata più di una volta nel periodo storico del forum e il ricordo è quello di una ragazza gentile e disponibile, appassionata e vitale...
non trovo altre parole se non per dire che mancherà immensamente, condoglianze alla famiglia e a Filippo.

ciao Oyuki
:'(
  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi