Videogiochi - il dramma del videogiocare
#1
Inviato 07 settembre 2006 - 12:00
Ora, vorrei un pò riscoprire questo appassionante genere viedoludico, quindi chiunque conosca dei bei titoli, soprattutto recenti, ma anche meno (a Monkey Island ci ho giocato eh ), sarebbe così gentile da segnalarli, o meglio parlarne un pò?
P.S. parlo di PC
#2 Guest_Quel bastardo giallo_*
Inviato 07 settembre 2006 - 12:33
beh.
Broken sword 1,2 e 3 (soprattutto il 2. uscirà il quarto capitolo)
Grim Fandango (il più esilarante di tutti. non amo molto il sistema di gioco a tastiera ma le gag compensano tutto)
Runaway (breve ma bello. gran grafica,gran enigmi a là broken sword. tra un po' uscirà il secondo capitolo)
Syberia 1 e 2 (ho giocato solo il secondo capitolo,ma ho sentito parlare bene anche del primo. beh il secondo è fantastico,e il finale uno dei più emozionanti di tutti. senza contare la grafica e le ambientazioni)
Sam & Max - Hit the road (vecchissimo,ma un classicone)
The day of tentacle (idem)
Full Throttle (bruttino)
The dig (schifetto)
Alfred Hitchcock's final cut (buona l'idea,ma la realizzazione non è il massimo)
Blade Runner (lo ricordo proprio poco. l'ho giocato anni fa e dubito di averlo finito)
C.S.I (ho giocato solo al primo capitolo. l'ho giocato solo perchè amavo la serie,ma è stata una gran delusione. facilissimo poi)
Congo (bruttino anche questo)
Dylan Dog - Horror Lunapark (introvabile,ma cortissimo. carino però)
Indiana Jones 1 e 2 (mai giocati ma sono classiconi e ne ho sentito parlare benissimo)
The last express (brutta la grafica e lo stile di gioco. carina la trama)
Tony Tough and the Night of Roasted Moths (carino,ma brevissimo. la grafica cartoon non è il massimo ma si lascia giocare)
comunque monkey island (il 3 capitolo su tutti) resta imbattuto sotto ogni punto di vista.
poi ce ne sono altri che o non mi ricordo o che non ho giocato (tipo viaggio al centro della terra,jack the ripper,black dahlia e il famosissimo loom)
#3
Inviato 07 settembre 2006 - 16:53
Essendo roba degli anni '80 (16 colori!) credo sia liberamente scaricabile.
#4
Inviato 07 settembre 2006 - 18:22
Randolph, fossi in te mi concentrerei sugli adventure della Sierra e della Lucas, che sono veramente bellissimi.
Sono considerati "abandonware" per cui sono liberamente scaricabili, trovi facilmente anche le versioni in italiano, così ti puoi godere alla perfezione anche tutto l'umorismo. Se cerchi "abandonware" con google trovi un sacco di siti da cui scaricare gratuitamente.
Sam and Max è un must, mettilo in cima alla lista!
Oltre a The Day of the Tentacle c'è anche il gioco precedente che si chiama Maniac Mansion.
Poi potresti provare con Hugo and the House of Horrors (1,2,3 niente di eccezionale però), Alone in the Dark, gli Indiana Jones (belli belli belli), Space Quest (ce ne sono un sacco di episodi).
E poi non puoi proprio evitare di giocare a LEISURE SUIT LARRY (ormai saranno più di sei, usciti anche di recente) ma parti pure con il primo, sempre che non ti disturbi la grafica davvero elementare (a quadrattini per intenderci), altrimenti ho visto tempo fa una versione nuovissima che mi è sembrata proprio niente male: si tratta delle avventure di un playboy veramente sfigato, tra bar, prostitute e mentine per l'alito. Divertentissimo.
#5
Inviato 07 settembre 2006 - 18:40
In questo momento mi vengono in mente l'esilarante Sam & Max. Hit the Road (con dei momenti di comicità demenziale veramente inenarrabili quanto scompiscianti) e The Dig che se non sbaglio era il soggetto per un film mai realizzato di Spielberg, meno umoristico ma con una bella trama e belle ambientazioni.
A essere sincero non sono mai riuscito a finire nessuno dei due perchè il mio pc "morse" prematuramente e il suo successore si è sempre rifiutato di far girare i giochi per ms-dos :'(
#6 Guest_Quel bastardo giallo_*
Inviato 07 settembre 2006 - 19:08
è veroooo
E poi non puoi proprio evitare di giocare a LEISURE SUIT LARRY (ormai saranno più di sei, usciti anche di recente) ma parti pure con il primo, sempre che non ti disturbi la grafica davvero elementare (a quadrattini per intenderci), altrimenti ho visto tempo fa una versione nuovissima che mi è sembrata proprio niente male: si tratta delle avventure di un playboy veramente sfigato, tra bar, prostitute e mentine per l'alito. Divertentissimo.
me ne ero dimenticato. fantastici e superdivertenti. ne ho giocati solo 2 (il 4 penso e poi boh). in tutto sono 7 o 8 penso ma gli ultimi in grafica 3d penso siano trascurabili.
#7
Inviato 07 settembre 2006 - 21:12
Li trovi tranquillamente in collane economiche e mi sento vivamente di consigliarteli.
#8 Guest_Quel bastardo giallo_*
Inviato 07 settembre 2006 - 21:57
è vero. dimenticavo anche questo. che comunque non mi era piaciuto più di tanto.The Westerner.
#9
Inviato 08 settembre 2006 - 00:35
nonché i simpatici Runaway e The Westerner.
Mi descrivi brevemente questi?
The Dig
Questo come qualità della storia era davvero sopra la media. Ricordo che mi appassionò di brutto.
Io dal canto mio segnalo una bella avventura, recente ma vecchio stile, the Black Mirror. Ha sicuramente alcuni difetti, ma nel complesso l'ho trovata piuttosto coinvolgente.
#10
Inviato 08 settembre 2006 - 09:30
Abbastanza facile e corto nel complesso rispetto agli altri Lucasarts, ma per le atmosfere ipertamarre merita davvero.Full Throttle (bruttino)
Pure io, suppongo per quella strana decisione di farlo su 4 cd di cui almeno una volta su due al cambio di cd si inceppava qualcosa. Aveva delle atmosfere davvero molto simili al film, ed era una via di mezzo tra un punta-e-clicca ed un action game con tanto di mirino talvolta per sparare.Blade Runner (lo ricordo proprio poco. l'ho giocato anni fa e dubito di averlo finito)
Ma soprattutto il quarto, Indiana Jones and the Fate of Atlantis, uno dei più grandi mai fatti dalla Lucasarts. Un po' di sano umorismo di film d'azione, una trama davvero complessa e l'incredibile possibilità di finirlo scegliendo più strade differenti, anche con più finali, e con molte parti dove le cose da fare sono prese a random dal videogame ad ogni riavvio (ovviamente tra un tot di possibilità predefinite). Oltretutto è uno dei pochi giochi LS dove se fai qualcosa di sbagliato puoi anche morire, tant'è che viene parodiato anche su Monkey Island 3.Indiana Jones 1 e 2 (mai giocati ma sono classiconi e ne ho sentito parlare benissimo)
Per demenzialità ed interfaccia "Day of the Tentacle" rimarrà sempre nel mio cuore come il migliore dei Lucasartiani.
Citandone altri ci sono gli episodi di Gabriel Knight, un noir/poliziesco mediamente vicino a Broken Sword; la serie di "Discworld" basata sui libri di Pratchett (che però ho provato in modo molto limitato); "Beneath a Steel Sky", ormai abandonware, ambientato in un futuro distopico à la Blade Runner; e un altro piuttosto comico e complesso che avevo provato tempo fa, in cui devi guidare un paio di elfi attraverso varie peripezie in un mondo fiabesco, di cui per ora non sono riuscito a ritrovare il nome.
Per tutti i fanatici in ogni caso è d'obbligo un giretto su Underdogs, ove sono catalogati praticamente tutti i grandi giochi di questo tipo (molti anche scaricabili).
#11
Inviato 08 settembre 2006 - 10:30
un noir/poliziesco mediamente vicino a Broken Sword
ma quanto era bello questo gioco?
#12
Inviato 08 settembre 2006 - 10:42
nonché i simpatici Runaway e The Westerner.
Mi descrivi brevemente questi?
Ho giocato a The Westerner e l'avevo trovato simpatico, pur non essendo poi niente di entusiasmante; se ben ricordo era tendenzialmente umoristico e ambientato nel west con i vari cavalli, sceriffi, indiani e via così... ricordo una cosa abbastanza fastidiosa cioè che per poter abbandonare un'ambientazione dovevi puntualmente trovare un numero di carote da rifilare al tuo cavallo.
#13
Inviato 08 settembre 2006 - 11:16
se hai una buona conoscenza dell'inglese ti consiglio di fare un passo indietro fino alla preistoria dei videogiochi e di lanciarti nel meraviglioso mondo delle avventure testuali (genere, tra l'altro, che continua a essere sviluppato da appassionati). Alcune di queste valgono oro.
http://baf.wurb.com/if/
"Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace"
#14
Inviato 08 settembre 2006 - 11:48
un noir/poliziesco mediamente vicino a Broken Sword
ma quanto era bello questo gioco?
Memorabile la parte in Siria, in cui a qualunque domanda il venditore di spiedini rispondeva "comprare spiedino" "molto buonissimo" salvo poi inseguirti urlando "brutto! catìvo! ti amazzo!" quando inconsapevolmente gli dicevi che i suoi spiedini erano fatti con carne di cane ... Ah, che momenti, che momenti.
#15
Inviato 08 settembre 2006 - 11:49
Della lista postata dal bastardo giallo conosco:
Broken sword 2 ---> bello, ma l'averci giocato sulla Playstation 1 mi ha compromesso molto la godibilità del gioco....
Grim Fandango ---> storico, straordinario l'umorismo nero di questo gioco.
Runaway --> gustoso, ottima grafica
Syberia 1 ---> hai detto tutto te. Grafica da urlo, avventura estremamente emozionante....un capolavoro.
Sam & Max - Hit the road ---> una follia pura, divertentissimo.
The day of tentacle ---> per quanto mi riguarda questa è l'avventura grafica per eccellenza.
Full Throttle ---> ipertamarro, una cafonata, tutto sommato discreto
Monkey Island I, II, III ----> Monkey Island sta alle avventure grafiche come i Pink Floyd alla musica rock...immensi, tra i più divertenti da giocare e anche fra i più intelligenti come enigmi
Monkey Island IV --> una caduta di stile, grafica rozza, controllo scomodissimo. Non è degno del nome che porta
Indiana Jones 1 e 2 ->> il primo, "Indiana Jones e l'ultima crociata", è appesantito da una grafica VGA e da una storia che già nel film era noiosetta, secondo me. Il secondo, "Indiana Jones e il destino di Atlantide", con una splendida grafica 256 colori e un soggetto di Steven Spielberg mai messo in pellicola, è una delle avventure grafiche migliori di sempre, dagli enigmi difficili e cervellottici ma che "fanno molto stargate", una figata assurda.
Zak mc Kracken and the alien mindbenders --> vecchissimo, 16 bit, ma una comicità demenziale che è la diretta progenitrice di quella di Day of Tentacle. Capostipite, assieme a Maniac Mansion ( al quale però mi fa schifo giocare, è pieno di bug ).
Tra l'altra la Lucas ha collaborato anche alla produzione di Psychonauts, che mi pare un bel gioco originale... http://diduz76.inter....it/psycho.html
p.s. se volete stare male, leggete le pagine di questi due progetti abortiti dalla Lucas per difficoltà economiche:
http://diduz76.inter...llonwheels.html
http://diduz76.inter.../freelance.html
:'( :'( :'(
la serie di "Discworld" basata sui libri di Pratchett (che però ho provato in modo molto limitato
Mi incuriosiva molto, lo scaricherò prima o poi.
#16
Inviato 08 settembre 2006 - 12:31
mitiche... è difficile fare una graduatoria. solo Full Throttle, The Dig, e l'ultimo Monkey Island mi hanno un po' deluso. le altre tutte splendide e amatissime. in particolare sono quasi un feticista dei primi due Monkey Island (anche il terzo non è male ma già mancava la mano di Ron Gilbert e questo si faceva sentire).
ora videogioco molto meno che da picciriddo e questo genere in particolare l'ho deltutto abbandonato, quindi nulla so delle sue più recenti evoluzioni (o involuzioni).
#17 Guest_Number 5_*
Inviato 08 settembre 2006 - 15:07
Troppo bello e troppo originale. Che ridere!
Grim Fandango (il più esilarante di tutti. non amo molto il sistema di gioco a tastiera ma le gag compensano tutto)
#18 Guest_Quel bastardo giallo_*
Inviato 08 settembre 2006 - 15:10
il palloncino a forma di sigmund freud è leggenda.
Troppo bello e troppo originale. Che ridere!
Grim Fandango (il più esilarante di tutti. non amo molto il sistema di gioco a tastiera ma le gag compensano tutto)
#19 Guest_JackNapier_*
Inviato 08 settembre 2006 - 15:22
Io adoro le avventure grafiche, per me sono il genere più bello dei videgames (seguono i GDR).
quella che più mi è rimasta dentro è indubbiamente monkey island 3 perché è la prima avventura a cui mi sono dedicato (mamma mia... quasi quasi ci rigioco)
segue indiana jones and the fate of atlantis (superbo) e Grim Fandango (oddio mi torna in mente la pubblicità geniale che c'era in monkey tre dove
Poi ho amato, anche se la difficoltà era estrema, Myst III Exile. Bellissimi gli altri monkey island (il quarto l'ho trovato molto gradevole, sicuramente ben oltre la sufficienza)...
Comunque l'amore che provo per monkey tre non lo provo per nessun'altro gioco... questi sono i capolavori
#20 Guest_JackNapier_*
Inviato 08 settembre 2006 - 15:24
sisisi mi ricordo... ricordo anche quando dicevi "arrotolamene un altro amico" e lui rispondeva "arrotolati questo amico " mamma mia che ricordi piacevoli !!
il palloncino a forma di sigmund freud è leggenda.
Troppo bello e troppo originale. Che ridere!
Grim Fandango (il più esilarante di tutti. non amo molto il sistema di gioco a tastiera ma le gag compensano tutto)
#21
Inviato 08 settembre 2006 - 15:25
#22 Guest_JackNapier_*
Inviato 08 settembre 2006 - 15:40
praticamente sono delle avventure (dette anche punta e clicca se sono in 2d) dove gli elementi principali sono gli enigmi da risolvere e una trama eccezionalmente complicata e piena di colpi di scena che ti tiene col fiato sospeso dal primo minuto di gioco fino alla fine. Ecco, se un'avventura grafica ha queste componenti può essere considerata un capolavoro. Le avventure lucas arts oltre a queste due cose hanno un'incredibile comicità demenziale che caratterizza ogni singolo dialogo del gioco.Qualcuno mi spiega brevemente cosa sarebbero queste avventure grafiche?
Nelle avventure grafiche, di solito, devi interagire con personaggi non giocanti (soprattutto tramite dialoghi) devi raccogliere oggetti combinarli e usarli per risolvere determinati puzzle.
Per farti un'idea prova monkey island 3:the curse of monkey island
#23
Inviato 08 settembre 2006 - 15:49
Nelle avventure grafiche, di solito, devi interagire con personaggi non giocanti (soprattutto tramite dialoghi) devi raccogliere oggetti combinarli e usarli per risolvere determinati puzzle.
Qualcuno mi spiega brevemente cosa sarebbero queste avventure grafiche?
Parecchio tempo fa giocai con un vecchio e delirante titolo 2d per PlayStation, Tombi, da ricordare soprattutto per la grafica improponibile , dove appunto si dovevano raccogliere oggetti per risolvere le missioni. Lo conosci? Ha qualcosa a che fare con questo genere?
#24
Inviato 08 settembre 2006 - 22:16
nonché i simpatici Runaway e The Westerner.
Mi descrivi brevemente questi?
Ciao Randolph, beh, diciamo che il primo dei due è quello maggiormente raccomandato se cerchi un'avventura un attimino più adulta, sia come humour che come gameplay, ha una trama il cui svolgimento occhieggia in misura abbastanza palese al pubblico degli universitari nostalgici cresciuti a pane ed amiga 500, e già solo il protagonista appartiene a detta categoria ["Iddiocrishto!" (cit.)].
Ha una grafica cartoonesca davvero molto curata, delle psicologie non proprio tagliate con l'accetta e degli enigmi di complessità media ( è difficile tu rimanga incastrato in una situazione per molto, in ogni caso).
La canzoncina iniziale omonima del gioco è inutile quanto simpatica: un discreto ibrido fra i cranberries più convinti e gli aspirapolveri più alle barbe (mi riferisco in particolare ai chitarroni pseudo- qualchecosadiarderokke), da mettere in rotation prima di andare a pulire il bagno (lo dico come complimento).
The Westerner è invece una storia di cowboy, il protagonista è un vaccaro particolarmente abile con la pistole quanto capace di inciampare nel proprio moccio, il classico imbranato alla guybrush threepwood, in questo caso alla difesa dei diritti di contadini vittime di ciniche espropriazioni da parte di un cinico allevatore.
Grafica cartoon anche stavolta, però in questo caso tridimensionale, dialoghi simpatici ed enigmi piuttosto sempliciotti.
Un'avventura più adatta ad un pubblico giovane che però merita di essere provata per la realizzazione e l'economicità (io l'ho pagata in edicola 5 euro).
Sennò potresti provare Bone I o Bone II (ho sentito parlare particolarmente bene del secondo) che è degli stessi sviluppatori del prossimo Sam and Max (o meglio della serie a puntate in uscita che "speriamo bene" e che "non ci rovinino il ricordo"):
http://www.telltaleg...ducts/bone_act2
#25
Inviato 08 settembre 2006 - 22:31
#26 Guest_JackNapier_*
Inviato 11 settembre 2006 - 11:41
io sono rimasto terribilmente deluso da questo titoloGrazie, Runaway pare un titolo interessante e me lo procuro quanto prima.
comunque comunico che sta per ritornare di nuovo l'avventura Sam e max con una rinnovata grafica 3d (somiglia un po alla grafica di monkey 4).
Purtroppo verrà rilasciato a puntate, un episodio al mese al prezzo di 9 $ circa... odio questa formula...
#27
Inviato 27 settembre 2006 - 12:41
a parte i classici da voi citati aggiungerei atri due o tre capolavori:
Loom della lucas, di grande atmosfera con un game play geniale che si basava sulle note musicali ,
Indiana Jones and the Fate of Atlantis altra avvventura della Lucas mi ricordo molto difficile ma divertente
e poi Cruise for a corp, bel giallo ambientato durante un a crociera con atmosfere alla hitchcock...gran giocone!
Ahhh questi si che erano giochi!
#28 Guest_JackNapier_*
Inviato 04 ottobre 2006 - 09:01
StupendoSalve a tutti,
...
Indiana Jones and the Fate of Atlantis altra avvventura della Lucas mi ricordo molto difficile ma divertente
...
#29
Inviato 04 ottobre 2006 - 11:12
ci sto giocando nei buchi di tempo libero ed è davvero bellissimo!
nonostante sia un gioco con qualche anno (2002) le ambientazioni e la grafica sono di tutto rispetto, come del resto gli effetti sonori.
non è proprio un'avventura grafica ma credo sia un gioco da provare comunque.
#30
Inviato 04 ottobre 2006 - 11:20
ico lo conoscete, vero?
non è un'avventura grafica, però hai ragione è un gioco fuori dal tempo, stupendo e poetico. uno dei più grandi giochi usciti negli ultimi anni.
e poi dicono che il videogame non avrà mai la capacità di emozionare dell'arte...
#31
Inviato 04 ottobre 2006 - 11:24
ico lo conoscete, vero?
non è un'avventura grafica, però hai ragione è un gioco fuori dal tempo, stupendo e poetico. uno dei più grandi giochi usciti negli ultimi anni.
e poi dicono che il videogame non avrà mai la capacità di emozionare dell'arte...
a me sta emoziondando tantissimo...
eppoi la principessina che devi sempre salvare..
i dialoghi in giapponese..
#32
Inviato 04 ottobre 2006 - 12:00
dello stesso creatore di Ico, è uscito anche Shadow of the Colossus, molto bello ma non regge il confronto...e poi non c'è la principessina fatta di luce...
#33
Inviato 04 ottobre 2006 - 12:02
eh eh... è vero, è tutto una favola quel gioco.
dello stesso creatore di Ico, è uscito anche Shadow of the Colossus, molto bello ma non regge il confronto...e poi non c'è la principessina fatta di luce...
lo devo provare.
quando avrò finito questo mi ci fiondo immediatamente..
#34
Inviato 05 ottobre 2006 - 19:26
ico lo conoscete, vero?
ci sto giocando nei buchi di tempo libero ed è davvero bellissimo!
nonostante sia un gioco con qualche anno (2002) le ambientazioni e la grafica sono di tutto rispetto, come del resto gli effetti sonori.
non è proprio un'avventura grafica ma credo sia un gioco da provare comunque.
Un gioco particolare, di grande atmosfera, l'ho giocato con gran gusto!
#35
Inviato 17 ottobre 2006 - 11:04
Tra le avventure giocate di recente, un gioco di una decina di anni fa, svenduto a poco in un negozio di informatica: Dreamweb. Credo che si possa trovare anche come abandonware.
Un gioco imperfetto, con enigmi abbastanza semplici, dalla grafica non molto accattivamente, ma che riesce a riprodurre un'atmosfera nichilista cyberpunk come pochi giochi, complice soprattutto l'inquadratura dall'alto, fredda, impersonale.
Considerazioni sparse:
Full Throttle poteva essere un capolavoro, ma è troppo semplice (a parte le odiose sezioni arcade) e troppo, troppo breve. Un peccato, perchè l'ambientazione, per un'avvenura grafica, è molto originale.
Loom è un capolavoro.
Grim Fandango è un capolavoro.
Runaways fu una delusione. Storia molto leggera, ma senza l'equilibrio di un Broken Sword, ancora non ho mandato giù un enigma infame la cui unica difficoltà era trovare un oggetto mimetizzato ad arte...
Sam & Max non l'ho mai digerito molto.
The Last Express è piuttosto impegnativo, ma secondo me è un vero gioiello, purtroppo poco noto.
Purtroppo ho un pc molto vecchio per il quale le avventure recenti sono off-limits.
Mi butto su alcune avventure amatoriali (spesso fatte molto bene) e fan game:
http://www.adventuregamestudio.co.uk/
#36 Guest_pizzicasilvio_*
Inviato 25 ottobre 2006 - 14:28
O, se per caso li sapete voi, ditemi.
Grazie.
#37
Inviato 27 ottobre 2006 - 16:57
Grazie, Runaway pare un titolo interessante e me lo procuro quanto prima.
Davvero orribile. Forse disinstallarlo dopo averci giocato 20 minuti è esagerato, ma l'ho trovato a dir poco inguardabile, e per di più con una trama assolutamente fasulla. Quando mi sono trovato a camminare su un cornicione altissimo per andare a "cercare qualcosa di utile" in un fantomatico magazzino di un ospedale, così assolutamente a caso, non ce l'ho fatta più. Ridatemi Broken Sword, dove sul cornicione ci vai per un motivo.
#38
Inviato 28 ottobre 2006 - 09:12
Grazie, Runaway pare un titolo interessante e me lo procuro quanto prima.
Davvero orribile. Forse disinstallarlo dopo averci giocato 20 minuti è esagerato, ma l'ho trovato a dir poco inguardabile, e per di più con una trama assolutamente fasulla. Quando mi sono trovato a camminare su un cornicione altissimo per andare a "cercare qualcosa di utile" in un fantomatico magazzino di un ospedale, così assolutamente a caso, non ce l'ho fatta più. Ridatemi Broken Sword, dove sul cornicione ci vai per un motivo.
Mi spiace Randolph, a questo punto perchè non ti butti sul nuovo Broken Sword appena uscito : http://it.videogames...rte/ba1c23.html
Non l'ho ancora provato, quindi poi non te la prendere con me se ti fa cagare anche questo gioco qua...
#39
Inviato 28 ottobre 2006 - 11:50
Grazie, Runaway pare un titolo interessante e me lo procuro quanto prima.
Davvero orribile. Forse disinstallarlo dopo averci giocato 20 minuti è esagerato, ma l'ho trovato a dir poco inguardabile, e per di più con una trama assolutamente fasulla. Quando mi sono trovato a camminare su un cornicione altissimo per andare a "cercare qualcosa di utile" in un fantomatico magazzino di un ospedale, così assolutamente a caso, non ce l'ho fatta più. Ridatemi Broken Sword, dove sul cornicione ci vai per un motivo.
Mi spiace Randolph, a questo punto perchè non ti butti sul nuovo Broken Sword appena uscito : http://it.videogames...rte/ba1c23.html
Non l'ho ancora provato, quindi poi non te la prendere con me se ti fa cagare anche questo gioco qua...
Ah ah ah figurati Peter, sono io che ho le mie manie...
Grazie della segnalazione, appena ho tempo e spazio su disco provo l'ultimo Broken Sword.
#40
Inviato 28 ottobre 2006 - 20:06
stupendoico lo conoscete, vero?
ci sto giocando nei buchi di tempo libero ed è davvero bellissimo!
nonostante sia un gioco con qualche anno (2002) le ambientazioni e la grafica sono di tutto rispetto, come del resto gli effetti sonori.
non è proprio un'avventura grafica ma credo sia un gioco da provare comunque.
alcuni scenari mi lasciano a bocca aperta
tipo il mulino
con quel cielo bianco e il mare
è un capolavoro assoluto secondo me
anche shadow of colossus ha quell'atmosfera di sogno
#41
Inviato 28 ottobre 2006 - 20:09
non sono d'accordoeh eh... è vero, è tutto una favola quel gioco.
dello stesso creatore di Ico, è uscito anche Shadow of the Colossus, molto bello ma non regge il confronto...e poi non c'è la principessina fatta di luce...
la grafica è incredibile
l'atmosfera mi riporta all'infanzia
ai vecchi giochi
il finale è stupendo
#42
Inviato 03 novembre 2006 - 19:35
Risultato? Oggi ci ho giocato 6-7 ore, scandaloso. Anzi, tra poco mi sa che riprendo.
Seriamente, trattasi di un GDR in prima persona molto ben fatto, con un mondo esplorabile di una vastità inaudita; e per "esplorabile" intendo "interamente esplorabile", cioè che se per andare da A a B voglio tagliare per i campi/per i monti, sono liberissimo di farlo.
Da urlo la creazione del personaggio, che al di là delle solite classi e attributi vari mette a disposizione un sistema di personalizzazione dei tratti del viso strepitoso, che sfocia nel maniacale.
Oltre a questo, il punto di forza di Oblivion è sicuramente la totale libertà d'azione, nonchè l'incredibile aspetto grafico (i mutamenti giorno/notte e viceversa sono spettacolari).
Non essendoci alcuna linea di condotta prestabilita, ho inizialmente affrontato un pò di missioni secondarie, per poi rituffarmi su quella principale; ora mi trovo in una landa desolata che ricorda "vagamente" Mordor...
Consigliatissimo!
#43
Inviato 03 novembre 2006 - 19:59
Era quello del ragazzino coi capelli rosa.....madò in fondo era figoParecchio tempo fa giocai con un vecchio e delirante titolo 2d per PlayStation, Tombi, da ricordare soprattutto per la grafica improponibile Grossa risata, dove appunto si dovevano raccogliere oggetti per risolvere le missioni.
#44 Guest_Link_*
Inviato 05 novembre 2006 - 10:00
Oblivion è IL gioco di ruolo, con la G maiuscola, e magari anche con la D e la RComplice l'influenza e qualche giorno di mutua ho installato e iniziato The Elder Scrolls IV: Oblivion.
Risultato? Oggi ci ho giocato 6-7 ore, scandaloso. Anzi, tra poco mi sa che riprendo.
Seriamente, trattasi di un GDR in prima persona molto ben fatto
Ora che hai cominciato a giocarci dì pure addio alla tua vita sociale
#45
Inviato 22 novembre 2006 - 16:08
Complice l'influenza e qualche giorno di mutua ho installato e iniziato The Elder Scrolls IV: Oblivion.
Risultato? Oggi ci ho giocato 6-7 ore, scandaloso. Anzi, tra poco mi sa che riprendo.
Seriamente, trattasi di un GDR in prima persona molto ben fatto, con un mondo esplorabile di una vastità inaudita; e per "esplorabile" intendo "interamente esplorabile", cioè che se per andare da A a B voglio tagliare per i campi/per i monti, sono liberissimo di farlo.
Da urlo la creazione del personaggio, che al di là delle solite classi e attributi vari mette a disposizione un sistema di personalizzazione dei tratti del viso strepitoso, che sfocia nel maniacale.
Oltre a questo, il punto di forza di Oblivion è sicuramente la totale libertà d'azione, nonchè l'incredibile aspetto grafico (i mutamenti giorno/notte e viceversa sono spettacolari).
Non essendoci alcuna linea di condotta prestabilita, ho inizialmente affrontato un pò di missioni secondarie, per poi rituffarmi su quella principale; ora mi trovo in una landa desolata che ricorda "vagamente" Mordor...
Consigliatissimo!
Sei entrato nel mondo di Oblivion?
Se ti piacciono le missioni secondarie ci risentiamo tra un paio di mesi...
#46
Inviato 27 novembre 2006 - 13:04
Sei entrato nel mondo di Oblivion?
Se ti piacciono le missioni secondarie ci risentiamo tra un paio di mesi...
Tu chi sei? Io sono una Dark Elf, giovanissima e fighissima (ho perso un'ora con la personalizzazione dei tratti del volto), di nome Maaya, 15° livello.
Ieri ho ufficialmente iniziato la quest della gilda dei maghi, obiettivo Università Arcana.
#47
Inviato 27 novembre 2006 - 13:31
Sei entrato nel mondo di Oblivion?
Se ti piacciono le missioni secondarie ci risentiamo tra un paio di mesi...
Tu chi sei? Io sono una Dark Elf, giovanissima e fighissima (ho perso un'ora con la personalizzazione dei tratti del volto), di nome Maaya, 15° livello.
Ieri ho ufficialmente iniziato la quest della gilda dei maghi, obiettivo Università Arcana.
Io sono (ero) un semplice imperial con le mie fattezze, avevo iniziato il gioco così per prenderci un attimo mano, con l'idea di tornare all'editor del personaggio più in là...
Poi però è stato il gioco a prendermi, quindi l'ho finito con quel personaggio.
Oblivion è semplicemente incredibile, m'è dispiaciuto tantissimo disinstallarlo. Ma o lui o l'università...
#48
Inviato 28 novembre 2006 - 12:48
o Elfo Oscuro se vi piace affettare con archi e sortilegi.
Esattamente
Ma a me avere ochhi rossi e orecchie a punta non attizza molto
Se avessi modo di farti vedere la mia Maaya ti ricrederesti.
Ora mi sto procurando Neverwinter Nights 2, il primo non mi era affatto dispiaciuto. Qualcuno già lo conosce?
#49
Inviato 28 novembre 2006 - 12:56
Sabato con la gazzetta c'era, a 6.99, il cofanetto con Syberia 1&2. Chi se li è persi...si è perso due avventure assolutamente spettacolari. Avevo già l'1, e devo dire che il 2 è ancora più bello.
E' in sviluppo il seguito di Sam&Max. Si chiamerà "Sam & Max: Season 1"...trovate numerose info a riguardo qua: http://diduz76.inter....it/smsone.html In realtà non è un prodotto professionale tot court, ma ne ha molte caratteristiche.
#50 Guest_DiamondSeaII_*
Inviato 28 novembre 2006 - 13:14
Qualcuno di voi ha Dungeon Siege 2!?
Il primo e' stato uno degli RPG che piu' mi hanno preso, sapete dirmi qualcosa sul secondo?
1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi