La Febbre Del V(U)Oto Renziano Pt. 3 | Robert Aldrich (Fino Al 6/10 H.23) - Next: D. Argento
#301
Inviato 11 marzo 2014 - 12:05
La mia pagella arriva stasera, se riesco ne guardo un altro dei 2 che mi mancano.
#302
Inviato 11 marzo 2014 - 12:44
"SOVIET SAM" un blog billizzimo
7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:
Tra due anni torniamo per vincere.
#303
Inviato 11 marzo 2014 - 13:31
- Piccoli omicidi tra amici (Shallow Grave) (1994) 7
- Trainspotting (1996) 7
- Una vita esagerata (A Life Less Ordinary) (1997)
- The Beach (2000) 6,5
- 28 giorni dopo (28 Days Later) (2003) 6,5
- Millions (2004)
- Sunshine (2007) 7
- The Millionaire (Slumdog Millionaire) (2008) 7,5
- 127 ore (127 Hours) (2010) 7,5
- In trance (Trance) (2013) 5
Ultimamente ho rivalutato il suo Sunshine che mi aveva al tempo lasciato tiepidino. Ho delle riserve sul finale, che si discosta dal resto della pellicola ed è per me troppo caotico. Trance rimane (IMHO) di gran lunga il suo peggior film come a suo tempo scrissi nel thread. Scopro di essere il solo ad aver apprezzato the millionaire.
#304
Inviato 11 marzo 2014 - 22:19
Scopro di essere il solo ad aver apprezzato the millionaire.
Anche a me è piaciuto, non un capolavoro, ma un film godibilissimo.
#305
Inviato 12 marzo 2014 - 09:40
•Trainspotting (1996) 9
•Una vita esagerata (A Life Less Ordinary) (1997)
•The Beach (2000) 7
•28 giorni dopo (28 Days Later) (2003) 9
•Millions (2004)
•Sunshine (2007) 8
•The Millionaire (Slumdog Millionaire) (2008) 7,5
•127 ore (127 Hours) (2010) 5
•In trance (Trance) (2013) 7,5
Anche a me The Millionaire è piaciuto, anzi non riesco a capire perché anche chi apprezza Boyle in questo caso sia rimasto deluso, cioè a parte il fatto che accoppiata 32 Oscar + successo di massa generi istintivamente antipatia...
Mio malgrado avrò giornate piene e non riuscirò a vedere gli ultimi che mi mancano.
Ai detrattori: un film di fantascienza meglio di Sunshine negli ultimi anni? Se mi dite Avatar chiudiamo tutto.
Perché non mi mette i voti in rosso? Ho messo in grassetto spero mi perdoniate.
#306 Guest_cinemaniaco_*
Inviato 12 marzo 2014 - 09:49
#307
Inviato 12 marzo 2014 - 09:58
Ai detrattori: un film di fantascienza meglio di Sunshine negli ultimi anni?
Va beh, capirai, il cinema di fantascienza occidentale degli ultimi 20 anni fa pisciare sangue. Ovvio che un film solo mediocre come Sunshine è tra i meno peggio.
Comunque, per me sono meglio: Moon, Pitch Black, Cypher, Attack The Block, District 9, Gravity, Eva, A Scanner Darkly, Guida galattica per autostoppisti.
#308
Inviato 12 marzo 2014 - 10:17
Poi il discorso Effeti Speciali: qualcuno l'ha già detto, quelli di Sunshine sono veramente tra i migliori in assoluto nell'epoca della computer grafica.
#309
Inviato 12 marzo 2014 - 10:25
Avatar;Ai detrattori: un film di fantascienza meglio di Sunshine negli ultimi anni? Se mi dite Avatar chiudiamo tutto.
Moon;
Gravity;
Her;
Source Code;
Monsters;
i primi che mi vengono in mente...
#310
Inviato 12 marzo 2014 - 12:21
- Piccoli omicidi tra amici (Shallow Grave) (1994) 7
- Trainspotting (1996) 7
- Una vita esagerata (A Life Less Ordinary) (1997) 5
- The Beach (2000) 5,5
- In trance (Trance) (2013) 5
#311
Inviato 12 marzo 2014 - 13:38
Gravity;Ai detrattori: un film di fantascienza meglio di Sunshine negli ultimi anni? Se mi dite Avatar chiudiamo tutto.
Her;
Guida galattica per autostoppisti.
Per favore dai...
quanto a Moon, è buffo che vi lamentiate per il finale di Sunshine e poi non notiate la fiacchezza di quello di Moon, che è affrettatissimo, e poi che brutto il fatto che faccia sentire i notiziari successivi al suo atterraggio, doveva lasciarlo volare verso la terra e bona lì dai. Anche con questa pecca è comunque un filmone, ma non quanto Sunshine.
@John: a me The Millionarie non convince per un motivo molto semplice che non ha niente a che vedere con statuette e successo: mi ricorda le pellicole di Bollywood, che mi fanno schifo schifo schifo. The Millionaire non mi fa schifo, essendo girato dal Genio, però diciamo che ne risente in negativo.
"SOVIET SAM" un blog billizzimo
7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:
Tra due anni torniamo per vincere.
#312
Inviato 12 marzo 2014 - 16:16
Aggiungerei Another Earth, l'hai visto?
Vabé ma qui l'elemento fantascientifico è secondario, lo stile è molto sundanciano-verité. Bello comunque.
Io non apprezzo la fantascienza, ma comunque mi stupisce che a molti (appassionati e non) sia piaciuto "Moon", per me tutto molto fiacco.
I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.
(Samuel Beckett, “Malone Dies”)
#313
Inviato 12 marzo 2014 - 16:34
- Piccoli omicidi tra amici (Shallow Grave) (1994)
- Trainspotting (1996)
- Una vita esagerata (A Life Less Ordinary) (1997)
- The Beach (2000)
- 28 giorni dopo (28 Days Later) (2003) 8
- Millions (2004)
- Sunshine (2007)
- The Millionaire (Slumdog Millionaire) (2008) 4,5
- 127 ore (127 Hours) (2010)
- In trance (Trance) (2013)
#314
Inviato 12 marzo 2014 - 16:50
Ti sei risposto da solo:mi stupisce che a molti (appassionati e non) sia piaciuto "Moon"
Viceversa probabilmente non ti saresti affatto stupito.Io non apprezzo la fantascienza
#315
Inviato 12 marzo 2014 - 17:16
Ti sei risposto da solo:mi stupisce che a molti (appassionati e non) sia piaciuto "Moon"
Viceversa probabilmente non ti saresti affatto stupito.Io non apprezzo la fantascienza
per me il bello di moon e sunshine (che sono pure probabilmente i miei due film di fantascienza preferiti almeno di quelli visti del nuovo millennio) che poi è la cosa che hanno in comune è che entrambi danno finalmente una visione dello spazio come dovrebbe essere lo spazio, usando gli effetti speciali non per fare solo il giocattolone alla Avatar (che poi Avatar meglio di Sunshine a me fa molto ridere) ma per rendere quell'idea. In questo ovviamente andrebbe messo in mezzo anche il successivo Gravity, però in Gravity è proprio il film in sè che non mi ha preso molto ma è un altro discorso.
Detto questo nessuno dei due è un film perfetto o che merita di essere messo al livello dei grandi classici del genere, però vista la concorrenza scarsa sono tra i primi titoli che consiglierei a uno che s'è perso la fantascienza dell'ultima quindicina d'anni.
dai manichei che ti urlano o con noi o traditore libera nos domine
#316
Inviato 12 marzo 2014 - 18:06
Scopro di essere il solo ad aver apprezzato the millionaire.
Anche a me è piaciuto, non un capolavoro, ma un film godibilissimo.
Presente anch'io. è un film classico alla base (coi suoi difetti) su cui hanno innestato un'estetica da film d'arte. Un po' la stessa sensazione che ho avuto con 12 anni schiavo
@John: a me The Millionarie non convince per un motivo molto semplice che non ha niente a che vedere con statuette e successo: mi ricorda le pellicole di Bollywood, che mi fanno schifo schifo schifo. The Millionaire non mi fa schifo, essendo girato dal Genio, però diciamo che ne risente in negativo.
Mio Dio, sì. A me Bollywood terrorizza e nausea allo stesso tempo.
Talmente brutto che e' da considerare 90
In pratica vogliono il magical negro senza i poteri magici, sai che palle.
I voti sono sull'attività svolta e sulle iniziative dichiarate o parzialmente avviate
#317
Inviato 13 marzo 2014 - 09:57
Avatar;
Sunshine non piace perché il finale è un po' caotico e piace Avatar in cui si possono anticipare sviluppi, situazioni e battute con un quarto d'ora di anticipo? Comunque più nominate titoli più è chiaro che Sunshine sia tra i migliori film di fantascienza degli ultimi 15 anni.
#318
Inviato 13 marzo 2014 - 10:10
@John: a me The Millionarie non convince per un motivo molto semplice che non ha niente a che vedere con statuette e successo: mi ricorda le pellicole di Bollywood, che mi fanno schifo schifo schifo. The Millionaire non mi fa schifo, essendo girato dal Genio, però diciamo che ne risente in negativo.
Ah ok, sapevo che si rifaceva a certi canovacci di Bollywood, ma non avendo visto niente di questi ultimi la cosa non mi ha influenzato, a questo punto non recupero nulla...
#319
Inviato 13 marzo 2014 - 13:29
ma facciamo qualche giovanotto tipo Jeff Nichols, James Gray o Ben Affleck (o la Coppola così mi sfogo)?
STUART ROSENBERG!
Siamo vittime di una trovata retorica.
#320
Inviato 13 marzo 2014 - 14:33
#321
Inviato 13 marzo 2014 - 14:36
Walter Hill
Fu un flop quattro anni fa quando questa sezione del forum era un attimo più vitale, figuriamoci adesso.
#322
Inviato 13 marzo 2014 - 14:39
Walter Hill
Fu un flop quattro anni fa quando questa sezione del forum era un attimo più vitale, figuriamoci adesso.
Davvero? Non ricordavo... eppure insomma non è che sia un regista così di nicchia, boh.
Se io voglio che gli uccelli cadano fulminati, gli uccelli devono cadere stecchiti dagli alberi. Sono il furore di Dio, la terra che io calpesto mi vede e trema.
Don't you know there ain't no devil there's just god when he's drunk.
#323
Inviato 13 marzo 2014 - 14:47
Walter Hill
Fu un flop quattro anni fa quando questa sezione del forum era un attimo più vitale, figuriamoci adesso.
Riproviamoci, secondo me ha molti estimatori.
#324
Inviato 13 marzo 2014 - 14:54
Non l'avrei mai detto, a parte che io lo adoro mi sembra comunque un perfetto compromesso tra autorialità e cinema popolare.
#325
Inviato 13 marzo 2014 - 16:04
Last Man Standing
#326
Inviato 13 marzo 2014 - 16:09
Peckinpah contavo di tenerlo fino a domenica 23 (così avete di mezzo anche due weekend).
I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.
(Samuel Beckett, “Malone Dies”)
#327
Inviato 13 marzo 2014 - 18:05
I distrust orthodoxies, especially orthodoxies of dissent
「その時僕はミサト さんから逃げる事しかできなかった。 他には何もできない、 他も云えない… 子供なんだと ... 僕はわかった。」
#328
Inviato 13 marzo 2014 - 18:12
ma tipo accorciare a 10 giorni invece di due settimane?
UH, è già così. :|
[zazza mode ON] Avete tempo fino alla mezzanotte per le pagelle di Danny Boyle!!!1!!!1! [/zazza]
I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.
(Samuel Beckett, “Malone Dies”)
#329
Inviato 13 marzo 2014 - 18:13
ma tipo accorciare a 10 giorni invece di due settimane?
UH, è già così. :|
I distrust orthodoxies, especially orthodoxies of dissent
「その時僕はミサト さんから逃げる事しかできなかった。 他には何もできない、 他も云えない… 子供なんだと ... 僕はわかった。」
#331
Inviato 13 marzo 2014 - 23:37
risultati asap.
Non pubblicarli e passiamo subito al cowboy dai.
"SOVIET SAM" un blog billizzimo
7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:
Tra due anni torniamo per vincere.
#332
Inviato 14 marzo 2014 - 00:06
Risultati
votanti: 39
quorum richiesto per non ricorrere alla media pesata: 27
- Piccoli omicidi tra amici (Shallow Grave) (1994) – 7,37 [34 votanti – 7,37]
- Trainspotting (1996) – 7,34 [35 votanti – 7,34]
- 28 giorni dopo (28 Days Later) (2003) – 7,2 [27 votanti – 7,2]
- Sunshine (2007) – 7,55 [22 votanti – 7,11]
- In trance (Trance) (2013) – 7,14 [21 votanti – 6,64]
- 127 ore (127 Hours) (2010) – 6,74 [17 votanti – 5, 98]
- The Beach (2000) – 5,98 [25 votanti – 5, 83]
- The Millionaire (Slumdog Millionaire) (2008) – 5,55 [29 votanti – 5,55]
- Una vita esagerata (A Life Less Ordinary) (1997) – 5,25 [8 votanti – 4,14]
- Millions (2004) - 5 [3 votanti – 3,66]
Domattina si comincia con Peckinpah. Notte
I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.
(Samuel Beckett, “Malone Dies”)
#333
Inviato 14 marzo 2014 - 00:28
Piccoli omicidi tra amici (Shallow Grave) (1994) – 7,37 [34 votanti – 7,37]
28 giorni dopo (28 Days Later) (2003) – 7,2 [27 votanti – 7,2
Sunshine (2007) – 7,55 [22 votanti – 7,11]
In trance (Trance) (2013) – 7,14 [21 votanti – 6,64]
127 ore (127 Hours) (2010) – 6,74 [17 votanti – 5, 98]
The Beach (2000) – 5,98 [25 votanti – 5, 83]
"SOVIET SAM" un blog billizzimo
7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:
Tra due anni torniamo per vincere.
#334
Inviato 14 marzo 2014 - 09:08
Sam Peckinpah
regole
- votate i film nell'elenco con voto in decimi dallo 0 al 10
- potete partecipare anche se ne avete visto solo uno, votando solo quello
- nel conteggio della media i voti inferiori al 4 varranno comunque 4 (è per evitare voti messi apposta per abbassare la media, siete comunque liberi di mettere 0 se lo ritenete il voto più adeguato)
layout
- fate copia-incolla dell'elenco e mettete il voto alla fine
- quelli che non votate non cancellateli, o almeno lasciate la riga vuota
- non cambiate l'ordine
- se ne votate pochi (3 o 4) potete ignorare le tre regole qui sopra
- eventuali commenti dopo la lista e non in mezzo
REGOLA AGGIUNTA: siete CALDAMENTE invitati a scrivere i voti in rosso, se aggiungete anche grassetti va benone.
REGISTI DELLE PROSSIME 2 MANCHE:
William Friedkin
Robert Zemeckis
Circa 10 giorni di manche, quindi si chiude domenica 23 marzo alle ore 24.
- La morte cavalca a Rio Bravo (The Deadly Companions) (1961)
- Sfida nell'alta Sierra (Ride the High Country) (1961)
- Sierra Charriba (Major Dundee) (1965)
- Il mucchio selvaggio (The Wild Bunch) (1969)
- La ballata di Cable Hogue (The Ballad of Cable Hogue) (1970)
- Cane di paglia (Straw Dogs) (1971)
- L'ultimo buscadero (Junior Bonner) (1972)
- Getaway! (The Getaway) (1972)
- Pat Garrett & Billy the Kid (Pat Garrett & Billy the Kid) (1973)
- Voglio la testa di Garcia (Bring Me the Head of Alfredo Garcia) (1974)
- Killer Elite (The Killer Elite) (1975)
- La croce di ferro (Cross of Iron) (1977)
- Convoy - Trincea d'asfalto (Convoy) (1978)
- Osterman Weekend (The Osterman Weekend) (1983)
I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.
(Samuel Beckett, “Malone Dies”)
#335
Inviato 14 marzo 2014 - 09:58
Quale bisogna valutare?
Perché almeno per me hanno due valutazioni diverse.
#336
Inviato 14 marzo 2014 - 10:00
#337
Inviato 14 marzo 2014 - 10:02
#338
Inviato 14 marzo 2014 - 10:02
- La morte cavalca a Rio Bravo (The Deadly Companions) (1961) 7
- Sfida nell'alta Sierra (Ride the High Country) (1961) 8
- Sierra Charriba (Major Dundee) (1965)
- Il mucchio selvaggio (The Wild Bunch) (1969) 10
- La ballata di Cable Hogue (The Ballad of Cable Hogue) (1970) 8,5
- Cane di paglia (Straw Dogs) (1971) 9
- L'ultimo buscadero (Junior Bonner) (1972) 10
- Getaway! (The Getaway) (1972) 9
- Pat Garrett & Billy the Kid (Pat Garrett & Billy the Kid) (1973) 10
- Voglio la testa di Garcia (Bring Me the Head of Alfredo Garcia) (1974) 10
- Killer Elite (The Killer Elite) (1975)
- La croce di ferro (Cross of Iron) (1977) 8
- Convoy - Trincea d'asfalto (Convoy) (1978)
- Osterman Weekend (The Osterman Weekend) (1983)
Se io voglio che gli uccelli cadano fulminati, gli uccelli devono cadere stecchiti dagli alberi. Sono il furore di Dio, la terra che io calpesto mi vede e trema.
Don't you know there ain't no devil there's just god when he's drunk.
#339
Inviato 14 marzo 2014 - 10:14
- La morte cavalca a Rio Bravo (The Deadly Companions) (1961) 7
- Sfida nell'alta Sierra (Ride the High Country) (1961) 10
- Sierra Charriba (Major Dundee) (1965) 8
- Il mucchio selvaggio (The Wild Bunch) (1969) 10
- La ballata di Cable Hogue (The Ballad of Cable Hogue) (1970) 8
- Cane di paglia (Straw Dogs) (1971) 10
- L'ultimo buscadero (Junior Bonner) (1972) 10
- Getaway! (The Getaway) (1972) 10
- Pat Garrett & Billy the Kid (Pat Garrett & Billy the Kid) (1973) 10
- Voglio la testa di Garcia (Bring Me the Head of Alfredo Garcia) (1974) 10
- Killer Elite (The Killer Elite) (1975) 7
- La croce di ferro (Cross of Iron) (1977) 8
- Convoy - Trincea d'asfalto (Convoy) (1978) 7
- Osterman Weekend (The Osterman Weekend) (1983) 6
#340
Inviato 14 marzo 2014 - 10:14
- La morte cavalca a Rio Bravo (The Deadly Companions) (1961)
- Sfida nell'alta Sierra (Ride the High Country) (1961)
- Sierra Charriba (Major Dundee) (1965)
- Il mucchio selvaggio (The Wild Bunch) (1969)
- La ballata di Cable Hogue (The Ballad of Cable Hogue) (1970)
- Cane di paglia (Straw Dogs) (1971) 6
- L'ultimo buscadero (Junior Bonner) (1972)
- Getaway! (The Getaway) (1972) 6
- Pat Garrett & Billy the Kid (Pat Garrett & Billy the Kid) (1973)
- Voglio la testa di Garcia (Bring Me the Head of Alfredo Garcia) (1974)
- Killer Elite (The Killer Elite) (1975)
- La croce di ferro (Cross of Iron) (1977)
- Convoy - Trincea d'asfalto (Convoy) (1978)
- Osterman Weekend (The Osterman Weekend) (1983)
I distrust orthodoxies, especially orthodoxies of dissent
「その時僕はミサト さんから逃げる事しかできなかった。 他には何もできない、 他も云えない… 子供なんだと ... 僕はわかった。」
#341
Inviato 14 marzo 2014 - 10:16
- La morte cavalca a Rio Bravo (The Deadly Companions) (1961)
- Sfida nell'alta Sierra (Ride the High Country) (1961) 7
- Sierra Charriba (Major Dundee) (1965)
- Il mucchio selvaggio (The Wild Bunch) (1969) 9
- La ballata di Cable Hogue (The Ballad of Cable Hogue) (1970) 7
- Cane di paglia (Straw Dogs) (1971) 9
- L'ultimo buscadero (Junior Bonner) (1972) 7
- Getaway! (The Getaway) (1972) 7,5
- Pat Garrett & Billy the Kid (Pat Garrett & Billy the Kid) (1973) 6,5
- Voglio la testa di Garcia (Bring Me the Head of Alfredo Garcia) (1974) 9,5
- Killer Elite (The Killer Elite) (1975)
- La croce di ferro (Cross of Iron) (1977)
- Convoy - Trincea d'asfalto (Convoy) (1978) 7
- Osterman Weekend (The Osterman Weekend) (1983) 7
dai manichei che ti urlano o con noi o traditore libera nos domine
#342
Inviato 14 marzo 2014 - 10:21
Se io voglio che gli uccelli cadano fulminati, gli uccelli devono cadere stecchiti dagli alberi. Sono il furore di Dio, la terra che io calpesto mi vede e trema.
Don't you know there ain't no devil there's just god when he's drunk.
#343
Inviato 14 marzo 2014 - 10:22
- La morte cavalca a Rio Bravo (The Deadly Companions) (1961) 7
- Sfida nell'alta Sierra (Ride the High Country) (1961) 9
- Sierra Charriba (Major Dundee) (1965) 8
- Il mucchio selvaggio (The Wild Bunch) (1969) 10
- La ballata di Cable Hogue (The Ballad of Cable Hogue) (1970) 8
- Cane di paglia (Straw Dogs) (1971) 9
- L'ultimo buscadero (Junior Bonner) (1972) 10
- Getaway! (The Getaway) (1972) 9
- Pat Garrett & Billy the Kid (Pat Garrett & Billy the Kid) (1973) 9
- Voglio la testa di Garcia (Bring Me the Head of Alfredo Garcia) (1974) 10
- Killer Elite (The Killer Elite) (1975) 7
- La croce di ferro (Cross of Iron) (1977) 8
- Convoy - Trincea d'asfalto (Convoy) (1978) 8
- Osterman Weekend (The Osterman Weekend) (1983) 6
mi ricorda un po' Moro.
Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.
Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).
#344
Inviato 14 marzo 2014 - 10:27
#345
Inviato 14 marzo 2014 - 10:30
Grande Tom, e io che avevo paura di esserci andato giù pesante con i 10.
Se non per lui, per chi?
http://www.youtube.com/watch?v=cAbTg6qXo7Q
#346
Inviato 14 marzo 2014 - 10:32
Stai scherzando vero? Sottovalutato da chi? E' un film struggente e bellissimoMi compiaccio nel vedere un bel po' di 10 per l'Ultimo Buscadero, capolavoro spesso ingiustamente un po' trascurato nella filmografia dello Zio Sam.
(vabbè parlo io, il Castoro di Caprara su Peckinpah è stata la mia bibbia formativa)
mi ricorda un po' Moro.
Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.
Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).
#347
Inviato 14 marzo 2014 - 10:37
Stai scherzando vero? Sottovalutato da chi? E' un film struggente e bellissimo
Mi compiaccio nel vedere un bel po' di 10 per l'Ultimo Buscadero, capolavoro spesso ingiustamente un po' trascurato nella filmografia dello Zio Sam.
(vabbè parlo io, il Castoro di Caprara su Peckinpah è stata la mia bibbia formativa)
Mi avete fatto sentire in colpa, gli avevo dato 9 ora gli metto 10 anch'io.
Se io voglio che gli uccelli cadano fulminati, gli uccelli devono cadere stecchiti dagli alberi. Sono il furore di Dio, la terra che io calpesto mi vede e trema.
Don't you know there ain't no devil there's just god when he's drunk.
#348
Inviato 14 marzo 2014 - 10:39
I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.
(Samuel Beckett, “Malone Dies”)
#349
Inviato 14 marzo 2014 - 10:50
- Il mucchio selvaggio (The Wild Bunch) (1969) 9
- Cane di paglia (Straw Dogs) (1971) 9
- L'ultimo buscadero (Junior Bonner) (1972) 9
- Getaway! (The Getaway) (1972) 8
- Pat Garrett & Billy the Kid (Pat Garrett & Billy the Kid) (1973) 9,5
- Voglio la testa di Garcia (Bring Me the Head of Alfredo Garcia) (1974) 9
#350
Inviato 14 marzo 2014 - 11:02
Mi avete fatto sentire in colpa, gli avevo dato 9 ora gli metto 10 anch'io.
Sentiti in colpa piuttosto per quel misero e offensivo 8 a "Sfida nell'Alta Sierra".
0 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi