Vai al contenuto


Foto
* * * - - 16 Voti

Le migliori serie TV degli ultimi anni


  • Please log in to reply
8695 replies to this topic

#8551 Gabrisimpson

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1560 Messaggi:

Inviato 23 gennaio 2023 - 09:57

Confermo The Bear bellissima


  • 1
Boredom won't get me tonight.

#8552 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25089 Messaggi:

Inviato 01 febbraio 2023 - 16:51

Se siete nippofili questa è tenerissima:

 

 

 

Una delizia, mi sta facendo bene. Forse più orientata al pubblico adolescente che quello adulto, ma in verità la storia e i personaggi sono talmente facili da amare che chiunque si lascerebbe prendere. Racconto semplice, 100% Kore-eda, per me già serie del cuoricione.


  • 1

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#8553 William Blake

    Titolista ufficiale

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17712 Messaggi:

Inviato 01 febbraio 2023 - 18:19

 

Se siete nippofili questa è tenerissima:

 

 

 

Una delizia, mi sta facendo bene. Forse più orientata al pubblico adolescente che quello adulto, ma in verità la storia e i personaggi sono talmente facili da amare che chiunque si lascerebbe prendere. Racconto semplice, 100% Kore-eda, per me già serie del cuoricione.

 

 

quindi meglio dei suoi ultimi film? (vabè diciamo l'ultimo, ché quello francese era un divertente film della/sulla Deneuve)


  • 0
Ho un aspetto tremendo, e non bado a vestirmi bene o a essere attraente, perché non voglio che mi capiti di piacere a qualcuno. Minimizzo le mie qualità e metto in risalto i miei difetti. Eppure c'è lo stesso qualcuno a cui interesso: ne faccio tesoro e mi chiedo: "Che cosa avrò sbagliato?"

#8554 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25089 Messaggi:

Inviato 01 febbraio 2023 - 18:52

quindi meglio dei suoi ultimi film? (vabè diciamo l'ultimo, ché quello francese era un divertente film della/sulla Deneuve)

 

 

Posto che per me non ne ha sbagliato uno, anche se diventato decisamente di maniera, questo mi sembra un apprezzabile detour sia nella tematica che nell'esito. Insomma, me la sto godendo certamente più di uno Shoplifters o Broker.


  • 0

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#8555 100000

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7731 Messaggi:

Inviato 01 febbraio 2023 - 20:11

vista the bear, caruccia ma forse avevo le aspettative troppo alte

e poi cos'è quel finale dai


  • 0

#8556 Fidelio

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1652 Messaggi:

Inviato 02 febbraio 2023 - 17:12

Sto rivedendo The Knick dopo molti anni. Serie invecchiata benissimo, cast fenomenale, colonna sonora fatta molto bene. Underrated
  • 2

#8557 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25089 Messaggi:

Inviato 02 febbraio 2023 - 18:04

Sto rivedendo The Knick dopo molti anni. Serie invecchiata benissimo, cast fenomenale, colonna sonora fatta molto bene. Underrated

 

Nella mia top 3 di sempre, superlativa sotto ogni aspetto. Il rewatch è sempre dietro l'angolo.


  • 1

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#8558 solaris

    Simmetriade.

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8300 Messaggi:

Inviato 02 febbraio 2023 - 20:06

Ho visto la prima di quella di Kore-eda, convincetemi ad andare avanti e che non sia una Amelie a Kyoto pls.


  • 0

#8559 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25089 Messaggi:

Inviato 02 febbraio 2023 - 21:58

Solà, è che io in fondo c'ho il cuore di burro: sto per vedere l'ultima puntata e già soffro preventivamente l'abbandono. È certamente un po' melensa, ma è fatta talmente bene che non si resiste. Mi assumo la responsabilità e ti dico: vai avanti. È un racconto stupendo, e Amélie non c'entra niente.
  • 2

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#8560 bar shoma

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 967 Messaggi:

Inviato 02 febbraio 2023 - 23:12

Io non riesco ad andare avanti con Makanai, sono ferma al terzo episodio. Eppure non ho problemi con i film di Kore-eda.

La trovo troppo stucchevole, la tipologia di personaggi è sempre la stessa (in generale nelle robe giapp), e poi ho un limite di sopportazione bassissimo per il tono della voce e per i modi affettati del 90% delle donne giapponesi (nelle serie accentuati proprio dal fatto che sia una caratterizzazione tipica). Non ce la faccio.
  • 2

#8561 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25089 Messaggi:

Inviato 03 febbraio 2023 - 14:01

Ma poi (ultima, dopo la finisco) vogliamo parlare delle musiche? Metà del senso di appagamento che mi ha dato questa serie è dovuta ai preziosissimi temi cameristici di Yoko Kanno; perfetto complemento alla OST di Ichiko Aoba dell'anno scorso ("Amiko").

https://open.spotify...IDQnZQmnIZCjsZt


  • 1

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#8562 William Blake

    Titolista ufficiale

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17712 Messaggi:

Inviato 03 febbraio 2023 - 15:55

vista the bear, caruccia ma forse avevo le aspettative troppo alte

e poi cos'è quel finale dai

 

Diciamo che va in crescendo e ha sicuramente un episodio molto-molto bello. Concordo su quella che pare anche a me una generale sopravvalutazione* di una serie che ha ampi margini di miglioramento (ma che non è poi detto che effettivamente migliori col passare delle stagioni).

 

*sopravvalutazione che però forse vale per la serialità in generale, o forse sono io che mi sono un po' disconnesso. Ho visto i primi due episodi di "Severance" e, per carità, ben fatta e tutto, ma non mi strappo i capelli. Mi pare Kaufman in un format post-Black Mirror. 


  • 0
Ho un aspetto tremendo, e non bado a vestirmi bene o a essere attraente, perché non voglio che mi capiti di piacere a qualcuno. Minimizzo le mie qualità e metto in risalto i miei difetti. Eppure c'è lo stesso qualcuno a cui interesso: ne faccio tesoro e mi chiedo: "Che cosa avrò sbagliato?"

#8563 100000

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7731 Messaggi:

Inviato 03 febbraio 2023 - 19:17

d'accordo anche su severance (che poi mi è piaciuta di più ma ok)

poi carina eh, però quel finale molto commedia americana anni '90 dove soldi = lieto fine mi ha tirato giù abbastanza


  • 0

#8564 Merlo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4794 Messaggi:
  • LocationItalia

Inviato 08 febbraio 2023 - 14:57

 

Se siete nippofili questa è tenerissima:

 

 

 

Una delizia, mi sta facendo bene. Forse più orientata al pubblico adolescente che quello adulto, ma in verità la storia e i personaggi sono talmente facili da amare che chiunque si lascerebbe prendere. Racconto semplice, 100% Kore-eda, per me già serie del cuoricione.

 

 

Giusto per la cronaca: Makanai è tratta da un manga (che non ho mai letto).


  • 0

"Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace"


#8565 mauroxth

    aspirante indie

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 79 Messaggi:
  • LocationThai

Inviato 09 febbraio 2023 - 07:37

" That dirty black bag " davvero una splendida sorpresa questo ritorno al western. 7


  • 1

#8566 Gabrisimpson

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1560 Messaggi:

Inviato 09 febbraio 2023 - 10:41

 

vista the bear, caruccia ma forse avevo le aspettative troppo alte

e poi cos'è quel finale dai

 

Diciamo che va in crescendo e ha sicuramente un episodio molto-molto bello. Concordo su quella che pare anche a me una generale sopravvalutazione* di una serie che ha ampi margini di miglioramento (ma che non è poi detto che effettivamente migliori col passare delle stagioni).

 

*sopravvalutazione che però forse vale per la serialità in generale, o forse sono io che mi sono un po' disconnesso. Ho visto i primi due episodi di "Severance" e, per carità, ben fatta e tutto, ma non mi strappo i capelli. Mi pare Kaufman in un format post-Black Mirror. 

 

 

Io speravo fosse una sola stagione...

Concordo che il finale non rende onore. La puntata 7 uno dei migliori episodi che vedo da tempo.


  • 0
Boredom won't get me tonight.

#8567 Pryce

    aspirante indie

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 83 Messaggi:

Inviato 13 febbraio 2023 - 08:04

un consiglio. se come me e tanti altri ne conservate un bel ricordo, non riguardate i primi episodi di Black Mirror. ero tutto entusiasta di farli finalmente vedere alla mia ragazza e ci sono rimasto malissimo. sembra assurdo dirlo di roba del 2011, ma mi sembrano già invecchiati molto male. come i discorsi e gli slogan dei primi grillini. non li ricordavo così poveri come messa in scena e tanto superficiali come satira.  

l'episodio del premier e del maiale, che mi aveva sconvolto,  a rivederlo l'ho trovato ingenuo per come forza e banalizza tutti gli eventi per arrivare dove vuole arrivare.

non tanto meglio neanche quello sui talent, qualche bel spunto distopico, ma personaggi e storia solo tanto retorici.


  • 0

#8568 gwoemul

    GwoemulGPT

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1213 Messaggi:

Inviato 13 febbraio 2023 - 19:22

A dirla tutta io non ho mai capito tutti quelli che dicono che le ultime stagioni sono tanto peggio


  • 0

#8569 Wattimo Fuggente

    chi semina vento raccoglie scureggia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1313 Messaggi:

Inviato 19 febbraio 2023 - 08:11

spinto da un'accoglienza moderatamente entusiastica, almeno me pare, e l'ottimo ricordo del vg da cui è tratta

mi sono siringato i primi 2 episodi di The Last of Us, HBO tratta da un videogame a tema postapocalittico/zombesco

e dalla potente narrazione pubblicato 10 anni orsono.

ottima impressione iniziale nonostante l'inflazione del genere, la produzione ha cacciato i soldoni, buona scelta di interpreti

(differenti da quelli del vg - tra l'altro per qualche motivo ero convinto nel vg  avessero sdigitalizzato Ellen-ora Elliot Page, sarà il nome),

narrazione asciutta e da quel che ricordo fedele all' originale, consigliata senza riserve (a meno che aborriate del tutto il genere )


  • 0

#8570 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23163 Messaggi:

Inviato 19 febbraio 2023 - 14:34

sì nel videogioco la protagonista è ispirata a/modellata su Ellen Page
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#8571 Wattimo Fuggente

    chi semina vento raccoglie scureggia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1313 Messaggi:

Inviato 19 febbraio 2023 - 14:44

sì nel videogioco la protagonista è ispirata a/modellata su Ellen Page

anche io l'avrei detto, in realtà ufficialmente pare fosse tale Ashley Johnson (tant'è che nel sequel il char è stato rimodellato per somigliare di più a lei che alla Page)


  • 0

#8572 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23163 Messaggi:

Inviato 19 febbraio 2023 - 19:17


sì nel videogioco la protagonista è ispirata a/modellata su Ellen Page

anche io l'avrei detto, in realtà ufficialmente pare fosse tale Ashley Johnson (tant'è che nel sequel il char è stato rimodellato per somigliare di più a lei che alla Page)
Quello è un altro discorso, quella è l'attrice che ha fatto la motion capture etc.
Ora che ci penso però, quando venne fuori sta cosa della somiglianza con la Page, mi sa che loro negarono che avessero voluto farlo di proposito (magari anche perché non volevano rogne legali?)
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#8573 Wattimo Fuggente

    chi semina vento raccoglie scureggia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1313 Messaggi:

Inviato 19 febbraio 2023 - 19:20

 

 

sì nel videogioco la protagonista è ispirata a/modellata su Ellen Page

anche io l'avrei detto, in realtà ufficialmente pare fosse tale Ashley Johnson (tant'è che nel sequel il char è stato rimodellato per somigliare di più a lei che alla Page)
Quello è un altro discorso, quella è l'attrice che ha fatto la motion capture etc.
Ora che ci penso però, quando venne fuori sta cosa della somiglianza con la Page, mi sa che loro negarono che avessero voluto farlo di proposito (magari anche perché non volevano rogne legali?)

 

credo sia andata così, l'ispirazione (e conseguenti diritti) non era dichiarata

pure l'attore che interpretava Joel nel vg, tale Troy Baker, non gli assomigliava granché (più vicino il Pedro Pascal della serie, seppure con un twist latino)


  • 0

#8574 Tony Randine

    Utente misofono

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2257 Messaggi:

Inviato 20 febbraio 2023 - 08:25

Esatto. Fu una ispirazione "non ufficiale" che si trascinò dietro diverse polemiche e probabilmente i produttori (o chi per loro) della serie hanno volutamente tagliato i ponti con 'sta storia.
L'utilizzo del suo volto Ellen Page lo autorizzò legalmente solo per il vg Beyond: two souls
  • 0

#8575 Wattimo Fuggente

    chi semina vento raccoglie scureggia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1313 Messaggi:

Inviato 20 febbraio 2023 - 08:57

consigliata senza riserve

 

riserve che non tardano ad arrivare, il terzo episodio è sostanzialmente una (gay, ma non è questo il punto) love story tanto melensa quanto improbabile cacciata a forza nella sceneggiatura e che nonostante interpreti d'eccezione (Offerman e Bartlett) dissolve completamente tensione e atmosfera costruite nei primi due


  • 0

#8576 solaris

    Simmetriade.

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8300 Messaggi:

Inviato 20 febbraio 2023 - 21:31

Vista finalmente Esterno Notte e sto con gwoemul, cioè mi ritrovo nel commento di corry ma di base m'è comunque piaciuta.

Dio se la fotografia è livida però.


  • 0

#8577 woody

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3502 Messaggi:

Inviato 20 febbraio 2023 - 22:58

Ma Call my agent: italia l'ha vista nessuno?
Io non la trovo da nessuna parte in streaming o torrent


  • 0

#8578 Wattimo Fuggente

    chi semina vento raccoglie scureggia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1313 Messaggi:

Inviato 21 febbraio 2023 - 05:28

Ma Call my agent: italia l'ha vista nessuno?
Io non la trovo da nessuna parte in streaming o torrent

io l'ho iniziata (primo episodio) dopo lo sconforto TLOU, decisamente buona (trovata in sengine integrato di qbittorrent),

vagamente borisiana e decisamente meglio di quella defecata con lillo.

 

ho anche realizzato che è uscita una 3 (e ultima, pare) di City on a Hill


  • 0

#8579 LM

    Sono un uomo non sono un fake.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11532 Messaggi:

Inviato 21 febbraio 2023 - 08:01

 

Ma Call my agent: italia l'ha vista nessuno?
Io non la trovo da nessuna parte in streaming o torrent

io l'ho iniziata (primo episodio) dopo lo sconforto TLOU, decisamente buona (trovata in sengine integrato di qbittorrent),

vagamente borisiana e decisamente meglio di quella defecata con lillo.

 

 

Restando in Boris, diciamo che è una serie poco italiana (e infatti il format è francese, se non sbaglio).

Certo, serve un minimo di sospensione dell'incredulità per immaginare una società di agenti italiani con la sede affacciata su Piazza del Popolo che lavorano assieme come in una grande famiglia, però tutto sommato la serie è gradevole.

Probabilmente la cosa migliore, e forse inedita per una serie tv italiana, è vedere personaggi estremamente famosi interpretare sé stessi prendendosi un po' per il culo. 

Non imperdibile ma se si ha un abbonamento Sky e del tempo libero ci si può dare una chance.


  • 0

#8580 Wattimo Fuggente

    chi semina vento raccoglie scureggia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1313 Messaggi:

Inviato 21 febbraio 2023 - 08:52

Restando in Boris, diciamo che è una serie poco italiana (e infatti il format è francese, se non sbaglio).

Certo, serve un minimo di sospensione dell'incredulità per immaginare una società di agenti italiani con la sede affacciata su Piazza del Popolo che lavorano assieme come in una grande famiglia, però tutto sommato la serie è gradevole.

Probabilmente la cosa migliore, e forse inedita per una serie tv italiana, è vedere personaggi estremamente famosi interpretare sé stessi prendendosi un po' per il culo. 

Non imperdibile ma se si ha un abbonamento Sky e del tempo libero ci si può dare una chance.

 

con borisiana intendevo sia l'aspetto meta- che il tipo di umorismo in generale (la produzione americana sugli etruschi rimanda all' ultima stagione di boris, con tanto di teletrasporto della Lo Bianco)

come hai già scritto è la versione italiana di una serie francese (chiamata però Dix pour cent, certo Call my agent fa più italiano  :facepalm:), non so quanto rimaneggiata (magari qualcuno ha visto l'originale, leggo ora che è Netflix), la vista su piazza del popolo potrebbe trasporre chessò l'arc de triomphe (o anche essere ironica) ma è una mia fantasia 


  • 0

#8581 woody

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3502 Messaggi:

Inviato 21 febbraio 2023 - 10:06

Non sono ne un appassionato ne un conosscitore di serie tv, ma quella francese mi piacque parecchio. Anche li interessante vedere star internazionali interpretare se stesse (la Adjani, la Weaver, Jean Reno, Beatrice Dalle, la Bellucci etcetc).
Per questo ero piuttosto curioso di quella italiana, idea e materiale di partenza sono buoni ma si può comunque  mandare tutto a puttane facilmente.
È quel tipo di serie che secondo me può piacere a chiunque, ma ancora meglio se sei un appassionato di cinema ovviamente


  • 0

#8582 razzledazzle

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4044 Messaggi:

Inviato 21 febbraio 2023 - 10:43

David Fincher officially confirms that there will be no Season 3 for 'MINDHUNTER'. 
 
"It's a particularly expensive series and, in the eyes of Netflix, we haven't attracted a large enough audience to justify such an investment."
 
 

  • 1

#8583 thom

    The infrared insert of memory encouragement immersion

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3669 Messaggi:

Inviato 21 febbraio 2023 - 11:40

ho anche realizzato che è uscita una 3 (e ultima, pare) di City on a Hill

 

giphy.gif


  • 2

#8584 Zimmerman

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 204 Messaggi:

Inviato 21 febbraio 2023 - 13:48

Ma Call my agent: italia l'ha vista nessuno?
Io non la trovo da nessuna parte in streaming o torrent

Si trova. Simpatica e innocua.
Ben scritta, ma soprattutto ben recitata da nomi (deo gratias) poco inflazionati (Drago, Lazzaro e Lastrico su tutti).
L'aspetto più divertente è la presenza - per certi versi clamorosa - di grosse vedette del nostro cinema, disposte a mettersi in gioco ironizzando (anche pesantemente) su se stessi.
Spassosi gli episodi su Sorrentino, Favino e Accorsi, gli altri meno.


  • 0

#8585 Wattimo Fuggente

    chi semina vento raccoglie scureggia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1313 Messaggi:

Inviato 22 febbraio 2023 - 07:52

L'aspetto più divertente è la presenza - per certi versi clamorosa - di grosse vedette del nostro cinema, disposte a mettersi in gioco ironizzando (anche pesantemente) su se stessi.

'nsomma (parlo di Sorrentino, sono a due episodi visti) mi pare l'ironia sia più sull' italietta ruffianetta e adorante che su di sè (a quello ci ha già pensato Crozza tempo fa), d'altro canto è un regista, si attende che faccia bei film più che essere simpatico, umile o autoironico


  • 0

#8586 Zimmerman

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 204 Messaggi:

Inviato 22 febbraio 2023 - 16:35

 

L'aspetto più divertente è la presenza - per certi versi clamorosa - di grosse vedette del nostro cinema, disposte a mettersi in gioco ironizzando (anche pesantemente) su se stessi.

'nsomma (parlo di Sorrentino, sono a due episodi visti) mi pare l'ironia sia più sull' italietta ruffianetta e adorante che su di sè (a quello ci ha già pensato Crozza tempo fa), d'altro canto è un regista, si attende che faccia bei film più che essere simpatico, umile o autoironico

 

Ne esce fuori con le zampe ancora ben piantate nella categoria "solito stronzo" (e con poche velleità di trasmigrare in quella di "venerabile maestro"). Tutto si ferma come appare manco fosse la Madonna... conoscendolo come persona che ostenta cinismo e disincanto per malcelare timidezza, direi che la dimensione un po' trombonesca è una simpatica (auto)presa in giro...
(ma sì, ci vanno più giù duro con Favino e Accorsi). 


  • 0

#8587 woody

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3502 Messaggi:

Inviato 23 febbraio 2023 - 11:44

Viste le prime cinque puntate.
La serie francese me la ricordavo molto meglio, se non l'avete vista e avete intenzione di vedere quella italiana io partirei da quella originale.
Ci sono delle similitudini nella trama, l'episodio di Favino esiste anche nella versione francese, quello di Matilde De Angelis no, essendo una serie iniziata nel 2015 non c'era ancora il problema della cancel culture (magari c'era ma era meno chiacchierato sui vari media), nell'originale il boss dell'agenzia muore invece di scappare a Bali.

DI almeno due attrici hanno praticamente preso delle quasi sosia e non capisco il perchè della scelta. La bionda lesbica e la segretaria di colore sono uguali identiche alle attrici francesi che interpretano quei ruoli, dopo un po' mi sono abituato ma almeno all'inizio mi sembrava di guardare la brutta copia della versione originale.

LA serie francese funziona meglio, sia il lato comico (le star viziate e infinitamente problematiche) che il lato drammatico (le vicende umane dei vari agenti). In quella italiana mi sembra rimanga tutto a livello più superficiale e macchiettistico, si da poco spessore e si tende a chiudere velocemente i momenti drammatici, pure quelli comici mi sembrano meno efficaci.

Una cosa  mi aeva dato veramente fastidio di quella francese, avevano preso delle attrici ormai parecchio in su con gli anni (la Adjani, la Weaver e non ricordo chi altri) e fra trucco e CGI gli facevano la pelle lucida come fossero delle 20enni. Succede quasi sempre per carità, ma li il risultato era eccessivo e in alcuni momenti si aveva l'effetto di una macchia di pixel davanti al viso delle attrici.
Ricrdo che l'avevo fatto notare anche qui sul forum e non ero l'unico che a cui aveva dato fastidio


  • 0

#8588 mauroxth

    aspirante indie

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 79 Messaggi:
  • LocationThai

Inviato 08 marzo 2023 - 13:10

"Litvinenko" , la storia è nota e sappiamo dove va a parare ma grazie a un ottima regia e una grande e coinvolgente interpretazione rende questa serie (4 episodi per una durata inferiore alle 4 ore) davvero intrigante.


  • 0

#8589 Incidente

    Feudo

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8278 Messaggi:
  • LocationBerlin

Inviato 26 marzo 2023 - 08:39

 

 

posso affermare con sufficiente confidenza che The White Lotus non fa affatto schifo

guarda che mi fido

 

 
diversi temi della contemporaneità trattati senza macchiettisimi, una dea nel cast, due personaggi subito idoli, un antipaticissimo reietto di The office (potrebbe addirittura esserci una citazione, la Cornell): partito con le peggiori intenzioni mi tocca promuoverla, avrei addirittura visto volentieri qualche episodio in più
 
unica raccomandazione: impostare sul televisore un filtro freddo/deep blue perché si sono cagati addosso con il giallo
 
da quello che ho capito la prossima stagione si trasferirà dalle Hawaii alla Sicilia  asd

 

 

Secondo me è una serie certo non straordinaria, ma perfetta nell'esecuzione delle intenzioni e straordinariamente bilanciata nei molteplici elementi che mette in campo. 

 

Due parole su Ondacinema: https://www.ondacine...hite-lotus.html


  • 1

#8590 markmus

    cui prodi

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9180 Messaggi:

Inviato 26 marzo 2023 - 10:30

Grandissimo Cristobal Tapia De Veer, fra queste due e le due di Utopia si è fiondato dritto tra i miei autori di colonne sonore preferito. Bello anche il resto comunque, Jennifer Coolidge iconica.
  • 1

#8591 corrigan

    気持ち悪い

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12411 Messaggi:
  • LocationFirenze

Inviato 26 marzo 2023 - 12:06

la sola cosa pegggiore di White Lotus è il "dibattito" culturale che è scaturito attorno alla serie. mentre ci sono: anche Succession è una merda.


  • 0

I distrust orthodoxies, especially orthodoxies of dissent
「その時僕はミサト さんから逃げる事しかできなかった。 他には何もできない、 他も云えない… 子供なんだと ... 僕はわかった

 


#8592 solaris

    Simmetriade.

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8300 Messaggi:

Inviato 26 marzo 2023 - 12:10

mentre ci sono: anche Succession è una merda.

Puoi espanderlo?

A me è piaciuta abbastanza, trascinata un po' inutilmente ma ha dei bei personaggi e momenti (a partire da come viene presentato Kendall).

 

WL mi manca.


  • 0

#8593 Wattimo Fuggente

    chi semina vento raccoglie scureggia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1313 Messaggi:

Inviato 26 marzo 2023 - 12:25

diciamo che dire merda in un mare di melma seriale è piuttosto generico, ne potrei nominare almeno un centinaio più "merda" di quelle, con tutto che le ho trovate entrambe ampiamente sopra la sufficienza - se non in toto in alcune parti /momenti/personaggi, a partire dalla sigla di WL per arrivare a Papà ho perso l'aereo Culkin, che mi ha addirittura spinto a ricercare su wikipedia che è il "secondo" di sette fratelli, in buona parte colleghi, tutti con facce da drogatelli niente male.

Il buon Rory visto in City on a Hill e Swarm (Sciame), Prime Video, che ho cominciato ieri sera con discrete aspettative (ideata e cosceneggiata da Danny Donald Glover XD)

per ora sospendo il giudizio


  • 0

#8594 corrigan

    気持ち悪い

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12411 Messaggi:
  • LocationFirenze

Inviato 26 marzo 2023 - 12:29

 

mentre ci sono: anche Succession è una merda.

Puoi espanderlo?

A me è piaciuta abbastanza, trascinata un po' inutilmente ma ha dei bei personaggi e momenti (a partire da come viene presentato Kendall).

 

WL mi manca.

 

no, prefersico le mie critiche quando sono icastiche e vagamente criptiche. è anche un modo per stimolarti a prendere coscienza dei tuoi pessimi gusti, ma trovando la risposta dentro di te. 


  • 0

I distrust orthodoxies, especially orthodoxies of dissent
「その時僕はミサト さんから逃げる事しかできなかった。 他には何もできない、 他も云えない… 子供なんだと ... 僕はわかった

 


#8595 solaris

    Simmetriade.

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8300 Messaggi:

Inviato 26 marzo 2023 - 12:54

no, prefersico le mie critiche quando sono icastiche e vagamente criptiche. è anche un modo per stimolarti a prendere coscienza dei tuoi pessimi gusti, ma trovando la risposta dentro di te.


Tutto legit però consiglio di togliere il link a rym dal profilo.
  • 0

#8596 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25089 Messaggi:

Inviato 26 marzo 2023 - 14:45

Se Succession è addirittura una merda, forse è arrivato il momento di riconsiderare in toto i propri criteri di giudizio. Fosse anche soltanto per le prove attoriali, serie memorabile.


  • 2

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#8597 Wattimo Fuggente

    chi semina vento raccoglie scureggia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1313 Messaggi:

Inviato 26 marzo 2023 - 16:38

 e sempre a proposito di Succession, 4ta stagione di merda conclusiva in arrivo ora (stasera e01)


  • 0

#8598 woody

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3502 Messaggi:

Inviato 28 marzo 2023 - 16:11

Qualcuno ha mai visto The Good Place?
Scoperta per caso, mi ha incuriosito la faccia di Ted Danson che ho conosciuto anni fa grazie a una serie misconosciuta in Italia ma che ricordo molto divertente, cioè Bored to Death. Il personaggio che interpretava Danson era veramente affascinante e rubava spesso la scena ai comprimari Schwartzman e Galifianakis (fanculo i due attori coi cognomi più difficili da scrivere...).

Facendo due ricerche ho scoperto che tra i produttori e regista di alcuni episodi c'è nientemeno che Drew Goddard, cosa che mi ha spinto a  provarla e  i primi 4 episodi mi sono piaciuti, se il livello si mantiene questo una buona serie con episodi brevi (20 min), leggera e divertente.


  • 0

#8599 woody

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3502 Messaggi:

Inviato 29 marzo 2023 - 15:26

Arrivato al sesto o settimo episodio mi sa che si sta ammosciando, nel senso che il rischio di eccessivo buonismo è dietro l'angolo, vediamo come procede


  • 0

#8600 Wattimo Fuggente

    chi semina vento raccoglie scureggia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1313 Messaggi:

Inviato 29 marzo 2023 - 17:15

terminata The Last of Us (er... sì, l'ho vista doppiata), alti bassi e medi per una serie con più potenziale che fattuale, oscillante fra melodramma e antidramma, un episodio intero di troppo e un finale un po' sbrigativo, e che aggiunge poco (o meglio, qualche ora di durata) a film come The Road (ed è comunque meglio il libro)

Black Summer rimane regina


  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi