Succession 4x3 capolavoro.
Le migliori serie TV degli ultimi anni
#8601
Inviato 14 aprile 2023 - 10:55
#8602
Inviato 14 aprile 2023 - 10:57
Succession 4x3 capolavoro.
Si, non riesco a smettere di pensarci.
Con buona pace di Corrigan, ma abbiamo assistito all'episodio meglio diretto e meglio recitato degli ultimi 10 anni della televisione tutta.
Poi quando finisce vi cuccate lo speciale di odnacinema che una delle due o tre migliori serie dell'ultimo decennio merita.
#8603
Inviato 22 aprile 2023 - 21:26
cosa mi dite di Snowfall?
#8604
Inviato 25 aprile 2023 - 15:13
Nel corso degli anni ho visto diverse delle principali / migliori sitcom:
Friends, Seinfeld, (edit) Curb Your Enthusiasm, The Office, Parks & Recreation e - decisamente meno essenziali - How I Met Your Mother, The Big Bang Theory.
Quali mi mancano da non perdere?
I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.
(Samuel Beckett, “Malone Dies”)
#8605
Inviato 25 aprile 2023 - 16:08
Scusate il mezzo OT, più da voglino.
Nel corso degli anni ho visto diverse delle principali / migliori sitcom:
Friends, Seinfeld, The Office, Parks & Recreation e - decisamente meno essenziali - How I Met Your Mother, The Big Bang Theory.
Quali mi mancano da non perdere?
Brooklyn Nine-Nine e The Good Place, entrambe figlie di Michael Schur (The Office, Parks and Rec). La prima è Parks and Rec (con i suoi pregi e difetti) in una stazione di polizia. La seconda osa di più e si concede passaggi etici e filosofici non così banali.
Meno ancorate alle sitcom tradizionali:
Community: (creata da Dan Harmon, quello che si è salvato di Rick and Morty), la quale racconta di un college frequentato da personaggi improbabili, ma che lo fa con citazioni, meta-fiction e soluzioni di scrittura coraggiose. Sei stagioni e un film in arrivo. La quarta però è da dimenticare velocemente.
Arrested Development: la famiglia (quasi tutta adulta) più disfunzionale dell'universo, nonché serie tribolatissima (tra la terza e la quarta stagione passano 8 anni, tra la quarta e la quinta altri 5). Tra quelle elencate la più urticante. Will Arnett con il personaggio della vita (prima di diventare BoJack).
#8606
Inviato 25 aprile 2023 - 16:28
Scusate il mezzo OT, più da voglino.
Nel corso degli anni ho visto diverse delle principali / migliori sitcom:
Friends, Seinfeld, The Office, Parks & Recreation e - decisamente meno essenziali - How I Met Your Mother, The Big Bang Theory.
Quali mi mancano da non perdere?
It crowd, curb your enthusiasm, black books. Poi come comedy montypythoniana league of gentlemen.
#8607
Inviato 25 aprile 2023 - 16:57
#8608
Inviato 25 aprile 2023 - 17:27
...Poi come comedy montypythoniana league of gentlemen.
E Toast Of London
#8609
Inviato 25 aprile 2023 - 18:39
Scusate il mezzo OT, più da voglino.
Nel corso degli anni ho visto diverse delle principali / migliori sitcom:
Friends, Seinfeld, (edit) Curb Your Enthusiasm, The Office, Parks & Recreation e - decisamente meno essenziali - How I Met Your Mother, The Big Bang Theory.
Quali mi mancano da non perdere?
Tra le britanniche Father Ted oltre alle già citate
#8610
Inviato 26 aprile 2023 - 07:43
Scusate il mezzo OT, più da voglino.
Nel corso degli anni ho visto diverse delle principali / migliori sitcom:
Friends, Seinfeld, (edit) Curb Your Enthusiasm, The Office, Parks & Recreation e - decisamente meno essenziali - How I Met Your Mother, The Big Bang Theory.
Quali mi mancano da non perdere?
Tra le britanniche Father Ted oltre alle già citate
pure Derry Girls era molto divertente
io sono un fan del 70's show, raccomandato per i feticisti dei teen movie e dell'effetto nostalgia
#8611
Inviato 26 aprile 2023 - 08:48
Grazie a tutti: Community e Brooklyn 99 già sbirciate ma non mi hanno preso - poi con lo stile The Office vorrei anche staccare, visto che sono tutte architettate in maniera molto simile. Provo The IT Crowd per cominciare.
I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.
(Samuel Beckett, “Malone Dies”)
#8612
Inviato 26 aprile 2023 - 09:09
Provo The IT Crowd per cominciare.
ah ecco, sempre (vagamente) sul genere imprescindibile anche Silicon Valley (altrettanto brillante, seppur meno british)
#8613
Inviato 26 aprile 2023 - 09:11
Scusate il mezzo OT, più da voglino.
Nel corso degli anni ho visto diverse delle principali / migliori sitcom:
Friends, Seinfeld, (edit) Curb Your Enthusiasm, The Office, Parks & Recreation e - decisamente meno essenziali - How I Met Your Mother, The Big Bang Theory.
Quali mi mancano da non perdere?
ti manca la mia preferita: Seinfeld on Crack
I distrust orthodoxies, especially orthodoxies of dissent
「その時僕はミサト さんから逃げる事しかできなかった。 他には何もできない、 他も云えない… 子供なんだと ... 僕はわかった。」
#8614
Inviato 26 aprile 2023 - 15:41
Le cugine Spaced e Black Books.
Talmente brutto che e' da considerare 90
In pratica vogliono il magical negro senza i poteri magici, sai che palle.
I voti sono sull'attività svolta e sulle iniziative dichiarate o parzialmente avviate
#8615
Inviato 26 aprile 2023 - 17:32
#8616
Inviato 27 aprile 2023 - 09:36
Quali mi mancano da non perdere?
l'unica sitcom che ho finito, oltre a Seinfeld, credo sia Veep
#8617
Inviato 27 aprile 2023 - 11:00
Intanto ho buttato due pensieri giù per Ondacinema sulla serie del momento: https://www.ondacine...ontro-beef.html
Bello, da vedere strettamente in lingua originale, mi è piaciuta molto.
#8618
Inviato 28 aprile 2023 - 07:43
gozer, lo sapevi che è appena uscita una serie su George e Tammy su paramount+?
visto la prima puntata, tanto spazio per la musica e i due attori principali super piaciuti
#8619
Inviato 28 aprile 2023 - 08:30
#8621
Inviato 08 maggio 2023 - 12:22
The Night Agent l'ho visto, non eccellente ma carino. Spionaggio, controspionaggio, sparatorie e ovvietà prevedibili
Non avendovi letto per molto tempo, non sono aggiornata alle vostre visioni, andrò a ritroso per potenziali novità. Intanto lascio qui i titoli delle serie che ricordo di aver visto da un anno a questa parte, più o meno in ordine di gradimento e con l'impegno di fornire qualche dettaglio in più (se occorre) la prossima volta che mi trovo da queste parti.
Narcosantos - un "narcos" coreano che ho trovato super, lo consiglio
Bad sisters - dark comedy irlandese, da vedere
5 Days at Memorial - anche questo consigliato
Il diavolo in Ohio
The Serpent Queen - (i.e. Caterina de' Medici) - a me piace il period drama
The Endgame
Tulsa King - protagonista Stallone - non di mio gradimento
abbandonati in corso di visione:
The Peripheral (non riuscivo a seguirlo, mi confondeva troppo)
Jellowjackets
Ieri ho visto i primi due episodi di Silo (sci-fi) che mi sono piaciuti un bel po'
------
Un saluto a tutti :*
ॐ मणि पद्मे हूँ
... perchè il voler bene non si compra, non si vende, non si impone con il coltello alla gola, nè si può evitare: il voler bene succede
(J. Amado - "Teresa Batista stanca di guerra")
#8622
Inviato 08 maggio 2023 - 18:36
gozer, lo sapevi che è appena uscita una serie su George e Tammy su paramount+?
visto la prima puntata, tanto spazio per la musica e i due attori principali super piaciuti
Non lo sapevo, ma ho paura dei biopic americani. Comunque me la segno, grazie.
Intanto su Netflix è uscita anche la serie su Lig... ehm, su Fito Paez. Guardatevela che è fatta bene; anche qui tantissima musica e ampio spazio, oltre che per il protagonista, per Garcia e Spinetta.
Si intitola "El amor después el amor" (in italiano sottotitolata "Vita e musica di Fito Páez").
Il color grading c'è, ma è l'unica costante di Netflix presente direi, per il resto è un prodotto ottimo, non ci sono distorsioni storiche, inclusivismo di facciata o che altro... il fatto che non sia una serie angloamericana probabilmente aiuta.
"SOVIET SAM" un blog billizzimo
7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:
Tra due anni torniamo per vincere.
#8623
Inviato 08 maggio 2023 - 18:45
il fatto che non sia una serie angloamericana probabilmente aiuta.
Ora pure le serie non devono essere angloamericane? Io ne ho appena vista una polacca che era micidiale e mi sono detto mai più! (per tacere di un paio belghe e olandesi altrettanto esiziali). Quindi ora mi sono rifugiato su Hbo
#8624
Inviato 08 maggio 2023 - 19:16
Se non ci sono personaggi neri che dovrebbero in realtà essere bianchi, distorsioni della storia ai limiti del grottesco o che altro, nessun problema. Ma molto spesso ci sono. E poi perché "ora"? Da un pezzo che le serie americane mi fanno schifo. Non credo che l'industria polacca soffrirà particolarmente per la tua defezione comunque sia (al limite soffrono le mie cornee a leggere che una nazione è giudicabile da un singolo prodotto: dunque l'Italia fa schifo perché ha generato "Don Matteo" e il Canada non ha buona musica a causa dei Nickelback). Buon HBO a ogni modo, a ognuno il suo e ci mancherebbe altro.
P.S. Il post sarebbe stato sulla serie su Fito Paez, nel caso fosse sfuggito.
"SOVIET SAM" un blog billizzimo
7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:
Tra due anni torniamo per vincere.
#8625
Inviato 08 maggio 2023 - 20:46
Grazie
#8626
Inviato 09 maggio 2023 - 00:00
Serie anglofona ma non angloamericana veramente forte:
https://en.wikipedia...ki/Mr_Inbetween
dall'Australia.
un po' Leon, un po' Tarantino, un po' Breaking Bad, ma in realtà più realistico e casual di tutto questo. Scene di violenza quotidiana e meno che ti rimangono. Ma anche quelle di vita normale.
#8627
Inviato 09 maggio 2023 - 19:13
Grazie a tutti: Community e Brooklyn 99 già sbirciate ma non mi hanno preso - poi con lo stile The Office vorrei anche staccare, visto che sono tutte architettate in maniera molto simile. Provo The IT Crowd per cominciare.
Io sto guardando Crazy Ex Girlfriends e mi sta abbastanza spaccando dal ridere.
#8628
Inviato 14 maggio 2023 - 18:27
complice un'inattesa infezione da covid sono arrivato al 3° di Dead Ringers,
ispirata all'omonimo film di Cronenberg (che colpevolmente non ho mai recuperato)
posso dire che è la prima serie 2023 che mi colpisce del tutto in positivo, Weisz superlativa
la sceneggiatrice è la stessa di Normal People (nonché story editor di Succession S2), adocchiata tempo fa e che penso andrò a recuperare prossimamente
#8629
Inviato 14 maggio 2023 - 19:50
L'originale Dead Ringers è da vedere.
I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.
(Samuel Beckett, “Malone Dies”)
#8630
Inviato 14 maggio 2023 - 23:19
complice un'inattesa infezione da covid sono arrivato al 3° di Dead Ringers,
ispirata all'omonimo film di Cronenberg (che colpevolmente non ho mai recuperato)posso dire che è la prima serie 2023 che mi colpisce del tutto in positivo, Weisz superlativa
la sceneggiatrice è la stessa di Normal People (nonché story editor di Succession S2), adocchiata tempo fa e che penso andrò a recuperare prossimamente
Normal People merita eccome, con i 2 attori protagonisti in stato di grazia.
#8631
Inviato 16 maggio 2023 - 10:43
Segnalo che sui Fuori Orario trovate caricata Coincoin et les z’inhumains di Bruno Dumont (2018), mini-serie che definire grottesca è eufemistico, di cui si è già parlato nel thread qualche anno fa
Da quello che leggo potrebbe essere (nei contenuti) un reboot extended dell'esordio di Dumont (L’età inquieta), ma personalmente non lo ricordo più; è di fatto una seconda stagione, avendo Dumont già fatto una prima mini-serie con gli stessi (enormi) protagonisti (P'Tit Quinquin, 2014)
La serie - nei toni - pare uno spin-off dei primi episodi di Twin Peaks 3 in cui Douglas "Dougie" Jones è totalmente rincoglionito, solo che qui lo sono praticamente tutti, colpiti da disturbi del linguaggio ed afasie/atassie più o meno ingravescenti; la critica sociale è elevata alla n; personalmente - a tratti - mi ha fatto capottare dal ridere con un'interpretazione di Bernard Prouvost del comandante della Gendarmerie oggettivamente clamorosa, pensavo fosse realmente colpito da sindrome di Tourette
#8632
Inviato 16 maggio 2023 - 12:40
Segnalo che sui Fuori Orario trovate caricata Coincoin et les z’inhumains di Bruno Dumont (2018), mini-serie che definire grottesca è eufemistico, di cui si è già parlato nel thread qualche anno fa
Da quello che leggo potrebbe essere (nei contenuti) un reboot extended dell'esordio di Dumont (L’età inquieta), ma personalmente non lo ricordo più; è di fatto una seconda stagione, avendo Dumont già fatto una prima mini-serie con gli stessi (enormi) protagonisti (P'Tit Quinquin, 2014)
La serie - nei toni - pare uno spin-off dei primi episodi di Twin Peaks 3 in cui Douglas "Dougie" Jones è totalmente rincoglionito, solo che qui lo sono praticamente tutti, colpiti da disturbi del linguaggio ed afasie più o meno ingravescenti; la critica sociale è elevata alla n; personalmente - a tratti - mi ha fatto capottare dal ridere con un'interpretazione di Bernard Prouvost del comandante della Gendarmerie oggettivamente clamorosa, pensavo fosse realmente colpito da sindrome di Tourette
All'epoca mi colpì molto meno del precedente (capo).
Forse un po' manca l'effetto "sorpresa", un po' che spinge ulteriormente ogni sua modalità nel mondo del grottesco (indagata già abbondantemente nel bellissimo Ma Loute.
Però vero anche che il mondo tv serie mi sembra talmente asfissiante che potrei riguardarmelo.
#8633
Inviato 17 maggio 2023 - 00:41
Scusate il mezzo OT, più da voglino.
Nel corso degli anni ho visto diverse delle principali / migliori sitcom:
Friends, Seinfeld, (edit) Curb Your Enthusiasm, The Office, Parks & Recreation e - decisamente meno essenziali - How I Met Your Mother, The Big Bang Theory.
Quali mi mancano da non perdere?
Scrubs, serie dai personaggi, scrittura, ritmo, tempi comici e tenuta nel livello qualitativo nelle varie stagioni tra le migliori in assoluto.
(per me The Big Bang Theory è tra quelle essenziali, però. E Friends molto meno. Quindi non sono sicuro che i nostri gusti coincidano).
#8634
Inviato 17 maggio 2023 - 04:38
Cambiando un po' il discorso, Fauda qualcuno l'ha vista? Secondo me è difficile trovare una serie d'azione/spionaggio così ben fatta di questi tempi.
https://www.ondacine...auda-serie.html
#8635
Inviato 17 maggio 2023 - 23:30
Cambiando un po' il discorso, Fauda qualcuno l'ha vista? Secondo me è difficile trovare una serie d'azione/spionaggio così ben fatta di questi tempi.
Non ho ancora iniziato l'ultima stagione. Le prime tre sono di qualità altissima. Estremamente dura, di parte (come prevedibile), ma senza troppa enfasi ideologica, personaggi sfaccettati e interessanti.
#8636
Inviato 18 maggio 2023 - 04:48
Cambiando un po' il discorso, Fauda qualcuno l'ha vista? Secondo me è difficile trovare una serie d'azione/spionaggio così ben fatta di questi tempi.
https://www.ondacine...auda-serie.html
Non ho ancora iniziato l'ultima stagione. Le prime tre sono di qualità altissima. Estremamente dura, di parte (come prevedibile), ma senza troppa enfasi ideologica, personaggi sfaccettati e interessanti.
L'ultima è di gran lunga la migliore.
#8637
Inviato 24 maggio 2023 - 14:43
Non credo di essere pronto per il finale di Ted Lasso.
#8638
Inviato 24 maggio 2023 - 17:01
Weisz grande, ma la serie assume sviluppi ben poco entusiasmanti rispetto a quanto prometteva
concordo, l'inizio era promettente, poi si perde un po' lungo la strada con forzature in odore woke che buttate lì così non significano molto e anzi cozzano con le velleità psycho-bodyorrorifiche anche queste spinte oltre misura e senza grande effetto a parte un certo disgusto. peccato
#8639
Inviato 29 maggio 2023 - 09:32
segnalo che Normal People è disponibile su Raiplay, e merita decisamente
#8640
Inviato 03 agosto 2023 - 11:37
terminata la S2 di The Bear, i primi episodi non mi avevano convinto troppo ma è cresciuta nei successivi, con un bel finale meno conciliante di quello della prima al netto di qualche scelta narrativa un po' forzata (la conversione del cugino, ma l'attore tiene la parte).
bell' episodio centrale esteso con vari ospiti illustri
ho visto anche il primo episodio del Principe prima che Netflix provvedesse contro lo scrocco di account,
è una mini-docu-serie incentrata sull' omicidio del giovane tedesco Dirk Hamer da parte del potenziale re d'Italia Vittorio Emanuele di Savoia, per quel che ho potuto vedere ben fatta
conoscevo l'episodio in questione ma non troppo approfonditamente, ero convinto ci fosse maggiore casualità e invece ne emerge una colposità evidente
#8641
Inviato 05 agosto 2023 - 21:35
ho visto anche il primo episodio del Principe prima che Netflix provvedesse contro lo scrocco di account,
è una mini-docu-serie incentrata sull' omicidio del giovane tedesco Dirk Hamer da parte del potenziale re d'Italia Vittorio Emanuele di Savoia, per quel che ho potuto vedere ben fatta
conoscevo l'episodio in questione ma non troppo approfonditamente, ero convinto ci fosse maggiore casualità e invece ne emerge una colposità evidente
Evidente e - pur a denti stretti - ammessa/confessata.
E' proprio vero che la giustizia non è di questo regno (ma del regno dei cieli?)
#8643
Inviato 17 agosto 2023 - 16:41
immondizia HBO:
- The Idol: vero e proprio peep show sulla divina figlia di Johnny Deep, Lily-Rose, una specie di Brigitte Bardot 2.0; credo che le inquadrature delle sue chiappette occupino un buon 40% delle riprese. La serie direi che si incanala su quel filone di demonizzazione manichea dello star system/rich people che mi pare ultimamente abbastanza in voga e di cui si parlava da qualche parte sul foro (e che a mio avviso non ha prodotto ancora nulla di buono). L'ho finita i) in parte perché sono un erotomane, ii) in parte perché speravo in un qualche plot-twist (che in realtà c'è, ma viene poi annullato da uno dei peggiori finale di sempre) iii) in parte perché sono solo 5 episodi. Voto: 2
- Euphoria S2: alla prima stagione una sufficienza l'avrei data, se non ricordo male, ma qui parliamo proprio di ciarpame a metà strada fra l'épater le bourgeois (in color grading) e strisciante retorica woke/gender. L'argomento della tossicomania giovanile (assieme ad altre problematiche adolescenziali) viene affrontato con tutti i cliché del caso, spettacolarizzando il tutto e rendendo anche i personaggi negativi, in fondo, essenzialmente cool (cosa che dovrebbe - immagino - venir bilanciata dai vari disclaimer). Perché quindi l'ho (quasi) terminata? Cfr. il punto i) del precedente paragrafo. In questo caso trattasi di Sydney Sweeney (già scoperta in White Lotus), con scene che - diciamo - non lasciano nulla all'immaginazione. Voto agli episodi visionati: 2-
Poi metto su raiplay e vedo che hanno caricato su Fuori Orario la serie Otto ore non sono un giorno di Fassbinder (1972), che non avevo mai visto: bomba atomica che incenerisce milioni di dollari (e di minuti di girato) della serialità contemporanea. Voto: 8.5
#8645
Inviato 18 agosto 2023 - 07:05
sto guardando Severance , sono alla terza puntata , per ora molto bene.
È ok ma mi sono pentito di non aver verificato (prima di vederlo) che fosse autoconclusiva. Ovviamente non finirà mai o finirà a merda.
Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia
#8646
Inviato 23 agosto 2023 - 10:59
- Euphoria S2: alla prima stagione una sufficienza l'avrei data, se non ricordo male, ma qui parliamo proprio di ciarpame a metà strada fra l'épater le bourgeois (in color grading) e strisciante retorica woke/gender.
Mi è parso evidente già dai primi due episodi della S01. Mollata senza pietà.
I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.
(Samuel Beckett, “Malone Dies”)
#8647
Inviato 23 agosto 2023 - 16:02
sto guardando Severance , sono alla terza puntata , per ora molto bene.
È ok ma mi sono pentito di non aver verificato (prima di vederlo) che fosse autoconclusiva. Ovviamente non finirà mai o finirà a merda.
per me la vera sorpresa degli ultimi anni.
ne leggevo bene ovunque, e ciò mi ha spinto all'abbonamento a Apple TV+.
ma non mi aspettavo una cosa così sopraffina a livello di storytelling, world building, interpretazione dei personaggi, coraggio nell'insistere sempre sugli stessi ambienti, colori, suoni.
e più la narrazione va avanti più l'assurdità diventa credibile, senza però capire il perchè. è un gioco di prestigio inquietante, che mantiene la tensione per tutta la durata, dove l'umorismo presente non è invadente, ma anzi da l'accordo al resto.
infine la musica: un unico tema semplice (credo basato su accordi diminuiti) che continua ancora e ancora a riproporsi in forme diverse. il cocetto di "theme" amplficato, come amplificato deve essere lo straniamento dei poveri "interni", che in qualche situazione (il balletto premio) mi ha fatto morire di tenerezza.
per comprendere la classe di questa serie: la sigla (stupenda, tra Dalì e i Kraftwerk) inizia dalla seconda puntata, per non spoilerare.
una moderna reinterpretazione di 1984.
#8648
Inviato 23 agosto 2023 - 17:23
https://www.ondacine...bear-serie.html
#8649
Inviato 24 agosto 2023 - 20:23
Io invece l'ho preferita alla prima stagione. Episodio numero 6 capolavoro, Jamie Lee Curtis eccezionale.
#8650
Inviato 25 agosto 2023 - 04:38
Io invece l'ho preferita alla prima stagione. Episodio numero 6 capolavoro, Jamie Lee Curtis eccezionale.
Non lo so, trovo che per certi versi in questa seconda stagione "The Bear" si sia normalizzata, che abbia sacrificato un po' quel piglio realista per concedersi, almeno in certi frangenti, uno sviluppo più canonico. La preferivo più istintiva e viscerale, mentre invece qui, e lo vedi anche dal famoso episodio 6, è molto più "pianificata". Ad ogni modo, e te ne accorgi dal mio voto in recensione, ad avercene...
L'episodio 6 è incredibile, come portare un Christmas Special ad un altro livello. Forse però gli preferisco il 7, dove lasciano finalmente esplodere uno dei personaggi pià belli del nuovo millennio seriale.
0 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi