Vai al contenuto


Foto
* * * - - 17 Voti

[Topic Ufficiale] Hip Hop/ R&B


  • Please log in to reply
2369 replies to this topic

#1751 bELLE ELLEish

    TOPAZIO

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10792 Messaggi:
  • Location...riverrun

Inviato 15 ottobre 2018 - 15:42

Nome?
  • -1

A proposito del Maurizio Costanzo show, a me l'ospitata del Joker al programma del personaggio di De Niro ha ricordato una di Aldo Busi, ma proprio uguale, compreso il balletto con cui si presenta al pubblico. Dubito che Phoenix si sia ispirato a quella, ma in certe parti, quando si mette a checcheggiare, la somiglianza era impressionante.

il primo maggiorenne che vedrò vestito da joker a carnevale, halloween o similia lo prendo per il culo di brutto
minimo un A STRONZOOOO, ANCORA STU JOKER? STRONZOOOO, vieni a casa mia che ho bisogno di una mano a sgomberare la mansarda, STRONZOOOO

There is a duality between thought and language reminiscent of that which I have described between dreaming and play

Man the sum of his climatic experiences Father said. Man the sum of what have you


#1752 markmus

    cui prodi

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9180 Messaggi:

Inviato 15 ottobre 2018 - 15:59

clicca sull'immagine!
  • 1

#1753 l0lli5

    indievidueo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 538 Messaggi:
  • LocationVicetia

Inviato 15 ottobre 2018 - 20:47

clicca sull'immaigne!

 

Ah mettiamo in chiaro le cose: molti non riescono a postare il link di bandcamp e riportano solo l'immagine.

Se uno vuole incorporare il link della pagina rispettiva BC non deve far altro che inserire l'immagine (copia indirizzo immagine e inserirlo col tasto 'image' della barra in alto) e poi cliccare l'immagine stessa (deve diventare blu) e inserire (col tasto 'link' della barra in alto) il link rispettivo della pagina BC. (poi magari esiste un metodo più veloce)

 

jazz- hip hop da NY

 

per chi fosse interessato ecco alcune loro tracce https://soundcloud.c.../sets/all-water


  • 0

#1754 MosquitoTweeter

    Scaricatore di porco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 585 Messaggi:

Inviato 19 ottobre 2018 - 20:54

strana forte! rap latino acidissimo e poi morbida come un'Erykah Badu

 


  • 0

#1755 markmus

    cui prodi

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9180 Messaggi:

Inviato 26 ottobre 2018 - 21:53


  • 0

#1756 gigirictus

    ï͂͑̉͆ͧͮͩ̓ͧ̒͒̉̎̂̊͆͑͐̊̓̊̅ͭ͗̐̄̏̾̄͊

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17761 Messaggi:

Inviato 27 ottobre 2018 - 12:57

È giunto il momento? No, non ne parlerò io perchè non ho le conoscenze adeguate, mi limiterò a mettere una foto ed embeddare 2 video. Comunque credo sia il primo gruppo che conosco per aver letto dei tweet del membro più importante, e aver realizzato poi che facesse anche musica
 members-of-brockhampton-e1504942148217-6
 
 
https://www.youtube....h?v=4cucHc2vef4
 
https://www.youtube....h?v=R5__T0_FyAQ
 https://www.youtube....h?v=QToidDqpWpcdi quest'ultima in particolare il ritornello da 2.53 credo mi sia rimasto in mente quasi come una canzone radiofonica

 
Arrivo in ritardo per colpa dell'algoritmo di Spotify per dire che SATURATION III è un album enorme (anche gli altri, ma meno).
 
Con BOOGIE mi sono consumato i timpani, a seguire queste due:
 
https://www.youtube....h?v=fJJw9vqgUyA
 
https://www.youtube....h?v=Spq34QlySgU

l'album nuovo è una delusione :ººº
  • 0

rym |


#1757 Edgewalker

    The storm is upon us

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2441 Messaggi:
  • LocationWhere the Iron Crosses Grow

Inviato 27 ottobre 2018 - 13:47

 

 

È giunto il momento? No, non ne parlerò io perchè non ho le conoscenze adeguate, mi limiterò a mettere una foto ed embeddare 2 video. Comunque credo sia il primo gruppo che conosco per aver letto dei tweet del membro più importante, e aver realizzato poi che facesse anche musica
 members-of-brockhampton-e1504942148217-6
 
 
https://www.youtube....h?v=4cucHc2vef4
 
https://www.youtube....h?v=R5__T0_FyAQ
 https://www.youtube....h?v=QToidDqpWpcdi quest'ultima in particolare il ritornello da 2.53 credo mi sia rimasto in mente quasi come una canzone radiofonica

 
Arrivo in ritardo per colpa dell'algoritmo di Spotify per dire che SATURATION III è un album enorme (anche gli altri, ma meno).
 
Con BOOGIE mi sono consumato i timpani, a seguire queste due:
 
https://www.youtube....h?v=fJJw9vqgUyA
 
https://www.youtube....h?v=Spq34QlySgU

l'album nuovo è una delusione :ººº

 

 

E dopo aver fatto tutti i woke per la storia di Ameer gli sta anche bene. Non che prima fossero esenti da difetti o che lui fosse il perno fondamentale del gruppo.


  • 0

The core principle of freedom
Is the only notion to obey


#1758 MosquitoTweeter

    Scaricatore di porco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 585 Messaggi:

Inviato 28 ottobre 2018 - 22:18

beh a sto giro Ciara le azzecca tutte:

 

 

molto alla janet


  • 0

#1759 Mr. Atomic

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4028 Messaggi:

Inviato 29 ottobre 2018 - 14:25

Album sicuramente consigliato, quest'anno abbastanza povero per il rap. 

 


  • 0

#1760 l0lli5

    indievidueo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 538 Messaggi:
  • LocationVicetia

Inviato 29 ottobre 2018 - 20:24

non male l'ultimo di OME

a1163302631_16.jpg

 

 

nella setta attorno a MIKE invece è uscito questo gioiellino alcuni mesi fa:
 

  • 1

#1761 MosquitoTweeter

    Scaricatore di porco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 585 Messaggi:

Inviato 01 novembre 2018 - 11:46

ci piace:

 

 


  • 0

#1762 markmus

    cui prodi

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9180 Messaggi:

Inviato 02 novembre 2018 - 09:45

video come sempre bellissimo, ma pezzo un po' in pilota automatico, da vincenzino mi aspetto sempre qualcosa di nuovo:

 

ah! vedo che addirittura e' uscito l'album!

 

fm_vince.jpg


  • 1

#1763 bELLE ELLEish

    TOPAZIO

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10792 Messaggi:
  • Location...riverrun

Inviato 02 novembre 2018 - 10:02

Spero sia da classifica di fine anno perché si deve far perdonare di avermi paccato al Magnolia >:(


  • -1

A proposito del Maurizio Costanzo show, a me l'ospitata del Joker al programma del personaggio di De Niro ha ricordato una di Aldo Busi, ma proprio uguale, compreso il balletto con cui si presenta al pubblico. Dubito che Phoenix si sia ispirato a quella, ma in certe parti, quando si mette a checcheggiare, la somiglianza era impressionante.

il primo maggiorenne che vedrò vestito da joker a carnevale, halloween o similia lo prendo per il culo di brutto
minimo un A STRONZOOOO, ANCORA STU JOKER? STRONZOOOO, vieni a casa mia che ho bisogno di una mano a sgomberare la mansarda, STRONZOOOO

There is a duality between thought and language reminiscent of that which I have described between dreaming and play

Man the sum of his climatic experiences Father said. Man the sum of what have you


#1764 bELLE ELLEish

    TOPAZIO

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10792 Messaggi:
  • Location...riverrun

Inviato 03 novembre 2018 - 14:50

Metto qua ma forse andava tirato su il topo di FKA twigs, che è stata tanto assente per problemi di salute

 


  • -1

A proposito del Maurizio Costanzo show, a me l'ospitata del Joker al programma del personaggio di De Niro ha ricordato una di Aldo Busi, ma proprio uguale, compreso il balletto con cui si presenta al pubblico. Dubito che Phoenix si sia ispirato a quella, ma in certe parti, quando si mette a checcheggiare, la somiglianza era impressionante.

il primo maggiorenne che vedrò vestito da joker a carnevale, halloween o similia lo prendo per il culo di brutto
minimo un A STRONZOOOO, ANCORA STU JOKER? STRONZOOOO, vieni a casa mia che ho bisogno di una mano a sgomberare la mansarda, STRONZOOOO

There is a duality between thought and language reminiscent of that which I have described between dreaming and play

Man the sum of his climatic experiences Father said. Man the sum of what have you


#1765 markmus

    cui prodi

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9180 Messaggi:

Inviato 04 novembre 2018 - 21:42

Spero sia da classifica di fine anno perché si deve far perdonare di avermi paccato al Magnolia > :(

 

e prova a rincarare la dose teasando un nuovo sweatshirt e togliendolo dopo 5 secondi. mostro.

 

il disco comunque e' carino, considerlando a mo di ep interlocutorio alla primadonna. cioe' non e' un ep, ma dura 22 minuti.

 

tormentone estivo dell'anno:


  • 0

#1766 markmus

    cui prodi

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9180 Messaggi:

Inviato 06 novembre 2018 - 15:47

no chiedo venia, il disco e' bellissimo e fun! una bomba. da ora in poi mi rifiuto di ascoltare album che durino oltre gli aurei 22 minuti.

 

l'unico appunto e' che in un paio di pezzi sembra un po' kendrick quando rappa. run the bands per esempio.

 

pero' c'e' da dire che cambiano i produttori, ma il suono e' sempre 100% staples.


  • 1

#1767 Giuseppe Bergman

    Masturbatore

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 478 Messaggi:

Inviato 07 novembre 2018 - 17:28

:indahaus:   :cool: Blue Suede,Blue Suede  :cool:   :indahaus:


  • 1

" Chi lo sa veramente? Chi può qui dichiarare

da dove è stata prodotta, da dove viene la creazione?

Dalla creazione di questo universo gli Dei vennero successivamente:
chi allora sa da dove ciò è sorto? "


#1768 bar shoma

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 967 Messaggi:

Inviato 09 novembre 2018 - 16:05

:wub:  :wub:  :wub:

 

http://youtu.be/32tjfmyHzYk


  • 2

#1769 l0lli5

    indievidueo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 538 Messaggi:
  • LocationVicetia

Inviato 09 novembre 2018 - 22:26


  • 1

#1770 MosquitoTweeter

    Scaricatore di porco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 585 Messaggi:

Inviato 10 novembre 2018 - 14:11

:wub:  :wub:  :wub:

 

http://youtu.be/32tjfmyHzYk

 

 

praticamente la prima sua canzone che mi convince, non male


  • 0

#1771 markmus

    cui prodi

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9180 Messaggi:

Inviato 11 novembre 2018 - 11:31

:indahaus:   :cool: Blue Suede,Blue Suede  :cool:   :indahaus:

 

<3

 

 

:wub:  :wub:  :wub:

 

http://youtu.be/32tjfmyHzYk

 

 

praticamente la prima sua canzone che mi convince, non male

 

 

stu video pero' l'aveva gia' fatto solange, sono sicuro.


  • 0

#1772 Edgewalker

    The storm is upon us

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2441 Messaggi:
  • LocationWhere the Iron Crosses Grow

Inviato 11 novembre 2018 - 12:02

Riflessione domenicale:

 

- in quell'intervista al mega produttore musicale italiano che lavora a Los Angeles, veniva fuori che spotify mandava alle etichette mail su come scrivere canzoni perfette in quanto a minutaggi e cambi per mantenere vivo l'interesse nell'ascoltatore streamer

- quando Damy parlava della situazione chart / radio / playlist in UK dipingeva una triste [e probabilmente vera] realtà di canzoni al limite dell'indistinguibilità volte proprio a creare un innocuo tappeto continuo tanto per il Pull & Bear in centro quanto per l'ascoltatore casalingo / individuale

- quando floods parlava della situazione del video musicale dipingeva una triste [ed anche qui, spesso vera] realtà di video musicale bistrattato, tra star che non compaiono, che compaiono su green screen semplici e attorniati da culoni danzanti, lyric video e vertical video ecc ecc

 

tutto condivisibile e vero, ma, mentre scrivo, nella Hot 100 americana, appena sotto a quell' abominio folle Maroon 5 / Cardi B primo in classifica, cè questa canzone

 

 

che, pur non essendo nulla di particolarmente nuovo per Travis Scott, e pur avendo la feature di Drake che spesso almeno un mesetto in Top 40 te lo garantisce, ha anche:

 

- un video non dico per forza bellissimo, ma che tradisce comunque un minimo di ricerca, regia, impegno e fantasia

- una struttura che, non dico per forza prog trap, ma che si fa beffe di tutti i possibili trick facili che conosciamo [strofa-ritornello, pre ritornello e hook strumentale, millennial whoop], e che tutto fa tranne che starsene buona e calma a far tappezzeria


  • 2

The core principle of freedom
Is the only notion to obey


#1773 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18063 Messaggi:

Inviato 25 novembre 2018 - 15:07

FEFE, ZEZE, BEBE... qualcuno mi spiega questo "simpaticissimo" trend di intitolare le canzoni in questo modo?


  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#1774 Edgewalker

    The storm is upon us

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2441 Messaggi:
  • LocationWhere the Iron Crosses Grow

Inviato 27 novembre 2018 - 11:42

FEFE, ZEZE, BEBE... qualcuno mi spiega questo "simpaticissimo" trend di intitolare le canzoni in questo modo?

 

L'ha iniziato 6ix9ine ed è tutto sommato calzante se associato alla cafonaggine troglodita del personaggio, ora con ZEZE Kodak Black l'ha seguito a ruota, ed è la canzone più costruita a tavolino che ricordi nel settore in tempi recenti: le marimbe hawaiane ricordano una canzone, il titolo serve a mimetizzarsi fra le canzoni di 69 su Rap Caviar o chissà che altra playlist, cè Offset che fa cose uguali a Ric Flair Drip che è la canzone più di successo di un Migo solista... però salva tutto Kodak con la sua vocetta da nanerottolo bastardo con speech impediment :asd:


  • 1

The core principle of freedom
Is the only notion to obey


#1775 bELLE ELLEish

    TOPAZIO

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10792 Messaggi:
  • Location...riverrun

Inviato 27 novembre 2018 - 11:59

e la danza (quel clip/meme su instagram asd), e il fatto che si sia inquartato, più il selfie con la polo della Roma. Il video è simpatico, dai


  • -1

A proposito del Maurizio Costanzo show, a me l'ospitata del Joker al programma del personaggio di De Niro ha ricordato una di Aldo Busi, ma proprio uguale, compreso il balletto con cui si presenta al pubblico. Dubito che Phoenix si sia ispirato a quella, ma in certe parti, quando si mette a checcheggiare, la somiglianza era impressionante.

il primo maggiorenne che vedrò vestito da joker a carnevale, halloween o similia lo prendo per il culo di brutto
minimo un A STRONZOOOO, ANCORA STU JOKER? STRONZOOOO, vieni a casa mia che ho bisogno di una mano a sgomberare la mansarda, STRONZOOOO

There is a duality between thought and language reminiscent of that which I have described between dreaming and play

Man the sum of his climatic experiences Father said. Man the sum of what have you


#1776 markmus

    cui prodi

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9180 Messaggi:

Inviato 27 novembre 2018 - 14:50

painting pictures <3


  • 0

#1777 fanculo rambo

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 632 Messaggi:

Inviato 27 novembre 2018 - 17:24

FEFE, ZEZE, BEBE... qualcuno mi spiega questo "simpaticissimo" trend di intitolare le canzoni in questo modo?

 

slang di chicago di qualche tempo fa


  • 1

#1778 TommasoB

    Groupie

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStelletta
  • 356 Messaggi:

Inviato 27 novembre 2018 - 22:53

Ma parliamo un po' di roba R&B italiana, qua lo conoscete CoCo?

 

https://www.youtube....h?v=lqAd4JU8_WU


  • 0

#1779 l0lli5

    indievidueo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 538 Messaggi:
  • LocationVicetia

Inviato 01 dicembre 2018 - 10:40

E' uscito anche il video


  • 2

#1780 MosquitoTweeter

    Scaricatore di porco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 585 Messaggi:

Inviato 01 dicembre 2018 - 11:05

video un po' anonimo ma la canzone merita molto. L'EP mi è piaciuto molto, un po' nostalgico, ma svetta nettamente fra tutte le vocine R&B 


  • 0

#1781 MosquitoTweeter

    Scaricatore di porco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 585 Messaggi:

Inviato 10 dicembre 2018 - 16:34

Damy è uscita la nuova canzone di Rosie Lowe, hai visto?

 

 

e pure Celeste ha fatto una nuova song

 


  • 0

#1782 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13399 Messaggi:

Inviato 11 dicembre 2018 - 14:00

Quella della Lowe mi ha fatto dilatare al primo ascolto :wub:

Celeste non mi tira molto, ma insider dell'industria dicono che "farà carriera"...
  • 1
OR

#1783 B3LYP

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 291 Messaggi:
  • LocationUsono de Eŭropo

Inviato 12 dicembre 2018 - 11:44


  • 0

#1784 MosquitoTweeter

    Scaricatore di porco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 585 Messaggi:

Inviato 12 dicembre 2018 - 22:44

Quella della Lowe mi ha fatto dilatare al primo ascolto :wub:

Celeste non mi tira molto, ma insider dell'industria dicono che "farà carriera"...

 

quali insider?


  • 0

#1785 markmus

    cui prodi

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9180 Messaggi:

Inviato 12 dicembre 2018 - 23:43

haxan, guarda!
 

 

bella.


  • 0

#1786 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13399 Messaggi:

Inviato 13 dicembre 2018 - 12:02

 

Celeste non mi tira molto, ma insider dell'industria dicono che "farà carriera"...

 

quali insider?

 

Gente del circuito dei songwriter/producers di Londra, pare abbia alle spalle un discreto manager e che ci siano dietro intenzioni di farle pubblicità e lanciarla a dovere. Staremo a vedere se la cosa si concretizzaerà o meno.

 

A proposito, ieri è uscito l'Ep (o come dice lei: "collection of tracks") di Eliza e devo dire che è proprio caruccio. Incredibile come la più fastidiosa puttanella del giro vintage-Uk di qualche anno fa si sia trasformata in un'autrice e interprete così defilatamente alt-soul.

 

https://www.withguit...-real-romantic/


  • 1
OR

#1787 markmus

    cui prodi

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9180 Messaggi:

Inviato 18 dicembre 2018 - 08:16

torna con un nuovo singolo il piu' grande rapper londinese:

 

do I like crime? yes indeed


  • 0

#1788 l0lli5

    indievidueo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 538 Messaggi:
  • LocationVicetia

Inviato 18 dicembre 2018 - 22:42


  • 0

#1789 MosquitoTweeter

    Scaricatore di porco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 585 Messaggi:

Inviato 20 dicembre 2018 - 12:15

 

 

Celeste non mi tira molto, ma insider dell'industria dicono che "farà carriera"...

 

quali insider?

 

Gente del circuito dei songwriter/producers di Londra, pare abbia alle spalle un discreto manager e che ci siano dietro intenzioni di farle pubblicità e lanciarla a dovere. Staremo a vedere se la cosa si concretizzaerà o meno.

 

A proposito, ieri è uscito l'Ep (o come dice lei: "collection of tracks") di Eliza e devo dire che è proprio caruccio. Incredibile come la più fastidiosa puttanella del giro vintage-Uk di qualche anno fa si sia trasformata in un'autrice e interprete così defilatamente alt-soul.

 

https://www.withguit...-real-romantic/

 

 

Oddio non so quanto possa la sua musica sfondare, di certo non ha l'appeal di Jorja Smith.

Poi, i finanziamenti non le mancano, è vero:

 

 

Il nuovo Ep di Eliza l'ho ascoltato, molto carino e coeso e assolutamente non cagato di striscio, vero? 


  • 0

#1790 Edgewalker

    The storm is upon us

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2441 Messaggi:
  • LocationWhere the Iron Crosses Grow

Inviato 21 dicembre 2018 - 19:11

 

Lo vogliamo dire o no che 10 anni fa sta roba l'avrebbe fatta Kanye e sarebbe piaciuta a tutti? Flow uguale, groove nelle strofe simile al prechours di Stronger, sample source che con Graduation è in linea sia sonicamente [tutta sintetica e paddoni] che tematicamente [lì si campionavano gli Steely Dan, colleghi yacht rock dei Toto]. Certo il ritornello rifatto così sarebbe una pecionata in qualsiasi linea temporale, ma se il paragone "illustre" è quella cacatina della ost di Black Panther [un album con quasi tutti filler vs una canzone, peraltro] e la DC la si elogia solo per fare il femminismo spicciolo con Wonder Woman, allora lunga vita a Mr. 305.


  • 0

The core principle of freedom
Is the only notion to obey


#1791 atlas

    -

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9496 Messaggi:

Inviato 22 dicembre 2018 - 13:26

fyi 21 savage ha fatto un gran disco

 


  • 0

il faut se radicaliser. 


#1792 markmus

    cui prodi

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9180 Messaggi:

Inviato 22 dicembre 2018 - 16:34

davero davero? speriamo, 21 savage disco del cuore. questa non e' brutta, ma non m'invoglia troppo. 

 

il nuovo mixtape di MIKE:

 

 

per adesso dal ripassino mi sembra che may god bless your hussle > renaissance man.


  • 2

#1793 markmus

    cui prodi

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9180 Messaggi:

Inviato 02 gennaio 2019 - 22:36

nella setta attorno a MIKE invece è uscito questo gioiellino alcuni mesi fa:

 

bellissimo questo ep <3 <3 <3 bravo lolli

 

 

tight:


  • 0

#1794 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13399 Messaggi:

Inviato 07 gennaio 2019 - 11:03

Io e zefis abbiamo chiuso l'anno con una manciata di Ep soul/r&b, tra i quali Sudan Archives, Eliza, MorMor, Kwaye, H.E.R. e... Martine <3!

 

:OR: http://www.ondarock....oulfine2018.htm


  • 4
OR

#1795 MosquitoTweeter

    Scaricatore di porco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 585 Messaggi:

Inviato 08 gennaio 2019 - 10:55

Ammazza'! articolo interessante ma non ne conosco quasi nessuno..mi devo dare da fare!

 

Sta H.E.R. da ascolti passati mi è sembrata la classica cantante r&b innocua e dalla carriere breve..eppure leggo che canterà perfino ai Grammys per il tributo all'Arethina!

 

 

Damy è uscita la nuova canzone di Rosie Lowe, hai visto?

 

 

Questa l'avevo postata in fretta e furia, riascoltandola direi che è proprio bella e delicata, se continua su questa via più strumentale potrei addirittura rivalutarla sta Rosie.

In generale comunque mi sembra che tutto il filone soul-step stia virando sempre più verso melodie più dolci, leggere e strumentali, o sbaglio? jessie ware, rosie lowe, charlotte day wilson e molti altri. L'andazzo è questo quindi.


  • 0

#1796 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13399 Messaggi:

Inviato 08 gennaio 2019 - 16:22

Io sono di parte, ma il pezzo di Rosie cel'ho fisso nelle casse da quando è uscito. Ha pure annunciato un paio di concerti, da qui a marzo vedrai arriva l'album nuovo! Per il resto non saprei dire quanto sia giusto a questo punto definire suddetti nomi come appartenenti ad una singola "scena"; il disco di Rosie era parecchio elettronico, l'ultimo della Ware al contrario aveva una mescola raffinatissima ad alto budget e molto meno step rispetto agli esordi (peccato per la scrittura di certi pezzi), mentre Charlotte è ancor più sophisti-jazzata e con un discreta cura verso la parte acustica. Poi magari viste da fuori sembrano tutte uguali, ma io su queste sonorità ci sguazzo troppo asd

 

Al massimo farei notare come la componente elettronica appare più preponderante su quei nomi che si associano all'r&b più puro (H.E.R., Daniel Cesar, i DVSN, Kwamie Liv ecc), mentre quelli che fanno sophisti/jazz/soul mediamente hanno una band acustica alle spalle.


  • 0
OR

#1797 MosquitoTweeter

    Scaricatore di porco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 585 Messaggi:

Inviato 08 gennaio 2019 - 17:22

Ok è un po' riduttivo il mio discorso. Ma quello che intendevo è che tutte e tre sono comparse nello stesso periodo, si sono mosse chi più e chi meno su sonorità simili, spigolose, elettroniche, nordiche (mi riferisco al debutto della Ware, al primo ep/lp della Lowe - in entrambi i casi prodotti sempre da Dave Okumu - e l'ep d'esordio della WIlson - qualche anno più tardi, ma siamo in Canada). E tutte tre si stanno spostando verso sonorità più smussate, strumentali, talvolta acustiche. 

Anche solo prendendo le sopra citate Celeste e Eliza, sarebbero minimamente considerate nel sophisti/jazz/soul/neo-soul degli anni 2012-13-14? Al massimo si trovava roba come Billie Black.

 

Non so se mi sono spiegato  :huh:


  • 1

#1798 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13399 Messaggi:

Inviato 08 gennaio 2019 - 19:46

No no infatti, i nomi qui sopra sono comunque simili sotto tanti punti di vista e viene quasi naturale metterli assieme (poi appunto, come hai ben detto tu sia la Lowe che la Ware hanno in comune quel genietto di Okumu). Io intendevo dire che quello che qualche anno fa veniva chiamato "soul-step" secondo me manco esiste più. La riprova la si fa con la brevissima carriera di Jamie Woon: primo disco più step, secondo più acusticamente soul asd


  • 1
OR

#1799 Life Is Insignificant

    Deadman

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3003 Messaggi:

Inviato 08 gennaio 2019 - 23:06


  • 2

#1800 Giuseppe Bergman

    Masturbatore

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 478 Messaggi:

Inviato 09 gennaio 2019 - 00:58

 

Questa la traccia east_:

 


  • 0

" Chi lo sa veramente? Chi può qui dichiarare

da dove è stata prodotta, da dove viene la creazione?

Dalla creazione di questo universo gli Dei vennero successivamente:
chi allora sa da dove ciò è sorto? "





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi