Vai al contenuto


- - - - -

alternative all'università


  • Please log in to reply
221 replies to this topic

#101 webnicola

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4699 Messaggi:

Inviato 01 settembre 2009 - 11:42

a padova 0 figa era applicabile anche a tanti corsi di carattere "umanistico" eh
  • 0

#102 Piper

    Life is too short For iTunes

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8975 Messaggi:
  • LocationParadise Garage

Inviato 01 settembre 2009 - 11:43

a sto punto possiamo dire che in generale a padova non c'è figa?
  • 0
<< Poi ce la prestiamo... Insomma la patonza deve girare>>

Aurelio De Laurentiis ha lasciato la sede dove si stanno svolgendo i sorteggi dei calendari fermando uno sconosciuto che passava su un motorino dicendogli: "Portami via da questo posto". Ed è andato via come passeggero del motorino di uno sconosciuto

 
 Song 'e Ondarock - web Radio|

#103 reese

    moriremo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5669 Messaggi:

Inviato 01 settembre 2009 - 11:44

a padova 0 figa era applicabile anche a tanti corsi di carattere "umanistico" eh

Mah, io in segreteria dalle parti di lettere e filosofia ho visto ragazze per cui avrei ucciso senza problemi
  • 0

#104 webnicola

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4699 Messaggi:

Inviato 01 settembre 2009 - 11:47

a sto punto possiamo dire che in generale a padova non c'è figa?

Considerando che Padova conta 210.000 abitanti e l'università 63.000 studenti (proporzione spaventosa) la quantita di figa è a dir poco deludente..
  • 0

#105 Guest_Third Uncle_*

  • Guests

Inviato 01 settembre 2009 - 11:53


a sto punto possiamo dire che in generale a padova non c'è figa?

Considerando che Padova conta 210.000 abitanti e l'università 63.000 studenti (proporzione spaventosa) la quantita di figa è a dir poco deludente..


Ma no, è che sono tutte a psicologia.
  • 0

#106 ms88

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 539 Messaggi:
  • LocationLondra

Inviato 01 settembre 2009 - 11:55

psicologia a padova sono un mare di stronzi
  • 0
"Dal sublime al ridicolo non vi e' che un passo"
Napoleone Bonaparte

VISITATE IL MIO FANTASTICO BLOG: http://esaini582.blogspot.com

#107 Guest_Third Uncle_*

  • Guests

Inviato 01 settembre 2009 - 12:00

psicologia a padova sono un mare di stronzi


e perchè? cacchio, e io che pensavo di andare lì (come extrema ratio)
  • 0

#108 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 01 settembre 2009 - 12:01


a sto punto possiamo dire che in generale a padova non c'è figa?

Considerando che Padova conta 210.000 abitanti e l'università 63.000 studenti (proporzione spaventosa) la quantita di figa è a dir poco deludente..


quelle poche padovanelle che conosco io bevono come delle spugne, per dire caffè corretto e si incazzano se la correzione non è a parte; già quindi rispetto alle milanesi sono avant
  • 0

 


#109 Abe

    Sharing Passions

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13345 Messaggi:
  • LocationKBH V, Danmark

Inviato 01 settembre 2009 - 12:06

siamo arrivati al punto dove è tutta questione di figa alla fine  :D
  • 0

#110 Guest_gulliver_*

  • Guests

Inviato 01 settembre 2009 - 12:09



a sto punto possiamo dire che in generale a padova non c'è figa?

Considerando che Padova conta 210.000 abitanti e l'università 63.000 studenti (proporzione spaventosa) la quantita di figa è a dir poco deludente..


quelle poche padovanelle che conosco io bevono come delle spugne, per dire caffè corretto e si incazzano se la correzione non è a parte; già quindi rispetto alle milanesi sono avant


sarà per quello che tutte le venete che ho conosciuto hanno le tette flaccide.
  • 0

#111 reese

    moriremo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5669 Messaggi:

Inviato 01 settembre 2009 - 12:10


psicologia a padova sono un mare di stronzi


e perchè? cacchio, e io che pensavo di andare lì (come extrema ratio)

Ma la smetti di dare importanza alle opinioni di tutti? Fai quello che ti pare, se no finirai per incolpare qualche nome utente tra un po' di tempo.
  • 0

#112 Guest_Third Uncle_*

  • Guests

Inviato 01 settembre 2009 - 12:20



psicologia a padova sono un mare di stronzi


e perchè? cacchio, e io che pensavo di andare lì (come extrema ratio)

Ma la smetti di dare importanza alle opinioni di tutti? Fai quello che ti pare, se no finirai per incolpare qualche nome utente tra un po' di tempo.


ma infatti, non è così: ho anche chiesto a ms88 di motivare la sua affermazione.
  • 0

#113 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 01 settembre 2009 - 12:21



psicologia a padova sono un mare di stronzi


e perchè? cacchio, e io che pensavo di andare lì (come extrema ratio)

Ma la smetti di dare importanza alle opinioni di tutti? Fai quello che ti pare, se no finirai per incolpare qualche nome utente tra un po' di tempo.


ma scusa stiam tentando di farlo suicidare, ci lasci in pace?
  • 0

 


#114 reese

    moriremo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5669 Messaggi:

Inviato 01 settembre 2009 - 12:27




psicologia a padova sono un mare di stronzi


e perchè? cacchio, e io che pensavo di andare lì (come extrema ratio)

Ma la smetti di dare importanza alle opinioni di tutti? Fai quello che ti pare, se no finirai per incolpare qualche nome utente tra un po' di tempo.


ma scusa stiam tentando di farlo suicidare, ci lasci in pace?


asd asd
a me sembra che sia lui che sta cercando di farvi diventare assassini
  • 0

#115 Guest_zuper_*

  • Guests

Inviato 01 settembre 2009 - 12:55


a padova 0 figa era applicabile anche a tanti corsi di carattere "umanistico" eh

Mah, io in segreteria dalle parti di lettere e filosofia ho visto ragazze per cui avrei ucciso senza problemi


:)
  • 0

#116 Drosophila

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1105 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 01 settembre 2009 - 13:01

Penso che iscriversi all'università senza avere le idee chiare e la voglia di studiare sia veramente stupido...quelli che si fanno mantenere per anni ed anni dai genitori senza fare nulla (e non c'è differenza se studiano Scienze della Comunicazione, Economia, Ingegneria e chi più ne ha più ne metta...) sono esseri ignobili e meritano soltanto di andare a caricare mattoni nei cantieri....possibilmente camminando su sentieri ricoperti di chiodi...

Personalmente mi sembra strano avere 18-19 anni e non avere un "sogno", una prospettiva sul proprio futuro che non sia "non fare un cazzo e farsi mantenere"....la gioia e l'adrenalina di bruciarsi il PROPRIO primo stipendio non ha prezzo!

  • 0
Non bisogna amare per amore, ma per schifo, perchè l'amore finisce ed è una delusione, anche lo schifo finisce, ma è una soddisfazione!

#117 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 01 settembre 2009 - 13:04

Penso che iscriversi all'università senza avere le idee chiare e la voglia di studiare sia veramente stupido...quelli che si fanno mantenere per anni ed anni dai genitori senza fare nulla (e non c'è differenza se studiano Scienze della Comunicazione, Economia, Ingegneria e chi più ne ha più ne metta...) sono esseri ignobili e meritano soltanto di andare a caricare mattoni nei cantieri....possibilmente camminando su sentieri ricoperti di chiodi...

Personalmente mi sembra strano avere 18-19 anni e non avere un "sogno", una prospettiva sul proprio futuro che non sia "non fare un cazzo e farsi mantenere"....la gioia e l'adrenalina di bruciarsi il PROPRIO primo stipendio non ha prezzo!


io non vedo l'ora di tornare da mia madre o da mia nonna; guadagnavo il doppio cazzo
  • 0

 


#118 Guest_Third Uncle_*

  • Guests

Inviato 01 settembre 2009 - 13:08

Penso che iscriversi all'università senza avere le idee chiare e la voglia di studiare sia veramente stupido...


penso anch'io, ma ti assicuro che lo fanno molti


Personalmente mi sembra strano avere 18-19 anni e non avere un "sogno", una prospettiva sul proprio futuro che non sia "non fare un cazzo e farsi mantenere"....


è proprio quello che voglio evitare, è per questo che cercavo un'alternativa all'università -un'alternativa che non sia il nulla.

Tu che sogno avevi/hai circa il tuo futuro? se non sono indiscreto
  • 0

#119 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 01 settembre 2009 - 13:10


Tu che sogno avevi/hai circa il tuo futuro? se non sono indiscreto


Immagine inserita
  • 0

 


#120 popten

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5502 Messaggi:
  • LocationCampania

Inviato 01 settembre 2009 - 13:15


la gioia e l'adrenalina di bruciarsi il PROPRIO primo stipendio non ha prezzo!


Puoi dirlo forte! io e mio fratello bruciammo allegramente la mmmesata comprando mi pare un decord, poi rivelatosi inutile perchè iniziarono i casini con i pezzotti e quindi non si potevano più taroccare facilmente le schede, che disdetta!
oltre a questo, una ps2 condivisa, che ha fatto una brutta fine, sempre per via di un pezzotto andato male

da allora conservo tutti i soldi sotto una mattonella -la X indica il punto-
  • 0

#121 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 01 settembre 2009 - 13:21



la gioia e l'adrenalina di bruciarsi il PROPRIO primo stipendio non ha prezzo!


Puoi dirlo forte! io e mio fratello bruciammo allegramente la mmmesata comprando mi pare un decord, poi rivelatosi inutile perchè iniziarono i casini con i pezzotti e quindi non si potevano più taroccare facilmente le schede, che disdetta!


Anche tu sei arrivato tardi... la mia scheda pirata sarà durata due mesi poi hanno trovato il modo per non farle più taroccare. Però da un napoletano non me lo sarei mai aspettato

Appena preso il mio primo stipendio ne ho spesi subito 15 di stipendi, anticipati. Sono entrato al concessionario e sono uscito con l'auto nuova.
  • 0

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#122 steinbeck

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 427 Messaggi:

Inviato 01 settembre 2009 - 13:26

Hai mai pensato a Scienze Politiche, ramo Relazioni Internazionali?

  • 0

#123 Guest_gulliver_*

  • Guests

Inviato 01 settembre 2009 - 13:27

Hai mai pensato a Scienze Politiche, ramo Relazioni Internazionali?


x cazzeggiare va benissimo.
  • 0

#124 popten

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5502 Messaggi:
  • LocationCampania

Inviato 01 settembre 2009 - 13:28




la gioia e l'adrenalina di bruciarsi il PROPRIO primo stipendio non ha prezzo!


Puoi dirlo forte! io e mio fratello bruciammo allegramente la mmmesata comprando mi pare un decord, poi rivelatosi inutile perchè iniziarono i casini con i pezzotti e quindi non si potevano più taroccare facilmente le schede, che disdetta!


Anche tu sei arrivato tardi... la mia scheda pirata sarà durata due mesi poi hanno trovato il modo per non farle più taroccare. Però da un napoletano non me lo sarei mai aspettato

Appena preso il mio primo stipendio ne ho spesi subito 15 di stipendi, anticipati. Sono entrato al negozio di articoli per la pesca e sono uscito con la canna nuova.


  • 0

#125 Drosophila

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1105 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 01 settembre 2009 - 13:37



Tu che sogno avevi/hai circa il tuo futuro? se non sono indiscreto


Immagine inserita


Anche io all'inizio ero un pò combattuta tra il mio grande amore per la storia (volevo fare Archeologia) e medicina...alla fine decisi di fare il test di ingresso per quest'ultima dicendomi "se entro questo sarà il mio futuro, altrimenti vai con la piccola Indiana Jones"...a distanza di 8 anni con la laurea ed al secondo anno di spacializzazione sono soddisfatta di di quello che faccio e mi sento fortunata, essendo rara fare con gioia il proprio lavoro...

  • 0
Non bisogna amare per amore, ma per schifo, perchè l'amore finisce ed è una delusione, anche lo schifo finisce, ma è una soddisfazione!

#126 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 01 settembre 2009 - 13:40





la gioia e l'adrenalina di bruciarsi il PROPRIO primo stipendio non ha prezzo!


Puoi dirlo forte! io e mio fratello bruciammo allegramente la mmmesata comprando mi pare un decord, poi rivelatosi inutile perchè iniziarono i casini con i pezzotti e quindi non si potevano più taroccare facilmente le schede, che disdetta!


Anche tu sei arrivato tardi... la mia scheda pirata sarà durata due mesi poi hanno trovato il modo per non farle più taroccare. Però da un napoletano non me lo sarei mai aspettato

Appena preso il mio primo stipendio ne ho spesi subito 15 di stipendi, anticipati. Sono entrato al negozio di articoli per la pesca e sono uscito con la canna nuova.


No no era la macchina, la felicità durò un mese. Al contrario dell'auto la canna più è vissuta, più pesce prende più acquista fascino. Le macchine vecchie invece fanno pena
  • 0

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#127 bluetrain

    Fourth rule is: eat kosher salamis

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7478 Messaggi:

Inviato 01 settembre 2009 - 13:58

Le macchine vecchie invece fanno pena


Sei il solito sborone materialista, certe macchine vecchie sono bellissime, e hanno un fascino unico.

Io mi sono sposato giungendo in municipio una 128 grigia del '77, in pieno stile da rapa con passamontagna, ed è stato bellissimo.
  • 0

#128 Guest_Third Uncle_*

  • Guests

Inviato 01 settembre 2009 - 13:58


Hai mai pensato a Scienze Politiche, ramo Relazioni Internazionali?


x cazzeggiare va benissimo.


è quello che mi dicono quasi tutti, ed in effetti -almeno qui dalle mie parti- i laureati in scienze politiche o sono a spasso o, nella migliore delle ipotesi, lavorano come impiegati in banca.




Tu che sogno avevi/hai circa il tuo futuro? se non sono indiscreto


Immagine inserita


Anche io all'inizio ero un pò combattuta tra il mio grande amore per la storia (volevo fare Archeologia) e medicina...alla fine decisi di fare il test di ingresso per quest'ultima dicendomi "se entro questo sarà il mio futuro, altrimenti vai con la piccola Indiana Jones"...a distanza di 8 anni con la laurea ed al secondo anno di spacializzazione sono soddisfatta di di quello che faccio e mi sento fortunata, essendo rara fare con gioia il proprio lavoro...


Beata te; ma da che scuola venivi? Perché io, venendo da un liceo classico, non ho la più pallida idea di cosa mi aspetterebbe a medicina. Stesso discorso per giurisprudenza...non posso certo dire che amo la medicina o la giurisprudenza, essendo discipline che non ho mai studiato.
  • 0

#129 popten

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5502 Messaggi:
  • LocationCampania

Inviato 01 settembre 2009 - 14:00






la gioia e l'adrenalina di bruciarsi il PROPRIO primo stipendio non ha prezzo!


Puoi dirlo forte! io e mio fratello bruciammo allegramente la mmmesata comprando mi pare un decord, poi rivelatosi inutile perchè iniziarono i casini con i pezzotti e quindi non si potevano più taroccare facilmente le schede, che disdetta!


Anche tu sei arrivato tardi... la mia scheda pirata sarà durata due mesi poi hanno trovato il modo per non farle più taroccare. Però da un napoletano non me lo sarei mai aspettato

Appena preso il mio primo stipendio ne ho spesi subito 15 di stipendi, anticipati. Sono entrato al negozio di articoli per la pesca e sono uscito con la canna nuova.


No no era la macchina, la felicità durò un mese. Al contrario dell'auto la canna più è vissuta, più pesce prende più acquista fascino. Le macchine vecchie invece fanno pena


beh invece io sono più affezionato alla mia macchinina (una 500 ma manco quelle d'epoca, intendo il ferro da stiro anni 90) che alla mia macchina!
'quella' me l'hanno pure rubata, la macchina no : mica fessi i mariuoli!
anche loro tutto sommato hanno dovuto scegliere un'alternativa all'università,credo
  • 0

#130 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 01 settembre 2009 - 14:02



Hai mai pensato a Scienze Politiche, ramo Relazioni Internazionali?


x cazzeggiare va benissimo.


è quello che mi dicono quasi tutti, ed in effetti -almeno qui dalle mie parti- i laureati in scienze politiche o sono a spasso o, nella migliore delle ipotesi, lavorano come impiegati in banca.




Tu che sogno avevi/hai circa il tuo futuro? se non sono indiscreto


Immagine inserita


Anche io all'inizio ero un pò combattuta tra il mio grande amore per la storia (volevo fare Archeologia) e medicina...alla fine decisi di fare il test di ingresso per quest'ultima dicendomi "se entro questo sarà il mio futuro, altrimenti vai con la piccola Indiana Jones"...a distanza di 8 anni con la laurea ed al secondo anno di spacializzazione sono soddisfatta di di quello che faccio e mi sento fortunata, essendo rara fare con gioia il proprio lavoro...


Beata te; ma da che scuola venivi? Perché io, venendo da un liceo classico, non ho la più pallida idea di cosa mi aspetterebbe a medicina. Stesso discorso per giurisprudenza...non posso certo dire che amo la medicina o la giurisprudenza, essendo discipline che non ho mai studiato.


ma pensa all'avvocato e al medico (che poi puoi fare altro eh), quello che studi è solo una cosa di passaggio; ti piacciono come professioni? guarda che pochi sono sicuri, la maggior parte della gente si butta un po' a caso, alcuni proprio alla speraInDio
  • 0

 


#131 Guest_Third Uncle_*

  • Guests

Inviato 01 settembre 2009 - 14:10


ma pensa all'avvocato e al medico (che poi puoi fare altro eh), quello che studi è solo una cosa di passaggio; ti piacciono come professioni? guarda che pochi sono sicuri, la maggior parte della gente si butta un po' a caso, alcuni proprio alla speraInDio


tu hai fatto giurisprudenza perché ambivi/ambisci a diventare avvocato?
  • 0

#132 signora di una certa età

    old signorona

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19655 Messaggi:

Inviato 01 settembre 2009 - 14:14

ma Rocco ve lo tenete come santo protettore?
  • 0

In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle


#133 bluetrain

    Fourth rule is: eat kosher salamis

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7478 Messaggi:

Inviato 01 settembre 2009 - 14:15

Mah, a me quelli che quando si iscivono all'università hanno le idee troppo chiare su cosa vogliono fare nella vita, mi hanno sempre fatto paura. Oltre al fatto che di solito sono molto antipatici.
  • 0

#134 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 01 settembre 2009 - 14:28



ma pensa all'avvocato e al medico (che poi puoi fare altro eh), quello che studi è solo una cosa di passaggio; ti piacciono come professioni? guarda che pochi sono sicuri, la maggior parte della gente si butta un po' a caso, alcuni proprio alla speraInDio


tu hai fatto giurisprudenza perché ambivi/ambisci a diventare avvocato?


io non faccio testo, azni purtroppo lo faccio visto che ci son tante persone confuse o casuali

ho fatto 1 anno di economia (andavo molto bene) ma poi mi sono laureato in legge (altri 9 anni compreso il militare); non ho mai frequentato l'università se non per fare cagate e non mi son mai posto il problema del dopo, studiare è bello e hai molta libertà, al momento mi bastava, +o- nel corso dell'università ho sempre fatto lavoretti (di tutti i tipi)

ora faccio un lavoro che c'entra 0 con legge; la mia idea è che se continua così (con la crisi) massimo tra 10 mesi con le aziende chiudo, si è sempre detto "milano è stressante ma c'è lavoro", ora che non c'è più lavoro chi me lo fa fare di stressarmi? camperò con lavori a cazzo che rendono meno (questo è tutto da vedere poi) ma che mi lasciano forse quel poco di testa che mi rimane
  • 0

 


#135 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 01 settembre 2009 - 14:33

aggiungo:

ti hanno suggerito di fare dei lavoretti, è un'ottima idea, inizierai a capire che non conta solo il lavoro che fai ma con chi lo fai e come lo fai (stress ecc.); devi riuscire a fare in modo che il tempo che lavori sia divertente o almeno interessante*, se arrivi alla domenica sera con le palle girate ti conviene seguire la strada di life o quella di vallanzasca

* potrebbe essere interessante perchè ti piace ma potrebbe anche essere divertente perchè non fai un cazzo e hai tempo per te; in ogni caso non ti deve pesare, questo è fondamentale

  • 0

 


#136 Guest_Third Uncle_*

  • Guests

Inviato 01 settembre 2009 - 14:34

ho fatto 1 anno di economia (andavo molto bene) ma poi mi sono laureato in legge


perchè?
  • 0

#137 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 01 settembre 2009 - 14:37


ho fatto 1 anno di economia (andavo molto bene) ma poi mi sono laureato in legge


perchè?


senza una precisa motivazione, la Bocconi non mi piaceva come ambiente ma è una motivazione stupida visto che ci andavo poco; per come ero fatto io era molto più adatta (compitini e cose del genere) e probabilmente avrei finito prima (andavo molto bene lì)

comunque non ho rimpianti, a cosa servirebbe averli?
  • 0

 


#138 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 01 settembre 2009 - 14:40

ma perchè chiedi a tutti?
tu fai come ti senti e se sbagli cambi, non c'è niente di male, stai scegliendo l'università e non il posto dove andare a far la guerra
  • 0

 


#139 Karmasukia

    PATTY PRAVO, AMICIZIA LUNGA

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3939 Messaggi:
  • LocationNeukölln

Inviato 01 settembre 2009 - 14:41

zio cane lassigue ti ci volevano per forza settecento giorni di ban per iniziare a essere anche serio e credibile?
Non avevo mai letto tuoi post cosi passami il termine sinceri.
  • 0

#140 Guest_Third Uncle_*

  • Guests

Inviato 01 settembre 2009 - 14:42


tu fai come ti senti e se sbagli cambi, non c'è niente di male, stai scegliendo l'università e non il posto dove andare a far la guerra


sceglierei l'afghanistan

ma perchè chiedi a tutti?


sono un ficcanaso
  • 0

#141 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 01 settembre 2009 - 14:43

zio cane lassigue ti ci volevano per forza settecento giorni di ban per iniziare a essere anche serio e credibile?
Non avevo mai letto tuoi post cosi passami il termine sinceri.


ho provato a prenderlo per il culo ma non si è arreso
  • 0

 


#142 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 01 settembre 2009 - 16:31

ma Rocco ve lo tenete come santo protettore?


le piacerebbe una bella benedizione eh
  • 0

 


#143 StellaDanzante

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1521 Messaggi:

Inviato 01 settembre 2009 - 17:02

Third Uncle, sono onestamente un po' sbigottito che in 18-19 anni di vita tu non abbia sviluppato delle preferenze personali. Ci sono delle attività che ti piace fare più che altre ? Quali sono le materie a scuola che studiavi con più piacere ? Potresti scrivere su questo forum qual è l'idea del tuo futuro, se ti vedi a 30 anni a farti mantenere ancora dai parenti, se ti vedi capo di un'azienda, se ti vedi a raccogliere le pannocchie sui campi, ecc ?

PS : in ogni caso a Lettere e Filosofia di Padova di gnocca ce n'era a volontà. Solo che a parte CTM (culture e tecniche della moda) o in parte il DAMS, si tratta piuttosto spesso di cattoliche represse dalla bellezza discutibile che hanno visto una quantità piuttosto ridotta di uomini in vita loro, di cui uno di essi era probabilmente pAggio. Le altre le trovi in Piazza delle Erbe il mercoledì sera indistinte dalla massa sudata e urlante.
Le fighe sono decentrate a Psicologia, Medicina e altre branche scientifiche, matematiche o ingegneristiche, di solito aventi a che fare con la medicina o con la biologia.

(Ma quanti si è su questo forum a bazzicare/aver bazzicato l'università di Padova ? Dio mio.)
  • 0

#144 StellaDanzante

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1521 Messaggi:

Inviato 01 settembre 2009 - 17:05

ma perchè chiedi a tutti?
tu fai come ti senti e se sbagli cambi, non c'è niente di male, stai scegliendo l'università e non il posto dove andare a far la guerra


In ogni caso prima di buttare 1000 euro nel portafogli dell'università di Padova credo che un po' di accortezza sia quantomeno apprezzabile.
  • 0

#145 astrodomini

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9181 Messaggi:

Inviato 01 settembre 2009 - 17:05

Comunque se c'è vera motivazione la scuola di provenienza conta fino a un certo punto; ho conosciuto gente rendere benissimo in università provenendo da un professionale, semplicemente si sono impegnati molto e hanno colmato le proprie lacune.

(Ma quanti si è su questo forum a bazzicare/aver bazzicato l'università di Padova ? Dio mio.)


Tanti, un giorno ci starebbe anche il raduno...
  • 0

the music that forced the world into future


#146 Guest_Third Uncle_*

  • Guests

Inviato 01 settembre 2009 - 17:33

Third Uncle, sono onestamente un po' sbigottito che in 18-19 anni di vita tu non abbia sviluppato delle preferenze personali. Ci sono delle attività che ti piace fare più che altre ? Quali sono le materie a scuola che studiavi con più piacere ? Potresti scrivere su questo forum qual è l'idea del tuo futuro, se ti vedi a 30 anni a farti mantenere ancora dai parenti, se ti vedi capo di un'azienda, se ti vedi a raccogliere le pannocchie sui campi, ecc ?


andavo bene nelle materie umanistiche, ma perchè sapevo dissimulare, e comunque in futuro non mi vedo assolutamente come insegnante.



Le fighe sono decentrate a Psicologia, Medicina e altre branche scientifiche, matematiche o ingegneristiche, di solito aventi a che fare con la medicina o con la biologia.


C'è stato ieri il test di ammissione per psicologia, è troppo tardi. Coi numeri poi sono negato
  • 0

#147 Guest_zuper_*

  • Guests

Inviato 01 settembre 2009 - 17:50

Una facoltà che possiede un buon rapporto gnocca/"interesse corso" è Biologia-chimica. Anche matematica ho visto bene, ma penso che se avessi frequentato come si deve matematica dopo un po mi si sarebbe fuso il cervello (traumi da ex insegnanti di matematica)
  • 0

#148 StellaDanzante

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1521 Messaggi:

Inviato 01 settembre 2009 - 18:31

andavo bene nelle materie umanistiche, ma perchè sapevo dissimulare, e comunque in futuro non mi vedo assolutamente come insegnante.


Ok. Sono escluse tutte le facoltà letterarie.
Visto che non sopporti i numeri, ti sono escluse anche tutte le facoltà scientifiche, ingegneristiche e economiche.

Riassumendo, vuoi fare schei senza doverti occupare di contarli e, se possibile, vuoi farlo raggirando il prossimo. In breve, vuoi fare l'avvocato.
Iscriviti dunque a Giurisprudenza e valuta nel futuro la possibilità di prenderti una tessera del partito del PDL (la seconda parte è parzialmente meno seria). Se quella di Padova ti sembrasse troppo dura puoi iscriverti a Bologna.
  • 0

#149 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 01 settembre 2009 - 18:51


ma perchè chiedi a tutti?
tu fai come ti senti e se sbagli cambi, non c'è niente di male, stai scegliendo l'università e non il posto dove andare a far la guerra


In ogni caso prima di buttare 1000 euro nel portafogli dell'università di Padova credo che un po' di accortezza sia quantomeno apprezzabile.



dubito che ora avrà le idee più chiare
  • 0

 


#150 Guest_Third Uncle_*

  • Guests

Inviato 01 settembre 2009 - 18:54


andavo bene nelle materie umanistiche, ma perchè sapevo dissimulare, e comunque in futuro non mi vedo assolutamente come insegnante.


Ok. Sono escluse tutte le facoltà letterarie.
Visto che non sopporti i numeri, ti sono escluse anche tutte le facoltà scientifiche, ingegneristiche e economiche.

Riassumendo, vuoi fare schei senza doverti occupare di contarli e, se possibile, vuoi farlo raggirando il prossimo. In breve, vuoi fare l'avvocato.
Iscriviti dunque a Giurisprudenza e valuta nel futuro la possibilità di prenderti una tessera del partito del PDL (la seconda parte è parzialmente meno seria). Se quella di Padova ti sembrasse troppo dura puoi iscriverti a Bologna.


o ferrara in alternativa, come ha fatto lui: Immagine inserita
che ha anche tessera del partito del PDL


  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi