Vai al contenuto


- - - - -

alternative all'università


  • Please log in to reply
221 replies to this topic

#1 Guest_Third Uncle_*

  • Guests

Inviato 31 agosto 2009 - 15:46

ho un diploma di liceo classico (fui anche un bravo studente) e dovrei iscrivermi, ma l'ambiente accademico non mi stimola per niente; che voi sappiate, ci sono alternative (valide) all'università?
  • 0

#2 Centomini

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 778 Messaggi:
  • LocationToscana

Inviato 31 agosto 2009 - 15:49

Vendere cocomero sulla spiaggia...
no?
  • 0

"Di tutte le seccature inventate dall’uomo, l’opera è la più costosa."


#3 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 31 agosto 2009 - 15:50

ho un diploma di liceo classico (fui anche un bravo studente) e dovrei iscrivermi, ma l'ambiente accademico non mi stimola per niente; che voi sappiate, ci sono alternative (valide) all'università?


lavorare, delinquere, fare un corso breve su qualcosa o farsi mantenere

questa è la prima scelta, hai già scelto?
  • 0

 


#4 geeno

    Pussy Malanga

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11847 Messaggi:

Inviato 31 agosto 2009 - 15:54

Se hai genitori benestanti iscriviti all'università e goditela il più possibile (magari dai un esame ogni tanto ma non è fondamentale, non c'è neanche più la storia della naja).

Altrimenti ti tocca lavorare; se puoi evita.
  • 0

#5 sheikyerbouti

    anti-intellettuale, coerente, obiettivo, ironico, arguto, spacca

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15807 Messaggi:
  • Locationmilano

Inviato 31 agosto 2009 - 15:57

arruolati nella legione straniera... da ragazzo mi aveva affascinato moltissimo.

ciao.
  • 0

#6 bluetrain

    Fourth rule is: eat kosher salamis

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7478 Messaggi:

Inviato 31 agosto 2009 - 15:57


Altrimenti ti tocca lavorare; se puoi evita.


Come per altro facciamo tutti quando scriviamo sul forum.
  • 0

#7 geeno

    Pussy Malanga

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11847 Messaggi:

Inviato 31 agosto 2009 - 15:59



Altrimenti ti tocca lavorare; se puoi evita.


Come per altro facciamo tutti quando scriviamo sul forum.


Si ma la nostra è una scappatoia da poveretti, come quando vai a fumare in bagno durante italiano, sempre a scuola sei...
  • 0

#8 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 31 agosto 2009 - 16:01




Altrimenti ti tocca lavorare; se puoi evita.


Come per altro facciamo tutti quando scriviamo sul forum.


Si ma la nostra è una scappatoia da poveretti, come quando vai a fumare in bagno durante italiano, sempre a scuola sei...


è per quello che io miro alla moderatura, poter dire "faccio 2 lavori, assieme", tsk
  • 0

 


#9 Guest_Third Uncle_*

  • Guests

Inviato 31 agosto 2009 - 16:03

Se hai genitori benestanti iscriviti all'università e goditela il più possibile (magari dai un esame ogni tanto ma non è fondamentale, non c'è neanche più la storia della naja).


si ma poi? è il dopo che mi preoccupa; inoltre cosa intendi quando dici "goditela"? trovami uno che "si gode" giurisprudenza

arruolati nella legione straniera... da ragazzo mi aveva affascinato moltissimo.

ciao.


Ma anche la carriera nell'esercito nostrano non è male. Purtroppo per quest'anno i concorsi sono già chiusi. Comunque penso che non mi prenderebbero causa insufficienza toracica (come avvenne per andreotti).
  • 0

#10 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 31 agosto 2009 - 16:05



si ma poi? è il dopo che mi preoccupa; inoltre cosa intendi quando dici "goditela"? trovami uno che "si gode" giurisprudenza


io l'ho fatta in 10 anni, meglio di così...
  • 0

 


#11 geeno

    Pussy Malanga

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11847 Messaggi:

Inviato 31 agosto 2009 - 16:05


Se hai genitori benestanti iscriviti all'università e goditela il più possibile (magari dai un esame ogni tanto ma non è fondamentale, non c'è neanche più la storia della naja).


si ma poi? è il dopo che mi preoccupa


Ma devi ancora cominciare, già ti preoccupi del dopo?

Magari arriva la suina e non ci saremo più.
  • 0

#12 reese

    moriremo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5669 Messaggi:

Inviato 31 agosto 2009 - 16:08


arruolati nella legione straniera... da ragazzo mi aveva affascinato moltissimo.

ciao.


Ma anche la carriera nell'esercito nostrano non è male. Purtroppo per quest'anno i concorsi sono già chiusi. Comunque penso che non mi prenderebbero causa insufficienza toracica (come avvenne per andreotti).

Immagine inserita

Se hai genitori benestanti iscriviti all'università e goditela il più possibile (magari dai un esame ogni tanto ma non è fondamentale, non c'è neanche più la storia della naja).

Altrimenti ti tocca lavorare; se puoi evita.

L'università è solo un addolcire la pillola merdosa del lavoro. Se in fondo ti va bene fare un qualche lavoro che non ti dispiace, ha senso l'università. Se ti fa schifo qualsiasi tipo di lavoro, ha senso che non ci vai. Se ti fa schifo qualsiasi tipo di lavoro, ma non sai ancora cos'altro fare, ha senso che ti iscrivi all'università in attesa di idee migliori, così ti eviti il lavoro da subito.

  • 0

#13 Guest_Third Uncle_*

  • Guests

Inviato 31 agosto 2009 - 16:10



Se hai genitori benestanti iscriviti all'università e goditela il più possibile (magari dai un esame ogni tanto ma non è fondamentale, non c'è neanche più la storia della naja).


si ma poi? è il dopo che mi preoccupa


Ma devi ancora cominciare, già ti preoccupi del dopo?


Certo che mi preoccupo del dopo, altrimenti mi sarei fiondato a Scienze delle Comunicazioni
  • 0

#14 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 31 agosto 2009 - 16:11




Se hai genitori benestanti iscriviti all'università e goditela il più possibile (magari dai un esame ogni tanto ma non è fondamentale, non c'è neanche più la storia della naja).


si ma poi? è il dopo che mi preoccupa


Ma devi ancora cominciare, già ti preoccupi del dopo?


Certo che mi preoccupo del dopo, altrimenti mi sarei fiondato a Scienze delle Comunicazioni


beh ma che cavolo vuoi?
tu vuoi fare l'università

devi solo scegliere se quella che ti piace o quella che, in teoria, è pù quotata nel mondo del lavoro; cerca di capire il problema no?
  • 0

 


#15 reese

    moriremo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5669 Messaggi:

Inviato 31 agosto 2009 - 16:12




Se hai genitori benestanti iscriviti all'università e goditela il più possibile (magari dai un esame ogni tanto ma non è fondamentale, non c'è neanche più la storia della naja).


si ma poi? è il dopo che mi preoccupa


Ma devi ancora cominciare, già ti preoccupi del dopo?


Certo che mi preoccupo del dopo, altrimenti mi sarei fiondato a Scienze delle Comunicazioni

Ma se ti preoccupi già del dopo, è ovvio che l'università fa per te!!
  • 0

#16 geeno

    Pussy Malanga

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11847 Messaggi:

Inviato 31 agosto 2009 - 16:12

Comuqnue se sei uno che si preoccupa (mi sembra di aver capito così) non ti andrà mai bene niente.
  • 0

#17 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18061 Messaggi:

Inviato 31 agosto 2009 - 16:44

ho un diploma di liceo classico


Temo sia quello che non ti permette troppe alternative, a parte la cultura e la meticolosità di studio non ti prepara assolutamente ad affrontare una professione, non è un biglietto da visita come potrebbe esserlo un diploma del tecnico commerciale o industriale... dalle mie parti almeno vale cartastraccia (sigh!) non so dalle tue.
L'università non garantisce il lavoro sicuro (ma c'è qualcosa che ormai lo garantisce a parte l'azienda di famiglia?) ma una maturità classica ancora meno mi sa.
  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#18 Guest_Third Uncle_*

  • Guests

Inviato 31 agosto 2009 - 17:11

L'università non garantisce il lavoro sicuro (ma c'è qualcosa che ormai lo garantisce a parte l'azienda di famiglia?)


Eh, appunto. C'è?
  • 0

#19 coby

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4318 Messaggi:
  • LocationLa Bassa

Inviato 31 agosto 2009 - 17:15


ho un diploma di liceo classico


a parte la cultura e la meticolosità di studio


ma neanche.

cmq se potessi tornare indietro avrei scelto ragioneria tutta la vita.

edit: ok la consecutio temporum non è mai stata il mio forte
  • 0

incantato da simon tout court


#20 Guest_Third Uncle_*

  • Guests

Inviato 31 agosto 2009 - 17:22



ho un diploma di liceo classico


a parte la cultura e la meticolosità di studio


ma neanche.


io posso dire che è stata un'esperienza utile ad affinare la sottile arte dell'arrampicarsi sugli specchi
  • 0

#21 Guest_Third Uncle_*

  • Guests

Inviato 31 agosto 2009 - 17:23





Se hai genitori benestanti iscriviti all'università e goditela il più possibile (magari dai un esame ogni tanto ma non è fondamentale, non c'è neanche più la storia della naja).


si ma poi? è il dopo che mi preoccupa


Ma devi ancora cominciare, già ti preoccupi del dopo?


Certo che mi preoccupo del dopo, altrimenti mi sarei fiondato a Scienze delle Comunicazioni


beh ma che cavolo vuoi?
tu vuoi fare l'università

 

no
  • 0

#22 geeno

    Pussy Malanga

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11847 Messaggi:

Inviato 31 agosto 2009 - 17:27



tu vuoi fare l'università

 

no


guarda che lavorare è peggio.

Ripeto, se puoi campa sulle spalle di altre. Se puoi, ovvio.
  • 0

#23 Guest_Third Uncle_*

  • Guests

Inviato 31 agosto 2009 - 17:43




tu vuoi fare l'università

 

no


guarda che lavorare è peggio.

Ripeto, se puoi campa sulle spalle di altre. Se puoi, ovvio.


Farò tesoro dei tuoi moniti, anche perché sembri proprio convinto. Però mi fa strano pensare che a venticinque anni dovrò ancora chiedere i soldi per la pizza.
  • 0

#24 bebo

    this modern love

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8006 Messaggi:

Inviato 31 agosto 2009 - 17:55

Re-iscriviti ad un istituto tecnico. Ma non dire che hai fatto il classico.
  • 0
Do you wanna come over and kill some time?
Tell me facts, tell me facts, tell me facts
Tell me facts
Throw your arms around me
Do you wanna come over and kill some time?
Throw your arms around me


a beast caged
u
nderwater dancehall

#25 Guest_zuper_*

  • Guests

Inviato 31 agosto 2009 - 17:57

Il ragionamento Ho famiglia che può mantenermi -> mi faccio mantenere mi sembra molto basso, capisco che CERTI lavori non possano andare a tuo genio, ma scegliere l'università per esclusione di altro mi sembra una fesseria.

Alla fine o lavori o studi oppure fai entrambi che sarebbe meglio, non tanto per i soldi ma perchè secondo me ti responsabilizza, anche se sei il figlio di Miliardario prima o poi dovrai arrangiarti, fatti trovare preparato a quel giorno che c'è crisi (ovviamente io studio e non lavoro).


  • 0

#26 Man-Erg

    Quando sulla riva verrai

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12551 Messaggi:

Inviato 31 agosto 2009 - 18:01





tu vuoi fare l'università

 

no


guarda che lavorare è peggio.

Ripeto, se puoi campa sulle spalle di altre. Se puoi, ovvio.


Farò tesoro dei tuoi moniti, anche perché sembri proprio convinto. Però mi fa strano pensare che a venticinque anni dovrò ancora chiedere i soldi per la pizza.


ma iscriverti all'università e contemporaneamente fare un lavoretto part-time, tanto da non stracciare le palle ai tuoi genitori ogni sabato sera per la paghetta?
non mi pare particolarmente distruttivo e/o limitante.
  • 0
Though we've been denied
Too much hope in our lives
Let tonight be the night
Let tonight be the night when it ends

#27 Guest_Third Uncle_*

  • Guests

Inviato 31 agosto 2009 - 18:08






tu vuoi fare l'università

 

no


guarda che lavorare è peggio.

Ripeto, se puoi campa sulle spalle di altre. Se puoi, ovvio.


Farò tesoro dei tuoi moniti, anche perché sembri proprio convinto. Però mi fa strano pensare che a venticinque anni dovrò ancora chiedere i soldi per la pizza.


ma iscriverti all'università e contemporaneamente fare un lavoretto part-time, tanto da non stracciare le palle ai tuoi genitori ogni sabato sera per la paghetta?
non mi pare particolarmente distruttivo e/o limitante.


tu hai un lavoretto part time?
  • 0

#28 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 31 agosto 2009 - 18:09







tu vuoi fare l'università

 

no


guarda che lavorare è peggio.

Ripeto, se puoi campa sulle spalle di altre. Se puoi, ovvio.


Farò tesoro dei tuoi moniti, anche perché sembri proprio convinto. Però mi fa strano pensare che a venticinque anni dovrò ancora chiedere i soldi per la pizza.


ma iscriverti all'università e contemporaneamente fare un lavoretto part-time, tanto da non stracciare le palle ai tuoi genitori ogni sabato sera per la paghetta?
non mi pare particolarmente distruttivo e/o limitante.


tu hai un lavoretto part time?


forse devi leggere quei libri sull'autostima; un lavoretto lo trovi anche se sei il peggior coglione
  • 0

 


#29 Guest_gulliver_*

  • Guests

Inviato 31 agosto 2009 - 18:11

l'università oggi fa schifo, non hai tutti i torti.
  • 0

#30 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 31 agosto 2009 - 18:26

ho un diploma di liceo classico (fui anche un bravo studente) e dovrei iscrivermi, ma l'ambiente accademico non mi stimola per niente; che voi sappiate, ci sono alternative (valide) all'università?


oggi come oggi

Immagine inserita

asd asd asd










:(
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#31 coby

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4318 Messaggi:
  • LocationLa Bassa

Inviato 31 agosto 2009 - 18:28

oppure

Immagine inserita

Vaco facenno 'o camionista
trasporto 'e suonne 'e sta città
e 'o core mio nun fa mai festa
cu chisti cazze 'a part'a capa che buo' fà
pare che 'nce so' nato,
dinto a sta giacca 'e camionista
faccio 'o scugnizzo a chesta età
ma tu pecché nun m''o diciste
cu sti denare nun se fa 'a felicità.

  • 0

incantato da simon tout court


#32 Man-Erg

    Quando sulla riva verrai

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12551 Messaggi:

Inviato 31 agosto 2009 - 18:35







tu vuoi fare l'università

 

no


guarda che lavorare è peggio.

Ripeto, se puoi campa sulle spalle di altre. Se puoi, ovvio.


Farò tesoro dei tuoi moniti, anche perché sembri proprio convinto. Però mi fa strano pensare che a venticinque anni dovrò ancora chiedere i soldi per la pizza.


ma iscriverti all'università e contemporaneamente fare un lavoretto part-time, tanto da non stracciare le palle ai tuoi genitori ogni sabato sera per la paghetta?
non mi pare particolarmente distruttivo e/o limitante.


tu hai un lavoretto part time?


io adesso sto lavorando full time come operaio/tecnico manutentore/uomo inutile, però ad ottobre inizio l'università e mi sono già trovato un lavoretto (a cui dedicherò una pagina web, come lassigue) in una pizzeria nel mio paese.
mi sembra cosa buona e giusta, visto e considerato che alle spalle dei miei genitori non posso e non voglio continuare a vivere (anche perché non è che mio papà sia briatore), mi pago gli studi e mi rimane qualcosina (forse) per il resto.
  • 0
Though we've been denied
Too much hope in our lives
Let tonight be the night
Let tonight be the night when it ends

#33 Life Is Insignificant

    Deadman

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3003 Messaggi:

Inviato 31 agosto 2009 - 18:41

Apri un negozio ebay, impara fare betting sportivo online serio, impara a giocare a poker online, etc., i modi per vivere senza fare un lavoro "normale" ce ne sono tanti.
  • 0

#34 StellaDanzante

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1521 Messaggi:

Inviato 31 agosto 2009 - 18:41


L'università non garantisce il lavoro sicuro (ma c'è qualcosa che ormai lo garantisce a parte l'azienda di famiglia?)


Eh, appunto. C'è?


Sì : fare qualcosa che ti appassiona e per cui sei dotato. Prima o poi un lavoro nel tuo campo te lo danno.

La domanda che ti devi fare è : voglio io lavorare per la ricerca scientifica (di qualsiasi tipo) oppure voglio trovarmi un lavoro semplice e senza responsabilità che mi dia abbastanza soldi per comprarmi il BMW e abbastanza tempo per tornare a casa la sera e guardarmi Striscia La Notizia ?
Nel primo caso, iscriviti al corso universitario che preferisci, sapendo che prima o poi dovrai comunque partire all'estero (in Italia la ricerca è prossima allo zero), cercati dei lavoretti occasionali a basso profilo per emanciparti economicamente nei periodi in cui non devi studiare (anche durante i corsi, tanto la frequenza nella maggior parte delle università italiane non serve a nulla).
Nel secondo caso, prepara il curriculum e vai a cercare un posto d'operaio o di magazziniere nelle aziende della tua regione ; quando ti sarai reso conto che nessuno ti accetta perché per quei lavori scelgono solo o immigrati ignoranti (che nessuno difende e che quindi possono essere sottopagati quanto si vuole), o gente che lavora da almeno 10 anni nel settore, vai ad iscriverti all'università per sfizio, ritarda il conseguimento della laurea di 10 anni facendo buttare migliaia di euro all'anno ai tuoi genitori (tanto li avrebbero usati per giocare al Superenalotto), fai un lavoretto occasionale per imparare come funziona il mondo del lavoro e emanciparti economicamente nei periodi dove non devi studiare (la frequenza dei corsi è in ogni caso superflua nella maggior parte delle università italiane), poi quando ti sei reso conto che non otterrai comunque nemmeno quel poco che desideri, prendi e parti comunque all'estero, che tanto come cuoco o gelataio sarai comunque più pagato.

Have fun !
  • 0

#35 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 31 agosto 2009 - 18:44

  impara a giocare a poker online, 


negli ultimi mesi ne ho conosciuti tanti che dicono (dicono eh) di viverci; secondo te è così facile?
  • 0

 


#36 Life Is Insignificant

    Deadman

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3003 Messaggi:

Inviato 31 agosto 2009 - 18:57


  impara a giocare a poker online, 


negli ultimi mesi ne ho conosciuti tanti che dicono (dicono eh) di viverci; secondo te è così facile?

E' quello che faccio io nella vita, quindi posso spiegarti bene però cercherò di non dilungarmi troppo; diciamo che ultimamente (parlo del periodo fine 2008-ora) è stato più facile rispetto a com'era prima perché hanno aperto siti per italiani in cui possono giocare solo italiani, che sono tipo la nazione più scarsa del mondo a questo gioco, quindi la gente che è un minimo sensata ha fatto e fa tanti soldi a discapito degli altri.
Questo gioco è una fonte di guadagno per alcuni (diciamo il 5% del totale dei giocatori) perché è un gioco d'abilità, però al contrario degli scacchi, ad esempio, influenzato dalla fortuna (tantissima nel breve periodo, diminuisce mano a mano che il periodo si allunga); il fatto è che la maggior parte della gente gioca a questo gioco per divertimento senza sapere le minime basi di strategia su come comportarsi nella varie situazioni (non parlo delle regole, parlo proprio delle scelte da fare all'interno del gioco), e lo vede come un hobby/passatempo in cui si diverte e perde un po' di soldi, quindi niente da dire, sono scelte personali e ognuno i soldi li butta come vuole, solo che se un giocatore vuole trarre profitto basta che si metta a studiare il gioco in maniera seria e qualche concetto ad esso correlato per elevarsi già dalla massa che gioca solo per passarsi il tempo e quindi può avere già un guadagno nel lungo periodo, ovviamente il guadagno si quantifica in base al livello che si gioca. In pratica sono soldi relativamente facili più per mancanza di avversari che altro, soprattutto ora che si gioca solo con italiani (se ci fossero anche gli americani, ad esempio, sarebbe molto più difficile fare i guadagni che molti fanno adesso).
Le fonti per imparare sono tante, tra forum italiani e americani gratuiti, siti istruttivi a pagamento o coach privati a pagamento (anch'io tra l'altro, ma non sono molto adatto per un principiante che parte da zero perché solitamente inizio ad insegnare a livelli più alti):
  • 0

#37 Guest_gulliver_*

  • Guests

Inviato 31 agosto 2009 - 18:59


  impara a giocare a poker online, 


negli ultimi mesi ne ho conosciuti tanti che dicono (dicono eh) di viverci; secondo te è così facile?


se hanno papà alle spalle non è difficile.
  • 0

#38 Man-Erg

    Quando sulla riva verrai

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12551 Messaggi:

Inviato 31 agosto 2009 - 19:00



  impara a giocare a poker online, 


negli ultimi mesi ne ho conosciuti tanti che dicono (dicono eh) di viverci; secondo te è così facile?

E' quello che faccio io nella vita, quindi posso spiegarti bene però cercherò di non dilungarmi troppo; diciamo che ultimamente (parlo del periodo fine 2008-ora) è stato più facile rispetto a com'era prima perché hanno aperto siti per italiani in cui possono giocare solo italiani, che sono tipo la nazione più scarsa del mondo a questo gioco, quindi la gente che è un minimo sensata ha fatto e fa tanti soldi a discapito degli altri.
Questo gioco è una fonte di guadagno per alcuni (diciamo il 5% del totale dei giocatori) perché è un gioco d'abilità, però al contrario degli scacchi, ad esempio, influenzato dalla fortuna (tantissima nel breve periodo, diminuisce mano a mano che il periodo si allunga); il fatto è che la maggior parte della gente gioca a questo gioco per divertimento senza sapere le minime basi di strategia su come comportarsi nella varie situazioni (non parlo delle regole, parlo proprio delle scelte da fare all'interno del gioco), e lo vede come un hobby/passatempo in cui si diverte e perde un po' di soldi, quindi niente da dire, sono scelte personali e ognuno i soldi li butta come vuole, solo che se un giocatore vuole trarre profitto basta che si metta a studiare il gioco in maniera seria e qualche concetto ad esso correlato per elevarsi già dalla massa che gioca solo per passarsi il tempo e quindi può avere già un guadagno nel lungo periodo, ovviamente il guadagno si quantifica in base al livello che si gioca. In pratica sono soldi relativamente facili più per mancanza di avversari che altro, soprattutto ora che si gioca solo con italiani (se ci fossero anche gli americani, ad esempio, sarebbe molto più difficile fare i guadagni che molti fanno adesso).
Le fonti per imparare sono tante, tra forum italiani e americani gratuiti, siti istruttivi a pagamento o coach privati a pagamento (anch'io tra l'altro, ma non sono molto adatto per un principiante che parte da zero perché solitamente inizio ad insegnare a livelli più alti):


O_O
  • 0
Though we've been denied
Too much hope in our lives
Let tonight be the night
Let tonight be the night when it ends

#39 coby

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4318 Messaggi:
  • LocationLa Bassa

Inviato 31 agosto 2009 - 19:03

cmq non so se avete notato che "Full Tilt" e "Everest poker", ma anche tanti altri, sono palesemente  truccati, tendono a favorire i chipleader.
  • 0

incantato da simon tout court


#40 Abe

    Sharing Passions

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13345 Messaggi:
  • LocationKBH V, Danmark

Inviato 31 agosto 2009 - 19:04



  impara a giocare a poker online, 


negli ultimi mesi ne ho conosciuti tanti che dicono (dicono eh) di viverci; secondo te è così facile?

E' quello che faccio io nella vita, quindi posso spiegarti bene però cercherò di non dilungarmi troppo; diciamo che ultimamente (parlo del periodo fine 2008-ora) è stato più facile rispetto a com'era prima perché hanno aperto siti per italiani in cui possono giocare solo italiani, che sono tipo la nazione più scarsa del mondo a questo gioco, quindi la gente che è un minimo sensata ha fatto e fa tanti soldi a discapito degli altri.
Questo gioco è una fonte di guadagno per alcuni (diciamo il 5% del totale dei giocatori) perché è un gioco d'abilità, però al contrario degli scacchi, ad esempio, influenzato dalla fortuna (tantissima nel breve periodo, diminuisce mano a mano che il periodo si allunga); il fatto è che la maggior parte della gente gioca a questo gioco per divertimento senza sapere le minime basi di strategia su come comportarsi nella varie situazioni (non parlo delle regole, parlo proprio delle scelte da fare all'interno del gioco), e lo vede come un hobby/passatempo in cui si diverte e perde un po' di soldi, quindi niente da dire, sono scelte personali e ognuno i soldi li butta come vuole, solo che se un giocatore vuole trarre profitto basta che si metta a studiare il gioco in maniera seria e qualche concetto ad esso correlato per elevarsi già dalla massa che gioca solo per passarsi il tempo e quindi può avere già un guadagno nel lungo periodo, ovviamente il guadagno si quantifica in base al livello che si gioca. In pratica sono soldi relativamente facili più per mancanza di avversari che altro, soprattutto ora che si gioca solo con italiani (se ci fossero anche gli americani, ad esempio, sarebbe molto più difficile fare i guadagni che molti fanno adesso).
Le fonti per imparare sono tante, tra forum italiani e americani gratuiti, siti istruttivi a pagamento o coach privati a pagamento (anch'io tra l'altro, ma non sono molto adatto per un principiante che parte da zero perché solitamente inizio ad insegnare a livelli più alti):


Ed in un sol colpo abbiamo scoperto tre cose su Life:

1- Come può permettersi di svaligiare i banchetti dei CD ai concerti

2- La strumentazione (non proprio economicissima) che ha a casa è figlia del poker in rete

3- Il suo film preferito deve essere
Immagine inserita

  • 0

#41 Life Is Insignificant

    Deadman

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3003 Messaggi:

Inviato 31 agosto 2009 - 19:06




  impara a giocare a poker online, 


negli ultimi mesi ne ho conosciuti tanti che dicono (dicono eh) di viverci; secondo te è così facile?

E' quello che faccio io nella vita, quindi posso spiegarti bene però cercherò di non dilungarmi troppo; diciamo che ultimamente (parlo del periodo fine 2008-ora) è stato più facile rispetto a com'era prima perché hanno aperto siti per italiani in cui possono giocare solo italiani, che sono tipo la nazione più scarsa del mondo a questo gioco, quindi la gente che è un minimo sensata ha fatto e fa tanti soldi a discapito degli altri.
Questo gioco è una fonte di guadagno per alcuni (diciamo il 5% del totale dei giocatori) perché è un gioco d'abilità, però al contrario degli scacchi, ad esempio, influenzato dalla fortuna (tantissima nel breve periodo, diminuisce mano a mano che il periodo si allunga); il fatto è che la maggior parte della gente gioca a questo gioco per divertimento senza sapere le minime basi di strategia su come comportarsi nella varie situazioni (non parlo delle regole, parlo proprio delle scelte da fare all'interno del gioco), e lo vede come un hobby/passatempo in cui si diverte e perde un po' di soldi, quindi niente da dire, sono scelte personali e ognuno i soldi li butta come vuole, solo che se un giocatore vuole trarre profitto basta che si metta a studiare il gioco in maniera seria e qualche concetto ad esso correlato per elevarsi già dalla massa che gioca solo per passarsi il tempo e quindi può avere già un guadagno nel lungo periodo, ovviamente il guadagno si quantifica in base al livello che si gioca. In pratica sono soldi relativamente facili più per mancanza di avversari che altro, soprattutto ora che si gioca solo con italiani (se ci fossero anche gli americani, ad esempio, sarebbe molto più difficile fare i guadagni che molti fanno adesso).
Le fonti per imparare sono tante, tra forum italiani e americani gratuiti, siti istruttivi a pagamento o coach privati a pagamento (anch'io tra l'altro, ma non sono molto adatto per un principiante che parte da zero perché solitamente inizio ad insegnare a livelli più alti):


Ed in un sol colpo abbiamo scoperto tre cose su Life:

1- Come può permettersi di svaligiare i banchetti dei CD ai concerti

2- La strumentazione (non proprio economicissima) che ha a casa è figlia del poker in rete

3- Il suo film preferito deve essere
Immagine inserita

Prime due vere, terza per fortuna no, ho gusti un tantino migliori : P
  • 0

#42 Abe

    Sharing Passions

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13345 Messaggi:
  • LocationKBH V, Danmark

Inviato 31 agosto 2009 - 19:10

asd no bhe ovvio so che ti piace (per fortuna di dio qualcosa di un pelino più elegante e da usare il cervello) un po come Gus, solo che volevo creare un pò di phatos e non mi venivano dei post su film che parlano di poker quindi... 

Però avevo ragione sulle prime due, maledetto, anche io voglio allora così mi compro degli aggeggi nuovi  :P
  • 0

#43 Life Is Insignificant

    Deadman

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3003 Messaggi:

Inviato 31 agosto 2009 - 19:13

asd no bhe ovvio so che ti piace (per fortuna di dio qualcosa di un pelino più elegante e da usare il cervello) un po come Gus, solo che volevo creare un pò di phatos e non mi venivano dei post su film che parlano di poker quindi... 

Tra l'altro quello è un film sul black jack, che è un gioco diverso : P
Il film famoso sul poker è questo: http://www.trailerad...ms/rounders.jpg , ovviamente mi fa cagare, visto che alla fine della fiera anche il gioco in sè per sè non è che sia tutta questa gran bellezza a mio avviso.
  • 0

#44 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 31 agosto 2009 - 19:21


asd no bhe ovvio so che ti piace (per fortuna di dio qualcosa di un pelino più elegante e da usare il cervello) un po come Gus, solo che volevo creare un pò di phatos e non mi venivano dei post su film che parlano di poker quindi... 

Tra l'altro quello è un film sul black jack, che è un gioco diverso : P
Il film famoso sul poker è questo: http://www.trailerad...ms/rounders.jpg , ovviamente mi fa cagare, visto che alla fine della fiera anche il gioco in sè per sè non è che sia tutta questa gran bellezza a mio avviso.


life in pratica chi lo fa seriamente guadagna su quelli che ci giocano per divertirsi?
  • 0

 


#45 ms88

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 539 Messaggi:
  • LocationLondra

Inviato 31 agosto 2009 - 19:23

posso darti due consigli, cercerò di essere serio, a differenza delle molte risposte idiote lette qui...
in questi due anni di università ho maturato un mega pessimismo intorno alle persone (sia in ambiente universitario che al di fuori) per cui, se mi trovassi nella tua situazione, probabilmente sceglierei con più attenzione...
per le alternative ci sono un mare di scelte che reputo affascinanti, ma tutte presuppongono una gran voglia di fare... anche perchè una vita da mantenuto o da comunistello che viaggia in giro per il mondo con la canon da turista non è affatto una vera vita...

ti rispondo pertanto dicendoti cosa farei io se fossi nella tua situazione:
probabilmente andrei a cercare un lavoro che mi metta in pieno contatto con la natura, e con una cultura molto distante da quella occidentale, e iniziare una vita al di fuori dai soliti obblighi tipo leggere, ascoltare musica, lavarsi i denti, mangiare insalata... per esempio potresti andare a fare il pastore a cavallo nelle pianure argentine, oppure sulle valli andine in perù con i lama e vivere come un aymara
a me non piacerebbe lavorare per associazioni umanitarie... per me la soluzione al problema mondiale è superare la cultura occidentale abbraciando mondi nuovi, non mi piacerebbe essere un "buon colonialista" che diffonnde il vangelo del benessere occidentale


se pensi che quello che ho scritto sia un folle delirio, ti assicuro che al termine della mia pessima avventura universitaria, per qualche anno andoò veramente in sud america a fare quello che ti ho consigliato,
bye bye e buona fortuna per qualunque cosa sceglierai

P.S.: non diventare notaio o avvocato solo perchè te lo imporranno i tuoi!!!



  • 0
"Dal sublime al ridicolo non vi e' che un passo"
Napoleone Bonaparte

VISITATE IL MIO FANTASTICO BLOG: http://esaini582.blogspot.com

#46 steinbeck

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 427 Messaggi:

Inviato 31 agosto 2009 - 19:25

Vai all'università, ma in Inghilterra
  • 0

#47 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 31 agosto 2009 - 19:27

soliti obblighi tipo leggere, ascoltare musica, lavarsi i denti, mangiare insalata...

vabbeh dai i denti è meglio lavarseli, la dentiera non è bella per nessuno, manco per il pastore a cavallo nelle pianure argentine; ma poi scusa come si fa a fare il pastore a cavallo nelle pianure argentine? non penso che prenderebbero un italiano che ha come unica esperienza il liceo classico

fammi parlare con life che mi pare più concreto, il tuo modello di giovane d'oggi è antico e ha già fallito, meglio il poker

  • 0

 


#48 ms88

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 539 Messaggi:
  • LocationLondra

Inviato 31 agosto 2009 - 19:30

Alla fine o lavori o studi oppure fai entrambi che sarebbe meglio, non tanto per i soldi ma perchè secondo me ti responsabilizza, anche se sei il figlio di Miliardario prima o poi dovrai arrangiarti, fatti trovare preparato a quel giorno che c'è crisi (ovviamente io studio e non lavoro).


io per due anni ho fatto assistenza ad un disabile per mantenermi... poi tutti ti menano le palle perchè non esci mai, hai pochi contatti sociali, non hai la tipa... (certo trovarne una che fosse affascinata da quanto mi sbattessi per campare proprio non esisteva  :'( :'( :'()
queste cose mi hanno fatto stra incazzare, e contribuiscono non poco a rafforzare la visione pessimistica del mondo, tutti permeato da una simpatica superficialità borghesotto-benestante, da sorriso ebete post supposta di valium

i miei mi hanno sempre appoggiato, ma calcola che sono tipi tosti: mio papà quest'anno è stato un mese in burundi a fare assistenza psicologica ai bambini soldato, e pensa che fra 4 o 5 anni si trasferirà definitivamente in africa

@ lassigue: un individuo più snob di te proprio non esiste, certo che per te più che un modello roussoniano come il mio servirebbe un traferimento correttivo in siberia

  • 0
"Dal sublime al ridicolo non vi e' che un passo"
Napoleone Bonaparte

VISITATE IL MIO FANTASTICO BLOG: http://esaini582.blogspot.com

#49 Abe

    Sharing Passions

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13345 Messaggi:
  • LocationKBH V, Danmark

Inviato 31 agosto 2009 - 19:32

Alla fine o lavori o studi oppure fai entrambi che sarebbe meglio, non tanto per i soldi ma perchè secondo me ti responsabilizza, anche se sei il figlio di Miliardario prima o poi dovrai arrangiarti, fatti trovare preparato a quel giorno che c'è crisi (ovviamente io studio e non lavoro).

mio papà quest'anno è stato un mese in burundi a fare assistenza psicologica ai bambini soldato, e pensa che fra 4 o 5 anni si trasferirà definitivamente in africa



Seguilo, io lo farei, e non sto scherzando. Altro che banane-università e seghe mentali.
  • 0

#50 stalker

    93

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3426 Messaggi:

Inviato 31 agosto 2009 - 19:34

Il film famoso sul poker è questo: http://www.trailerad...ms/rounders.jpg , ovviamente mi fa cagare, visto che alla fine della fiera anche il gioco in sè per sè non è che sia tutta questa gran bellezza a mio avviso.



no dai questo è un bel film sul poker.
il più bello resta regalo di natale, più incentrato sul gioco e ancora più affascinante grazie al poker all'europea.


conosco un tipo che tra online e tornei vari si fa 30k al mese. ha abbandonato università etc. ok ti compri casa macchina e vai a mignotte a las vegas ma lo stile di vita di chi vive grazie al poker secondo me è davvero triste
  • 0




1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi