Vai al contenuto


Foto
- - - - -

Elezioni Regionali 2010


  • Please log in to reply
1744 replies to this topic

#201 joseph K.

    Tout est pardonné

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7508 Messaggi:

Inviato 25 gennaio 2010 - 11:32


Perchè baffino da Gallipoli voleva imporre Boccia per facilitare l'adesione dell'UDC al csx in Puglia, sperando nello "spirito di partito" dei militanti del PD. Molti gli hanno girato le spalle.

Potenzialmente ora Vendola e SeL sono avanti a tutti a sinistra, ma penso che tutto questo potenziale sarà messo indirettamente al servizio del PD.


Sempre continuando a ragionare in termini puramente ipotetici e puramente numerici.
Sono il solo a ritenere che una presunta alleanza nazionale con l'UDC porterà alla coalizione meno voti di un'eventuale alleanza Pd-sinistre?
  • 0

Ora l'inverno del nostro scontento è reso estate gloriosa da questo sole di York, e tutte le nuvole che incombevano minacciose sulla nostra casa sono sepolte nel petto profondo dell'oceano.


#202 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 25 gennaio 2010 - 11:45

massimino se l'è presa sul serio:

Dâ??Alema: hanno lavorato contro di me
Lâ??amarezza dellâ??ex premier:
è come se una squadra tifasse per gli avversari

  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#203 HardNheavy

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2653 Messaggi:
  • LocationUgiònn

Inviato 25 gennaio 2010 - 11:47



Perchè baffino da Gallipoli voleva imporre Boccia per facilitare l'adesione dell'UDC al csx in Puglia, sperando nello "spirito di partito" dei militanti del PD. Molti gli hanno girato le spalle.

Potenzialmente ora Vendola e SeL sono avanti a tutti a sinistra, ma penso che tutto questo potenziale sarà messo indirettamente al servizio del PD.


Sempre continuando a ragionare in termini puramente ipotetici e puramente numerici.
Sono il solo a ritenere che una presunta alleanza nazionale con l'UDC porterà alla coalizione meno voti di un'eventuale alleanza Pd-sinistre?


Dipende se all'interno dell'alleanza PD-UDC c'è o meno SeL. Con SeL e quindi Vendola, potrebbero essere conquistati un determinato numero di voti di sinistra, senza che questi comportino problemi di stabilità di coalizione. SeL non è contro l'UDC a prescindere, così come l'UDC non pone una pregiudiziale anti-SeL.

Nel caso di alleanza di governo PD+Sinistre, la Federazione della Sinistra si spaccherebbe senz'altro, difatti al momento attuale non è possibile un'alleanza PD + tutta la sinistra, ma solamente con SeL.

In ogni caso, facendo quel ragionamento, bisogna tenere conto che il PDL non se ne starebbe con le mani in mano, ma farebbe di tutto per contrastare un'alleanza PD + UDC, colpendo l'UDC. Vedi Magdi Allam in Basilicata.

Rispondendo alla tua domanda: sì, potrebbe anche essere che PD + tutte le sinistre (ad oggi molto improbabile) prendano più voti che PD + UDC, ma questo vorebbe comunque dire sconfitta.

Al momento l'ago della bilancia è l'UDC, che piaccia o meno.
  • 0

#204 Max Stirner

    Scaruffiano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14107 Messaggi:
  • LocationAci Trezza(CT)

Inviato 25 gennaio 2010 - 12:23

l'udc va da solo con la poli bortone
  • 0
"Ho abituato i miei occhi al sangue." Georg Büchner


"Caedite eos! Novit enim Dominus qui sunt eius"

#205 ouspen

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1011 Messaggi:

Inviato 25 gennaio 2010 - 12:35

perchè non pone pregiudiziali anti-Sel.
  • 0

#206 sheikyerbouti

    anti-intellettuale, coerente, obiettivo, ironico, arguto, spacca

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15807 Messaggi:
  • Locationmilano

Inviato 25 gennaio 2010 - 12:55

massimino se l'è presa sul serio:

Dâ??Alema: hanno lavorato contro di me
Lâ??amarezza dellâ??ex premier:
è come se una squadra tifasse per gli avversari


è affetto anche lui dalla berlusconite : ce l'hanno con me, remano contro, sono invidiosi...

ha sempre dimostrato di essere solo un traffichino da sezione di partito, uno che lavora sott'acqua, che pugnala alle spalle (anzi che fa pugnalare alle spalle, perchè in fondo è un pavido) con un'ambizione e una megalomania da guinness dei primati...

... patetica merda!

ciao.

p.s.: vedremo che danni riuscirà a combinare se nominato responsabile del "copasir"... bah...
  • 0

#207 HardNheavy

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2653 Messaggi:
  • LocationUgiònn

Inviato 25 gennaio 2010 - 12:58

perchè non pone pregiudiziali anti-Sel.


L'UDC riguardo alla Puglia è stato chiaro. Sì a SeL, no a Vendola presidente.
Ad esempio in altre regioni l'UDC va con SeL senza problemi.
  • 0

#208 alcatr4z

    utente provinciale

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2142 Messaggi:
  • LocationMatera

Inviato 25 gennaio 2010 - 14:14

in basilicata l'udc va col pd


se così fosse rifondazione ed udc nella stessa coalizione, potenza dell'oro nero! astensione senza ombra di dubbio, anche se mi hanno parlato di una lista NO-OIL sulla quale però mi dovrei ancora argomentare.
  • 0

#209 endriuu

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 186 Messaggi:

Inviato 25 gennaio 2010 - 20:12

contentissimo per la vittoria di vendola

  • 0

#210 soul crew

    stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24558 Messaggi:

Inviato 25 gennaio 2010 - 20:19

http://www.sinistraeliberta.eu/

ahahah culto della personalità a mille, meno male che questi hanno sbattutto la porta di rifondazione gridando contro lo stalinismo asd
  • 0

#211 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 25 gennaio 2010 - 20:22

Boleyn ma avete lo 0,poco% diviso per quanti partiti? O_O
  • 0

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#212 soul crew

    stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24558 Messaggi:

Inviato 25 gennaio 2010 - 20:32

Boleyn ma avete lo 0,poco% diviso per quanti partiti? O_O

finchè non tiri via quel mostro in avatar, con te non ci parlo più O_O
  • 0

#213 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 25 gennaio 2010 - 20:51

Ma zitto va che per via di Emma <3 mi tocca votare i vostri compagnucci
  • 0

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#214 joseph K.

    Tout est pardonné

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7508 Messaggi:

Inviato 26 gennaio 2010 - 14:47

http://www.sinistraeliberta.eu/

ahahah culto della personalità a mille, meno male che questi hanno sbattutto la porta di rifondazione gridando contro lo stalinismo asd


Teniamo anche conto che la visibilità mediatica di un Vendola e del suo partito (come del resto tutto ciò che è oltre l'attuale rappresentanza parlamentare, in particolare quella di dominio silviesco) prima delle primarie era prossima allo zero. Insomma, un po' di entusiasmo, anche magari grossolano, a ma fa solo piacere.
  • 0

Ora l'inverno del nostro scontento è reso estate gloriosa da questo sole di York, e tutte le nuvole che incombevano minacciose sulla nostra casa sono sepolte nel petto profondo dell'oceano.


#215 alcatr4z

    utente provinciale

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2142 Messaggi:
  • LocationMatera

Inviato 26 gennaio 2010 - 14:48

Boleyn ma avete lo 0,poco% diviso per quanti partiti? O_O


alle ultime europee la somma dei voti presi dai partiti di estrema sinistra era del sette per cento circa, altro che 0 virgola qualcosa.
  • 0

#216 Number 6

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12107 Messaggi:

Inviato 26 gennaio 2010 - 15:17

Mio dio che banda di coglioni. Lo dicevo io che con D'Alema e Bersani era un mare di cacca assicurato. A 'sto giro non li voto nemmeno se piangono in turcomanno.
  • 0
I'm not a number! I'm a free man!

#217 HardNheavy

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2653 Messaggi:
  • LocationUgiònn

Inviato 26 gennaio 2010 - 15:54


http://www.sinistraeliberta.eu/

ahahah culto della personalità a mille, meno male che questi hanno sbattutto la porta di rifondazione gridando contro lo stalinismo asd


Teniamo anche conto che la visibilità mediatica di un Vendola e del suo partito (come del resto tutto ciò che è oltre l'attuale rappresentanza parlamentare, in particolare quella di dominio silviesco) prima delle primarie era prossima allo zero. Insomma, un po' di entusiasmo, anche magari grossolano, a ma fa solo piacere.


Mah, in realtà vendola nelle settimane prima delle primarie è stato invitato 3 volte tra Ballarò e Annozero. Chi proprio non invitano è Ferrero o Diliberto.
  • 0

#218 joseph K.

    Tout est pardonné

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7508 Messaggi:

Inviato 26 gennaio 2010 - 16:59



http://www.sinistraeliberta.eu/

ahahah culto della personalità a mille, meno male che questi hanno sbattutto la porta di rifondazione gridando contro lo stalinismo asd


Teniamo anche conto che la visibilità mediatica di un Vendola e del suo partito (come del resto tutto ciò che è oltre l'attuale rappresentanza parlamentare, in particolare quella di dominio silviesco) prima delle primarie era prossima allo zero. Insomma, un po' di entusiasmo, anche magari grossolano, a ma fa solo piacere.


Mah, in realtà vendola nelle settimane prima delle primarie è stato invitato 3 volte tra Ballarò e Annozero. Chi proprio non invitano è Ferrero o Diliberto.


Ma appunto perché c'erano le primarie, sennò ciccia che lo vedevi in tv (come del resto è accaduto nel post elezioni).
Se fa fatica a farsi vedere un Franceschini nella tv minzolinizzata figurati Ferrero o Ferrando...
  • 0

Ora l'inverno del nostro scontento è reso estate gloriosa da questo sole di York, e tutte le nuvole che incombevano minacciose sulla nostra casa sono sepolte nel petto profondo dell'oceano.


#219 Merlo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4795 Messaggi:
  • LocationItalia

Inviato 26 gennaio 2010 - 17:13

Grandi riforme: abolire gli elettori
di Marco Travaglio

26 gennaio 2010

Câ??è un che di pervicacemente odioso nel comportamento degli elettori pugliesi del Pd. Alle primarie di cinque anni fa Dâ??Alema ordina di votare Boccia e loro votano Vendola al 51%. Ora Dâ??Alema riordina di votare Boccia e loro rivotano Vendola, ma al 75%. Percentuale che a Gallipoli, casa Dâ??Alema, sale allâ??80 e a Fasano, casa Latorre, allâ??85.

Più passa il tempo e meno gli elettori capiscono le alte strategie dellâ??Attila del Tavoliere. Non che Boccia fosse proprio senza speranze: le ha perse quando Dâ??Alema ha deciso di dargli una mano. In quel preciso istante persino Vendola, con tutte le cazzate che ha fatto in questi ultimi mesi, è parso uno statista. Quando poi Max ha dichiarato che "Vendola ha fallito come leader" e "io non ho mai perso unâ??elezione in vita mia", è apparso chiaro che Nichi avrebbe stravinto. Quando infine Max ha assicurato a Boccia che, alla peggio, avrebbe "perso bene", il giovanotto ormai terreo si è visto definitivamente perduto.

Infatti, candidato di un partito al 30%, sâ??è fatto doppiare da quello di un partito al 2%. Un trionfo. Qualche schizzinoso osserva che non è stata una mossa geniale contrapporre a Vendola un candidato già sconfitto da Vendola e poi, per giunta, meravigliarsi se ha riperso con Vendola. Ma questa è gente che non capisce lâ??intelligenza di Max. Che ora, per così poco, non deve darsi per vinto, anzi, insistere nellâ??opera di rieducazione delle masse. Magari, fra cinque anni, quando si ripresenterà per la terza volta in Puglia con Boccia al fianco, prenderà solo i voti di un paio di anziane prozie, ma nel frattempo i voti complessivi del Pd saranno scesi a tre: vittoria assicurata col 66%.

Lâ??importante è continuare a seguire gli amorevoli consigli del Pompiere della Sera, che con i suoi Galli della Loggia, Panebianco, Ostellino, Battista e Franco ha gioiosamente sospinto il Pd verso la proficua alleanza con lâ??Udc di Casini, Cesa e Cuffaro, infinitamente più graditi al popolo del centrosinistra che non, poniamo, un Vendola o un Di Pietro. Da anni questi giganti del pensiero si affannano a invitare il Pd al dialogo con Berlusconi e a metterlo in guardia dallâ??antiberlusconismo, come se il travaso di voti del Pd allâ??Idv fosse colpa di Di Pietro e non merito del Pd.

Ora finalmente assaggiano il risultato dei loro amorevoli consigli: nel giro di un mese lâ??Attila di Gallipoli ha trasformato il centrosinistra in un campo di Agramante in una delle poche regioni in cui, nonostante lui, aveva ancora un senso e qualche voto. Ma niente paura: nemmeno le primarie in Puglia serviranno da lezione. Eâ?? già pronto lâ??alibi: non potendo dare la colpa a Di Pietro (che si è detto pronto a sostenere tutti i candidati indicati dal Pd, purché gli vengano comunicati prima delle elezioni), il capro espiatorio è già stato individuato nel sindaco di Bari, Michele Emiliano, che per dar retta a Max è uscito pure lui con le ossa rotte dal Risiko dalemiano.

Come se alle primarie non votasse la gente, ma le nomenklature. Michele Vietti dellâ??Udc ha le idee ancora più chiare: "Il Pd o abolisce le primarie, o si suicida" (lâ??Udc le ha abolite prima ancora di farle, anche perché verrebbero continuamente interrotte da retate delle forze dellâ??ordine). Ecco, è colpa delle primarie: finché si interpelleranno gli elettori, lâ??Udc non potrà mai allearsi col Pd. E manco col Pdl, visto che Casini, Cuffaro e Cesa sono molto popolari anche a destra.

Massimo Franco, sul Pompiere, concorda: guai se il Pd arguisse dalle primarie che i suoi elettori non vogliono lâ??Udc, guai se tornasse all'"Unione prodiana già bocciata dagli elettori alle politiche del 2008" (in realtà nel 2008 non câ??era nessuna Unione prodiana, ma il Pd di Veltroni che lâ??aveva appena fatta cadere). Ora, sempre col Pompiere nel taschino, Attila è atteso dalla mission più impossible della vita: dopo aver perso tutte le elezioni e averle fatte perdere anche a Boccia e al Pd, deve riuscire a perdere pure la Puglia contro un Carneade scelto da quel genio di Raffaele Fitto. Ma, con un poâ?? dâ??impegno, ce la può fare.

Da il Fatto Quotidiano del 26 gennaio


:D

  • 0

"Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace"


#220 HardNheavy

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2653 Messaggi:
  • LocationUgiònn

Inviato 26 gennaio 2010 - 17:14




http://www.sinistraeliberta.eu/

ahahah culto della personalità a mille, meno male che questi hanno sbattutto la porta di rifondazione gridando contro lo stalinismo asd


Teniamo anche conto che la visibilità mediatica di un Vendola e del suo partito (come del resto tutto ciò che è oltre l'attuale rappresentanza parlamentare, in particolare quella di dominio silviesco) prima delle primarie era prossima allo zero. Insomma, un po' di entusiasmo, anche magari grossolano, a ma fa solo piacere.


Mah, in realtà vendola nelle settimane prima delle primarie è stato invitato 3 volte tra Ballarò e Annozero. Chi proprio non invitano è Ferrero o Diliberto.


Ma appunto perché c'erano le primarie, sennò ciccia che lo vedevi in tv (come del resto è accaduto nel post elezioni).
Se fa fatica a farsi vedere un Franceschini nella tv minzolinizzata figurati Ferrero o Ferrando...


Il problema non è il politico in sè, ma la rappresentanza del partito. In questo senso il PD è sempre rappresentato, la FdS è mesi che non passa in programmi in prima serata.

Vendola ad annozero e ballarò c'è andato prima che si parlasse di primarie.
  • 0

#221 soul crew

    stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24558 Messaggi:

Inviato 26 gennaio 2010 - 17:16

Il Comitato Politico Regionale del Partito della Rifondazione Comunista â?? Sinistra Europa della Toscana riunitosi a Firenze domenica 24 gennaio ha approvato a larga maggioranza il dispositivo proposto dalla segreteria regionale in tema di elezioni regionali.

In tale documento  si individuano punti programmatici stringenti e ben delineati con i quali proseguire il confronto â?? unitamente altri soggetti politici della Federazione della Sinistra -  con le altre forze della sinistra (Verdi e Sel) al fine di costruire una piattaforma programmatica comune e forte da portare al confronto programmatico col PD, per verificare le condizioni di un accordo in occasioni delle elezioni regionali. Accordo che permetta di proseguire lâ??esperienza comune attutatasi in questi anni. Gli esiti di questo confronto sono ad oggi legati alle questioni programmatiche e per questo non scontati. Il Comitato Politico ha quindi dato alla segreteria il mandato di andare in questa direzione stabilendo date certe e ravvicinate per la sua conclusione. Conclusione che sarà sancita da una nuova riunione del Comitato Politico Regionale nei primi giorni di febbraio. Una conclusione il cui esito è legato al riscontro e ascolto che tali elementi programmatici troveranno da parte delle altre forze della coalizione e del candidato Enrico Rossi: la centralità del lavoro, il sostegno alle categorie più colpite dallâ??attuale crisi, un modello di sviluppo che coniughi potenzialità dellâ??ambiente e un nuovo intervento pubblico in economia, la difesa ed il rilancio dei beni comuni e della scuola, ecc
  • 0

#222 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 26 gennaio 2010 - 17:29

ecco come s'è sentito il vertice del PD dopo le primarie pugliesi:

http://www.youtube.c...=rec-rn-1r-2-HM

asd asd


in realtà D'Alema è nervosissimo; eccolo ieri a L'Infedele su La7:

http://www.la7.it/ap...p?prop=infedele


anche se Massimino mi piace ricodarlo così:

http://www.youtube.c...=rec-rn-1r-2-HM

:)
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#223 joseph K.

    Tout est pardonné

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7508 Messaggi:

Inviato 26 gennaio 2010 - 17:44


Vendola ad annozero e ballarò c'è andato prima che si parlasse di primarie.


Se non mi sbaglio e se ho trovato corretto in rete. Vendola è stato:
- Ad Annozero il 7 gennaio.
- A Ballarò il 12 gennaio.
Le primarie sono state il 24 gennaio.

Che poi Ferrero in tv ci vada ancora meno, che poi Ferrando ci vada proprio mai dopo la morte di Funari, questo è un altro discorso.
  • 0

Ora l'inverno del nostro scontento è reso estate gloriosa da questo sole di York, e tutte le nuvole che incombevano minacciose sulla nostra casa sono sepolte nel petto profondo dell'oceano.


#224 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 26 gennaio 2010 - 17:48



Vendola ad annozero e ballarò c'è andato prima che si parlasse di primarie.


Se non mi sbaglio e se ho trovato corretto in rete. Vendola è stato:
- Ad Annozero il 7 gennaio.
- A Ballarò il 12 gennaio.
Le primarie sono state il 24 gennaio.

Che poi Ferrero in tv ci vada ancora meno, che poi Ferrando ci vada proprio mai dopo la morte di Funari, questo è un altro discorso.


stasera da Floris ci saranno Vendola-Bindi e Castelli-Polverini
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#225 HardNheavy

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2653 Messaggi:
  • LocationUgiònn

Inviato 26 gennaio 2010 - 17:54



Vendola ad annozero e ballarò c'è andato prima che si parlasse di primarie.


Se non mi sbaglio e se ho trovato corretto in rete. Vendola è stato:
- Ad Annozero il 7 gennaio.
- A Ballarò il 12 gennaio.
Le primarie sono state il 24 gennaio.

Che poi Ferrero in tv ci vada ancora meno, che poi Ferrando ci vada proprio mai dopo la morte di Funari, questo è un altro discorso.


Le primarie sono state ufficializzate il 15 o il 16 gennaio, quindi DOPO la presenza di Vendola in TV.

Poi, a Ballarò c'è stato anche il 15 dicembre e se non sbaglio Fava (SeL) è andato ad annozero sempre in quel periodo. Ripeto, non è questione di politici in sè, ma di rappresentanza di partiti.

SeL ha avuto un discreto livello mediatico, soprattutto se consideriamo che a livello politico non esiste.

Ferrando rappresenta sè stesso ed il suo partito vive in quanto butta merda sul PRC. Il discorso è diverso.
  • 0

#226 joseph K.

    Tout est pardonné

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7508 Messaggi:

Inviato 26 gennaio 2010 - 18:01




Vendola ad annozero e ballarò c'è andato prima che si parlasse di primarie.


Se non mi sbaglio e se ho trovato corretto in rete. Vendola è stato:
- Ad Annozero il 7 gennaio.
- A Ballarò il 12 gennaio.
Le primarie sono state il 24 gennaio.

Che poi Ferrero in tv ci vada ancora meno, che poi Ferrando ci vada proprio mai dopo la morte di Funari, questo è un altro discorso.


Le primarie sono state ufficializzate il 15 o il 16 gennaio, quindi DOPO lòa presenza di Vendola in TV.

Poi, a Ballarò c'è stato anche il 15 dicembre e se non sbaglio Fava (SeL) è andato ad annozero sempre in quel periodo. Ripeto, non è questione di politici in sè, ma di rappresentanza di partiti.

SeL ha avuto un discreto livello mediatico, soprattutto se consideriamo che a livello politico non esiste.


vabbè, "ufficializzata", ma si discuteva di primarie da tempo (e ovviamente l'opinione dell'illustre escluso e all'epoca trombato Vendola era giornalisticamente interessante, per quello era chiamato ad inizio gennaio) e ormai si sapeva che si sarebbe andati in quella direzione. Trattasi comunque di 10 gg prima delle primarie e prima di quella data il nulla pressoché totale di presenze (se si esclude la puntata di Ballarò col famoso "vaffa" a Gasparri).

Se poi mi dici che Ferrero ci va ancora meno e che Ferrando non ci va del tutto, questo è lampante ma mi pare anche palese che il "ritorno" di Vendola (e di Sel) in tv sia avvenuto proprio in seguito a tutta la discuissione inerente all'affaire pugliese (candiadiamo Boccia, non facciamo le primarie, le facciamo ecc.) e nel quadro delle primarie.
Parallelamente e con le dovute proporzioni si potrebbe fare un discorso simile anche sull'oscuramento di Franceschini e Marino dopo le primarie PD e sull'esplosione di presenze di Latorre e co... Sono "normali" dinamiche di potere.
  • 0

Ora l'inverno del nostro scontento è reso estate gloriosa da questo sole di York, e tutte le nuvole che incombevano minacciose sulla nostra casa sono sepolte nel petto profondo dell'oceano.


#227 HardNheavy

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2653 Messaggi:
  • LocationUgiònn

Inviato 26 gennaio 2010 - 18:03





Vendola ad annozero e ballarò c'è andato prima che si parlasse di primarie.


Se non mi sbaglio e se ho trovato corretto in rete. Vendola è stato:
- Ad Annozero il 7 gennaio.
- A Ballarò il 12 gennaio.
Le primarie sono state il 24 gennaio.

Che poi Ferrero in tv ci vada ancora meno, che poi Ferrando ci vada proprio mai dopo la morte di Funari, questo è un altro discorso.


Le primarie sono state ufficializzate il 15 o il 16 gennaio, quindi DOPO lòa presenza di Vendola in TV.

Poi, a Ballarò c'è stato anche il 15 dicembre e se non sbaglio Fava (SeL) è andato ad annozero sempre in quel periodo. Ripeto, non è questione di politici in sè, ma di rappresentanza di partiti.

SeL ha avuto un discreto livello mediatico, soprattutto se consideriamo che a livello politico non esiste.


vabbè, "ufficializzata", ma si discuteva di primarie da tempo (e ovviamente l'opinione dell'illustre escluso e all'epoca trombato Vendola era giornalisticamente interessante, per quello era chiamato ad inizio gennaio) e ormai si sapeva che si sarebbe andati in quella direzione. Trattasi comunque di 10 gg prima delle primarie e prima di quella data il nulla pressoché totale di presenze (se si esclude la puntata di Ballarò col famoso "vaffa" a Gasparri).

Se poi mi dici che Ferrero ci va ancora meno e che Ferrando non ci va del tutto, questo è lampante ma mi pare anche palese che il "ritorno" di Vendola (e di Sel) in tv sia avvenuto proprio in seguito a tutta la discuissione inerente all'affaire pugliese (candiadiamo Boccia, non facciamo le primarie, le facciamo ecc.) e nel quadro delle primarie.
Parallelamente e con le dovute proporzioni si potrebbe fare un discorso simile anche sull'oscuramento di Franceschini e Marino dopo le primarie PD e sull'esplosione di presenze di Latorre e co... Sono "normali" dinamiche di potere.


Se vabbè, allora fai finta di non capire...

Vendola è andato anche il 15 dicembre a ballarò e Fava nello stesso periodo è andato ad annozero: SeL in due mesi circa è apparsa in prima TV 5 volte con oggi, la FdS 0.

Il discorso PD è diverso, si deve guardare alle presenze del partito: il PD è sempre presente in TV. Che poi all'interno del partito ci siano delle correnti la gente comune manco lo sa, loro vedono il PD e sanno che il PD esiste, non vedono la FdS e quindi non sanno che esiste. Il discorso è tutto qui.
  • 0

#228 joseph K.

    Tout est pardonné

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7508 Messaggi:

Inviato 26 gennaio 2010 - 18:20


Se vabbè, allora fai finta di non capire...

Vendola è andato anche il 15 dicembre a ballarò e Fava nello stesso periodo è andato ad annozero: SeL in due mesi circa è apparsa in prima TV 5 volte con oggi, la FdS 0.

Il discorso PD è diverso, si deve guardare alle presenze del partito: il PD è sempre presente in TV. Che poi all'interno del partito ci siano delle correnti la gente comune manco lo sa, loro vedono il PD e sanno che il PD esiste, non vedono la FdS e quindi non sanno che esiste. Il discorso è tutto qui.


Non so se la Fds ci sia andata 0 volte, non ho cercato info.
Ti dico solo, molto banalmente, che il cuore della discussione delle Regionali è stato il Lazio e la Puglia. Perché sono stati i casi più eclatanti in cui il maggior partito di "opposizione" è andato in panne, da una parte candidando la Bonino il cui partito nelle altre regioni va per conto suo, dall'altra con la tiritera delle primarie sì, primarie no, va Emilano senza primarie, va Boccia senza primarie, si fanno le primarie. E' chiaro che in questo contesto fosse naturale che si vedessero di più in tv la Bonino e Vendola (e quindi i radicali e Sel) che normalmente non si vedono mai in tv.
Punto. Il motivo della presenza di Vendola e della Bonino in tv in questo mese rispetto a Ferrero (o Storace, o Ferrando, o chi ti pare di quelli che mai non si vedono) è semplicemente legato alle logiche contingenti, che sono chiaramente anche (schifose) logiche di potere (per questo non si vede mai in tv chi è fuori dai classici apparati o chi cade in disgrazia persino all'interno degli apparati stessi, vedasi casi di Franceschini e Marino sopra citati).
  • 0

Ora l'inverno del nostro scontento è reso estate gloriosa da questo sole di York, e tutte le nuvole che incombevano minacciose sulla nostra casa sono sepolte nel petto profondo dell'oceano.


#229 soul crew

    stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24558 Messaggi:

Inviato 26 gennaio 2010 - 18:24

comujnque joseph, io con "culto della personalità" non mi riferivo mica alle apparizioni mediatiche. dovresti vedere i miei amici di SeL su facebook, aggiornano al ritmo di ogni 3 secondi, è un tripudio di foto di vendola che ride, vendola che pensa, vendola che va al cesso, vendoa, con la sciarpetta, vendola senza sciarpetta ma con l' orecchino più grosso, vendola nudo (sì, addirittura ha fato delle foto in posa che sembra gollum!)aperitivo per vendola, brindisi dopcena per vendola (e non sto scherzando), diamo tutti il culo a vendola (qui sì sto scherzando) e così via asd

si tratta di una forza politica basata sul nulla (zero congressi, zero discussioni reali sulla linea politica) se non l' adorazione del leader, un po' come per beppe grillo
  • 0

#230 HardNheavy

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2653 Messaggi:
  • LocationUgiònn

Inviato 26 gennaio 2010 - 18:32



Se vabbè, allora fai finta di non capire...

Vendola è andato anche il 15 dicembre a ballarò e Fava nello stesso periodo è andato ad annozero: SeL in due mesi circa è apparsa in prima TV 5 volte con oggi, la FdS 0.

Il discorso PD è diverso, si deve guardare alle presenze del partito: il PD è sempre presente in TV. Che poi all'interno del partito ci siano delle correnti la gente comune manco lo sa, loro vedono il PD e sanno che il PD esiste, non vedono la FdS e quindi non sanno che esiste. Il discorso è tutto qui.


Non so se la Fds ci sia andata 0 volte, non ho cercato info.
Ti dico solo, molto banalmente, che il cuore della discussione delle Regionali è stato il Lazio e la Puglia. Perché sono stati i casi più eclatanti in cui il maggior partito di "opposizione" è andato in panne, da una parte candidando la Bonino il cui partito nelle altre regioni va per conto suo, dall'altra con la tiritera delle primarie sì, primarie no, va Emilano senza primarie, va Boccia senza primarie, si fanno le primarie. E' chiaro che in questo contesto fosse naturale che si vedessero di più in tv la Bonino e Vendola (e quindi i radicali e Sel) che normalmente non si vedono mai in tv.
Punto. Il motivo della presenza di Vendola e della Bonino in tv in questo mese rispetto a Ferrero (o Storace, o Ferrando, o chi ti pare di quelli che mai non si vedono) è semplicemente legato alle logiche contingenti, che sono chiaramente anche (schifose) logiche di potere (per questo non si vede mai in tv chi è fuori dai classici apparati o chi cade in disgrazia persino all'interno degli apparati stessi, vedasi casi di Franceschini e Marino sopra citati).


Boh, mi sa che non leggi quello che scrivo.

Siamo d'accordo nel dire che le presenze in TV sono determinate da una logica di "potere".

Il problema è che solo la FdS (e magari Storace) non passano ormai più in TV. FdS che "pesa" di più di SeL.

SeL novembre-dicembre (quindi ben prima delle primarie ed elezioni regionali) è passata almeno 2/3 volte grazie a Vendola e Fava, in Gennaio non parliamone.
Che non si veda Franceschini non vuol dire niente, perchè il PD è sempre presente in TV e alla gente che ci sia Francschini o Latorre non interessa perchè non le conosce le logiche correntizie, al più fa un ragionamento di simpatia/antipatia.

Per Ferrando il caso è diverso, dato che rappresenta se stesso e suo fratello ed il suo partito vive solamente perchè esiste il PRC, sul quale butta merda ogni 3 giorni.

Per chiudere, sperando di essere capito, io dico che SeL ha avuto una discreta visibilità mediatica, che va oltre le regionali e tutto il dibattito che ne consegue. Se si considera il suo peso politico, è una visibilità veramente sproporzionata.
  • 0

#231 joseph K.

    Tout est pardonné

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7508 Messaggi:

Inviato 26 gennaio 2010 - 18:34

comujnque joseph, io con "culto della personalità" non mi riferivo mica alle apparizioni mediatiche. dovresti vedere i miei amici di SeL su facebook, aggiornano al ritmo di ogni 3 secondi, è un tripudio di foto di vendola che ride, vendola che pensa, vendola che va al cesso, vendoa, con la sciarpetta, vendola senza sciarpetta ma con l' orecchino più grosso, vendola nudo (sì, addirittura ha fato delle foto in posa che sembra gollum!)aperitivo per vendola, brindisi dopcena per vendola (e non sto scherzando), diamo tutti il culo a vendola (qui sì sto scherzando) e così via asd


:D Dai è comunque 'na vittoria, di una parte di Italia che non è che è proprio abituatissima a vincere...
E' un po' come se tra tre settimane mi vedo l'Italia battere gli albionici di Sir Johnny Wilkinson al Flaminio. Non ho facebook, ma se ce l'avessi troveresti mie foto nudo in una botte di mc farland o mentre canto canzoni degli Intillimani correndo intorno al Colosseo.

Inoltre anche io aborro il culto della personalità, persino di questo tipo un po' tiforeccio, ma sappiamo tutti leader carismatici servono e di tanto in tanto serve anche un po' di sano grossolano entusiasmo...
  • 0

Ora l'inverno del nostro scontento è reso estate gloriosa da questo sole di York, e tutte le nuvole che incombevano minacciose sulla nostra casa sono sepolte nel petto profondo dell'oceano.


#232 joseph K.

    Tout est pardonné

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7508 Messaggi:

Inviato 26 gennaio 2010 - 18:40


Per chiudere, sperando di essere capito, io dico che SeL ha avuto una discreta visibilità mediatica, che va oltre le regionali e tutto il dibattito che ne consegue. Se si considera il suo peso politico, è una visibilità veramente sproporzionata.


Ma io ho capito, solo che ritengo che i fatti ti smentiscano. Prima di dicembre si era visto Vendola solo nel caso del famoso Vaffa a Gasparri. Poi sono arrivate le regionali e tutti i casini annessi (in particolare per Lazio e Puglia) e allora lì gli uomini di Sel sono toranti in video. Circostanze contingenti, per l'appunto.




  • 0

Ora l'inverno del nostro scontento è reso estate gloriosa da questo sole di York, e tutte le nuvole che incombevano minacciose sulla nostra casa sono sepolte nel petto profondo dell'oceano.


#233 soul crew

    stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24558 Messaggi:

Inviato 26 gennaio 2010 - 18:44


comujnque joseph, io con "culto della personalità" non mi riferivo mica alle apparizioni mediatiche. dovresti vedere i miei amici di SeL su facebook, aggiornano al ritmo di ogni 3 secondi, è un tripudio di foto di vendola che ride, vendola che pensa, vendola che va al cesso, vendoa, con la sciarpetta, vendola senza sciarpetta ma con l' orecchino più grosso, vendola nudo (sì, addirittura ha fato delle foto in posa che sembra gollum!)aperitivo per vendola, brindisi dopcena per vendola (e non sto scherzando), diamo tutti il culo a vendola (qui sì sto scherzando) e così via asd


:D Dai è comunque 'na vittoria, di una parte di Italia che non è che è proprio abituatissima a vincere...
E' un po' come se tra tre settimane mi vedo l'Italia battere gli albionici di Sir Johnny Wilkinson al Flaminio. Non ho facebook, ma se ce l'avessi troveresti mie foto nudo in una botte di mc farland o mentre canto canzoni degli Intillimani correndo intorno al Colosseo.

Inoltre anche io aborro il culto della personalità, persino di questo tipo un po' tiforeccio, ma sappiamo tutti leader carismatici servono e di tanto in tanto serve anche un po' di sano grossolano entusiasmo...

io in realtà la vittoria di vendola l' avevo ampiamente messa in preventivo. è il presidente uscente, aveva già battuto lo stesso boccia, sa avere un buon rapporto con le masse.
quello che temo è che questa vittoria possa tramutarsi solo nella vittoria di una persona, dato che sinistra libertà ecologia e autospurghi non ha una linea politica, ma è solo alla ricerca di visibilità (qui in provincia gente che è stata storicamente nei copmitati anti inceneritore, da quando è nata SeL si sono subito alleati con il PD discutendo di posti in consiglio comunale e accettando il raddoppio dell' inceneritore scritto nero su bianco sul programma, tanto per fare un eempio)
  • 0

#234 HardNheavy

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2653 Messaggi:
  • LocationUgiònn

Inviato 26 gennaio 2010 - 18:46



Per chiudere, sperando di essere capito, io dico che SeL ha avuto una discreta visibilità mediatica, che va oltre le regionali e tutto il dibattito che ne consegue. Se si considera il suo peso politico, è una visibilità veramente sproporzionata.


Ma io ho capito, solo che ritengo che i fatti ti smentiscano. Prima di dicembre si era visto Vendola solo nel caso del famoso Vaffa a Gasparri. Poi sono arrivate le regionali e tutti i casini annessi (in particolare per Lazio e Puglia) e allora lì gli uomini di Sel sono toranti in video. Circostanze contingenti, per l'appunto.





è ufficiale, non leggi quello che scrivo  ;D

VENDOLA E' STATO A BALLARO' IL 15 DICEMBRE, IL FAMOSO VAFFA E' STATO IL 19 MAGGIO. QUINDI TRA IL VAFFA E LA PUNTATA DEL 7 GENNAIO C'è ANDATO UN'ALTRA VOLTA.

FAVA, ALTRO ESPONENTE DI "SPICCO" DI SEL E' ANDATO AD ANNOZERO IL 5 NOVEMBRE.

Come vedi, i fatti non mi smentiscono.

Detto questo, chissà se a Vendola piacerà questa immagine  asd

Immagine inserita
  • 0

#235 joseph K.

    Tout est pardonné

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7508 Messaggi:

Inviato 26 gennaio 2010 - 18:50

Mah, non lo so, io auspicherei una collaborazione tra le sinistre più che una loro competizione/reciproca denigrazione.

Invece mi pare di vedere il solito tiro al piccione reciproco per cui da 20 anni questa parte politica va avanti a unirsi, scindersi, scindere le scissioni, separare gli scissionisti scissi e così via.

Che poi questi partiti siano fatti di uomini in cerca di potere non lo metto in dubbio, del resto è il "potere" in sè il problema, la facoltà di poter "dominare" legalmente su altri simili, non gli uomini che vi ambiscono (nel senso che gli uomini anche dagli ideali più netti e "onesti" di fronte al potere vi ci si gettano a mani aperte).

  • 0

Ora l'inverno del nostro scontento è reso estate gloriosa da questo sole di York, e tutte le nuvole che incombevano minacciose sulla nostra casa sono sepolte nel petto profondo dell'oceano.


#236 Pasubio

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1011 Messaggi:

Inviato 26 gennaio 2010 - 18:54



in realtà D'Alema è nervosissimo; eccolo ieri a L'Infedele su La7:

http://www.la7.it/ap...p?prop=infedele



Nervosissimo? Può essere, eppure concordo al 100% con ciò che ha detto. E la giornalista sembrava effettivamente "politicamente idiota". Comunque non ho capito dove vuoi arrivare, secondo te D'Alema cosa ha detto di sbagliato nell'intervista?
  • 0
"[...] Si, questa è la verità, la scomoda verità che viene a distruggere il piacevole rapporto del dialogo: Giordano Bruno gridò quando fu bruciato. Il dizionario dice solamente che egli fu bruciato, non dice che gridò. Allora, che dizionario è questo che non informa? Perché dovrei volere una biografia di Giordano Bruno che non parla delle grida che lanciò lì, a Roma, in una piazza o in un cortile, con gente tutt'intorno, alcuni che attizzavano il fuoco, altri che assistevano, altri che serenamente stilavano l'atto di esecuzione? Dimentichiamo troppo spesso che gli uomini sono fatti di carne facilmente rassegnata. E' dall'infanzia che i maestri ci parlano di martiri, che diedero esempi di civiltà e di morale a loro spese, ma non ci dicono quanto doloroso fu il martirio, la tortura. Tutto rimane in astratto, filtrato come se guardassimo, a Roma, la scena attraverso spesse pareti di vetro che ammortizzano i suoni, e le immagini perdessero la violenza del gesto per opera, grazia e potere di rifrazione. E allora possiamo dirci tranquillamente l'un l'altro che Giordano Bruno fu bruciato. Se gridò, non lo sentiamo. E se non lo sentiamo, dove sta il dolore? Ma gridò, amici miei.
E continua a gridare."

(José Saramago,"Le grida di Giordano Bruno")

#237 joseph K.

    Tout est pardonné

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7508 Messaggi:

Inviato 26 gennaio 2010 - 18:56


VENDOLA E' STATO A BALLARO' IL 15 DICEMBRE, IL FAMOSO VAFFA E' STATO IL 19 MAGGIO. QUINDI TRA IL VAFFA E LA PUNTATA DEL 7 GENNAIO C'è ANDATO UN'ALTRA VOLTA.

FAVA, ALTRO ESPONENTE DI "SPICCO" DI SEL E' ANDATO AD ANNOZERO IL 5 NOVEMBRE.



C'è andato un'altra volta. Bene.
Che anche Ferrero sia andato in tv una volta in quel periodo (io ad esempio sono sicuro di averlo visto su LA7 a novembre o dicembre)?

Dal "ci è andato un'altra volta" a "ha visibilità anche al di là del fatto contingente delle elezioni regionali", mi pare ce ne passi e parecchio.

Comunque sono questioni di lana supercaprina. La chiudo qui.  :)
  • 0

Ora l'inverno del nostro scontento è reso estate gloriosa da questo sole di York, e tutte le nuvole che incombevano minacciose sulla nostra casa sono sepolte nel petto profondo dell'oceano.


#238 HardNheavy

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2653 Messaggi:
  • LocationUgiònn

Inviato 26 gennaio 2010 - 19:04



VENDOLA E' STATO A BALLARO' IL 15 DICEMBRE, IL FAMOSO VAFFA E' STATO IL 19 MAGGIO. QUINDI TRA IL VAFFA E LA PUNTATA DEL 7 GENNAIO C'è ANDATO UN'ALTRA VOLTA.

FAVA, ALTRO ESPONENTE DI "SPICCO" DI SEL E' ANDATO AD ANNOZERO IL 5 NOVEMBRE.



C'è andato un'altra volta. Bene.
Che anche Ferrero sia andato in tv una volta in quel periodo (io ad esempio sono sicuro di averlo visto su LA7 a novembre o dicembre)?

Dal "ci è andato un'altra volta" a "ha visibilità anche al di là del fatto contingente delle elezioni regionali", mi pare ce ne passi e parecchio.

Comunque sono questioni di lana capria. La chiudo qui.


Probabilmente Ferrero è andato una sera ad exit su La7. Non è proprio la stessa cosa di ballarò o Annozero, soprattutto per il target del pubblico di questi ultimi due programmi.

Detto questo, ricollegandomi al tuo discorso della "competizione a sinistra", è fuor di dubbio che da quando c'è stata la scissione di Vendola dal PRC, la sinistra mediaticamente rappresentata è sempre stata SeL.

Non è una questione di lana caprina, dato che a me chiedono se il PRC esiste ancora, mentre mi parlano di Vendola e SeL.

Tornando alla politica, quest'ultima "competizione" è nata per un semplice fatto: la scissione di Vendola. Si parla tanto di unità a sinistra, ma nei fatti chi la sta portando avanti seriamente (la FdS) è oscurata ovunque.
La FdS ha proposto più volte un riavvicinamento a SeL, per queste ultime regionali Ferrero ha appena chiesto un "fronte" delle sinistre contro la deriva centrista dell'PD, ma SeL non risponde. Questo è un dato politico, SeL NON è quella della Puglia. Anzi, la stessa SeL della Puglia è un partito organico al progetto del PD.

L'unità a sinistra è ovvio che è da ricercare, ma c'è chi la cerca con sincerità e chi usa il motto dell'unità per mostrarsi bello.


  • 0

#239 soul crew

    stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24558 Messaggi:

Inviato 26 gennaio 2010 - 19:07

Mah, non lo so, io auspicherei una collaborazione tra le sinistre più che una loro competizione/reciproca denigrazione.

Invece mi pare di vedere il solito tiro al piccione reciproco per cui da 20 anni questa parte politica va avanti a unirsi, scindersi, scindere le scissioni, separare gli scissionisti scissi e così via.

da parte mia ti assicuro di no, fossi stato cittadino pugliese probabilmente sarei anche andato, per la prima volta in vita mia, a sostenere queste buffonate chiamate primarie.
però non posso fare a meno di ricordare che è vendola e la sua ristretta cerchia di accoliti, che hanno fatto la scissione da un partito esistente, per garantirsi l' amicizia del pd e la conseguente elargizione di poltrone (che poi anche in puglia rischiavano di rimanere esclusi pure loro dal giochino, ma baffino si è giocato malissimo le carte). anche vendola e i suoi amici hanno contribuito a mettere nell' angolo la sinistra italiana. mi auguro che abbiano capito l' errore e che da queste regionali si possa ripartire con uno spirito diverso, però le mie perplessità rimangono tutte.
  • 0

#240 Norman Bombardini

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7177 Messaggi:

Inviato 26 gennaio 2010 - 20:31

Baffetto è stato punito severamente (e democraticamente) e con lui il SUO partito, questo basta per tifare uno qualsiasi: ci ho goduto un casino  asd
  • 0

#241 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 26 gennaio 2010 - 21:26




in realtà D'Alema è nervosissimo; eccolo ieri a L'Infedele su La7:

http://www.la7.it/ap...p?prop=infedele



Nervosissimo? Può essere, eppure concordo al 100% con ciò che ha detto. E la giornalista sembrava effettivamente "politicamente idiota". Comunque non ho capito dove vuoi arrivare, secondo te D'Alema cosa ha detto di sbagliato nell'intervista?


non voglio arrivare da nessuna parte! semplicemente mi dispiace vederlo così
anche tu nervosetto? asd


  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#242 Lynn

    Utente della Napoli peggiore

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2083 Messaggi:
  • LocationBrussels

Inviato 26 gennaio 2010 - 22:48

Massimino dovrebbe prendersi una bella vacanza in barchetta  :-*
  • 0
chiamm’m terron e po’ vrimm chi esc che cosc san a cà ddint

#243 Pasubio

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1011 Messaggi:

Inviato 27 gennaio 2010 - 02:19





in realtà D'Alema è nervosissimo; eccolo ieri a L'Infedele su La7:

http://www.la7.it/ap...p?prop=infedele



Nervosissimo? Può essere, eppure concordo al 100% con ciò che ha detto. E la giornalista sembrava effettivamente "politicamente idiota". Comunque non ho capito dove vuoi arrivare, secondo te D'Alema cosa ha detto di sbagliato nell'intervista?


non voglio arrivare da nessuna parte! semplicemente mi dispiace vederlo così
anche tu nervosetto? asd



Ma no, figurati se sono nervoso  :). Vendola mi sta simpatico, sono contento se vincesse le elezioni in Puglia (e dopo la scelta di Casini di andare da solo è quasi sicuro). Detto questo Vendola, con la scelta di candidarsi, ha rotto l'accordo con l'UDC a livello regionale, che avrebbe dovuto essere una prova generale per un'alleanza a livello nazionale. D'Alema (e Bersani) puntano a questo e Vendola, ormai sempre più vicino al PD, era d'accordo. Tra l'altro senza la sua candidatura il PD avrebbe puntato su Emiliano, che l'appoggio dell'UDC l'avrebbe ottenuto.

D'Alema ha tutte le ragioni per essere nervoso quindi. Continuo però a non capire se, al di là del nervosismo, non concordi con i contenuti di quell'intervista.

  • 0
"[...] Si, questa è la verità, la scomoda verità che viene a distruggere il piacevole rapporto del dialogo: Giordano Bruno gridò quando fu bruciato. Il dizionario dice solamente che egli fu bruciato, non dice che gridò. Allora, che dizionario è questo che non informa? Perché dovrei volere una biografia di Giordano Bruno che non parla delle grida che lanciò lì, a Roma, in una piazza o in un cortile, con gente tutt'intorno, alcuni che attizzavano il fuoco, altri che assistevano, altri che serenamente stilavano l'atto di esecuzione? Dimentichiamo troppo spesso che gli uomini sono fatti di carne facilmente rassegnata. E' dall'infanzia che i maestri ci parlano di martiri, che diedero esempi di civiltà e di morale a loro spese, ma non ci dicono quanto doloroso fu il martirio, la tortura. Tutto rimane in astratto, filtrato come se guardassimo, a Roma, la scena attraverso spesse pareti di vetro che ammortizzano i suoni, e le immagini perdessero la violenza del gesto per opera, grazia e potere di rifrazione. E allora possiamo dirci tranquillamente l'un l'altro che Giordano Bruno fu bruciato. Se gridò, non lo sentiamo. E se non lo sentiamo, dove sta il dolore? Ma gridò, amici miei.
E continua a gridare."

(José Saramago,"Le grida di Giordano Bruno")

#244 music won't save you

    reprobo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8758 Messaggi:

Inviato 27 gennaio 2010 - 07:42

Vendola, con la scelta di candidarsi, ha rotto l'accordo con l'UDC a livello regionale, che avrebbe dovuto essere una prova generale per un'alleanza a livello nazionale.


Tra l'altro, in tutta questa vicenda la dirigenza del PD ha mostrato la sua incapacità a giocare contemporaneamente su due tavoli, visto l'irragionevole legame stabilito tra Puglia e Lazio, per cui l'UDC sarebbe stata alleata in una sola delle due Regioni, con esclusione dell'altra.
Il risultato è che l'esperimento di alleanza con l'UDC si è stabilita soltanto in un paio di Regioni nelle quali la vittoria è pressoché scontata, come la Basilicata, ma non in quelle in bilico nelle quali il suo apporto sarebbe stato potenzialmente decisivo. E tutto sommato alla fine non è andata così male, visto che in Puglia e Lazio sono candidate due delle pochissime persone ancora degne di stima in tutto l'arco dell'attuale opposizione.
  • 0
in eremitaggio su http://musicwontsaveyou.com

#245 Pasubio

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1011 Messaggi:

Inviato 27 gennaio 2010 - 12:03


Vendola, con la scelta di candidarsi, ha rotto l'accordo con l'UDC a livello regionale, che avrebbe dovuto essere una prova generale per un'alleanza a livello nazionale.


Tra l'altro, in tutta questa vicenda la dirigenza del PD ha mostrato la sua incapacità a giocare contemporaneamente su due tavoli, visto l'irragionevole legame stabilito tra Puglia e Lazio, per cui l'UDC sarebbe stata alleata in una sola delle due Regioni, con esclusione dell'altra.
Il risultato è che l'esperimento di alleanza con l'UDC si è stabilita soltanto in un paio di Regioni nelle quali la vittoria è pressoché scontata, come la Basilicata, ma non in quelle in bilico nelle quali il suo apporto sarebbe stato potenzialmente decisivo. E tutto sommato alla fine non è andata così male, visto che in Puglia e Lazio sono candidate due delle pochissime persone ancora degne di stima in tutto l'arco dell'attuale opposizione.


Non ho capito bene il discorso del legame tra Puglia e Lazio. Sono d'accordo comunque con la validità della Bonino e di Vendola, ma, ripeto, il discorso è un altro. Tra l'altro il PDL sta sfruttando il caso Vendola. Candidando uno sconosciuto (non ricordo neanche il nome...) in Puglia hanno già annunciato la vittoria di Vendola. Credo vogliano dimostrare che Vendola può vincere anche senza l'UDC, mettendo in crisi l'alleanza tra il PD e Casini. E gli elettori del PD ovviamente abboccheranno all'amo. Ah, belli i tempi del PCI, quando anche la "base" capiva qualcosa di politica...
  • 0
"[...] Si, questa è la verità, la scomoda verità che viene a distruggere il piacevole rapporto del dialogo: Giordano Bruno gridò quando fu bruciato. Il dizionario dice solamente che egli fu bruciato, non dice che gridò. Allora, che dizionario è questo che non informa? Perché dovrei volere una biografia di Giordano Bruno che non parla delle grida che lanciò lì, a Roma, in una piazza o in un cortile, con gente tutt'intorno, alcuni che attizzavano il fuoco, altri che assistevano, altri che serenamente stilavano l'atto di esecuzione? Dimentichiamo troppo spesso che gli uomini sono fatti di carne facilmente rassegnata. E' dall'infanzia che i maestri ci parlano di martiri, che diedero esempi di civiltà e di morale a loro spese, ma non ci dicono quanto doloroso fu il martirio, la tortura. Tutto rimane in astratto, filtrato come se guardassimo, a Roma, la scena attraverso spesse pareti di vetro che ammortizzano i suoni, e le immagini perdessero la violenza del gesto per opera, grazia e potere di rifrazione. E allora possiamo dirci tranquillamente l'un l'altro che Giordano Bruno fu bruciato. Se gridò, non lo sentiamo. E se non lo sentiamo, dove sta il dolore? Ma gridò, amici miei.
E continua a gridare."

(José Saramago,"Le grida di Giordano Bruno")

#246 soul crew

    stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24558 Messaggi:

Inviato 27 gennaio 2010 - 15:16

Ah, belli i tempi del PCI, quando anche la "base" capiva qualcosa di politica...

ai tempi del pci anche i dirigenti capivano qualcosa di politica. oggi assistiamo ad un pd che dal momento in cui viene eletto il nuovo segretario, delinea la strategia dell' allargamento al centro, del coinvolgimento dell' udc. bene, l' udc nel lazio appoggia la candidata del pdl, in puglia vanno da soli, ma oggi casini ha già detto che il tavolo con il pdl è riaperto.
in piemonte buttano via un' alleanza già costruita per rincorrere l' udc e vogliamo scommettere che all' ultimo secondo, anche lì, l' udc glielo tirerà nel didietro? ad ogni modo la linea bersani è già giudicabile come totalmente fallimentare, dovrebbe prenderne atto lui per primo.
sono "contento" che l' anticomunismo li porterà alla rovina, anche se non mi piace dire "ve l' avevo detto"
  • 0

#247 Norman Bombardini

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7177 Messaggi:

Inviato 27 gennaio 2010 - 16:34

che il PD sparisca presto, ci faccia questo regalo, Berlusconi rimane/è rimasto solo grazie a D'Alema e soci, senza di loro non ha nessuna ragione d'esistere
  • 0

#248 astrodomini

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9181 Messaggi:

Inviato 27 gennaio 2010 - 17:06

ai tempi del pci anche i dirigenti capivano qualcosa di politica.


Strano perchè molti dirigenti del PD vengono proprio dal PCI...:)
  • 0

the music that forced the world into future


#249 soul crew

    stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24558 Messaggi:

Inviato 27 gennaio 2010 - 17:10

ai tempi del pci anche i dirigenti capivano qualcosa di politica.


Strano perchè molti dirigenti del PD vengono proprio dal PCI...:)

e anche molti voti del pd vengono dal pci.
in realtà non è affatto strano, perchè hanno sostituito il radicamento popolare e la discriminante dell' essere partito dei lavoratori, con il voler essere un partito contenitore che rinnega qualsiasi cosa del passato, senza una linea precisa, ma solo alla rincorsa dei vari gruppi di potere e del trend elettorale del momento.
  • 0

#250 Pasubio

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1011 Messaggi:

Inviato 27 gennaio 2010 - 17:26


ai tempi del pci anche i dirigenti capivano qualcosa di politica.


Strano perchè molti dirigenti del PD vengono proprio dal PCI...:)

e anche molti voti del pd vengono dal pci.
in realtà non è affatto strano, perchè hanno sostituito il radicamento popolare e la discriminante dell' essere partito dei lavoratori, con il voler essere un partito contenitore che rinnega qualsiasi cosa del passato, senza una linea precisa, ma solo alla rincorsa dei vari gruppi di potere e del trend elettorale del momento.


Con questo posso essere in parte d'accordo. E' per questo che ho votato Bersani alle primarie. Ma è un processo lungo quello del radicamento sul territorio, non posso ancora giudicare i risultati.
  • 0
"[...] Si, questa è la verità, la scomoda verità che viene a distruggere il piacevole rapporto del dialogo: Giordano Bruno gridò quando fu bruciato. Il dizionario dice solamente che egli fu bruciato, non dice che gridò. Allora, che dizionario è questo che non informa? Perché dovrei volere una biografia di Giordano Bruno che non parla delle grida che lanciò lì, a Roma, in una piazza o in un cortile, con gente tutt'intorno, alcuni che attizzavano il fuoco, altri che assistevano, altri che serenamente stilavano l'atto di esecuzione? Dimentichiamo troppo spesso che gli uomini sono fatti di carne facilmente rassegnata. E' dall'infanzia che i maestri ci parlano di martiri, che diedero esempi di civiltà e di morale a loro spese, ma non ci dicono quanto doloroso fu il martirio, la tortura. Tutto rimane in astratto, filtrato come se guardassimo, a Roma, la scena attraverso spesse pareti di vetro che ammortizzano i suoni, e le immagini perdessero la violenza del gesto per opera, grazia e potere di rifrazione. E allora possiamo dirci tranquillamente l'un l'altro che Giordano Bruno fu bruciato. Se gridò, non lo sentiamo. E se non lo sentiamo, dove sta il dolore? Ma gridò, amici miei.
E continua a gridare."

(José Saramago,"Le grida di Giordano Bruno")




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi