Vai al contenuto


Foto
- - - - -

Elezioni Regionali 2010


  • Please log in to reply
1744 replies to this topic

#1 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 21 agosto 2009 - 08:33

al rientro dalle ferie, per il popolo italiano si preannuncia un altro periodo di campagna elettorale forsennata.
Se da un lato la maggioranza dovrà fare i conti sia con i nuovi equilibri interni che con la ricerca di un'alleanza strategica con l'UDC, dall'altro vi è un Congresso che sarà una sfida all'ultimo sangue che coinvolgerà anche l'esistenza o meno del PD, diviso tra confermare un'alleanza scomoda con l'IdV o cercare di strappare definitivamente l'UDC alle grinfie berlusconiane.
intanto, i balletti sono già iniziati.


più di un'indiscrezione pare confermare che sarà Roberto Cota della Lega il candidato alla presidenza della Regione Piemonte per il cdx.
In questo modo, la Lega potrebbe lasciare campo libero a Formigoni di candidarsi per la terza volta (e quasi sicuramente riconfermarsi) alla presidenza della Regione Lombardia.
Galan ormai sembra spacciato, nonostante le promesse da lingua biforcuta di Berlusconi, per lasciare defintivamente campo libero al leghista Tosi in Veneto.
Qualche screanzato mi ha detto che in caso di incandescenze di Galan, pur di non nuocere il partito, Berlusconi ha ipotizzato a Bossi una candidatura leghista in Emilia Romagna! questa è palesemente una cazzata ma c'è da giurare che quelli del PD, ammesso che ne abbiano la forza, faranno di tutto per spaccare le palle al PdL in Veneto, magari tentendo di allearsi proprio con l'UDC di Galan stesso.
Infatti, proprio nei giorni scorsi Fassino (!!) ha fatto pubblici apprezzamenti verso l'attuale governatore veneto:
Regionali: Veneto. Fassino apre a Galan. «Pd flessibile sul territorio»
alla luce di ciò, si comprendono bene le parole di Bersani di qualche giorno fa.
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#2 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 21 agosto 2009 - 09:42

manco a farlo apposta, sul ViviMilano del CorSera:

Castelli: «Io disponibile per il Pirellone»
Ma Formigoni: feci un patto col premier

  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#3 Marguati

    opinion maker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3668 Messaggi:

Inviato 21 agosto 2009 - 10:24

No no no no, per favore, un leghista alla presidenza del Veneto no, non Tosi, per favore, aspettate almeno che abbia tempo di andarmene .___.
  • 0

#4 Scoff

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 550 Messaggi:

Inviato 21 agosto 2009 - 11:06



per lasciare defintivamente campo libero al leghista Tosi in Veneto.



Oh mio Dio...Una persona peggiore li lui no eh?
  • 0

#5 bosforo

    ¬`¬`

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19668 Messaggi:

Inviato 21 agosto 2009 - 11:14

prima a La7 (non ricordo il programma) c'era proprio Tosi ospite in collegamento video e cristo di un dio, mi son chiesto perché non lo hanno doppiato! Oltre a essere l'alfiere del peggior razzismo leghista, parla come il contadino che zappa vicino casa mia, come se avesse sempre la bocca piena; è orrendo e impresentabile, di muso è un bulldog in pratica
  • 0

#6 Guest_Quicksand_*

  • Guests

Inviato 21 agosto 2009 - 12:23


Se da un lato la maggioranza dovrà fare i conti sia con i nuovi equilibri interni che con la ricerca di un'alleanza strategica con l'UDC, dall'altro vi è un Congresso che sarà una sfida all'ultimo sangue che coinvolgerà anche l'esistenza o meno del PD, diviso tra confermare un'alleanza scomoda con l'IdV o cercare di strappare definitivamente l'UDC alle grinfie berlusconiane.
intanto, i balletti sono già iniziati.


Guarda, io sono convinto che quand'anche al Congresso del Pd vincesse miracolosamente Ignazio Marino, la nomenkalatura del partito troverà il modo per farlo fuori, spaccare il partito o fargli perdere le elezioni regionali in modo da ripristinare lo status quo.


  • 0

#7 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 21 agosto 2009 - 12:32



Se da un lato la maggioranza dovrà fare i conti sia con i nuovi equilibri interni che con la ricerca di un'alleanza strategica con l'UDC, dall'altro vi è un Congresso che sarà una sfida all'ultimo sangue che coinvolgerà anche l'esistenza o meno del PD, diviso tra confermare un'alleanza scomoda con l'IdV o cercare di strappare definitivamente l'UDC alle grinfie berlusconiane.
intanto, i balletti sono già iniziati.


Guarda, io sono convinto che quand'anche al Congresso del Pd vincesse miracolosamente Ignazio Marino, la nomenkalatura del partito troverà il modo per farlo fuori, spaccare il partito o fargli perdere le elezioni regionali in modo da ripristinare lo status quo.



non lo so... chi vincerà il congresso inevitabilmente dovrà riplasmare la classe dirigente attuale e fare i conti con le alleanze più opportune.
Veltroni ha pagato non tanto la sconfitta elettorale (anzi, forse ha pure limitato la perdita) ma la mancanza di organizzazione interna a cui non ha saputo o voluto far fronte.
Il PD, così come lo conosciamo oggi, è un partito senza capo né coda; questa sarà la sfida maggiore del futuro segretario.
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#8 coby

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4318 Messaggi:
  • LocationLa Bassa

Inviato 21 agosto 2009 - 12:55

dando per scontato che il PD è come se non corresse, veramente il prescelto per il PDL sara Nicola Cosentino? E perchè non Francesco Bidognetti o Antonio Iovine direttamente?
Avevo sentito anche di un candidato appoggiato dal duo Bocchino-Carfagna (accostamento casuale questa volta).
  • 0

incantato da simon tout court


#9 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 21 agosto 2009 - 13:13

dando per scontato che il PD è come se non corresse, veramente il prescelto per il PDL sara Nicola Cosentino? E perchè non Francesco Bidognetti o Antonio Iovine direttamente?
Avevo sentito anche di un candidato appoggiato dal duo Bocchino-Carfagna (accostamento casuale questa volta).


purtroppo pare confermata la candidatura di Cosentino; reca l'investitura di Silvio in persona... insomma, un'offerta che non si può rifiutare.
anche perchè il successo di Cesaro (pupillo proprio di Cosentino) è una garanzia di successo niente male.
se ci pensi è incredibile che i maggiori responsabili "politici" dello scempio perpetrato dalle ecomafie ai danni del territorio casertano e napoletano finiranno per guidare gli apparati amministrativi più importanti della regione.
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#10 coby

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4318 Messaggi:
  • LocationLa Bassa

Inviato 21 agosto 2009 - 13:25


dando per scontato che il PD è come se non corresse, veramente il prescelto per il PDL sara Nicola Cosentino? E perchè non Francesco Bidognetti o Antonio Iovine direttamente?
Avevo sentito anche di un candidato appoggiato dal duo Bocchino-Carfagna (accostamento casuale questa volta).


purtroppo pare confermata la candidatura di Cosentino; reca l'investitura di Silvio in persona... insomma, un'offerta che non si può rifiutare.
anche perchè il successo di Cesaro (pupillo proprio di Cosentino) è una garanzia di successo niente male.
se ci pensi è incredibile che i maggiori responsabili "politici" dello scempio perpetrato dalle ecomafie ai danni del territorio casertano e napoletano finiranno per guidare gli apparati amministrativi più importanti della regione.


che poi tutti a gettare merda sull'operato di Bassolino, quando l'unica sua colpa secondo me dopo dieci anni di pessima amministrazione, (a parte le ipotesi di reato a suo carico, che però dovranno esser dimostrate in sede processuale e in quel ginepraio della questione rifiuti si sa che su un'alta carica viene a cadere la maggior parte delle responsabilità), è stata quella di non aver avuto il coraggio di dire pubblicamente queste testuali parole: "La camorra ha vinto e io non posso farci niente, mi dimetto". Ne sarebbe uscito sconfitto ma avrebbe mantenuto uno straccio di dignità.
  • 0

incantato da simon tout court


#11 Guest_Quicksand_*

  • Guests

Inviato 21 agosto 2009 - 13:26


non lo so... chi vincerà il congresso inevitabilmente dovrà riplasmare la classe dirigente attuale e fare i conti con le alleanze più opportune.
Veltroni ha pagato non tanto la sconfitta elettorale (anzi, forse ha pure limitato la perdita) ma la mancanza di organizzazione interna a cui non ha saputo o voluto far fronte.
Il PD, così come lo conosciamo oggi, è un partito senza capo né coda; questa sarà la sfida maggiore del futuro segretario.


Mi pare che i teodem abbiano minacciato la scissione in caso di vittoria di Marino, il che non sarebbe male se non fosse che aumenterebbe l'emorragia di voti che attanaglia il Pd dal giorno dopo in cui è nato. Comunque, Marino mi sembra l'unico in grado di poter sparigliare le carte, rifondando il partito su nuove basi (questione morale, laicità, lotta all'evasione fiscale presentata come «furto ai danni dei cittadini»). Insomma, in caso di vittoria al Congresso si troverà nella difficile situazione di dover rivoltare il Pd come un calzino, col rischio che qualcuno gli faccia la pelle alla prima sconfitta elettorale, cioè tra meno di un anno, allorché ci saranno le regionali, perché è indubbio che il Pd perderà le prossime elezioni a prescindere da chi vincerà il Congresso, salvo cataclismi a destra. Per quanto riguarda gli altri candidati, se Franceschini in caso di vittoria non farebbe altro che barcamenarsi, Bersani avrebbe maggiori chance di aumentare i consensi intorno al Pd, magari recuparando i voti di quei fantomatici operai che votano Lega Nord. Ma basterà per vincere?
  • 0

#12 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 21 agosto 2009 - 13:51



non lo so... chi vincerà il congresso inevitabilmente dovrà riplasmare la classe dirigente attuale e fare i conti con le alleanze più opportune.
Veltroni ha pagato non tanto la sconfitta elettorale (anzi, forse ha pure limitato la perdita) ma la mancanza di organizzazione interna a cui non ha saputo o voluto far fronte.
Il PD, così come lo conosciamo oggi, è un partito senza capo né coda; questa sarà la sfida maggiore del futuro segretario.


Mi pare che i teodem abbiano minacciato la scissione in caso di vittoria di Marino, il che non sarebbe male se non fosse che aumenterebbe l'emorragia di voti che attanaglia il Pd dal giorno dopo in cui è nato. Comunque, Marino mi sembra l'unico in grado di poter sparigliare le carte, rifondando il partito su nuove basi (questione morale, laicità, lotta all'evasione fiscale presentata come «furto ai danni dei cittadini»). Insomma, in caso di vittoria al Congresso si troverà nella difficile situazione di dover rivoltare il Pd come un calzino, col rischio che qualcuno gli faccia la pelle alla prima sconfitta elettorale, cioè tra meno di un anno, allorché ci saranno le regionali, perché è indubbio che il Pd perderà le prossime elezioni a prescindere da chi vincerà il Congresso, salvo cataclismi a destra. Per quanto riguarda gli altri candidati, se Franceschini in caso di vittoria non farebbe altro che barcamenarsi, Bersani avrebbe maggiori chance di aumentare i consensi intorno al Pd, magari recuparando i voti di quei fantomatici operai che votano Lega Nord. Ma basterà per vincere?


vincere non lo so e, a dire il vero, neanche ci spero troppo ma "incunearsi" tra PdL e Lega al nord, cercando di allearsi con l'UDC (mi vien da vomitare ma...) la vedo davvero l'unica strada percorribile oggi per insinuare il consenso verso Berlusconi e la sua accolita.
cataclismi? certo non l'anno prossimo ma entro la fine della legislatura nel PdL il cataclisma ci sarà eccome... lì sì che ne vedremo delle belle.
ma anche in quel caso, se il PD non avrà recuperato un minimo di credibilità, non basterà per vincere.
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#13 Max Stirner

    Scaruffiano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14107 Messaggi:
  • LocationAci Trezza(CT)

Inviato 21 agosto 2009 - 14:04

beh se non sbaglio la lega era il secondo partito a reggio emilia alle europee. ste regionali si giocheranno fra piemonte, lazio, liguria, calabria e ben poco altro mi sa dato che le altre son definite
  • 0
"Ho abituato i miei occhi al sangue." Georg Büchner


"Caedite eos! Novit enim Dominus qui sunt eius"

#14 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 21 agosto 2009 - 16:52

beh se non sbaglio la lega era il secondo partito a reggio emilia alle europee. ste regionali si giocheranno fra piemonte, lazio, liguria, calabria e ben poco altro mi sa dato che le altre son definite


il piemonte è davvero a rischio.
e lo è pure la liguria, visto che l'UDC ligure ha smerdato più di una volta pubblicamente Burlando e fatto dichiarazioni di avvicinamento al PdL.
ripeto, sarà un altro bagno di sangue per il PD e il csx in generale (tranne forse IdV); ma l'importante è verificare se ci sono margini di far breccia nell'alleanza Lega e PdL al nord, facendo leva proprio sull'UDC.
Come scrissi un po' di tempo fa, Casini diventerà l'uomo più importante delal politica italiana. oggi si comprende bene la sua decisione di non aver fatto confluire il suo partito nel PdL; scelta che invece è stata obbligatoria per Fini, visto che AN stava progressivamente scomparendo... sarebbe stato difficile essere più a destra di Berlusconi e Bossi.
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#15 music won't save you

    reprobo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8758 Messaggi:

Inviato 21 agosto 2009 - 21:52


beh se non sbaglio la lega era il secondo partito a reggio emilia alle europee. ste regionali si giocheranno fra piemonte, lazio, liguria, calabria e ben poco altro mi sa dato che le altre son definite


il piemonte è davvero a rischio.
e lo è pure la liguria


E lo è pure il Lazio dove, verosimilmente, il Pdl vorrà giocare le sue carte più importanti, se non altro per il valore simbolico che una nuova vittoria potrebbe assumere dopo la conquista di Roma.
La situazione sembra alquanto nebulosa, per le strane mosse interne al PD che nelle ultime settimane vorrebbero non confermato Marrazzo (la cui gestione è stata per molti versi valida, per altri decisamente discutibile) in favore dell'ex-presidente della Provincia di Roma Gasbarra, in ottica di avvicinamento all'UDC, o addirittura di un ritorno in campo di Veltroni (!).
Dall'altra parte l'impressione è che si ripeterà l'esperimento-Cappellacci, con una forte personalizzazione della campagna elettorale su Berlusconi, poco importa chi sia il candidato: la Polverini, la Todini, qualche papavero locale tipo Fiorito o altri parvenu, tanto deboli quanto funzionali al probabilissimo protagonismo del premier in questa contesa. 

  • 0
in eremitaggio su http://musicwontsaveyou.com

#16 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 24 agosto 2009 - 12:59

Intervista a Flavio Tosi
Il sindaco "Il Veneto è già nostro.
Ce lo ha promesso il Cav"


notare lo stile, il linguaggio di Tosi; da perfetto mafiosetto, anzi da cowboy da strapazzo: "La Lega si impossesserà di palazzo Ferro Pini"... mamma mia... amici del Veneto, statev' accuort'!
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#17 Marguati

    opinion maker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3668 Messaggi:

Inviato 24 agosto 2009 - 13:17

:(
  • 0

#18 Guest_Quicksand_*

  • Guests

Inviato 24 agosto 2009 - 13:23

Intervista a Flavio Tosi
Il sindaco "Il Veneto è già nostro.
Ce lo ha promesso il Cav"


notare lo stile, il linguaggio di Tosi; da perfetto mafiosetto, anzi da cowboy da strapazzo: "La Lega si impossesserà di palazzo Ferro Pini"... mamma mia... amici del Veneto, statev' accuort'!


Chissà se Berlusconi manterrà le promesse fatte a Formigoni e Tosi: vuoi vedere che il Veneto (ri)va a Galan e la Lombardia a Castelli?
  • 0

#19 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 24 agosto 2009 - 13:27


Intervista a Flavio Tosi
Il sindaco "Il Veneto è già nostro.
Ce lo ha promesso il Cav"


notare lo stile, il linguaggio di Tosi; da perfetto mafiosetto, anzi da cowboy da strapazzo: "La Lega si impossesserà di palazzo Ferro Pini"... mamma mia... amici del Veneto, statev' accuort'!


Chissà se Berlusconi manterrà le promesse fatte a Formigoni e Tosi: vuoi vedere che il Veneto (ri)va a Galan e la Lombardia a Castelli?


se Galan troverà la forza di resistere (il Cav. fece a lui l'identica promessa fatta a Tosi), mi sa che alla fine a Formigoni gli troveranno un bel posticino a Roma, magari un ministero.
Certo che Berlusconi è proprio una merda: ha fatto l'identica promessa sia a Tosi che a Galan. Mi chiedo come questi due non gli scatarrino sulla pelata, dove hanno la dignità?

ma Berlusconi più che mettersi Formiglni tra le palle, preferirà "tradire" Galan.

  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#20 Guest_Quicksand_*

  • Guests

Inviato 24 agosto 2009 - 13:33


se Galan troverà la forza di resistere (il Cav. fece a lui l'identica promessa fatta a Tosi), mi sa che alla fine a Formigoni gli troveranno un bel posticino a Roma, magari un ministero.
Certo che Berlusconi è proprio una merda: ha fatto l'identica promessa sia a Tosi che a Galan. Mi chiedo come questi due non gli scatarrino sulla pelata, dove hanno la dignità?

ma Berlusconi più che mettersi Formiglni tra le palle, preferirà "tradire" Galan.


Ma non è possibile che Pdl e Lega Nord si presentino alle regionali ciascuno con un proprio candidato? Tanto se lo possono permettere: il Pd al Nord è inesistente. Per le prossime elezioni c'è solo da sperare che non ci sia l'invasione dei barbari in Toscana o Emilia Romagna. 
  • 0

#21 alexandre

    useless

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2324 Messaggi:

Inviato 24 agosto 2009 - 16:00

galan è si forzista, ma poco berlusconiano, quindi è probabile che lo trombino per rinsaldare l'alleanza con la lega

in veneto si prospettano tempi bui, soprattutto in campo culturale e ambientale
  • 0
Immagine inserita

#22 Guest_Stipe_*

  • Guests

Inviato 24 agosto 2009 - 16:04

L'unica parte positiva di questa notizia è che andando in regione probabilmente se ne andrebbe da Verona.

  • 0

#23 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 24 agosto 2009 - 16:04


in veneto si prospettano tempi bui, soprattutto in campo culturale e ambientale


in campo ambientale non è che avete un bel passato da difendere, purtroppo

http://www.portomarg...g=petrolchimico

:'( :'(


peggio di così...
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#24 alexandre

    useless

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2324 Messaggi:

Inviato 24 agosto 2009 - 16:15

questo è il meno, sono anni che è così e visti i tempi che corrono non muoveranno un dito; ben di peggio si prospetta con speculazioni edilizie e porcate varie, ovunque ci sono cantieri con centri commerciali in costruzione e case vuote, nonostante tutto si continua a edificare, lungo le statali tra i paesi la campagna è scomparsa ed è tutto cemento, una cosa orrida

forse che i soldi siano finiti è un bene da questo punto di vista: nella mia città il centrodestra voleva far costruire due torri di altezza circa 60m in centro città praticamente dove al massimo si arriva a 30-35 metri, il tutto ovviamente per fare un favore a qualche """""amico""""", per fortuna che contro ogni pronostico ha perso e i soldi sono appunto finiti
  • 0
Immagine inserita

#25 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 24 agosto 2009 - 18:28

nella mia città il centrodestra voleva far costruire due torri di altezza circa 60m in centro città praticamente dove al massimo si arriva a 30-35 metri, il tutto ovviamente per fare un favore a qualche """""amico""""", per fortuna che contro ogni pronostico ha perso e i soldi sono appunto finiti



tu lo sai, da questo punto di vista, cosa stanno combinando a Milano, no?

Immagine inserita
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#26 Kim Il-sung

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6317 Messaggi:

Inviato 24 agosto 2009 - 20:49

http://www.dagospia....ticolo-8695.htm
  • 0

#27 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 24 agosto 2009 - 20:55

http://www.dagospia....ticolo-8695.htm


in Liguria posso pure credere che il PdL candidi Scajola ma la Lega non può sperare di ottenere Piemonte, Lombardia e Veneto. Non esiste proprio, a meno che la leadership di Belusconi sia diventata meno della carta igienica.
Se Silvio ha ancora uno straccio di autorevolezza nella coalizione, la Lega potrà avere al massimo 2 delle grandi regioni del nord e, molto presumibilmente, esse saranno Piemonte e Veneto.
Se invece Silvio oggi è al massimo 'nu guappo 'e cartone, allora tutto può accadere... e quando dico tutto, intendo TUTTO.
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#28 alexandre

    useless

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2324 Messaggi:

Inviato 24 agosto 2009 - 21:55


tu lo sai, da questo punto di vista, cosa stanno combinando a Milano, no?

Immagine inserita


ti riferisci all'Expo 2015?
ma non è che se non vedono progressi nei lavori cambiano la sede come nelle manifestazioni sportive? sarebbe uno smacco allucinante

ah, brunetta candidato sindaco di venezia, i conti cominciano a tornare, al pdl il capoluogo, alla lega la regione
  • 0
Immagine inserita

#29 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 24 agosto 2009 - 22:47


E lo è pure il Lazio dove, verosimilmente, il Pdl vorrà giocare le sue carte più importanti, se non altro per il valore simbolico che una nuova vittoria potrebbe assumere dopo la conquista di Roma.


Roma che con la nuova amministrazione (lo dico non da romano ma da frequentatore assiduo della capitale) ha guadagnato punti. Almeno in centro è una bomboniera, finalmente (quasi) linda e pinta. Sul lungotevere è stato fatto un lavorone, finalmente un fiume vivibile dove uno non rischia di prendersi un tetano con siringhe e immondizie varie. Dall'Isola tiberina sono spariti gli schifosissimi tossici che vi erano oramai accampati in pianta stabile, non so come abbiano fatto credo debbano aver usato dell'ottimo gas nervino e poi del buon napalm per disinfestare da quella porcheria che ci stava. Tutto molto bello comunque.


  • 0

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#30 music won't save you

    reprobo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8758 Messaggi:

Inviato 25 agosto 2009 - 07:58

Roma che con la nuova amministrazione (lo dico non da romano ma da frequentatore assiduo della capitale) ha guadagnato punti. Almeno in centro è una bomboniera, finalmente (quasi) linda e pinta. Sul lungotevere è stato fatto un lavorone, finalmente un fiume vivibile dove uno non rischia di prendersi un tetano con siringhe e immondizie varie.


Posto che Roma è una città tutt'altro che facile da amministrare, da romano sinceramente tutte queste differenze non le vedo. D'accordo, il centro è il biglietto da visita turistico ma l'idea delle piazze-salotto e i bivacchi etilici notturni c'erano prima e ci sono adesso; allo stesso modo, l'opera di riqualificazione del lungotevere era iniziata prima e adesso è proseguita negli stessi termini ma mentre molti argini sono stati ripuliti da altre parti permangono indisturbati accampamenti e baracche.
Emblematica la campagna dello scorso anno contro la prostituzione in strada, sbandierata ai quattro venti un anno fa e totalmente dimenticata oggi, come mi è capitato di constatare di persona poche sere fa accompagnando a casa una mia amica in zona Prati Fiscali: di ragazz(in)e ce ne sono a decine, l'unica differenza è che adesso sono un po' più vestite. Ma si sa, il decoro urbano prima di tutto...
E poi ci sarebbe da riflettere su tutte le iniziative culturali e sociali che la nuova amministrazione ha spazzato via, con grave danno soprattutto per gli anziani in estate. Della serie i romani hanno il digitale terrestre, ora si vedessero quello che gli propina la televisione anziché cercare di socializzare e arricchire le proprie conoscenze.

Ah, comunque l'opera più mirabolante della giunta-Alemanno è quella che ci ha fatto sapere attraverso una intensiva campagna di affissioni: la potatura di qualche migliaio di alberi  :-X
  • 0
in eremitaggio su http://musicwontsaveyou.com

#31 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 25 agosto 2009 - 19:37

limenits, come il 60% di questo paese, vive cerebralmente sulla luna...
yuuuuhuuuuu, la NASA non verrà più a prendere eh.. asd
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#32 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 09 settembre 2009 - 07:35

un primo tassello (fino ad oggi meno scontato di quanto si potesse credere) pare essere andato al suo posto, nella composizione delle candidature regionali per il PdL:

Il premier a Formigoni: «Sarai
di nuovo presidente della Regione»

Il premier bloccato dal traffico: «Faremo una nuova tangenziale,
ho deciso con la Moratti in ascensore»



per la Lombardia è un po' una condanna a vita; l'entourage del governatore ciellino è ormai da anni diventato un vero e proprio centro di potere assoluto. Tutto ciò che è "fuori" dalla sfera ciellina di Formigoni non ha semplicemente alcun valore, se non ricorrere a compromessi imposti dalla politica nazionale (vedi gli assessori leghisti).
Con la giunta Formigoni, la Lombardia e Milano hanno cambiato faccia per sempre (e non sempre in meglio, anzi...) e prolungare ulteriormente la sua permanenza al Pirellone potrebbe schiudere porte di cui oggi nessuno sospetta l'esistenza (ad esempio nuove inchieste della magistratura e/o risvolti economici).
A Milano c'è bisogno che tiri aria nuova e questa decisione arriva come una sorta di condanna per i milanesi, come ho scritto, ma anche per lo stesso Formigoni.
del resto, con questo padre padrone che si ritrovano nel cdx, "o mangi sta minestra o vai fuori dalla finestra"...
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#33 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 11 settembre 2009 - 18:13

si fanno sempre più insistenti le voci che vedrebbero in Campania una sfida tra Mancino per il PD (che però nega) e la Carfagna per il PdL (anche se AN si oppone e preferirebbe Bocchino).

In tutti i casi, prevedo tempi durissimi per i miei amatissimi conterranei.


intanto per quasi fatta per Bertolaso nelle Marche (mancherebbe proprio il definitivo assenso del supermen denoartri); nel Lazio Storace pare irremovibile, anche se impresentabile dopo le note vicende giudiziarie proprio riguardanti il suo governatorato.


  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#34 Guest_gulliver_*

  • Guests

Inviato 11 settembre 2009 - 18:38

e la Carfagna per il PdL (anche se AN si oppone e preferirebbe Bocchino).


tra Carfagna e Bocchino non c'è molta differenza.
  • 0

#35 music won't save you

    reprobo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8758 Messaggi:

Inviato 11 settembre 2009 - 23:01

nel Lazio Storace pare irremovibile, anche se impresentabile dopo le note vicende giudiziarie proprio riguardanti il suo governatorato.


Appunto: nel Lazio il PdL sarà certamente donna, per una sfida (ahinoi) che sarà caricata di altissimo contenuto simbolico dopo la conquista di Roma.
In pole position c'era l'imprenditrice Todini, che però proprio oggi si è defilata, preferendo restare a curare le sue aziende. Voci insistenti e notevoli spinte dalla base ex-AN vorrebbero la Meloni quale candidata più gettonata. Alla fine è probabile che la scelta cada su di lei, anche se bisognerà vedere quanto se la sentirà di giocarsi il ministero e la visibilità per una battaglia al momento densissima di incognite, soprattutto finché non si saprà da che parte il vento avrà girato la banderuola-UdC.
  • 0
in eremitaggio su http://musicwontsaveyou.com

#36 barkpsychosis

    Lo stipsy milanista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10525 Messaggi:

Inviato 12 settembre 2009 - 00:58

Intervista a Flavio Tosi
Il sindaco "Il Veneto è già nostro.
Ce lo ha promesso il Cav"


notare lo stile, il linguaggio di Tosi; da perfetto mafiosetto, anzi da cowboy da strapazzo: "La Lega si impossesserà di palazzo Ferro Pini"... mamma mia... amici del Veneto, statev' accuort'!


Oddio, non che Tosi mi stia simpatico, ma non è che con Galan fossimo messi meglio eh..e siamo ancora vivi! Certo se diventa governatore lui mi aspetto come minimo l'introduzione dell' obbligo per un immigrato di ricevere assistenza sanitaria solo se canta "La gondoeta" o le canzoni dei Pitura Freska con dizione veneziana perfetta, ma è da mettere in conto con personaggi simili e così patetici.

Il problema è che in queste regioni settentrionali a forte prevalenza borghesotta-industriale il PD ha la stessa probabilità di vincere di quella che ho io sfidando Cammarelle...l'unico che potrebbe farcela potrebbe essere Cacciari.
  • 0

#37 Max Stirner

    Scaruffiano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14107 Messaggi:
  • LocationAci Trezza(CT)

Inviato 12 settembre 2009 - 23:09

cacciari già ha perso e non di poco una decina di anni fa, poi comunque che hanno i pitura freska che non va? O_O asd
  • 0
"Ho abituato i miei occhi al sangue." Georg Büchner


"Caedite eos! Novit enim Dominus qui sunt eius"

#38 astrodomini

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9181 Messaggi:

Inviato 12 settembre 2009 - 23:32

Il problema è che in queste regioni settentrionali a forte prevalenza borghesotta-industriale il PD ha la stessa probabilità di vincere di quella che ho io sfidando Cammarelle...l'unico che potrebbe farcela potrebbe essere Cacciari.


Forte prevalenza di lavoratori dipendenti che lavorano sotto gli industriali casomai, i ricchi sono sempre minoranza.
Il problema del Veneto, per quanto ho potuto vedere, è una mentalità gretta e bigotta perfettamente raccontata in "Signore & Signori" di Pietro Germi.
  • 0

the music that forced the world into future


#39 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 13 settembre 2009 - 06:35

le manovre sotterranee in atto nei due schieramenti potrebbero, se venissero capitalizzati, stravolgere l'attuale configurazione del quadro politico.
Se nel PdL le divergenze tra Fini e i tremontiani stanno lacerando la leadership di Berlusconi, nel PD la "lotta" per il congresso d'autunno sembra celare un disegno politico che vedrebbe Rutelli confluire verso Casini; i quali, in caso di frantumazione del PdL (più probabile di quanto appaia) sarebbero ben lieti di accogliere proprio il trasfuga Fini.
L'accoglienza più che calorosa riservata al presidente della camera proprio ieri a Chianciano dal popolo UDC la dice tutta.
Pare che ieri sera, alla cena tra i rappresentanti dei parlamenti mondiali, tra Berlusconi e Fini ci sia stata "solo" una stretta di mano e qualche sorriso e nulla più.
Il vertice tra i due è previsto in settimana.
Fusse che fusse la volta bona che rinasce la balena?
e magari rinasce il PCI? in versione moderna e social-democratica, ovviamente.
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#40 Marguati

    opinion maker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3668 Messaggi:

Inviato 13 settembre 2009 - 09:46

Ma Fini non è di posizioni troppo laiche al momento per confluire nell'UDC? nel senso, davvero ce lo vogliono? o vogliono un alleato?
  • 0

#41 juL fu Sig.M.

    Utente paraolimpionico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8878 Messaggi:

Inviato 13 settembre 2009 - 10:23

Il problema è che in queste regioni settentrionali a forte prevalenza borghesotta-industriale il PD ha la stessa probabilità di vincere di quella che ho io sfidando Cammarelle...l'unico che potrebbe farcela potrebbe essere Cacciari.


Forte prevalenza di lavoratori dipendenti che lavorano sotto gli industriali casomai, i ricchi sono sempre minoranza.
Il problema del Veneto, per quanto ho potuto vedere, è una mentalità gretta e bigotta perfettamente raccontata in "Signore & Signori" di Pietro Germi.

Il problema nelle regioni settentrionali come il veneto (ma anche parti della lombardia) è che l'accesso alla cultura e all'informazione è totalmente di nicchia, di fatto il dipendente medio per arrivare alla fine del mese e indebitarsi per casa ed auto (che devono essere lo status symbol) lavora 12 ore al giorno (4 di solito a nero), arriva a casa stravolto e non ha tempo per nient'altro che non sia pensare a DIFENDERE la ragione dei suoi d: la roba.biti ed il mito del suo benessere.

Difficile da capire se non ci si vive un po'...
  • 0

#42 astrodomini

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9181 Messaggi:

Inviato 13 settembre 2009 - 10:41

Per me la mentalità lavorativa meglio che ci sia e resti visto che produce ricchezza e possibilità migliori per tutta la popolazione, il problema informazione a me pare piuttosto generalizzato visto che Silvio fa incetta di voti in tutte le regioni del paese tranne qualche piccolo baluardo (e siamo sicuri che dove si vota a sinistra lo si faccia per un informazione superiore o per status quo?).
  • 0

the music that forced the world into future


#43 KissRelish

    redattore Ondagossip 2000

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8859 Messaggi:

Inviato 13 settembre 2009 - 10:55

Per me la mentalità lavorativa meglio che ci sia e resti visto che produce ricchezza e possibilità migliori per tutta la popolazione

per me una persona che lavora 12 ore al giorno sta solo rubando il lavoro a qualcun'altro. Poi non è vita quella, tantovale nascere robot.
  • 0
Laura Amiga Putana Napole.

#44 astrodomini

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9181 Messaggi:

Inviato 13 settembre 2009 - 11:05

per me una persona che lavora 12 ore al giorno sta solo rubando il lavoro a qualcun'altro. Poi non è vita quella, tantovale nascere robot.


Ognuno vive come meglio crede.
In ogni caso dalle mie parti più che lavorare ore in più si tende a rimandare l'uscita di casa spendendo i soldi risparmiati in divertimento; se i miei genitori e i miei nonni alla mia età avevano già un mutuo o una casa in costruzione (spesso tirata su con le proprie mani dopo lavoro) adesso vedo che molti pensano alla moto e alle vacanze.


  • 0

the music that forced the world into future


#45 KissRelish

    redattore Ondagossip 2000

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8859 Messaggi:

Inviato 13 settembre 2009 - 11:18

per me una persona che lavora 12 ore al giorno sta solo rubando il lavoro a qualcun'altro. Poi non è vita quella, tantovale nascere robot.


Ognuno vive come meglio crede.

e ci mancherebbe pure, se lavorare come automi per 12 ore al giorno fosse un obbligo sarebbe il ritorno alla schiavitù e la morte dei diritti sindacali.
  • 0
Laura Amiga Putana Napole.

#46 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 13 settembre 2009 - 11:37

Ma Fini non è di posizioni troppo laiche al momento per confluire nell'UDC? nel senso, davvero ce lo vogliono? o vogliono un alleato?


fini sta cercando disperatamente di recuperare certe posizioni cattoliche e il discorso di ieri lo dimostra.
cmq, in perfetto stile "white wale", a Casini & co. serve innanzitutto fare numero per far nascere il progetto.
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#47 tabache

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6545 Messaggi:
  • LocationBologna / Cotignola (Ra)

Inviato 12 ottobre 2009 - 10:17


DAL BLOG DI GRILLO:
PDL e PD si stanno accordando per chiudere ogni spazio, ogni pertugio, fessura di democrazia. Alle regionali vogliono uno sbarramento del 4% e premi per le coalizioni.

e io aggiungo che la legge per le regionali, fa già altamente schifo, è anti-democratica. E ora vogliono peggiorarla ulteriormente.
  • 0

#48 soul crew

    stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24558 Messaggi:

Inviato 12 ottobre 2009 - 10:24

in toscana siamo avanti, abbiamo già tolto le preferenze e aumentato il numero dei consiglieri a 65!
  • 0

#49 music won't save you

    reprobo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8758 Messaggi:

Inviato 23 ottobre 2009 - 21:58

Mi stupisce un po' che non se ne sia ancora parlato, nonostante la notizia fosse in giro da stamattina, ma certo il ricatto ai danni di Marrazzo ha dei contorni molto strani.
L'interessato per ora rispetta la consegna del segreto, per cui forse qualcosa di più potrà capirsi quando parlerà, ma già i primi dettagli della vicenda assumono toni inquietanti, dal coinvolgimento di carabinieri a ipotetiche messe in scena, ai possibili rapporti dei primi con la criminalità organizzata. Il tutto in un Paese che dà sempre più la sensazione di "Grande Fratello", dove in linea teorica tutti potrebbero ricavare (o creare?) informazioni compromettenti nei confronti di chiunque.

Intanto il PD fa quadrato intorno al Presidente, però per le regionali che avranno luogo tra soli cinque mesi ritornano in ballo le primarie. E i nomi di Gasbarra e... Veltroni. Mah!

  • 0
in eremitaggio su http://musicwontsaveyou.com

#50 Guest_gulliver_*

  • Guests

Inviato 23 ottobre 2009 - 22:26

E' una vicenda assai strana, quel che e' certo e' che il tg2 stasera ci ha fatto il servizio di apertura con 6-7 minuti di spazio, tanto per far passare il solito concetto del "cosi' fan tutti"....
  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi