Vai al contenuto


Foto
* * - - - 10 Voti

Shamone! (The Michael Jackson Thread)


  • Please log in to reply
1224 replies to this topic

#201 demon

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1819 Messaggi:

Inviato 26 giugno 2009 - 13:21

la sua morte è paragonabile a quella di elvis, quasi un trentennio incontrastato di grandi successi e all'insegna degli eccessi
  • 0

#202 Misia M.

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 515 Messaggi:

Inviato 26 giugno 2009 - 13:29

Premetto che non sto facendo insinuazioni di alcun genere, almeno finchè non esce la verità.
Secondo me non bisogna, diciamo, "disinteressarsi" di cose come le vicende giudiziarie gravi


Senza stare a riaprire antiche discussioni (non perché manchi la voglia, ma perché almeno ora mi manca il tempo): proprio per quel "finché non esce la verità" mi son riservato da ogni giudizio perentorio, proprio perché ancora non so se abbia effettivamente compiuto violenze su minori.
  • 0

#203 Perfect

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2708 Messaggi:

Inviato 26 giugno 2009 - 13:30

la sua morte è paragonabile a quella di elvis, quasi un trentennio incontrastato di grandi successi e all'insegna degli eccessi

più che altro sono le modalità della morte ad essere simili : entrambi stavano affrontando un ritorno Live..... e devono avere sbagliato "terapia" per rimettersi in forma.

  • 0

#204 KissRelish

    redattore Ondagossip 2000

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8859 Messaggi:

Inviato 26 giugno 2009 - 13:31

poi non so come si faccia a tacciare di cattivo gusto chi lo prende per il culo. cioè, potrei capire madre teresa di calcutta, ma parliamo di michael jackson!

casomai il contrario

  • 0
Laura Amiga Putana Napole.

#205 BillyBudapest

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7722 Messaggi:

Inviato 26 giugno 2009 - 13:32

bene. mi sono scocciato. passiamo al prossimo.
  • 0

#206 Kid Jong-il

    a bighe dure no si resone

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7796 Messaggi:

Inviato 26 giugno 2009 - 13:33


E poi il fatto che non se ne sia parlato molto in un forum come questo non credo possa significare granché.


Beh, riguardo alle reazioni degli utenti di questo forum credo di si'.

Fino ad un certo punto. Io per esempio raramente ho parlato della mia musica preferita qui(non che quella di Michael Jackson lo sia, ma ho comunque grande rispetto per essa).
  • 0

#207 KissRelish

    redattore Ondagossip 2000

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8859 Messaggi:

Inviato 26 giugno 2009 - 13:34

vedrai quando morirà britney

britney chi?  asd

Qua si passa dal revisionismo storico alla bestemmia. Lassamo perdere vah
  • 0
Laura Amiga Putana Napole.

#208 Misia M.

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 515 Messaggi:

Inviato 26 giugno 2009 - 13:35

coraggio? non so quanto fosse consapevole (e fiero) di ciò che stava diventando


Lasciando stare le intenzioni, di cui non ci é dato sapere: sta di fatto che era un freak come pochi, che il suo corpo era assertivo come quello di pochi altri. Anche qualora il coraggio non fosse stato nel volerlo, lo é sicuramente stato nel viverci dentro.
  • 0

#209 KissRelish

    redattore Ondagossip 2000

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8859 Messaggi:

Inviato 26 giugno 2009 - 13:43

esteticamente si è attaccato a quel carrozzone e pure come retorica siamo lì : melenso e spettacolare , usava i soliti temi del "salviamo il mondo , i bambini e via dicendo" ..... paragonato a lui Bono Vox è un intellettuale .

francamente non ho mai letto nei gesti di Michael Jackson la piacioneria, il viscidume, l'autocompiacimento dell'umanitarismo-wannabe di Bono e Pavarotti e compagnia bella (di merda).
  • 0
Laura Amiga Putana Napole.

#210 peter gabriel86

    non sopporto vasco e liga

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 348 Messaggi:
  • Locationbari

Inviato 26 giugno 2009 - 13:45


vedrai quando morirà britney

britney chi?  asd

Qua si passa dal revisionismo storico alla bestemmia. Lassamo perdere vah


adesso che sta ridiventando bona puo' vivere un'altro po' asd
  • 0

#211 KissRelish

    redattore Ondagossip 2000

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8859 Messaggi:

Inviato 26 giugno 2009 - 13:47



vedrai quando morirà britney

britney chi?  asd

Qua si passa dal revisionismo storico alla bestemmia. Lassamo perdere vah


adesso che sta ridiventando bona puo' vivere un'altro po' asd

purchè si risparmi di cantare però  asd
  • 1
Laura Amiga Putana Napole.

#212 Perfect

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2708 Messaggi:

Inviato 26 giugno 2009 - 13:49


esteticamente si è attaccato a quel carrozzone e pure come retorica siamo lì : melenso e spettacolare , usava i soliti temi del "salviamo il mondo , i bambini e via dicendo" ..... paragonato a lui Bono Vox è un intellettuale .

francamente non ho mai letto nei gesti di Michael Jackson la piacioneria, il viscidume, l'autocompiacimento dell'umanitarismo-wannabe di Bono e Pavarotti e compagnia bella (di merda).

forse ti sei perso questa perla di retorica ecologista gonfiata al limite del grottesco --> http://www.youtube.c...feature=related
  • 0

#213 KissRelish

    redattore Ondagossip 2000

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8859 Messaggi:

Inviato 26 giugno 2009 - 13:50



esteticamente si è attaccato a quel carrozzone e pure come retorica siamo lì : melenso e spettacolare , usava i soliti temi del "salviamo il mondo , i bambini e via dicendo" ..... paragonato a lui Bono Vox è un intellettuale .

francamente non ho mai letto nei gesti di Michael Jackson la piacioneria, il viscidume, l'autocompiacimento dell'umanitarismo-wannabe di Bono e Pavarotti e compagnia bella (di merda).

forse ti sei perso questa perla di retorica ecologista gonfiata al limite del grottesco --> http://www.youtube.c...feature=related

non conosco, di che album è? (ammetto di essermi risparmiata gli ultimi album, preferisco vivere  :))
  • 0
Laura Amiga Putana Napole.

#214 Guest_Driftman_*

  • Guests

Inviato 26 giugno 2009 - 13:51

musicalmente non mi interessa, non ho nemmeno mai ascoltato Thriller; a livello di persona mi colpisce come mi colpirebbe la morte di qualsiasi personaggio con una certa rilevanza sociologica, ma domani non me ne ricorderò già più.

e comunque non sono nato nel periodo del suo massimo successo. in compenso mi ricordo qualcosina sul suicidio di Kobain (avevo due anni).
  • 0

#215 Perfect

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2708 Messaggi:

Inviato 26 giugno 2009 - 13:58


non conosco, di che album è? (ammetto di essermi risparmiata gli ultimi album, preferisco vivere  :))

dovrebbe essere il penultimo , History  anche se come stile assomiglia a Dangerous
  • 0

#216 KissRelish

    redattore Ondagossip 2000

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8859 Messaggi:

Inviato 26 giugno 2009 - 14:01



non conosco, di che album è? (ammetto di essermi risparmiata gli ultimi album, preferisco vivere  :))

dovrebbe essere il penultimo , History  anche se come stile assomiglia a Dangerous

e va beh, quello lì neanche lo considero  :D
Per quanto mi riguarda le cagate che ha fatto negli ultimi anni (più per batter cassa che altro, vista la sua disastrosa situazione finanziaria) non inficiano il valore dell'artista e del personaggio.

Bono invece è sempre stato così, piacione e autocompiaciuto, per questo il paragone mi è sembrato quantomeno ingeneroso verso Michael  :)
  • 0
Laura Amiga Putana Napole.

#217 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 26 giugno 2009 - 14:21

Sono francamente esterrefatto dall'andazzo di questo thread.
Un personaggio che non e' stato mai cagato di striscio su queste pagine (tra i pochi ad averlo citato in una playlist Frankie e Cygnus, i piu' insospettabili) che di colpo riceve elogi su elogi come artista, stima e comprensione come personaggio, addirittura attestati di "complessita'" a livello di personalita'.
Capisco che siate colpiti, dopotutto e' stato Gli Anni Ottanta, e la sua morte e' l'ulteriore riprova della fine di un'epoca (e degli anni in piu' che vi ritrovate/ci ritroviamo sul groppone). Pero' davvero mi pare si stia sublimando il proprio sconcerto per il naturale scorrere del tempo in una pletora di complimenti francamente fuori dal mondo (non perche' Jackson sia stato una chiavica, ma perche' siamo onesti, fino a ieri nessuno si ricordava manco piu' che esistesse).


francamente sono esterrefatto per il tuo post.

in un thread a lui dedicato qualche tempo fa, ecco cosa si scriveva:

è facile gettare merda addosso a Michael
bè io sono con lui sempre


quest'uomo è un genio
possiamo ascoltare tutti i dischi sconosciuti che vi pare ma se ignoriamo Michael non abbiamo capito nulla della musica e della vita
Off the Wall e Thriller sono dei capolavori
poi non so

se ne parla molto poco



Personalmente mi piace molto Thriller e pure Dangerous (ma solo perchè è legato fortemente a un periodo della mia infanzia).


Beh meglio Thriller decisamente...anche se Dangerous non è certo un brutto disco, solo che forse si dilunga troppo ed eccede in qualche melensaggine. Anche Bad in fin dei conti non è certo un brutto album, alcuni pezzi sono degni di nota.
Era History quello veramente terribile, praticamente la versione kitsch di Dangerous...


hai ragione...è un genio ha fatto la storia del Pop da bambino prodigio a ... bè lo sapete pure voi..comunque resta un icona !


L'ho sempre adorato (ovviamente fino a Dangerous compreso..)!

Il mio preferito resta "Off The Wall"..che per me e' meglio del tanto decantato "Thriller"! ;)


Bravo Michael...lo stimo per quel che ha fatto negli anni 80..figa la sua musica...e poi il moonwalk è eccezionale.

Peccato per come è finito.


E' uno dei personaggi più repellenti che la musica pop ha prodotto.


Anche io non ho mai sopportato il personaggio-Michael Jackson, nonché gran parte della sua produzione, però "Thriller" resta un album coi fiocchi: lo era all'epoca e lo è ancora. Le rivalutazioni postume, anche stavolta, non c'entrano.


Michael Jackson è la persona più squallida, falsa ed ipocrita che ho mai visto.
Questo per quanto riguarda la persona.

Invece la sua musica la trovo già vecchia.


Micheal Jackson è un bloody genius, non ci sono cazzi.
Canta(va) e balla(va) da Dio, questo, niente di piu e di meno.


A distanza di anni, riconosco che la sua musica è sicuramente migliore della musica commerciale (so che è l'aggettivo migliore, ma non trovo di meglio) di oggi. 


Probabilmente Off the Wall e' stato il suo migliore, ma Thriller al tempo e' stato un album trasversale,  apprezzato in maniera diversa da persone con gusti musicali differenti, e da molta parte della critica.
Ancora adesso e' un album che si fa ascoltare in maniera perfetta ...
In ogni caso parlare di genio e' leggermente differente ...non penso sia il caso di M.J....


Devo dire la verità, pensavo che Jackson facesse cacare, nonostante Thriller sia stato l'album più venduto al mondo (o forse proprio per quello. Fino a un paio d'anni fa mi consideravo, stupidamente, superiore al pop di gran consumo). Ho comprato thriller e dopo svariati ascolti consecutivi, mi sono ricreduto. Lo giudico un ottimo album, certamente legato in maniera marcata agli anni '80 (ma questa non è una colpa), con influenze disparate e un groove che sottende un lavoro certosino...


Ha fatto della ottima musica pop-dance con molto gusto e sincera urgenza...


poi un paio d'anni dopo:

Non avrei voluto intervenire, ma non riesco... nutro un profondo schifo verso l'uomo e l'artista non mi ha mai lasciato niente di che. Fortunatamente non è durato più di qualche album.
Oggi praticamente non è resistito al tempo nulla di ciò che ha fatto. Suona vecchio di 40 anni. Non è resistito il suo pop e non è resistito lui.
Io non ne sento la mancanza.


Thriller è un disco fantastico, e ogni volta che lo sento non è proprio invecchiato per un cazzo. Basterebbe la sola Billie Jean... :-* :-*



io di MJ ho ascoltato parecchia roba con i Jackson5 e tutto il solista fino a Bad.
Oltre, poi, l'ho immediatamente abbandonato, sia perché le sue canzoni avevano perso del tutto una certa "magia" iniziale ma anche per le ragioni extra-musicali note alle cronaca.
Tralasciando i Jackson5, a me piace tantissimo Off the wall, sintesi pressoché perfetta tra gli archetipi della disco anni '70 e le origini r&b targato Motown, con lo sguardo già rivolto al nascente pop anni 80, sancito poi dal succesivo Thriller.
Trovo che canzoni come Don't stop... e Rock with you sono bellissime e cool ancora oggi.
Di contro, sebbene sia ritenuto quasi all'unanimità il suo capolavoro, trovo Thriller un disco troppo compromesso, eccessivamente autoreferenziale.
anche Bad è un disco valido, anche se oggi appare un po' sbiadito.
per me, poi, il nulla assoluto...


Anch'io fino a una paio d'anni fa non avevo ascoltato praticamente nulla di Jackson, tantomeno Thriller... O meglio, pensavo di non avere ascoltato nulla, il che è impossibile, perchè in radio o in tv passa sempre qualche suo pezzo, cosa che mi ha fatto esclamare al primo ascolto di Thriller: "io questo pezzo l'ho già sentito!"...
Ero prevenuto su Michael Jackson, non avrei mai pensato mi potesse piacere... Innanzitutto perchè Thriller è il disco più venduto di tutti i tempi, quindi per me non poteva che essere robetta estremamente commerciale e insulsa...
Ho messo su Thriller, che finalmente avevo deciso di comprare con un pregiudizio negativo, del tipo, "vabbè, ascoltiamo 'sta merda, giusto per saperne (s)parlare", ed ero pronto ad ascoltarlo tipo un lavoratore che si appresta a timbrare il cartellino e a fare qualcosa che deve fare anche se non gli piace...
Invece sono rimasto spiazzato... Il disco è stupendo, è il POP moderno per eccellenza dopo i Beatles (moderno, non postmoderno...), il pop degli anni '80, così come gli ABBA furono il pop dei '70... Spaziale innanzitutto per il funky e per il gusto raffinato per la contaminazione.... C'è un po' di tutto, e quel basso funky mi fa impazzire... E poi secondo me ha rappresentato un'epoca: la tecnologia degli anni '80 (rappresentata dagli inserti elettronici) e le paure stradaiole dell'uomo moderno di quegli anni... D'altra parte un album che riesce a vendere tanto innanzitutto dev'essere un album di grande musica, e poi deve rappresentare il sentire comune di quel momento storico... (vedi Appetite for destruction dei Guns o Nevermind dei Nirvana...)


Off The Wall, Thriller, Bad sono album carini. Da Dangerous per quel che mi concerne conviene lasciar perdere.



OFF THE WALL e THRILLER sono due PIETRE della musica afroamericana, a prescindere dalla follia del Jacko attuale



  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#218 vamos

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 586 Messaggi:

Inviato 26 giugno 2009 - 14:38

non capisco perché mettevate in dubbio la credibilità di tmz.com che in notizie del genere è ben più autorevole della cnn.
  • 0

#219 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26094 Messaggi:

Inviato 26 giugno 2009 - 14:47

un personaggio dalla purezza devastante, sconvolgente, ridicola nel senso più sublime e alto del termine, buon per lui che non faccia più parte di questo mondo che l'ha disintegrato, calpestato umanamente e moralmente, deriso, annichilito, non era questa la sua dimensione. michael morto > michael sfigurato > michael istituzionale anni 80, la sua parabola è stata un crescendo sovrumano continuo, mi ricorda cristo
uno dei pochissimi per cui vale la pena scrivere un necrologio finto-triste su un forum

Concordo.
Michael sprigionava un fascino che nessuna rock o pop star si può sognare minimamente di avere, forse è stato il personaggio più dark della storia del pop...
Ricordo poi a tutti i moralisti che Michael non poteva che avere una vita decadente e folle ...non lo vedo bene nei panni dell'uomo adulto e responsabile (meno male , che noia)  
Per quanto riguarda la musica direi eccezionale nel fondere la black music con la popdance, ma molto bravo anche nei lenti tipo Stranger in Moscow.
Diceva non ricordo chi che Michael era l'unico ballerino che dava l'idea di danzare perchè necessario farlo, intrinseco nella sua natura... la sua esibizione al 25° anniversario Motown (anche se in playback) è la più devastante performance di un artista pop nella storia:
questo è Michael!!!!!!!
http://www.youtube.c...h?v=GzNiZ4CjSsc
  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#220 Syddharta

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4972 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 26 giugno 2009 - 14:59

Speriamo che anche il tempo di Bono Vox non tardi a venire...

M.
  • 0

M.

 


#221 kebab

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3631 Messaggi:

Inviato 26 giugno 2009 - 15:02

Lo ricorderò sempre così, e basta: http://www.youtube.c...feature=related

:'(
  • 0

#222 Guest_Erzengel der Vernichtung_*

  • Guests

Inviato 26 giugno 2009 - 15:03

Speriamo che anche il tempo di Bono Vox non tardi a venire...

M.


asd. Non capisco come si possa piangere la morte di un musicista palesemente mediocre (parlo dell'intera carriera) e che di sovente si faceva scrivere i pezzi, ma soprattutto di un uomo ancor più palesemente rivoltante, e non tiratemi fuori la storia che le persone morte si debban rispettare per forza. Se non è questa ipocrisia... come dice il mio amico Tod Ashley "Everybpdy Loves You When Your Dead" e gli ipocriti ne approfittano per nascondersi sempre sotto questo vessillo.
  • 0

#223 kebab

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3631 Messaggi:

Inviato 26 giugno 2009 - 15:04

Non capisco come si possa piangere la morte di un musicista palesemente mediocre

Così:  :'(.
  • 0

#224 totem

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2698 Messaggi:

Inviato 26 giugno 2009 - 15:08

asd. Non capisco come si possa piangere la morte di un musicista palesemente mediocre (parlo dell'intera carriera) e che di sovente si faceva scrivere i pezzi, ma soprattutto di un uomo ancor più palesemente rivoltante, e non tiratemi fuori la storia che le persone morte si debban rispettare per forza. Se non è questa ipocrisia... come dice il mio amico Tod Ashley "Everybpdy Loves You When Your Dead" e gli ipocriti ne approfittano per nascondersi sempre sotto questo vessillo.


Scusate l'ot, ma come hai fatto a cambiare nome??
  • 0

#225 Guest_Erzengel der Vernichtung_*

  • Guests

Inviato 26 giugno 2009 - 15:09


Non capisco come si possa piangere la morte di un musicista palesemente mediocre

Così:  :'(.


Io non verserò una lacrima, me le tengo per quando moriranno Julian Cope, John Foxx, Matt Johnson, Merritt e i pochi altri geni del pop. Non per la massificazione fatta persona.


  • 0

#226 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26094 Messaggi:

Inviato 26 giugno 2009 - 15:14


Speriamo che anche il tempo di Bono Vox non tardi a venire...

M.


asd. Non capisco come si possa piangere la morte di un musicista palesemente mediocre (parlo dell'intera carriera) e che di sovente si faceva scrivere i pezzi, ma soprattutto di un uomo ancor più palesemente rivoltante, e non tiratemi fuori la storia che le persone morte si debban rispettare per forza. Se non è questa ipocrisia... come dice il mio amico Tod Ashley "Everybpdy Loves You When Your Dead" e gli ipocriti ne approfittano per nascondersi sempre sotto questo vessillo.

Primo: vorrei saper chi non è mediocre nella storia del pop e rock. Secondo me tutti...
tranne Hendrix
Secondo: amo le persone rivoltanti che in definitiva per chi le ritiene rivoltanti fanno paura... Hendrix, Morrison erano rivoltanti sessualmente , dei mostri erotici e Michael nel suo piccolo era il Figo della situazione , aveva ritmo nelle vene ed anche lui era un re di sensualità.. ha spianato la strada a tutte le pop star ballerine del futuro, ma chi è stato come lui??? Lui era vero e pure incazzato. Il fatto è che i bianchi rockettari sono invidiosi di chi ha ritmo e  classe
  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#227 fabio-uk

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 816 Messaggi:

Inviato 26 giugno 2009 - 15:17

riposi in pace
non mi capacito: questa morte mi ha scioccato e' morto un uomo simbolo della pop music (o una statua di cera simbolo del pop ?) eppure lui non mi e' mai piaciuto anche se off the wall e thriller sono due dischi pop pressoche' perfetti
il talento come cantante ballerino intrattenitore non si discute (di certo come musicista puro ho piu' dubbi) come anche la sua tamaraggine sempre piu' irrefrenabile (da bad in poi e' stato un declino artistico e umano senza appelli)
di certo persona fragile a suo modo patetica, naive
ho sempre odiato il video e la canzone dirty diana
trucida come poche cose
forse senza MTV lui avrebbe potuto fare una carriera piu' low key e musicalmente sostanziosa e giudiziosa
chissa' del senno di poi son piene le fosse
e un'altra si e' di certo riempita con la sua scomparsa
mi manchera'? non credo personaggio troppo frivolo e irreale per i miei gusti
bisogna avere anche il coraggio di crescere e questo coraggio lui non l'ha mai dimostrato
una morte precoce ma ,quasi, annunciata


  • 0

#228 brachilone

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3644 Messaggi:

Inviato 26 giugno 2009 - 15:19


Non capisco come si possa piangere la morte di un musicista palesemente mediocre (parlo dell'intera carriera)


Palesemente per chi, di grazia?
  • 0

#229 Joey

    Classic Rocker

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3499 Messaggi:

Inviato 26 giugno 2009 - 15:20

Michael Jackson non era un artista, era soltanto un'opera d'arte altrui. Non era un Peter Pan, era soltanto una "sindrome". L'unico motivo di interesse in lui è il fatto che ha incarnato il simbolo delle nevrosi diffuse nell'era contemporanea: la non accettazione del proprio corpo, della sessualità, della crescita, del tempo, della morte. Il destino tragico di Jackson è quello di un uomo che fino a vent'anni fa credeva di poter vivere duecento anni, attraverso l'ibernazione e cose simili, e che poi è invece morto come un comune uomo di mezza età, con un corpo deturpato e invecchiato dall'ossessione di mantenerlo giovane. 
  • 0

#230 Perfect

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2708 Messaggi:

Inviato 26 giugno 2009 - 15:23



stai mischiando "composizione" e arrangiamento.

l'ottimo arrangiamento di un pessimo brano non serve a nulla.

comunque i brani non erano "tutti suoi" - diciamo una metà.

peraltro, al di là del discorso composizione/arrangiamento, un altro fattore determinante per un brano è l'esecuzione: e vocalmente jackson era davvero notevole, e alquanto carismatico.

da un certo momento in poi si è comunque si fossilizzato nei soliti singhiozzi, nitriti, sibili, e voce aggressiva.

non me ne ero mai accorto , cavolo i dischi che mi piacciono di più sono solo parzialmente suoi ( addirittura in off the wall compare come autore di 3 sole canzoni  ::) )

può anche averle interpretate bene ma il mio giudizio su di lui a questo punto è peggiorato ....  ::)

  • 0

#231 mr_tankian

    diesel_tankian

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3358 Messaggi:

Inviato 26 giugno 2009 - 15:24

Michael, where are you now ?  :'(  :'(  :'(  :'(

[cit. Red House Painters - Michael]
  • 0

 


#232 Guest_gulliver_*

  • Guests

Inviato 26 giugno 2009 - 15:27

Michael, where are you now ?  :'(  :'(  :'(  :'(

[cit. Red House Painters - Michael]


blasfemo


al massimo dedicagli un pezzo di merda, come questo dei FF

http://www.youtube.c...h?v=7OH7NhwZlj4




  • 0

#233 Guest_Erzengel der Vernichtung_*

  • Guests

Inviato 26 giugno 2009 - 15:34


Michael, where are you now ?  :'(  :'(  :'(  :'(

[cit. Red House Painters - Michael]


blasfemo


al massimo dedicagli un pezzo di merda, come questo dei FF

http://www.youtube.c...h?v=7OH7NhwZlj4





Gulliver, sei sempre il migliore  asd
  • 0

#234 Guest_Maedhros_*

  • Guests

Inviato 26 giugno 2009 - 15:36

stavo giusto per scrivere:

"attento a citare i red house painters qui, arriverà subito qualche cultore dell'Arte e/o indie e/o ragazzino downloader a smerdarti per avere osato citare i red house painters".

vedo che giustamente i giovani c'hanno i riflessi più pronti
  • 0

#235 Guest_Daphne_*

  • Guests

Inviato 26 giugno 2009 - 15:39

Continuo a rimanere perplessa. Per la mia personalissima sensibilità, sono più sollevata (passatemi il termine) per lui ora che non quando era sulla bocca di tutti per le boiate che combinava.Resta in pace sì Michael, perché da vivo mi sa che non l'hai mai conosciuta ::)


Il fatto è che i bianchi rockettari sono invidiosi di chi ha ritmo e  classe


Questa è una fregnaccia bella e buona, oltre che ad essere un triste e trito luogo comune.

  • 0

#236 Guest_Erzengel der Vernichtung_*

  • Guests

Inviato 26 giugno 2009 - 15:43

Michael Jackson non era un artista, era soltanto un'opera d'arte altrui. Non era un Peter Pan, era soltanto una "sindrome". L'unico motivo di interesse in lui è il fatto che ha incarnato il simbolo delle nevrosi diffuse nell'era contemporanea: la non accettazione del proprio corpo, della sessualità, della crescita, del tempo, della morte. Il destino tragico di Jackson è quello di un uomo che fino a vent'anni fa credeva di poter vivere duecento anni, attraverso l'ibernazione e cose simili, e che poi è invece morto come un comune uomo di mezza età, con un corpo deturpato e invecchiato dall'ossessione di mantenerlo giovane. 



La dici giusta Joey. Non è stato nulla di più.
  • 0

#237 10 Maggio 1987

    [pco] sporco scriba [pco] non sei degno della vita eterna

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6689 Messaggi:
  • LocationNapoli

Inviato 26 giugno 2009 - 15:44

joey è sempre quello del dottorato in estetica del rock eh?
  • 0

#238 Guest_gulliver_*

  • Guests

Inviato 26 giugno 2009 - 15:47

quando berlusconi tirerà le cuoia immagino i commenti " padre ralph, il drive in, bim bum bam, le tette di quella del grande fratello, i Cesaroni hanno allietato la mia vita,prima  c'era solo la rai, ci mancherà. E poi l'hanno votato milioni di persone, ci sarà un motivo."
  • 0

#239 blackwater

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16123 Messaggi:

Inviato 26 giugno 2009 - 15:47


non me ne ero mai accorto , cavolo i dischi che mi piacciono di più sono solo parzialmente suoi ( addirittura in off the wall compare come autore di 3 sole canzoni  ::) )

può anche averle interpretate bene ma il mio giudizio su di lui a questo punto è peggiorato ....  ::)


Cavolo, Elvis e Frank Sinatra non hanno MAI scritto un brano, indi per cui anche loro merde. O quasi, dai...
  • 0

... sei solo chiacchiere e Baraghini 

 


#240 nino#

    Slackware addict

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5233 Messaggi:
  • LocationῬήγιον - Μεγάλη Ἑλλάς

Inviato 26 giugno 2009 - 15:49

Michael Jackson non era un artista, era soltanto un'opera d'arte altrui. Non era un Peter Pan, era soltanto una "sindrome". L'unico motivo di interesse in lui è il fatto che ha incarnato il simbolo delle nevrosi diffuse nell'era contemporanea: la non accettazione del proprio corpo, della sessualità, della crescita, del tempo, della morte. Il destino tragico di Jackson è quello di un uomo che fino a vent'anni fa credeva di poter vivere duecento anni, attraverso l'ibernazione e cose simili, e che poi è invece morto come un comune uomo di mezza età, con un corpo deturpato e invecchiato dall'ossessione di mantenerlo giovane. 


Straquoto anch'io! In poche righe hai detto veramente tutto!
  • 0
VINDICA TE TIBI

#241 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26094 Messaggi:

Inviato 26 giugno 2009 - 15:51


Il fatto è che i bianchi rockettari sono invidiosi di chi ha ritmo e  classe


Questa è una fregnaccia bella e buona, oltre che ad essere un triste e trito luogo comune.


No è semplicemente un 'innocua verità
  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#242 blackwater

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16123 Messaggi:

Inviato 26 giugno 2009 - 15:53

quando berlusconi tirerà le cuoia immagino i commenti " padre ralph, il drive in, bim bum bam, le tette di quella del grande fratello, i Cesaroni hanno allietato la mia vita,prima  c'era solo la rai, ci mancherà. E poi l'hanno votato milioni di persone, ci sarà un motivo."


Mamma mia, che paragoni della minchia che fai Gully... Comunque, Drive In ha cambiato la storia della tv italiana, inglobando l'advertising all'interno della singola trasmissione e al tempo stesso parodiando la reclame e i suoi significati e significanti. Inventandio pure un sacco di modi di dire. Michael Ricci era un genio :P
  • 0

... sei solo chiacchiere e Baraghini 

 


#243 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39629 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 26 giugno 2009 - 15:56



Non capisco come si possa piangere la morte di un musicista palesemente mediocre

Così:  :'(.


Io non verserò una lacrima, me le tengo per quando moriranno Julian Cope, John Foxx, Matt Johnson, Merritt e i pochi altri geni del pop. Non per la massificazione fatta persona.


Questa mi mancava  :'(
Occhio, però, a non portare anche jella, eh! Ho visto Julian Cope fare gesti sconvenienti, persino l'inappuntabile Foxx è stato visto frugarsi nelle tasche con fare sospetto.

Io ricordo il concerto di Roma allo stadio Flaminio nel 1988. Molto bello, e molto kitsch. E la spalla era Kim Wilde  :-* Lui era al massimo della celebrità, e diede prova di doti da performer fuori dal comune, ma già da allora mi apparve un personaggio molto triste, chiuso nelle sue manie. A differenza del Bowie del Glass Spider, che in quel periodo celebrava nel modo più tronfio la sua stardom, e proprio nel momento del suo declino, lui mi sembrò quasi involontario protagonista di un circo allestito per lui dal destino. Insomma, molto più vittima, che manager di se stesso.

Non ho mai amato la sua musica, a parte qualcosa di "Thriller" e di precedente a quel disco, né il suo personaggio, ma certo sul mito non si può discutere, pur con tutte le sue ombre e i suoi lati grotteschi.

Voglio ricordarlo così, vestito di lustrini e scatenato sul palco del vecchio stadio Flaminio. E nei ricordi deformati dal fanatismo della mitica Vale 75/85, utentessa del vecchissimo forum (quello celestino) che diede vita a un'indimenticata discussione-cult sul suo idolo, con tanto di invasione dei jacksoniani. Oggi siamo con voi, moonwalkers!
  • 0

#244 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26094 Messaggi:

Inviato 26 giugno 2009 - 15:58

Direi che l'argomento( a parte l'ultimo intervento)sta degenerando come la vita dell'artista in questione.
è lui che ha sbagliato o siamo noi i mostri??

  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#245 Perfect

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2708 Messaggi:

Inviato 26 giugno 2009 - 15:59



non me ne ero mai accorto , cavolo i dischi che mi piacciono di più sono solo parzialmente suoi ( addirittura in off the wall compare come autore di 3 sole canzoni  ::) )

può anche averle interpretate bene ma il mio giudizio su di lui a questo punto è peggiorato ....  ::)


Cavolo, Elvis e Frank Sinatra non hanno MAI scritto un brano, indi per cui anche loro merde. O quasi, dai...

se parti dal presupposto che siano gli autori puoi anche rimanere deluso nel scoprire la verità
i dischi composti interamente da Jackson mi fanno scagazzare , gli unici che mi piacciono sono i primi 2 e il suo contributo nella scrittura è parziale.
tristezza  :-[
  • 0

#246 blackwater

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16123 Messaggi:

Inviato 26 giugno 2009 - 15:59

Direi che l'argomento( a parte l'ultimo intervento)sta degenerando come la vita dell'artista in questione.
è lui che ha sbagliato o siamo noi i mostri??


Te prego... Andro' a cena con questo quesito...
  • 0

... sei solo chiacchiere e Baraghini 

 


#247 Guest_gulliver_*

  • Guests

Inviato 26 giugno 2009 - 16:00


quando berlusconi tirerà le cuoia immagino i commenti " padre ralph, il drive in, bim bum bam, le tette di quella del grande fratello, i Cesaroni hanno allietato la mia vita,prima  c'era solo la rai, ci mancherà. E poi l'hanno votato milioni di persone, ci sarà un motivo."


Mamma mia, che paragoni della minchia che fai Gully... Comunque, Drive In ha cambiato la storia della tv italiana, inglobando l'advertising all'interno della singola trasmissione e al tempo stesso parodiando la reclame e i suoi significati e significanti. Inventandio pure un sacco di modi di dire. Michael Ricci era un genio :P


Che abbia cambiato tutto è indiscutibile, ma di certo in peggio. Il risultato è stato rendere il paese in cui viviamo popolato da rincoglioniti teledipendenti e schiavi di  marchi, miti, stili di vita, incantesimi e minchiate varie, che il drive-in per primo propinava in maniera più subdola e invasiva.
  • 0

#248 Guest_Erzengel der Vernichtung_*

  • Guests

Inviato 26 giugno 2009 - 16:01




Non capisco come si possa piangere la morte di un musicista palesemente mediocre

Così:  :'(.


Io non verserò una lacrima, me le tengo per quando moriranno Julian Cope, John Foxx, Matt Johnson, Merritt e i pochi altri geni del pop. Non per la massificazione fatta persona.


Questa mi mancava  :'(
Occhio, però, a non portare anche jella, eh! Ho visto Julian Cope fare gesti sconvenienti, persino l'inappuntabile Foxx è stato visto frugarsi nelle tasche con fare sospetto.

Io ricordo il concerto di Roma allo stadio Flaminio nel 1988. Molto bello, e molto kitsch. E la spalla era Kim Wilde  :-* Lui era al massimo della celebrità, e diede prova di doti da performer fuori dal comune, ma già da allora mi apparve un personaggio molto triste, chiuso nelle sue manie. A differenza del Bowie del Glass Spider, che in quel periodo celebrava nel modo più tronfio la sua stardom, e proprio nel momento del suo declino, lui mi sembrò quasi involontario protagonista di un circo allestito per lui dal destino. Insomma, molto più vittima, che manager di se stesso.

Non ho mai amato la sua musica, a parte qualcosa di "Thriller" e di precedente a quel disco, né il suo personaggio, ma certo sul mito non si può discutere, pur con tutte le sue ombre e i suoi lati grotteschi.

Voglio ricordarlo così, vestito di lustrini e scatenato sul palco del vecchio stadio Flaminio. E nei ricordi deformati dal fanatismo della mitica Vale 75/85, utentessa del vecchissimo forum (quello celestino) che diede vita a un'indimenticata discussione-cult sul suo idolo, con tanto di invasione dei jacksoniani. Oggi siamo con voi, moonwalkers!


Sapevo che mi avresti risposto così. Il fatto di essere il capo non ti autorizza a dirmi che porto sfiga (mi sono segnato tutte le altre volte che mi hai insultato, oltretutto). Ora capisco perchè nessuno ti può vedere.

Quoto Gully sul drive in, solo ad un paninaro può piacere.
  • 0

#249 Guest_Daphne_*

  • Guests

Inviato 26 giugno 2009 - 16:02



Il fatto è che i bianchi rockettari sono invidiosi di chi ha ritmo e  classe


Questa è una fregnaccia bella e buona, oltre che ad essere un triste e trito luogo comune.


No è semplicemente un 'innocua verità


O_O O_O O_O O_O
  • 0

#250 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39629 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 26 giugno 2009 - 16:03

Sapevo che mi avresti risposto così. Il fatto di essere il capo non ti autorizza a dirmi che porto sfiga (mi sono segnato tutte le altre volte che mi hai insultato, oltretutto). Ora capisco perchè nessuno ti può vedere.


Solo tu non mi puoi vedere, fake. Per il resto confermo: occhio a parlar troppo di morti altrui...
  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi