ecco, mi giunge questo link a proposito:
Il caso L'esponente di Azione sociale attacca i rumeni in un'intervista e i colleghi del Partito "Grande Romania" in segno di protesta escono dal gruppo parlamentare di estrema destra decretandone, per esiguità numerica, la scomparsa dall'Aula del parlamento europeo
Presto l'Aula di Strasburgo farà a meno del gruppo parlamentare di estrema destra 'Identità, Tradizione, Sovranità' (ITS) a causa di un "suicidio" politico non di poco conto portato avanti dalla leader di Azione Sociale, Alessandra Mussolini.
L'annuncio arriva, sia pur indirettamente, dalla Direzione nazionale del Partito "Grande Romania", i cui cinque europarlamentari hanno contribuito alla nascita dell'ITS prima, ed oggi potrebbero decretarne la sua probabile scomparsa in segno di protesta contro le dichiarazioni "antirumene" della deputata italiana.
L'antefatto è presto detto: il due novembre scorso, Alessandra Mussolini, ha rilasciato un'intervista ad un quotidiano rumeno, sfoggiando la peggiore xenofobia e anche una certa dose di ignoranza. Tra i numerosi insulti che la Mussolini ha indirizzato al popolo romeno, i colleghi di coalizione non avrebbero gradito l'accusa generalizzata "di aver fatto dell'infrazione ("non ritratta di delitti minori ma di crimini spaventosi che ghiacciano il sangue nelle vene, avrebbe dichiarato la Mussolini) un modo di vita".
"Facendo prova di un'incredibile mancanza di informazioni, Alessandra Mussolini ha invitato l'ambasciatore rumeno a lasciare l'Italia, nonostante in Italia non ci sia ancora un ambasciatore a Roma", sottolinea in una nota ufficiale distribuita ai parlamentari europei, la direzione del partito della 'Grande Romania' secondo cui l'intenzione di espellere un alto diplomatico "assomiglia a una dichiarazione di guerra".
"L'incoscienza con cui questa donna fa delle generalizzazioni, che lasciano intendere che tutti i rumeni vivono infrangendo la legge e commettendo crimini spaventosi, ci ricorda di suo nonno, il dittatore fascista Benito Mussolini e di suo zio Galeazzo Ciano, che hanno provocato gravi ferite, sempre aperte, nella storia del nostro popolo, di cui la più penosa è stato il Diktat di Vienna del 30 agosto 1940", ammonisce ancora il partito di Bucarest. "Sappiamo bene che nessuno dovrebbe essere incolpato per le azioni dei propri antenati: ma conosciamo bene il proverbio rumeno che dice: 'chi nasce da un gatto mangia dei topi'".
In questo contesto, si continua a Bruxelles, la formazione 'Grande Romania' "non vuole avere il minimo rapporto, nemmeno formale, con Alessandra Mussolini, che si è permessa un tale sacrilegio nei con fronti del nostro popolo". "Siamo dei patrioti rumeni e non permetteremo mai a nessuno di offendere il nostro Paese".
Se i cinque eurodeputati rumeni del Partito 'Grande Romania' lasceranno il gruppo di estrema destra "Identità, Tradizione, Sovranità" all'Europarlamento, Alessandra Mussolini (Azione Sociale) rischia di trovarsi senza gruppo politico nell'Aula del Parlamento Europeo perché 'Its' scomparirebbe del tutto. Senza i romeni, infatti, la rappresentanza di estrema destra rimarrebbe con 18 membri, due in meno del numero minimo necessario a formare un gruppo politico.
Dunque, questa volta la sanguigna nipotina del Duce rischia di pagare a caro prezzo il suo sfogo anti immigrati.
http://www.aprileonl...-sciogliere-itsnon penso che la mussolini agisca sotto dettatura del kgb, eppure "grazie" alla sua proverbiale intelligenza politica, ha di fatto distrutto la sua rappresentanza europea. si azzannano tra camerati, perchè il loro razzismo è più forte di ogni altro pensiero che potrebbe invece unirli. ma pensa te