Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Obiettori, movimenti per la vita e soprusi ospedalieri vari

• Please log in to reply
307 replies to this topic

#1 KissRelish

KissRelish

redattore Ondagossip 2000

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8859 Messaggi:

Inviato 03 giugno 2009 - 07:54

Le negano la 'pillola del giorno dopo', resta incinta. Fa causa all'Asl

Accortasi che il preservativo del partner si era lacerato durante il rapporto, chiese alla Asl di Teramo la "pillola del giorno dopo". Che le fu rifiutata: la donna, una 37enne di Tortoreto, rimase così incinta. Ora la protagonista della disavventura ha fatto causa all'Azienda sanitaria, chiedendo mezzo milione di euro di danni; ma l'Asl si difende spiegando che ci sono molti punti da chiarire. La causa sarà discussa il 17 giugno.

• 0
Laura Amiga Putana Napole.

#2 signora di una certa età

signora di una certa età

old signorona

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19016 Messaggi:

Inviato 03 giugno 2009 - 08:30

brava!
  • 0

In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle

#3 webnicola

webnicola

Classic Rocker

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4451 Messaggi:

Inviato 03 giugno 2009 - 11:43

Non è una rarità che venga negata la prescrizione. Curioso di vedere come andrà a finire.
  • 0

#4 KissRelish

KissRelish

• Members
  • 8859 Messaggi:

Inviato 03 giugno 2009 - 12:11

Non è una rarità che venga negata la prescrizione. Curioso di vedere come andrà a finire.

come dice anche qua la pillola del giorno dopo non è un farmaco abortivo ma un anticoncezionale, quindi l'obiezione di coscienza non è prevista. Chi non la prescrive o si rifiuta di venderla commette un illecito ed è passibile di denuncia. Avevo da qualche parte anche i riferimenti normativi, domani se mi ricordo li cerco e li posto.
  • 0

#5 Marguati

Marguati

opinion maker

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3361 Messaggi:

Inviato 03 giugno 2009 - 12:52

? scandaloso non poter avere accesso a un medicinale per l'"obiezione di coscienza" di qualcuno. Se la pillola è permessa dalla legge io DEVO poterla avere. Non so, se i medici fossero in maggioranza testimoni di Geova mi vedrei negare la trasfusione? Sembrerebbe normale ai più?
La tizia ha chiesto troppo poco secondo me, devono mantenerglielo a vita adesso.
  • 0

#6 KissRelish

KissRelish

• Members
  • 8859 Messaggi:

Inviato 05 giugno 2009 - 08:59

http://www.repubblic...iorno-dopo.html

ecco qua a cosa siamo arrivati, poco ci manca che si torni al ferro da calza
  • 0

#7 signora di una certa età

signora di una certa età

old signorona

• Members
  • 19016 Messaggi:

Inviato 05 giugno 2009 - 09:20

l'importante è che chi di dovere se ne possa lavare le mani...con buona pace di Guariniello che ormai promette il carcere a tutti. Robe da pazzi
  • 0

In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle

#8 KissRelish

KissRelish

• Members
  • 8859 Messaggi:

Inviato 15 luglio 2009 - 14:16

http://www.corriere....44f02aabc.shtml

La cosa che trovo vomitevole è che si da sempre per scontato che la donna VUOLE avere un figlio ma la poverina abortisce perchè costretta dalle circostanze (condizioni economiche e via dicendo). Io tipo abortirei anche se Buttiglione si impegnasse a mantenermi il figlio di tasca sua fino alla maggiore età  :)
  • 0

#9 astrodomini

astrodomini

...

• Members
  • 9181 Messaggi:
  • LocationUdine, Padova

Inviato 19 luglio 2009 - 17:24

Io tipo abortirei anche se Buttiglione si impegnasse a mantenermi il figlio di tasca sua fino alla maggiore età

Rimango basito davanti alla pochezza di queste affermazioni, altro che femminismo...
  • 0

the music that forced the world into future

#10 KissRelish

KissRelish

• Members
  • 8859 Messaggi:

Inviato 19 luglio 2009 - 17:31

Io tipo abortirei anche se Buttiglione si impegnasse a mantenermi il figlio di tasca sua fino alla maggiore età

Rimango basito davanti alla pochezza di queste affermazioni, altro che femminismo...

e per quale motivo? mai inteso essere femminista comunque
  • 0

#11 Washer

Washer

Roadie

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 596 Messaggi:

Inviato 19 luglio 2009 - 23:16

Non vedo cosa ci sia da indignarsi.
O meglio, lo capirei se KissRelish avesse espresso l'intenzione di utilizzare l'aborto dopo come metodo contraccettivo, ma sono certa che non intendesse minimamente quello.
I preservativi si rompono, la pillola non sempre funziona, così come ogni altro metodo che non sia l'astinenza, e non vedo perchè per questo motivo una persona debba mettere al mondo un figlio non voluto.
Il signor Buttiglione pensa che sia emotivamente meno sconvolgente per una donna affrontare una gravidanza e poi dare in adozione il proprio figlio, o che un centinaio di euro in più al mese servano a far dimenticare che il bambino che si porta in grembo è frutto di una violenza...?
  • 0

#12 astrodomini

astrodomini

...

• Members
  • 9181 Messaggi:
  • LocationUdine, Padova

Inviato 19 luglio 2009 - 23:53

e non vedo perchè per questo motivo una persona debba mettere al mondo un figlio non voluto.

A mio avviso abortire una vita per il semplice fatto che un goldone si è rotto ha molto poco senso, specie quando esistono modalità anonime e veloci per rendere il proprio figlio adottabile e garantirgli una vita molto probabilmente serena. Poi dimmi tu se evitare la gravidanza con l'aborto in sostituzione di un profilattico difettoso non si avvicina di molto a un utilizzo contraccettivo, non ci è riuscito il goldone ci riuscirà il chirurgo (stendiamo un velo pietoso su chi, in un mondo modernissimo, riesce ancora ad avere gravidanze indesiderate senza interventi miracolosi).
Io sono favorevole alla possibilità di abortire ma una cosa del genere dovrebbe essere davvero l'ultima spiaggia (in caso di violenze o gravi problemi di salute), se un bambino nasce da un rapporto consenziente e normale (presubilmente d'amore) e non è voluto dalla madre credo sia cosa saggia dargli lo stesso la possibilità di affrontare la vita con qualcun'altro.
La mia critica era a un espressione con la sensibilità di un pezzo di basalto.
  • 0

the music that forced the world into future

#13 Washer

Washer

Roadie

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 596 Messaggi:

Inviato 20 luglio 2009 - 00:33

Poi dimmi tu se evitare la gravidanza con l'aborto in sostituzione di un profilattico difettoso non si avvicina di molto a un utilizzo contraccettivo, non ci è riuscito il goldone ci riuscirà il chirurgo.

Se quando ho un rapporto sessuale utilizzo il preservativo, oltre a dimostrare un certo riguardo nei confronti della mia salute, presumibilmente è perchè non voglio figli.
Non voglio figli perchè ho un partner occasionale, non credo nel sesso destinato esclusivamente alla procreazione, non voglio mettere al mondo un'altra creatura, so di avere una malattia che rischio di trasmettere ai miei bambini... sai quanti motivi, tutti perfettamente leciti e non legati al fatto di non poterselo permettere economicamente, esistono?
Se il preservativo si rompe, cosa che può capitare a tutti e senza per questo essere incoscienti o irresponsabili, non è certo pianificato da me e quindi no, non penso assolutamente che in questo caso l'aborto funga da metodo contraccettivo.
  • 0

#14 Tom

Tom

• Members
  • 13543 Messaggi:

Inviato 20 luglio 2009 - 09:31

La mia critica era a un espressione con la sensibilità di un pezzo di basalto.

Il non concepire la possibilità che una donna NON voglia fare figli indipendentemente da fattori materiali, sociali ed economici rivela invece una sensibilità sopraffina.

• 1

#15 juL fu Sig.M.

juL fu Sig.M.

Utente paraolimpionico

• Members
  • 8878 Messaggi:

Inviato 20 luglio 2009 - 09:46

Non voglio figli perchè ho un partner occasionale, non credo nel sesso destinato esclusivamente alla procreazione,?

Certo che no, però anche scopare a gogo (tanto c'ho il profilattico, una botta a sera ad impegno zero, è una libera scelta che personalmente mi schifa alquanto).
Oltretutto vi state dimenticando che esiste una cosa, LA PILLOLA DEL GIORNO DOPO, che in Spagna ora è in libera vendita e che permette di evitare gravidanze se nei vostri disimpegnati giochi senza frontiere qualche volta qualcosa va storto (salvo almeno avere la buona volontà di verificare se si è rotto e di non fare il classico giochino "un po' con un po' senza").

Personalmente post 25 anni, eccezion fatta per rarissimi incidenti di percorso, quando scopo con una ragazza sono sempre in grado di accettare un possibile inconveniente...
e questo non solo perchè non tollero profilattici e rapporti occasionali.

Ritengo la possibilità dell'aborto sia da tutelare (sotto i dovuti limiti), l'alternativa sarebbe la clandestinità, ma credo vada fatto di tutto per disincentivarlo, dalla pillola del giorno dopo in libera vendita agli incentivi per i figli.

Non prendiamoci in giro, se non si vogliono avere figli esistono i dovuti metodi preventivi e curativi (nei 3 giorni post rapporto) per evitarli, il resto (fatta eccezione per aborti terapeutici o per anomalie del feto) è semplicemente una dimostrazione di superficialità vergognosa.
  • 0

#16 Tom

Tom

• Members
  • 13543 Messaggi:

Inviato 20 luglio 2009 - 10:06

Però dio****o ragazzi, veramente sembrate degli indiesnob che vivono sul metaforico pero.

Ma vi rendete conto come vivono milioni di persone nel nostro paese? Ma sapete cosa vuol dire vivere in una valle del Trentino (giusto per dire una realtà che conosco bene - immagino che ci sia ben di peggio in giro per lo stivale) con l'unico distributore di guldoni del comune (se c'è) in piazza, davanti al bar, tra la chiesa e il municipio? E con l'unica farmacia gestita dallo zio del cugino del papà? La pillola del giorno dopo? "... esistono i dovuti metodi preventivi e curativi..."? ...ma mi volete far ridere? E' già tanto se tanti/e sanno che non si resta incinta ad ingoiare...

Guardate forse hanno ragione i tipi del topic su MTV: ascoltate un po' più gli 883 e lasciate perdere per un po' i Massimo Volume, se davvero volete capire come vanno le cose in questo paese.
  • 0

#17 juL fu Sig.M.

juL fu Sig.M.

Utente paraolimpionico

• Members
  • 8878 Messaggi:

Inviato 20 luglio 2009 - 10:10

Ma vi rendete conto come vivono milioni di persone nel nostro paese? Ma sapete cosa vuol dire vivere in una valle del Trentino (giusto per dire una realtà che conosco bene - immagino che ci sia ben di peggio in giro per lo stivale) con l'unico distributore di guldoni del comune (se c'è) in piazza, davanti al bar, tra la chiesa e il municipio? E con l'unica farmacia gestita dallo zio del cugino del papà? La pillola del giorno dopo? "... esistono i dovuti metodi preventivi e curativi..."? ...ma mi volete far ridere? E' già tanto se tanti/e sanno che non si resta incinta ad ingoiare...

Contro queste cose bisogna lottare, non darle come dati di fatto...
l'informazione e la pillola del giorno dopo in libera vendita sono il più grosso progresso possibile contro l'aborto (che è una pratica schifosamente cruenta, ho cambiato anche il modo di vederla da quando sto con un medico).

Detto questo, se sei provinciale ed ignorante è colpa tua.... potresti anche non sapere che se guidi ubriaco l'assicurazione non paga, ma ciò non toglie che se investi qualcuno e lo ammazzi sei rovinato lo stesso e puoi solo maledire te stesso.
  • 0

#18 Tom

Tom

• Members
  • 13543 Messaggi:

Inviato 20 luglio 2009 - 10:23

Contro queste cose bisogna lottare, non darle come dati di fatto...

Okey lotteremo per il sol dell'avvenire della trombata consapevole.
Ma finché non lo abbiamo raggiunto, che si fa?
Diamo per buono che (A TUTTE LE ETA') si sbaglia, si fanno cazzate, che a volte si è stupidi, che la sborrata è fellona e traditrice?
O, in soldoni, chi pecca deve pagarla cara?

Noto che dal peccato religioso (trombare è peccato) si è passati al peccato laico e policamente corretto (trombare senza protezioni è peccato). Il risultato non cambia: gente che dal suo preteso punto di vista virtuso si snte in diritto di giudicare altra gente.
  • 0

#19 Guest_Terzo_*

Guest_Terzo_*
  • Guests

Inviato 20 luglio 2009 - 10:26

non son per niente d'accordo con tom, che vadano a farsi fottere gli zii o la gente che mi guarda mentre vado a comprare i preservativi.
C' da dire però che i metodi contraccettivi non sono efficaci al 100%, le pillole del giorno dopo non funzionano nel 100% dei casi, nemmeno gli spermicidi e stronzate varie, i preservativi si possono sempre rompere ecc., anche se si usano tutti i metodi contraccettivi possibili e immaginabili è sempre possibile che alla fine si rimanga in cinta, e solo a quel punto, secondo me, è legittimo abortire (anche in casi sporadici dove si è fatta una cazzata, ok, ma non è certo una cosa che si debba prendere alla leggera), visto che n.1 è una cosa abbastanza schifosa dal punto di vista morale ecc. e n.2 non dev'essere molto piacevole per la donna stessa.

#20 Tom

Tom

• Members
  • 13543 Messaggi:

Inviato 20 luglio 2009 - 10:32

Detto questo, se sei provinciale ed ignorante è colpa tua.... potresti anche non sapere che se guidi ubriaco l'assicurazione non paga, ma ciò non toglie che se investi qualcuno e lo ammazzi sei rovinato lo stesso e puoi solo maledire te stesso.

Ecco bravo, una trombata maldestra messa sullo stesso piano di un omicidio colposo.
Esemplare di come il politicamente corretto non sia altro che un nuovo travestimento del puritanesimo più bigotto.

• 0

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq