Vai al contenuto


Foto
* * - - - 5 Voti

Nuovo Ordine Mondiale (e complotti assortiti)


  • Please log in to reply
1471 replies to this topic

#81 sheikyerbouti

sheikyerbouti

    anti-intellettuale, coerente, obiettivo, ironico, arguto, spacca

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15807 Messaggi:
  • Locationmilano

Inviato 26 marzo 2009 - 17:40

Quelle del sabbatismo (Sabbatai Zevi) e del frankismo (Jacob Frank) sono le tesi che va sostenendo da anni Maurizio Blondet

pennivendolo in olezzo di negazionismo...

http://www.youtube.com/watch?v=TWLSS4oFcp0

... e noi che pensavamo fosse solo un rozzo buontempone... asd asd asd

Immagine inserita

ciao.
  • 0

#82 Guest_Figazzo_*

Guest_Figazzo_*
  • Guests

Inviato 26 marzo 2009 - 17:59

provate a guardarvi questo documentario : The money masters (sottotitoli in ita)

sono 22 parti, uno dei più chiari e incisivi che ci sono sulla piazza finora, senza bisogno di scomodare teorie fuorvianti come rettiliani e alieni che servono solo a danneggiare situazioni ben più veritiere sul cospirazionismo e su cosa ci sia veramente sotto.
le trovate qua

http://www.youtube.com/user/raisedc

#83 Guest_Julian_*

Guest_Julian_*
  • Guests

Inviato 26 marzo 2009 - 18:12

Le varie teorie complottiste, vere o presunte che siano, fedeli ai fatti o romanzate, sono molto interessanti, ma anche in parte fuorvianti. Perchè descrivono solo una parte della storia.
Il ??complotto?, in realtà, altro non è che una delle varie armi che gli stati utilizzano per confrontarsi sul mercato. Si tratta sempre di strumenti utili nella contesa mondiale: così come certi provvedimenti governativi, così come i dazi, le guerre commerciali, ed in ultima istanza le guerre vere (ultima istanza si fa per dire, giacchè dal 1945 ad oggi non c'è stato un giorno-uno di pace al mondo, ogni giorno qualcuno è morto per guerra, fate un pò voi).

Il complotto, segreto o meno che sia, è semplicemente questo, uno strumento di battaglia: studiarne le intricate evoluzioni, le ambiguità, i rapporti complessi, i risvolti e quant'altro è molto interessante da un punto di vista storico, ma non deve fuorviare dal centro nodale degli interessi in gioco, ovvero una guerra di mercato fra le potenze: USA, Cina, Europa, prima l'URSS oggi al Russia, Sudamerica etc... si confrontano sul mercato con tutti gli strumenti possibili, ed al loro interno vantano diversi gruppi, diverse entità, diversi nodi legati a questo o quel settore economico, a questo o quel partito, a questa o quella regione, che si contendono il potere decisionale politico con diversi strumenti, alcuni legali, altri segreti, altri legati alla criminalità organizzata...e le relazioni che si intrecciano possono essere molto diverse: collaborazioni ed alleanze si alternano a confronti, sgarbi, aggressioni, intese, guerre vere e proprie.

Per quanto concerne la lettura della storia: ce ne sono indubbiamente molte possibili. E molte possono esserne scritte. Tutto sta nel valutarne l'attendibilità. E, ad oggi, un metodo è riuscito a leggere la storia umana, in certi meccanismi macroscopici, ed è il metodo materialista, che personalmente condivido nel momento in cui interpreta ed analizza (anzi, direi più che altro che ho preso atto della sua validità).

E' relativamente semplice, ed i suoi spunti ed intuizioni sono condivisi da moltissimi metodi d'analisi moderni, anche diversissimi. Il suo fulcro è abbastanza semplice: sono i rapporti materiali a costituire il punto nodale della storia e delle relazioni sociali, e non le idee. Non sono le idee che, formatesi liberamente, determinano la storia ed i suoi mutamenti: sono i rapporti materiali che ??determinano? la storia. Uso le virgolette perchè non si tratta ovviamente di un banale determinismo, ma di complesse relazioni di natura dialettica, in cui si hanno reciproche influenze fra le stesse ideologie ed i rapporti materiali che le ??generano?.

Non si tratta certo di un metodo infallibile e di certo non è la spiegazione di ogni rapporto umano, giacchè fortunatamente la nostra esistenza è composta da molteplici aspetti e sfaccettature, esistono dimensioni che esulano dalle relazioni materiali, e quindi ridurre tutto ai meccanismo economici è ovviamente limitativo.

Ciò non toglie che proprio questa chiave di lettura, che da importanza prioritaria alla materia rispetto alle idee, ha consentito forse di svelare il più grande complotto della storia: ovvero proprio quello delle ideologie. Nessuno dice mai che questa chiave di lettura ha riscattato la dignità umana di un'infinità di persone dell'arco della nostra storia. E' la chiave di lettura in virtù della quale si è potuto dire che gli schiavi non erano esseri inferiori, ma che sostenerlo era necessario ed utile ai  loro proprietari, giacchè questo legittimava la loro condizione di privilegio. Si è potuto dire che I faraoni o gli imperatori romani non erano divinità o figli di divinità, ma che conveniva loro sostenerlo per legittimare i propri privilegi: tu fai una vita di merda, lavorando sempre gratis e morendo come un animale per servire una divinità, ed è quindi giusto che tu lo faccia.
Io spero che almeno qualche utente colga l'importanza rivoluzionaria di queste intuizioni, e non si lasci trascinare nelle discussioni su comunisti e non comunisti, di cui in questa sede non me ne frega un cazzo. Non esistono verità indiscutibili e dogmi, per quanto mi riguarda, esiste in questo caso un metodo d'analisi che ha colto un aspetto fondamentale della storia, mai smentito dai fatti, e che può aiutare a comprendere molti aspetti dell'attualità. Che poi le conseguenze siano quelle intraviste dai padri fondatori è un altro paio di maniche, le scienze sociali sono sempre probabilistiche e studiano un'evoluzione, i suoi possibili sbocchi.

Il grande complotto, ancora in atto, per me in ogni caso è quello che ho indicato sopra, gli altri sono variazioni sul tema.

#84 Guest_runciter_*

Guest_runciter_*
  • Guests

Inviato 27 marzo 2009 - 07:09

Il meccanismo del debito per me è una cosa assolutamente naturale, io ti presto una cosa perchè a te serve usarla adesso


e tu ce l'hai perché l'hai tirata fuori dal cilindro, e quando te la restituisco ti tieni gli interessi e la fai sparire nel nulla dal quale proveniva, perfettamente naturale direi, naturale come la creazione e le tavole della legge che si scrivono da sole.

il meccanismo del debito è una truffa, un trucchetto per prendere possesso di tutto.

#85 Guest_runciter_*

Guest_runciter_*
  • Guests

Inviato 27 marzo 2009 - 07:15

Quello che io metto in dubbio sono i criteri con cui Pinzon cerca di dimostrare le proprie tesi. Da quando la somiglianza fisica è una prova? Per non parlare della consanguineità: se io sono un truffatore, significa che anche mio figlio lo sarà?


ma allora sono parenti o no?

#86 Russian

Russian

    populista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5849 Messaggi:

Inviato 27 marzo 2009 - 08:18

..........
..........

Il grande complotto, ancora in atto, per me in ogni caso è quello che ho indicato sopra, gli altri sono variazioni sul tema.


Ne converrai che lo stesso principio è facilmente,anzi doveroso, applicarlo anche alle religioni,a parità di dimostrabilità empirica...

Non capisco però per quale motivo,potendo controllare l'umanità pressochè intera con questa sorta di dogmi ormai innati,non lo si possa fare in tutti gli altri campi...o se consideri che siano una naturale conseguenza.
Ma a cascata,si dovrebbe accettare la teoria complottista degli Illuminati di Baviera,perchè mi pare proprio che sia nata da loro la nefasta intuizione di dover artificialmente dividere politicamente il globo per giungere infine a poterlo meglio controllare,creando a tavolino comunisti e quant'altro.

Meglio ancora quindi,parlando di religioni,queste cose le si potevano pianificare 1700-2000 anni fa. E ancor oggi fanno brodo e qualcuno ringrazia sia stato fatto allora.
  • -1

Qua sul forum non è mai sbarcato un povero profugo o un povero clandestino, ovviamente.

Ma è approdato dopo lunga deriva un bisognoso di un qualche aiuto, magari non lo ha chiesto, poverino aveva evidenti sbandamenti emotivi oltre che psicologici...ha chiesto di essere cancellato perchè gli sono arrivati solo calci in faccia, derisione e manifestazione di fastidio per la sola presenza...che per lorsignori significava rompere l'idilliaca armonia tipica degli attaccabrighe benpensanti, la fottuta rogna di dover leggere ( chissà perchè poi ) le sue inestricabili parabole di giochi di parole fatte per liberare il proprio pensiero...e ovviamente l'invasione del loro territorio.

 

W la solidarietà. Quella vera !


#87 Guest_runciter_*

Guest_runciter_*
  • Guests

Inviato 27 marzo 2009 - 08:37

Quelle del sabbatismo (Sabbatai Zevi) e del frankismo (Jacob Frank) sono le tesi che va sostenendo da anni Maurizio Blondet
http://www.effedieff...smo&cerca=cerca
http://www.youtube.c...h?v=TWLSS4oFcp0

secondo il quale anche Giovanni Paolo II era probabilmente un frankista.
http://www.effedieff...=864 &chiave=La


qualcuno ha letto questo libro ?
http://www.effedieff...isto (1666-1999)~.html


blondet pensa che berlusconi lo salverà dai sionisti, poverino.

la mamma di wojtyla comunque era probabilmente ebrea

http://www.metronews..._says_historian

e no, non ho letto il libro, ma sabbetai e frank non sono una sua esclusiva, ovviamente sono realmente esistiti, e il più grande studioso di mistica ebraica, scholem, conferma che la maggioranza del mondo ebraico accettò zevi come messia (prima della conversione all'islam).

frank è una delle figure più inquetanti mai apparse sulla scena della storia, ho la sensazione che tutte le moderne filosofie della depravazione gli debbano qualcosa, ed è verosimile che sia stato l'incontro tra lui, meyer rothschild e adam weishaupt a dare il via al tutto.

#88 Guest_runciter_*

Guest_runciter_*
  • Guests

Inviato 27 marzo 2009 - 08:39

pennivendolo in olezzo di negazionismo...


magari finirà in galera anche lui.

#89 Tommy Ironic

Tommy Ironic

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 683 Messaggi:

Inviato 27 marzo 2009 - 08:55


Quello che io metto in dubbio sono i criteri con cui Pinzon cerca di dimostrare le proprie tesi. Da quando la somiglianza fisica è una prova? Per non parlare della consanguineità: se io sono un truffatore, significa che anche mio figlio lo sarà?


ma allora sono parenti o no?


Alè, altra strategia del complottista: quando non sai cosa rispondere, svia il discorso. Già visto, Pinzon. Già visto. asd

Sono parenti? Non lo so. Tu hai qualche documento che lo dimostra?
Ovvio che la somiglianza fisica resta un criterio inaccettabile.
  • 0

#90 Guest_runciter_*

Guest_runciter_*
  • Guests

Inviato 27 marzo 2009 - 09:04

Alè, altra strategia del complottista: quando non sai cosa rispondere, svia il discorso. Già visto, Pinzon. Già visto.


adoro quando la gente si fa vanto di non voler usare il proprio cervello.

Sono parenti? Non lo so. Tu hai qualche documento che lo dimostra?
Ovvio che la somiglianza fisica resta un criterio inaccettabile.


aspetta che ora chiamo sir evelyn a londra e gli chiedo l'albero genealogico.

non lo sai? è già meglio di un no, e ovviamente la somiglianza fisica è solo un tassello.

#91 Tommy Ironic

Tommy Ironic

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 683 Messaggi:

Inviato 27 marzo 2009 - 09:29

Ehhh, sai com'è... noi siamo mentalmente limitati, non siamo capaci di uscire dagli schemi che ci hanno imposto. Dobbiamo solo inginocchiarci agli illuminati come te.
Ma va a ciapà i rat  asd

Comunque mi pare di capire che neppure tu sai con certezza se esistono linee di parentela, giusto?
A questo punto, in mancanza dei presupposti, tutta la tua teoria cade, resta solo il lavoro di fantasia senza nessuna pretesa di serietà.

Bene, è tutto quello che avevo bisgno di sapere.

PS: quasi scordavo, in almeno due casi Blondet è stato pizzicato a falsificare dei fatti comprovati pur di sostenere le sue teorie. Un campioncino di integrità insomma.
  • 0

#92 Guest_runciter_*

Guest_runciter_*
  • Guests

Inviato 27 marzo 2009 - 09:45

Ehhh, sai com'è... noi siamo mentalmente limitati, non siamo capaci di uscire dagli schemi che ci hanno imposto. Dobbiamo solo inginocchiarci agli illuminati come te.


gli illuminati sono loro, quelli che ci stanno pian piano inchiappettando.

Comunque mi pare di capire che neppure tu sai con certezza se esistono linee di parentela, giusto?
A questo punto, in mancanza dei presupposti, tutta la tua teoria cade, resta solo il lavoro di fantasia senza nessuna pretesa di serietà.


puoi avere dei dubbi sulla parentela tra sabbetai zevi e la famiglia rothschild.

Bene, è tutto quello che avevo bisgno di sapere.


non pensarci più, è tutto passato, aspettiamo docilmente la prossima guerra o crisi.

PS: quasi scordavo, in almeno due casi Blondet è stato pizzicato a falsificare dei fatti comprovati pur di sostenere le sue teorie. Un campioncino di integrità insomma.


stai per caso suggerendo che mi baso su blondet? lo devo considerare un esempio di integrità?

#93 Guest_Giovanni Drogo_*

Guest_Giovanni Drogo_*
  • Guests

Inviato 27 marzo 2009 - 20:34


Il meccanismo del debito per me è una cosa assolutamente naturale, io ti presto una cosa perchè a te serve usarla adesso


e tu ce l'hai perché l'hai tirata fuori dal cilindro, e quando te la restituisco ti tieni gli interessi e la fai sparire nel nulla dal quale proveniva, perfettamente naturale direi, naturale come la creazione e le tavole della legge che si scrivono da sole.

il meccanismo del debito è una truffa, un trucchetto per prendere possesso di tutto.


Si può discutere a livello etico sulla bontà degli interessi, però dici fregnacce affermando che le banche si occulterebbero i prestiti dai, ci sono stati dei casi in cui hanno erogato prestiti senza la sicurezza del ritorno del prestito e con tassi da strozzini, ma questa non è assolutamente la norma, le banche di norma non prendono possesso di un bel niente, se rispettano le regole.

#94 Marguati

Marguati

    opinion maker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3348 Messaggi:

Inviato 28 marzo 2009 - 17:29

Io sono un Rothschild.
  • 0

#95 Guest_runciter_*

Guest_runciter_*
  • Guests

Inviato 29 marzo 2009 - 09:30

Si può discutere a livello etico sulla bontà degli interessi, però dici fregnacce affermando che le banche si occulterebbero i prestiti dai, ci sono stati dei casi in cui hanno erogato prestiti senza la sicurezza del ritorno del prestito e con tassi da strozzini, ma questa non è assolutamente la norma, le banche di norma non prendono possesso di un bel niente, se rispettano le regole.


può darsi che tu abbia ragione, forse i soldi non finiscono nelle tasche dei banchieri ma vengono risucchiati in un buco nero intradimensionale, fatto sta che il debito sta divorando ogni cosa, come il nulla della storia infinita, e di questo passo non ci vorrà molto per

#96 Guest_runciter_*

Guest_runciter_*
  • Guests

Inviato 29 marzo 2009 - 09:32

Io sono un Rothschild.


un altro sapientone che fa lo spiritoso, siete così tanti che ho perso il conto.

#97 Guest_JackNapier_*

Guest_JackNapier_*
  • Guests

Inviato 29 marzo 2009 - 10:31

cazzo wago da quando non sei più muffoso sei diventato uno dei miei idoli


ha cambiato bagnoschiuma  asd:
Immagine inserita

#98 Marguati

Marguati

    opinion maker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3348 Messaggi:

Inviato 29 marzo 2009 - 10:56


Io sono un Rothschild.


un altro sapientone che fa lo spiritoso, siete così tanti che ho perso il conto.


Ma come? c'è una sorprendente somiglianza fisica tra me e molti membri della famiglia rothschild:

Immagine inserita


ma allora siamo parenti o no?
  • 0

#99 Guest_runciter_*

Guest_runciter_*
  • Guests

Inviato 29 marzo 2009 - 11:05

ho parlato di una sorprendente somiglianza fisica tra sabbetai zevi e molti membri della famiglia rothschild.

puoi verificare personalmente qui

http://www.geocities...rothschild.html

se volete continuare a riempire questo thread di cretinate non ho nulla in contrario.

#100 wago

wago

    FURTHERMORE

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18518 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 29 marzo 2009 - 11:12

Sorry, Service Temporarily Unavailable.

Cazzo sono rapidissimi!
  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq