Basket Italiano&Europeo
Inviato 06 agosto 2010 - 06:42
Inviato 06 agosto 2010 - 08:13
quindi siamo eliminati?
tutta colpa di pagnozzi, il segretario del CONI che nel 2007 disse che l'italbasket sarebbe stata medaglia sicura a Pechino. da allora un disastro dietro l'altro e non andremo nemmeno a Londra
ma perchè, c'era qualcuno che si illudeva che ci andassimo pure a Londra?

L'ultima volta che siamo stati ad un'Olimpiade eravamo finiti sul podio europeo, non so se mi spiego. Il minimo che si chiedeva a questa squadra era di qualficarsi tra le primi sedici d'Europa...ma è fin troppo evidente che il livello è così basso e infimo che pure questo diventa uno scoglio insormontabile.
Sono davvero pessimista, credo fermamente che non torneremo MAI più a livelli decenti, faremo la fine di pallamano e hockey in questo sport.
Tutto naturalmente senza che nessuno faccia nulla di qui ai prossimi vent'anni.

Inviato 06 agosto 2010 - 14:03
Siamo penultimi nel girone con due punti. Se dopo i punti in classifica conta la differenza di quelli segnati siamo la quintultima squadra, quindi un posto sopra la zona retrocessione e all'ultimo di quella ripescaggio.
Leggo sulla Gazzetta che di dobbiamo aggrappare alle partite di ripescaggio dell'anno prossimo: qualcuno sa cosa vuol dire?
Ora l'inverno del nostro scontento è reso estate gloriosa da questo sole di York, e tutte le nuvole che incombevano minacciose sulla nostra casa sono sepolte nel petto profondo dell'oceano.
Inviato 06 agosto 2010 - 14:13
Inviato 06 agosto 2010 - 14:25
Delle dieci non qualificate le migliori sei (sarebbe meglio dire le meno peggio) andranno a formare due gironi da tre da cui usciranno le prime due.
....che si affronteranno in un ulteriore playoff...c'è posto solo per una squadra purtroppo. E non è detto che ci arriviamo a giocarcela. Ecco come siamo ridotti.
Inviato 08 agosto 2010 - 19:52
La sensazione però è sempre quella della precarietà assoluta...anche quando si è in vantaggio, buchi da groviera in difesa, con aversari che trovano corridoi impensati, incertezze in attacco e tiri da tre forzati (almeno oggi però sembrano in giornata..). Troppa, troppa disattenzione nei fondamentali. E ancora un Bargnani che quando rifiata lascia letteralmente in merda la squadra, che si smarrisce.
Insomma, non ci siamo ancora, indipentemente dal risultato. C'è tanta tanta strada da fare ancora per essere un minimo competitivi, non dico con Spagna, Russia e Grecia, per carità, ma anche con Polonia, Croazia e Repubblica Ceca. Oggi noi valiamo la Finlandia e si vede.
EDIT: uno della federazione, non ho sentito chi, ha appena detto: "Beh oggi c'è superiorità tecnica, finalmente"...'sti cazzi.
Inviato 08 agosto 2010 - 21:14
Idem per i lunghi, possibile che Panigiani si debba rifugiare in Ress, cristo.
Buono Bargnani.
Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia
Inviato 08 agosto 2010 - 21:52

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)
"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"
"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)
"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"
Inviato 08 agosto 2010 - 22:27
In ogni caso, pure questa nazionale fa sognare:
http://www.fip.it/News.asp?IDNews=2887
Ci voleva davvero per la FIP questo trofeo...speriamo che questa squadra sia la base per tornare ad avere una nazionale competitiva anche a livello femminile.
Inviato 11 agosto 2010 - 20:10
Oltre al danno la beffa: Finlandia batte Israele, mentre noi come degli idioti abbiamo perso con la Lettonia.
Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
Inviato 20 agosto 2010 - 20:09
ora abbiam la, in teoria, morbida finlandia e poi il temibilissimo montenegro e se finiamo con 4 vittorie e 4 sconfitte(molto probabile) ci toccherà credo il girone di ripescaggio poco prima dell'europeo
"Caedite eos! Novit enim Dominus qui sunt eius"
Inviato 23 agosto 2010 - 19:08
OGNI azione avversaria dà sempre l'impressione di andare a canestro!
Ridicoli...finiremo per perdere questa partita dopo essere stati sul +15!
Non ci meritiamo un bel cazzo, altro che Olimpiadi...
Inviato 23 agosto 2010 - 19:29
Ma non è ammissibile arrivare col fiatone all'ultimo secondo dopo essere stati anche sul +18...Pianigiani non ha molto da lavorare, dovrà proprio farsi il culo quadro.
E comunque Israele col vento in poppa in Lettonia, dove noi siamo riusciti nell'impresa di perdere...quindi tutto inutile. Ma visto stasera è giusto così.
Inviato 23 agosto 2010 - 19:31
cmq a causa della vittoria israeliana in lettonia(ormai sicura) ci toccherà battere il montenegro fra 3 giorni e sarà moooolto complicato :

vabè allora pure israele ha perso con la finlandia per dire, certo ha anche vinto con montenegro...
Inviato 23 agosto 2010 - 19:46
Inviato 24 agosto 2010 - 11:23
siam riusciti a vincere per 2 punti mah
cmq a causa della vittoria israeliana in lettonia(ormai sicura) ci toccherà battere il montenegro fra 3 giorni e sarà moooolto complicato :
vabè allora pure israele ha perso con la finlandia per dire, certo ha anche vinto con montenegro...
Qualcuno mi dice come siamo messi in termini di "possibilità di qualifica"? Se battiamo il Montenegro andiamo agli spereggi dell'anno prossimo o c'è ancora qualche remota possibilità di passare subito?
Grassie.
Ora l'inverno del nostro scontento è reso estate gloriosa da questo sole di York, e tutte le nuvole che incombevano minacciose sulla nostra casa sono sepolte nel petto profondo dell'oceano.
Inviato 24 agosto 2010 - 11:25
Inviato 24 agosto 2010 - 11:36
Inviato 26 agosto 2010 - 21:24
me n'ero dimenticato pure io in realtà

Inviato 26 agosto 2010 - 21:45
siam riusciti a battere montenegro e nessuno parla? O_O 72-71 per la cronaca
me n'ero dimenticato pure io in realtà
boh, io non sono granchè soddisfatto sinceramente, c'è molto da rivedere in difesa.
Inoltre se non sbaglio era fondamentale ribaltare il passivo dell'andata (9 punti) per essere in vantaggio in parità di punti, invece cosi siamo condannati al terzo posto qualunque sia il risultato del big match finale.
Ha già fatto tutto Black Mirror
Inviato 26 agosto 2010 - 21:49

Come funzionano i punti in classifica? Nel senso, se il big match finisce tanto a poco quanti punti prende la perdente?
Inviato 26 agosto 2010 - 23:24
la perdente prende cmq 1 punto e noi siam fottuti dagli scontri diretti sia con israele che con montenegro
Inviato 27 agosto 2010 - 07:33
eh si è la verità per 8 punti arriveremo terzi e dovremo fare il girone supplementare il prossimo anno poco prima dell'europeo
la perdente prende cmq 1 punto e noi siam fottuti dagli scontri diretti sia con israele che con montenegro
Per un inizio di torneo davvero pietoso finiamo miseramente terzi... Speriamo nella qualificazione l'anno prossimo... Magari non sarà nemmeno un male e le partite di qualificazione serviranno per rodarci al meglio per l'Europeo stesso e per la visione di gioco di Pianigiani.
Guest_Stipe_*
Inviato 27 agosto 2010 - 07:36
Inviato 27 agosto 2010 - 07:45
Inviato 27 agosto 2010 - 08:04
Intanto la Gran Bretagna s'è qualificata.
Guest_Stipe_*
Inviato 27 agosto 2010 - 08:15
Inviato 27 agosto 2010 - 08:37
the music that forced the world into future
Inviato 27 agosto 2010 - 10:10
Inviato 27 agosto 2010 - 11:22
Imbestialisce pensare che bastava che UNA di queste tre cose non accadesse per passare, ed erano tutte evitabilissime, soprattutto quella maledetta sconfitta a Riga.
A posteriori, era tutto tranne che un girone durissimo, facile dirlo ora, però se i meccanismi entravano nelle prime due partite ora saremmo addirittura primi, in Turchia in carrozza.
Gran Bretagna qualificata intanto, e questa per me è una sorpresa...
E ora le possibili avversarie sono: Lettonia, Macedonia, Ungheria, Bosnia, Bulgaria, POlonia e Georgia. Da queste sette una si qualificherà direttamente come l'altra migliore seconda (Israele pare sicura) e dovrebbe essere la Macedonia, e una non parteciperà al gironcino in quanto peggior quarta (forse la Bosnia). Quindi se tutto va come deve andare giocheremo con Lettonia, Ungheria, Bulgaria, Polonia e Georgia. Di queste mi fanno molta ma molta paura soprattutto bulgari e polacchi...sulla carta però ce la potremmo anche fare.
Guest_Stipe_*
Inviato 28 agosto 2010 - 11:50
Guest_gulliver_*
Inviato 28 agosto 2010 - 12:07
Guest_Stipe_*
Inviato 28 agosto 2010 - 12:15
Guest_gulliver_*
Inviato 28 agosto 2010 - 12:19

Guest_Stipe_*
Inviato 28 agosto 2010 - 12:21
Però avendo visto e sentito la partita contro la Grecia gli stessi telecronisti erano abbastanza d'accordo sul "taglio", anche perchè è una cosa che toglie pressione a giocatori come Rose e Curry.
Guest_gulliver_*
Inviato 28 agosto 2010 - 12:23

Guest_Stipe_*
Inviato 28 agosto 2010 - 12:25
Guest_gulliver_*
Inviato 28 agosto 2010 - 12:29

Guest_Stipe_*
Inviato 28 agosto 2010 - 12:32

Il vero problema degli USA è nei lunghi, perchè è incredibile che non siano riusciti a trovare qualcuno meglio di Chandler come centro. Se poi si tiene conto che in quintetto parte il longilineo Odom..
Odom, Chandler e Love. Ok che a volte il 4 lo può fare pure Durant, però li vedo moooooolto scoperti.
Inviato 28 agosto 2010 - 12:48
Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)
"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"
"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)
"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"
Inviato 28 agosto 2010 - 12:56
Inviato 28 agosto 2010 - 12:58
EDIT
Ah pure Francia-Merdogna.
Allez les bleus.
Inviato 28 agosto 2010 - 15:43
Guest_Stipe_*
Inviato 28 agosto 2010 - 16:41
Guest_Stipe_*
Inviato 28 agosto 2010 - 17:07

Per ora una sola squadra in campo.
Inviato 28 agosto 2010 - 17:49
Occhio anche alla Serbia però...stanno giocando contro nessuno (Angola) ma danno l'impressione di essere belli forti soprattutto nel reparto difensivo.
EDIT: 50 di vantaggio era un pò che non li vedevo! O i serbi sono una corazzata o gli angolani sono terribilmente scarsi, penso più la seconda.
Guest_Stipe_*
Inviato 28 agosto 2010 - 18:20
Certo che l'Angola, che è da sempre la prima forza in Africa, è molto decaduta negli ultimi anni.
Inviato 28 agosto 2010 - 18:49
O probabilmente la Serbia è una di quelle squadre che anche sul +20+30 continua ad infierire sull'avversario, come la Germania nel calcio (vedi San Marino-Germania 0-13).
Certo che l'Angola, che è da sempre la prima forza in Africa, è molto decaduta negli ultimi anni.
Da sempre? Ma non erano Nigeria e Senegal?
Comunque non vedo cosa ci sia di male nell'infierire...magari avesse un pò più di cultura "infieristica" anche l'Italia, che si ferma sempre dopo uno o due gol. Se uno si ferma poi si comincia a dire "eh non rispetta l'avversario"...
Inviato 28 agosto 2010 - 19:53
La Spagna però ci sta mettendo del suo, oppure la Francia è notevolmente migliorata anche senza Toni Parker, non saprei, è un Mondiale alquanto strano e indecifrabile in queste prime partite, anche alla luce del fatto che i crucchi stanno battendo l'Argentina...l'unica certezza è il pronosticabile strapotere degli Yankees, che viste le loro dirette concorrenti questo Mondiale lo possono perdere solo loro.
EDIT: Caso umano Franco Lauro con le sue "booombaaaa"

Guest_Stipe_*
Inviato 28 agosto 2010 - 22:43
Da sempre? Ma non erano Nigeria e Senegal?
Comunque non vedo cosa ci sia di male nell'infierire
Si, da sempre l'Angola è la forza africana.
Ah io l'ho detto come dato di fatto, pensando al calcio ad esempio a me piacerebbe vedere l'Italia ogni tanto battere le cosidette squadre materasso con 6-7 gol di scarto.
Nel basket non saprei, ma penso che sia sempre una questione psicologica, una squadra magari rallenta e un'altra invece continua a macinare l'avversario.
L'unica cosa è il non irridere l'avversario, per il resto va tutto bene.
Commenti gazzetta immancabili in queste manifestazioni:
lg53 | sabato 28 agosto 2010, 22:19
Usa , ki vi fermera'? come pensavo alla prima ufficiale gli usa hanno cominciato a spingere.. 28 alla croazia, ke vale piu' o meno ita, russia, ger, nn sono poki. Love 10r e nn e' certo un rimbalzista.. Ma li' son tutti grilli!! La Spagna, ke ha uno starting five di ottimo livello, scontera' la profondita' della pankina Usa.
Love non sarebbe un rimbalzista adesso, buono a sapersi

E l'Italia messa sullo stesso piano di Croazia e Russia

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi