Vai al contenuto

* * * - - 2 Voti

Basket Italiano&Europeo

• Please log in to reply
2298 replies to this topic

#201 Çorkan

Utente onicofago con ghiri in culo

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7752 Messaggi:
  • LocationBorgo San Lorenzo, Firenze

Inviato 17 novembre 2009 - 23:35

Che poi lo sfondamento è uno dei momenti più belli come giocatore. Sei lì in terra, qualcuno ti porge una mano per rialzarti ma tu lo ignori. Il tuo avversario già si volta e torna indietro dando il cinque ai compagni. Tu e fissi l'arbitro.
Un attimo d'esitazione, poi lui protende il pugno teso davanti a se....

seguono esplosione di gioia dalla panchina e pacche sulle spalle...

forse finirà fra i termini dimenticati, come libero o mezz'ala nel calcio...
  • 0
"La legge non dovrebbe imitare la natura, dovrebbe correggerla"

Dekalog 5

#202 Guest_gulliver_*

• Guests

Inviato 21 novembre 2009 - 14:17

Recalcati si è dimesso, meglio tardi che mai.

• 0

#203 veryc

E i ramo' ?

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1452 Messaggi:

Inviato 21 novembre 2009 - 15:22

Recalcati si è dimesso, meglio tardi che mai.

Era veramente ora!
Si diceva di Pianigiani come sostituto, ma figuriamoci se lascia Siena.. Vedremo
  • 0

Ha già fatto tutto Black Mirror

#204 Guest_teddy_*

• Guests

Inviato 28 novembre 2009 - 13:40

vogliamo parlare della batosta che ha preso Siena dal Barça? Prestazione veramente mostruosa dei catalani :o
  • 0

#205 Guest_gulliver_*

• Guests

Inviato 28 novembre 2009 - 13:41

vogliamo parlare della batosta che ha preso Siena dal Barça? Prestazione veramente mostruosa dei catalani :o

c'era anche ricchion rubio? potevano almeno spaccargli una tibia.
  • 0

#206 Guest_Stipe_*

• Guests

Inviato 28 novembre 2009 - 14:13

Ci sta la sconfitta per Siena, visto che era la prima da APRILE  O_O
Gulliver, la superstar c'era ma purtroppo è tornata a casa indenne  :'(
  • 0

#207 Embryo

Enciclopedista

• Moderators
  • 8511 Messaggi:

Inviato 17 dicembre 2009 - 16:05

Brutte notizie. Paolo Barlera, centro ventisettenne ex Virtus Bologna e Biella, con una manciata di presenze in nazionale, è morto stamani, stroncato da un brutto male.
Cresciuto nel vivaio delle V Nere, entra giovanissimo nel giro azzurro, aiutato dal fisico a dir poco imponente. Nel duemilaquattro, le prime avvisaglie della malattia lo costringono a lasciare temporaneamente l'attività. Due anni più tardi, torna a calcare il parquet con la maglia dell'Angelico, squadra in cui ha milita per due stagioni, fino al duemilaotto. All'inizio della stagione in corso, viene tesserato dalla Virtus, ma la leucemia non gli consente di scendere in campo, per l'ultima volta, in maglia bianconera.
  • 0
nobody knows if it really happened

At this range, I'm a real Frederick Zoller.

La birra è un perfetto scenario da sovrappopolazione: metti una manciata di organismi in uno spazio chiuso con più carboidrati di quanti ne abbiano mai visti e guardali sterminarsi con gli scarti che producono - nel caso specifico, anidride carbonica e alcol. E poi, alla salute!

#208 Seattle Sound

Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37550 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 14 gennaio 2010 - 20:19

Dopo milano fuori anche roma dall'eurolega.
  • 0

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)

"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"

#209 supersonicsoul

Groupie

• Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 431 Messaggi:

Inviato 14 gennaio 2010 - 20:55

Rubio sta dando spettacolo in Barcellona-Siena, certo che ha degli atteggiamenti a dir poco antipatici come direbbe Moratti ;)
  • 0

#210 Guest_Stipe_*

• Guests

Inviato 14 gennaio 2010 - 23:11

Rubio

Chi è?
  • 0

#211 alexandre

useless

• Members
  • 2324 Messaggi:

Inviato 31 gennaio 2010 - 13:46

napoli che prende 143 punti dai juniores della MPS, spero che questa farsa sta arrivi presto alla fine
  • 0
Immagine inserita

#212 Çorkan

• Members
  • 7752 Messaggi:

Inviato 23 marzo 2010 - 22:17

Oggi ero a casa dai miei e mi sono guardato Real-Barca. Vittoria delle merdacce blaugrana (antipatia che mi porto dietro dal calcio..)  Ma a buttare via il match è stato il Real, che a 3 minuti e mezzo dalla fine era ancora avanti. Poi i catalani che avevano tirato col 14% da tre fino ad allora mettono due bombe con Mickeal, che firma da solo un parziale di 8-0. Gestione degli ultimi possessi orrenda da parte del Real, culminata con i passi di Lull...
Qualcuno l'ha vista? Che ne pensate?

P.S Rubio ha giocato di mmmerda, buttando via non so quanti palloni.

P.P.S : Il Partizan ha vinto in casa del Maccabi e il Prokom se la sta ancra giocando in casa dell'Olympiacos. Io ormai faccio il tifo per i serbi e per i polacchi.

EDIT: Il Prokom ha perduto 83 a 79 in casa con l'olympiacos.
  • 0

Dekalog 5

#213 supersonicsoul

Groupie

• Members
  • 431 Messaggi:

Inviato 23 marzo 2010 - 23:46

Se vincono anche quando lui gioca da schifo, è proprio l'anno buono. Anche se poi il ragazzino deve ancora dimostrare di valere tutto l'hype quando conterà davvero.
  • 0

#214 Çorkan

• Members
  • 7752 Messaggi:

Inviato 24 marzo 2010 - 09:39

Se vincono anche quando lui gioca da schifo, è proprio l'anno buono. Anche se poi il ragazzino deve ancora dimostrare di valere tutto l'hype quando conterà davvero.

Ma, guarda, io purtroppo seguo poco il basket, nonostante tutte le volte che lo vedo dica  a me stesso che è lo sport più bello del mondo. Conosco molto poco quello europeo e i suoi giocatori, tra cui Rubio appunto. Però ieri sera dopo che Peterson e l'altro commentatore di sportitalia (non Bagatta) ne hanno tessuto le lodi per tutto il primo quarto, non gli ho visto fare niente di buono (anzi) a parte un paio di passaggi nel traffico.
Più che altro mi ha stupito che il Barca abbia vinto tirando così tanto e così male da dietro l'arco. Il problema è che nelle 3-4 azioni decisive del match hanno fatto quello che non avevano fatto per tutta la partita cioè tiri da 3 e rimbalzi offensivi.
Poi boh,  non so, mi è parso che il Barca abbia una rotazione più lunga rispetto al  Real...
  • 0

Dekalog 5

#215 Çorkan

• Members
  • 7752 Messaggi:

Inviato 27 marzo 2010 - 13:01

Riepilogando, quarti di eurolega:

Barcellona - Real :1 a 1 . Il Real espugna il palaublaugrana (63 - 70) dopo un anno d' imbattibilità. Ora si va a Madrid e l'inerzia potrebbe spostarsi vero i blancos, che se le vincono tutte e due in casa vanno alle Final Four. Barca che continua a tirare male, 38% dal campo contro il 51% degli ospiti. Ottima prova di Tomic.

Maccabi - Partizan : 1 - 1 : Una partita intensa (tanti falli) e spettacolare (ho visto gli highlights, diverse belle schiacciate con qualche alley-hoop, che penso si scriva così) finita 98 - 78 permette al Maccabi di pareggiare i conti.

CSKA - Caja Laboral : 2 -0 Il CSKA vince anche la seconda in casa con 20 punti di scarto ( 83 - 63 ) e ipoteca il passaggio alle final four.

Olympiacos - Prokom : 2 - 0 I greci sembrano aver ipotecato il passaggio, ma il Prokom gliela fa sudare. La svolta nel terzo quarto, quando sul 57-56 i polacchi hanno l'opportunità di passare in vantaggio  e la sbagliano.  Da lì l'olympiacos riprende la guida per non lasciarla più.

• 0

Dekalog 5

#216 Guest_Stipe_*

• Guests

Inviato 28 marzo 2010 - 14:01

I giorni passati ho visto Barcellona-Real Madrid.
Se queste sono tra le migliori squadre in Europa sono contento di non guardare mai partite di Eurolega. Uno spettacolo indecente.
  • 0

#217 Guest_gulliver_*

• Guests

Inviato 28 marzo 2010 - 15:52

e il nuovo pete maravich come ha giocato?

asd asd
  • 0

#218 Guest_Stipe_*

• Guests

Inviato 28 marzo 2010 - 16:53

Peggiore in campo probabilmente no, solo perchè c'era Navarro che è stato ancora più ridicolo.
  • 0

#219 Çorkan

• Members
  • 7752 Messaggi:

Inviato 28 marzo 2010 - 19:08

Da profano io gara 1 l'ho apprezzata. Certo, più tirata che bella, ma è solo un tipo di verso di spettacolo rispetto all'NBA, non per forza peggiore...
  • 0

Dekalog 5

#220 Çorkan

• Members
  • 7752 Messaggi:

Inviato 31 marzo 2010 - 18:11

Oggi ho visto la fine di gara 3 Barca - Real. Pessima partita dei blancos che riperdono il fattore campo. Si salva solo Tomic, autore di 23 punti.
La faccia di Messina alla fine era tutta un programma di quello che sarebbe successo negli spogliatoi.
  • 0

Dekalog 5

#221 debaser

utente stocazzo

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23263 Messaggi:

Inviato 12 aprile 2010 - 13:55

Ieri sono stato a vedere Milano-Avellino.
Partita che definire orrenda è un complimento.
Due squadre imbarazzanti, senza un'idea di gioco che sia una. Fanno bene i milanesi (tranne i caproni della curva..) a lamentarsi di Bucchi.
Ho visto Mancinelli (voto 0, pari ai neuroni che possiede) tentare un passaggio verso il post. Passaggio schiacciato con giro per farlo andare verso il compagno, di una presunzione incredibile. Peccato che la palla abbia rimbalzato praticamente fuori campo, imprendibile per il povero Rocca che di certo non si risparmia quando si deve tuffare sul parquet.
Sempre il Mancio poi con altri passaggi verso non si sa chi, tiri da 3 e tiri liberi che non prendono neanche il ferro. Ma almeno lui qualcosa provava a fare, vedi un paio di palle recuperate. L'americano Hall un fantasma che non si sa bene cosa lo paghino a fare. Fantastica la gestione dei due da parte del luminare Bucchi: 1 quarto per uno, e tutti contenti.
Anche il lungagnone lituano di 2 e 10, diobono su una decina di palloni ricevuti sotto canestro non è riuscito UNA volta ad andare su pulito e a segnare - meno male che almeno i liberi li mette.
Gli unici presentabili i soliti italiani Mordente e Bulleri. Pure Rocca, ma anche lui non riesce a fare un canestro uno.

Avellino semplicemente non ha fatto niente, tranne due poveri cristi (Akyol e Cortese) che provavano ogni tanto a fare qualche break.
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.

non si dice, non si scrive solamente si favoleggia

#222 alexandre

useless

• Members
  • 2324 Messaggi:

Inviato 09 maggio 2010 - 08:41

final four di eurolega, finale tra barcellona (con un laporta scatenato a bordo campo) e olimpiacos

barcellona che batte il cska con un grandissimo rubio (si lo so vi sta simpaticissimo) e navarro, mentre l'olimpiacos batte a fatica un partizan sorprendente (vesely incredibile, credo si sia ritirato dal draft) dopo un supplementare: papaloukas e kleiza hanno tenuto a galla la squadra, poi si è svegliato childress che ha completato la rimonta

stasera la finale
  • 0
Immagine inserita

#223 Seattle Sound

Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

• Members
  • 37550 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 09 maggio 2010 - 20:13

Primi 2 quarti molto belli,con un barcellona dominante soprattutto in pitturato.
  • 0

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)

"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"

#224 tt

Groupie

• Members
  • 246 Messaggi:

Inviato 19 maggio 2010 - 12:20

questi gli accoppiamenti playoff:

Siena - Treviso
Cantù - Bologna
Milano - Montegranaro
Caserta - Roma
  • 0

#225 tt

Groupie

• Members
  • 246 Messaggi:

Inviato 23 maggio 2010 - 08:22

finora ho visto solo partite bruttine, soprattutto gara1 tra milano e montegranaro. è un peccato vedere una squadra gloriosa giocare così male, i primi 20 minuti sono stati davvero imbarazzanti :-[
  • 0

#226 lux

Groupie

• Redattore OndaRock
  • 474 Messaggi:

Inviato 23 maggio 2010 - 14:33

Stasera vado a vedere gara 2 a Caserta, dopo una prima molto bella dal punto di vista emozionale. E al Palamaggiò ci sarà il solito pienone.
  • 0

#227 tt

Groupie

• Members
  • 246 Messaggi:

Inviato 24 maggio 2010 - 21:02

partita combattutissima tra siena e treviso col montepaschi che la vince di tre. inizio un po' soporifero ma partita sempre equilibrata con una benetton che lotta e gioca bene (magari se si fossero piazzati meglio avrebbero almeno passato sto turno visto che sono molto in forma) e che però si fa strappare alcuni rimbalzi offensivi importanti negli ultimi 20 secondi. Per siena enorme sato con 23 punti, male quasi tutta la squadra da 3 punti.
nell'altra serie vittoria della virtus che ora è sotto 2-1 a contro cantù e che puo' giocarsela fino alla fine
  • 0

#228 supersonicsoul

Groupie

• Members
  • 431 Messaggi:

Inviato 13 giugno 2010 - 22:43

Dopo la beffa dello scorso anno, per la Dinamo Banco Sassari è finalmente Paradiso :-*

• 0

#229 debaser

utente stocazzo

• Members
  • 23263 Messaggi:

Inviato 13 giugno 2010 - 22:46

Dopo la beffa dello scorso anno, per la Dinamo Banco Sassari è finalmente Paradiso :-*

In serie A? Urca, io ero rimasto ai tempi in cui sfidava la gloriosa Fides in B2  :D

edit: mi sa che ho sbagliato società asd
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.

#230 Guest_gulliver_*

• Guests

Inviato 16 giugno 2010 - 19:06

il barcellona ha perso la liga, rickion rubio idolo  O_O O_O O_O
  • 0

#231 music won't save you

reprobo

• Members
  • 8760 Messaggi:

Inviato 17 luglio 2010 - 18:47

Che brutta fine la Fortitudo:
http://www.repubblic...74/?ref=HREC2-9
  • 0
in eremitaggio su http://musicwontsaveyou.com

#232 joseph K.

Tout est pardonné

• Members
  • 7508 Messaggi:

Inviato 19 luglio 2010 - 08:22

Quanto avrei voluto il Meo sulla panchina di Varese...

Raffaello: bruttissima fine davvero. E pensare che la Fortitudo aveva il pubblico più caldo e passionale d'Italia. Mi ricordo sfide spettacolari con Varese (purtroppo ricordo anche il palazzetto militarizzato quando si giocava varese-bologna)...
  • 0

Ora l'inverno del nostro scontento è reso estate gloriosa da questo sole di York, e tutte le nuvole che incombevano minacciose sulla nostra casa sono sepolte nel petto profondo dell'oceano.

#233 Guest_gulliver_*

• Guests

Inviato 19 luglio 2010 - 10:27

anche con la cura pianigiani l italia perde.

e c'era pure rocky
Immagine inserita
  • 0

#234 Guest_Stipe_*

• Guests

Inviato 19 luglio 2010 - 10:34

Uno che fa 9/9 ai liberi e poi fa 0/2 nel momento decisivo è senza ombra di dubbio un perdente.
Uno Shaq nella stessa situazione con 0/9 avrebbe fatto 2/2. Ma Bargnani ieri c'era? E comunque l'Italia è senza Gallinari, bisogna ricordarlo.
Solo che gli altri giocatori sono veramente scarsi.
  • 0

#235 Guest_gulliver_*

• Guests

Inviato 19 luglio 2010 - 10:39

il  mago c'era, gallinari invece e' a new york a preparare i super knicks 2011.
  • 0

#236 joseph K.

Tout est pardonné

• Members
  • 7508 Messaggi:

Inviato 19 luglio 2010 - 10:53

con la Bulgaria tra l'altro...
Pianigiani dovrà veramente lavorare tantissimo...
  • 0

Ora l'inverno del nostro scontento è reso estate gloriosa da questo sole di York, e tutte le nuvole che incombevano minacciose sulla nostra casa sono sepolte nel petto profondo dell'oceano.

#237 debaser

utente stocazzo

• Members
  • 23263 Messaggi:

Inviato 19 luglio 2010 - 10:55

Vabè Bulgaria, non è che siano proprio gli ultimissimi
Calloway è buono, quel lungone che sparava da 3 anche, poi boh

St'americano Maestranzi m'ha fatto una discreta impressione, ma da dove spunta? Non parla neanche italiano

Bargnani soliti difetti, anche se prende palla in post non c'è una volta che attacchi il ferro, sempre il tiretto in allontanamento - che se ti mancano un po' di gambe, come ieri sera, non metti mai anche da 30 cm di distanza. Comunque l'atteggiamento mi è sembrato positivo.
Belinelli è l'unico che ti trova la giocata, l'ho visto anche abbastanza aggressivo e non ha forzato molto. Però oltre a loro due non c'è un giocatore che ti possa tirar fuori qualcosa.

A quanto ho letto le altre partite erano state giocate molto meglio (merito nostro o degli avversari?). Una scusante è che sono stra-carichi, Frankeeno ha detto che ieri mattina si erano anche allenati 2 ore
  • 0

#238 joseph K.

Tout est pardonné

• Members
  • 7508 Messaggi:

Inviato 19 luglio 2010 - 11:04

Per quello che conta (poco), ranking FIBA:
Italia ottava.
Bulgaria quarantacinquesima.

• 0

#239 barkpsychosis

Lo stipsy milanista

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10525 Messaggi:

Inviato 23 luglio 2010 - 23:28

Per quello che conta (poco), ranking FIBA:
Italia ottava.
Bulgaria quarantacinquesima.

Già, nessuno tra l'altro che parli di batosta, fino a tre-quattro anni ci si allarmava per queste sconfitte anche in amichevole, adesso siamo talmente mediocri che tutti a dire "beh sì sconfitta, ma segnali incoraggianti...abbiamo perso di un punto contro una squadra che ha fatto gli Europei", "sono partite che non contano", "ottima reazione sul -18", Bulgaria che sembra diventata di colpo l'Argentina, ecc ecc... ::)

Dio mio, come siamo caduti in basso! (cit.)
  • 0

#240 Guest_Stipe_*

• Guests

Inviato 23 luglio 2010 - 23:37

Dopo Atene2004 la nazionale italiana non ne ha indovinata una.
Ora si parla tanto degli NBA, ma apparte il fatto che Gallinari non è presente, ma secondo me nessuno dei tre è un vero leader da prendere per mano la squadra.
Dove sono i Myers, i Fucka, i Basile della situazione?
Se almeno uno dei tre fosse di personalità forte si potrebbe cambiare un po' il destino di questa squadra/non squadra che al momento mi sembra un cantiere senza tanti sbocchi.
La differenza con le altre potenze europee è talmente tanta che verrebbe voglia di dire che non siamo nemmeno nelle stessa lega, e d'altra parte l'impressione è quella quando si vedono squadre come Spagna, Russia, Lituania e così via.
  • 0

#241 Lynn

Utente della Napoli peggiore

• Members
  • 2083 Messaggi:
  • LocationBrussels

Inviato 24 luglio 2010 - 09:43

Dove sono i Myers, i Fucka, i Basile della situazione?

Che belle nazionali che abbiamo avuto, quando senza presunti campioni si riuscivano a fare figure eccellenti.
Sta nazionale c'ha proprio i giocatori più perdenti e coglioniless dell'emisfero settentrionale
  • 0
chiamm’m terron e po’ vrimm chi esc che cosc san a cà ddint

#242 Guest_Stipe_*

• Guests

Inviato 24 luglio 2010 - 10:47

Che poi il problema dei Myers e dei Fucka è semplicemente che sono nati 10 anni prima del dovuto. Come talento e "palle" (soprattutto Carlton) non erano per niente inferiori ai nostri NBA di adesso.
  • 0

#243 debaser

utente stocazzo

• Members
  • 23263 Messaggi:

Inviato 24 luglio 2010 - 10:53

Dai Fucka sarebbe stato improponibile per l'NBA sempre  asd asd asd
  • 0

#244 barkpsychosis

Lo stipsy milanista

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10525 Messaggi:

Inviato 24 luglio 2010 - 10:56

Nowitzki, Gasol, Parker, Turkoglu...tutta gente che prende letteralmente per mano la squadra e vince da sola (il primo soprattutto, che ha una nazionale scarsona che senza di lui sarebbe ancora in serie B). L'Italia non ha giocatori così, è un dato di fatto.

Finchè gli NBA non capiranno che affidarsi esclusivamente al tiro da tre non è un buon viatico per vincere le partite, non si andrà da nessuna parte.

Mi sembra che, scherma e nuoto di fondo a parte, sia un pò tutto lo sport italiano che sta naufragando, le ultime due Olimpiadi parlano chiaro. Petrucci dovrebbe prenderne atto e incentivare un pò le federazioni anzichè lanciare proclami degni del peggior Galliani col fatto che "siamo la quinta nazione al mondo per medaglie ai mondiali"...sarà anche vero, ma tre quarti provengono da due soli sport e in ogni caso pochissime indicano una continuità di movimento. Gli sport di palla (vedi anche ieri il volley mazzolato da Cuba) sono messi tutti malissimo e non credo sia una casualità. Il punto è che il problema è sempre il solito, cronico problema: ci si adagia su cicli vincenti di 4-5 anni al massimo senza investire sulla continuità e questo porta ad ottenere sporadici ottimi risultati con dietro il nulla.
  • 0

#245 Guest_Stipe_*

• Guests

Inviato 24 luglio 2010 - 11:28

Piano Bark, la Spagna è una signora squadra con o senza Gasol. La Francia invece atleticamente sarebbe un'ottima squadra ma manca un po' di cervello.
Sulla Germania totalmente d'accordo, Dirk è impressionante in nazionale.

• 0

#246 debaser

utente stocazzo

• Members
  • 23263 Messaggi:

Inviato 24 luglio 2010 - 23:50

http://www.fip.it/News.asp?IDNews=2810
dopo Bargnani e Belinelli il vuoto ::)
  • 0

#247 Guest_gulliver_*

• Guests

Inviato 25 luglio 2010 - 03:16

Piano Bark, la Spagna è una signora squadra con o senza Gasol

purtroppo si, ma spero che in sua assenza almeno rickion rubio e rudy gay fernandez vengano azzoppati ( calderon lo facciano pure giocare)
  • 0

#248 Guest_Stipe_*

• Guests

Inviato 25 luglio 2010 - 09:05

Viste le innumerevoli assenze negli americani, soprattutto tra i lunghi (imbarazzanti quelli presenti), gli spagnoli sono i grandi favoriti ai Mondiali, mettitela via Gulli  :D
  • 0

#249 Guest_gulliver_*

• Guests

Inviato 25 luglio 2010 - 11:23

rondo ai mondiali a rickion "miglior play al mondo"  rubio gli piscia in testa una tripla doppia, segnatela.
  • 0

#250 Guest_Stipe_*

• Guests

Inviato 25 luglio 2010 - 12:12

Ma io lo spero e poi gli americani come guardie sono messi bene con Billups, Rondo, Rose, Evans e così via. Poi c'è anche Durant. Il problema ripeto sono i lunghi con Chandler (Chandler!) che probabilmente partirà titolare.
  • 0

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi