Vai al contenuto


* * * - - 2 Voti

Basket Italiano&Europeo


  • Please log in to reply
2296 replies to this topic

#251 barkpsychosis

    Lo stipsy milanista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10525 Messaggi:

Inviato 25 luglio 2010 - 13:33

Ma perchè, scusate, ci sono i mondiali quest'anno?

Ah già è vero, è cosa che non ci riguarda...noi dobbiamo qualificarci all'Europeo con Israele e Montenegro.  :(
  • 0

#252 tt

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 246 Messaggi:

Inviato 26 luglio 2010 - 07:53

ma il team USA per i mondiali? chi va?
  • 0

#253 Guest_Stipe_*

  • Guests

Inviato 26 luglio 2010 - 09:29

Se ti naturalizzi in fretta faresti il centro titolare  ;)
Scherzi a parte ora sono in 19, verranno tagliati a 14-15 e poi entro il 10 agosto si avrà la lista dei 12 per i Mondiali.

Eccoli qua comunque, ne manca qualcuno ma mi sfugge:

Aldridge
Billups
Chandler
Durant
Evans
Gay
Gordon
Granger
Iguodala
Jefferson
Love
Mayo
Odom
Rondo
Rose
G. Wallace
Westbrook
  • 0

#254 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23163 Messaggi:

Inviato 26 luglio 2010 - 10:09

Se ti naturalizzi in fretta faresti il centro titolare  ;)


Ma teddy non abitava negli states? Magai potrebbe davvero asd
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#255 tt

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 246 Messaggi:

Inviato 26 luglio 2010 - 10:28


Se ti naturalizzi in fretta faresti il centro titolare  ;)


Ma teddy non abitava negli states? Magai potrebbe davvero asd

sì ma milioni di anni fa. potrei comunque provare asd anche se non gioco da secoli :(

sono curioso di sapere chi farà la guardia tiratrice titolare negli USA. Effettivamente come lunghi non sono molto forti, è un bel problema
  • 0

#256 Guest_Stipe_*

  • Guests

Inviato 26 luglio 2010 - 10:31

Secondo me un bel quintetto sarebbe: Rose, Evans, Durant, Alridge, Jefferson.
Forse un po' carente come tiratori nel ruolo di guardia, ma comunque molto buono.
Ma a quanto pare è sicuro che sarà Billups il titolare nel ruolo di play.

  • 0

#257 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23163 Messaggi:

Inviato 26 luglio 2010 - 10:33



Se ti naturalizzi in fretta faresti il centro titolare  ;)


Ma teddy non abitava negli states? Magai potrebbe davvero asd

sì ma milioni di anni fa. potrei comunque provare asd anche se non gioco da secoli :(


noo che hai fatto? :(

Chi li allena gli USA quest'anno?
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#258 Guest_Stipe_*

  • Guests

Inviato 26 luglio 2010 - 10:36

Sempre Coach K.
Mi ero dimenticato Curry tra i giocatori, altra guardia eccellente che probabilmente verrà tagliata.
  • 0

#259 tt

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 246 Messaggi:

Inviato 26 luglio 2010 - 10:42

molto undersized sotto canestro però. come tiratori hanno billups e durant che sono ottimi (durant fa un po' tutto), spero anch'io che evans parta titolare, è un giocatore che apprezzo molto ;)




Se ti naturalizzi in fretta faresti il centro titolare  ;)


Ma teddy non abitava negli states? Magai potrebbe davvero asd

sì ma milioni di anni fa. potrei comunque provare asd anche se non gioco da secoli :(


noo che hai fatto? :(

Chi li allena gli USA quest'anno?

oh ho avuto diversi infortuni e per questo non gioco più. ma ora parliamo dei giocatori veri asd: chi viene a bari il 2? io probabilmente ci sono
  • 0

#260 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23163 Messaggi:

Inviato 26 luglio 2010 - 10:49

See Bari, con l'aereo forse, è più facile che vada a vederne una in Lettonia asd
Tra l'altro ho visto che danno su Raisport solo quelle in Italia, manco i diritti per tutte le qualificazioni hanno comprato  :'(

Evans si parla di Tireke vero? O di Mo? Magari Reggie? asd
Comunque un paio di "PG" in campo ce li vedo sempre, è anche il ruolo in cui hanno più abbondanza e comunque pochi di quelli sono veri "play".
Poi come 3 e 4 direi che si giostrano abbastanza bene, come 5 s'arrangiano.
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#261 Guest_Stipe_*

  • Guests

Inviato 26 luglio 2010 - 10:55

Si ma sono 7 mi pare nel ruolo di play-guardia.
E' chiaro che almeno un paio verranno tagliati, io dico che verranno tagliati Mayo, Gordon e uno tra Curry, Evans e Westbrook. Poi tieni conto che anche Durant può fare il 2 così come Iguodala.
  • 0

#262 Çorkan

    Utente onicofago con ghiri in culo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7752 Messaggi:
  • LocationBorgo San Lorenzo, Firenze

Inviato 31 luglio 2010 - 10:14

Ma quindi l'Italia quante probabilità ha di qualificarsi per gli europei?
  • 0
"La legge non dovrebbe imitare la natura, dovrebbe correggerla"

Dekalog 5

#263 Embryo

    Enciclopedista

  • Moderators
  • 8476 Messaggi:

Inviato 31 luglio 2010 - 10:30

Cambiamo il nome del topic in Basket FIBA?
  • 0
nobody knows if it really happened

At this range, I'm a real Frederick Zoller.

La birra è un perfetto scenario da sovrappopolazione: metti una manciata di organismi in uno spazio chiuso con più carboidrati di quanti ne abbiano mai visti e guardali sterminarsi con gli scarti che producono - nel caso specifico, anidride carbonica e alcol. E poi, alla salute!

#264 Shammgod

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1335 Messaggi:

Inviato 31 luglio 2010 - 11:49

Cambiamo il nome del topic in Basket FIBA?


esteta :P
  • 0

#265 barkpsychosis

    Lo stipsy milanista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10525 Messaggi:

Inviato 31 luglio 2010 - 11:55

Ma quindi l'Italia quante probabilità ha di qualificarsi per gli europei?


In teoria molte, ma è capitata proprio nel girone più duro, anche se devo dire che l'unica squadra che mi fa veramente paura è la Finlandia. Poi, si sa, questa squadra può perdere con chiunque se è in giornata no.
  • 0

#266 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23163 Messaggi:

Inviato 31 luglio 2010 - 14:21

Com'è che funzionano le qualificazioni?
Girone e poi? (Scusate sono di morto pigro)
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#267 biock

    Lurker professionista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6722 Messaggi:
  • LocationLittle Panda

Inviato 31 luglio 2010 - 19:05

3 gruppi da 5.
Le prime e le 2 migliori seconde si qualificano.
La restante seconda e le 5 migliori tra le altre vanno a fare il secondo turno di qualificazione divise in 2 gruppi da 3 da cui si qualificheranno solo le prime.
Le ultime 4 faranno gli spareggi per la retrocessione.

Ovviamente la squadra ospitante e le partecipanti ai mondiali sono già qualificate.
  • 0

#268 barkpsychosis

    Lo stipsy milanista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10525 Messaggi:

Inviato 31 luglio 2010 - 23:14

3 gruppi da 5.
Le prime e le 2 migliori seconde si qualificano.
La restante seconda e le 5 migliori tra le altre vanno a fare il secondo turno di qualificazione divise in 2 gruppi da 3 da cui si qualificheranno solo le prime.
Le ultime 4 faranno gli spareggi per la retrocessione.

Ovviamente la squadra ospitante e le partecipanti ai mondiali sono già qualificate.


I gironi:
A Italia, Israele, Montenegro, Finlandia, Lettonia
B Bosnia, Ungheria, Macedonia, Ucraina, Gran Bretagna
C Belgio, Portogallo, Polonia, Georgia, Bulgaria

si può notare benissimo che il nostro è il girone più duro, però è anche vero che se non si arriva almeno secondi è uno scandalo...se ci dice proprio male, in base al regolamento, si potrebbe persino finire quarti e passare tra le due insieme, ipoteticamente, a Montenegro, Bosnia, Ucraina, Portogallo e Belgio...metti anche che passa il Montenegro, se non siamo migliori delle altre quattro allora possiamo anche chiudere l'attività agonistica per sempre.
  • 0

#269 Guest_Stipe_*

  • Guests

Inviato 01 agosto 2010 - 00:30

Per me è più difficile il girone B se anche l'Inghilterra avesse i due NBA Gordon e Deng (bisogna tenere conto che avranno le Olimpiadi in casa nel 2012 e stanno facendo di tutto per tirare su il basket).
  • 0

#270 barkpsychosis

    Lo stipsy milanista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10525 Messaggi:

Inviato 02 agosto 2010 - 18:50

Per me è più difficile il girone B se anche l'Inghilterra avesse i due NBA Gordon e Deng (bisogna tenere conto che avranno le Olimpiadi in casa nel 2012 e stanno facendo di tutto per tirare su il basket).


Nah, un movimento non lo tiri mica su ad alti livelli in soli due anni e, per quanto ne so, il basket inglese ne ha di strada di fare per competere. Poi si sa ai britannici piace tanto giocare esclusivamente gli sport che hanno inventato loro, rugby, cricket, croquet, hurling, calcio....asd Non a caso negli sport nati negli USA, come pallavolo e basket, hanno sempre fatto alquanto schifo..lo sport inglese è derivativo e autoreferenziale  asd

Comunque, abbiamo commesso un errore: passa i barrages solo una squadra non due, quindi le cose si complicano un pò in effetti, ma almeno come migliori secondi abbiamo il dovere di passare, altrimenti è un fallimento.
  • 0

#271 Guest_Stipe_*

  • Guests

Inviato 02 agosto 2010 - 19:07

Fidati, la sto guardando ora l'Inghilterra e non sembra male. E manca un giocatore da 20 punti di media nella NBA, uno dei migliori tiratori della Lega oltrettutto.
Non saranno al livello della Spagna ma secondo me sono cresciuti moltissimo.
  • 0

#272 barkpsychosis

    Lo stipsy milanista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10525 Messaggi:

Inviato 02 agosto 2010 - 19:29

Mi sa che essere ottimisti non paga mai. Stiamo già sotto di cinque punti dopo un quarto....riusciamo a mangiarci un vantaggio di dieci punti con un parziale di 4-13....imbarazzante.

La sensazione che dà questo quintetto è proprio quello di avere due soli bei giocatori, ma dopo di loro c'è il vuoto assoluto in fatto di talento...poi avere gli NBA oggi non vuol dire quello che voleva dire fino a poco tempo fa, oggi gli NBA ce li hanno un pò tutti, e si torna sostanzialmente a giocare alla pari.
  • 0

#273 Guest_Stipe_*

  • Guests

Inviato 02 agosto 2010 - 19:32

Il fatto è che i nostri NBA non sono nemmeno dei trascinatori come Nowitzki per la Germania, Parker per la Francia, Turkoglu ai tempi e così via. Fanno le loro belle cifre ma alla fine incidono poco. Certo anche il fatto di essere circondati da seghe non aiuta.
  • 0

#274 barkpsychosis

    Lo stipsy milanista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10525 Messaggi:

Inviato 02 agosto 2010 - 19:42

Il fatto è che i nostri NBA non sono nemmeno dei trascinatori come Nowitzki per la Germania, Parker per la Francia, Turkoglu ai tempi e così via. Fanno le loro belle cifre ma alla fine incidono poco. Certo anche il fatto di essere circondati da seghe non aiuta.


Quoto col sangue, Nowitzi in particolare è proprio un mostro, ha quattro scarpari che senza di lui disputerebbero la Lega B, ma con lui la sua nazionale è ai vertici, non oso pensare se facesse parte di una squadra un pelo forte, tipo Francia o Grecia cosa accadrebbe.

Io però penso che il rapporto sia un pochino diverso: non sarà che i nostri sono effettivamente dei trascinatori ma il livello degli altri è proprio nullo?


EDIT: siamo a meno sedici....nel baratro. :'(
  • 0

#275 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23163 Messaggi:

Inviato 02 agosto 2010 - 19:46

maremma maiala si fa cacare
e non riesco neanche a vederla, la connessione mi va malissimo. almeno mi risparmio frankeeno.
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#276 barkpsychosis

    Lo stipsy milanista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10525 Messaggi:

Inviato 02 agosto 2010 - 19:51

maremma maiala si fa cacare
e non riesco neanche a vederla, la connessione mi va malissimo. almeno mi risparmio frankeeno.


Franco "Angelone Giji" Lauro asd
Motivo in più per perdersi la partita asd

Effettivamente devo dire che senza gli americani saremmo asfaltati, a conferma della pochezza del roster.

EDIT: No, vabbè, sentire Lauro che sviolina Petrucci sulla grandezza del nostro sport è inconcepibile, se cercavo il motivo decisivo per spegnere tutto l'ho trovato  :-X
  • 0

#277 barkpsychosis

    Lo stipsy milanista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10525 Messaggi:

Inviato 02 agosto 2010 - 20:33

Lauro scatenato: "Datome, nato a Olbia, qui in Sardegna" e giocano a BARI  O_O
  • 0

#278 Guest_Stipe_*

  • Guests

Inviato 02 agosto 2010 - 20:44

Siamo ai minimi, nemmeno con Gallinari cambierebbe probabilmente tanto.
Il problema nasce veramente dalle basi, perchè io vedendo giocare i ragazzi d'oggi vedo che tutti puntano al 1vs1, alle cagate e zero alla concretezza e al gioco di squadra. Facendo così non si va da nessuna parte, dovrebbero bastonare i coach delle giovanili.
  • 0

#279 webnicola

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4699 Messaggi:

Inviato 02 agosto 2010 - 20:52

Secondo me hanno fatto molto più schifo in difesa che in attacco. Hanno concesso cosa inguardabili
  • 0

#280 Guest_Stipe_*

  • Guests

Inviato 02 agosto 2010 - 20:56

E perchè secondo te? Anche quello ho notato negli ultimi anni. Giovani che crescono guardando certi highlight (e quindi non fanno vedere la difesa) e poi in campo sono una cosa orribile, difensivamente parlando.
A questi giovani dei miei coglioni dovrebbero mostrare ore ed ore (metodo Ludovico) di immagini di Rodman, Artest e così via.
  • 0

#281 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23163 Messaggi:

Inviato 02 agosto 2010 - 20:58

Tremendi. I due nba poretti neanche così male (oddio, Belinelli in difesa zero, per quel poco che ho visto), però non si può giocare con isolamenti in attacco e prendere canestro in difesa ogni santissima volta.

A questi giovani dei miei coglioni dovrebbero mostrare ore ed ore (metodo Ludovico) di immagini di Rodman, Artest e così via.


Purtroppo so per esperienza personale che non basta, io quei tipacci lì li adoro ma in campo sono sempre una mammoletta asd
Rifattela col mio vecchio allenatore :D
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#282 Guest_Stipe_*

  • Guests

Inviato 02 agosto 2010 - 21:02

Io ho fatto qualche allenamento all'epoca con la Glaxo Verona giovanile e lì se per caso ti facevi distrarre un secondo in difesa il coach ti toglieva  e ti faceva una testa tanta.
Ora sono pochi, da quel che vedo, i coach così.
  • 0

#283 Guest_gulliver_*

  • Guests

Inviato 02 agosto 2010 - 21:02

vero, ma perchè SOLO NOI non sappiamo difendere un cazzo? :-[


a me questi sembrano anche tutti dei debosciati terribili, ancora nel 2004 c'erano guerrieri indomabili come galanda, basile, poz etc

lauro e petrucci disgustosi.



  • 0

#284 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23163 Messaggi:

Inviato 02 agosto 2010 - 21:22

Io ho fatto qualche allenamento all'epoca con la Glaxo Verona giovanile e lì se per caso ti facevi distrarre un secondo in difesa il coach ti toglieva  e ti faceva una testa tanta.
Ora sono pochi, da quel che vedo, i coach così.


Boh non so, siamo sicuri? Io non riesco a darmi risposte molto precise.
Sarà che nel mio piccolo il culo me l'hanno sempre fatto - mi sono capitati un paio di episodi analoghi al tuo, anche in partita asd
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#285 Guest_Stipe_*

  • Guests

Inviato 02 agosto 2010 - 21:25

Durante le partite raramente perchè non avevo coach così duri, però mi son bastati quei 4-5 allenamenti  asd
  • 0

#286 Çorkan

    Utente onicofago con ghiri in culo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7752 Messaggi:
  • LocationBorgo San Lorenzo, Firenze

Inviato 02 agosto 2010 - 22:18

A me capitava durante le cene sociali se alla decima salsiccia affermavo di "non poterne più".
  • 0
"La legge non dovrebbe imitare la natura, dovrebbe correggerla"

Dekalog 5

#287 Nihor

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3506 Messaggi:

Inviato 02 agosto 2010 - 23:24

Durante le partite raramente perchè non avevo coach così duri, però mi son bastati quei 4-5 allenamenti  asd

Certo che voi giocatori di basket avete allenatori davvero tristi  asd asd, io quando giocavo nelle giovanili di una piccola squadra (calcio) avevo un allenatore (bravissimo tra l'altro) che se sbagliavi o non facevi come voleva lui, era capace di farti finire in inferiorità numerica una partita di campionato.  O_O O_O

P.S. come al solito l'Italbasket regala sempre grandi emozioni  asd
  • 0
"Il mio vicino di posto è un rumeno e i rumeni si piccano di parlare una lingua latina, c'è una cosa che capisco e che condividiamo immediatamente: HAGI Fotbalistul De Raså. Veramente Fotbalistul De Raså"

#288 Embryo

    Enciclopedista

  • Moderators
  • 8476 Messaggi:

Inviato 03 agosto 2010 - 06:58

La pena della nazionale rispecchia la pena del campionato italiano. Il roster attuale è pietoso. Talmente pietoso da coinvolgere i due "americani" nel grigiore più assoluto. Il livello della serie A1 attuale è quello di una B1 di qualche anno fa. Ad aggravare le cose, manca pure la voglia di applicarsi e di difendere. Mi tocca rimpiangere un Davide Lamma, che, per quanto limitato offensivamente, era capace di annullare chiunque, grazie agli attributi di categoria nettamente superiore. Il play titolare è Maestranzi, che faceva la riserva nella Viola più scarsa di sempre. Credo di aver detto tutto.
Gallinari sarebbe quello più adatto dei tre, ma, stante questa situazione, fa bene a concentrarsi, almeno per il momento, sulla carriera NBA.
Siamo stati a lungo dominati da tre ragazzini del Maccabi, peraltro non più la grandissima squadra di qualche anno fa.
La verità è che non basta far giocare i giovani italiani in prima squadra. Bisogna investire sulla promozione dello sport - cosa che non viene neanche contemplata (per fare due tiri, da me, devi affittare il campo, in una città di grande tradizione cestistica) - e tenere alto il livello del campionato. Stando così le cose, si mantiene il livello delle giovanili (neanche foraggiate al meglio) o poco più. Che prospettive abbiamo, a parte lanciare il talento occasionale dall'altra parte dell'Atlantico?
  • 0
nobody knows if it really happened

At this range, I'm a real Frederick Zoller.

La birra è un perfetto scenario da sovrappopolazione: metti una manciata di organismi in uno spazio chiuso con più carboidrati di quanti ne abbiano mai visti e guardali sterminarsi con gli scarti che producono - nel caso specifico, anidride carbonica e alcol. E poi, alla salute!

#289 barkpsychosis

    Lo stipsy milanista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10525 Messaggi:

Inviato 03 agosto 2010 - 11:11

Io ho fatto qualche allenamento all'epoca con la Glaxo Verona giovanile e lì se per caso ti facevi distrarre un secondo in difesa il coach ti toglieva  e ti faceva una testa tanta.
Ora sono pochi, da quel che vedo, i coach così.


Ci vorrebbero questi coach qui, anche se lo sport è diverso:

Immagine inserita

asd

A parte gli scherzi, ci vorrebbero sul serio...

Purtroppo il livello del basket italiano è quello che abbiamo visto ieri se non peggio, Pianigiani sarà bravo quanto vuoi ma non è Dio e non può fare miracoli se la materia prima scarseggia. La cosa che lascia più preoccupati però è la totale mancanza di ricambi alle spalle....la nazionale giovanile ha appena chiuso il suo europeo al DODICESIMO posto, con Gentile jr., uno che viene indicato sin troppo ottimisticamente come uno dei migliori prospetti per il futuro, che ha tranquilamente mandato affanculo l'allenatore come niente fosse. Bei tipini proprio, vedo che la sindrome Balotelli dilaga in questo paese...
Io in ogni caso conto su un amico di mia sorella che ha 15 anni e fa robe strabilianti tipo punti da tre all'indietro... asd asd asd

P.S. Lauro che imita i telecronisti americani con le impennate di voce con accento alla "asganuèi" è la cosa più orribile che si possa concepire. Ai limiti della deportazione.
  • 0

#290 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37479 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 03 agosto 2010 - 11:21


Io ho fatto qualche allenamento all'epoca con la Glaxo Verona giovanile e lì se per caso ti facevi distrarre un secondo in difesa il coach ti toglieva  e ti faceva una testa tanta.
Ora sono pochi, da quel che vedo, i coach così.

A parte gli scherzi, ci vorrebbero sul serio...

Purtroppo il livello del basket italiano è quello che abbiamo visto ieri se non peggio, Pianigiani sarà bravo quanto vuoi ma non è Dio e non può fare miracoli se la materia prima scarseggia. La cosa che lascia più preoccupati però è la totale mancanza di ricambi alle spalle....la nazionale giovanile ha appena chiuso il suo europeo al DODICESIMO posto, con Gentile jr., uno che viene indicato sin troppo ottimisticamente come uno dei migliori prospetti per il futuro, che ha tranquilamente mandato affanculo l'allenatore come niente fosse. Bei tipini proprio, vedo che la sindrome Balotelli dilaga in questo paese...


La situazione mi sembra tristemente simile a quella del calcio.


a me questi sembrano anche tutti dei debosciati terribili, ancora nel 2004 c'erano guerrieri indomabili come galanda, basile, poz etc


Gulliver nuove generazioni rovinate dal revival synth-pop. asd
  • 0

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#291 barkpsychosis

    Lo stipsy milanista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10525 Messaggi:

Inviato 03 agosto 2010 - 11:29

Ripensandoci, io prima ho messo le faccine ma per me non c'è neanche tanta osservazione, come c'è nel calcio, ad esempio. Chi vuoi che si prenda la briga di andare a vedere se in qualche paesello di campagna c'è qualche talento in erba?
  • 0

#292 Guest_gulliver_*

  • Guests

Inviato 03 agosto 2010 - 12:06

]Gulliver nuove generazioni rovinate dal revival synth-pop. asd


asd

o forse sono i nefasti effetti del cameo di bagatta contro gli Spurs, il dio del basket da allora ha deciso di maledire l'italia.

http://www.youtube.c...h?v=8Xwoxmzsujg


Chi vuoi che si prenda la briga di andare a vedere se in qualche paesello di campagna c'è qualche talento in erba?


potrebbe andarci lo stesso bagata. dopo aver scoperto il nuovo larry bird in gallinari magari scova pure il nuovo olajuwon


  • 0

#293 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37479 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 03 agosto 2010 - 12:09

o forse sono i nefasti effetti del cameo di bagatta contro gli Spurs, il dio del basket da allora ha deciso di maledire l'italia.

http://www.youtube.c...h?v=8Xwoxmzsujg



ahahahah
  • 0

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#294 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23163 Messaggi:

Inviato 03 agosto 2010 - 12:58

Ripensandoci, io prima ho messo le faccine ma per me non c'è neanche tanta osservazione, come c'è nel calcio, ad esempio. Chi vuoi che si prenda la briga di andare a vedere se in qualche paesello di campagna c'è qualche talento in erba?


Il problema non è tanto quello, i "talenti" si conoscono e bene o male si sa quali sono, i campionati di basket anche a livello giovanile sono piuttosto seguiti - proprio per il minor proliferare di società la cosa non è proibitiva. Anche se di "scout" a vedere le partite (come nei film) non ne ho mai visti.
Casomai spesso, a volte anche per colpa loro, i ragazzini forti non vengono sfruttati a pieno lasciandoli in squadrette di provincia, dove la crescita il 90% delle volte è limitata rispetto a quello che poteva venir fuori in un ambiente più competitivo (non sono solo gli allenatori che contano, anzi)

bark a me di Gentile hanno parlato bene se non per il fatto che ha una bella testa di cazzo, sei riuscito a vedere qualche partita? La testa di cazzo è una cosa migliorabile secondo me, specialmente se giochi con gente più vecchia di te. (Anche se non c'è più il nonnismo di una volta)
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#295 barkpsychosis

    Lo stipsy milanista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10525 Messaggi:

Inviato 03 agosto 2010 - 17:48


Ripensandoci, io prima ho messo le faccine ma per me non c'è neanche tanta osservazione, come c'è nel calcio, ad esempio. Chi vuoi che si prenda la briga di andare a vedere se in qualche paesello di campagna c'è qualche talento in erba?




bark a me di Gentile hanno parlato bene se non per il fatto che ha una bella testa di cazzo, sei riuscito a vedere qualche partita? La testa di cazzo è una cosa migliorabile secondo me, specialmente se giochi con gente più vecchia di te. (Anche se non c'è più il nonnismo di una volta)


Di Gentile so che si dice un gran bene, del resto il talento c'è tutto, visto che recentemente ha demolito da solo la Bulgaria e aveva la media nell'europeo più alta di realizzazione (26 a partita e 8/11 da tre, mica bruscoli)...il problema è quello che sottolineavamo: è una sorta di Balotelli che rischia di rovinare tutto il patrimonio che madre natura gli ha dato con un testadicazzismo almeno altrettanto elevato..in pratica gioca molto per sè e si sente praticamente già arrivato, da qui le escandescenze che riferivo sopra ("giocatela tu sta partita di merda" rivolto all'allenatore, penso che se sono un coach e un mio giocatore mi dice una roba così rischia la carriera dalle mazzate che gli rifilo)...stessi identici errori di SuperMario insomma..in questo è vero che ci sono dei paragoni clamorosi tra la situazione del calcio e quella del basket!

Ma la questione di fondo resta quella della nazionale maggiore: un singolo buon elemento non  fa nulla se non è adeguatamente supportato dai comprimari. Vero che ci sono anche Renzi e Rullo che spiccano un pò sugli altri, ma non sono dei fenomeni.
  • 0

#296 barkpsychosis

    Lo stipsy milanista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10525 Messaggi:

Inviato 03 agosto 2010 - 17:57

Oh, e poi dicono che questo è un paese per vecchi, ecco le nostre floride speranze per risollevare il basket italiano asd

http://www.fip.it/News.asp?IDNews=2815

la sola nostra nazionale vincente al momento, si capiscono molte cose asd
  • 0

#297 Guest_Stipe_*

  • Guests

Inviato 03 agosto 2010 - 18:00

Larry Middleton?  O_O  :-*

Comunque siamo dei fessi, dobbiamo cercare parenti e cazzi vari di alcuni giocatori NBA che non giocheranno mai in nazionale e pigliarceli, come ha fatto la Germania con Kaman  asd
  • 0

#298 joseph K.

    Tout est pardonné

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7508 Messaggi:

Inviato 04 agosto 2010 - 14:06

Ma soprattutto... Flavio Carera?!?! Ha già passato i 45? Maronna ragazzi...
  • 0

Ora l'inverno del nostro scontento è reso estate gloriosa da questo sole di York, e tutte le nuvole che incombevano minacciose sulla nostra casa sono sepolte nel petto profondo dell'oceano.


#299 Lynn

    Utente della Napoli peggiore

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2083 Messaggi:
  • LocationBrussels

Inviato 05 agosto 2010 - 19:49

perso anche in Latvia 69-68  :-[
  • 0
chiamm’m terron e po’ vrimm chi esc che cosc san a cà ddint

#300 Guest_gulliver_*

  • Guests

Inviato 05 agosto 2010 - 20:07

quindi siamo eliminati? :-[

tutta colpa di pagnozzi, il segretario del CONI che nel 2007 disse che l'italbasket sarebbe stata medaglia sicura a Pechino. da allora un disastro dietro l'altro e non andremo nemmeno a Londra asd
  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi