Vai al contenuto

* * - - - 4 Voti

Nu Metal

• Please log in to reply
240 replies to this topic

#1 Guest_GG Queen_*

Guest_GG Queen_*
  • Guests

Inviato 29 agosto 2006 - 08:59

Il genere che fa raccapricciare i puristi metal. Ma è davvero solamente chitarre metal e voce rap?

#2 {`tmtd`}

{`tmtd`}

Enciclopedista

• Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6736 Messaggi:
  • LocationBologna

Inviato 29 agosto 2006 - 09:01

è la nuova frontiera del metal.
  • 0

#3 Guest_DiamondSeaII_*

Guest_DiamondSeaII_*
  • Guests

Inviato 29 agosto 2006 - 09:19

A parte Korn e Deftones(i loro primi album)una piaga della musica.

#4 Val

Val

Roadie

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 553 Messaggi:

Inviato 29 agosto 2006 - 09:35

Al di là della definizione abbastanza abominevole, trovo che anche qui qualcosa di buono sia stato prodotto. Korn e Deftones (e non solo i primi album, specie per questi ultimi) certamente, ma anche altre band che però io non so se si possano incastrare nel calderone nununu. System of a Down sono nu metal? Limp bizkit sono nu metal? E tutti quei gruppi che io una volta chiamavo crossover, da Psycore, Senser, P.O.D., e quel cazzo di gruppo che mi piace pure molto di cui adesso mi sfugge il nome, mannaggialapeppa...
Inoltre, gli Earthtone 9 erano nu metal? O erano bravi e, anzi "bravi ma basta" (10000 punti a chi coglie la citazione)?
  • 0

#5 Val

Val

Roadie

• Members
  • 553 Messaggi:

Inviato 29 agosto 2006 - 09:38

Mi sono venuti in mente pure i Powerman 5000, autori di un primo disco notevole. Poi hanno fatto un pò schifo.
  • 0

#6 mr.paradise

mr.paradise

Roadie

• Members
  • 808 Messaggi:

Inviato 29 agosto 2006 - 09:41

il nu metal non lo digerisco, mi sembra troppo una musica priva di valori e di strutture, volgare e suonata senza sentimento, così perché si è incazzati e si vuol scaricare la propria rabbia con una canzone.
  • 0
soldato witt: lei non si sente mai solo?
sergente welsh: solo in mezzo alla gente

mi sono innamorato di un'attrice hard

Non morite come me

#7 Guest_Stipe_*

Guest_Stipe_*
  • Guests

Inviato 29 agosto 2006 - 10:01

System of a Down sono nu metal?

Tenendo conto che comunque ci sono enormi differenze pure tra gli altri gruppi, direi che questa band è quella che si allontana maggiormente da questo genere.

#8 vrummel

vrummel

mainstream Star

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1479 Messaggi:

Inviato 29 agosto 2006 - 10:05

il nu metal non lo digerisco, mi sembra troppo una musica priva di valori e di strutture, volgare e suonata senza sentimento, così perché si è incazzati e si vuol scaricare la propria rabbia con una canzone.

beh, scusa, ma se dici che è musica frutto di rabbia, come fai a dire che manca il sentimento?
  • 0

#9 Guest_GG Queen_*

Guest_GG Queen_*
  • Guests

Inviato 29 agosto 2006 - 10:09

System of a Down sono nu metal?

Tenendo conto che comunque ci sono enormi differenze pure tra gli altri gruppi, direi che questa band è quella che si allontana maggiormente da questo genere.

I system sono particolari...comunque ho sentito qualcuno classificarli nu metal...comunque il discorso è se effettivamente il nu è solo rep-metal

#10 kingink

kingink

mainstream Star

• Members
  • 1405 Messaggi:

Inviato 29 agosto 2006 - 10:11

I system sono particolari...comunque ho sentito qualcuno classificarli nu metal...comunque il discorso è se effettivamente il nu è solo rep-metal

resta il fatto che Toxicity e Mesmerize sono due album che si lasciano ascoltare con piacere.
  • 0

#11 Guest_GG Queen_*

Guest_GG Queen_*
  • Guests

Inviato 29 agosto 2006 - 10:15

resta il fatto che Toxicity e Mesmerize sono due album che si lasciano ascoltare con piacere.

concordo su toxicity, un po' meno sul mesmerize

#12 Guest_Stipe_*

Guest_Stipe_*
  • Guests

Inviato 29 agosto 2006 - 10:16

concordo su toxicity, un po' meno sul mesmerize

Pure io, Toxicity è indubbiamente l'album più riuscito della band. A Mezmerize preferisco pure il primo album, anche se un pò acerbo.

#13 kingink

kingink

mainstream Star

• Members
  • 1405 Messaggi:

Inviato 29 agosto 2006 - 10:17

Ho citati i due che mi piacciono di più.
Fuori discussione la netta preferenza per Toxicity
  • 0

#14 eXitplanEtdUst

eXitplanEtdUst

Groupie

• Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 176 Messaggi:

Inviato 29 agosto 2006 - 10:19

il nu è solo rep-metal

Ovviamente no.
Il rap-metal è il rap-metal.
C'è anche una consistente porzione di nu-metal che suona come il rap-metal. Ma le due etichette non indicano la stessa cosa.
  • 0

#15 Guest_GG Queen_*

Guest_GG Queen_*
  • Guests

Inviato 29 agosto 2006 - 10:29

il nu è solo rep-metal

Ovviamente no.
Il rap-metal è il rap-metal.
C'è anche una consistente porzione di nu-metal che suona come il rap-metal. Ma le due etichette non indicano la stessa cosa.

perfetto! detto questo penso che la fetta del nu che non suona rap sia da considerarsi come un metal alternativo. Che ne pensi?

#16 eXitplanEtdUst

eXitplanEtdUst

Groupie

• Members
  • 176 Messaggi:

Inviato 29 agosto 2006 - 10:35

Penso che sia un'etichetta assai infelice, quasi peggio di grunge o post-rock, tanto per dire.
E che sia una perdita di tempo riflettere su cosa sia e cosa non sia nu-metal, su quali band suonano nu-metal e quali no.

• 0

#17 Panfilo Maria Lippi

Panfilo Maria Lippi

Classic Rocker

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3085 Messaggi:

Inviato 29 agosto 2006 - 11:07

Per me i SOAD sono un gruppo pop (in senso non dispreggiativo) travestito da gruppo nu-metal.
  • 0

#18 beatlesqueenu2

beatlesqueenu2

pivello

• Members
  • Stelletta
  • 26 Messaggi:

Inviato 29 agosto 2006 - 11:10

è 1 dei generi ke nn sopporto...nn riesco proprio ad ascoltare alcun gruppo nu-metal
  • 0

#19 mr.paradise

mr.paradise

Roadie

• Members
  • 808 Messaggi:

Inviato 29 agosto 2006 - 11:24

beh, scusa, ma se dici che è musica frutto di rabbia, come fai a dire che manca il sentimento?

io la vedo come una rabbia atipica, dettata solo dalla voglia di rabbia che si alimenta da sè e senza giustificazioni che possano portare ad intravedere qualcosa a monte tipo il rancore o la frustrazione o il senso dell'ingiustizia sociale. 
lo so, è un pensiero che lascia il tempo che trova, ma definire il nu metal solo "brutto" non rispecchia le tecniche forumistiche in voga qua.
  • 0
soldato witt: lei non si sente mai solo?
sergente welsh: solo in mezzo alla gente

mi sono innamorato di un'attrice hard

Non morite come me

#20 eXitplanEtdUst

eXitplanEtdUst

Groupie

• Members
  • 176 Messaggi:

Inviato 29 agosto 2006 - 12:08

lo so, è un pensiero che lascia il tempo che trova, ma definire il nu metal solo "brutto" non rispecchia le tecniche forumistiche in voga qua.

Il nu-metal, col tempo, è divenuto parodia di se stesso, e la rabbia che inizialmente informava le produzioni, è diventata posticcia, pura maniera. Tuttavia, il problema non è il genere in sé, ma il suo rapido degrado.
  • 0

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq