Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Franz Ferdinand - Tonight

• Please log in to reply
426 replies to this topic

#41 Ian Smith

Ian Smith

Enciclopedista

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6643 Messaggi:

Inviato 14 gennaio 2009 - 20:10

sì.
  • 0

#42 Guest_Julian_*

Guest_Julian_*
  • Guests

Inviato 14 gennaio 2009 - 20:18

Il primo mi è sempre sembrato un lavoro discreto, il secondo discretamente brutto.
In generale, gruppo senza infamia e senza lode, che su di me non ha grande effetto.

Proverò in ogni caso anche quest'ultimo lavoro, non si sa mai magari cambio idea.

#43 PrebenElkjaer

PrebenElkjaer

Classic Rocker

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3806 Messaggi:
  • LocationVerona

Inviato 14 gennaio 2009 - 20:29

vabbeh dai sdoganiamo anche questi, tanto la musica è brutta tutta

a parte lo scherzo, il disco giace comodamente nella cartella 3bale  asd

• 0
Fat Moe: Noodles, cos'hai fatto in tutti questi anni?
Noodles: Sono andato a letto presto.

Tu sai citare i classici a memoria... ma non distingui il ramo da una foglia...

Fiero membro

Ci sono più dischi di merda che vita!

#44 bosforo

bosforo

无形

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17268 Messaggi:

Inviato 14 gennaio 2009 - 21:02

Il primo mi è sempre sembrato un lavoro discreto, il secondo discretamente brutto.
In generale, gruppo senza infamia e senza lode, che su di me non ha grande effetto.

Proverò in ogni caso anche quest'ultimo lavoro, non si sa mai magari cambio idea.

quoto tutto: divertente il primo, una patacca il secondo, di questo non ho sentito un cazzo ma sono speranzoso perché i loro fans ne parlano male e perché non piacciono a Cygnus (quindi sarà un capolavoro a prescindere)
  • 0

#45 Guest_telegram_*

Guest_telegram_*
  • Guests

Inviato 14 gennaio 2009 - 21:40

Mi chiedo se chi ama i franz ferdinand abbia mai ascoltato i dischi di Josef K...

Sì, li adoro. Ma non vedo come possano neutralizzare la grandezza di un pezzo come "Take Me Out": semmai la valorizzano ulteriormente.

Sto comunque ultimando or ora il secondo ascolto del disco e devo dire che sono discretamente esaltato. Ecco perché ci hanno messo tanto, lo sapevo! :-*

#46 DOGdaddyDIE

DOGdaddyDIE

Roadie

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 522 Messaggi:

Inviato 14 gennaio 2009 - 23:36

E' un album di difficile lettura. Forse solo il tempo potrà dirmi quanto effettivamente mi ha preso. Così, dopo alcuni ascolti mi sento di dire che Live Alone, Ulysses e Lucid Dreams sono indubbiamente i passaggi migliori, e se tutto il disco si fosse mantenuto su questi livelli ora starei parlando di un capolavoro. In particolare i quasi 8 minuti di Lucid Dream con quella coda electro-dance m'hanno stupito non poco, non mi pare avessero mai fatto nulla di simile in passato. Anche loro dopo Bloc Party e Primal Scream hanno rivisto un pò il suono prendendo quella direzione a quanto pare. Carino anche il passaggio acustico di Katherine Kiss Me.. a sciogliere la tensione.. per la seconda metà, assai tirata, del disco.
  • 0

#47 keith

keith

mainstream Star

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2393 Messaggi:

Inviato 14 gennaio 2009 - 23:58

Mi chiedo se chi ama i franz ferdinand abbia mai ascoltato i dischi di Josef K..... ::)

Sì anche per me. Non vedo perchè non si possano apprezzare i Franz Ferdinand e i Josef K allo stesso tempo. :-X Questi sono ragionamenti che mi lasciano veramente interdetto...
  • 0

#48 Syddharta

Syddharta

Classic Rocker

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4569 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 15 gennaio 2009 - 00:06

Non ho ancora avuto il coraggio di ascoltare. Di quella generazione lì che sembrate tutti disprezzare (invero non a torto, hanno rotto le balle anche a me) ma che alla fine vi augurate sempre di sentire quando andate a ballare, i Franz Ferdinand sono probabilmente i numeri uno. Gli unici che ascolto con piacere e ai quali riconosco dignità artistica. Purtroppo mi capita di ascoltarne altre che invece sono oggetto di un mio apprezzamento più frivolo, legato al fatto che quel genere lì vuoi o non vuoi per me in pista tira più di qualsiasi altra cosa. Il secondo dei Franz Ferdinand a me piace quasi più del primo, o forse nella stessa misura perché presente un paio di pezzi non granché.

M.
  • 0

M.

#49 Bara dei pupi

Bara dei pupi

Pietra MIliare

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 82276 Messaggi:

Inviato 15 gennaio 2009 - 00:13

Mi chiedo se chi ama i franz ferdinand abbia mai ascoltato i dischi di Josef K..... ::)

non è tanto copiare eh perchè quello lo fanno tutti; il problema è avere capito cosa stai copiando, quale era lo spirito e se un minimo tu ci sei

i Franz Ferdinand hanno gli stessi vestiti dei Josef K tagliati per il 2000 ma non sanno dove girare la testa; ogni movimento porta una cultura e ogni persona appartiene a questa o a quella cultura (anche se qualche frescone chiude gli occhi, ascolta No Woman No Cry e si sente un rasta), qualcuno non ha capito dove stare e continua a giocare, per me rimane sempre all'asilo

ben venga l'8 di Ciro Frattini, è la giusta punizione

ci sono interpretazioni e intepretazioni, come esempio positivo per la new wave, tra quelli famosi, porto sempre i Girls VS Boys ma penso si vergognerebbero di finire in un thread di simili merde

loro pezzi clamorosi
http://www.youtube.c...feature=related
  • 0

#50 frankie teardrop

frankie teardrop

That's right, The Mascara Snake, fast and bulbous

• Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21332 Messaggi:
  • LocationPalma Campania (Napoli)

Inviato 15 gennaio 2009 - 00:28

Poveri Josef K:(
  • 0

#51 Claudio

Claudio

I am what I play

• Administrators
  • 34300 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 15 gennaio 2009 - 00:28

i Franz Ferdinand hanno gli stessi vestiti dei Josef K tagliati per il 2000 ma non sanno dove girare la testa; ogni movimento porta una cultura e ogni persona appartiene a questa o a quella cultura (anche se qualche frescone chiude gli occhi, ascolta No Woman No Cry e si sente un rasta), qualcuno non ha capito dove stare e continua a giocare, per me rimane sempre all'asilo

Immagine inserita

asd
  • 0

#52 Bara dei pupi

Bara dei pupi

Pietra MIliare

• Members
  • 82276 Messaggi:

Inviato 15 gennaio 2009 - 00:32

Immagine inserita

asd

meglio lui del tuo

Immagine inserita

ciao e Have A Nice New Wave  asd; non esagerare eh che a volte è difficile trovare la fontana per lavarsi le mani

• 0

#53 Claudio

Claudio

I am what I play

• Administrators
  • 34300 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 15 gennaio 2009 - 00:36

meglio lui del tuo

Pure sul sito di Di Pietro sei andato a cercarlo?  asd
Avessi avuto un briciolo della sua stronzaggine, ora non sarei certo qui a discutere con te sui Franz Ferdinand...
Non ho capito bene la cosa della fontana, ma va bene lo stesso... sentirti pontificare sulla gente da asilo mi fa ringiovanire di vent'anni, con o senza Have A Nice Life  :P
  • 0

#54 Bara dei pupi

Bara dei pupi

Pietra MIliare

• Members
  • 82276 Messaggi:

Inviato 15 gennaio 2009 - 00:39

Pure sul sito di Di Pietro sei andato a cercarlo?  asd

è la prima immagine di google

anche Andreotti non ha mai capito la cosa della fontana per cui vai col tango che arrivi lontano; la gente dell'asilo mi va bene nel thread dei Gormiti ma quando si parla di musica e di merda preferisco stare con la prima M

• 0

#55 Claudio

Claudio

I am what I play

• Administrators
  • 34300 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 15 gennaio 2009 - 00:42

anche Andreotti non ha mai capito la cosa della fontana per cui vai col tango che arrivi lontano

Stai diventando minacciosamente criptico, quindi ti lascio il proscenio e mi eclisso sotto le coperte. Goodnight... tonight!
  • 0

#56 Bara dei pupi

Bara dei pupi

Pietra MIliare

• Members
  • 82276 Messaggi:

Inviato 15 gennaio 2009 - 00:44

anche Andreotti non ha mai capito la cosa della fontana per cui vai col tango che arrivi lontano

Stai diventando minacciosamente criptico, quindi ti lascio il proscenio e mi eclisso sotto le coperte. Goodnight... tonight!

stai tranquillo che han capito quasi tutti, la tua amata vecchia guardia sicuramente  asd asd asd

mi doccio e dormo anche io, ciao
  • 0

#57 Guest_telegram_*

Guest_telegram_*
  • Guests

Inviato 15 gennaio 2009 - 00:48

Girls VS Boys

Bah. A parte che non c'entrano niente di niente, che quelli sono un suono tipico dei Novanta e più americani di Bush, mentre i Franz Ferdinand sono un suono tipico di questo decennio e più british del the alle cinque del pomeriggio. Inoltre, quelli sono una band buona, ma come tante, i Franz Ferdinand sono fuoriclasse. Vai con Jay Reatard e Prurient, vai che arrivi lontano... :P

#58 Bara dei pupi

Bara dei pupi

Pietra MIliare

• Members
  • 82276 Messaggi:

Inviato 15 gennaio 2009 - 00:51

Girls VS Boys

Bah. A parte che non c'entrano niente di niente, che quelli sono un suono tipico dei Novanta e

ho parlato di interpretazioni, se vuoi rielaborazioni
  • 0

#59 Guest_Julian_*

Guest_Julian_*
  • Guests

Inviato 15 gennaio 2009 - 08:26

Girls VS Boys

Bah. A parte che non c'entrano niente di niente, che quelli sono un suono tipico dei Novanta e più americani di Bush, mentre i Franz Ferdinand sono un suono tipico di questo decennio e più british del the alle cinque del pomeriggio. Inoltre, quelli sono una band buona, ma come tante, i Franz Ferdinand sono fuoriclasse. Vai con Jay Reatard e Prurient, vai che arrivi lontano... :P

Ok per il band buona, ma secondo me si abusa davvero del termine fuoriclasse. I Franz Ferdinand sono la negazione stessa del concetto di fuoriclasse. In questi ultimi anni ce ne sono parecchi, ma a mio avviso certo non loro, la band "normale" per eccellenza.

Senza polemica, secondo te perchè sarebbero così grandi? Io associo il termine fuoriclasse a gente come Hood, Microphones & C., ed anche tu credo, perciò vorrei capire come mai consideri questi FF sulla stessa lunghezza d'onda...

#60 geeno

geeno

Scaruffiano

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11487 Messaggi:

Inviato 15 gennaio 2009 - 08:31

(anche se qualche frescone chiude gli occhi, ascolta No Woman No Cry e si sente un rasta)

Immagine inserita

fresconi come lui.
  • 0

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq