Vai al contenuto


Foto
- - - - -

Franz Ferdinand - Tonight


  • Please log in to reply
426 replies to this topic

#151 Guest_telegram_*

  • Guests

Inviato 16 gennaio 2009 - 15:15

...

Io solitamente scarto tutte le robe che piacciono a te

Siamo in due. asd
  • 0

#152 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 16 gennaio 2009 - 15:32


...

Io solitamente scarto tutte le robe che piacciono a te

Siamo in due. asd


la smetti di trattarmi male?
io TVTB
  • 0

 


#153 lasa

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2149 Messaggi:

Inviato 16 gennaio 2009 - 16:35

http://it.youtube.co...h?v=up6pwQEjdwI

Cuccatevi il video di Ulysses. Anni Ottanta al massimo, con tanto di pellicola fintamente usurata dal tempo. O_O


a me ulysses sembra un disperato tentativo di abbellire un pezzo senza nessuna idea, sotto un pesante strato di "trucco" fatto di suoni curati c'è il nulla.
i franz ferdinand avevano fatto qualche canzone con un ritornello trascinante (tipo this fire o take me out), ma questa...boh! che noia!
  • 0

#154 Guest_Maedhros_*

  • Guests

Inviato 16 gennaio 2009 - 20:12

allora, oggi l'ho ascoltato un paio di volte perchè volevo capire e trovarci del buono, la band in fondo mi è simpatica. ma ora che l'ho ascoltato mi chiedo dove sono i fantomatici e trascinanti "riff" e le chitarre "riconoscibilissime". di chitarristico anzi ci sento ben poco, la struttura di tutte le canzoni mi pare invece ancorata unicamente, e noiosamente, attorno a ritmiche di rara cafonaggine, animate qua e là da scintilline elettroniche ancora più truzze, che però fanno tanto cool (o forse non più?). mi chiedo inoltre dove sta la capacità di scrittura, dato che più che creare ritornelli memorabili il tizio non fa che biascicare lalala e yeah yeah fino al limite della sopportazione (direi anche la sua, data la scarsa incisività della sua prova vocale). se il primo album era fuffa, ma nel male e nel bene alcune sue canzoni le si ricordano, se del secondo continuo a ricordarmi vagamente alcune canzoni decenti, questo è pura paccottiglia, e quella lucid dreams che suppongo dovrebbe fungere da brano "sperimentale" non fa che rendere questo album ancora più insulso.
  • 0

#155 Guest_telegram_*

  • Guests

Inviato 16 gennaio 2009 - 20:44

ma ora che l'ho ascoltato mi chiedo dove sono i fantomatici e trascinanti "riff" e le chitarre "riconoscibilissime"

Le chitarre non è che sono riconoscibili da adesso eh, ma dai tempi del primo album... i riff dove sono... è tutto un riff in pratica! Anche se nel nuovo ci sono in effetti occasioni in cui a dettare quello che trascina il pezzo sono il basso e i synth: in quei casi le chitarre rimangono cmq capaci di ottimi stacchi ritmici.


la struttura di tutte le canzoni mi pare invece ancorata unicamente, e noiosamente, attorno a ritmiche di rara cafonaggine, animate qua e là da scintilline elettroniche ancora più truzze, che però fanno tanto cool (o forse non più?)

A me sembra faccia molto più cool atteggiarsi a disadattato mugolando in maniera insopportabile melodie inesistenti, come qualcuno di mia conoscenza. asd


mi chiedo inoltre dove sta la capacità di scrittura, dato che più che creare ritornelli memorabili il tizio non fa che biascicare lalala e yeah yeah fino al limite della sopportazione

La storia del pop è fatta di lalala, yeah yeah e uh-uh, non vedo il problema. Ritornelli memorabili? Praticamente tutti... faccio prima a dirti quelli che non ritengo memorabili: "Bite Hard", "Dream Again" e "Katherine Kiss Me"...
  • 0

#156 kida1984

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3262 Messaggi:

Inviato 17 gennaio 2009 - 00:40

Ecco, l'aggettivo adatto per alcuni pezzi di questo nuovo album è tamarro... E dire che non disprezzo i FF, è solo che gli ultimi 2 album non hanno aggiunto niente al loro buon debutto... Per me son rimasti lì, questi ultimi 2 non li considero... A pari truzzaggine preferisco i Muse, comunque... 
  • 0

#157 Guest_telegram_*

  • Guests

Inviato 17 gennaio 2009 - 00:48

La mia impressione è che se una cosa come la coda electro di Lucid Dreams l'avessero tirata fuori i Daft Punk adesso avremmo assistito a un'unanimità di peana. Invece l'hanno fatta i Franz, allora è tamarra e dozzinale. E va beh... :)
  • 0

#158 kida1984

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3262 Messaggi:

Inviato 17 gennaio 2009 - 00:54

La mia impressione è che se una cosa come la coda electro di Lucid Dreams l'avessero tirata fuori i Daft Punk adesso avremmo assistito a un'unanimità di peana. Invece l'hanno fatta i Franz, allora è tamarra e dozzinale. E va beh... :)

Io considero tamarri pure molti pezzi dei Daft Punk, a ognuno i suoi gusti...
  • 0

#159 Abe

    Sharing Passions

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13345 Messaggi:
  • LocationKBH V, Danmark

Inviato 17 gennaio 2009 - 00:59

La mia impressione è che se una cosa come la coda electro di Lucid Dreams l'avessero tirata fuori i Daft Punk adesso avremmo assistito a un'unanimità di peana. Invece l'hanno fatta i Franz, allora è tamarra e dozzinale. E va beh... :)


Suvvia, non diciamo baggianate  ;D
I Franz Ferdinand non si possono neanche specchiare sui caschi dei Daft Punk, non sono degni.
  • 0

#160 Guest_telegram_*

  • Guests

Inviato 17 gennaio 2009 - 01:05

Ribadisco, e con fermissima convinzione. Fai che quel pezzo fosse comparso in un loro disco, perché poteva starci benissimo, e le vedevi adesso le lodi sperticate...
  • 0

#161 Abe

    Sharing Passions

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13345 Messaggi:
  • LocationKBH V, Danmark

Inviato 17 gennaio 2009 - 01:12

No dai adesso a parte gli scherzi, che il pezzo sul finale possa assomigliare ad un certo stile consono all'album ''Human After All'' ci può anche stare ma con molta fanstasia, cioè si sente che è roba totalmente diversa, i Daft Punk hanno utilizzato l'effetto ''chitarre elettroniche distorte'' un paio di volte ma non c'entra proprio nulla con ''Lucid Dreams'' che è un pezzo Pop-Rock con una spruzzatina di electro-indi  :-X finale che con i tempi musicali che corrono non fa mai male.
  • 0

#162 Guest_telegram_*

  • Guests

Inviato 17 gennaio 2009 - 01:20

No dai adesso a parte gli scherzi, che il pezzo sul finale possa assomigliare ad un certo stile consono all'album ''Human After All'' ci può anche stare ma con molta fanstasia, cioè si sente che è roba totalmente diversa, i Daft Punk hanno utilizzato l'effetto ''chitarre elettroniche distorte'' un paio di volte ma non c'entra proprio nulla con ''Lucid Dreams'' che è un pezzo Pop-Rock con una spruzzatina di electro-indi finale che con i tempi musicali che corrono non fa mai male.

Mi pareva pacifico che non intendessi che questo disco dei Franz Ferdinand fosse confondibile con uno dei Daft Punk, cribbio! Ma ci sono suoni che, presi isolatamente, sono davvero simili. La coda electro di "Lucid Dreams" nella sua interezza, per l'appunto, il riff di synth che apre "Can't Stop Feeling" poi, nonché le pernacchie che partono verso 0'20'' in "What She Came For", queste in maniera proprio palese. Non si capisce perché i Daft Punk se usano questi suoni sono geniali e raffinati, mentre i Franz Ferdinand diventano dozzinali e truzzi. Sono suoni dei Daft Punk? Bene, sono suoni dei Daft Punk, ma se sa riprodurli anche una band dozzinale allora significa che sono dozzinali già alla base, o non sarebbe così facile. Poi, i Franz Ferdinand li ricontestualizzano nella propria realtà (posto che non tutti i synth che sento in questo disco sono ascrivibili ai Daft Punk, anzi, trovo che il registro sia soprendentemente vasto). Comunque oh, evidentemente è l'anno degli Animal Collective, i Franz Ferdinand saranno troppo vecchi, che v'aggia dicere... io invece grido al capolavoro e rimango qui a difendere da futuri detrattori. asd
  • 0

#163 Abe

    Sharing Passions

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13345 Messaggi:
  • LocationKBH V, Danmark

Inviato 17 gennaio 2009 - 01:25

che v'aggia dicere... io invece grido al capolavoro e rimango qui a difendere da futuri detrattori.


Ed io ti ammiro per questo Telegram, STOICO fino alla fine  :D
  • 0

#164 Guest_Julian_*

  • Guests

Inviato 17 gennaio 2009 - 09:04

Oh, finalmente l'ho provato e devo dire che, incredibilmente, mi ha sorpreso positivamente. Forse perchè non mi aspettavo davvero granchè, ed invece qui c'è un lavoro discreto. Pop-rock in salsa wave discretamente originale, rifinito, qualche ritornello e riff risultano efficaci.

Non mi accodo a chi parla di capolavoro, però il disco fa il suo, e si lascia ascoltare


  • 0

#165 Guest_Maedhros_*

  • Guests

Inviato 17 gennaio 2009 - 11:24

A me sembra faccia molto più cool atteggiarsi a disadattato mugolando in maniera insopportabile melodie inesistenti, come qualcuno di mia conoscenza. asd


se la metti in questi termini ti dirò che non mi stupisce che chi apprezza i dARI definisca capolavoro questo album dei Franz Ferdinand asd

La storia del pop è fatta di lalala, yeah yeah e uh-uh, non vedo il problema.


gli uh-uh mancano però, il repertorio dei Franz è limitato anche in questo  asd
  • 0

#166 Guest_telegram_*

  • Guests

Inviato 17 gennaio 2009 - 12:28

gli uh-uh mancano però

Gli ultimi disponibili li hanni usati i New Order in "Temptation", qualche annetto fa. Già i Blur per fare "Song 2" dovettero chiedere una deroga. asd
  • 0

#167 Guest_Cygnus_*

  • Guests

Inviato 17 gennaio 2009 - 13:52


Mi chiedo se chi ama i franz ferdinand abbia mai ascoltato i dischi di Josef K...

Sì, li adoro. Ma non vedo come possano neutralizzare la grandezza di un pezzo come "Take Me Out": semmai la valorizzano ulteriormente.

Sto comunque ultimando or ora il secondo ascolto del disco e devo dire che sono discretamente esaltato. Ecco perché ci hanno messo tanto, lo sapevo! :-*



Già, grandissimo pezzo Take Me Out. Quella dei Red House Painters però  ;D
  • 0

#168 Guest_ThomasMiller_*

  • Guests

Inviato 17 gennaio 2009 - 15:47

Disco buono per un sabato sera..uno e basta.
  • 0

#169 brachilone

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3633 Messaggi:

Inviato 18 gennaio 2009 - 10:09

volevo chiedere al recensore cosa intende quando dice che i FF continuano a remare contro i canoni contemporanei. Si parla del tempo che ci hanno messo a fare il disco o della musica? Nel secondo caso a me sembra esattamente il contrario: sono fra i migliori revivalisti new wave in cirolazione.
  • 0

#170 Archibaldoflancaster

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 597 Messaggi:

Inviato 18 gennaio 2009 - 10:12

del tempo che ci hanno messo per fare il disco
  • 0

#171 Guest_incidente_*

  • Guests

Inviato 18 gennaio 2009 - 10:30

Bella rece per Ciro Frattini, pulita e coraggiosa.
Inoltre appoggia la mia teoria secondo la quale i FF devono muoverti il culo e che lo fanno alla perfezione, talvolta andando oltre.
  • 0

#172 grivs

    ---o<-<

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7852 Messaggi:
  • Locationale, i'vorrei che tu e pierpinky e io

Inviato 18 gennaio 2009 - 11:35

L'intro di Ulysses pare una canzone dei NERD
  • 0
[0:08] webnicola: allora facendo una media di 80 anni e cagando 300 gr al giorno (siamo italiani dai caghiamo di piu) cachiamo 8,7 tonnellate in una vita quindi [0:09] webnicola: possiamo teorizzare che nella propria vita fa un peso di merda [0:10] webnicola: circa 100 volte il proprio peso [0:10] webnicola: cmq sostanzialmente in un anno circa si caga il proprio peso quindi potresti farti un amico di merda e nel tiro alla fune si sarebbe pari

[webnicola]: io [mi aspettavo] che si dimettesse subito o che non si dimettesse. tipo "resisto è stata solo un colpo di testa dei miei uomini" e l'assalto alla camera sfasciata e qualche cranio rotto, gente che caga dentro la testa di cicchitto morto, cose così

oggi ho combattuto come un toro. ho il cuore sfiancato. sento che stanno crollando le mura DI QUESTA BABILONIA PRECRISTIANA! vinceremo! Cit. Ale

webnicola: non sto leggendo. mi state facendo venire la colite

gli butto lì un "rizoma" così mi si bagna


#173 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18061 Messaggi:

Inviato 18 gennaio 2009 - 11:41

L'intro di Ulysses pare una canzone dei NERD


Ah allora non sono il solo a sentirgli delle influenze r'n'b! Non leggendo qualcosa di simile nelle recensioni sinora viste credevo di essere l'unico a pensarla così... a me il ritmo iniziale e quella specie di clavichord dopo la prima strofa hanno fatto subito venire in mente Stevie Wonder.

P.S.: proprio qualche mese fa i FF hanno tenuto un concerto a NY proprio assieme ai N*E*R*D e a M.I.A.
  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#174 Archibaldoflancaster

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 597 Messaggi:

Inviato 18 gennaio 2009 - 12:52

sì, è vero un po' di r'n'b si sente, tant'è che in alcune cose mi sono venuti in mente i tv on the radio

poi però mi sono scordato di scriverlo  O_O
  • 0

#175 keith

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2482 Messaggi:

Inviato 18 gennaio 2009 - 12:56

Ciro, ma non doveva essere un 8?

Comunque bel disco (per esprimermi di più voglio ascoltarlo un po' di più) di un gruppo che adoro.

Ah, ascolto anche i Josef K, visto che per qualcuno sembra impossibile conciliare le due cose.  ;)
  • 0

#176 Archibaldoflancaster

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 597 Messaggi:

Inviato 18 gennaio 2009 - 13:09

scherzavo  O_O

alla redazione l'8 lo avevo preannunciato anche prima di sentire il disco  asd
  • 0

#177 Guest_telegram_*

  • Guests

Inviato 18 gennaio 2009 - 13:50

scherzavo

Ci sono rimasto male. Comunque sei riuscito a parlare male dei due pezzi di gran lunga migliori (Live Alone e Lucid Dreams) e a esaltare quello palesemente più banale (Bite Hard), TVB. :-*


FLOODS - i FF hanno tenuto un concerto a NY proprio assieme ai N*E*R*D e a M.I.A.

Ecco, se c'è una cosa in cui non hanno gusto sono le frequentazioni. asd
  • 0

#178 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18061 Messaggi:

Inviato 18 gennaio 2009 - 14:13

FLOODS - i FF hanno tenuto un concerto a NY proprio assieme ai N*E*R*D e a M.I.A.

Ecco, se c'è una cosa in cui non hanno gusto sono le frequentazioni. asd


Scherzi!? Hanno capito proprio tutto invece!  :D asd
  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#179 Guest_telegram_*

  • Guests

Inviato 18 gennaio 2009 - 14:19

Comunque, per me il basso di "Ulysses" non c'entra molto coi NERD, ma è decisamente italo-disco: provate a immaginarlo suonato da un synth, la cadenza è proprio quella.
  • 0

#180 Archibaldoflancaster

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 597 Messaggi:

Inviato 18 gennaio 2009 - 15:23

Comunque sei riuscito a parlare male dei due pezzi di gran lunga migliori (Live Alone e Lucid Dreams) e a esaltare quello palesemente più banale (Bite Hard), TVB. :-*


anche se ci piace lo stesso disco la pensiamo in modo palesemente opposto come sempre  :D
  • 0

#181 barkpsychosis

    Lo stipsy milanista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10525 Messaggi:

Inviato 18 gennaio 2009 - 18:37

Disco folgorante, un pelino sotto però a mio avviso del mostruoso disco d'esordio, del quale per trovarne uno migliore nello stesso territorio bisognerà aspettare il 3009. Sette e mezzo.
  • 0

#182 Rooftrampler

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 868 Messaggi:

Inviato 18 gennaio 2009 - 19:22

Pure meglio dell'esordio...grande album. Un 7 pieno che avanza.
"Live Alone"  e "Lucid Dreams" sono proprio quello che volevo dallo spirtio musicale dei FF. Ammiccanti, scuoticuli, proprio belle.
Niente male "Turn it On" e "No You Girls", bei pezzi.
  • 0

#183 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 19 gennaio 2009 - 00:49

La mia impressione è che se una cosa come la coda electro di Lucid Dreams l'avessero tirata fuori i Daft Punk adesso avremmo assistito a un'unanimità di peana. Invece l'hanno fatta i Franz, allora è tamarra e dozzinale. E va beh... :)


telly con me vai sul sicuro, ritengo 2 mezzi pagliacci anche quelli, sembrano più trendy e per un po' ti intortano (tra video fighi e suoni scintillanti 10 minuti buoni saltano fuori) ma hanno la stessa attitudine alla merda; più che altro abbagliano fortissimo ma solo per pochi secondi
  • 0

 


#184 Guest_ThomasMiller_*

  • Guests

Inviato 19 gennaio 2009 - 01:15

Io non riesco a capire come un disco così possa piacere
per più di 4-5 ascolti.

  • 0

#185 Rooftrampler

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 868 Messaggi:

Inviato 19 gennaio 2009 - 16:29

Io non riesco a capire come un disco così possa piacere
per più di 4-5 ascolti.

Beh, 4-5 ascolti di godimento non sono pochi in tempi nefasti come quelli di oggi.

Comunque, se i Late of the Pier prima scopiazzavano da loro, adesso sono i Franz Ferdinand che scopiazzano dai Late of the Pier asd (scusa telegram ma è la verità  asd).
  • 0

#186 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39591 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 19 gennaio 2009 - 16:34

Comunque, se i Late of the Pier prima scopiazzavano da loro, adesso sono i Franz Ferdinand che scopiazzano dai Late of the Pier asd (scusa telegram ma è la verità  asd).


In effetti sembra essere proprio questa la nuova frontiera degli emul-waver. A un primo ascolto dei FF, mi pare che il disco dei Late Of The Pier sia anche più felice dal punto di vista della scrittura. Vedremo nei prossimi...
  • 0

#187 R. Mutt

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2667 Messaggi:

Inviato 19 gennaio 2009 - 17:12

Stranamene ho delle grandi apettative riguardo questo disco: innanzitutto non è un coro unanime di "che capolavoro!", e questo è un fatto positivissimo, perché spesso qua dentro (io per primo eh) finiamo per rincoglionirci tutti dietro a un unico lavoro. In questo caso poi per molti il disco in questione è merda. Dunque mi sa che per me, o sarà minimo da 7 o sarà massimo da 5.

Vedo che molti tirano in ballo l'orginalità, ma non mi stupirei se Tonight fosse un capolavoro di "non originalità" perché i Franz ferdinand orignali non lo sono mai stati. Il loro primo album, riascoltandolo ancora oggi, suona un po' stantio (poche idee e quindi molta prevedibilità dal punto di vista strumentale)anche se aveva buone melodie che lo elevano al di sopra della media del pop '00. Ecco, se alle già mostrate capacità melodiche la band in Tonight avesse aggiunto maggior varietà negli arrangiamenti e voglia di provare cose diverse dal puro, per quanto di classe, riciclo della new wave, allora forse il capolavoro potrebbe starci.

Lo ascolto stasera... 
  • 0

#188 Guest_telegram_*

  • Guests

Inviato 19 gennaio 2009 - 17:48

Comunque, se i Late of the Pier prima scopiazzavano da loro, adesso sono i Franz Ferdinand che scopiazzano dai Late of the Pier asd (scusa telegram ma è la verità  asd)

Che i due dischi siano simili è verissimo, penso l'abbia notato chiunque, ma conta anche da quant'è che i Franz ci stavano lavorando a quest'album. Per me si è trattata di semplice convergenza.
Non credo però che ciò rappresenti una nuova frontiera per alcunché: o meglio, che sia un suono nuovissimo e fresco nessuno lo mette ormai più in dubbio, ma non credo che diventerà cool in alcun modo, trovo anzi entrambi i dischi abbastanza estranei alle mode del momento, che esigono molta più 'sfigaggine indie' di quanta ambedue i nomi in questione dispongano.
R.Mutt: un disco del genere se arriva al tuo 7 è già un miracolo che bisogna andare tutti in pellegrinaggio a Loreto per ringraziare. asd
  • 0

#189 bosforo

    ¬`¬`

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19668 Messaggi:

Inviato 19 gennaio 2009 - 17:50


Io non riesco a capire come un disco così possa piacere
per più di 4-5 ascolti.

Beh, 4-5 ascolti di godimento non sono pochi in tempi nefasti come quelli di oggi.

Comunque, se i Late of the Pier prima scopiazzavano da loro, adesso sono i Franz Ferdinand che scopiazzano dai Late of the Pier asd (scusa telegram ma è la verità  asd).


che c'entra il debutto dei Late of the Pier con i primi dei Franz Ferdinand?
  • 0

#190 Rooftrampler

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 868 Messaggi:

Inviato 19 gennaio 2009 - 18:16



Io non riesco a capire come un disco così possa piacere
per più di 4-5 ascolti.

Beh, 4-5 ascolti di godimento non sono pochi in tempi nefasti come quelli di oggi.

Comunque, se i Late of the Pier prima scopiazzavano da loro, adesso sono i Franz Ferdinand che scopiazzano dai Late of the Pier asd (scusa telegram ma è la verità  asd).


che c'entra il debutto dei Late of the Pier con i primi dei Franz Ferdinand?

Bè, in effetti si potrebbe dire che i copioni in realtà sono solo i Fran Ferdinand, ma sinceramente, se si vuole discutere di influenze spicciole, è l'elettronica dei Late of the Pier che porta fuori a strada a dire che non c'entrano assoultamente niente coi primi FF.
In realtà i primi FF io ce li sento, eccome. Li sentivo anche dentro l' album dei Klaxon, li sento in particolare anche nei Late of the Pier. "Broken" ad esempio potrebbe stare benissimo nel primo dei FF, ma in generale tutti brani di "Fantasi Black Channel", eccetto alcuni ("Space and the Woods") mi riportano in modo latente ai Franz Ferdinand.
  • 0

#191 R. Mutt

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2667 Messaggi:

Inviato 19 gennaio 2009 - 18:20

R.Mutt: un disco del genere se arriva al tuo 7 è già un miracolo che bisogna andare tutti in pellegrinaggio a Loreto per ringraziare.


Che vorresti dire che sono tirchio di voti? ;D

Comunque, puoi accusarmi di tutto tranne che di snobbare i dischi che tu reputi capolavori. Certo, è anche vero che poi raramente concordo (anche se con i Deerhunter ci siamo andati vicini), però io l'impegno ce lo metto :D
  • 0

#192 bosforo

    ¬`¬`

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19668 Messaggi:

Inviato 19 gennaio 2009 - 18:23




Io non riesco a capire come un disco così possa piacere
per più di 4-5 ascolti.

Beh, 4-5 ascolti di godimento non sono pochi in tempi nefasti come quelli di oggi.

Comunque, se i Late of the Pier prima scopiazzavano da loro, adesso sono i Franz Ferdinand che scopiazzano dai Late of the Pier asd (scusa telegram ma è la verità  asd).


che c'entra il debutto dei Late of the Pier con i primi dei Franz Ferdinand?

Bè, in effetti si potrebbe dire che i copioni in realtà sono solo i Fran Ferdinand, ma sinceramente, se si vuole discutere di influenze spicciole, è l'elettronica dei Late of the Pier che porta fuori a strada a dire che non c'entrano assoultamente niente coi primi FF.
In realtà i primi FF io ce li sento, eccome. Li sentivo anche dentro l' album dei Klaxon, li sento in particolare anche nei Late of the Pier. "Broken" ad esempio potrebbe stare benissimo nel primo dei FF, ma in generale tutti brani di "Fantasi Black Channel", eccetto alcuni ("Space and the Woods") mi riportano in modo latente ai Franz Ferdinand.


per me proprio no, i LOTP semplicemente hanno alcune influenze in comune coi FF (Gang of Four su tutti). con questo disco nuovo però le divergenze tra i due gruppi si sono assottigliate
  • 0

#193 Abe

    Sharing Passions

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13345 Messaggi:
  • LocationKBH V, Danmark

Inviato 19 gennaio 2009 - 18:28

''Ulysses'' mi ha già esasperato.... è ovunque!

''Well I found a new way
I found a new way''

''La, la la la la *
Ulysses
I'll find a new way
I'll find a new way, baby''

Ma per favore  :-X   *(qui raggiunge l'apice)
  • 0

#194 Guest_telegram_*

  • Guests

Inviato 19 gennaio 2009 - 18:37

...

Uno spende dieci pagine nel thread dei Late of the Pier a spiegare che non c'entrano molto con Klaxons, Franz Ferdinand e via dicendo, e questi sono i risultati. E' proprio vero quello che dice lassigue, viviamo in un brutto mondo. asd


R.Mutt: non mi riferisco tanto al fatto che sei tirchio, ma al fatto che un disco così palesemente non potrà mai piacerti. E' britannicissimo, è vitale, è melodico, è composto esclusivamente da canzoni, è elegante... è insomma l'antitesi di tutto ciò che sembri cercare nella musica attuale (allontanamento dalla forma canzone, rumore, disperazione, ipo-produzione e via dicendo)... in effetti come mai continui a seguire i dischi che segnalo è un mistero per me in primis. :P
  • 0

#195 Rooftrampler

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 868 Messaggi:

Inviato 19 gennaio 2009 - 18:44


...

Uno spende dieci pagine nel thread dei Late of the Pier a spiegare che non c'entrano molto con Klaxons, Franz Ferdinand e via dicendo, e questi sono i risultati. E' proprio vero quello che dice lassigue, viviamo in un brutto mondo. asd

Hai proprio ragione, dieci pagine senza senso  asd
  • 0

#196 Guest_gulliver_*

  • Guests

Inviato 19 gennaio 2009 - 18:57

Hanno una sola cosa in comune: fanno entrambi pena asd
  • 0

#197 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 19 gennaio 2009 - 18:58


...

Uno spende dieci pagine nel thread dei Late of the Pier a spiegare che non c'entrano molto con Klaxons, Franz Ferdinand e via dicendo, e questi sono i risultati. E' proprio vero quello che dice lassigue, viviamo in un brutto mondo. asd



tra l'altro in questo topic vengono citati anche i Gang Of Four...brrrrrrrrrrrr
  • 0

 


#198 brachilone

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3633 Messaggi:

Inviato 20 gennaio 2009 - 07:53

''Ulysses'' mi ha già esasperato.... è ovunque!

''Well I found a new way
I found a new way''

''La, la la la la *
Ulysses
I'll find a new way
I'll find a new way, baby''

Ma per favore  :-X   *(qui raggiunge l'apice)


asd asd
  • 0

#199 Guest_telegram_*

  • Guests

Inviato 20 gennaio 2009 - 08:16

Andiamo a riprendere qualche decina di testi dei Beatles? Non vi conviene particolarmente, ve l'assicuro. :)
Non capisco perché per generi come il rap (tutto uno yo yo e mothafucka) nessuno faccia problemi, per la house (genere che con un refrain di due righe ci costruisce una canzone) nessuno faccia problemi, per il pop anni Sessanta (tutto uno yeah yeah e la la la) nessuno faccia problemi, e non sto neanche a scomodare la disco music o il garage-rock, che siamo ai limiti dell'analfabetismo... i già citati Daft Punk poi, "around the world around the world", e via per cinque minuti, e nessuno che faccia problemi. Poi arrivano i Franz Ferdinand, che fanno pop, per giunta mirando a un target abbastanza giovane, e mettere "lalala" diventa lesa maestà. Beh, per me potevano fare un disco senza altre parole che "lalala" e "yeah yeah", viste le melodie che hanno tirato fuori e la bellezza degli arrangiamenti. Inventatevene un altro di punto su cui criticarli, perché questo dei testi fa davvero acqua da tutte le parti.
  • 0

#200 brachilone

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3633 Messaggi:

Inviato 20 gennaio 2009 - 08:32

Andiamo a riprendere qualche decina di testi dei Beatles? Non vi conviene particolarmente, ve l'assicuro. :)
Non capisco perché per generi come il rap (tutto uno yo yo e mothafucka) nessuno faccia problemi, per la house (genere che con un refrain di due righe ci costruisce una canzone) nessuno faccia problemi, per il pop anni Sessanta (tutto uno yeah yeah e la la la) nessuno faccia problemi, e non sto neanche a scomodare la disco music o il garage-rock, che siamo ai limiti dell'analfabetismo... i già citati Daft Punk poi, "around the world around the world", e via per cinque minuti, e nessuno che faccia problemi. Poi arrivano i Franz Ferdinand, che fanno pop, per giunta mirando a un target abbastanza giovane, e mettere "lalala" diventa lesa maestà. Beh, per me potevano fare un disco senza altre parole che "lalala" e "yeah yeah", viste le melodie che hanno tirato fuori e la bellezza degli arrangiamenti. Inventatevene un altro di punto su cui criticarli, perché questo dei testi fa davvero acqua da tutte le parti.


se rimaniamo nell'ambito rock pop (che è ciò che ascolto e mi piace), a me i ritornelli e i testi con la-la-la e yuhu-uu mi sanno appunto di vecchio, di anni 60. I beatles avevano la loro ragione per farlo 40 anni fa, ora riproporlo senza rielaborazioni, anzi peggiorandoli (parlo sempre dei testi, non di musica) mi stanca parecchio.
Mi riferisco ai la-la-la attorno a cui poi è costruita la linea melodica del ritornello, come appunto Ulysses. Togli quello e non rimane nulla. Non si tratta di lesa maestà, è che per me è più facile fare un ritornello così piuttosto che dei testi come quelli del primo (ma anche del secondo) album. 
  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi