Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Franz Ferdinand - Tonight

• Please log in to reply
426 replies to this topic

#21 khonnor

khonnor

xy

• Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16595 Messaggi:

Inviato 14 gennaio 2009 - 15:42

ma è già reperibile tonight? non lo trovo da nessuna parte...

bolachasgratis.baywords.com
nodata.blogspot.com
  • 0

noncuranti della fine, del calore, di poterci sciogliere.

or | mail

#22 Abe

Abe

Sharing Passions

• Members
  • 12146 Messaggi:
  • LocationKBH V, Danmark

Inviato 14 gennaio 2009 - 15:46

RUMORE: Disco del mese 8
BLOW UP: 8

questo non significa che sia un buon disco, a me piaceva molto e ricordo canticchiando tutto il primo disco, gia il secondo fu penoso, questo, non fa schifo, ma è il solito, roba vecchia, già sentita, passa inosservato, escono centinaia di dischi così ogni settimana, senza  un senso, di un genere che andava bene anni fa ma che ora non ha più senso.
  • 0

#23 blackwater

blackwater

Scaruffiano

• Redattore OndaRock
  • 13162 Messaggi:

Inviato 14 gennaio 2009 - 15:48

Una sottigliezza, ma forse anche no: i Franz vivono da sempre sul filo, tra dance hall e indie, cosa che sarebbe spiaciuta al Morrisey classe 1987, ed è forse per questo probabile equivoco che sfornano una serie di canzoni che spingono alle danze sfrenate senza un suono di basso appropriato. Al ciccione che si prende la briga di gestire il quattro corde dei Ferdinand, manca quasi totalmente l'idea di groove (o almeno di quei groove che facevano la fortuna dei vari Danceteria sparsi sul globo 25 anni fa). L'idea del ritmo sincopato viene allora risolta dalle voci. Non so a voi, ma a me manca qualcosa.

• 0

... sei solo chiacchiere e Baraghini 

#24 Bara dei pupi

Bara dei pupi

Pietra MIliare

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 82263 Messaggi:

Inviato 14 gennaio 2009 - 15:51

vabbeh dai sdoganiamo anche questi, tanto la musica è bella tutta

Ma sdoganati de che? Ora c'è bisogno persino di sdoganarlo, un disco come il debutto dei Franz Ferdinand? Una miniera di riff e ritornelli di quel livello è roba rarissima in quell'ambito negli ultimi anni e non a caso quell'album è stato apprezzato un po' ovunque.
Il secondo, invece, non mi è mai andato giù e lo trovo tuttora veramente insipido.

asd asd asd neanche telly ci casca più

comunque a me fan cagare davvero, new wave sì ma da paciocchini pucci-pucci
  • 0

#25 Guest_incidente_*

Guest_incidente_*
  • Guests

Inviato 14 gennaio 2009 - 15:52

I Franz Ferdinand li trovo piacevolissimi, sono una band che deve muoverti il culo, azzeccarti in testa i suoi riff e tormentarti coi ritornelli. Stop.
Finchè ci riescono l'8 è meritato.

#26 Abe

Abe

Sharing Passions

• Members
  • 12146 Messaggi:
  • LocationKBH V, Danmark

Inviato 14 gennaio 2009 - 15:59

I Franz Ferdinand li trovo piacevolissimi, sono una band che deve muoverti il culo, azzeccarti in testa i suoi riff e tormentarti coi ritornelli. Stop.

A me fanno muovere anche qualcos'altro...
  • 0

#27 Bara dei pupi

Bara dei pupi

Pietra MIliare

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 82263 Messaggi:

Inviato 14 gennaio 2009 - 16:00

ragazzi riflettete 
  • 0

#28 Guest_gulliver_*

Guest_gulliver_*
  • Guests

Inviato 14 gennaio 2009 - 16:48

se dovessimo postare tutti i gruppi di merda che hai propinato come oro  in q questo forum e tutti i grandi che hai stroncato andrebbe in tilt il server

Infatti, andrebbe in tilt: non ne troverebbe. asd

Si rifiuterebbe di andare avanti appena trova le lodi ai dARI e le "critiche" su Hendrix asd

#29 Guest_telegram_*

Guest_telegram_*
  • Guests

Inviato 14 gennaio 2009 - 17:55

bla bla bla

Per me comunque finisce qui, se vuoi aprire un thread per parlare male di me e prenderle di santa ragione come al solito sei il benvenuto, qui siamo decisamente fuori contesto, quindi buona vita.

#30 Guest_Cygnus_*

Guest_Cygnus_*
  • Guests

Inviato 14 gennaio 2009 - 17:57

Ma dai... musichetta buliccia che non vale neanche per vomitare ad un party internazionale...

#31 floods

floods

l'utente main$tream

• Redattore OndaRock
  • 15819 Messaggi:

Inviato 14 gennaio 2009 - 17:57

A me Ulysses piace molto, lo trovo un  pezzo sexy come pochi in giro... sono molto curioso di sentire il nuovo album, spero non mi deludano e che riescano a sorprendermi almeno un pochino.
  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#32 Guest_telegram_*

Guest_telegram_*
  • Guests

Inviato 14 gennaio 2009 - 19:12

A me Ulysses piace molto, lo trovo un  pezzo sexy come pochi in giro... sono molto curioso di sentire il nuovo album, spero non mi deludano e che riescano a sorprendermi almeno un pochino.

Per me l'unico difetto di "Ulysses" è che dura poco, è uno di quei pezzi che mi dà la sensazione di carica inesplosa, mi gasa tutto e poi invece finisce... non potevano mettere un crescendo finale di quelli belli deliranti? Comunque ottima già così: Franz elettronici e ultrasexy. Se il disco è tutto in questa direzione, non potremo di certo accusarli di essere rimasti con le mani in mano.

#33 Archibaldoflancaster

Archibaldoflancaster

Roadie

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 597 Messaggi:

Inviato 14 gennaio 2009 - 19:27

otto

recensione a breve
  • 0

#34 Claudio

Claudio

I am what I play

• Administrators
  • 34291 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 14 gennaio 2009 - 19:35

otto

recensione a breve

C'è un menu a tendina per i voti, non vorrei che ti fosse rimasto bloccato  asd
  • 0

#35 geeno

geeno

Scaruffiano

• Members
  • 11484 Messaggi:

Inviato 14 gennaio 2009 - 19:37

otto

che tradotto in stelline sarebbe?

E poi potresti specificare anche se usi la scala telegrammiana, quella nunziatana o quella waghiana?

Grazie in anticipo.
  • 0

#36 Guest_telegram_*

Guest_telegram_*
  • Guests

Inviato 14 gennaio 2009 - 19:44

Pronunciati su loro piuttosto. Se non ti piacciono sei lassigue! :P

#37 Guest_Stipe_*

Guest_Stipe_*
  • Guests

Inviato 14 gennaio 2009 - 19:44

Ai primi ascolti è abbastanza orribile o come ha detto Frankie immondizia. Peccato perchè per quel che mi riguarda il primo album rimane sempre un ottimo esordio e non disprezzo nemmeno il tanto bistrattato secondo album.

#38 geeno

geeno

Scaruffiano

• Members
  • 11484 Messaggi:

Inviato 14 gennaio 2009 - 19:55

Pronunciati su loro piuttosto. Se non ti piacciono sei lassigue! :P

Dici con me?

Il primo disco è carino, così come anche un EP che non mi ricordo come si chiama ed è su un altro computer (tremenda 'sta roba). Due o tre spanne sopra gli altri revivalisti recenti se non altro perché tirano fuori delle belle melodie.

C'è da dire che non li ascolto mai e i dischi successivi non mi hanno mai invogliato.

• 0

#39 Guest_Cygnus_*

Guest_Cygnus_*
  • Guests

Inviato 14 gennaio 2009 - 20:04

Non lo ho ascoltato tutto ma il fatto che non ci tenga deve essere indicativo dell'idea che mi sono fatto. Per ascoltar musica del genere viro direttamente su Immanuel Casto (si, non c'entra molto, ma parlo dell'"immaginario")... almeno col vate mi faccio due risate.

#40 GrantHart

GrantHart

tender is the night

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2552 Messaggi:

Inviato 14 gennaio 2009 - 20:06

Mi chiedo se chi ama i franz ferdinand abbia mai ascoltato i dischi di Josef K..... ::)
  • 0

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq