Vai al contenuto

Foto
* * * * - 3 Voti

Il genitore ondarocker

• Please log in to reply
1568 replies to this topic

#21 fabio-uk

fabio-uk

Roadie

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 816 Messaggi:

Inviato 01 dicembre 2008 - 16:32

ho una stampa giapponese da vendere coi testi nippo pure
non è che fai un salto qui che te la regalo

Un'altra?  O_O Già ne hai regalata una a me... ma quante ne hai? Certo che se fai così con tutti i dischi che ti fanno schifo, avrai la casa invasa...  asd
Puro masochismo o ci hai raccontato qualche bugia?  :P

si ma la tua è stampa uk o tedesca non ricordo questa è nippo
tu leggi il nipponico?  ;D

nessuna bugia in questo ultimo mese mi sono sbarazzato di circa duecento vinili monnezza (portati da video e music exchange in cambio di bonus)

In avatar cos'hai?

Sì, sono ignorante!

:o

è la label della charisma della prima stampa di foxtrot
il cappellaio matto : big mad hutter

• 0

#22 wago

wago

FURTHERMORE

• Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18514 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 01 dicembre 2008 - 16:39

Figli o non figli, che avatar :*
  • 0

#23 Guest_andara_*

Guest_andara_*
  • Guests

Inviato 01 dicembre 2008 - 16:42

Fino a qui c'ero.

Non ho mai ascoltato Foxtrot.

Grazie fabio-uk!  ;)

Figli o non figli, che avatar :*

asd
Quando mi ha risposto "Foxtrot" ho pensato subito a te....quando si parla del diavolo...

#24 Guest_Incidente_*

Guest_Incidente_*
  • Guests

Inviato 01 dicembre 2008 - 16:43

Siccome per ora di figli per me non se ne parla, ma comunque se ne parlerà, inizio a mettere un pò di cose in chiaro col padreterno. Ecco la classifica dei figli che non vorrei mai avere:

Al quinto posto: la principessina stilosa.
Immagine inserita

Al quarto posto quello/a comunista con la kefiah.
Immagine inserita

Al terzo posto quello/a tendenzialmente hip-hop gangsta e con lo sguardo truce.

Immagine inserita

Al secondo posto quello fighetto che ascolta i neomelodici e picchia gli emo.
Immagine inserita

Al primo posto quello/a EMO che si fa le foto da solo.
Immagine inserita

#25 bluetrain

bluetrain

Fourth rule is: eat kosher salamis

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6625 Messaggi:

Inviato 01 dicembre 2008 - 16:49

ho una stampa giapponese da vendere coi testi nippo pure
non è che fai un salto qui che te la regalo

Un'altra?  O_O Già ne hai regalata una a me... ma quante ne hai? Certo che se fai così con tutti i dischi che ti fanno schifo, avrai la casa invasa...  asd
Puro masochismo o ci hai raccontato qualche bugia?  :P

si ma la tua è stampa uk o tedesca non ricordo questa è nippo
tu leggi il nipponico?  ;D

nessuna bugia in questo ultimo mese mi sono sbarazzato di circa duecento vinili monnezza (portati da video e music exchange in cambio di bonus)

In avatar cos'hai?

Sì, sono ignorante!

:o

è la label della charisma della prima stampa di foxtrot

Questi sono i risultati della p2p generation.  asd
  • 0

#26 Guest_andara_*

Guest_andara_*
  • Guests

Inviato 01 dicembre 2008 - 16:53

sì!

una volta, per esempio, c'erano quelli che credevano che la musica fosse finita con gli anni 70.

Ogni cosa ha pro e contro.

#27 bluetrain

bluetrain

• Members
  • 6625 Messaggi:

Inviato 01 dicembre 2008 - 17:05

sì!

una volta, per esempio, c'erano quelli che credevano che la musica fosse finita con gli anni 70.

Ogni cosa ha pro e contro.

Va bè, dai si scherza... ogni volta faccio una battutina su sto argomento c'è sempre qualcuno che se la prende.
Che è, il p2p rende permalosi?
asd
Che poi, lo faccio anch'io eh!
  • 0

#28 Guest_andara_*

Guest_andara_*
  • Guests

Inviato 01 dicembre 2008 - 17:11

Va bè, dai si scherza... ogni volta faccio una battutina su sto argomento c'è sempre qualcuno che se la prende.
asd

:D
ma mica mi sono offesa!
è che ogni volta che faccio domande di questo tipo si fa sempre la stessa battuta!  ;)

#29 bluetrain

bluetrain

• Members
  • 6625 Messaggi:

Inviato 01 dicembre 2008 - 17:13

asd

:D
ma mica mi sono offesa!
è che ogni volta che faccio domande di questo tipo si fa sempre la stessa battuta!   ;)

Giuro che non lo faccio più.
  • 0

#30 Guest_Honky Tonk Man_*

Guest_Honky Tonk Man_*
  • Guests

Inviato 01 dicembre 2008 - 17:20

Giusto ieri fantasticavo su "Se mio padre si fosse iscritto a OndaRock" (non può più).
Sarebbe stato spettacolare, come le serate a ingozzarsi di Easy Rider e The Last Waltz e il concerto dei 30 anni di carriera di Bob Dylan e il DVD di John Lennon.

#31 White Duke

White Duke

facente parte dell'élite

• Redattore OndaRock
  • 16287 Messaggi:

Inviato 01 dicembre 2008 - 18:37

Mio figlio ha 11 anni e mezzo. Essendo io divorziato, subisce giocoforza le "influenze" distinte in modo ancor più marcato. Eccolo dunque schifare qualsiasi proposta musicale proveniente della madre (grande fan di Vasco Rossi e propinatrice di italico mainstream ::) ), e invece approvare alcune mie proposte. Quando era più piccolo chiedeva di ascoltare Kraftwerk e Foxx, mentre di recente si è un po' emancipato dai mie ascolti prevalenti e, fra le tante cose che suo malgrado subisce (da me si sente davvero di tutto per 18 ore al giorno), ha "isolato" Franz Ferdinand e soprattutto i Coldplay. Però da quando ha cominciato le medie mi chiede di mettergli sull'Ipod roba tipo Linkin'Park, e indagando ho anche capito il motivo, e ho persino indovinato il fatto che la prescelta ha una sorella maggiore :D
Ad ogni modo, non ho mai, e dico mai, spinto per inculcargli qualche passione o idiosincrasia, ben consapevole dell'effetto contrario che questo comportamento può causare. Poi vabbè, accade anche che mi chieda di levare quella roba, per quanto spesso coincida con qualche ascolto consigliato da redattori del sito di cui non sarebbe carino fare il nome asd

Sul discorso calcistico sono stato invece intransigente ma soprattuto subdolo, cominciando con FIFA 2001: gli facevo tenere l'Inter e lo facevo vincere apposta(ora mi massacra anche se gioco al massimo delle mie possibilità, ma vabbè ::) ). C'é da dire che ho anche avuto gioco facile, dal momento che anche sul versante materno sono tutti interisti. Il segnale più confortante è apparso però solo di recente: si appassiona più alle sconfitte del Milan che non alle nostre vittorie. asd        
  • 3
"No matter how high are one's estimates of human stupidity, one is repeatedly and recurrently startled by the fact that: a) people whom one had once judged rational and intelligent turn out to be unashamedly stupid b) day after day, with unceasing monotony, one is harassed in one's activities by stupid individuals who appear suddenly and unespectedly in the most inconvenient places and at the most improbable moments" (Carlo M. Cipolla)

#32 Greed

Greed

passive attack

• Members
  • 11544 Messaggi:

Inviato 01 dicembre 2008 - 18:47

Quanti padri!
Io non sono ancora in età (speriamo), ma non vorrei inculcare proprio un bel nulla nell'ipotetico figlio, anche se sicuramente gli farei ascoltare qualcosa  ;D
Più che altro cercherei di fargli capire che molte cose vengono "proposte" ai ragazzini e ai teenager con mezzi ben più distruttivi (e qui mi viene da pensare ad High School Musical e tutti quei ragazzini sfigati che cantano e sono idolatrati anche dalle bambine di 2 anni). Bisogna difendersi da certe cose ed avere una propria personalità e dei propri gusti.
Riguardo al fare musica di sicuro gli proporrei di cominciare a suonare uno strumento.
  • 0

#33 Guest_Noir_*

Guest_Noir_*
  • Guests

Inviato 01 dicembre 2008 - 18:51

Oddio che perla di thread  :-*

Ogni tanto mi pongo il seguente quesito

Se:

Mamma che ascolta Nino D'Angelo,BAglioni,Masini e altre schifezzamma: Noir che ascolta post-punk, garage, elettronica =  X musica che dovrà ascoltare Noir :  figli di Noir che ascoltano post-punk, garage, elettronica     

schifezzamma  x  post-punk, garage, etc...
X= ____________________________________________________ =    NEOMELODICI ??

postpunk, garage, etc...               

#34 Guest_Incidente_*

Guest_Incidente_*
  • Guests

Inviato 01 dicembre 2008 - 18:58

Comunque sembrate dei genitori fantastici. Alcuni mi hanno proprio emozionato.

#35 Claudio

Claudio

I am what I play

• Administrators
  • 34034 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 01 dicembre 2008 - 18:58

Più che altro cercherei di fargli capire che molte cose vengono "proposte" ai ragazzini e ai teenager con mezzi ben più distruttivi (e qui mi viene da pensare ad High School Musical e tutti quei ragazzini sfigati che cantano e sono idolatrati anche dalle bambine di 2 anni). Bisogna difendersi da certe cose ed avere una propria personalità e dei propri gusti.

Io invece penso che i propri gusti si formino da sé, crescendo e facendo esperienze, non certo grazie alle "indicazioni" dei genitori, i quali al massimo possono fornire un esempio "stimolante". Oltre tutto certe passioni condivise servono anche a farsi accettare nel gruppo, cosa che, piaccia o meno, è indispensabile in fase adolescenziale. Insomma, non vorrei mai far diventare i figli dei paria per aver stimolato troppo il loro senso critico. Crescendo, poi, si ritroveranno magari a sorridere su certe cose che apprezzavano da ragazzini, o forse no, ma in ogni caso credo che i genitori pedanti che schifano tutto quello che piace ai figli e li invitano in continuazione ad avere altri gusti (possibilmente i loro) siano un pessimo modello.
  • 0

#36 Guest_Pablito_*

Guest_Pablito_*
  • Guests

Inviato 01 dicembre 2008 - 19:14

Siccome per ora di figli per me non se ne parla, ma comunque se ne parlerà, inizio a mettere un pò di cose in chiaro col padreterno. Ecco la classifica dei figli che non vorrei mai avere:

Al quinto posto: la principessina stilosa.
Immagine inserita

Al quarto posto quello/a comunista con la kefiah.
Immagine inserita
[b]

Queste però sono prime nella mia classifica delle figlie che vorrei conoscere...

#37 Mighty Joe Moon

Mighty Joe Moon

mainstream Star

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1140 Messaggi:
  • LocationMarina Romea

Inviato 01 dicembre 2008 - 19:15

Io penso che un genitore inevitabilmente coi suoi ascolti possa influenzare il figlio masecondo me è sbagliatissimo e controproducente fargli piacere certe cose solo perchè piacciono moltissimo a noi. Mio fratello maggiore è stato per me quasi come un genitore ondarocker , mi ha mostrato la strada è chiaro che dopo mi sono arrangiato da solo.. ;)
  • 0

#38 Guest_Pablito_*

Guest_Pablito_*
  • Guests

Inviato 01 dicembre 2008 - 19:21

Però da quando ha cominciato le medie mi chiede di mettergli sull'Ipod roba tipo Linkin'Park, e indagando ho anche capito il motivo, e ho persino indovinato il fatto che la prescelta ha una sorella maggiore :D

Quindi potrete fare un'uscita a 4, che fico!

#39 Guest_Incidente_*

Guest_Incidente_*
  • Guests

Inviato 01 dicembre 2008 - 19:24

Però da quando ha cominciato le medie mi chiede di mettergli sull'Ipod roba tipo Linkin'Park, e indagando ho anche capito il motivo, e ho persino indovinato il fatto che la prescelta ha una sorella maggiore :D

Con ambedue le ultime uscite, proprio in questo topic, ti sei meritato un sonoro: SEI PESSIMO  ;D ;D ;D

#40 Guest_Pablito_*

Guest_Pablito_*
  • Guests

Inviato 01 dicembre 2008 - 19:31

Con ambedue le ultime uscite, proprio in questo topic, ti sei meritato un sonoro: SEI PESSIMO  ;D ;D ;D

Posseggo l'immaginario erotico del maschio meridionale, un modello base; il punto più basso della scala evolutiva della contemporaneità (cit.)
Meno male che non ho fatto figli!

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq