Vai al contenuto


Foto
* * * - - 5 Voti

Il genitore ondarocker


  • Please log in to reply
1892 replies to this topic

#51 dubh

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 468 Messaggi:

Inviato 01 dicembre 2008 - 23:17





Io confesso di essere terrorizzato dall'idea di avere un figlio o una figlia e di dover dar loro un'educazione. Il motivo è semplice, i bambini li odio a morte e non so neanche come comportarmi quando ne ho uno attorno. Le sensazioni che provo sono nervosismo (un classico: il bambino urlatore che mi sveglia in treno, morissero tutti!) o imbarazzo (quando mi fanno domande non so cosa rispondere, penso cose come "oddio gli rispondo come fosse un adulto o mi abbasso al suo livello?") e l'idea di doverne allevare uno mi fa davvero senso. Sono l'unico?


Oddio che tristezza che mi hai messo!  :'(


Me lo dicono tutti (oddio a parte un mio amico che è messo peggio di me), ma non ci posso fare niente... quando ne vedo uno penso "oddio, ora cosa faccio? cosa avrà in mente?"

(parlo di quelli piccoli, sotto i 10, poi mi stanno pure simpatici)


Io a tutti quelli che dicono così chiedo sempre: "Ma non vi ricordate com'era per voi, quando eravate bambini?". Io mi ricordo tutto, sensazioni, stati d'animo, curiosità, tipo di domande, di richieste, di insicurezze... Veramente, a 40 anni, mi riesce molto facile calarmi nel ruolo dei bambini, perché in fondo mi sento ancora dentro molto dell'infanzia e non capisco invece come ci si possa sentire così lontani da loro a 20 anni o giù di lì.


Eh il paradosso è che ricordo perfettamente la mia infanzia: mi ricordo tantissimi sogni, la mia prima volta in bicicletta senza ruote con tanto di caduta e pianto, la volta che un compagno dell'asilo mi prese per i capelli, ecc.
Però tutto questo non mi aiuta, anzi forse è per questo che ho un'antipatia per i comportamenti dell'infanzia, è un'età irrazionale in cui ci si comporta in modo imprevedibile... la cosa che più mi "spaventa" è il modo in cui i bambini si comportano tra di loro, spesso sanno essere assolutamente spietati e sembrano mossi da cattiveria invece che da curiosità  :o

Provo la stessa identica inquietudine, anche se non arrivo a schiaffeggiare bambini stile Polanski "lurido moccioso!". Però so anche che tra qualche anno potrei benissimo sentire l'istinto materno risvegliarsi in me. Sarà anche che dall'adolescenza in poi non ho mai frequentato bambini se non per un traumatico tirocino alla materna di pochi giorni. Con pazienza, la cosa si risolverà.
  • 0

#52 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39647 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 01 dicembre 2008 - 23:36

Io a tutti quelli che dicono così chiedo sempre: "Ma non vi ricordate com'era per voi, quando eravate bambini?".


rispondo già a chi dirà "si, ma anche tu sei stato bambino": sì, lo so


cvd asd


Sì, ma io intendo una cosa diversa. Non il fatto di ricordare come si era da bambini e provare "compassione", cosa che può lasciare il tempo che trova, quanto il fatto che l'infanzia lascia indelebilmente la sua impronta e chi riesce a "staccarsene" in modo così netto, solo pochi anni dopo, forse non l'ha vissuta appieno (oppure non l'ha vissuta appieno chi non riesce mai più a staccarsene, se ne può discutere...  asd ).
  • 0

#53 100000

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7732 Messaggi:

Inviato 01 dicembre 2008 - 23:41

Io non odio di certo i bambini, anzi in genere mi ispirano tenerezza specie se in quell'età in cui parlano ma ancora non vanno a scuola. Ma non so come trattarli e spesso mi pongo le stesse domande di Bosforo: io mi ricordo che da piccolo non volevo che mi si trattasse da bambino e mi scocciavano gli adulti che mi dicevano boiate ed anzi, mi sentivo in imbarazzo da piccolo col problema opposto: "adesso che faccio? il bravo bambino che ride quando gli fai l'occhiolino? dovrei ridere? oppure dire a questo scemo -cosa mi strizzi l'occhio ogni due secondi? io vorrei parlare seriamente-".
  • 0

#54 Guest_andara_*

  • Guests

Inviato 01 dicembre 2008 - 23:50

spesso sanno essere assolutamente spietati e sembrano mossi da cattiveria invece che da curiosità  :o

credo che sia quello che più mi piace dei bambini: il loro essere amorali, assolutamente schietti e, di conseguenza, spietati, privi di falsi scrupoli, ma, allo stesso tempo, con un chiaro senso delle gerarchie e del potere che cercano di aggirare o di piegare astutamente a proprio vantaggio. Sono capaci di slanci affettivi eccezionali (che non è facile trovare negli adulti) e allo stesso tempo di dirti in faccia la cruda verità.
E poi sono pieni di quella vitalità istintiva che li rende grandi conoscitori del reale.
Caratteristiche che complicano il relazionarsi con loro.   
Credo sia per questo che subisco il fascino dei bambini e di chi conserva il sè stesso bambino, anche se spesso questo viene scambiato per infantilismo.
  • 0

#55 Haggard

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2729 Messaggi:

Inviato 02 dicembre 2008 - 00:31

I bambini sono amorali e schietti se hanno dei genitori che glielo permettono...io se dicevo al nonno che era un grassone o se maltrattavo un compagno di scuola mi prendevo delle sgridate tremende e occasionalmente anche qualche sberla, l'amoralità e la schiettezza me l'hanno fatta passare  :-X
  • 0

#56 nino#

    Slackware addict

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5233 Messaggi:
  • LocationῬήγιον - Μεγάλη Ἑλλάς

Inviato 02 dicembre 2008 - 06:43

Fossimo tutti un po' più bambini!  ::)

Certi atteggiamenti di odio (o non sarà di paura di non reggere il confronto?) sono dettati
solo dall'immaturità.

Crescete.
Un giorno vi vergognerete di quello che avete scritto.
  • 1
VINDICA TE TIBI

#57 R. Mutt

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2667 Messaggi:

Inviato 02 dicembre 2008 - 10:15

io diventerò presto babbo, e in merito ho le idee molto chiare:


Beh, allora il mio thread è errivato in tempo per il tuo bambino, o il tuo bambino è arrivato in tempo per il thread. Và che dedico, a te e a lui, "Child In Time" dei Deep Purple con annessi affettuosi auguri ;)

Oddio che perla di thread 


In effetti, sono molto orgoglioso di questo thread :)

Siccome per ora di figli per me non se ne parla, ma comunque se ne parlerà, inizio a mettere un pò di cose in chiaro col padreterno. Ecco la classifica dei figli che non vorrei mai avere:

Al quinto posto: la principessina stilosa.


Al quarto posto quello/a comunista con la kefiah.



Queste però sono prime nella mia classifica delle figlie che vorrei conoscere...


Sto morendo dalle risate :D...Grande Pablito!
  • 0

#58 popten

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5511 Messaggi:
  • LocationCampania

Inviato 02 dicembre 2008 - 10:21

per il topic all'inverso, posso dire che la passione per cinema e musica mi è stata trasmessa più da amici che da PAPA' con cui comunque ora condivido per lo meno il cinema, quello classico intendo. non è poco, altrimenti a quest'ora stavo sempre a vedere Tarkovsky!
  • 0

#59 White Duke

    facente parte dell'élite

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16344 Messaggi:

Inviato 02 dicembre 2008 - 10:26

E poi sono pieni di quella vitalità istintiva che li rende grandi conoscitori del reale.
Caratteristiche che complicano il relazionarsi con loro.   


Nella mia personale esperienza questo facilita enormemente la relazione e il dialogo. A patto che ci si sappia guadagnare la fiducia del bambino, che deve essere certo che non lo stai fregando. Esercizio che invece tanti adulti cercano di fare, lamentandosi poi dei ritorni negativi che ricevono. 
  • 0
"No matter how high are one's estimates of human stupidity, one is repeatedly and recurrently startled by the fact that: a) people whom one had once judged rational and intelligent turn out to be unashamedly stupid b) day after day, with unceasing monotony, one is harassed in one's activities by stupid individuals who appear suddenly and unespectedly in the most inconvenient places and at the most improbable moments" (Carlo M. Cipolla)

#60 bosforo

    ¬`¬`

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19668 Messaggi:

Inviato 02 dicembre 2008 - 11:16

io mi ricordo che da piccolo non volevo che mi si trattasse da bambino e mi scocciavano gli adulti che mi dicevano boiate ed anzi, mi sentivo in imbarazzo da piccolo col problema opposto: "adesso che faccio? il bravo bambino che ride quando gli fai l'occhiolino? dovrei ridere? oppure dire a questo scemo -cosa mi strizzi l'occhio ogni due secondi? io vorrei parlare seriamente-".


verissimo, ma questo mi succedeva attorno ai 10-11 anni, specie quando vedevo che mio fratello maggiore era trattato da adulto e io ancora da bambino



Certi atteggiamenti di odio (o non sarà di paura di non reggere il confronto?) sono dettati
solo dall'immaturità.

Crescete.
Un giorno vi vergognerete di quello che avete scritto.


beh ho conosciuto gente della tua età (circa) che condivide le mie stesse sensazioni, così come c'è tanta gente che per scelta decide di non avere figli, non penso sia necessariamente sintomo di immaturità
  • 0

#61 nino#

    Slackware addict

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5233 Messaggi:
  • LocationῬήγιον - Μεγάλη Ἑλλάς

Inviato 02 dicembre 2008 - 11:52

beh ho conosciuto gente della tua età (circa) che condivide le mie stesse sensazioni, così come c'è tanta gente che per scelta decide di non avere figli, non penso sia necessariamente sintomo di immaturità


C'è gente immatura a 80 anni...

Io non mi riferivo alla scelta di non avere figli, ma al presunto "odio" nei
confronti dei bambini...

Per me, immaturo è chi non riesce a identificare i suoi stessi sentimenti.
  • 0
VINDICA TE TIBI

#62 cerezo

  • Moderators
  • 15906 Messaggi:

Inviato 02 dicembre 2008 - 22:43

saludos agli ondapapà e alle ondamammà
numero 1 è arrivato natale scorso
numero 2 arriverà a pasqua
tutti e due pisellini
percui entro in partita pure io
per dire due cose che non ci azzeccano un granchè:

1) se un giorno dovessi trovare dei disegnini sulle copertine dei dischi non mi incazzerò, li ho presi usati e non prevedo di rivenderli, mi ci scapperà una risata
2) ho deciso che i dischi belli che ho scaricato e ascoltato in mp3 li comprerò pure su vinile, gli voglio lasciare qualcosa ai marmocchietti
3) MA CAZZO CHE FATICA FARE IL PAPA'
  • 0

#63 100000

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7732 Messaggi:

Inviato 02 dicembre 2008 - 23:11

io mi ricordo che da piccolo non volevo che mi si trattasse da bambino e mi scocciavano gli adulti che mi dicevano boiate ed anzi, mi sentivo in imbarazzo da piccolo col problema opposto: "adesso che faccio? il bravo bambino che ride quando gli fai l'occhiolino? dovrei ridere? oppure dire a questo scemo -cosa mi strizzi l'occhio ogni due secondi? io vorrei parlare seriamente-".


verissimo, ma questo mi succedeva attorno ai 10-11 anni, specie quando vedevo che mio fratello maggiore era trattato da adulto e io ancora da bambino


No a me succedeva fino ai 7-8 anni credo. Poi nella fase adolescenziale non me ne fregava niente degli adulti.
  • 0

#64 Greed

    round control to major troll

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13074 Messaggi:

Inviato 31 dicembre 2008 - 14:45

"Questa notte ti addormenterai con i PERE UBU!"

asd
  • 0

#65 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39647 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 31 dicembre 2008 - 15:24

Una bellissima favola ghiacciata per tutti i pargoli del forum:

http://www.youtube.c...feature=related
http://www.youtube.c...feature=related
http://www.youtube.c...h?v=pI9O_GJ8J0Q

Suddivisa in tre parti e presentata da... David Bowie!  O_O

Da notare, oltre alla poesia della storia e dei disegni, la malinconicissima colonna sonora.
  • 0

#66 Guest_Incidente_*

  • Guests

Inviato 31 dicembre 2008 - 15:37

Una bellissima favola ghiacciata per tutti i pargoli del forum:

http://www.youtube.c...feature=related
http://www.youtube.c...feature=related
http://www.youtube.c...h?v=pI9O_GJ8J0Q

Suddivisa in tre parti e presentata da... David Bowie!  O_O

Da notare, oltre alla poesia della storia e dei disegni, la malinconicissima colonna sonora.


:-* :-* :-*
  • 0

#67 bluetrain

    Fourth rule is: eat kosher salamis

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7479 Messaggi:

Inviato 03 maggio 2009 - 15:05

Ieri, a mezzogiorno e 16, sono diventato papà del bellissimo Leonardo. Voto: 11.
  • 1

#68 sheikyerbouti

    anti-intellettuale, coerente, obiettivo, ironico, arguto, spacca

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15807 Messaggi:
  • Locationmilano

Inviato 03 maggio 2009 - 15:16

Ieri, a mezzogiorno e 16, sono diventato papà del bellissimo Leonardo. Voto: 11.


c o m p l i m e n t i s s i m i  ! ! !
  • 0

#69 khonnor

    xy

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16866 Messaggi:

Inviato 03 maggio 2009 - 15:17

Ieri, a mezzogiorno e 16, sono diventato papà del bellissimo Leonardo. Voto: 11.


:-* :-* :-*

complimenti :)
  • 0

noncuranti della fine, del calore, di poterci sciogliere.

or | mail


#70 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23163 Messaggi:

Inviato 03 maggio 2009 - 15:51

Ieri, a mezzogiorno e 16, sono diventato papà del bellissimo Leonardo. Voto: 11.


Ottima scelta di nome  :)
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#71 Guest_tonino_*

  • Guests

Inviato 03 maggio 2009 - 15:55

E' vero, è il nome più fico insieme a Michelangelo e Riccardo.
Complimenti comunque ;).

  • 0

#72 signora di una certa età

    old signorona

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19655 Messaggi:

Inviato 03 maggio 2009 - 16:09

EVVIVA Blue!!!!
Leonardo è un bellissimo nome e Leo un bel diminutivo  :D
  • 0

In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle


#73 supersonicsoul

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 431 Messaggi:

Inviato 03 maggio 2009 - 16:11

Ieri, a mezzogiorno e 16, sono diventato papà del bellissimo Leonardo. Voto: 11.

Complimenti. Mi raccomando, mettigli in cameretta i fumetti di Jerry Drake asd
  • 0

#74 bosforo

    ¬`¬`

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19668 Messaggi:

Inviato 03 maggio 2009 - 16:13

Ieri, a mezzogiorno e 16, sono diventato papà del bellissimo Leonardo. Voto: 11.


che bello, complimenti!  :-*

gli hai anche scelto un bel nome
  • 0

#75 Veronica

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 217 Messaggi:

Inviato 03 maggio 2009 - 16:30

Ieri, a mezzogiorno e 16, sono diventato papà del bellissimo Leonardo. Voto: 11.


Congratulazioni :-*
  • 0

#76 geeno

    Pussy Malanga

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11848 Messaggi:

Inviato 03 maggio 2009 - 20:04

Immagine inserita

compralo subito.
  • 0

#77 Guest_Oyuki_*

  • Guests

Inviato 03 maggio 2009 - 22:32

Ieri, a mezzogiorno e 16, sono diventato papà del bellissimo Leonardo. Voto: 11.


Complimenti!!!  :-*
  • 0

#78 cerezo

  • Moderators
  • 15906 Messaggi:

Inviato 04 maggio 2009 - 07:31

Immagine inserita

compralo subito.

;D ;D ;D

per leonardo un benvenuto all'ondasilo
  • 0

#79 Guest_floriano_*

  • Guests

Inviato 04 maggio 2009 - 07:46

EVVIVA Blue!!!!
Leonardo è un bellissimo nome e Leo un bel diminutivo  :D


Peccato il Parkinson non ti consentirà di fargli da madrina.  asd

Benvenuto Nardo! 
  • 0

#80 virginia wolf

    apota

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6639 Messaggi:

Inviato 04 maggio 2009 - 07:57

Ieri, a mezzogiorno e 16, sono diventato papà del bellissimo Leonardo. Voto: 11.


Bellissimo nome  :-*
COMPLIMENTI a te e alla neo-mamma !!!!

  • 0
Penso a come contiamo poco, come tutti contino poco; com'è travolgente e frenetica e imperiosa la vita, e come tutte queste moltitudini annaspino per restare a galla.

#81 popten

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5511 Messaggi:
  • LocationCampania

Inviato 04 maggio 2009 - 08:02

Ieri, a mezzogiorno e 16, sono diventato papà del bellissimo Leonardo. Voto: 11.


:)
  • 0

#82 lippa

    Little Miss Sunshine

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4121 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 04 maggio 2009 - 09:54

Congratulazioni!!!Benvenuto Leonardo!! ;)
  • 0
Alla fine tutte le cose devono rimanere così come sono e sono sempre state: quelle grandi riservate ai grandi, gli abissi ai profondi, le finezze e i brividi ai raffinati e tutte le cose rare, agli esseri rari.
F. W. Nietzsche, Al di là del bene e del male



Però, domenica prossima cerchiamo semplicemente di divertirci. Cioè, per una volta, se possibile, vediamo di non analizzare tutto fino alla pazzia.
J. D. Salinger, Franny e Zooey

#83 Embryo

    Enciclopedista

  • Moderators
  • 8476 Messaggi:

Inviato 04 maggio 2009 - 10:02

Ieri, a mezzogiorno e 16, sono diventato papà del bellissimo Leonardo. Voto: 11.


Congratulazioni!
  • 0
nobody knows if it really happened

At this range, I'm a real Frederick Zoller.

La birra è un perfetto scenario da sovrappopolazione: metti una manciata di organismi in uno spazio chiuso con più carboidrati di quanti ne abbiano mai visti e guardali sterminarsi con gli scarti che producono - nel caso specifico, anidride carbonica e alcol. E poi, alla salute!

#84 bluetrain

    Fourth rule is: eat kosher salamis

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7479 Messaggi:

Inviato 04 maggio 2009 - 13:44

Grazie infinite a tutti. Abbiate pazienza, so che non è molto rock 'n roll, ma in questi giorni sono felicissimo e in pieno rincoglionimento genitoriale.  :-*


Ieri, a mezzogiorno e 16, sono diventato papà del bellissimo Leonardo. Voto: 11.

Complimenti. Mi raccomando, mettigli in cameretta i fumetti di Jerry Drake asd


Ci puoi giurare, tra un po' inizio a leggerglieli prima di andare a nanna, al posto delle solite favole mainstream.


Immagine inserita

compralo subito.


Dimmi subiro dove l'hai trovato, che ho già la carta di credito in mano. � una meraviglia.
  • 0

#85 Guest_some drinks of water_*

  • Guests

Inviato 04 maggio 2009 - 22:04

CONGRATULAZIONI A BLUETRAIN!
io pensando a questo futuro-uro mi riprometto di non interferire più di tanto. poi magari sparpaglierò per ben benino qualche cd, così da farlo trovare a portata di mano. certo dipende da chi ti trovi di fronte. se proprio vuoi inculcargli per forza qualcosa di tuo e hai a che fare con un bastian contrario ribelle, puoi sempre avventurarti in conversazioni del genere: " che razza di cd è mai questo? come si chiamano? mai blodi valentine , credo si legga così. un'accozzaglia di rumori. ma non capiscono che c'è un'ideale di armonia classico da rispettare? lo butto, anzi tienitelo per tè e vedi se almeno si può rimasterizzare". asd il reale problema è quello della fede calcistica. lì sì che bisogna agire con cautela e perizia per evitare di far danni. poi puoi ritrovarti nello sconquasso generale , con un adolescente in crisi di identità che fischia il suo beniamino.  :(
  • 0

#86 ArchieFisher

    pacato come il vecchio che ho in avatar da 50 anni

  • Moderators
  • 7621 Messaggi:

Inviato 04 maggio 2009 - 22:35

Ieri, a mezzogiorno e 16, sono diventato papà del bellissimo Leonardo. Voto: 11.


Sono proprio contento!
Con la speranza che sia un buon critico musicale come il padre.

P.S. forse il tuo voto è un po' di parte...  :P

  • 0
Life was never better than
in nineteen sixty-three

Ogni vita ha peso e dimenticanza calcolabili

"What kind of music do you usually have here?"
"Oh, we got both kinds. We got Country, and Western."

#87 Guest_Noir_*

  • Guests

Inviato 06 maggio 2009 - 15:54


Ieri, a mezzogiorno e 16, sono diventato papà del bellissimo Leonardo. Voto: 11.


Congratulazioni!


  • 0

#88 signora di una certa età

    old signorona

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19655 Messaggi:

Inviato 22 febbraio 2010 - 11:43

mi pare di aver notato una inquietante tendenza dei forumisti di ondarock a fare figli maschi.
che state cercando di fare? debellare il genere femminile in ossequio al lassigue-pensiero che tanto le donne non capiscono niente di musica?
in un futuro prossimo potremo determinare il sesso del nascituro chiedendo al padre se è stato forumista?

:)
  • 0

In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle


#89 bluetrain

    Fourth rule is: eat kosher salamis

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7479 Messaggi:

Inviato 22 febbraio 2010 - 11:55

Io a dire il vero volevo una femmina, avevo già anche il nome, quando mi hanno detto che era un maschio, dopo un'ecografia, ho avuto un mezzo trauma, meno male che ho avuto ancora qualche mese di tempo per abituarmi all'idea e per trovare un nome.   
  • 0

#90 tanz debil

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 447 Messaggi:

Inviato 22 febbraio 2010 - 14:12

Io confesso di essere terrorizzato dall'idea di avere un figlio o una figlia e di dover dar loro un'educazione. Il motivo è semplice, i bambini li odio a morte e non so neanche come comportarmi quando ne ho uno attorno. Le sensazioni che provo sono nervosismo (un classico: il bambino urlatore che mi sveglia in treno, morissero tutti!) o imbarazzo (quando mi fanno domande non so cosa rispondere, penso cose come "oddio gli rispondo come fosse un adulto o mi abbasso al suo livello?") e l'idea di doverne allevare uno mi fa davvero senso.

Sono l'unico?


No, sottoscrivo tutto.
Grazie al cielo sono estremamente giovane, per cui al momento non mi sogno neanche di considerarlo un problema.
  • 0

#91 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 22 febbraio 2010 - 14:23

Io confesso di essere terrorizzato dall'idea di avere un figlio o una figlia e di dover dar loro un'educazione. Il motivo è semplice, i bambini li odio a morte e non so neanche come comportarmi quando ne ho uno attorno. 


a me piacciono tantissimo ma solo quando iniziano a interagire in maniera vivace (2/3), anche le bambine da piccole sono simpatiche insomma fino ai 6/7 non rompono i coglioni; faccio però fatica ad andare oltre al gioco anche perchè non sono figli miei e mi sembra assurdo sgridarli o cose del genere (tra l'altro vedo quasi sempre figli di amici divorziati/separati in malo modo e quindi bambini già problematici), al massimo insegnare delle cose tipo immergersi in apnea e cagate simili
  • 0

 


#92 monciccì

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 750 Messaggi:

Inviato 22 febbraio 2010 - 14:46

Attenti genitori a cosa fate ascoltare ai vostri figli piccoli, se li sommergete di un genere poi loro per ribellione si butteranno sul genere opposto.
Bluetrain mi riferisco principalmente a te, non allevare senza volerlo un figlio synthpopper.
  • 0

#93 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 22 febbraio 2010 - 14:47

Attenti genitori a cosa fate ascoltare ai vostri figli piccoli, se li sommergete di un genere poi loro per ribellione si butteranno sul genere opposto.
Bluetrain mi riferisco principalmente a te, non allevare senza volerlo un figlio synthpopper.


effettivamente mio padre andrebbe d'accordo con bluetrain (sulla musica eh)
  • 0

 


#94 monciccì

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 750 Messaggi:

Inviato 22 febbraio 2010 - 14:49

Avete presente la figlia di Morgan e Asia Argento?
Si è iscritta alle Orsoline.
  • 0

#95 bluetrain

    Fourth rule is: eat kosher salamis

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7479 Messaggi:

Inviato 22 febbraio 2010 - 14:54


Attenti genitori a cosa fate ascoltare ai vostri figli piccoli, se li sommergete di un genere poi loro per ribellione si butteranno sul genere opposto.
Bluetrain mi riferisco principalmente a te, non allevare senza volerlo un figlio synthpopper.


effettivamente mio padre andrebbe d'accordo con bluetrain (sulla musica eh)


Tranquilli, gli ho già comprato The Very Best Of Telly Vol. 1 e un paio di panta fuseaux rosa shocking con la faccia di Floriano stampata sul retro.
  • 0

#96 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37481 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 22 febbraio 2010 - 14:56

Io a dire il vero volevo una femmina, avevo già anche il nome, quando mi hanno detto che era un maschio, dopo un'ecografia, ho avuto un mezzo trauma, meno male che ho avuto ancora qualche mese di tempo per abituarmi all'idea e per trovare un nome.   


Potevi usare il metodo Lady oscar ma all'incontrario.
  • 0

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#97 cerezo

  • Moderators
  • 15906 Messaggi:

Inviato 22 febbraio 2010 - 16:41

mi pare di aver notato una inquietante tendenza dei forumisti di ondarock a fare figli maschi

è un modo molto simpatico per annunciarci che è incinta (o in cinta?)
congratulazioni
vedrà che se è maschietto le si attaccherà come una cozza

comunque se le servono lezioni con i pannolini...
asd
  • 0

#98 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 22 febbraio 2010 - 16:45

 

comunque se le servono lezioni con i pannolini...
asd


la signora è comunista, non fa figli, preferisce andare in giro col camper
  • 0

 


#99 signora di una certa età

    old signorona

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19655 Messaggi:

Inviato 22 febbraio 2010 - 16:48


 

comunque se le servono lezioni con i pannolini...
asd


la signora è comunista, non fa figli, preferisce andare in giro col camper


e tu cosa aspetti dolcezza?
  • 0

In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle


#100 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 22 febbraio 2010 - 16:54



 

comunque se le servono lezioni con i pannolini...
asd


la signora è comunista, non fa figli, preferisce andare in giro col camper


e tu cosa aspetti dolcezza?


ci vuole una

[img width=200]http://www.riversideonline.com/source/images/image_popup/ww5r021.jpg[/img]

disponibile

e tanto amore

non è facile nonna
  • 0

 





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi