Vai al contenuto


Foto
- - - - -

Il crocifisso e il peso della cristianità


  • Please log in to reply
558 replies to this topic

#501 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37482 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 07 novembre 2009 - 23:29

http://www.stefanodi...spx?comicID=464

asd asd asd
  • 0

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#502 Number 6

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12107 Messaggi:

Inviato 08 novembre 2009 - 08:50

http://www.stefanodi...spx?comicID=464

asd asd asd


Aahahah! Grande Disegni! L'ho visto recentemente in una trasmissione-intervista  sulla televisione che piace alle persone note, che va in piena notte. Sempre una persona di una acutezza estrema e con un sacco di cose da dire.
  • 0
I'm not a number! I'm a free man!

#503 juL fu Sig.M.

    Utente paraolimpionico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8878 Messaggi:

Inviato 09 novembre 2009 - 09:56

http://setiitalia.al...g/sentenza.html

La sentenza in Italiano, non so se già era stata postata....
  • 0

#504 soul crew

    stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24558 Messaggi:

Inviato 09 novembre 2009 - 11:06

un interessante punto di vista di un laico cristiano di destra.

http://www.arezzonot...=69864&Itemid=2
  • 0

#505 maelstrom

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2106 Messaggi:

Inviato 09 novembre 2009 - 13:27

Santanché: "Maometto era pedofilo"

http://www.borsaital...l?newsId=156273
  • 0

#506 Lor444

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1448 Messaggi:
  • LocationNapoli

Inviato 09 novembre 2009 - 13:46

Stanno già lucidando le corazze e gli spadoni.
  • 0
"Together we stand, divided we fall"

#507 maelstrom

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2106 Messaggi:

Inviato 10 novembre 2009 - 10:23

Santanché: "Maometto pedofilo"
Ghedini: "E' andare con i giovani per sentirsi giovane"
  • 0

#508 fra Roberto

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 784 Messaggi:

Inviato 11 novembre 2009 - 11:41

La classe è il posto per i maestri.
Se qualcuno è un maestro migliore, lo tolga...
  • 0
Abortisti non si nasce, si diventa. Se ti fanno nascere. (Clericetti)

#509 HardNheavy

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2653 Messaggi:
  • LocationUgiònn

Inviato 11 novembre 2009 - 11:52

La classe è il posto per i maestri.
Se qualcuno è un maestro migliore, lo tolga...


Immagine inserita
  • 0

#510 maelstrom

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2106 Messaggi:

Inviato 11 novembre 2009 - 20:40

La classe è il posto per i maestri.
Se qualcuno è un maestro migliore, lo tolga...


La classe è il posto per gli studenti, l'educazione, la libertà di pensiero e di immaginazione. E poi adesso senza crocifisso basterà attaccare cristo direttamente al muro.
  • 0

#511 joseph K.

    Tout est pardonné

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7508 Messaggi:

Inviato 12 novembre 2009 - 08:43

http://www.youtube.c...h?v=MrlWHWGQz74
  • 0

Ora l'inverno del nostro scontento è reso estate gloriosa da questo sole di York, e tutte le nuvole che incombevano minacciose sulla nostra casa sono sepolte nel petto profondo dell'oceano.


#512 maelstrom

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2106 Messaggi:

Inviato 12 novembre 2009 - 09:24

Povera...si stava per mettere a piangere un altro po'  asd
A me sinceramente non frega nulla che ci sia il crocifisso o no, è solo un pezzettino di legno o di plastica, e poi cristo mi sta simpatico.
Ma il fatto di far rodere il fegato a gente ignorante come sgarbi o la santanché non ha prezzo  ;)
  • 0

#513 joseph K.

    Tout est pardonné

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7508 Messaggi:

Inviato 12 novembre 2009 - 11:08


http://www.youtube.c...h?v=MrlWHWGQz74


Oddio, che schifo. Quanto sta male Sgarbi?


Nella discussione "E' il potere, bellezza" si era già discusso dell'uso della retorica in funzione autoritaria. Sgarbi ne è un maestro.

Tizia dell'Uaar: "Il crocifisso, simbolo del cattolicesimo...".
Sgarbi: "Lei conosce Vittorino da Feltre?".

  • 0

Ora l'inverno del nostro scontento è reso estate gloriosa da questo sole di York, e tutte le nuvole che incombevano minacciose sulla nostra casa sono sepolte nel petto profondo dell'oceano.


#514 ubik

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1193 Messaggi:

Inviato 12 novembre 2009 - 13:49

e naturalmente il pubblico che applaude convinto quando quel mentecatto di Sgarbi dà della capra ignorante alla signora è al corrente di chi sia Vittorino da Feltre  asd
  • 0

#515 KissRelish

    redattore Ondagossip 2000

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8859 Messaggi:

Inviato 12 novembre 2009 - 19:32

http://www.youtube.c...h?v=MrlWHWGQz74

mah, speriamo che prima o poi gli scoppino le vene della testa, se continua così non è improbabile
  • 0
Laura Amiga Putana Napole.

#516 Number 6

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12107 Messaggi:

Inviato 12 novembre 2009 - 21:44

Costanzo dovrebbe bruciare all'inferno solo per aver "inventato" un'orrore come Sgarbi. Però al panzone piduista non gli si può dire nulla perché la mafia gli ha messo una bomba e l'italiano medio sennò te lo rinfaccia. Almeno Sgarbi si può tranquillamente schifare. Io cambio canale appena lo vedo e ciò mi da molta soddisfazione.
Vittorino Da Feltre... Puah!
  • 0
I'm not a number! I'm a free man!

#517 astrodomini

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9181 Messaggi:

Inviato 12 novembre 2009 - 23:19

Quelli che vogliono difendere il crocifisso.


  • 0

the music that forced the world into future


#518 joseph K.

    Tout est pardonné

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7508 Messaggi:

Inviato 13 novembre 2009 - 09:31

e naturalmente il pubblico che applaude convinto quando quel mentecatto di Sgarbi dà della capra ignorante alla signora è al corrente di chi sia Vittorino da Feltre  asd


Massì quella era una corrida in tipico stile berlusconiano, con il torello in mezzo a prenderle. Stupida lei ad accettare di andare in quel posto a fare la lepre durante la caccia alla lepre.

O comunque doveva tirare fuori i coglioni e rispondere "E lei sa chi è mia nonna in carriola?".
  • 0

Ora l'inverno del nostro scontento è reso estate gloriosa da questo sole di York, e tutte le nuvole che incombevano minacciose sulla nostra casa sono sepolte nel petto profondo dell'oceano.


#519 juL fu Sig.M.

    Utente paraolimpionico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8878 Messaggi:

Inviato 13 novembre 2009 - 11:03

la tipa dell'UAAR però pareva la marchesa di 'sta minchia... cosa la mandano nella fossa dei leoni una del genere ?

Boh.

Tra l'altro il problema sollevato da Sgarbi, e cioè quello che alla fine le scuole sono intitolate ed anche quello allora è "discriminatorio" quanto un crocifisso (ho capito male?), non è del tutto campato in aria, mi pare una fine obiezione.
Odifreddi, se anche non sia un suo estimatore, avrebbe fatto un'altra figura.
  • 0

#520 maelstrom

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2106 Messaggi:

Inviato 13 novembre 2009 - 12:10

Quoto, avevo pensato anch'io proprio ad odifreddi. Dimostrare che sgarbi è un idiota senza scendere al suo livello non è difficile. E' un idiota principalmente perché fa dell'offesa la sua migliore arte retorica, pessimo.
  • 0

#521 V I K K ©

    User Up To 11

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 930 Messaggi:
  • LocationDublin

Inviato 13 novembre 2009 - 13:45


La classe è il posto per i maestri.
Se qualcuno è un maestro migliore, lo tolga...


La classe è il posto per gli studenti, l'educazione, la libertà di pensiero e di immaginazione.


dovrebbero anche insegnare che ci sono più prove storiche dell'esistenza degli extraterrstri che di Gesù di Nazareth
  • 0

#522 KissRelish

    redattore Ondagossip 2000

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8859 Messaggi:

Inviato 13 novembre 2009 - 18:49

Odifreddi, se anche non sia un suo estimatore, avrebbe fatto un'altra figura.

non ho mai capito perchè stia sulla minchia a tante persone (non parlo di ultracattolici), anche su questo forum ma non solo... Mi levate questa curiosità?

(comunque sì, Odifreddi gli avrebbe fatto are una figura di merda, o più probabilmente con Odireddi Sgarbi non si sarebbe permesso di prendersi certe libertà  asd)
  • 0
Laura Amiga Putana Napole.

#523 HardNheavy

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2653 Messaggi:
  • LocationUgiònn

Inviato 13 novembre 2009 - 19:20

Madò, ho appena scoperto che ieri il sindaco leghista del mio paese ha detto che denuncerà chi toglierà i crocifissi dalle aule delle scuole del comune dato che ? ?L??eventuale asportazione o il danneggiamento dei crocifissi,in quanto proprietà comunale,si configura come un reato: in quanto tale verrà denunciato alle autorità competenti?. testuali parole...è lo stesso che inventò slogan tipo "Oggiono cristiana, mai mussulmana!" e robe del genere...
  • 0

#524 Number 6

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12107 Messaggi:

Inviato 13 novembre 2009 - 19:37

Sul quotidiano "Il Firenze" di oggi, non so sulle altre edizioni cittadine di questo quotidiano che si vende a prezzo ridotto o è gratuito, c'era una "splendida" e molto significativa intervista a Magdi Cristiano Allam. Tra i soliti anatemi tipo profeta biblico e maledizioni da crociato Medioevale, dava ragione alla Santanché su Maometto Pedofilo, non dico altro. Una chicca per chi apprezza certa comicità.
  • 0
I'm not a number! I'm a free man!

#525 juL fu Sig.M.

    Utente paraolimpionico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8878 Messaggi:

Inviato 13 novembre 2009 - 21:03

Sul quotidiano "Il Firenze" di oggi, non so sulle altre edizioni cittadine di questo quotidiano che si vende a prezzo ridotto o è gratuito, c'era una "splendida" e molto significativa intervista a Magdi Cristiano Allam. Tra i soliti anatemi tipo profeta biblico e maledizioni da crociato Medioevale, dava ragione alla Santanché su Maometto Pedofilo, non dico altro. Una chicca per chi apprezza certa comicità.


Ancora il sociologo dei vizi e del pettegolezzo alla corte di Saddam Hussein....esiste sempre?... credo sia in assoluto il giornalista più sopravvalutato in Italia, indecente quando Baricco per la letteratura.
Dopo Repubblica anche che al Corriere, dopo provato a cavalcare l'onda mediatica della "conversione", se ne sono accorti.

Praticamente il nulla, meglio la Santanchè.

PS
S.Agostino aveva una fidanzata di 10 anni e Maria  l'ha data a 14 ed era accoppiata dai 12.
  • 0

#526 maelstrom

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2106 Messaggi:

Inviato 13 novembre 2009 - 21:32

Non so se è già stato scritto, mi sembra ridicolo star qui a difendere maometto...: lui non è mai andato con una di 9 anni, nei suoi comandamenti sta scritto che prima della pubertà non si possono toccare, gli è stato solo promesso sposa una bambina di 9 anni con la quale però non ha avuto rapporti prima dei 14, parliamo del VI secolo.
Rispondere ad una come la santanchè mi imbarazza ma volevo evidenziare che non solo è assurdo accusare uno del VI secolo di pedofilia ma che ha anche detto un falso, forse sarà un'esperta in vittorino da feltri.
  • 0

#527 virginia wolf

    apota

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6639 Messaggi:

Inviato 13 novembre 2009 - 23:07

Sgarbi, di cui su può dire tutto eccetto che stupido, si guarda bene dall'invitare Odifreddi.


Intanto

Difesa tripartisan del crocifisso da parte degli europarlamentari italiani

PDL, Lega, UDC e PD scendono in campo anche in Europa per difendere la presenza del crocifisso nelle aule scolastiche, messa in dubbio dalla sentenza della Corte Europea dei Diritti dell??Uomo. Al Parlamento europeo di Bruxelles hanno infatti presentato ieri una dichiarazione scritta nella quale si afferma che ??l??esposizione del crocifisso e di altri simboli religiosi nelle aule scolastiche, nei tribunali, negli uffici pubblici? rappresenta ??una consuetudine e una tradizione propria di molti Paesi europei?, e pertanto è indispensabile riconoscere ??il pieno diritto di tutti gli Stati membri a esporre anche simboli religiosi all??interno dei luoghi pubblici o delle sedi istituzionali, laddove tali simboli siano rappresentativi della tradizione e dell??identità di tutto il Paese e dunque elementi unificanti dell??intera comunità nazionale, rispettosi dell??orientamento religioso di ciascun cittadino?.
La proposta è stata ufficiamente presentata da Mario Mauro e Sergio Silvestris (PDL), Gianni Pittella e David Sassoli (PD), Carlo Casini e Magdi Cristiano Allam (UDC), e da Mario Borghezio (Lega Nord). Assente l??IDV. Per diventare un pronunciamento ufficiale dell??euparlamento deve raccogliere entro tre mesi le firme di 369 parlamentari.
  • 0
Penso a come contiamo poco, come tutti contino poco; com'è travolgente e frenetica e imperiosa la vita, e come tutte queste moltitudini annaspino per restare a galla.

#528 juL fu Sig.M.

    Utente paraolimpionico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8878 Messaggi:

Inviato 13 novembre 2009 - 23:13

non ho mai capito perchè stia sulla minchia a tante persone (non parlo di ultracattolici), anche su questo forum ma non solo... Mi levate questa curiosità?

Il libro che ha scritto per difendere le ragioni dell'ateismo ha delle parti molto superficiali e fa confusione tra diversi piani.

Poi non mi è particolarmente simpatico anche se è una persona che rispetto e che spesso mi piace sentir parlare.
  • 0

#529 fra Roberto

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 784 Messaggi:

Inviato 14 novembre 2009 - 08:38

"adorate il Signore, Cristo, nei vostri cuori, pronti sempre a rispondere a chiunque vi domandi ragione della speranza che è in voi. Tuttavia questo sia fatto con dolcezza e rispetto" (1 Pt 3,15)
A Sgarbi, troppo preso a studiare Vittorino da Feltre, è sfuggito questo versetto biblico.

Anche se, ogni tanto, qualche cattolico belva alla Papini, ci vuole....
  • 0
Abortisti non si nasce, si diventa. Se ti fanno nascere. (Clericetti)

#530 KissRelish

    redattore Ondagossip 2000

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8859 Messaggi:

Inviato 14 novembre 2009 - 09:18

Il libro che ha scritto per difendere le ragioni dell'ateismo ha delle parti molto superficiali e fa confusione tra diversi piani.

ah vabbè mi fido, i suoi libri non li ho comprati, l'argomento non mi interessa più di tanto (e mi annoia essere persuasa di qualcosa che penso già  :))
Però la tentazione di regalarli a qualche zia beghina c'è  asd


  • 0
Laura Amiga Putana Napole.

#531 Number 6

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12107 Messaggi:

Inviato 14 novembre 2009 - 09:45

Intanto in un altro comune governato dalla Lega è stato proposto il censimento dei musulmani. Ora francamente non ricordo quale. Mi perdonerete oppure per punizione per la mi aignoranza devo studiarmi tutta l'opera di Vittorino da Feltre?
A furia di insistere con le bestialità come fa sempre la Lega nazista, mitridatizza la società civile e alla fine le sue proposte passano. E' stato così per esempio per il reato di clandestinità, che non era reato fino a tre mesi fa ma a sentir loro (quel poveretto di Salvini visto stanotte in un talk show molto (d)istruttivo*) è sempre stato reato, anzi uno dei più gravi dato che hanno preteso di escluderlo da quelli per cui è possibile il processo breve.
Ripeto: la stella gialla è a un passo. Probabilmente a quel punto Allam sarà contento dell'occidente cristiano e guerreggiante che finalmente si difende.
Meditate gente, meditate.

*Nel quale tra l'altro ha affermato che è giusto che gli italiani debbano avere la precedenza sulle case popolari, altra vecchia battaglia dei nazisti leghisti, perché "pagano le tasse" da decenni (invece gli immigrati regolari sono tutti evasori, com'è noto). Il medesimo mòna ci fornirà spero un dettagliato limite di tempo per cui bisogna aver pagato le tasse per essere considerati eseri umani, suppongo. Oppure parlando della legge Mancino che si deve essere liberi di affermare quello che si vuole, comprese ovviamente espressioni razziste, discriminatorie, e cori da stadio a base di slogan nazisti. Del resto la cultura è quella della curva mentecatta, e il povero Salvini non fa che difendere se stesso. Il razzismo più becero e violento spacciato per libertà di pensiero è un altro cavallo di battaglia dei legonazisti. prima o poi vedrete che faranno passare anche questa mentalità, di cui posso dare già corposi esempi. (udite personalmente affermazioni tipo: "Ho il diritto di essere razzista").
  • 0
I'm not a number! I'm a free man!

#532 juL fu Sig.M.

    Utente paraolimpionico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8878 Messaggi:

Inviato 14 novembre 2009 - 10:24

Intanto Agora non esce nelle sale.
  • 0

#533 maelstrom

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2106 Messaggi:

Inviato 14 novembre 2009 - 12:35

Magari questo fosse off topic in un thread sul crocifisso:

"Generalmente sono di pelle scura. Non amano l'acqua, molti di loro puzzano perché tengono lo stesso vestito per molte settimane. Si costruiscono baracche di legno ed alluminio nelle periferie delle città dove vivono, vicini gli uni agli altri. Quando riescono ad avvicinarsi al centro affittano a caro prezzo appartamenti fatiscenti. Si presentano di solito in due e cercano una stanza con uso di cucina. Dopo pochi giorni diventano quattro, sei, dieci. Tra loro parlano lingue a noi incomprensibili, probabilmente antichi dialetti. Molti bambini vengono utilizzati per chiedere l'elemosina, ma sovente davanti alle chiese donne vestite di scuro e uomini quasi sempre anziani invocano pietà, con toni lamentosi e petulanti. Fanno molti figli che faticano a mantenere e sono assai uniti tra di loro. Dicono che siano dediti al furto e, se ostacolati, violenti. Le nostre donne li evitano non solo perché poco attraenti e selvatici, ma perché si è diffusa la voce di alcuni stupri consumati dopo agguati in strade periferiche quando le donne tornano dal lavoro.
I nostri governanti hanno aperto troppo gli ingressi alle frontiere ma, soprattutto, non hanno saputo selezionare tra coloro che entrano nel nostro paese per lavorare e quelli che pensano di vivere di espedienti o, addirittura, attività criminali."

Non è una fuga di notizie dalla sede della Lega, ma è tratto da una relazione dell Ispettorato per l'Immigrazione del Congresso americano sugli immigrati italiani negli Stati Uniti, Ottobre 1912.
  • 0

#534 Guest_Bronco Billy_*

  • Guests

Inviato 14 novembre 2009 - 13:45

Sul quotidiano "Il Firenze" di oggi, non so sulle altre edizioni cittadine di questo quotidiano che si vende a prezzo ridotto o è gratuito, c'era una "splendida" e molto significativa intervista a Magdi Cristiano Allam. Tra i soliti anatemi tipo profeta biblico e maledizioni da crociato Medioevale, dava ragione alla Santanché su Maometto Pedofilo, non dico altro. Una chicca per chi apprezza certa comicità.


Monumentale Allam, chi si scandalizzò per padre Tam & Fiore alle ultime Europee avrebbe dovuto contorcesi dallo schifo per l'UDC che presentava questo nazista quale proprio capo-lista, uno che dopo essersi fatto battezzare con padrino quell'altro schifoso squadrista di Lupi intasò il (non più) glorioso CorSera con caterve d'articoli intitolati "La mia conversione e quanto fà schifo l'Islam", "La mia conversione e le femmine d'Orano cui il salame piace sano", "La mia conversione e Hitler che doveva prendersela con gli arabi".

Riguardo la rissa sul crocifisso chez la D'Urso, ne ho visti degli spezzoni a Blob e la Santanché che ripete "ignorante" a caso quanto sentiva Sgarbi dirlo a qualcuno è sublime.
  • 0

#535 magicbox

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 114 Messaggi:

Inviato 16 novembre 2009 - 12:23

Magari questo fosse off topic in un thread sul crocifisso:

"Generalmente sono di pelle scura. Non amano l'acqua, molti di loro puzzano perché tengono lo stesso vestito per molte settimane. Si costruiscono baracche di legno ed alluminio nelle periferie delle città dove vivono, vicini gli uni agli altri. Quando riescono ad avvicinarsi al centro affittano a caro prezzo appartamenti fatiscenti. Si presentano di solito in due e cercano una stanza con uso di cucina. Dopo pochi giorni diventano quattro, sei, dieci. Tra loro parlano lingue a noi incomprensibili, probabilmente antichi dialetti. Molti bambini vengono utilizzati per chiedere l'elemosina, ma sovente davanti alle chiese donne vestite di scuro e uomini quasi sempre anziani invocano pietà, con toni lamentosi e petulanti. Fanno molti figli che faticano a mantenere e sono assai uniti tra di loro. Dicono che siano dediti al furto e, se ostacolati, violenti. Le nostre donne li evitano non solo perché poco attraenti e selvatici, ma perché si è diffusa la voce di alcuni stupri consumati dopo agguati in strade periferiche quando le donne tornano dal lavoro.
I nostri governanti hanno aperto troppo gli ingressi alle frontiere ma, soprattutto, non hanno saputo selezionare tra coloro che entrano nel nostro paese per lavorare e quelli che pensano di vivere di espedienti o, addirittura, attività criminali."

Non è una fuga di notizie dalla sede della Lega, ma è tratto da una relazione dell Ispettorato per l'Immigrazione del Congresso americano sugli immigrati italiani negli Stati Uniti, Ottobre 1912.


off topic o no, questo post é da incorniciare.
  • 0

#536 Norman Bombardini

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7177 Messaggi:

Inviato 16 novembre 2009 - 13:47

"adorate il Signore, Cristo, nei vostri cuori, pronti sempre a rispondere a chiunque vi domandi ragione della speranza che è in voi. Tuttavia questo sia fatto con dolcezza e rispetto" (1 Pt 3,15)
A Sgarbi, troppo preso a studiare Vittorino da Feltre, è sfuggito questo versetto biblico.

Anche se, ogni tanto, qualche cattolico belva alla Papini, ci vuole....


ormai i cattolici son quasi tutti così eh, è rimasto indietro, quelli che non lo sono e simpatizzano per i poveri e i perdenti in TV manco ci arrivano, c'è una certa selezione...
  • 0

#537 Guest_Euripidello_*

  • Guests

Inviato 18 novembre 2009 - 08:49

Ehi gente, ma alla fine che ha fatto barba a punta, lo ha rinchiodato il cristo sulla croce al muro per non farlo togliere?
  • 0

#538 barkpsychosis

    Lo stipsy milanista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10525 Messaggi:

Inviato 19 novembre 2009 - 02:29

http://www.youtube.c...h?v=MrlWHWGQz74


E' di una tristezza immane constatare che in questo paese una persona che non crede deve morire di infarto per giustificarsi, per portare avanti le proprie tesi, per difendersi IN CONTINUAZIONE da quei [autocensura] che si dicono cristiani solo per convenienza e perchè così ci si sente parte di un'elite, che pare abbiano mille nervi scoperti come gli si tocca un pezzettino del loro disgustoso fondamentalismo e che poi sono i primi a commettere le peggiori porcate nella loro misera vita quotidiana.

Poi noti che i più pacati sono sempre e solo gli atei...i cristiani pur di farti entrare i loro assurdi dogmi ti appenderebbero come un salame, ti mangerebbero vivo! Questa gente è indegna, mi fa schifo, non può essere considerata umana.


  • 0

#539 fra Roberto

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 784 Messaggi:

Inviato 19 novembre 2009 - 11:26

Ha votato contro il crocifisso anche il giudice turco, Isil Karakas.
Tanto per saperlo, ci racconta il nunzio mons. Padovese "in Turchia l'insegnamento della religione è obbligatorio. Noi come cristiani cattolici, in quanto minoranza non riconosciuta, abbiamo l'obbligo che i nostri ragazzi frequentino l'ora di religione islamica. Mi chiedo di che tipo di libertà religiosa e di rispetto dell'identità si possa parlare quando all'interno della Corte c'è un membro nel cui Paese la libertà religiosa non è pienamente rispettata". "A chi ha stilato questa sentenza - prosegue il presidente della Cet - dico di rendersi conto che la realtà europea è molto più complessa e che esistono problemi più gravi di quello di lasciare o rimuovere un crocifisso. Ci sono realtà di minoranze religiose che vengono discriminate. Ragioniamo ancora in modo troppo eurocentrico, dando a chi vanta diritto di essere una minoranza quello che minoranze, come noi, in altri Paesi non possono vantare assolutamente come un diritto".
  • 0
Abortisti non si nasce, si diventa. Se ti fanno nascere. (Clericetti)

#540 alcatr4z

    utente provinciale

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2142 Messaggi:
  • LocationMatera

Inviato 19 novembre 2009 - 12:02

"in Turchia l'insegnamento della religione è obbligatorio. Noi come cristiani cattolici, in quanto minoranza non riconosciuta, abbiamo l'obbligo che i nostri ragazzi frequentino l'ora di religione islamica. Mi chiedo di che tipo di libertà religiosa e di rispetto dell'identità si possa parlare quando all'interno della Corte c'è un membro nel cui Paese la libertà religiosa non è pienamente rispettata".


Noi stiamo messi solo un pelino meglio della Turchia, se vi indignate per la mancanza di libertà religiosa nei paesi islamici dovreste essere contenti della sentenza della Corte perchè vi permettere di vivere in un paese meno discriminante sempre più lontano da quel mondo integralista che tanto vi spaventa, ed invece no, ancora con questi piagnistei, ci sono cose più importati o sbaglio? troppe minoranze religiose vengono discriminate in Europa ed anche in Italia o sbaglio?

Il crocifisso sta bene in chiesa e nelle case di chi lo vuol vedere appeso, tipo in camera mia sta benissimo. Amen.
  • 0

#541 juL fu Sig.M.

    Utente paraolimpionico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8878 Messaggi:

Inviato 19 novembre 2009 - 12:21

Ha votato contro il crocifisso anche il giudice turco, Isil Karakas.
Tanto per saperlo, ci racconta il nunzio mons. Padovese "in Turchia l'insegnamento della religione è obbligatorio. Noi come cristiani cattolici, in quanto minoranza non riconosciuta, abbiamo l'obbligo che i nostri ragazzi frequentino l'ora di religione islamica. Mi chiedo di che tipo di libertà religiosa e di rispetto dell'identità si possa parlare quando all'interno della Corte c'è un membro nel cui Paese la libertà religiosa non è pienamente rispettata". "A chi ha stilato questa sentenza - prosegue il presidente della Cet - dico di rendersi conto che la realtà europea è molto più complessa e che esistono problemi più gravi di quello di lasciare o rimuovere un crocifisso. Ci sono realtà di minoranze religiose che vengono discriminate. Ragioniamo ancora in modo troppo eurocentrico, dando a chi vanta diritto di essere una minoranza quello che minoranze, come noi, in altri Paesi non possono vantare assolutamente come un diritto".


E' evidente che qualcuno vuole la Turchia anche qua.
  • 0

#542 magicbox

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 114 Messaggi:

Inviato 19 novembre 2009 - 12:25

Ha votato contro il crocifisso anche il giudice turco, Isil Karakas.
Tanto per saperlo, ci racconta il nunzio mons. Padovese "in Turchia l'insegnamento della religione è obbligatorio. Noi come cristiani cattolici, in quanto minoranza non riconosciuta, abbiamo l'obbligo che i nostri ragazzi frequentino l'ora di religione islamica. Mi chiedo di che tipo di libertà religiosa e di rispetto dell'identità si possa parlare quando all'interno della Corte c'è un membro nel cui Paese la libertà religiosa non è pienamente rispettata". "A chi ha stilato questa sentenza - prosegue il presidente della Cet - dico di rendersi conto che la realtà europea è molto più complessa e che esistono problemi più gravi di quello di lasciare o rimuovere un crocifisso. Ci sono realtà di minoranze religiose che vengono discriminate. Ragioniamo ancora in modo troppo eurocentrico, dando a chi vanta diritto di essere una minoranza quello che minoranze, come noi, in altri Paesi non possono vantare assolutamente come un diritto".


giusto, e per chi protesta per i pestaggi da parte delle forze dell'ordine, ricordiamo che anche la Russia é parte alla Convenzione eppure fa le schifezze che fa in tchetchenia.
A ciascuno i suoi punti di riferimento...
  • 0

#543 maelstrom

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2106 Messaggi:

Inviato 19 novembre 2009 - 12:32

Ha votato contro il crocifisso anche il giudice turco, Isil Karakas.
Tanto per saperlo, ci racconta il nunzio mons. Padovese "Voglio in Italia le stesse stupidaggini dei turchi".


Come non condividere. Perché parlare di tolleranza quando c'è chi non ce l'ha? Cancelliamola anche qua!
  • 0

#544 soul crew

    stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24558 Messaggi:

Inviato 19 novembre 2009 - 12:34

La spregiudicatezza della Chiesa Cattolica (non della Religione Cattolica, alla quale va tutto il mio più profondo rispetto) nell'entrare a gamba tesa nelle politiche di stati sovrani è ormai cosa nota.
Così come è cosa nota il mercimonio di valori che fa questa istituzione che si definisce dalla parte dei poveri e dei diseredati.
In pratica si difende a spada tratta il Crocifisso appeso ai muri delle aule ma si declassano i valori, che rappresenta quello stesso Crocifisso, a merce di scambio.
Un anno fa lo Stato Vaticano votò contro la risoluzione dell'ONU sui disabili ma non perché critico sul testo da approvare ma perché l'Assemblea si era (democraticamente) rifiutata di approvare la moratoria internazionale sull'aborto. In pratica "Voi ci date l'aborto noi vi diamo i disabili". Una sorta di scambio di figurine come facevamo da bambini. E poco importa se si sta parlando di milioni di disabili che soffrono in tutto il mondo e vedono i loro diritti negati.
Notizia di questi giorni è, invece, il ricatto che la Chiesa Cattolica Statunitense ha rivolto alle autorità di Washington.
Nel giorno in cui la Banca Islamica di Sviluppo stacca un assegno di 1 miliardo di dollari a beneficio della FAO, per i progetti contro la fame nel mondo, l'arcidiocesi di Washington ha minacciato il consiglio comunale di interrompere ogni servizio a sostegno dei poveri e dei senzatetto se verranno riconosciute legalmente le coppie omosessuali.
Poco importa se un candidato si è presentato agli elettori promettendo questo riconoscimento, poco importa se questo candidato ha vinto democratiche elezioni, poco importa se la maggioranza dei cittadini è favorevole, poco importa la democrazia. E poco importa la vita di migliaia di bisognosi che oltre a subire le avversità della vita si trovano a fare la parte della merce di scambio. E' questa la sacralità della vita? Un bisognoso è un oggetto, un'arma di ricatto?
Sono sempre più convinto che "l'attentato alle radici cristiane" lo facciano i rappresentanti della Chiesa cattolica, che non perdono occasione per agire in maniera diametralmente opposta a quello che prevedono i valori del Crocifisso che pretendono di difendere.
  • 0

#545 soul crew

    stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24558 Messaggi:

Inviato 04 dicembre 2009 - 15:15

questa invece non è un' immagine tarocca.

ecco i due francobolli coniati dalle poste

Immagine inserita
  • 0

#546 maelstrom

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2106 Messaggi:

Inviato 05 dicembre 2009 - 12:12

E tra l'altro evviva l'enoteismo!
  • 0

#547 Joey

    Classic Rocker

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3499 Messaggi:

Inviato 05 dicembre 2009 - 17:01

La spregiudicatezza della Chiesa Cattolica (non della Religione Cattolica, alla quale va tutto il mio più profondo rispetto)

Rispetto il tuo rispetto, ma ritengo impossibile separare le due cose, sia dal punto di vista storico che dottrinale. A limite, si possono in parte separare (e con difficoltà) Chiesa e Cristianesimo...

Sono sempre più convinto che "l'attentato alle radici cristiane" lo facciano i rappresentanti della Chiesa cattolica, che non perdono occasione per agire in maniera diametralmente opposta a quello che prevedono i valori del Crocifisso che pretendono di difendere.

E' sempre stato così, sin dalle origini della Chiesa. Mi chiedo come si possa parlare di "valori del crocifisso" a prescindere da quella che è stata la storia di quel simbolo, che è stato anche il simbolo della Chiesa. Se vogliamo prescindere dalla Chiesa, allora i "valori del crocifisso" dovrebbero essere espressi da un simbolo diverso, meno compromesso con un'interpretazione "tendenziosa" della morte di Gesù di Nazaret (dalla quale proviene il simbolo del crocifisso), e sopratutto meno compromesso con certe pagine buie della storia. Insomma, non mi sembra affatto che la Chiesa sia contraddittoria: è perfettamente coerente con la sua storia, e con un simbolo che sin dalle origini è sempre stato contraddittorio. 
  • 0

#548 soul crew

    stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24558 Messaggi:

Inviato 05 dicembre 2009 - 18:03

perm dovere di cronaca, quello non l' ho scritto io, ma l' ho citato da un blog che ora non ritrovo. mi ero dimenticato di citare la fonte.
comunque mi ci ritrovo abbastanza anche se tra parentesi nel primo quote avrei messo "non della religione cristiana"
perchè effettivamente la dottrina cattolica e la chiesa, le sue gerarchie, sono un tutt' uno. cosa ben diversa per gli altri cristiani che credono ad un modellio di spiritualità personale, ma anche collettiva, senza però riconoscere alcun potere a strutture politiche.

personalmente, del cristiano che vive coerentemente secondo i dettami delle scritture, ho rispetto.
  • 0

#549 Joey

    Classic Rocker

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3499 Messaggi:

Inviato 05 dicembre 2009 - 18:06

personalmente, del cristiano che vive coerentemente secondo i dettami delle scritture, ho rispetto.

non dimentichiamo però che le "scritture" sono quelle che la Chiesa ha selezionato, camuffato, riveduto e corretto...
  • 0

#550 soul crew

    stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24558 Messaggi:

Inviato 05 dicembre 2009 - 18:09


personalmente, del cristiano che vive coerentemente secondo i dettami delle scritture, ho rispetto.

non dimentichiamo però che le "scritture" sono quelle che la Chiesa ha selezionato, camuffato, riveduto e corretto...

vero, ma questo avviene con la maggior parte delle dottrine e delle correnti filosofiche. quello che voglio dire io è che ho rispetto delle persone che cercano un contatto spirituale senza pendere dalle labbra di una struttura di potere.
  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi