Vai al contenuto


Foto
* * * - - 12 Voti

L'Antro Di Çorkan (Già Di Bronco Billy, Ex Muro Del Pianto)


  • Please log in to reply
12120 replies to this topic

#301 forced_to_smile

    mi piace Elena.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 626 Messaggi:
  • Location3viso

Inviato 15 ottobre 2008 - 14:19

Non c'è una cosa che sappia fare particolarmente bene.
Mediocre in tutto.
Sarei contenta anche solo a cavarmela nelle gare di sputi, per dire, ma riuscir bene in qualcosa.
Che tristezza.
Questa è la volta buona che divento invidiosa e altra robaccia del genere.


colpito in pieno. Pensavo di darmi a sport/passioni assurde.Su pochi praticanti avrei almeno la possibilità di emergere. Che piattume...  :'(
  • 0

#302 mongodrone

    post-feudatario

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11129 Messaggi:

Inviato 15 ottobre 2008 - 14:20

io ho le lucine di rym ovunque. invidia eh?
  • 0

#303 Grulletta

    Utente non ancora abituata al nuovo forum

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 229 Messaggi:

Inviato 15 ottobre 2008 - 14:22

io ho le lucine di rym ovunque. invidia eh?

no, mi rattristo anche per te
  • 0

#304 Guest_Terzo_*

  • Guests

Inviato 15 ottobre 2008 - 15:10

io ho le lucine di rym ovunque. invidia eh?

non è vero.  :P

Io si che ho qualcosa da fare invidia a tutti (sicuramente non l'italiano  asd): sono profumato come una rosa. Al contrario di tutti( e dico tutti) gli uomini (che puzzano terribilmente) io emano profumo da tutti i pori, non c'è storia, tutte le ragazze con le quali sono stato mi annusavano continuamente, mi hanno sempre fatto i complimenti, certe volte mi annusavano addirittura gli indumenti, una cosa assurda.
Ah, bene, finalmente mi son liberato, erano anni che lo volevo dire  asd
  • 0

#305 mongodrone

    post-feudatario

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11129 Messaggi:

Inviato 15 ottobre 2008 - 15:58


io ho le lucine di rym ovunque. invidia eh?

non è vero.  :P

vabè, se non ci sono lucine o è disabitato oppure sono inferiori. 
  • 0

#306 Centomini

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 778 Messaggi:
  • LocationToscana

Inviato 15 ottobre 2008 - 17:26


Non c'è una cosa che sappia fare particolarmente bene.
Mediocre in tutto.
Sarei contenta anche solo a cavarmela nelle gare di sputi, per dire, ma riuscir bene in qualcosa.
Che tristezza.
Questa è la volta buona che divento invidiosa e altra robaccia del genere.


colpito in pieno. Pensavo di darmi a sport/passioni assurde.Su pochi praticanti avrei almeno la possibilità di emergere. Che piattume...  :'(


Fai come una mia amica, lei fa il campionato italiano enduro 250 4T.
Dato che di ragazze iscritte alla classe "Lady" ce ne sono solo 3, se la prende comoda: anche 11-13 minuti di penalità ai C.O. ma alla fine basta che non si ritiri e la coppa la prende sempre. ;D

Pensaci...potresti sempre farti un operazione a Casablanca. :)
  • 0

"Di tutte le seccature inventate dall’uomo, l’opera è la più costosa."


#307 forced_to_smile

    mi piace Elena.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 626 Messaggi:
  • Location3viso

Inviato 15 ottobre 2008 - 19:34



Non c'è una cosa che sappia fare particolarmente bene.
Mediocre in tutto.
Sarei contenta anche solo a cavarmela nelle gare di sputi, per dire, ma riuscir bene in qualcosa.
Che tristezza.
Questa è la volta buona che divento invidiosa e altra robaccia del genere.


colpito in pieno. Pensavo di darmi a sport/passioni assurde.Su pochi praticanti avrei almeno la possibilità di emergere. Che piattume...  :'(


Fai come una mia amica, lei fa il campionato italiano enduro 250 4T.
Dato che di ragazze iscritte alla classe "Lady" ce ne sono solo 3, se la prende comoda: anche 11-13 minuti di penalità ai C.O. ma alla fine basta che non si ritiri e la coppa la prende sempre. ;D

Pensaci...potresti sempre farti un operazione a Casablanca. :)


ma quanto ti voglio bene asd
  • 0

#308 Guest_Honky Tonk Man_*

  • Guests

Inviato 01 dicembre 2008 - 18:20

Sono brutto. :-[
  • 0

#309 Guest_Eleanor Rigby_*

  • Guests

Inviato 01 dicembre 2008 - 18:38

Sono brutto. :-[


Macccheddici?


Sono depressa. :(
  • 0

#310 mongodrone

    post-feudatario

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11129 Messaggi:

Inviato 01 dicembre 2008 - 20:22

perchè sono nato uomo e non drone?  :'(
  • 0

#311 Man-Erg

    Quando sulla riva verrai

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12614 Messaggi:

Inviato 01 dicembre 2008 - 20:27

perchè sono nato uomo e non drone?  :'(


asd asd

honky, tranquillo... anch'io
  • 0
Though we've been denied
Too much hope in our lives
Let tonight be the night
Let tonight be the night when it ends

#312 100000

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7732 Messaggi:

Inviato 01 dicembre 2008 - 20:38


perchè sono nato uomo e non drone?  :'(


asd asd

honky, tranquillo... anch'io


Ah ma allora il problema con le donne è quello, non che sei timido!
asd
Scherzo Man-erg, lo sai che sono dalla tua. E poi (vale anche per Honky) non esiste "sono brutto", la bellezza non è oggettiva. Non ci si può rattristare per la propria presunta bruttezza: uno è brutto solo se crede di esserlo.
  • 0

#313 Guest_Eleanor Rigby_*

  • Guests

Inviato 01 dicembre 2008 - 20:43

uno è brutto solo se crede di esserlo.


Credo di essere depressa.
Lo sono ?
  • 0

#314 Guest_Pablito_*

  • Guests

Inviato 01 dicembre 2008 - 20:45

E poi (vale anche per Honky) non esiste "sono brutto", la bellezza non è oggettiva. Non ci si può rattristare per la propria presunta bruttezza: uno è brutto solo se crede di esserlo.

Ma per cortesia...
  • 0

#315 Guest_Pablito_*

  • Guests

Inviato 01 dicembre 2008 - 20:46


uno è brutto solo se crede di esserlo.


Credo di essere depressa.
Lo sono ?

No, sei semplicemente una donna, devi convincere gli altri che tu lo sia.
  • 0

#316 Guest_Eleanor Rigby_*

  • Guests

Inviato 01 dicembre 2008 - 20:47



uno è brutto solo se crede di esserlo.


Credo di essere depressa.
Lo sono ?

No, sei semplicemente una donna, devi convincere gli altri che tu lo sia.


??? ??? ???
  • 0

#317 Guest_andara_*

  • Guests

Inviato 01 dicembre 2008 - 20:50

asd  asd
sù, Eleonora, convinci Pablito che sei una donna!

non esiste "sono brutto", la bellezza non è oggettiva. Non ci si può rattristare per la propria presunta bruttezza: uno è brutto solo se crede di esserlo.

no dai, questa volta hai detto proprio una cavolata!

Sono brutto. :-[

Anch'io sono brutta, anche più di quanto tu sei brutto!

Detto ciò, ti consiglio di non credere a tutti quelli che ti dicono che non sei brutto: perchè te lo dicono solo per consolarti.
Comincia a occuparti più dell'immagine che della sostanza, ché tanto quella non interessa a nessuno. Smettila di vestirti come un cinquantenne. Ricordati che sei giovane, fai tutte le cazzate che fanno i giovani. Crediti migliore di quello che sei che magari qualcuna che ci crede la trovi.
E poi provaci con le tue amiche, magari la tua migliore amica, tanto l'amicizia tra uomo e donna non esiste. Se poi non ti va bene, chiedele scusa; se ti vuole davvero bene, ti perdona.
  • 0

#318 Guest_Pablito_*

  • Guests

Inviato 01 dicembre 2008 - 20:52

asd  asd
sù, Eleonora, convinci Pablito che sei una donna!

Non ce n'è proprio bisogno  ;)
  • 0

#319 Mighty Joe Moon

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1140 Messaggi:
  • LocationMarina Romea

Inviato 01 dicembre 2008 - 20:54



perchè sono nato uomo e non drone?  :'(


asd asd

honky, tranquillo... anch'io


Ah ma allora il problema con le donne è quello, non che sei timido!
asd
Scherzo Man-erg, lo sai che sono dalla tua. E poi (vale anche per Honky) non esiste "sono brutto", la bellezza non è oggettiva. Non ci si può rattristare per la propria presunta bruttezza: uno è brutto solo se crede di esserlo.

Ma non è meglio essere brutto  sapendolo e mettendosi il cuore in pace non è peggio non sapere se sentirsi bello o brutto??
  • 0

#320 Guest_andara_*

  • Guests

Inviato 01 dicembre 2008 - 21:06


Non ce n'è proprio bisogno  ;)


E allora mi unisco alle " ???  ???  ???" di Eleonora perchè nemmeno io ho capito cosa intendessi dire.  :)




perchè sono nato uomo e non drone?  :'(


asd asd

honky, tranquillo... anch'io


Ah ma allora il problema con le donne è quello, non che sei timido!
asd
Scherzo Man-erg, lo sai che sono dalla tua. E poi (vale anche per Honky) non esiste "sono brutto", la bellezza non è oggettiva. Non ci si può rattristare per la propria presunta bruttezza: uno è brutto solo se crede di esserlo.

Ma non è meglio essere brutto  sapendolo e mettendosi il cuore in pace non è peggio non sapere se sentirsi bello o brutto??

Il dubbio è sempre peggio.
  • 0

#321 Guest_Pablito_*

  • Guests

Inviato 01 dicembre 2008 - 21:18

Ho 36 anni suonati e vivo ancora con mammà. Non ho i soldi e la volontà di fare i sacrifici necessari per andarmene, che sarebbe ora. Nessuna donna mi prenderà mai sul serio. Sono un patetico cialtrone. La maggior parte del tempo non me ne rendo conto e sono felice.
  • 0

#322 dubh

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 468 Messaggi:

Inviato 01 dicembre 2008 - 21:21

Ho 36 anni suonati e vivo ancora con mammà. Non ho i soldi e la volontà di fare i sacrifici necessari per andarmene, che sarebbe ora. Nessuna donna mi prenderà mai sul serio. Sono un patetico cialtrone. La maggior parte del tempo non me ne rendo conto e sono felice.

Per una volta lasciamo da parte tutte le solite cose: è questo l'importante!
  • 0

#323 chien andalusia

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 308 Messaggi:

Inviato 01 dicembre 2008 - 21:25

Ho 36 anni suonati e vivo ancora con mammà. Non ho i soldi e la volontà di fare i sacrifici necessari per andarmene, che sarebbe ora. Nessuna donna mi prenderà mai sul serio. Sono un patetico cialtrone. La maggior parte del tempo non me ne rendo conto e sono felice.


Praticamente un eroe quasi oblomovianamente moderno.
  • 0

#324 mongodrone

    post-feudatario

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11129 Messaggi:

Inviato 01 dicembre 2008 - 21:32

fra 8 anni ti raggiungo  asd
  • 0

#325 chien andalusia

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 308 Messaggi:

Inviato 01 dicembre 2008 - 21:56

asd  asd
sù, Eleonora, convinci Pablito che sei una donna!


non esiste "sono brutto", la bellezza non è oggettiva. Non ci si può rattristare per la propria presunta bruttezza: uno è brutto solo se crede di esserlo.

no dai, questa volta hai detto proprio una cavolata!

Sono brutto. :-[

Anch'io sono brutta, anche più di quanto tu sei brutto!

Detto ciò, ti consiglio di non credere a tutti quelli che ti dicono che non sei brutto: perchè te lo dicono solo per consolarti.
Comincia a occuparti più dell'immagine che della sostanza, ché tanto quella non interessa a nessuno. Smettila di vestirti come un cinquantenne.


Non traviare questi giovani idealisti. Qualcuna che sta facendo un lungo sogno di te per quello che sei, da qualche parte nel mondo esiste, ma potrebbe non essere la tua compagna se mai decidessi di svenderti. Di contro potrebbe non essere ancora nata, o farlo nel momento esatto della tua dipartita. Tieni duro nel frattempo. Indossa la tua vestaglia e sfoggia con fierezza il tuo monocolo.

  • 0

#326 DONBRIZIO

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 588 Messaggi:

Inviato 01 dicembre 2008 - 22:09

'mazza ragazzi, ma questo è proprio un inno alla depressione.... in realtà invece secondo me discussioni del genere le allontanano, perchè ci accomunano alle debolezze di tutti gli altri... allontanata momentaneamente la parentesi facebook, ritrovo il mio mondo di simboli.... e ovviamente ho dimenticato le vostre facce dietro i vostri pseudonimi...
ho chiuso il buio dietro la mia porta ma ho aperto la mia anima alla vostra luce


ahahah......... ma che cazzate sto scrivendo?! torna in te Donbri, esci da questa testa, esci da questa testa!
  • 0

#327 100000

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7732 Messaggi:

Inviato 01 dicembre 2008 - 22:17

Ok ragazzi, non pensavo di aver scritto qualcosa di così irritante, sorry. E' solo quello che penso, tranne casi estremi secondo me la bellezza è estremamente soggettiva. Il problema di essere brutti secondo me ce lo si fa da soli.
Però è solo la mia opinione, sarò io l'alieno, no problem. Non volevo farne un caso...dai, e poi comunque di cavolate ne dico di continuo, solo che non state attenti!  ;)

EDIT: comunque non confonderei le mie affermazioni per il "brutto" con quelle per il "depresso". Direi che non ho parlato del secondo caso Eleanor, e ci mancherebbe.
  • 0

#328 Guest_Giovanni Drogo_*

  • Guests

Inviato 01 dicembre 2008 - 22:29

Entrare in quel posto anche solo da tirocinante mi deprime un po'. Sono gli operai che mi deprimono ecco cosa, mi sembrano tutti infelici, che non siano riusciti a godersi la vita, messi là in fila, vestiti male e con le rughe anzitempo. E poi la gente negli uffici amministrativi, sembrano letteralmente avvolti dalle loro noiose mansioni. Gli ingegneri che finito lavoro si trovano a cena coi colleghi per parlare di lavoro. Il giorno dopo si svegliano alle 6 del mattino per prendersi avanti col lavoro. Che merda il lavoro, il lavoro è proprio una merda.
  • 0

#329 kida1984

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3262 Messaggi:

Inviato 01 dicembre 2008 - 22:35


uno è brutto solo se crede di esserlo.


Credo di essere depressa.
Lo sono ?

Parliamone... Inizia col descrivermi la tua giornata...
  • 0

#330 Guest_Terzo_*

  • Guests

Inviato 01 dicembre 2008 - 22:44

Che merda il lavoro, il lavoro è proprio una merda.

Quoto, lavorare è il mio peggior incubo. una cosa è farlo per fare un pacere a qualcuno o per un po' di soldi, un'altra è farlo per guadagnarsi da vivere. E' assolutamente aberrante pensare che una persona debba buttare nel cesso metà della propria vita per mangiarsi un po' di pane. 
  • 0

#331 100000

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7732 Messaggi:

Inviato 01 dicembre 2008 - 22:52


Che merda il lavoro, il lavoro è proprio una merda.

Quoto, lavorare è il mio peggior incubo. una cosa è farlo per fare un pacere a qualcuno o per un po' di soldi, un'altra è farlo per guadagnarsi da vivere. E' assolutamente aberrante pensare che una persona debba buttare nel cesso metà della propria vita per mangiarsi un po' di pane. 


Il quote del mese e forse dell'anno te lo meriti tu Terzo, la penso in maniera identica.
  • 0

#332 Guest_Giovanni Drogo_*

  • Guests

Inviato 01 dicembre 2008 - 22:55

Il quote del mese e forse dell'anno te lo meriti tu Terzo, la penso in maniera identica.


Voglio il 50 per cento...  :-\
  • 0

#333 Mighty Joe Moon

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1140 Messaggi:
  • LocationMarina Romea

Inviato 01 dicembre 2008 - 22:56


Che merda il lavoro, il lavoro è proprio una merda.

Quoto, lavorare è il mio peggior incubo. una cosa è farlo per fare un pacere a qualcuno o per un po' di soldi, un'altra è farlo per guadagnarsi da vivere. E' assolutamente aberrante pensare che una persona debba buttare nel cesso metà della propria vita per mangiarsi un po' di pane. 

il lavoro mi spaventa ,da una parte voglio finire gli esami dall altra lo spettro del lavoro mi terrorizza.. :-X
  • 0

#334 Guest_Giovanni Drogo_*

  • Guests

Inviato 01 dicembre 2008 - 22:58

il lavoro mi spaventa ,da una parte voglio finire gli esami dall altra lo spettro del lavoro mi terrorizza.. :-X


Può anche di culo però: magari trovi un lavoro che ti piace molto e allora là non tutto è perduto. Oppure trovi l'amore.
  • 0

#335 Mighty Joe Moon

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1140 Messaggi:
  • LocationMarina Romea

Inviato 01 dicembre 2008 - 23:04


il lavoro mi spaventa ,da una parte voglio finire gli esami dall altra lo spettro del lavoro mi terrorizza.. :-X


Può anche di culo però: magari trovi un lavoro che ti piace molto e allora là non tutto è perduto. Oppure trovi l'amore.

Probabilmente a me forse andrà di culo ,ma avrei voluto suonare quello sarebbe stato il mio lavoro ideale ..
  • 0

#336 Guest_Pablito_*

  • Guests

Inviato 01 dicembre 2008 - 23:16



Che merda il lavoro, il lavoro è proprio una merda.

Quoto, lavorare è il mio peggior incubo. una cosa è farlo per fare un pacere a qualcuno o per un po' di soldi, un'altra è farlo per guadagnarsi da vivere. E' assolutamente aberrante pensare che una persona debba buttare nel cesso metà della propria vita per mangiarsi un po' di pane. 

il lavoro mi spaventa ,da una parte voglio finire gli esami dall altra lo spettro del lavoro mi terrorizza.. :-X

E' un incubo all'inizio, un po' come se ti chiudessero in un condotto dell'aria condizionata. Ma dopo un po' ci si abitua e, a parte le giornate nere, non ci si fa più caso. Col tempo ci si abitua a tutto.
  • 0

#337 Guest_Giovanni Drogo_*

  • Guests

Inviato 02 dicembre 2008 - 00:16

non ci si fa più caso. Col tempo ci si abitua a tutto.


E questo è forse il lato più terribile della storia.  asd
  • 0

#338 Guest_Giovanni Drogo_*

  • Guests

Inviato 02 dicembre 2008 - 00:18

ma avrei voluto suonare quello sarebbe stato il mio lavoro ideale ..


Il problema è che secondo me suonare non è primariamente concepibile come un lavoro, e se lo è diventato col tempo e in certi ambienti la vedo un po' come una deformazione.

Detto questo è inutile negarlo: anch'io passerei le mie ore a suonare, per "lavoro". E' un sogno.
  • 0

#339 terminator

    Festivalbar con la cassa Inpdap

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3379 Messaggi:

Inviato 02 dicembre 2008 - 08:24


ma avrei voluto suonare quello sarebbe stato il mio lavoro ideale ..


Il problema è che secondo me suonare non è primariamente concepibile come un lavoro, e se lo è diventato col tempo e in certi ambienti la vedo un po' come una deformazione.

Detto questo è inutile negarlo: anch'io passerei le mie ore a suonare, per "lavoro". E' un sogno.

beh, guarda questo...
http://www.youtube.c...h?v=HbGOKsL_NeA
il cantante degli ex-otago (che non avranno il seguito della pausini ma un po' di dischi li vendono..) per guadagnarsi da vivere fa l'autista di pulman...
  • 0

#340 bebo

    this modern love

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8006 Messaggi:

Inviato 02 dicembre 2008 - 09:06


Che merda il lavoro, il lavoro è proprio una merda.

Quoto, lavorare è il mio peggior incubo. una cosa è farlo per fare un pacere a qualcuno o per un po' di soldi, un'altra è farlo per guadagnarsi da vivere. E' assolutamente aberrante pensare che una persona debba buttare nel cesso metà della propria vita per mangiarsi un po' di pane. 

Arrivato all'estrema conclusione che lavorare è fuori di ogni dubbio una merda, consiglio di fare come molti e mettersi a lavorare per sé stessi. Ho un caratteraccio e imputo a questo il mio trovarmi male all'interno di un contesto non mio, da quando mi sono messo in proprio ho svoltato.
  • 0
Do you wanna come over and kill some time?
Tell me facts, tell me facts, tell me facts
Tell me facts
Throw your arms around me
Do you wanna come over and kill some time?
Throw your arms around me


a beast caged
u
nderwater dancehall

#341 {`tmtd`}

    Enciclopedista

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7838 Messaggi:
  • LocationBologna

Inviato 02 dicembre 2008 - 09:29



Che merda il lavoro, il lavoro è proprio una merda.

Quoto, lavorare è il mio peggior incubo. una cosa è farlo per fare un pacere a qualcuno o per un po' di soldi, un'altra è farlo per guadagnarsi da vivere. E' assolutamente aberrante pensare che una persona debba buttare nel cesso metà della propria vita per mangiarsi un po' di pane. 

Arrivato all'estrema conclusione che lavorare è fuori di ogni dubbio una merda, consiglio di fare come molti e mettersi a lavorare per sé stessi. Ho un caratteraccio e imputo a questo il mio trovarmi male all'interno di un contesto non mio, da quando mi sono messo in proprio ho svoltato.


come siete negativi perbacco. lo so che non è facile fare un lavoro che ci piace, però è anche vero che qualcosa dobbiamo pur fare. io tutto sommato non sono entusiasta d'entrare in ufficio ma ciò che faccio mi piace abbastanza, quindi mi posso ritenere fortunato anche alla luce dei vostri commenti.
  • 0

#342 Piper

    Life is too short For iTunes

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8975 Messaggi:
  • LocationParadise Garage

Inviato 02 dicembre 2008 - 09:37

a me piace lavorare  ::) ::)

certo ci sono le giornate che volentieri te ne staresti a casa a fare un cazzo, ma ciò non toglie che trovo il lavoro molto stimolante.




  • 0
<< Poi ce la prestiamo... Insomma la patonza deve girare>>

Aurelio De Laurentiis ha lasciato la sede dove si stanno svolgendo i sorteggi dei calendari fermando uno sconosciuto che passava su un motorino dicendogli: "Portami via da questo posto". Ed è andato via come passeggero del motorino di uno sconosciuto

 
 Song 'e Ondarock - web Radio|

#343 bebo

    this modern love

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8006 Messaggi:

Inviato 02 dicembre 2008 - 09:43

a me piace lavorare  ::) ::)

certo ci sono le giornate che volentieri te ne staresti a casa a fare un cazzo, ma ciò non toglie che trovo il lavoro molto stimolante.

Anche a me piace molto lavorare, ora. Non sono negativo, ma odio dal più profondo il pensiero di lavorare per qualcunaltro che abbia la riconoscenza di pagarmi uno stipendio, convivere con persone che magari mi scazzano ed essere in balia del volere di qualcuno che sta al piano di sopra. Essere dipendente da tutto ciò che mi circonda, molto banalmente, mi angoscia da matti. Mi angoscia molto più questo di quanto lo fa la semplice sostanza del lavoro con i problemi che ogni lavoro comporta. Alla luce di questo mi sono detto "ma col cazzo!".
Lavoro ben più di otto ore al giorno ma con una rilassatezza che non ho mai avuto.
  • 0
Do you wanna come over and kill some time?
Tell me facts, tell me facts, tell me facts
Tell me facts
Throw your arms around me
Do you wanna come over and kill some time?
Throw your arms around me


a beast caged
u
nderwater dancehall

#344 {`tmtd`}

    Enciclopedista

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7838 Messaggi:
  • LocationBologna

Inviato 02 dicembre 2008 - 09:59


a me piace lavorare  ::) ::)

certo ci sono le giornate che volentieri te ne staresti a casa a fare un cazzo, ma ciò non toglie che trovo il lavoro molto stimolante.

Anche a me piace molto lavorare, ora. Non sono negativo, ma odio dal più profondo il pensiero di lavorare per qualcunaltro che abbia la riconoscenza di pagarmi uno stipendio, convivere con persone che magari mi scazzano ed essere in balia del volere di qualcuno che sta al piano di sopra. Essere dipendente da tutto ciò che mi circonda, molto banalmente, mi angoscia da matti. Mi angoscia molto più questo di quanto lo fa la semplice sostanza del lavoro con i problemi che ogni lavoro comporta. Alla luce di questo mi sono detto "ma col cazzo!".
Lavoro ben più di otto ore al giorno ma con una rilassatezza che non ho mai avuto.


messa su questo piano la cosa prende un'altra forma. essendo una persona molto ansiosa spesso mi faccio prendere troppo dalla dipendenza della mia azioni, dal dover soddisfare le attese delle persone che sono sopra di me. dopo quasi due anni inizio a prendere la cosa con più leggerezza, soltanto all'inizio avevo sensazioni di quel tipo. ora arrivo in ufficio, faccio quello che devo, e me ne esco con la testa svuotata dalle preoccupazioni, sopratutto nel fine settimana.. c'è il famoso giochetto 'si lavora per vivere e non vivere per lavorare'. sembra un po' un proclamo qualunquista ma non è tanto lontano dalla (mia) verità.
  • 0

#345 Guest_Ortodosso_*

  • Guests

Inviato 02 dicembre 2008 - 10:02


a me piace lavorare  ::) ::)

certo ci sono le giornate che volentieri te ne staresti a casa a fare un cazzo, ma ciò non toglie che trovo il lavoro molto stimolante.

Anche a me piace molto lavorare, ora. Non sono negativo, ma odio dal più profondo il pensiero di lavorare per qualcunaltro che abbia la riconoscenza di pagarmi uno stipendio, convivere con persone che magari mi scazzano ed essere in balia del volere di qualcuno che sta al piano di sopra. Essere dipendente da tutto ciò che mi circonda, molto banalmente, mi angoscia da matti. Mi angoscia molto più questo di quanto lo fa la semplice sostanza del lavoro con i problemi che ogni lavoro comporta. Alla luce di questo mi sono detto "ma col cazzo!".
Lavoro ben più di otto ore al giorno ma con una rilassatezza che non ho mai avuto.


Bravo.
  • 0

#346 Guest_Terzo_*

  • Guests

Inviato 02 dicembre 2008 - 10:38



Che merda il lavoro, il lavoro è proprio una merda.

Quoto, lavorare è il mio peggior incubo. una cosa è farlo per fare un pacere a qualcuno o per un po' di soldi, un'altra è farlo per guadagnarsi da vivere. E' assolutamente aberrante pensare che una persona debba buttare nel cesso metà della propria vita per mangiarsi un po' di pane. 

Arrivato all'estrema conclusione che lavorare è fuori di ogni dubbio una merda, consiglio di fare come molti e mettersi a lavorare per sé stessi. Ho un caratteraccio e imputo a questo il mio trovarmi male all'interno di un contesto non mio, da quando mi sono messo in proprio ho svoltato.

Per me non è un problema di piacevolezza del lavoro, e proprio una questione di tempo. Per me è frustrante già la mia situazione di studente che va a scuola 6 ore al giorno (dove imparo comunque qualcosa, quindi non è tempo perso), figuriamoci lavorare 8 o più ore al giorno per dello stupido denaro. Io voglio scopare, leggere libri, ascoltare musica, vedere dei film, viaggiare, ecc. per tutto il tempo, la vita è una purtroppo e dopo un po' di tempo si crepa pure.
  • 0

#347 Disposable Hero

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3768 Messaggi:

Inviato 02 dicembre 2008 - 10:43

Anche a me piace molto lavorare, ora. Non sono negativo, ma odio dal più profondo il pensiero di lavorare per qualcunaltro che abbia la riconoscenza di pagarmi uno stipendio, convivere con persone che magari mi scazzano ed essere in balia del volere di qualcuno che sta al piano di sopra. Essere dipendente da tutto ciò che mi circonda, molto banalmente, mi angoscia da matti. Mi angoscia molto più questo di quanto lo fa la semplice sostanza del lavoro con i problemi che ogni lavoro comporta. Alla luce di questo mi sono detto "ma col cazzo!".
Lavoro ben più di otto ore al giorno ma con una rilassatezza che non ho mai avuto.


Il grassetto non è che sia l'ovvia alternativa al lavoro in proprio, ma trattasi di un'eventualità: non sempre ti fanno l'elemosina, qualche volta lo stipendio lo hai per contratto e perché in quell'azienda hai mostrato di valere almeno tanto. Ci sono settori in cui non puoi metterti in proprio ed il mio, le telecomunicazioni, ne sono un esempio.

Il sottolineato è sacrosanto, bisogna trovarsi in un buon ambiente di lavoro; ma è anche vero che bisogna anche sapersi adattare a gente diversa da noi.

Oh, poi ti farò sapere se è tutto una merda, però io a breve inizio uno stage in un'azienda importantissima nel mio settore e sono euforico del dover lavorare sotto qualcuno, perché sono motivatissimo ad imparare. Certo non hai molte certezze sul breve periodo e devi passare una serie di gradini -stage, contratto a tempo determinato e poi chissà cos'altro- ma hai anche l'opportunità di girare il mondo e conoscere realtà diversissime dalla tua. Oltre a doverti confrontare con colleghi che vengono da qualunque zona del pianeta. Per ora ho solo fatto il colloquio e l'ambiente era molto familiare, a cominciare dall'assenza di dress-code ed il tu-per-tutti, ingegneri o segretarie che fossero. Ecco, un ambiente di lavoro con tutte queste caratteristiche io lo definisco stimolante. Se lavorassi in proprio, tutto questo potrei solo sognarlo.

Ovviamente sono le primissime impressioni. Farò sapere entro un paio di mesi se ho raggiunto il grado di schifo totale.  asd
  • 0

#348 Guest_Giovanni Drogo_*

  • Guests

Inviato 02 dicembre 2008 - 11:13

Il problema è lavorare quando c'hai altri progetti, diversi dal lavoro che stai facendo, per la testa.
  • 0

#349 Guest_Eleanor Rigby_*

  • Guests

Inviato 02 dicembre 2008 - 11:19

Ragassuoli, io son convinta che lavorare sia a tratti una merda, tipo quando vorresti fare un viaggio e non puoi prenderti ferie, o quando sei circondato da persone che dire che nn sanno relazionarsi è poco ( attenzione: in ambiente informatico cio' accade spesso, soprattutto se sei femmina).
Ma a parte tutto, avere uno scambio con gli altri, mettersi in discussione, anche se per una cosa che non ti piace (io odio il mio lavoro) è sempre meglio che stare a casa a non fare un cazz (o nel mio caso a far la massaia, dato che il mio contratto di lavoro sade a singhiozzo).

E poi,per chi vorrebbe lavorare 'suonando', mi sa che ne parlammo già: dopo un po' vi salirebbe sulle palle anche la musica, se fatta 'per lavoro', cioè per obbligo.
  • 0

#350 Disposable Hero

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3768 Messaggi:

Inviato 02 dicembre 2008 - 11:46

Drogo, i progetti non li hai in mente solo tu. A me manca la disciplina per applicarmi in concreto sulle cose che faccio. Attualmente starei lavorando alla sceneggiatura di un fumetto ispirato dalla lettura di Hamas di Zaki Chehab. Ho lasciato in sospeso (per non dire accantonato) mille progetti, ma mai perché lavoravo; anche perché essendo di fatto un inoccupato -nel gergo del fantastico mondo del lavoro- non sarebbe stato possibile.  ;D

Io son pure d'accordo con Allen quando in match point dà un grandissimo peso alla fortuna, perché è innegabile che la nostra vita non dipenda da noi, per quanto prudenti e salutisti si possa essere, però io noto che chiunque abbia realizzato qualcosa di ammirevole l'ha fatto con tantissima disciplina ed applicazione.

Ecco, in questo momento dovrei sceneggiare la tavola quattro, non star qui a scrivere sul forum.  :-[


E poi,per chi vorrebbe lavorare 'suonando', mi sa che ne parlammo già: dopo un po' vi salirebbe sulle palle anche la musica, se fatta 'per lavoro', cioè per obbligo.


Cosa che dice anche il cantante dei (per me finora sconosciuti) Ex-Otago nella seconda parte di quel video linkato in questa discussione.
  • 0




2 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi