Vai al contenuto


* * * * - 4 Voti

Nel nostro piccolo ARTE...


  • Please log in to reply
1696 replies to this topic

#51 Greed

    round control to major troll

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13074 Messaggi:

Inviato 31 ottobre 2008 - 14:29

è di una opacità che giudico avvilente


Scusa se te lo dico, ma sei un ottimo auto-critico  ;D

Se la morale dev'essere quella, non che non sia giusta, è solo piuttosto scontata, cerca di approfondire; o magari non farla dire al tuo personaggio quella morale, magari cambia il carattere del personaggio dopo il tentato suicidio...vedi tu, ma così non mi quadra
  • 0

#52 Guest_Incidente_*

  • Guests

Inviato 31 ottobre 2008 - 16:30


è di una opacità che giudico avvilente


Scusa se te lo dico, ma sei un ottimo auto-critico  ;D


Lo so e me ne vanto.
  • 0

#53 Guest_Incidente_*

  • Guests

Inviato 01 novembre 2008 - 16:27


è di una opacità che giudico avvilente


Scusa se te lo dico, ma sei un ottimo auto-critico  ;D

Se la morale dev'essere quella, non che non sia giusta, è solo piuttosto scontata, cerca di approfondire; o magari non farla dire al tuo personaggio quella morale, magari cambia il carattere del personaggio dopo il tentato suicidio...vedi tu, ma così non mi quadra



So come finirlo. Grazie a Bleach. Appena finisco di scattarrare muco e sangue (influenza) lo termino.
  • 0

#54 Guest_Incidente_*

  • Guests

Inviato 01 novembre 2008 - 17:41

Anche così non è chissacchè, ma ora, anche se non l'ho manco corretto, mi piace:

Erano le diciotto e trenta. A quell??ora, ogni giorno, affacciandosi alla finestra per l??abituale sigaretta del tardo pomeriggio, scorgeva Alex il matto che puntuale, in sella alla sua cigolante bicicletta, si appropinquava alla piazza che preferiva a tutte le altre, piazza Caprera.
Tutte le sacrosante volte che fumava una sigaretta a quell??ora e affacciato a quella finestra, gli balenavano in testa gli stessi interrogativi: pensava al perché Alex ogni giorno andasse in quella piazza e rimanesse lì impalato per ore, a come facesse Alex ad ignorare il fatto che la gente lo considerava un matto? Ma alla fine della sigaretta si rispondeva sempre alla stessa maniera: ??beh è uno psicopatico?. Ormai era un rituale: la finestra, la Marlboro rossa, Alex che passava, i pensieri. Quel pomeriggio però, il rituale, si sarebbe completato per l??ultima volta.
Finita la sigaretta si diresse verso la camera da letto della sua lussuosa casa da single, la sua vista già si annebbiava e lui notava, con bizzarro piacere, che la sua abitazione gli sembrava fatta di fotogrammi provenienti dal più drogato dei film di Aronofsky. Proprio come quelle di Leto in Requiem For A Dream le sue pupille si allargavano e si stringevano compulsivamente, quasi ballavano, ma quello che ballavano non era un lento anni settanta o un walzer viennese, sembrava piuttosto che si stessero scatenando a un reive party con il dj set techno del crudele Aphex Twin. L??avvelenamento era arrivato al suo cervello quando, raggiuntolo, si lasciò cadere sul suo una piazza e mezza. Prima di arrivargli alla testa, il veleno era passato per il fegato, per lo stomaco, gli aveva rallentato il cuore e sfiancato i polmoni. Ovviamente l??embolia gassosa gli aveva reso tutto più facile.
Una volta sul suo letto, nonostante la paura ci fosse, chiuse gli occhi con tranquillità e, cercando di ignorare il dolore che gli invadeva strategicamente tutto il corpo, aspettò di morire. A poco a poco i sensi lo abbandonarono.
Indossava i calzoni a fantasia scozzese del suo pigiama più comodo e il dorso del suo corpo scolpito ed immobile era nudo. Il polso del suo braccio destro presentava evidenti graffi, aveva provato a segarsi le vene, ma il coltello che aveva utilizzato aveva la lama troppo spessa e troppo poco affilata, non si era quindi dimostrato adatto a fendergli pelle e vene senza procurargli un dolore eccessivo, per questo, abbandonati i suoi intenti senechiani, prima di fumarsi la sua ultima paglia, aveva bevuto un??intera bottiglia di Svelto piatti, un bicchiere di candeggina, un bicchiere di coca-cola corretta con due abbondanti dita di Mister Muscolo Idraulico Gel, si era preparato e aveva mangiato due tramezzini  farciti con nutella e colla topicida ed infine s??era iniettato direttamente nella carotide una siringa d??aria.
Quando erano le 18 e trenta di due giorni dopo, inspiegabilmente, si risvegliò. Era sdraiato nella stessa posizione che aveva assunto chiudendo gli occhi, ma il suo bel viso e il cuscino sul quale la sua testa era adagiata erano madidi di vomito e bava.
Neanche accese il cervello che già era al suo PC a cercare su internet spiegazioni su come era possibile che non fosse morto. Non le trovò. Tutte le enciclopedie web e tutti i siti di medicina che consultò sostenevano che quell??avvelenamento e l??embolia avrebbero dovuto ucciderlo a meno che non si fosse recato tempestivamente in un ospedale, ma lui, fino a prova contraria, non vi ci si era recato.
Era Giovedì e la routine voleva che si recasse agli studi televisivi dai quali, alle ventuno, conduceva il suo Talk Show. Nonostante tutto quello che gli era accaduto, decise di assecondare la routine. Si fece una doccia e poi partì alla volta degli studi.
Il suo programma si intitolava ??The winner generation?, andava in onda in diretta tutti i Giovedì sera su un??importante rete nazionale ed era destinato ai giovani. Durante la trasmissione il nostro conduttore e i suoi ospiti, che solitamente erano icone dello star sistem, affrontavano tematiche inerenti ai mondi della moda, della musica, del gossip, della letteratura (quella commerciale ovviamente), del cinema e cose affini.
Arrivò agli studi televisivi alle otto e quarantacinque, giusto in tempo per non mandare a puttane la diretta. Antonio Doria, il responsabile alla produzione, approfittò dei quindici minuti rimasti per farlo una merda, per chiedergli cosa cazzo gli fosse successo e per informarlo che la sua segreteria telefonica conteneva almeno cento messaggi e che a causa della sua negligenza quella sera non aveva una scaletta! Ma il conduttore era troppo assorto nei suoi pensieri alla Jerry McGuire, che da un??oretta gli frullavano nella testa, per rispondere al produttore con cognitio causae. Evitò quindi le spiegazioni e si limitò a biascicare qualche distratto ??scusa?.
A causa dell??eccessivo ritardo non aveva nemmeno il tempo materiale per sottoporsi al trucco, né quello per indossare gli abiti forniti dagli sponsor, che d??altronde erano tanti. Tanto era famoso il presentatore, così apprezzato e seguito dai ragazzi, che con il suo abbigliamento dettava moda. Gli abiti che lui indossava, loro li compravano. Quello che lui diceva di mangiare, lo mangiavano. Quello che lui consigliava di guardare al cinema, lo guardavano. Quello che lui diceva di leggere, lo leggevano. Su quella che lui si scopava, loro ci si masturbavano. E le ragazze? Se lo sarebbero mangiato se solo avessero potuto. Il suo proverbiale ??ciao cari?, con il quale chiudeva ogni puntata del programma era diventato il saluto ufficiale dei suoi milioni di fan.
Una volta liquidato Doria si sedette sul suo sgabello, indossava la maglietta rossa e i banali jeans con i quali era uscito di casa; attendeva silenziosamente che l??operatore gli dicesse che erano in diretta, così, mentre il suo altisonante nome - Fiodor Nandi - appariva sui teleschermi di mezza Italia, sarebbe entrato in scena.
??Siamo in onda?.
??Buona sera amici e amiche.
Sicuramente vi starete chiedendo: perché mai oggi il nostro Fiodor non sfoggia una delle sue solite, modaiole, mise? Vi rispondo subito.
Oggi non è solo una delle mie mise a mancare all??appello, in questa puntata manca tutto: la mia mise, una scaletta,un ospite, un tema da affrontare.
L??unica cosa che non manca è proprio quella che non sarebbe dovuta esserci: la mia presenza.
Vi spiego. Un paio di giorni fa ho tentato il suicidio. Ho provato a tagliarmi le vene dei polsi, mi sono avvelenato con tutte le sostanze tossiche che mi sono capitate tra le mani, mi sono iniettato dell??aria in vena, ma il mio organismo, sbattendosene di ogni logica scientifica che lo avrebbe voluto esanime, non si è spento.
Col senno di poi sono felice di come sono andate le cose, insomma sono felice e grato di essere ancora qui, ma non ringrazierò qualcosa in cui non credo o qualcuno che non esiste. Piuttosto, ora che ci penso, un ospite da presentarvi ci sarebbe. Eccolo. ? Fiodor Nandi, ma non è il Fiodor Nandi lustrini e pajettes con la battuta sempre in canna e con una strafiga ad aspettarlo a cosce aperte nel suo loft al quale siete abituati e in cui credete ciecamente. L??ospite di oggi è  l??autentico Fiodor Nandi, quello che ogni giorno alle 18 fuma una sigaretta affacciato alla finestra e osserva Alex il pazzo che in sella alla sua bicicle ??
??Spegnete tutto! Cazzo, cazzo, cazzo! Interrompete questa fottuta diretta!? 
Un Doria furibondo, come mai prima, urlando queste parole si diresse verso Fiodor. Lo raggiunse. Sinceratosi che la diretta fosse stata interrotta guardò Nandi negli occhi e  sussurrando a denti stretti gli disse: ??Fuori di qui piccolo bastardo ingrato! Sei licenziato.?
Il conduttore senza abbassare la testa, neanche un istante, osservato dalle decine di tecnici e di autori che lo osservavano attoniti raggiunse la porta d??uscita dello studio. Poi si voltò verso tutti loro e sorridendo smargiasso disse: ??Ciao Cari!?

  • 0

#55 Greed

    round control to major troll

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13074 Messaggi:

Inviato 01 novembre 2008 - 17:58

??Ma che cazzo ti sei messo in testa!.......?
Il conduttore senza abbassare la testa, neanche un istante, osservato dalle decine di tecnici e di autori che lo osservavano attoniti raggiunse la porta d??uscita dello studio. Poi si voltò verso tutti loro e sorridendo smargiasso disse: ??Ciao Cari!?


Dopo quello che è successo, mi sembra più credibile che Doria sia stupito dal carattere di Fiodor, prima di essere indiavolato con lui..
Comunque un avvenimento del genere farebbe un sacco di ascolti!  ;D


  • 0

#56 Guest_Incidente_*

  • Guests

Inviato 01 novembre 2008 - 18:04


??Ma che cazzo ti sei messo in testa!.......?
Il conduttore senza abbassare la testa, neanche un istante, osservato dalle decine di tecnici e di autori che lo osservavano attoniti raggiunse la porta d??uscita dello studio. Poi si voltò verso tutti loro e sorridendo smargiasso disse: ??Ciao Cari!?


Dopo quello che è successo, mi sembra più credibile che Doria sia stupito dal carattere di Fiodor, prima di essere indiavolato con lui..
Comunque un avvenimento del genere farebbe un sacco di ascolti!  ;D


Effettivamente hai ragione, ma va un pò meglio?
  • 0

#57 Greed

    round control to major troll

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13074 Messaggi:

Inviato 01 novembre 2008 - 18:15

Va certamente meglio (con il "ciao cari" finale...anzi potresti anche mettere una frase ancor più pacchiana), ma ti dico francamente che questo racconto a me non dice molto, confrontando anche con altre cose che avevi scritto e mi erano piaciute.E'un fatto di sostanza, non di forma.
Magari senti come giudicano gli altri, non sono poi questa auctoritas, io..
  • 0

#58 Guest_Incidente_*

  • Guests

Inviato 01 novembre 2008 - 18:21

Va certamente meglio (con il "ciao cari" finale...anzi potresti anche mettere una frase ancor più pacchiana), ma ti dico francamente che questo racconto a me non dice molto, confrontando anche con altre cose che avevi scritto e mi erano piaciute.E'un fatto di sostanza, non di forma.
Magari senti come giudicano gli altri, non sono poi questa auctoritas, io..

Essì hai ragione su tutto. Anche se tu sei deviato in questo momento. Stai leggendo Proust, e io, come chiunque altro al mondo che come me si interessa di scrittura, prima di scrivere qualcosa dovrei solo fargli un clamoroso pompino.
  • 0

#59 Greed

    round control to major troll

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13074 Messaggi:

Inviato 01 novembre 2008 - 18:38

Essì hai ragione su tutto. Anche se tu sei deviato in questo momento. Stai leggendo Proust, e io, come chiunque altro al mondo che come me si interessa di scrittura, prima di scrivere qualcosa dovrei solo fargli un clamoroso pompino.


Sì, giusto per usare termini sul triviale, Proust è qualcosa di mostruoso.
E ho paura che se leggendo la Ricerca non una volta, bensì due, acquisterebbe un pregio ancora maggiore...
  • 0

#60 Guest_Incidente_*

  • Guests

Inviato 14 novembre 2008 - 14:51

Per chi viene da qua:  http://www.ondarock....p?topic=8373.20

4 dogmi a caso, ma non troppo a caso?

Ci sono dei luoghi, parlo ??ovviamente? di topoi letterario/scientifici, in cui credo ciecamente e dalla cui conoscenza non si può prescindere se si vuole comprendere la vicenda che sto per narrarvi. Questi dogmi sono quattro e ve li faccio presenti un attimino, in maniera molto semplice, così evitiamo di tornarci su nel corso della narrazione.
1) Sono estremamente alte le probabilità che un uomo, a meno che non si tratti di un omosessuale, si innamori di una donna simile, dico simile solo perché donne uguali tra loro non ne esistono (su questo non ci piove), alla propria madre. Questo potete desumerlo leggendovi le migliaia di paginone regalateci da Freud, ma ora non mi sembra il caso di perdere del tempo, quindi riponete la vostra fiducia nelle mie parole e vi risparmierete la faticaccia. Lo stesso discorso potremmo farlo all??inverso, per le donne, dicendo che sono estremamente alte  le possibilità che una donna, a meno che non si tratti di una lesbica, si innamori di una persona simile al proprio padre, ma non me la sento di sentenziare su di universo, quello femminile, che non riuscirò mai a capire.
2) Il secondo topos fondamentale di cui vi parlerò è l??esistenza della forza di gravità. La formula che dimostra la FDG adesso non me la ricordo (ovviamente non è vero), ma se sfogliate le cosette scritte da Isacco Newton qualcosa a riguardo la troverete di certo. A Newton va tutto il mio rispetto tipico degli uomini che come me credono nella scienza piuttosto che in Dio, ma non mi pare che prima che lui formulasse la teoria di questa benedetta FDG la gente si buttasse dai burroni nella speranza di spiccare il volo.
3) Adesso, arrivati al punto tre, dovrei proporvi un pippone mentale su quanto siano importanti certi legami indissolubili come, ad esempio, l??amore fraterno o quello materno, su quanto sia bello tornare a casa (solo ogni tanto però, diciamoci la verità) e su tant??altro, ma farlo, ora come ora, mi secca altamente. Che voi andiate in libreria per comprendere al meglio queste quattro stronzate che sto scrivendo non ci crederò ne ora ne mai, quindi non prendiamoci in giro e cercatevi su google queste due cosette: l??estratto di ??alla ricerca del tempo perduto? nel quale Proust parla delle Petit Madeleines (scusatemi se nomino sempre quest??episodio, ma ci sono proprio fissato, non posso farci nulla), ed infine qualcosa a caso di Pascoli, ma non proprio a caso, cercatevi qualche pezzo bello e patetico, che poi il bello e il patetico in Pascoli coincidono sempre.
4) Ultimo -ma ben più importante degli altri tre topoi- è il fatto che Hemingway oltre ad essere uno dei migliori romanzieri di sempre si è inventato alcuni dei cocktail più famosi al mondo tra cui i miei amatissimi Mojito e Daiquiri.
Adesso, dopo aver scomodato, in meno di una pagina, il segaiolo Freud, l??ubriacone Hemingway, il triste Proust, Newton il fruttivendolo, il ??piccolo? Pascoli, la FDG e tant??altro, posso anche parlarvi di quel coglione che è Tommy Scoiattolo.

P.S.  Amo all??esasperazione e riconosco il genio di tutti gli insigni intellettuali, romanzieri e scienziati che ho citato in questa pagina. Se mi sono preso un po?? troppa confidenza nell??usarli e nello sfotterli è solo perché ormai li conosco bene, in poche parole ci sono intimo, soprattutto con Marcellino.



Il cognome di questo personaggio è: Scoiattolo

Tommy Scoiattolo, durante i suoi, ad ora, venticinque anni di permanenza sul pianeta terra, ha spezzato il cuore di sessantadue ragazze e, ad oggi, oltre a ricordare con inspiegabile precisione il numero delle malcapitate, ricorda addirittura il nome, e non solo il nome, di ognuna di loro: Anna, Anna 2, Anna Maria, Alda, Alberta, Benedetta, Beatrice, Beatrice 2, Carmen, Carmen 2, Carmen 3, Carmen 4, Carmen 5 (probabilmente è un nome molto utilizzato nelle zone dove bazzica lo Scoiattolo in questione), Clara, Clarabella, Daria, Dina, Erminia, Elisa, Elisabetta, Francesca, Francesca 2, Federica, Federica 2, Giovanna, Giò, Gina, Ilaria, Ilaria2, Ilaria3, Ines, Lea, Linda, Maria, Maria2, Maria3, Marta, Marta 2 (detta ??la vendetta?, a tempo debito vi spiegherò), Nora, Nancy, Nancy 2, Nancy 3, Paola, Paola 2, Paola 3, Pina, Raffaella, Raffaella 2, Rina, Simona, Simona 2, Serena, Serena 2, Serena 3, Serena 4, Serena 5, Serena 6 (probabilmente è un nome utilizzato ancora più che Carmen nelle zone dove bazzica lo Scoiattolo in questione), Tina, Teresa, Teresa 2, Ughetta (che lui scherzosamente chiamava Rughetta), ed infine Zoe. In definitiva posso affermare, senza remore e senza timore di sbagliarmi, che Tommy Scoiattolo oltre ad essere un autentico Don Giovanni è dotato di ottima memoria.
Tommy non è però un impunito. Se da una parte è vero che ha spezzato il cuore di sessantadue ragazze, delle quali in maniera apparentemente sadica ricorda i dati anagrafici, è altrettanto vero che Resia, la ragazza dagli occhi marrone ghianda, ha spezzato il cuore di Tommy almeno centoventi volte (anche queste se le ricorda tutte, una ad una). Se dovessi illustrarvi con certezza e precisione cos?? è che lo attraeva tanto di Resia da far si che ci ricascasse inesorabilmente e ripetutamente non saprei farlo. So però che una volta Tommy ha giustificato così queste ricadute al suo analista: ?gli scoiattoli amano le ghiande, senza motivi precisi, è una questione di natura, di istinto; Io sono Scoiattolo e Resia ha ben due Ghiande piantate in mezzo al viso?.
Un??altra cosa fondamentale che ho da dirvi sul conto di Tommy è rappresentata dal fatto che anche lui, ma senza assegnarci l??importanza che ci assegno io, crede nei dogmi di cui blateravo nel capitolo immediatamente precedente a questo. In effetti T è ben istruito, è dotato di una cultura vastissima, così vasta da risultare talvolta vana e nozionistica, è un ragazzo molto arguto, ma nonostante ciò, ed è qui che c??è l??intoppo, da tempo immemore ha smesso di coltivarla perché si è convinto che l??ignoranza sia una sorta di autostrada, a sei corsie e senza traffico, per la felicità. Effettivamente vi sto raccontando la sua storia proprio perché temo che abbia ragione.


  • 0

#61 Guest_Incidente_*

  • Guests

Inviato 17 dicembre 2008 - 18:01

Beh, volevo aprire un topic apposito per permettere a tutti di salutare il 2008, ma forse sarebbe stata una coglionata e così, giacchè mi va di condividere con voi utenti quel che penso di quest'anno, ho pensato di copincollare quanto scritto su di esso sul mio blog in questo topic.

Il mio 2008 è stato un anno schifosamente egocentrico (un po?? come me), il peggiore di sempre da che ho memoria. Mi ha fatto quello che voleva, l??ha fatto con cattiveria e risoluto. ? stato pieno di fatti e di pensieri, miei, meno miei e per nulla miei. In definitiva è stato però un anno molto importante, del quale ricorderò con affetto e masochismo alcuni momenti ed alcuni incontri ravvicinati del terzo tipo.
Fortunatamente sta volgendo al termine e io, affinché crepi felice, gli dedico un??operetta buffa, ma non troppo, in tre atti. Fategli compagnia nell??assistervi, ma soprattutto pensateci su  e se me lo merito applaudite.
Ah, forse gli atti non sono tre bensì quattro, ma questo importa poco.


SCHIFOSAMENTE EGOCENTRICO: ATTO 1

Il mio nome è Fulvio, sono nato nel 1995, mi trovo nel 2015. Le probabilità che nel 2016 io sia ancora vivo rasentano lo zero. Non dico ciò perché ho il cancro ai testicoli o perché sono affetto da lupus, io sono sano come un pesce, dico questo perché sono l??unico essere umano sopravvissuto alla catastrofe batteriologica dei giorni scorsi.

Fulvio scrisse questa nota su un foglietto di carta, lo attaccò al frigorifero e poi uscì di casa per affrontare il terzo giorno da unico superstite; ora che era solo doveva procurarsi da mangiare e poteva farlo come cazzo gli pareva, ma soprattutto poteva fare ciò che voleva. Quando varcava la soglia della sua villa la vista che gli si parava dinnanzi non era delle migliori, tutto infatti era come prima salvo milioni di cadaveri sparsi qua e la. Gli sembrava di trovarsi in uno di quei film di fantascienza degli anni novanta che era solito guardare con la fidanzata defunta. Non appena uscì di casa decise che era arrivato il momento di togliersi uno sfizio che aveva da tempo, ma che non avrebbe mai potuto soddisfare se non in quelle condizioni: sfondare un??automobile di lusso e nuova di zecca a calci. Scelse la Lotus del suo vicino di casa, la raggiunse e sferrò un calcio violentissimo alla portiera destra.

??Stronzo! Che cazzo ti ha fatto la mia macchina??

Fulvio si era dimenticato che, prima o poi, nei film di fantascienza salta sempre fuori un secondo sopravvissuto, e lui gli aveva appena ammaccato la macchina.


SCHIFOSAMENTE EGOCENTRICO: ATTO 2

Maggiore Sultz: ??Soldato, devo farti alcune raccomandazioni quindi apri bene le orecchie. Non perdere mai d??occhio la cosa. Maneggia con cura la cosa. Non affidare mai la cosa a mani che non sono le tue. Non svelare a nessuno la natura della cosa. Non esporre mai la cosa a fonti di calore. Non fare mai cadere la cosa. Proteggi la cosa a costo della tua vita. Non poggiare mai per terra la cosa. Non fare mai entrare la cosa a contatto con l??acqua. Non scartare mai la cosa prima della consegna. Assicurati che il destinatario della cosa sia veramente il destinatario della cosa. Soldato mi hai compreso??
Soldato Jung: ??Mi scusi maggiore, ma ero sovrappensiero. Può ripetere??
Maggiore Sultz: ??Cooooooooooosa??


SCHIFOSAMENTE EGOCENTRICO: ATTO 3

Si, ok, oggigiorno ci poniamo tante giustissime domande sulla questione dell??aborto e su altre questioni etiche e sociali, ma immaginate cosa succederebbe se un domani fosse possibile il trapianto del cervello?
Pensateci con me e ??ridiamoci? su.

Una donna perde la vita rimanendo decapitata, il suo cervello è quindi intatto. In un ospedale limitrofo un uomo si sta spegnendo in balia di un tumore maligno al cervello, il resto del suo corpo è sano. I presupposti ci sono tutti e il primo trapianto di cervello della storia viene effettuato con successo.
L??uomo dopo l??operazione si sveglia, viene abbracciato da tutti i suoi parenti che ovviamente non riconosce, si alza spaesato dal lettino per andare a fare la pipì, raggiunto il cesso abbassa i pantaloni del suo pigiama e basito esclama: ??Perché ho tutti questi orribili peli? Ma soprattutto, perché mai ho l??uccello? Aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!?
La moglie dell??uomo infuriata chiede ai medici: ??Ma la vita l??avete salvata a mio marito o a quella donna?? Il più temerario tra i medici dello staff le risponde: ?Senz??altro non l??abbiamo salvata a suo marito, ma a quella donna più che altro la vita l??abbiamo rovinata?.

Beh, basta coglionare, passiamo all??ultimo atto.


SCHIFOSAMENTE EGOCENTRICO: ATTO 4

Uomo saggio della provincia di Napoli: ??s?? i fuss Gesù Crist i fuss sempr mbriac?
Uomo colto della provincia di Siena: ??Buon uomo, sta alludendo forse all??episodio delle nozze di Cana del vangelo di Giovanni nel quale il Messia trasforma l??acqua in vino??


SIPARIO




P.S. Spostatelo pure in Giuochi erotici, forse sta meglio la.
  • 0

#62 Greed

    round control to major troll

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13074 Messaggi:

Inviato 17 dicembre 2008 - 18:32

Temo di non capire il filo conduttore, sempre che ce ne sia uno  ???
  • 0

#63 Guest_Incidente_*

  • Guests

Inviato 17 dicembre 2008 - 18:47

Temo di non capire il filo conduttore, sempre che ce ne sia uno  ???


Tranquillo per capire dovresti aver vissuto il mio 2008 o almeno frequentarmi di persona. Così al massimo puoi farti qualche risata stupida.
  • 0

#64 Greed

    round control to major troll

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13074 Messaggi:

Inviato 17 dicembre 2008 - 20:15

è il fatto che Hemingway oltre ad essere uno dei migliori romanzieri di sempre si è inventato alcuni dei cocktail più famosi al mondo tra cui i miei amatissimi Mojito e Daiquiri.


Davvero? Lo amerei senza aver letto nulla di lui!  O_O

Ma quel racconto dello scoiattolo è finito così o è un estratto? Mi sembrava interessante
  • 0

#65 Guest_Incidente_*

  • Guests

Inviato 17 dicembre 2008 - 20:18

Estratto. Ma è immenso come racconto ci vorrebbero una decina di post.
  • 0

#66 glissando

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 232 Messaggi:

Inviato 06 febbraio 2009 - 16:43

A volte imbratto tele:
http://www.artbreak.com/glissando
purtroppo non ho avuto modo di inserire altre mie opere nella pagina, presto lo farò....
  • 0

#67 Josef_Knecht

    aspirante indie

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 51 Messaggi:

Inviato 23 marzo 2009 - 15:09

Beh si, scribacchio anche io

Prospettive in movimento

Tra uno sguardo e quello successivo
arranchi spesso sul percorso focale.
Se non mi trovi sempre qui, all'incrocio
delle tue aspettative, è per la fissità
assidua che stanca il bulbo oculare,
o per un difetto di parallasse ? Non solo
le lacrime lavano gli occhi, anche un impegno
costante sulle prospettive avvilite,
un tempo abbaglianti, seppure lontane
rifrazioni dall'asse principale.
  • 0

#68 Stephen

    Wannabe the Night Meister

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3513 Messaggi:
  • LocationLa Callaretta della Colla

Inviato 14 aprile 2009 - 14:57

Scritta oggi a scuola. :)

Terremoto.

Svegliato nel cuore della notte,
                                           destato dal tepore del sonno,
da un boato. Come
ti è sembrato, amico mio?
                                           "suonava come un avvertimento".
Lo sai bene
                                           (specchio delle tue paure)
perchè lo aspettavi.

Ti alzi dal letto,
scendi le scale,
e ti compiaci tristemente
di essere integro e salvo.
Pensavi che la terra tremasse
sempre troppo lontano.


Ciao ;)
  • 0

E un passo di quella danza era costituito dal tocco più leggero che si potesse immaginare sull'interruttore, quel tanto che bastava a cambiare...

... adesso

e la sua voce il grido di un uccello

sconosciuto,

3Jane che rispondeva con una canzone, tre

note, alte e pure.

Un vero nome.


#69 Greed

    round control to major troll

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13074 Messaggi:

Inviato 14 aprile 2009 - 15:20


Ti alzi dal letto,
scendi le scale,
e ti compiaci tristemente
di essere integro e salvo.
Pensavi che la terra tremasse
sempre troppo lontano.


Bella e sincera nella sua semplicità...è proprio così: si pensa sempre che catastrofi simili accadano raramente e lontano da noi. Io che vivo in Romagna ho sentito la scossa più forte della mia vita quella sera (comunque sia è stata debole e non ha provocato danni). Mi sono sentito spaesato per 10 secondi, e ho guardato la camera tremare senza fare niente; quando mi sono reso conto di ciò che è accaduto mi sono seduto di nuovo al pc senza preoccuparmi...la mattina dopo ho acceso la tv, ho sentito il tg, e sono rabbrividito.

Quella di josef invece mi fa venire in mente i termini scientifici di Battiato  ;)
  • 0

#70 Stephen

    Wannabe the Night Meister

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3513 Messaggi:
  • LocationLa Callaretta della Colla

Inviato 14 aprile 2009 - 15:29

Grazie mille, Dark Angel!

E' vero, anche a me ha colpito tantissimo il terremoto; è stata la prima scossa che abbia mai potuto sentire in vita mia (pure abbastanza forte, pensa che abito al confine tra Marche e Abruzzo).

PS: La citazione che hai in firma, nonostante non ne conosca l'autore, è troppo vera. ;D

Ciao ;)
  • 0

E un passo di quella danza era costituito dal tocco più leggero che si potesse immaginare sull'interruttore, quel tanto che bastava a cambiare...

... adesso

e la sua voce il grido di un uccello

sconosciuto,

3Jane che rispondeva con una canzone, tre

note, alte e pure.

Un vero nome.


#71 Josef_Knecht

    aspirante indie

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 51 Messaggi:

Inviato 16 aprile 2009 - 15:36

---cut---
Quella di josef invece mi fa venire in mente i termini scientifici di Battiato  ;)


In realtà solo per le metafore utilizzate, perchè alla fine parla di quisquilie umane, per dirla alla Totò :)

Ciao, grazie per la lettura

Josef K.


  • 0

#72 Incidente

    Feudo

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8286 Messaggi:
  • LocationBerlin

Inviato 15 maggio 2009 - 17:19

Pally ti rispondo qua perchè lì han chiuso. Alcune tue poesie mi piaccion da morire sono intrise di te, il che come ben sai non è sempre un bene. Alcune di loro soffrono; è come se ti mancasse qualcosa e le tue poesie lo dicono. E non è poco.
  • 0

#73 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25096 Messaggi:

Inviato 15 maggio 2009 - 18:36

Grazie ancora, allora.
Però "Pally" mi fa soffrire tantissimo.
  • 0

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#74 Senegal Heat

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 254 Messaggi:

Inviato 28 agosto 2009 - 13:19

Immagine inserita
Questa e' la copertina di un CD del mio progetto musicale, Year Of The Lips. L'ho ridisegnata 6 volte prima che il risultato mi soddisfasse.

Disegni/collage

Immagine inserita
Immagine inserita

  • 0

#75 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25096 Messaggi:

Inviato 28 agosto 2009 - 15:12

Niente male, sei bravo.
  • 0

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#76 Senegal Heat

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 254 Messaggi:

Inviato 28 agosto 2009 - 15:27

Niente male, sei bravo.


Molte grazie.
  • 0

#77 Abe

    Sharing Passions

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13367 Messaggi:
  • LocationKBH V, Danmark

Inviato 28 agosto 2009 - 16:47

Con che tecnica/strumenti hai disegnato? sono davvero molto belli, fanno parecchio cd indipendente fino all'osso.  ;)
  • 0

#78 Stephen

    Wannabe the Night Meister

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3513 Messaggi:
  • LocationLa Callaretta della Colla

Inviato 29 agosto 2009 - 20:06

Ridicolissimi versi scritti oggi mentre aspettavo che i miei amici uscissero dall'acqua.

Fotografia,
Stralcio di vita quotidiana
buttato nel mare
cercando di dimenticare
perchèseivia.


Ciao ;)
  • 0

E un passo di quella danza era costituito dal tocco più leggero che si potesse immaginare sull'interruttore, quel tanto che bastava a cambiare...

... adesso

e la sua voce il grido di un uccello

sconosciuto,

3Jane che rispondeva con una canzone, tre

note, alte e pure.

Un vero nome.


#79 frankie teardrop

    The scars on my wrists may seem like a crime

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22669 Messaggi:
  • LocationPalma Campania (Napoli)

Inviato 29 agosto 2009 - 23:44

I versi... una volta mi dilettavo anch'io. Ho tanet cose da parte. Magari un giorno mi deciderò a postare qualcosa.
  • 0

#80 Guest_strawberry wine_*

  • Guests

Inviato 30 agosto 2009 - 00:02

I versi... una volta mi dilettavo anch'io. Ho tanet cose da parte. Magari un giorno mi deciderò a postare qualcosa.

Sarebbe tra le uscite più attese sul forum  asd
  • 0

#81 Senegal Heat

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 254 Messaggi:

Inviato 31 agosto 2009 - 12:54

Con che tecnica/strumenti hai disegnato? sono davvero molto belli, fanno parecchio cd indipendente fino all'osso.  ;)


Penne e pennarelli su carta, un po' di collage e vernice liquida bianca.

Grazie.


Foto:
Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita

  • 0

#82 Senegal Heat

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 254 Messaggi:

Inviato 31 agosto 2009 - 12:56

Immagine inserita
Immagine inserita

  • 0

#83 Greed

    round control to major troll

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13074 Messaggi:

Inviato 31 agosto 2009 - 12:58

Rimpicciolire un po'?  :)

Mi sa che ti conviene mettere un link, invece delle immagini.
  • 0

#84 Senegal Heat

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 254 Messaggi:

Inviato 31 agosto 2009 - 13:03

Rimpicciolire un po'?  :)

Mi sa che ti conviene mettere un link, invece delle immagini.


e gia'

http://img521.images...66/img4239e.jpg
http://img30.imagesh...40108182301.jpg
http://img401.images...733/img4448.jpg

  • 0

#85 Greed

    round control to major troll

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13074 Messaggi:

Inviato 31 agosto 2009 - 13:17

Mi piace molto l'idea della prima. Ovvero fotografare la gente che si vede tutti i giorni, senza farsi notare, cristallizzando espressioni, gesti ecc..

Che macchina fotografica hai?
  • 0

#86 Abe

    Sharing Passions

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13367 Messaggi:
  • LocationKBH V, Danmark

Inviato 01 settembre 2009 - 12:28


Che macchina fotografica hai?


è un chiodo fisso ormai  asd
  • 0

#87 Greed

    round control to major troll

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13074 Messaggi:

Inviato 01 settembre 2009 - 12:38

Ma và, si vede?  asd

Metto qualche foto mia và. Le ho fatte tutte quando avevo 14-15 anni con la fedele fuji digitale da 3,2 megapixel  :D . Poi le ho ritoccate a pc (a parte quella con le luci, che è nature)recentemente perchè mi piacevano i soggetti.

Immagine inserita Immagine inserita Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Questa è ultraritoccata, l'idea mi piaceva ma il risultato così così
Immagine inserita
  • 0

#88 {`tmtd`}

    Enciclopedista

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7838 Messaggi:
  • LocationBologna

Inviato 02 settembre 2009 - 07:03

sono molto belle dark, sopratutto la prima per la prospettiva, e l'ultima per i colori.  ;)

ne posto alcune mie.

Immagine inserita

Immagine inserita

http://photos-b.ak.f...snc1/hs184.snc1
/6160_122001994719_670774719_2208361_2254649_n.jpg

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita
  • 0

#89 Greed

    round control to major troll

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13074 Messaggi:

Inviato 02 settembre 2009 - 10:58

sono molto belle dark, sopratutto la prima per la prospettiva, e l'ultima per i colori.  ;)


Grazie  ;)
Delle tue mi piacciono in particolare le ultime quattro. Quelle sulla spiaggia, a parte la prima, mi piacciono un po' meno, è come se gli mancasse qualcosa.
La sesta (staccionata + nebbia) è davvero bella.

Io ne ho fatta qualcuna sul Monte Zucca (tra Toscana ed Emilia Romagna) con la foschia. I colori del cielo erano bellissimi, le foto purtroppo non rendono giustizia a quello spettacolo. Non le ho ritoccate :ci ho provato, ma mi piacevano più così originali, anche perchè non ho un programma adatto al ritocco...per le altre ho usato il programma scrauso su Office.

Immagine inserita


Immagine inserita




  • 0

#90 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25096 Messaggi:

Inviato 02 settembre 2009 - 11:22

Immagine inserita


Una volta m'ero lanciato anch'io in alcune di queste "composizioni" di luce. Ne posto solo alcune perché di altre non vado granché fiero.

Rising
Modern Times
Psychology
Racing

  • 0

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#91 {`tmtd`}

    Enciclopedista

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7838 Messaggi:
  • LocationBologna

Inviato 02 settembre 2009 - 12:37


sono molto belle dark, sopratutto la prima per la prospettiva, e l'ultima per i colori.  ;)


Grazie  ;)
Delle tue mi piacciono in particolare le ultime quattro. Quelle sulla spiaggia, a parte la prima, mi piacciono un po' meno, è come se gli mancasse qualcosa.
La sesta (staccionata + nebbia) è davvero bella.


quelle sul molo effettivamente mancano un po' di profondità anche se la prima ha un bello spretto di colori... mettere le biciclette però è stata na trovata incredibile, manco ci pensavo di posizionarle appositamente lì per fare una foto. :D
ai ragazzi che giocano sul mare ho fatto un servizio fotografico, in tutto ne ho scattate quasi 30!

eccone altre sul mare:

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Io ne ho fatta qualcuna sul Monte Zucca (tra Toscana ed Emilia Romagna) con la foschia. I colori del cielo erano bellissimi, le foto purtroppo non rendono giustizia a quello spettacolo. Non le ho ritoccate :ci ho provato, ma mi piacevano più così originali, anche perchè non ho un programma adatto al ritocco...per le altre ho usato il programma scrauso su Office.

Immagine inserita


Immagine inserita


bella da morire la prima, sono convinto però che se tu avessi fatto qualche passo indietro veniva mooolto più suggestiva. la seconda ha una graduazione di colori mirabile.

per quanto riguarda le "composizioni di luce" (bravi sia tu che paloz), ricordo che in un periodo, quando stavo ancora in toscana, di notte mi mettevo ad inquadrare la luna piena ed al momento di scattare scuotevo la macchina in maniera frenetica. vennero fuori dei bei giochi di luce, purtroppo però non ricordo dove stanno i file.
  • 0

#92 Greed

    round control to major troll

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13074 Messaggi:

Inviato 02 settembre 2009 - 13:01

Immagine inserita


Bellissima.
Hanno molta "solidità", si vede soprattutto nelle foto del mare.

bella da morire la prima, sono convinto però che se tu avessi fatto qualche passo indietro veniva mooolto più suggestiva


Ho anche questa ma mi piace meno
Immagine inserita


per quanto riguarda le "composizioni di luce" (bravi sia tu che paloz), ricordo che in un periodo, quando stavo ancora in toscana, di notte mi mettevo ad inquadrare la luna piena ed al momento di scattare scuotevo la macchina in maniera frenetica. vennero fuori dei bei giochi di luce, purtroppo però non ricordo dove stanno i file.

Io le ho fatte con l'albero di natale.  :D
  • 0

#93 Josef_Knecht

    aspirante indie

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 51 Messaggi:

Inviato 11 settembre 2009 - 12:20

Passaggio Inefficace

La terra sotto i piedi è secca, asciutta.
La terra sotto i piedi si ritira
non lascia traccia dei passaggi lievi
dei soffi e di certe scaramanzie.

Solo un ghigno, uno squarcio impaziente
trattiene terra sotto una foresta
di piedi: per riconoscimento,
paura, orgoglio ed obbedienza.

Quando il buio si addensa sotto i miei piedi
non c'è un tempo in grado d'isolarmi.

*************************** Josef Knecht**************



  • 0

#94 arancino

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4375 Messaggi:
  • LocationBologna

Inviato 27 settembre 2009 - 20:13

Bellissime le ultime che hai messo, tmtd.
Ecco un paio delle mie, scattate con una nikon d40

Immagine inserita
Lago Biviere, Cesarò (ME)
Parco dei Nebrodi

Immagine inserita

Immagine inserita

Pure queste due scattate al parco dei nebrodi questa estate.

Immagine inserita
stazione di verona

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita
russian circles

Immagine inserita
emidio clementi

Immagine inserita

Immagine inserita


Quest'ultime le ho scattate invece con la retinette

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita





  • 0

#95 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25096 Messaggi:

Inviato 27 settembre 2009 - 20:16

Sei un artista, c'è poco da fare.
  • 0

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#96 lippa

    Little Miss Sunshine

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4121 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 27 settembre 2009 - 20:25

Sei un artista, c'è poco da fare.

son belle le tue paloz!

Comunque bravi a tutti, bellissima la foto di Dark con quei colori caldi degli alberi e la neve..i cieli di tmtd sono molto intensi, nonsonoimmaginario potevi mettere una mia foto con i capelli composti, la gente prende paura ;D
  • 0
Alla fine tutte le cose devono rimanere così come sono e sono sempre state: quelle grandi riservate ai grandi, gli abissi ai profondi, le finezze e i brividi ai raffinati e tutte le cose rare, agli esseri rari.
F. W. Nietzsche, Al di là del bene e del male



Però, domenica prossima cerchiamo semplicemente di divertirci. Cioè, per una volta, se possibile, vediamo di non analizzare tutto fino alla pazzia.
J. D. Salinger, Franny e Zooey

#97 arancino

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4375 Messaggi:
  • LocationBologna

Inviato 27 settembre 2009 - 20:30

Sei un artista, c'è poco da fare.


esagerato :D grazie comunque, troppo gentile :-*
Fighe pure le tue con le luci. Non sono mai riuscito a farle :D
Una cosa del genere ci sta in questa foto, ma è una tecnica che non ho mai più ripetuto
Immagine inserita
  • 0

#98 {`tmtd`}

    Enciclopedista

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7838 Messaggi:
  • LocationBologna

Inviato 28 settembre 2009 - 07:18

Bellissime le ultime che hai messo, tmtd.


grazie a te e alla tua cara consorte. a tal proposito posso dire che ho un rapporto molto intenso con il cielo, infatti quando faccio le foto cerco sempre di renderlo protagonista. le foto con gli arbusti ripresi dal basso sono fatti posizionando la macchina quasi al livello del terreno e rivolta verso l'alto... ne avrò fatte a centinaia di foto così.  :D

le tue caro catanese sono belle, a volte splendide.
mi ha particolarmente colpito la foto con le oche (incantevole) e il cielo giallastro (assomiglia ad una copertina di un disco degli hood).
la foto della fontana è la mia preferita. viene ripresa con tale fermezza che pare un quadro.. complimenti.


  • 0

#99 khonnor

    xy

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16866 Messaggi:

Inviato 28 settembre 2009 - 07:26

Ma guardate che la quartultima di Tmtd è in realtà una cover di un disco degli Jesu eh asd
  • 0

noncuranti della fine, del calore, di poterci sciogliere.

or | mail


#100 Greed

    round control to major troll

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13074 Messaggi:

Inviato 23 ottobre 2009 - 21:45

Una foto vecchia-nuova che non ricordavo, l'ho fatta a Formentera l'anno scorso

Immagine inserita

(non so bene come vadano i colori..il fatto è che sul portatile mi si vedono in maniera molto diversa rispetto allo schermo vecchio di 10 anni che ho a casa..)

Riaprendo il topic ho letto il racconto di Paloz in prima pagina, mi è davvero piaciuto  ;)
  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi