Vai al contenuto

Foto
- - - - -

omosessualità (è sconsigliata la lettura)

• Please log in to reply
365 replies to this topic

#1 Grulletta

Grulletta

Utente non ancora abituata al nuovo forum

• Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 229 Messaggi:

Inviato 01 luglio 2008 - 18:05

Thread ispirato da qualche off topic in "this charming man".

Non che sappia bene quali spunti dare alla discussione per parlarne...ma qualcosa salterà fuori, mi pare non se ne sia mai parlato in un topic apposta.

Che poi in realtà di roba ce ne sarebbe da dire, omofobia che ancora dilaga, chiesa che rombe le balle, la mamma che tenta di accoltellare la figlia lesbica, il tipo gay credente che chiama radio maria a cui come consiglio viene detto di chiedere alla Madonna la grazia della guarigione, la Carfagna che parla di sobrietà al gay pride.
Butto lì qualcosa, non mi ricordo tutto bene adesso, ma di notizie commentabili ce ne sarebbero tante.

Poi una cosa che aveva detto il mio profe di religione ma che davvero faccio un po' fatica a capire cioè che la chiesa è contro l'omosessualità, non contro le persone omosessuali (o qualcosa del genere). Se qualcuno mi riesce a far capire bene che intende.

ps. però non vorrei diventasse una discussione per sparare a zero sulla chiesa, qui si parla di omosessualità.

• 0

#2 Scoff

Scoff

Roadie

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 550 Messaggi:

Inviato 01 luglio 2008 - 18:15

Sinceramente non capisco tutti i problemi che si vengono a creare, una persona è omosessuale e allora? perchè non possono godere degli stessi diritti e del rispetto di cui godono le persone "normali" ?
  • 0

#3 Bara dei pupi

Bara dei pupi

Dungeon Synth nei giorni pari e Vaporwave in quelli dispari

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84082 Messaggi:

Inviato 01 luglio 2008 - 18:22

spero solo che non diventi il solito luogo dove sfogare le proprie repressioni

mi piacerebbe vedere un dibattito costruttivo

a dopo
  • 0

#4 khonnor

khonnor

xy

• Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16667 Messaggi:

Inviato 01 luglio 2008 - 19:14

...

Posso immaginare a quali cose tu ti riferisca. A me da sinceramente fastidio, come detto nel thread da te citato, questo continuo maschilismo fra maschi: non sopporto, e mi mettono in sincero imbarazzo, filosfie di vita quali il celolunghismo o celodurismo. Filosofie che si riflettono spesso, oltre che in un disprezzo nei confronti di scelte di vita da rispettare, anche nell'etichettare ragazzi che riconoscono la bellezza maschile come 'froci'.
  • 0

noncuranti della fine, del calore, di poterci sciogliere.

or | mail

#5 OldfieldReturn

OldfieldReturn

Progressivo

• Moderators
  • 6589 Messaggi:
  • LocationVercelli

Inviato 01 luglio 2008 - 19:16

...

Posso immaginare a quali cose tu ti riferisca. A me da sinceramente fastidio, come detto nel thread da te citato, questo continuo maschilismo fra maschi: non sopporto, e mi mettono in sincero imbarazzo, filosfie di vita quali il celolunghismo o celodurismo. Filosofie che si riflettono spesso, oltre che in un disprezzo nei confronti di scelte di vita da rispettare, anche nell'etichettare ragazzi che riconoscono la bellezza maschile come 'froci'.

anche perchè si vede dalla foto che proprio macho non sei  asd

Edit: visto che può sembrare una battuta omofobica preciso che è una battuta per konny.
Sull'argomento battute a parte anche a me danno fastidio certi atteggiamenti,ho alcuni amici gay e sono persone splendide e sempre disposte ad aiutare  ;)
  • 0

#6 sheikyerbouti

sheikyerbouti

anti-intellettuale, coerente, obiettivo, ironico, arguto, spacca

• Members
  • 15807 Messaggi:
  • Locationmilano

Inviato 01 luglio 2008 - 19:21

ecco, è già andato tutto in vacca...
  • 0

#7 Robert Plant

Robert Plant

mainstream Star

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1549 Messaggi:

Inviato 01 luglio 2008 - 19:55

Beh, ad essere onesti, l'unica cosa positiva di questo attuale governo e' proprio la posizione della Carfagna circa il Gay Pride, una merdosa carnevalata finanziata con il denaro pubblico.
  • 0

#8 Guest_Julian_*

Guest_Julian_*
  • Guests

Inviato 01 luglio 2008 - 20:06

Beh oddio vedo carnevalate molto peggiori, in cui si spreca infinitamente più denaro, e che pure non sono messe in atto da gente che sino a qualche tempo fa è stata rinchiusa in campi di concentramento perchè la sua natura la induceva ad apprezzare lo stesso sesso.

Davvero, io rimango esterefatto davanti a certe cose: come se certe manifestazioni eccessive contassero più della sostanza.
La sostanza è che queste persone sono state assurdamente perseguitate per secoli, soprattutto dalla chiesa cattolica e dall'ambiente che vi gravita intorno, e che tantissima gente ha pagato con la vita questo fatto.

Sembra si stia parlando di semplici opinioni: invece, hanno ucciso tantissima gente per questo motivo.

Il gay pride in un contesto simile (senza arrivare al nazismo, è sufficiente parlare delle norme in materia di convivenza) mi sembra davvero poca roba, rappresentativa fra l'altro solo di una piccola parte degli omosessuali, volutamente caricaturale (tipo: ci discriminate, quindi esageriamo in tutto e per tutto) ed eccessiva.
Non ci sarebbe bisogno di simili manifestazioni, se loro non fossero oggetto di discriminazioni di ogni tipo da tempo immemore.

Non fermiamoci alla superficie. Sennò, è come scandalizzarsi per gli schiavi neri che cantano il gospel tutti insieme senza curarsi del fatto che siano schiavi.

#9 Guest_Silvano_*

Guest_Silvano_*
  • Guests

Inviato 01 luglio 2008 - 20:08

Si ho capito, ma è il discorso del gatto che si morde la coda.
Non credo che andando vestiti come dei pagliacci affermino chissà cosa.
Contribuiscono a rafforzare il pregiudizio degli omofobi che vedono i gay come checche, fenomeni da baraccone che fanno folklore e basta.

Se fossi gay mi sentirei infastidito da manifestazioni come il gay pride o certe classificazioni tipo "cultura omosessuale": da quando in qua le preferenze sessuali determinano un tipo di cultura? Allora facciamo la cultura per "amanti delle bionde" o "amanti dei superdotati".

#10 sheikyerbouti

sheikyerbouti

anti-intellettuale, coerente, obiettivo, ironico, arguto, spacca

• Members
  • 15807 Messaggi:
  • Locationmilano

Inviato 01 luglio 2008 - 20:15

Beh, ad essere onesti, l'unica cosa positiva di questo attuale governo e' proprio la posizione della Carfagna circa il Gay Pride, una merdosa carnevalata finanziata con il denaro pubblico.

guarda che con le tue tasse paghi anche queste di pagliacciate...

Immagine inserita

ciao.
  • 0

#11 white_riot

white_riot

Groupie

• Members
  • 323 Messaggi:

Inviato 01 luglio 2008 - 20:22

Immagine inserita

ciao.

merda, che brutta fine il compagno stalin...
  • 0

#12 Robert Plant

Robert Plant

mainstream Star

• Members
  • 1549 Messaggi:

Inviato 01 luglio 2008 - 20:40

Immagine inserita

ciao.

L'Italia è un paese di pagliacci governata dal più grande barzellettiere vivente
  • 0

#13 eph

eph

Groupie

• Members
  • 214 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 01 luglio 2008 - 21:05

Poi una cosa che aveva detto il mio profe di religione ma che davvero faccio un po' fatica a capire cioè che la chiesa è contro l'omosessualità, non contro le persone omosessuali (o qualcosa del genere). Se qualcuno mi riesce a far capire bene che intende.

Significa che per la Chiesa Cattolica se sei omosessuale commetti peccato solo se "pratichi", non se lo sei e basta. La motivazione, peraltro, mi pare sia anche supportata dal fatto che, non potendo sposarsi, un omosessuale commette peccato perché comunque fa sesso al di fuori del matrimonio.
  • 0

#14 PrebenElkjaer

PrebenElkjaer

Classic Rocker

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3806 Messaggi:
  • LocationVerona

Inviato 01 luglio 2008 - 21:08

Significa che per la Chiesa Cattolica se sei omosessuale commetti peccato solo se "pratichi", non se lo sei e basta. La motivazione, peraltro, mi pare sia anche supportata dal fatto che, non potendo sposarsi, un omosessuale commette peccato perché comunque fa sesso al di fuori del matrimonio.

La chiesa credo ammetta il sesso solo se fatto con la volontà di riprodursi.
Un sacco di gente ha fatto solo una scopata in vita  (RIVOGLIO LO SHIFTY)
  • 0
Fat Moe: Noodles, cos'hai fatto in tutti questi anni?
Noodles: Sono andato a letto presto.

Tu sai citare i classici a memoria... ma non distingui il ramo da una foglia...

Fiero membro

Ci sono più dischi di merda che vita!

#15 Panfilo Maria Lippi

Panfilo Maria Lippi

Classic Rocker

• Members
  • 3097 Messaggi:

Inviato 01 luglio 2008 - 21:11

Al che Cecchi Paone all'Italia sul Due (programmone asd) ribattè: "E cosa dovrei fare? Tagliarmi l'uccello?"
  • 0

#16 eph

eph

Groupie

• Members
  • 214 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 01 luglio 2008 - 21:15

La chiesa credo ammetta il sesso solo se fatto con la volontà di riprodursi.
Un sacco di gente ha fatto solo una scopata in vita  (RIVOGLIO LO SHIFTY)

Sì, però condizione fondamentale per riprodursi è innanzitutto sposarsi. Riprodursi senza sposarsi è peccato.
  • 0

#17 Robert Plant

Robert Plant

mainstream Star

• Members
  • 1549 Messaggi:

Inviato 01 luglio 2008 - 21:20

La Chiesa impone anche di non disperdere il seme e di accoppiarsi solo in caso di riproduzione...
  • 0

#18 Panfilo Maria Lippi

Panfilo Maria Lippi

Classic Rocker

• Members
  • 3097 Messaggi:

Inviato 01 luglio 2008 - 21:25

Vabbè, ma la Chiesa impone un sacco di cose che possono sembrare assurde: il punto è che solo chi vuole, chi crede, dovrebbe essere tenuto ad obbedirle.
  • 0

#19 Guest_soul crew_*

Guest_soul crew_*
  • Guests

Inviato 01 luglio 2008 - 21:28

ps. però non vorrei diventasse una discussione per sparare a zero sulla chiesa, qui si parla di omosessualità.

state andando benissimo asd

#20 Guest_Noir_*

Guest_Noir_*
  • Guests

Inviato 01 luglio 2008 - 22:36

Mai avuto problemi con l'omosessualità, neppure con il personale 3% di lesbismo (leggi articolo postato da gigiriva)con cui convivo tranquillamente.
Per quanto riguarda il gay pride, spero in tempi migliori, in cui finalmente nessuna persona omosex dovrà per forza manifestare per farsi riconoscere, accettare e sentire dalla collettività. Sei gay? beh cazzi tuoi, per me puoi anche accoppiarti con i parafanghi, che cosa mi cambia fondamentalmente?
Se mio figlio fosse gay, idem con patate, io  l'ho messo al mondo e l'ho educato con tutti i buoni propositi, con i limiti e difetti di essere umano, se poi sceglie Claudio anziché Simona per la sua vita...auguri lo stesso!Non deve certo darmi alcuna giustificazione. ;)
p.s. però se già ad 8 anni non avrà ancora imparato a separare i rifiuti coscienziosamente lo riempirò di mazzate asd

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq