Vai al contenuto


Foto
* * * - - 2 Voti

Berlusconi ter (2008-?)


  • Discussione bloccata Questa discussione è bloccata
16753 replies to this topic

#251 sud afternoon

    Si legge sud afternùn.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2857 Messaggi:

Inviato 28 aprile 2008 - 21:40


..prima c'era un governo nazionale che, pur tra mille contraddizioni, riusciva quanto meno ad arginare il berlusconismo, e Roma era saldamente nelle mani dell'amministrazione Veltroni.




Ecco qua, il solito voto contro che ha ridotto la sinistra alla sfracello. E ancora non ci si rende conto. Anzi, si inneggia a tale ideale.  :)
Chi voleva come simbolo della sinistra Tafazzi non sbagliava nulla.
Finchè si continuerà a votare sinistra perchè "argine del berlusconismo" la destra comanderà all'infinito.
Continuiamo cosi quindi.
Per la sinistra chi vota centrodestra è
1) un coglione sempre e solo con la tv accesa
2) un coglione
3) un coglione che se fuori c'è il sole e la tv gli dice che piove esce con l'ombrello

E purtroppo ancora non ci si sveglia, ancora si crede che una parte sia assolutamente più intelligente dell'altra, più lungimirante, più tutto (ed infatti la sinistra ora è tutta impegnata a copiare e capire il modello lega  :) )

Risultato di tale raffinatezza politica ed ideale: governo di centrodestra, veltroni che rischia l'africa, capitale ad Alemanno.


Io non credo che chi vota centrodestra sia un coglione, e ritengo pure che il sentimento non sia neanche così diffuso nell'elettorato di centrosinistra come si tende a credere.

Ma non è per questo che intervengo, quanto piuttosto per difendere il valore morale, intellettuale, politico del sacrosanto voto contro Berlusconi. Da anni sento dire roba tipo "la maggior parte di chi vota a sinistra vota contro Berlusconi"; e lo si dice (anche tra elettori di centrosinistra) con un tono dispregiativo, come se fosse più lodevole "votare sinistra ma non contro Berlusconi". Ma a me sembra il contrario porca di quella miseria. Tendere politicamente a destra, a sinistra, o chissaddove non ha alcuna valenza positiva o negativa, non è una virtù, un pregio: è solo un convergere di fattori culturali, psicologici, caratteriali, di interesse socio-economico, e soprattutto di valutazioni del momento che possono variare in una marea di modi, anche per uno stesso individuo. Votare contro Berlusconi invece - e attenzione, non solo contro eventuali maletendenze italiote incarnate dal Cavaliere, ma proprio personalmente contro di lui, contro la sua persona, contro i suoi interessi e di quelli di tutti i suoi vivi e morti -, questo dicevo può sì rientrare in valutazioni di merito. A me ad esempio, si sarà capito, sembra cosa abbastanza degna di stima.

  • 0

#252 paranoidandroid

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 517 Messaggi:

Inviato 28 aprile 2008 - 21:41


A Roma c'è un problema molto più grande della sicurezza, si chiama SA-NI-TA'!!
Dopo aver vissuto l'esperienza di un pronto soccorso, ho letteralmente il terrore di ricapitarci di nuovo!!!


Guarda caso oggi ho passato più di mezza giornata in un pronto soccorso e non posso che quotare la tua reazione.

Però va ricordato che la sanità dipende dalla Regione e che proprio in quell'ambito la giunta Storace ha fatto danni enormi, agendo spesso in maniera clientelare e portando i conti dell'intera Regione sull'orlo del fallimento.

E con quel buco lasciato da Storax il federalismo fiscale potrebbe rendere la situazione intrigante.
  • 0

#253 juL fu Sig.M.

    Utente paraolimpionico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8878 Messaggi:

Inviato 28 aprile 2008 - 21:54



..prima c'era un governo nazionale che, pur tra mille contraddizioni, riusciva quanto meno ad arginare il berlusconismo, e Roma era saldamente nelle mani dell'amministrazione Veltroni.




Ecco qua, il solito voto contro che ha ridotto la sinistra alla sfracello. E ancora non ci si rende conto. Anzi, si inneggia a tale ideale.  :)
Chi voleva come simbolo della sinistra Tafazzi non sbagliava nulla.
Finchè si continuerà a votare sinistra perchè "argine del berlusconismo" la destra comanderà all'infinito.
Continuiamo cosi quindi.
Per la sinistra chi vota centrodestra è
1) un coglione sempre e solo con la tv accesa
2) un coglione
3) un coglione che se fuori c'è il sole e la tv gli dice che piove esce con l'ombrello

E purtroppo ancora non ci si sveglia, ancora si crede che una parte sia assolutamente più intelligente dell'altra, più lungimirante, più tutto (ed infatti la sinistra ora è tutta impegnata a copiare e capire il modello lega  :) )

Risultato di tale raffinatezza politica ed ideale: governo di centrodestra, veltroni che rischia l'africa, capitale ad Alemanno.


Io non credo che chi vota centrodestra sia un coglione, e ritengo pure che il sentimento non sia neanche così diffuso nell'elettorato di centrosinistra come si tende a credere.

Ma non è per questo che intervengo, quanto piuttosto per difendere il valore morale, intellettuale, politico del sacrosanto voto contro Berlusconi. Da anni sento dire roba tipo "la maggior parte di chi vota a sinistra vota contro Berlusconi"; e lo si dice (anche tra elettori di centrosinistra) con un tono dispregiativo, come se fosse più lodevole "votare sinistra ma non contro Berlusconi". Ma a me sembra il contrario porca di quella miseria. Tendere politicamente a destra, a sinistra, o chissaddove non ha alcuna valenza positiva o negativa, non è una virtù, un pregio: è solo un convergere di fattori culturali, psicologici, caratteriali, di interesse socio-economico, e soprattutto di valutazioni del momento che possono variare in una marea di modi, anche per uno stesso individuo. Votare contro Berlusconi invece - e attenzione, non solo contro eventuali maletendenze italiote incarnate dal Cavaliere, ma proprio personalmente contro di lui, contro la sua persona, contro i suoi interessi e di quelli di tutti i suoi vivi e morti -, questo dicevo può sì rientrare in valutazioni di merito. A me ad esempio, si sarà capito, sembra cosa abbastanza degna di stima.


Avevo già risposto sullo stesso tono, non posso che condividere quello che hai scritto.

PS
lo striscione dei tassisti così in evidenza fa VOMITARE.
  • 0

#254 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39659 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 28 aprile 2008 - 22:00

Sì, ma con l'antiberlusconismo puoi al massimo montare un po' di canizza all'opposizione, quando poi devi governare ci fai poco, specie se nel frattempo hai allestito un caravanserraglio che va da Dini a Bertinotti. E il risultato si è visto... Sarebbe invece ora che la sinistra italiana facesse capire come intende governare, quali sono le sue ricette, in cosa si distingue dalla destra, perché non è che la cosa appaia proprio lapalissiana, eh!
  • 0

#255 astrodomini

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9181 Messaggi:

Inviato 28 aprile 2008 - 22:04

Votare contro Berlusconi invece - e attenzione, non solo contro eventuali maletendenze italiote incarnate dal Cavaliere, ma proprio personalmente contro di lui, contro la sua persona, contro i suoi interessi e di quelli di tutti i suoi vivi e morti -, questo dicevo può sì rientrare in valutazioni di merito. A me ad esempio, si sarà capito, sembra cosa abbastanza degna di stima.


Il problema è che l'alternativa è decisamente poco distante dal male, voti contro Berlusconi per votare uno che risponde sempre ai soliti interessi (Europa, America, Economia) e la cosa è a mio modo di vedere molto deprimente. Il voto contro Berlusconi mi sembra un contentino un pò mediocre in un Italia sempre più allo sbando.
  • 0

the music that forced the world into future


#256 paranoidandroid

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 517 Messaggi:

Inviato 28 aprile 2008 - 22:14

Votare contro Berlusconi invece - e attenzione, non solo contro eventuali maletendenze italiote incarnate dal Cavaliere, ma proprio personalmente contro di lui, contro la sua persona, contro i suoi interessi e di quelli di tutti i suoi vivi e morti -, questo dicevo può sì rientrare in valutazioni di merito. A me ad esempio, si sarà capito, sembra cosa abbastanza degna di stima.


Il problema è che l'alternativa è decisamente poco distante dal male, voti contro Berlusconi per votare uno che risponde sempre ai soliti interessi (Europa, America, Economia) e la cosa è a mio modo di vedere molto deprimente. Il voto contro Berlusconi mi sembra un contentino un pò mediocre in un Italia sempre più allo sbando.

Berlusconi è l'anomalia. Il resto sono visioni se vuoi sbagliate e discutibili, mentre il problema di Berlusconi è a livello di regole del gioco, non di politiche più o meno sbagliate o inefficienti.
Oggi notavo su Internazionale una vignetta sul regime mediatico italiano di quello che era soprannominato BullySconi.
Soliti inglesi? Americani burloni? Francesi? Era il Daily Nation, Kenya!
  • 0

#257 Misia M.

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 515 Messaggi:

Inviato 28 aprile 2008 - 22:17

Totale soddisfazione per la débacle del plebeo Rutelli (resa ancor più grande da quei sessantamila pro-Zingaretti che gli han sbattuto la sua miseria in faccia) e per l'ulteriore sconfitta incassata dalla plebe PiDuista.

Che continuino a sputar sugli ultimi e inseguire i pavidi, continuino pure.
  • 0

#258 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39659 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 28 aprile 2008 - 22:21

Totale soddisfazione per la débacle del plebeo Rutelli (resa ancor più grande da quei sessantamila pro-Zingaretti che gli han sbattuto la sua miseria in faccia) e per l'ulteriore sconfitta incassata dalla plebe PiDuista.
Che continuino a sputar sugli ultimi e inseguire i pavidi, continuino pure.


Ma, sì, insultiamo pure la plebe PiDuista (come se poi Zingaretti non fosse uno di loro/noi). Continuiamo così, facciamoci del male: è questo il vero slogan definitivo della sinistra. E intanto Alemagno fa festa, lui sì che tutelerà "gli ultimi"...
  • 0

#259 paranoidandroid

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 517 Messaggi:

Inviato 28 aprile 2008 - 22:27


Totale soddisfazione per la débacle del plebeo Rutelli (resa ancor più grande da quei sessantamila pro-Zingaretti che gli han sbattuto la sua miseria in faccia) e per l'ulteriore sconfitta incassata dalla plebe PiDuista.
Che continuino a sputar sugli ultimi e inseguire i pavidi, continuino pure.


Ma, sì, insultiamo pure la plebe PiDuista (come se poi Zingaretti non fosse uno di loro/noi). Continuiamo così, facciamoci del male: è questo il vero slogan definitivo della sinistra. E intanto Alemagno fa festa, lui sì che tutelerà "gli ultimi"...

Venticinque anni di destre gli faranno cambiare idea.
Perché con Mediaset al suo posto e la Rai lottizzata come nel 2001-2006, con tutti gli sforzi dell'opposizione di politica dal basso e con tutti gli errori possibili e immaginabili dell'attuale e futura maggioranza, riconquistare ancora una volta consensi è più che un miracolo.
  • 0

#260 sud afternoon

    Si legge sud afternùn.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2857 Messaggi:

Inviato 28 aprile 2008 - 22:31

Sì, ma con l'antiberlusconismo puoi al massimo montare un po' di canizza all'opposizione, quando poi devi governare ci fai poco, specie se nel frattempo hai allestito un caravanserraglio che va da Dini a Bertinotti. E il risultato si è visto... Sarebbe invece ora che la sinistra italiana facesse capire come intende governare, quali sono le sue ricette, in cosa si distingue dalla destra, perché non è che la cosa appaia proprio lapalissiana, eh!


Perfettamente d'accordo! Infatti non ho mica detto che votare contro Berlusconi sia sufficiente a risolvere i problemi del Paese. Anzi, non è neanche detto che muova in quella direzione.
La metto così, e chiedo scusa per il paragone esagerato: mi piace pensare che questa Repubblica sia fondata, più che sul sangue e sul coraggio dei partigiani, sulla loro coscienza sporca. Sul fatto cioè che essi (i più, spero) per una vita si siano addossatti il peso dell'omicidio di proprio simili, prim'ancora che di propri concittadini o compaesani, per trascinare il paese fuori dal periodo fascista.
Ecco, se voglio contribuire affinché i miei nipoti (non i miei figli, non sono così ottimista) vivano un giorno in un'Italia scevra dalle più nefaste forme di berlusconismo (e ora sì che mi riferisco alle tendenze italiote più becere che il Silvio incarna e talora cavalca), devo essere pronto a sporcarmi la coscienza, a votare chi non è detto faccia il bene di questo paese, o pur volendo farlo sappia farlo.
:-X
Mi sa che devo andare a letto.
  • 0

#261 alcatr4z

    utente provinciale

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2142 Messaggi:
  • LocationMatera

Inviato 28 aprile 2008 - 22:51


Totale soddisfazione per la débacle del plebeo Rutelli (resa ancor più grande da quei sessantamila pro-Zingaretti che gli han sbattuto la sua miseria in faccia) e per l'ulteriore sconfitta incassata dalla plebe PiDuista.
Che continuino a sputar sugli ultimi e inseguire i pavidi, continuino pure.


Ma, sì, insultiamo pure la plebe PiDuista (come se poi Zingaretti non fosse uno di loro/noi). Continuiamo così, facciamoci del male: è questo il vero slogan definitivo della sinistra. E intanto Alemagno fa festa, lui sì che tutelerà "gli ultimi"...


Sì è proprio vero, noi elettori di sinistra siamo ipercritici verso i nostri rappresentanti, mentre dall'altra parte possono dire e fare di tutto e il contrario di tutto ben pochi avranno da ridire.

Possibile che questo non vi sia chiaro? Non sto qui a dire che chi vota a sinistra sia più intelligente, questa sarebbe una cazzata, ma un po' più di senso critico credo che lo dimostri rispetto all'elettore medio dell'accoppiata PDL+Lega.


  • 0

#262 Guest_telegram_*

  • Guests

Inviato 28 aprile 2008 - 23:21

noi elettori di sinistra siamo ipercritici verso i nostri rappresentanti, mentre dall'altra parte possono dire e fare di tutto e il contrario di tutto ben pochi avranno da ridire.

Questo è verissimo e mi ha sempre dato un gran fastidio.
Ok scusate, questa non è la sezione adatta a me, torno nel mio loculo. :P
  • 0

#263 Misia M.

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 515 Messaggi:

Inviato 29 aprile 2008 - 00:03

Ma, sì, insultiamo pure la plebe PiDuista


"Insultiamo"? Scusa, Claudio, ma per te il bisogno di sicurezza / la propria integrità fisica come massimo valore / lo stato di cose emerso qualche pagina addietro tra me e Number cosa sono, sintomi di nobiltà? Tratti distintivi di un uomo che ricorda, che impara, che si emancipa dal suo lato primitivo? Della famosa casalinga di Voghera (o di chi la insegue) si può dire che é rozza e becera solo quando vota (o si candida) a Destra?

E intanto Alemagno fa festa, lui sì che tutelerà "gli ultimi"...


Non si suppone che debba farlo. Lui sta facendo la sua parte. Per quanto contestabile essa sia, porta avanti la sua cultura.
Stesso non dicasi di chi lo insegue sul suo campo.

Per il resto:
1) chi é abituato a vivere nell'emarginazione si spera che riuscirà ad andare avanti, e chi per ora é solo costretto si spera che si abitui in fretta
2) chi ha deciso di andare per la propria strada centrista, per decenza, eviti di guardarsi indietro (come ha già fatto qui), si tenga l'elemosina, conviva con la propria scelta e continui a camminare.
  • 0

#264 sheikyerbouti

    anti-intellettuale, coerente, obiettivo, ironico, arguto, spacca

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15807 Messaggi:
  • Locationmilano

Inviato 29 aprile 2008 - 06:12

Per quanto contestabile essa sia, porta avanti la sua cultura.

parlare di cultura riferita ad alemanno mi sembra un'esagerazione.

ciao e bentornato.
  • 0

#265 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 29 aprile 2008 - 06:55

non sapevo che Alemanno fosse barese, romano d'adozione, marito della figlia di Pino Rauti e laureato in Ingengeria nel 2004! O_O
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#266 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 29 aprile 2008 - 07:14

intanto pare che i giochi sul Pirellone si siano compiuti.
Formigoni (presenza troppo ingombrante per Silvio a Roma, diciamocelo) rimarrà saldamente ancorato alla sua poltrona.
non solo... ha ottenuto la candidatura per il 2010 per la stessa carica, ovvero arrivare al 2015, anno di Expo, come governatore della regione ospitante.
infine, ha ottenuto che fosse solamente lui (senza intromissione della Lega) a gestire l'inevitabile rimpasto post-elettorale, visto che ben 3 assessori vanno in parlamento.
insomma, Lombardia ciellina per ancora 7 anni, visto che in 2 anni sarà quasi impossibile per il PD impostare una candidatura che possa minimamente impensierire Formigoni.
ehehhhehehehee... altro che DC! questi non li schioda più nessuno ormai! a meno che non nasca un nuovo Di Pietro.
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#267 sheikyerbouti

    anti-intellettuale, coerente, obiettivo, ironico, arguto, spacca

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15807 Messaggi:
  • Locationmilano

Inviato 29 aprile 2008 - 07:38

insomma, Lombardia ciellina per ancora 7 anni, visto che in 2 anni sarà quasi impossibile per il PD impostare una candidatura che possa minimamente impensierire Formigoni.
ehehhhehehehee... altro che DC! questi non li schioda più nessuno ormai! a meno che non nasca un nuovo Di Pietro.

... e poi il nuovo federale di roma, gianni alemanno, ha la faccia di bronzo di affermare che nella capitale è finito un sistema di potere...

ciao.
  • 0

#268 sheikyerbouti

    anti-intellettuale, coerente, obiettivo, ironico, arguto, spacca

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15807 Messaggi:
  • Locationmilano

Inviato 29 aprile 2008 - 07:49

francesco rutelli: "mi hanno lasciato solo"

ma va a cagare, idiota!!!

http://www.corriere....44f02aabc.shtml

saluti.

p.s.: intanto ci peserà ancora sui coglioni come senatore... >:(
  • 0

#269 StellaDanzante

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1521 Messaggi:

Inviato 29 aprile 2008 - 07:54

Secondo me non l'ha votato nessuno perché era una bella giornata e nessuno aveva un cazzo di voglia di tornare alle urne.. ci sono andati giusto Alemanno e Storace perché tanto abbronzati o meno sono brutti uguali..
  • 0

#270 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 29 aprile 2008 - 09:04

insomma, Lombardia ciellina per ancora 7 anni, visto che in 2 anni sarà quasi impossibile per il PD impostare una candidatura che possa minimamente impensierire Formigoni.
ehehhhehehehee... altro che DC! questi non li schioda più nessuno ormai! a meno che non nasca un nuovo Di Pietro.

... e poi il nuovo federale di roma, gianni alemanno, ha la faccia di bronzo di affermare che nella capitale è finito un sistema di potere...

ciao.




auguri Roma!!!


Immagine inseritaImmagine inserita


intanto questa sembra sempre più un'amara verità:
Immagine inserita



inoltre, per chi avesse ancora qualche dubbio sul ruolo (secondo me fondamentale) dei tassinari:
Immagine inserita
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#271 frankie teardrop

    The scars on my wrists may seem like a crime

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22669 Messaggi:
  • LocationPalma Campania (Napoli)

Inviato 29 aprile 2008 - 09:25

Ah, che bello...
  • 0

#272 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39659 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 29 aprile 2008 - 10:12

Primo commento ascoltato stamattina al bar: "Oggi devo festeggiare. Non per Alemanno, ma perché ha perso Rutelli. Lui e la moglie si sono intascati tutti quei soldi con i parcheggi a pagamento, hanno riempito la città. E poi dopo quello che aveva combinato Veltroni sulla sicurezza...".
E' seguito coro di approvazione generale di baristi e astanti. Mi sono sentito veramente un intruso  :P
  • 0

#273 Misia M.

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 515 Messaggi:

Inviato 29 aprile 2008 - 10:25

parlare di cultura riferita ad alemanno mi sembra un'esagerazione.


Pensa che io invece non ho mai capito come si faccia prima a definirsi antiFascisti e poi a lamentarsi se un Fascista ti aggredisce. Sono convinto che le regole siano del gioco, e che non si possa chiedere a qualcuno di rispettare le regole se non lo si considera nemmeno un giocatore.

Detto questo, empiricamente parlando mi trovo non di rado a confrontarmi con persone di quell'orientamento e, ad esempio, la particolare sensibilità sul versante etico é qualcosa che rispetto molto. Poi certo, Alemanno e Fini ora si son ridotti a fare gli zerbini di Berlusconi (specie il secondo che, tra inversioni a U nel giro di un trimestre e imbarazzanti siparietti da autoritario all'ultimo stadio, ormai scava sotto il rock bottom) ma spero non ci sia bisogno di specificare che la cultura di Alemanno non é necessariamente la cultura così come portata avanti da Alemanno...
  • 0

#274 Misia M.

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 515 Messaggi:

Inviato 29 aprile 2008 - 10:37

http://www.corriere.it/politica/08_aprile_29/rutelli_sfogo_mi_hanno_lasciato_solo_08da855a-15ad-11dd-acde-00144f02aabc.shtml


L'onorevole Roberto Giachetti sente puzza di bruciato, sa bene che a tanti romani «Francesco non sta simpatico» ma sa pure che la spiegazione non può essere questa: «In troppi hanno votato Zingaretti e Alemanno, vuol dire che la dinamica è un po' più scientifica».


Eh beh, che non esistano solo i Teo-Dem é un dato scientifico, ma di uno scientifico che la metà basta.
  • 0

#275 barkpsychosis

    Lo stipsy milanista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10525 Messaggi:

Inviato 29 aprile 2008 - 11:38


..prima c'era un governo nazionale che, pur tra mille contraddizioni, riusciva quanto meno ad arginare il berlusconismo, e Roma era saldamente nelle mani dell'amministrazione Veltroni.




Ecco qua, il solito voto contro che ha ridotto la sinistra alla sfracello. E ancora non ci si rende conto. Anzi, si inneggia a tale ideale.  :)
Chi voleva come simbolo della sinistra Tafazzi non sbagliava nulla.
Finchè si continuerà a votare sinistra perchè "argine del berlusconismo" la destra comanderà all'infinito.
Continuiamo cosi quindi.
Per la sinistra chi vota centrodestra è
1) un coglione sempre e solo con la tv accesa
2) un coglione
3) un coglione che se fuori c'è il sole e la tv gli dice che piove esce con l'ombrello

E purtroppo ancora non ci si sveglia, ancora si crede che una parte sia assolutamente più intelligente dell'altra, più lungimirante, più tutto (ed infatti la sinistra ora è tutta impegnata a copiare e capire il modello lega  :) )

Risultato di tale raffinatezza politica ed ideale: governo di centrodestra, veltroni che rischia l'africa, capitale ad Alemanno.


Tu trovi altre ragioni?
  • 0

#276 Guest_Pablito_*

  • Guests

Inviato 29 aprile 2008 - 11:40

La sconfitta di ieri a Roma è la Caporetto definitiva.
Una botta simile può avere un solo aspetto positivo, quello di guardarsi allo specchio e dentro e capire cosa si è, cosa si è fatto e cosa si può fare. Se parlo per me stesso dico che la debacle della sinistra è colpa anche mia, e di chi fa come me. Di chi non fa nulla, o di chi è sospeso tra intenzioni, realtà, desideri, e non sa cosa decidere, da anni. Di chi si lamenta della classe dirigente ma non fa nulla per cambiarla (i politici non piovono dal cielo, vengono dalle nostre stesse città, scuole, siamo noi insomma).
Ieri neanche sono andato a votare. E' vero che ho fatto orari di lavoro assurdi e per andare alle urne avrei dovuto rinunciare a un po' di sonno (4 ore in due giorni), ma se avessi avuto convinzione, volontà, un effettivo obbiettivo, a votare ci sarei andato, e ci sarei dovuto andare comunque.

Quello che si è perso è l'effettivo sentore di quali siano i problemi della nostra vita e le loro cause, e con questo il coraggio di affrontarli.
E così la destra vince grazie al problema sicurezza. Come se non ci fossero mai stati delinquenti. Come se i problemi che condizionano la vita delle persone comuni non fossero i mutui e gli affitti delle case semplicemente criminali, determinati da persone, quelle si, delinquenti.
Come se i problemi non fossero i diritti dei lavoratori, le morti bianche in aumento, i soprusi di ogni genere, come se i problemi non fossero le prepotenze e le angherie che vedo tutti i giorni in giro (fatti da italiani, per la maggior parte).
E allora, visto che i problemi veri non sappiamo affrontarli al punto tale da non volerci nemmeno pensare, visto che i criminali veri non li possiamo sconfiggere, ecco che ci concentriamo sull'unico avversario possibile, perchè diverso da noi e perchè è ben visibile e non sta dentro un ufficio, e non indossa vestiti 'per bene'. Beato chi ha come unico problema gli zingari, si vede che non ha visto il proprio mutuo aumentare del 50% nel giro di pochi anni; oppure no, semplicemente non sa dove sbattere la testa, e l'unico posto è un campo nomadi o un negretto che vende i cd per strada (ma chi li compra questi cd, queste scarpe contraffatte? mica noi italiani, no no, son sempre loro, se la cantano e se la sonano...).

E con il lavoro che faccio, non tutti lo sapranno ma da un po' di tempo sono un agente di polizia municipale, una guardia insomma, ho molti timori per il mio futuro lavorativo. La risposta automatica è ovvia, ho paura perchè adesso dovrò lavorare per davvero, o no? Perchè finora facevo solo le multe che vessano i poveri civilissimi cittadini, perchè a me in zingari che ricattano la gente nei parcheggi non fanno un cazzo, ovvio no? La gente che mi dice questo sono pure gli onestissimi italiani che si lamentano dell'invasione dei cinesi e dei 'negri', però poi gli affittano gli appartamenti a prezzi da usura tutto regolarmente in nero, tanto me metto in saccoccia questo e poi sticazzi.
Una bella dimostrazione ce l'ho avuta ieri, in servizio straordinario alla fiera di Roma: esce un coatto dalla fiera e ci passa accanto (risultati pro-alemanno già noti), dice ad alta voce "mò è finita 'a pacchia eh"; dopo un po' ripassa, per giunta per chiedere un'informazione, e che c'aveva? un bel permesso di invalidità in fotocopia. E' finita 'a pacchia; non rompere il cazzo, pensa ai negri e agli zingari, che io devo farmi i cazzi miei. Bella gente. Di questo ho paura, di finire in mano e di subire il ricatto di feccia del genere. E questo perchè abbiamo perso il coraggio, tutti me compreso anzi me per primo che vivo a 36 anni come un cazzone di 18, di guardare e affrontare i problemi veri.

Porca troia, stiamo messi proprio male. E speriamo che la giunta Alemanno non faccia sentire a qualche squadraccia il diritto di fare quello che finora non ha potuto (se non sporadicamente), speriamo che il carattere bene o male conciliante della città non muti del tutto.
  • 0

#277 barkpsychosis

    Lo stipsy milanista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10525 Messaggi:

Inviato 29 aprile 2008 - 11:40



..prima c'era un governo nazionale che, pur tra mille contraddizioni, riusciva quanto meno ad arginare il berlusconismo, e Roma era saldamente nelle mani dell'amministrazione Veltroni.




Ecco qua, il solito voto contro che ha ridotto la sinistra alla sfracello. E ancora non ci si rende conto. Anzi, si inneggia a tale ideale.  :)
Chi voleva come simbolo della sinistra Tafazzi non sbagliava nulla.
Finchè si continuerà a votare sinistra perchè "argine del berlusconismo" la destra comanderà all'infinito.
Continuiamo cosi quindi.
Per la sinistra chi vota centrodestra è
1) un coglione sempre e solo con la tv accesa
2) un coglione
3) un coglione che se fuori c'è il sole e la tv gli dice che piove esce con l'ombrello

E purtroppo ancora non ci si sveglia, ancora si crede che una parte sia assolutamente più intelligente dell'altra, più lungimirante, più tutto (ed infatti la sinistra ora è tutta impegnata a copiare e capire il modello lega  :) )

Risultato di tale raffinatezza politica ed ideale: governo di centrodestra, veltroni che rischia l'africa, capitale ad Alemanno.


Io non credo che chi vota centrodestra sia un coglione, e ritengo pure che il sentimento non sia neanche così diffuso nell'elettorato di centrosinistra come si tende a credere.

Ma non è per questo che intervengo, quanto piuttosto per difendere il valore morale, intellettuale, politico del sacrosanto voto contro Berlusconi. Da anni sento dire roba tipo "la maggior parte di chi vota a sinistra vota contro Berlusconi"; e lo si dice (anche tra elettori di centrosinistra) con un tono dispregiativo, come se fosse più lodevole "votare sinistra ma non contro Berlusconi". Ma a me sembra il contrario porca di quella miseria. Tendere politicamente a destra, a sinistra, o chissaddove non ha alcuna valenza positiva o negativa, non è una virtù, un pregio: è solo un convergere di fattori culturali, psicologici, caratteriali, di interesse socio-economico, e soprattutto di valutazioni del momento che possono variare in una marea di modi, anche per uno stesso individuo. Votare contro Berlusconi invece - e attenzione, non solo contro eventuali maletendenze italiote incarnate dal Cavaliere, ma proprio personalmente contro di lui, contro la sua persona, contro i suoi interessi e di quelli di tutti i suoi vivi e morti -, questo dicevo può sì rientrare in valutazioni di merito. A me ad esempio, si sarà capito, sembra cosa abbastanza degna di stima.


E meno male che qualcuno ragiona.
  • 0

#278 barkpsychosis

    Lo stipsy milanista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10525 Messaggi:

Inviato 29 aprile 2008 - 11:50

Intanto questo continua a vaneggiare...

http://www.agi.it/po...t11073-art.html

Che civiltà eh? Ma tanto siamo noi intellettualoidi di sinistra il marcio della politica...
  • 0

#279 *alessandro*

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2765 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 29 aprile 2008 - 11:52

da Repubblica
------------------------------------------------------------------
ROMA - Renato Schifani è il nuovo presidente del Senato. L'assemblea di Palazzo Madama è scrosciata in un lungo applauso non appena sono stati raggiunti i 162 voti necessari alla nomina. Alla fine i consensi ottenuti dall'ex capogruppo di Forza Italia sono stati 178, quattro in più del numero di senatori eletti nelle fila di Pdl, Lega e Mpa.

I rappresentanti delle opposizioni, a larga maggioranza, seguendo l'indicazione dei loro leader, hanno votato scheda bianca, che a un primo conteggio ammontano a 117. Le schede nulle sono state 3, mentre 13 voti sono stati attribuiti alla senatrice radicale Emma Bonino e due all'esponente del Pdl Beppe Pisanu. Altre preferenze sono andate al presidente uscente, Franco Marini, a Sergio Zavoli, a Elisabetta Casellati, a Helga Thaler Ausserhofer, a Giuseppe Lumia e a Paolo Rossi, senatore del Pd.

L'elezione di Schifani è il primo atto della XVI legislatura, aperta oggi ufficalmente anche alla Camera dei deputati. Per conoscere il nome del nuovo presidente di Montecitorio bisognerà attendere però domani, visto che probabilmente sarà necessario arrivare al quarto scrutinio, ma in ogni caso anche qui i giochi sono fatti e solo un incidente di percorso al momento impensabile potrebbe impedire l'elezione di Gianfranco Fini, candidato indicato dal centrodestra. Come per il Senato, anche alla Camera la scelta delle opposizioni sarà quella di votare scheda bianca.

Chiusa la partita sui presidenti dei due rami del Parlamento, il premier in pectore Silvio Berlusconi potrà concentrarsi a tempo pieno sulla squadra di governo in attesa che il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano gli affidi ufficialmente l'incarico di formare il nuovo esecutivo, passaggio che probabilmente avverrà lunedì prossimo. Anche ieri il capo dello Stato, parlando a Bolzano, è tornato a sottolineare l'importanza di dare presto una nuova guida al Paese. Sui tempi il leader del Pdl si è detto comunque ottimista: "Credo che faremo il giuramento tra il 9 e il 10 maggio".

Che la strada per la messa a punto della nuova formazione di governo sia ormai in discesa è anche la convinzione di Umberto Bossi, che arrivando a Montecitorio per la prima seduta ha preferito soffermarsi sui primi impegni della nuova legislatura, a cominciare dalla riforma dello Stato in chiave federalista. "Non so cosa vuole la sinistra - ha detto il leader della Lega - noi siamo pronti, se vogliono fare gli scontri io ho trecentomila uomini sempre a disposizione, se vogliono accomodarsi". "Mi auguro - ha aggiunto - che la sinistra scelga la via delle riforme, non come l'altra volta che non vollero assolutamente la riforma federale". E a chi gli ricorda l'invito di Silvio Berlusconi ad usare un linguaggio più morbido e la metafora sui fucili, Bossi ha replicato: "I fucili sono sempre caldi".

(29 aprile 2008)
--------------------------------------------------------------

Si! Si! l'ho capito che Schifezza al Senato farà sicuramente meno danno che ad un ministero cardine e che Bossi è il solito buontempone, però spero che la manifestazione di disgusto in questo Paese sia ancora una cosa lecita.  :-\
  • 0
ex "victor"

#280 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23676 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 29 aprile 2008 - 13:00



Secondo me il voto a Zingaretti ha dimostrato che questo vento di destra
è una colossale balla..il succo di quest'elezione è in uno striscione
di qualche fascio, a piazza Venezia. "Grazie Walter".
Riassunto di quello che è successo da quando Veltroni è "sceso in campo"
- primarie: vince lui e diventa segretario del PD
- inizia trattativa con Berlusconi per legge elettorale
- Berlusconi lo manda a cagare, Mastella fa cadere il governo
- Cade Prodi e inizia la rimonta elettorale
- vittoria schiacciante di Berlusconi e l'uscita della sinistra radicale dal parlamento.
- Rutelli, da lui indicato come successore a Roma, perde.

Insomma un successo dopo l'altro. Basta chiedere A CHIUNQUE, CRISTO.
Lo sapevano tutti che Rutelli come candidato era debole, vecchio, superato..ma come cazzo si fa a riproporlo?
E ora si parla di mollare Di Pietro per iniziare a dialogare
davvero con Casini (Intervista a Follini oggi "Bisogna finirla con Di Pietro e i grillini!).
Questa classe dirigente sta distruggendo la sinistra per i prossimi 20 anni, se mi dite che cazzo possiamo fare..questi sono segnali
ma l'interpretano sempre all'opposto!
Ora c'è bisogno di piu' centro..sicuro, Rutelli non era abbastanza di centro, cosi come Veltroni non era abbastanza Berlusconi.


  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#281 music won't save you

    reprobo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8758 Messaggi:

Inviato 29 aprile 2008 - 13:14

Secondo me il voto a Zingaretti ha dimostrato che questo vento di destra
è una colossale balla..il succo di quest'elezione è in uno striscione
di qualche fascio, a piazza Venezia. "Grazie Walter".
Riassunto di quello che è successo da quando Veltroni è "sceso in campo"
- primarie: vince lui e diventa segretario del PD
- inizia trattativa con Berlusconi per legge elettorale
- Berlusconi lo manda a cagare, Mastella fa cadere il governo
- Cade Prodi e inizia la rimonta elettorale
- vittoria schiacciante di Berlusconi e l'uscita della sinistra radicale dal parlamento.
- Rutelli, da lui indicato come successore a Roma, perde.

Insomma un successo dopo l'altro. Basta chiedere A CHIUNQUE, CRISTO.
Lo sapevano tutti che Rutelli come candidato era debole, vecchio, superato..ma come cazzo si fa a riproporlo?
E ora si parla di mollare Di Pietro per iniziare a dialogare
davvero con Casini (Intervista a Follini oggi "Bisogna finirla con Di Pietro e i grillini!).
Questa classe dirigente sta distruggendo la sinistra per i prossimi 20 anni, se mi dite che cazzo possiamo fare..questi sono segnali
ma l'interpretano sempre all'opposto!
Ora c'è bisogno di piu' centro..sicuro, Rutelli non era abbastanza di centro, cosi come Veltroni non era abbastanza Berlusconi.


Parole sante! Era quello che cercavo di dire ieri rilevando il "capolavoro" raggiunto dalla creazione del PD e dalle scelte che ne sono seguite.
Qualcuno dovrebbe trarne le dovute conseguenze, ma a quanto pare l'unica cosa che questi geni sono in grado di fare è cercare un'asse ancora più centrista, ancora più clericale.
  • 0
in eremitaggio su http://musicwontsaveyou.com

#282 *alessandro*

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2765 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 29 aprile 2008 - 13:34

E ora si parla di mollare Di Pietro per iniziare a dialogare
davvero con Casini (Intervista a Follini oggi "Bisogna finirla con Di Pietro e i grillini!).


Questo io spero davvero di NO, qualunque cosa ma questo no ... non tanto il mollare DiPietro (che pure antipatico non mi è, sebbene non so quanto compatibile col programma del PD) quanto il dialogare con Casini. Il PD deve restare una forza laica e riformista, come (quasi) tutte le forze di Sinistra dei Paesi europei, qualunque altra cosa sarebbe un tradimento a livello ideologico. Si inventassero qualunque cosa, ma non cominciassero co 'sti centri moderati (che moderati non sono) che hanno già bello che scassato la minchia, io caccerei pure le componenti minoritarie interne al PD, vedi un po'.
  • 0
ex "victor"

#283 Misia M.

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 515 Messaggi:

Inviato 29 aprile 2008 - 13:36

Ora c'è bisogno di piu' centro..sicuro, Rutelli non era abbastanza di centro, cosi come Veltroni non era abbastanza Berlusconi.


Dimenticavo l'highlight assoluto di ieri.

"Sulla sicurezza ci sono state strumentalizzazioni anche pesanti ma bisogna anche riflettere sui limiti del centrosinistra sul tema della sicurezza"
(http://www.ilgiornal....pic1?ID=258018)

Non trovo lo smiley che vomita.
  • 0

#284 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39659 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 29 aprile 2008 - 13:55

Non crediate che continuando a sputare sul problema sicurezza e a dire che non esiste riusciremo a ritrovare i voti perduti, eh!
E' anche questa spocchia nei confronti delle istanze più "popolari", più "di pancia" che ha alienato alla sinistra le simpatie di interi quartieri rossi e di periferia, questo non lo dico io, lo dicono i numeri.

Detto ciò, sottolineo il bell'intervento di Pablito, molto amaro e molto vero (anche se su alcuni punti la penso un po' diversamente, ma la sostanza è quella).

Mi piacerebbe però per una volta sentir parlare anche qualche elettore della destra, sentirlo spiegare le sue ragioni, le sue motivazioni, possibilmente senza che venga aggredito. E' chiedere troppo?
Anche perché sono i voti e le opinioni di chi è a destra oggi quelli che bisognerà "spostare" tra cinque anni, se ci si riufiuta anche solo di ascoltarli, non ci si riuscirà mai. E questo non vuol dire doversi "snaturare", ma cercare magari di riprendere il contatto col paese reale, che non è quello espresso da questo forum e meno che mai da questa sezione del forum.
  • 0

#285 paranoidandroid

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 517 Messaggi:

Inviato 29 aprile 2008 - 14:05

Non crediate che continuando a sputare sul problema sicurezza e a dire che non esiste riusciremo a ritrovare i voti perduti, eh!
E' anche questa spocchia nei confronti delle istanze più "popolari", più "di pancia" che ha alienato alla sinistra le simpatie di interi quartieri rossi e di periferia, questo non lo dico io, lo dicono i numeri.

Detto ciò, sottolineo il bell'intervento di Pablito, molto amaro e molto vero (anche se su alcuni punti la penso un po' diversamente, ma la sostanza è quella).

Mi piacerebbe però per una volta sentir parlare anche qualche elettore della destra, sentirlo spiegare le sue ragioni, le sue motivazioni, possibilmente senza che venga aggredito. E' chiedere troppo?
Anche perché sono i voti e le opinioni di chi è a destra oggi quelli che bisognerà "spostare" tra cinque anni, se ci si riufiuta anche solo di ascoltarli, non ci si riuscirà mai. E questo non vuol dire doversi "snaturare", ma cercare magari di riprendere il contatto col paese reale, che non è quello espresso da questo forum e meno che mai da questa sezione del forum.


Possiamo pure ascoltarli e cercare di spostarli sulle nostre vedute per risolvere delle problematiche concrete. Ma pensi che un mio discorso ragionato e aperto, privo di barriere ideologiche e pregiudizi, rispetto a 30 puntate di Buona Domenica possa veramente servire a qualcosa?
  • 0

#286 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39659 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 29 aprile 2008 - 14:14


Non crediate che continuando a sputare sul problema sicurezza e a dire che non esiste riusciremo a ritrovare i voti perduti, eh!
E' anche questa spocchia nei confronti delle istanze più "popolari", più "di pancia" che ha alienato alla sinistra le simpatie di interi quartieri rossi e di periferia, questo non lo dico io, lo dicono i numeri.

Detto ciò, sottolineo il bell'intervento di Pablito, molto amaro e molto vero (anche se su alcuni punti la penso un po' diversamente, ma la sostanza è quella).

Mi piacerebbe però per una volta sentir parlare anche qualche elettore della destra, sentirlo spiegare le sue ragioni, le sue motivazioni, possibilmente senza che venga aggredito. E' chiedere troppo?
Anche perché sono i voti e le opinioni di chi è a destra oggi quelli che bisognerà "spostare" tra cinque anni, se ci si riufiuta anche solo di ascoltarli, non ci si riuscirà mai. E questo non vuol dire doversi "snaturare", ma cercare magari di riprendere il contatto col paese reale, che non è quello espresso da questo forum e meno che mai da questa sezione del forum.


Possiamo pure ascoltarli e cercare di spostarli sulle nostre vedute per risolvere delle problematiche concrete. Ma pensi che un mio discorso ragionato e aperto, privo di barriere ideologiche e pregiudizi, rispetto a 30 puntate di Buona Domenica possa veramente servire a qualcosa?


Penso che la stragrande maggioranza dei giovani che votano a destra "Buona Domenica" non sappiano neanche cosa sia.
  • 0

#287 Guest_Ortodosso_*

  • Guests

Inviato 29 aprile 2008 - 14:19

paese reale, che non è quello espresso da questo forum e meno che mai da questa sezione del forum.


...e per fortuna.
  • 0

#288 *alessandro*

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2765 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 29 aprile 2008 - 14:21

Mi piacerebbe però per una volta sentir parlare anche qualche elettore della destra, sentirlo spiegare le sue ragioni, le sue motivazioni, possibilmente senza che venga aggredito. E' chiedere troppo?


Sono d'accordissimo. Il nemico per batterlo bisogna conoscerlo.  asd
  • 0
ex "victor"

#289 astrodomini

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9181 Messaggi:

Inviato 29 aprile 2008 - 14:24

Penso che la stragrande maggioranza dei giovani che votano a destra "Buona Domenica" non sappiano neanche cosa sia.


Ma nooo! I giovani di destra sono tutti citrulli rincoglioniti che pendono dalle labbra di Paola Perego! Mica come quelli di sinistra che sono intelligenti, illuminati e vanno alle biennali...:)
Questo velato senso di superiorità patetico e inutile è uno dei principali motivi per cui non riesco a sentirmi di sinistra, a dirmi parte comune con questa gente qua che dice di votare per gli ultimi ma vive la propria militanza politica nella spocchia e nella tronfia convinzione della propria superiorità. Questo discorso è chiaro non vale per tutti ma sono quelli sopracitati i veri inferiori di questo paese. Prima spariranno prima la sinistra diventerà una forza matura per governare.
  • 0

the music that forced the world into future


#290 frankie teardrop

    The scars on my wrists may seem like a crime

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22669 Messaggi:
  • LocationPalma Campania (Napoli)

Inviato 29 aprile 2008 - 14:28

Sono sempre stato "di sinistra", ma devo davvero appoggiare quanto dice astro. Che palle! Io conosco gente che dice di essere di sinistra e poi sbava dietro Amici e compagnia idiota bella!
  • 0

#291 ouspen

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1011 Messaggi:

Inviato 29 aprile 2008 - 14:31

In Iran (in Iran!) Mohammad Khatami ha perso le elezioni e si è ritirato dall'attività politica. Rutello e Weltroni no. Non si pensi.
  • 0

#292 frankie teardrop

    The scars on my wrists may seem like a crime

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22669 Messaggi:
  • LocationPalma Campania (Napoli)

Inviato 29 aprile 2008 - 14:32

In tal caso, il nano doveva scendere dal carrozzone anni fa...
  • 0

#293 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39659 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 29 aprile 2008 - 14:33


paese reale, che non è quello espresso da questo forum e meno che mai da questa sezione del forum.


...e per fortuna.


asd

Questo non lo volevo dire io... (però vale soprattutto per questa sezione del forum)

Io personalmente del senso di superiorità morale e intellettuale del "sinistro" ho piene le palle, non so voi...
  • 0

#294 juL fu Sig.M.

    Utente paraolimpionico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8878 Messaggi:

Inviato 29 aprile 2008 - 14:34



Secondo me il voto a Zingaretti ha dimostrato che questo vento di destra
è una colossale balla..il succo di quest'elezione è in uno striscione
di qualche fascio, a piazza Venezia. "Grazie Walter".
Riassunto di quello che è successo da quando Veltroni è "sceso in campo"
- primarie: vince lui e diventa segretario del PD
- inizia trattativa con Berlusconi per legge elettorale
- Berlusconi lo manda a cagare, Mastella fa cadere il governo
- Cade Prodi e inizia la rimonta elettorale
- vittoria schiacciante di Berlusconi e l'uscita della sinistra radicale dal parlamento.
- Rutelli, da lui indicato come successore a Roma, perde.

Insomma un successo dopo l'altro. Basta chiedere A CHIUNQUE, CRISTO.
Lo sapevano tutti che Rutelli come candidato era debole, vecchio, superato..ma come cazzo si fa a riproporlo?
E ora si parla di mollare Di Pietro per iniziare a dialogare
davvero con Casini (Intervista a Follini oggi "Bisogna finirla con Di Pietro e i grillini!).
Questa classe dirigente sta distruggendo la sinistra per i prossimi 20 anni, se mi dite che cazzo possiamo fare..questi sono segnali
ma l'interpretano sempre all'opposto!
Ora c'è bisogno di piu' centro..sicuro, Rutelli non era abbastanza di centro, cosi come Veltroni non era abbastanza Berlusconi.



Io continuerò a votare l'analfabeta ex PM.
  • 0

#295 music won't save you

    reprobo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8758 Messaggi:

Inviato 29 aprile 2008 - 14:38

[quote author=paranoidandroid link=topic=6504.msg282191#msg282191 date=1209476416]
[quote author=Claudio link=topic=6504.msg282178#msg282178 date=1209475838]
Non crediate che continuando a sputare sul problema sicurezza e a dire che non esiste riusciremo a ritrovare i voti perduti, eh!
E' anche questa spocchia nei confronti delle istanze più "popolari", più "di pancia" che ha alienato alla sinistra le simpatie di interi quartieri rossi e di periferia, questo non lo dico io, lo dicono i numeri.
[/quote]

Senza dubbio, e il problema è che certi atteggiamenti nei confronti delle istanze popolari non ce l'hanno solo molti elettori di sinistra (su, ammettiamolo...), ma anche gli stessi rappresentanti, molto più impegnati a specchiarsi in iniziative pur lodevoli ma che dalla stragrande parte dei cittadini sono considerate troppo astratte o comunque non decisive. E la prova sono stati appunto i risultati nei municipio che sono andati al ballottaggio, che riguardavano quasi tutte zone "popolari" e andati tutti tranne uno a destra.
Se le amministrazioni di sinistra degli ultimi 14 anni a Roma hanno avuto un torto è stato quello di essere troppo lassiste proprio sui temi adesso cavalcati dalla destra e che, da cittadino, mi auguro che riuscirà a risolvere, per quanto ne dubiti. La sicurezza è un problema reale, che non va minimizzato, sopratutto perché l'elettore lo sente vicino e sente altresì che chi ha governato finora ha preferito chiudere un occhio quando non entrambi.
Mi stupisce però, a fronte di situazioni di fatto immutate, come nel giro due soli anni a Roma questo tema sia stato percepito in maniera così diversa e così decisiva per un risultato che nel 2006 era stato ad amplissimo favore di Veltroni.

PS: mi aggiungo anch'io all'apprezzamento per l'intervento di Pablito, visto che me ne ero dimenticato prima.
  • 0
in eremitaggio su http://musicwontsaveyou.com

#296 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 29 aprile 2008 - 14:40


paese reale, che non è quello espresso da questo forum e meno che mai da questa sezione del forum.


...e per fortuna.


eh già, infatti siamo tutti già meglio di prima... ma per favore, beata gioventù che deve ancora mettere il pelo... asd
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#297 juL fu Sig.M.

    Utente paraolimpionico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8878 Messaggi:

Inviato 29 aprile 2008 - 14:42

Penso che la stragrande maggioranza dei giovani che votano a destra "Buona Domenica" non sappiano neanche cosa sia.


Ma nooo! I giovani di destra sono tutti citrulli rincoglioniti che pendono dalle labbra di Paola Perego! Mica come quelli di sinistra che sono intelligenti, illuminati e vanno alle biennali...:)
Questo velato senso di superiorità patetico e inutile è uno dei principali motivi per cui non riesco a sentirmi di sinistra, a dirmi parte comune con questa gente qua che dice di votare per gli ultimi ma vive la propria militanza politica nella spocchia e nella tronfia convinzione della propria superiorità. Questo discorso è chiaro non vale per tutti ma sono quelli sopracitati i veri inferiori di questo paese. Prima spariranno prima la sinistra diventerà una forza matura per governare.


Perchè quelli di azione giovani non si sentono superiori?
Alcuni personaggi di questo forum non si sentono superiori soprattutto perchè non di sinistra?
Secondo me questa è solo una sega mentale per eiaculare in qualsiasi direzione, basta averne voglia...

Semmai il problema della sinistra è la mancanza di un'idea di paese e il fatto che una vera sinistra europea in italia col vaticano e le tv schierate in questo modo vergognoso sarebbe minoranza ad oltranza..
  • 0

#298 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23676 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 29 aprile 2008 - 14:44

Ora c'è bisogno di piu' centro..sicuro, Rutelli non era abbastanza di centro, cosi come Veltroni non era abbastanza Berlusconi.


Dimenticavo l'highlight assoluto di ieri.

"Sulla sicurezza ci sono state strumentalizzazioni anche pesanti ma bisogna anche riflettere sui limiti del centrosinistra sul tema della sicurezza"
(http://www.ilgiornal....pic1?ID=258018)

Non trovo lo smiley che vomita.


Sulla sicurezza Rutelli dice il vero, nel senso che qui a Roma
la sicurezza vuol dire alla fine lassismo cretino.
I servizi di integrazione da quanto mi risulta funzionano ben poco, soprattutto non c'è lavoro..in compenso non si caccia (quasi) nessuno perchè pare brutto. Il risultato è che
la gente si è rotta i coglioni..soprattutto dei rom inutile nasconderlo.
da quello al semaforo, a quello in metro, a non so quanti parchi invasi da baracche (si sono spostati dalle sponde del tevere ai giardini bel risultato).
Questa non è integrazione..è vero poi che i media ci marciano, ma il problema
esiste, ed è evidente. La proposta di Alemanno sarà populista..rimandiamo
a casa chi non ha il lavoro, ma d'altra parte..l'alternativa qual è?
Finora è stata quella di lasciar fare, con i risultati di farci diventare
tutto un pò razzisti..non aspettavamo altro che un capro espiatorio per la nostra
totale assenza di senso civico.
  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#299 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 29 aprile 2008 - 14:44


Penso che la stragrande maggioranza dei giovani che votano a destra "Buona Domenica" non sappiano neanche cosa sia.


Ma nooo! I giovani di destra sono tutti citrulli rincoglioniti che pendono dalle labbra di Paola Perego! Mica come quelli di sinistra che sono intelligenti, illuminati e vanno alle biennali...:)
Questo velato senso di superiorità patetico e inutile è uno dei principali motivi per cui non riesco a sentirmi di sinistra, a dirmi parte comune con questa gente qua che dice di votare per gli ultimi ma vive la propria militanza politica nella spocchia e nella tronfia convinzione della propria superiorità. Questo discorso è chiaro non vale per tutti ma sono quelli sopracitati i veri inferiori di questo paese. Prima spariranno prima la sinistra diventerà una forza matura per governare.


Perchè quelli di azione giovani non si sentono superiori?

Alcuni personaggi di questo forum non si sentono superiori soprattutto perchè non di sinistra?

Secondo me questa è solo una sega mentale per eiaculare in qualsiasi direzione, basta averne voglia...


ne ho qualcuno che fa proprio al caso tuo... :D
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#300 astrodomini

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9181 Messaggi:

Inviato 29 aprile 2008 - 14:56

Perchè quelli di azione giovani non si sentono superiori?


Quelli che conosco io possono avere tutto ma non questa spocchia patetica che alcuni utenti hanno rappresentato benissimo in questo forum e che a mio parere attanaglia da sempre la nostra sinistra; chi non la vota è perchè è stupido, ignorante o un babbione teledipendente (non a caso molti commenti in questo thread erano incentrati contro il popolo che ha vota a destra) senza cultura. Se voti a destra non è perchè magari hai dei valori di destra, è perchè sei annebbiato da Paola Perego (lo hanno scritto qui e ho sentito simili discorsi per anni e anni)! :)

Semmai il problema della sinistra è la mancanza di un'idea di paese e il fatto che una vera sinistra europea in italia col vaticano e le tv schierate in questo modo vergognoso sarebbe minoranza ad oltranza..


La sinistra è riuscita a vincere con ridicole armate brancaleone, se decidesse veramente di cambiare rendendosi realmente presentabile e nuova ricucirebbe lo svantaggio in pochissimo tempo. A cominciare dal mandare a casa tutta questa classe dirigente perdente e inadatta.
  • 0

the music that forced the world into future





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi