l'unica cosa che mi ha stranito è la piattezza dei cromatismi negli interni: eppure, il direttore della fotografia è Peter Deming, fidato collaboratore di Lynch. per il resto è un Lynch scatenato, che non si è tirato indietro e se n'è fregato altamente del concetto di "revival". sta proprio realizzando la serie che voleva realizzare, ripartendo da dove era finito "Twin Peaks" e dal punto messo al suo cinema con INLAND EMPIRE.
mi pare ancora presto - dopo i primi due episodi - per parlare di "trama" o "linearità narrativa"
Io ho visto solo la prima puntata e nemmeno tutta. Posso solo dire che non capisco cosa sto a fare a lavoro se c'è Twin Peaks da un'altra parte.
Le critiche agli effetti speciali sono lunari, le prime cose che ho visto sono in stile Lynch al 100%, cioè sono dipinti che prendono vita. Gli effetti tecnici
gli servono poco. Devo dire che finora sto capendo tutto tranquillamente, è criptico ma non come Inland Empire, siamo più dalla parti di Muholland Drive.
Mi pare assolutamente estremo, angosciante, soliti dialoghi fra dementi americani, insomma una figata.