Vai al contenuto

Foto
- - - - -

No country for old men

• Please log in to reply
148 replies to this topic

#21 Guest_vegeta_*

Guest_vegeta_*
  • Guests

Inviato 23 febbraio 2008 - 19:46

Assieme a Deathproof il più bei film dal 2000 in poi.

ah quindi dobbiamo aspettarci una cazzata?  asd

#22 Enrico

Enrico

Roadie

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 670 Messaggi:

Inviato 23 febbraio 2008 - 20:02

No, per quelle ci pensi già te, come sempre, giusto?  asd
  • 0

#23 corey

corey

mainstream Star

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1732 Messaggi:

Inviato 23 febbraio 2008 - 20:38

Volevo sapere una cosa: Le samourai esiste in Italia in dvd? Se nò mi accontenterei anche di una criterion oltreoceano...

http://www.dvd-italy...oni.asp?id=1451

Vai di criterion senza pensarci due volte. Melville deve essere onorato come si deve. Non si conosce il Cinema se non si conosce Sua Maestà JPM.
  • 0
i periti hanno dimostrato che non vi è alcuna certezza.

#24 corey

corey

mainstream Star

• Members
  • 1732 Messaggi:

Inviato 23 febbraio 2008 - 20:43

Intervento da incorniciare.
  • 0

#25 Guest_vegeta_*

Guest_vegeta_*
  • Guests

Inviato 23 febbraio 2008 - 21:00

Intervento da incorniciare.

stai affillando i tacchetti?

moderatoreeeeeeeee....esigo un intervento (non superficiale eh)...zubito!  asd

#26 nicholas_angel

nicholas_angel

mainstream Star

• Members
  • 1621 Messaggi:

Inviato 23 febbraio 2008 - 21:06

Volevo sapere una cosa: Le samourai esiste in Italia in dvd? Se nò mi accontenterei anche di una criterion oltreoceano...

http://www.dvd-italy...oni.asp?id=1451

Vai di criterion senza pensarci due volte. Melville deve essere onorato come si deve. Non si conosce il Cinema se non si conosce Sua Maestà JPM.

Olé, forse riesco con l'offertona su ebay.
  • 0
Immagine inserita

#27 eph

eph

Groupie

• Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 214 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 23 febbraio 2008 - 22:09

(...) Insomma i Coen non potevano fare di meglio e lasciano la strada aperta a quello che potrebbe essere il loro capolavoro assoluto.

sì, va a imprimersi senza dubbio tra i più significativi di questi autori d'eccezione; ho avvertito costantemente la loro impronta e quel senso ineluttabile inesorabile, letale, tenendo a mente soprattutto il torbido esordio noir "Blood Simple." (1984) che affiora subliminale. L'opera più vicina a cui quest'ultimo riconverge temi, ambienti e taglio complessivo, semmai con meno licenza e ancora più algido, perturbante livore.

Pure io c'ho visto molto di "Blood simple", che ho visto tempo fa e non ricordo bene, ma di cui mi è rimasta esattamente la sensazione che descrivi tu, e che ho ritrovato pienamente in questo ultimo film.
Film eccezionale, perfetto, monumentale. Pubblico in sala molto molto deluso (mi piace origliare i commenti  asd): in effetti mi sorprendo di quella montagna di nomination agli Oscar e temo sia un po' troppo poco convenzionale qua e là per poterne fare incetta. Grande cinema, i Coen sono tornati  :-*
  • 0

#28 corey

corey

mainstream Star

• Members
  • 1732 Messaggi:

Inviato 24 febbraio 2008 - 00:32

stai affillando i tacchetti?

moderatoreeeeeeeee....esigo un intervento (non superficiale eh)...zubito!  asd

Caso mai affilando, mon petit chou  :-*

Intervieni sull'ortografia prima di richiedere aiuti a gran voce asd

Sono sicuro che il film dei Coen non ti garberà, marescia'.
  • 0

#29 Guest_vegeta_*

Guest_vegeta_*
  • Guests

Inviato 24 febbraio 2008 - 01:45

perchè?

Buon film a mio parere, che rimastica con virtuosismo temi già affrontati dai fratelli in altre occasioni (il caso, il marcio della nostra società).
Alcune sequenze da brividi (la fuga di Brolin alle prime luci dell'alba, inseguito dai messicani, il confronto tra il protagonista e il killer nel motel), e tensione altissima, quasi insostenibile, per tre quarti di film. Non l'ho trovato un capolavoro questo si: il personaggio dello sceriffo appesantisce in maniera didascalica le battute finali, e il "nichilismo" di fondo è forse un po' compiaciuto. Ma è comunque un film da vedere e rivedere.

Sono sul 7,5, se dobbiamo buttarla in numeri

(sono un po' stufo, potrei aver fatto qualche errore ortografico eh :P)

#30 corey

corey

mainstream Star

• Members
  • 1732 Messaggi:

Inviato 24 febbraio 2008 - 01:48

perchè?

Buon film a mio parere, che rimastica con virtuosismo temi già affrontati dai fratelli in altre occasioni (il caso, il marcio della nostra società).
Alcune sequenze da brividi (la fuga di Brolin alle prime luci dell'alba, inseguito dai messicani, il confronto tra il protagonista e il killer nel motel), e tensione altissima, quasi insostenibile, per tre quarti di film. Non l'ho trovato un capolavoro questo si: il personaggio dello sceriffo appesantisce in maniera didascalica le battute finali, e il "nichilismo" di fondo è forse un po' compiaciuto. Ma è comunque un film da vedere e rivedere.

Come vedi non mi sbagliavo. Mereghettino!  ;D
  • 0

#31 Guest_vegeta_*

Guest_vegeta_*
  • Guests

Inviato 24 febbraio 2008 - 01:50

perchè?

ummm...ai film che non mi garbano non do di certo un 7,5 su 10!

E poi se seguissi pianamente le indicazioni di Mastro Merego avrei dovuto stroncare brutalmente pure "L'assassinio di Jesse James", che invece ho trovato favoloso... ;), stavolta però sono piuttosto d'accordo con ciò che scrive.

#32 corey

corey

mainstream Star

• Members
  • 1732 Messaggi:

Inviato 24 febbraio 2008 - 02:09

perchè?

ummm...ai film che non mi garbano non do di certo un 7,5 su 10!

E poi se seguissi pianamente le indicazioni di Mastro Merego avrei dovuto stroncare brutalmente pure "L'assassinio di Jesse James", che invece ho trovato favoloso... ;), stavolta però sono piuttosto d'accordo con ciò che scrive.

Ero certo che non ti avrebbe entusiasmato, Alex bello, ma proprio sicuro sicuro. Buon maestro non mente. E come ogni allievo zelante di tanto in tanto prendi le distanze dal maestro per rassicurare la tua coscienza. Anche stavolta hai perso l'occasione per riscattarti dalla mediocrità (come il tuo esergo recita), marescia'. Te lo dico senza intenzione polemica, è esattamente quello che penso. Hai un'ultima chance solo se guardi (o riguardi) il samourai melvilliano e scorgi le analogie.
No hard feelings.
  • 0

#33 Guest_vegeta_*

Guest_vegeta_*
  • Guests

Inviato 24 febbraio 2008 - 10:14

E come ogni allievo zelante di tanto in tanto prendi le distanze dal maestro per rassicurare la tua coscienza.

Anche stavolta hai perso l'occasione per riscattarti dalla mediocrità

guarda, senza offesa, ma sei una merda.

Non trovo davvero possibile che uno non possa nemmeno più esprimere la propria opinione senza essere INSULTATO, tacciato d'essere un mediocre, preso in giro.

Non mi meraviglia che alcune persone proprio a causa di un soggetto come te abbiano deciso di frequentare meno il forum, perdendo la voglia di scrivere.

Sei una persona squallida, e spero che tu te ne renda conto.

Con questo chiudo. Credo, con tua somma gioia, che non mi sentirete più per un pezzo. Mi hai davvero disgustato.

#34 corey

corey

mainstream Star

• Members
  • 1732 Messaggi:

Inviato 24 febbraio 2008 - 10:29

E come ogni allievo zelante di tanto in tanto prendi le distanze dal maestro per rassicurare la tua coscienza.

Anche stavolta hai perso l'occasione per riscattarti dalla mediocrità

guarda, senza offesa, ma sei una merda.

Non trovo davvero possibile che uno non possa nemmeno più esprimere la propria opinione senza essere INSULTATO, tacciato d'essere un mediocre, preso in giro.

Non mi meraviglia che alcune persone proprio a causa di un soggetto come te abbiano deciso di frequentare meno il forum, perdendo la voglia di scrivere.

Sei una persona squallida, e spero che tu te ne renda conto.

Con questo chiudo. Credo, con tua somma gioia, che non mi sentirete più per un pezzo. Mi hai davvero disgustato.

;D
  • 0

#35 debaser

debaser

utente stocazzo

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21852 Messaggi:

Inviato 24 febbraio 2008 - 10:33

aveva ragione lui  :)
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.

non si dice, non si scrive solamente si favoleggia

#36 Guest_Oyuki_*

Guest_Oyuki_*
  • Guests

Inviato 24 febbraio 2008 - 10:55

Corey, sei soddisfatto adesso?
Ti offendi se qualcuno si permette di esprimere un giudizio negativo su una tua recensione (parlando di modo), salvo poi continuare a punzecchiare chi non ti sta particolarmente simpatico.
Qui dentro non funziona così, non so per quanto ancora si debba fartelo notare.

#37 Claudio

Claudio

I am what I play

• Administrators
  • 33822 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 24 febbraio 2008 - 11:09

Corey, devi piantarla sul serio: non avevo letto la discussione, ma certi toni saccenti e offensivi su questo forum sono banditi da sempre, quindi non faremo sconti neanche con te.

Mi dispiace per vegeta, spero che ci ripensi.
  • 0

#38 corey

corey

mainstream Star

• Members
  • 1732 Messaggi:

Inviato 24 febbraio 2008 - 11:12

Corey, sei soddisfatto adesso?
Ti offendi se qualcuno si permette di esprimere un giudizio negativo su una tua recensione (parlando di modo), salvo poi continuare a punzecchiare chi non ti sta particolarmente simpatico.
Qui dentro non funziona così, non so per quanto ancora si debba fartelo notare.

1. Non mi offendo affatto Oyuki. Contrattacco, fa più attività. L'interventino  che ha deriso il mio giudizio (non era una "contestazione" come sostenevi disinvoltamente tu, ma una derisione bella e buona) era di una bruttura sostanziale e ben più grave delle offese aperte (che per lo meno hanno il dono della sincerità). Non era sul modo, come dici tu, ma si indignava sul contenuto del giudizio.

2. Quanto alle presunte punzecchiature, credo che sia sufficiente questo:

In tutta sincerità e amicizia: io non ho visto il film, ma quantomeno se leggo le critiche di Mereghetti riesco a capire COSA vuole dirmi. Se la nuova critica italiana non approssimativa è quella dei tuoi pipponi (qui sul sito o su quello degli Spietati), io mi tengo ben stretto Mereghetti, ché almeno lo capisco senza essermi dovuto prendere per forza una laurea in semiologia del cinema.

internvento da incorniciare ;)

Se poi c'è chi non regge il semolino, non è colpa mia: ci pensi prima di iniziare a schernire. Io, per me, se mi si tratta civilmente, rispondo con altrettanta se non maggiore civiltà. Altrimenti rendo la pariglia.
  • 0

#39 corey

corey

mainstream Star

• Members
  • 1732 Messaggi:

Inviato 24 febbraio 2008 - 11:16

Corey, devi piantarla sul serio: non avevo letto la discussione, ma certi toni saccenti e offensivi su questo forum sono banditi da sempre, quindi non faremo sconti neanche con te.

Mi dispiace per vegeta, spero che ci ripensi.

Figurati se chiedo sconti, Claudio. I miei toni sono rugginosi, non saccenti e offensivi. Trovo molto più saccenti e offensivi alcuni interventi sarcastici che invece, evidentemente, non destano preoccupazione alcuna.

Guarda, che io non ho niente contro la persona che si cela dietro il nick incollerito. Ma che qui (come altrove) è una ruota e che si doveva aspettare una rappresaglia gliel'avevo annunciato pubblicamente. Adesso siamo pari. No hard feelings.
  • 0

#40 debaser

debaser

utente stocazzo

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21852 Messaggi:

Inviato 24 febbraio 2008 - 11:20

sì ma te, al contrario di altri, riesci ad essere proprio pesante. bah. esco di qui che non voglio rovinarmi il ricordo di un bel film leggendo dei post come i tuoi.  ;D
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.

non si dice, non si scrive solamente si favoleggia

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq