Vai al contenuto

- - - - -

Indiana Jones e il Tempio del Teschio di Cristallo

• Please log in to reply
119 replies to this topic

#41 Diamond_Sea

Diamond_Sea

Glooming in the wind

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2469 Messaggi:

Inviato 27 marzo 2008 - 13:37

Al di là di tutto lo andrò a vedere sicuramente visto che Indiana Jones era il mio mito dell'infanzia e i film della serie continuo ad adorarli tutt'ora. Ricordo che arrivai a un tale punto di fanatismo che mi costruii una frusta e rubai un vecchio cappello di mio nonno per emulare il Dr. Jones.  :D
  • 0

#42 Pierrotelaluna

Pierrotelaluna

Classic Rocker

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5349 Messaggi:

Inviato 31 marzo 2008 - 15:40

[b][u]Lucas,  il risultato al botteghino non lo preoccupa: "E' sufficiente -afferma- essere soddisfatti di quanto abbiamo fatto".
(25-03-2008)

asd asd asd asd

Comunque ieri ho preso Ciak, c'è un bel servizione su Indy e un'intervista a Ford. Ancora non l'ho letta perché sto aspettando il momento più rilassante di questi giorni per leggermela per benino. Certo, trattandosi di una rivista il moemento ideale sarebbe sulla tazza  ;).
Con la rivista è uscita anche la locandina del film. Bellissima.

• 0
Ti ritiri tu? Tiritirità?
Tannen, io ti maledico.

#43 Guest_JackNapier_*

Guest_JackNapier_*
  • Guests

Inviato 31 marzo 2008 - 16:08

[quote author=Pierrotelaluna link=topic=5985.msg270746#msg270746 date=1206976501]

[/quote]
.
Con la rivista è uscita anche la locandina del film. Bellissima.

[/quote]
O_O Sarà mia!! [che nerd che sono  asd]

#44 Notker

Notker

Scaruffiano

• Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 31 marzo 2008 - 16:13

Comunque ieri ho preso Ciak, c'è un bel servizione su Indy e un'intervista a Ford. Ancora non l'ho letta perché sto aspettando il momento più rilassante di questi giorni per leggermela per benino. Certo, trattandosi di una rivista il moemento ideale sarebbe sulla tazza  ;).

allora prendi queste presto presto e facci sapere che cacchio scrivono; non possiamo permetterci che la tua stitichezza pregiudichi l'andamento del thread:

Immagine inserita
Immagine inserita
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#45 Francis

Francis

Classic Rocker

• Members
  • 3017 Messaggi:

Inviato 31 marzo 2008 - 16:42

Io non vedo l'ora di vederlo, per me lo Spielberg migliore è quello degli "Indiana Jones"....comunque tranquillizzatevi, nessuna svolta hi-tech, il regista ha ordinato al direttore della fotografia di riproporre lo stile delle pellicole anni '80.
  • 0

#46 Guest_JackNapier_*

Guest_JackNapier_*
  • Guests

Inviato 31 marzo 2008 - 20:30

O_O Sarà mia!! [che nerd che sono  asd]

Preso pure io, che bello il poster :-*.

L'articolo me lo leggo con calma domani. :P

#47 Pierrotelaluna

Pierrotelaluna

Classic Rocker

• Members
  • 5349 Messaggi:

Inviato 01 aprile 2008 - 10:28

He he he!!

Il momento di rilassatezz c'è stato, quindi l'intervistona a Ford l'ho letta. E' una bella intervista, anche se certe volte quelli di Ciak sono dei masticabrodo.
Potete comprarla questo mese dai, vale la pena.
  • 0
Tannen, io ti maledico.

#48 Homer

Homer

Classic Rocker

• Members
  • 3019 Messaggi:
  • LocationBoston

Inviato 01 aprile 2008 - 14:40

Masticabrodo...che espressione curiosa...ma che vuol dire?
Comunque, il film -a quanto ho capito- dovrebbe essere mostrato in anteprima a Cannes quest'anno...
  • 0

"Beh, devo essere ottimista. Va bene, dunque, perché vale la pena di vivere? Ecco un’ottima domanda. Beh, esistono al mondo alcune cose, credo, per cui valga la pena di vivere. E cosa? Ok. Per me... io direi... per Groucho Marx tanto per dirne una, e Willie Mays e... il secondo movimento della sinfonia Jupiter... Louis Armstrong, l'incisione Potatoehea Vlues... i film svedesi naturalmente... L’educazione sentimentale di Flaubert... Marlon Brando, Frank Sinatra, quelle incredibili... mele e pere di Cézanne, i granchi di Sam Wo, il viso di Tracey"

"Saigon. Merda. Sono ancora soltanto a Saigon. Ogni volta penso che mi risveglierò di nuovo nella giungla"

#49 Haggard

Haggard

mainstream Star

• Members
  • 2729 Messaggi:

Inviato 01 aprile 2008 - 16:37

Certo che il titolo ha un suo fascino tutto particolare, è incredibilmente stereotipato: "Indiana Jones e il TEMPIO del TESCHIO di CRISTALLO", sembra fatto apposta per risvegliare nell' appassionato di vecchia data lo spirito del bimbo che gioca con gli omaccini...e ci riesce benissimo! ;D
  • 0

#50 Guest_JackNapier_*

Guest_JackNapier_*
  • Guests

Inviato 01 aprile 2008 - 19:48

Certo che il titolo ha un suo fascino tutto particolare, è incredibilmente stereotipato: "Indiana Jones e il TEMPIO del TESCHIO di CRISTALLO", sembra fatto apposta per risvegliare nell' appassionato di vecchia data lo spirito del bimbo che gioca con gli omaccini...e ci riesce benissimo! ;D

veramente il titolo è IJ e il REGNO del Teschio di Cristallo  ;), i tuoi complimenti andrebbero fatti a Vegeta.

#51 Pierrotelaluna

Pierrotelaluna

Classic Rocker

• Members
  • 5349 Messaggi:

Inviato 02 aprile 2008 - 16:25

Masticabrodo...che espressione curiosa...ma che vuol dire?

Io la uso in maniera un pò intuitiva. Dovrebbe essere usata per un mezzo intontito ma non proprio. Calcola, uno che si mette a masticare il brodo come può stare?

In questo Indiana Jones c'è anche la sua prima compagna di avventure, quella che ha vinto la gara di bevute nel suo bar in Nepal. E' lei la madre dell'attore che ha fatto Trasformers (che non ho visto e mai vedrò). Ma forse non si sa se il padre è il professor Jones. Un pò telenovela.

Chissà che filmone.
  • 0
Tannen, io ti maledico.

#52 Notker

Notker

Scaruffiano

• Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 02 aprile 2008 - 17:30

In questo Indiana Jones c'è anche la sua prima compagna di avventure, quella che ha vinto la gara di bevute nel suo bar in Nepal. E' lei la madre dell'attore che ha fatto Trasformers (che non ho visto e mai vedrò). Ma forse non si sa se il padre è il professor Jones. Un pò telenovela.

Chissà che filmone.

speriamo non sia un
Immagine inserita
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#53 Pierrotelaluna

Pierrotelaluna

Classic Rocker

• Members
  • 5349 Messaggi:

Inviato 23 aprile 2008 - 13:50

Questa è una chicca per i fans della saga da 19,90 euro
http://www.totoguida...gio_in_libreria

Lo comprerò, ma sta cosa mi fa sentire un pò Elias di Clerks 2
  • 0
Tannen, io ti maledico.

#54 Homer

Homer

Classic Rocker

• Members
  • 3019 Messaggi:
  • LocationBoston

Inviato 23 aprile 2008 - 14:18

Trasformers (che non ho visto e mai vedrò).

Scusate l'OT, ma io non lo butterei del tutto via...prodotto proprio da Spielberg...ed in parte si vede!
  • 0

"Beh, devo essere ottimista. Va bene, dunque, perché vale la pena di vivere? Ecco un’ottima domanda. Beh, esistono al mondo alcune cose, credo, per cui valga la pena di vivere. E cosa? Ok. Per me... io direi... per Groucho Marx tanto per dirne una, e Willie Mays e... il secondo movimento della sinfonia Jupiter... Louis Armstrong, l'incisione Potatoehea Vlues... i film svedesi naturalmente... L’educazione sentimentale di Flaubert... Marlon Brando, Frank Sinatra, quelle incredibili... mele e pere di Cézanne, i granchi di Sam Wo, il viso di Tracey"

"Saigon. Merda. Sono ancora soltanto a Saigon. Ogni volta penso che mi risveglierò di nuovo nella giungla"

#55 nicholas_angel

nicholas_angel

mainstream Star

• Members
  • 1621 Messaggi:

Inviato 23 aprile 2008 - 16:47

Transformers è la prova che per i blockbuster hollywoodiani i produttori si degnano di spendere miliardi per effetti speciali, mentre i soldi agli sceneggiatori non gli vogliono proprio dare asd Questo nuovo Indiana Jones deve avere almeno un'anima: speriamo che Ford sia in forma (già si parla di un quinto capitolo!)
  • 0
Immagine inserita

#56 vegeta851

vegeta851

Enciclopedista

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8571 Messaggi:
  • LocationFerrara

Inviato 03 maggio 2008 - 16:13

direttamente dal sito ufficiale, il nuovo trailer

http://www.indianajones.com/

:D
  • 0

#57 vegeta851

vegeta851

Enciclopedista

• Members
  • 8571 Messaggi:
  • LocationFerrara

Inviato 20 maggio 2008 - 13:27

il film è stato presentato domenica al festival di Cannes ed è stato accolto molto bene sia da critica (tre minuti di applausi al termine della proiezione) che dal pubblico.

C'è una cosa che mi ha disturbato molto però, e riguarda una fastidiosa abitudine dei giornalisti nostrani, quella di svelare (SPOILERARE per gli addetti ai lavori), prima che il film esca in sala, particolari rilevanti della trama, raccontando ogni singolo colpo di scena, descrivendo dettagliatamente intere sequenze, svelando addirittura il finale.

E così ieri leggendo la recensione di Paolo Mereghetti sull'ultimo "Indiana Jones" mi sono rovinato completamente il film (a proposito NON cliccate sul link alla recensione che c'è sul sito del Corriere della Sera)

Ma il Merego non è il solo a spoilerare a piene mani...spero nessuno di voi abbia aperto un quotidiano o visionato un TG negli ultimi giorni, perchè praticamente ogni giornalista italiano si è ben guardato dal mantenere il riserbo sui principali colpi di scena del film di Spielberg.

A quanto pare, però, non sono il solo ad essersi rotto i maroni, e su questo sito

http://www.badtaste....3868&Itemid=152

è stata creata una petizione da inviare ai principali quotidiani italiani. Se volete firmare...

http://www.petitiono...s/petition.html

• 0

#58 Pierrotelaluna

Pierrotelaluna

Classic Rocker

• Members
  • 5349 Messaggi:

Inviato 23 maggio 2008 - 15:09

...spero nessuno di voi abbia aperto un quotidiano o visionato un TG negli ultimi giorni, perchè praticamente ogni giornalista italiano si è ben guardato dal mantenere il riserbo sui principali colpi di scena del film di Spielberg.

Che sei matto!
Non ho letto proprio niente su Indiana Jones, a parte qualche servizio su Ciak. Di solito le evito proprio per il motivo detto da te le recensioni dei quotidiani. Magari mi tengo le pagine per leggerle dopo aver visto il film, soprattutto se il film lo attendo da un pò come Indiana Jones. Non ho alcuna intenzione di rovinarmi la soprpresa.
Penso di andare a vederlo giovedì comunque.
Non vedo l'ora. Come un bambino.

• 0
Tannen, io ti maledico.

#59 vegeta851

vegeta851

Enciclopedista

• Members
  • 8571 Messaggi:
  • LocationFerrara

Inviato 23 maggio 2008 - 23:36

aimè, sono abbastanza deluso...

Certo, l'intrattenimento c'è, non mancano sequenze dirette con la tipica maestria Spielberghiana (l'inseguimento tra le jeep per esempio), ma la magia degli episodi precedenti è sparita.
Nell'81 il revival del cinema avventuroso, il mix tra fantastico e horror, era senza dubbio una novità, ma oggi di film così se ne vedono a centinaia. E poi i tempi sono cambiati: serpenti e insetti di gomma hanno lasciato il posti alle elaboratissime formiche digitali della ILM, lo sprezzante carattere di Indy non c'è più, e ora il nostro eroe fa "il bravo ragazzo", e mette pure su famiglia.
E sta qui la maggiore novità della pellicola: la scoperta della paternità di Indiana Jones. Solo che la sceneggiatura è troppo povera da questo punto di vista, e, soprattutto nella seconda parte, pensa solo all'azione, non curandosi minimamente di esplorare il rapporto tra Indy e il figlio ritrovato.
In conclusione un discreto popcorn movie, nulla più, nulla meno.

6/10
  • 0

#60 Ian Smith

Ian Smith

Enciclopedista

• Members
  • 6643 Messaggi:

Inviato 23 maggio 2008 - 23:40

che peccato, anch'io ero curioso proprio perchè confidavo che il buon vecchio spirito dei film precedenti fosse rimasto intatto, e invece...
ah, comunque sappi che gli spoiler che segnali li avevano sputtanati già parecchio prima della sua uscita ufficiale (specie quello più importante).
  • 0

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq